È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2024 05:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.768
Post: 24.708
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/09/2017 02:13
 
Quota

È di nuovo vigilia di campionato, contro il Perugia possibili novità
[ lunedì 18 settembre, 2017 ore: 11:27 ]

Neanche il tempo di riprendere fiato che si torna già in campo. Turno infrasettimanale in Serie B e Palermo che domani scenderà in campo al Barbera contro il Perugia. Una sfida impegnativa contro la squadra più in forma del campionato, ma bisognerà riscattarsi dopo il pareggio contro il Foggia, il terzo di fila. Ieri seduta defaticante per chi ha giocato allo Zaccheria, oggi Tedino dovrà già provare l'undici che affronterà gli umbri di Federico Guidi. Difficile ipotizzare un massiccio turnover vista la caratura dell'avversario (probabile che un'operazione del genere verrà fatta lunedì quando al Barbera arriverà la Pro Vercelli), ma potrebbe esserci qualche cambio.

Il primo indiziato per una possibile esclusione dall'undici titolare è Aleksandar Trajkovski. Il macedone dopo l'exploit iniziale tra Coppa Italia e la prima contro lo Spezia ha perso il ritmo ed è calato, complice anche la "distrazione" delle nazionali. Sabato al suo posto è entrato Embalo che non ha deluso, avviando l'azione del 1-1 e sfiorando anche il gol vittoria. Il guineano scalda i motori per un possibile ritorno dall'inizio dopo la partita contro il Brescia. Con Embalo in campo - un giocatore che per sua natura gioca più esterno destro - cambierebbero anche i compiti di Coronado e Nestorovski: il primo spazierebbe tra la corsia di sinistra e la trequarti (appunto come già visto a Brescia), mentre il secondo diventerebbe ancor di più un punto di riferimento dentro l'area.

Il secondo indiziato per l'esclusione, invece, è Mato Jajalo. Tedino ha provato a dare equilibrio al centrocampo mettendo un giocatore difensivo come il bosniaco al fianco di uno con doti maggiormente offensive come Gnahoré. Jajalo ha avuto non poche difficoltà e, essendo stato in ballottaggio con Chochev fino al giorno prima, domani potrebbe lasciare spazio al bulgaro. Tedino stravede per lui, anche se con Gnahoré dovrebbe cambiare i suoi compiti visti che entrambi tendono a spingersi in avanti.

Difficile trovare altri ballottaggi, ma bisogna tenere d'occhio come sempre la situazione sulla corsia di destra: Rispoli e Morganella sono sempre in competizione. Lo svizzero a Foggia è rimasto a guardare, forse con qualche piccolo malumore viste le parole della moglie Johanna su Instagram: "Essere un uomo vero non paga sempre ma rendi la tua famiglia fiera di chi sei" ha scritto la signora Morganella al fianco di una foto del marito in panchina. Tedino sicuramente non si farà influenzare da queste vicende e dovrebbe essere confermata la coppa Rispoli-Aleesami, con Morganella che potrebbe avere una chance contro la Pro Vercelli.

Infine la difesa. A Foggia con il 3-4-2-1 il Palermo ha sofferto contro il tridente rossonero, adesso di fronte ci sarà un tridente ancor più pericoloso come quello del Perugia guidato dal fenomeno nordcoreano Han. Tedino tempo fa aveva parlato di una possibile difesa a quattro contro attacchi a tre: non bisogna scartare questa ipotesi in vista della sfida di domani. Oggi le prime (e ultime) prove per una partita da non sbagliare.

Zamparini: a Foggia abbiamo dimostrato temperamento, il Palermo sta crescendo
[ lunedì 18 settembre, 2017 ore: 11:32 ]

Il day after di Foggia-Palermo per Maurizio Zamparini non è poi così amaro. Il presidente rosanero parla al sito ufficiale del club: "Il campo di Foggia sarà difficile per tute le squadre perché gestito bene dall’allenatore e trascinato dalla tifoseria. Il Foggia non poteva resistere a quel ritmo per 90 minuti – dice – mi ha fatto piacere vedere il Palermo con quel temperamento per recuperare”.

Zamparini elogia Murawski: "Entrato molto bene, è un giocatore che gode di tutta la nostra stima, sono molto felice di averlo in squadra”.

Difesa alta su Posavec: "Le polemiche sono sempre di pochi che scrivono contro di lui, non so perché e mi dispiace molto, è un giocatore del Palermo e i tifosi devono voler bene a tutti i loro giocatori”.

Martedì arriva il Perugia: "Ritengo sia una partita più facile di quella di Foggia, stiamo lavorando bene, siamo in crescendo e ho fiducia in Tedino”.

Infine caos nazionali: "Speriamo bene, le gare coinvolte sono 6, con le due già passate sono 8, perché i giocatori tornano il giovedì sera e la partita subito al sabato; il Palermo ha incassato e subito anche per quel motivo”.

Serie B, 5^ giornata: le designazioni arbitrali. Palermo-Perugia ad Ros
[ lunedì 18 settembre, 2017 ore: 16:27 ]

Attraverso il sito dell'AIA arriva la distinta ufficiale con le designazioni ufficiali per la 5^ giornata di Serie B:
Ascoli-Frosinone: Minelli
Avellino-Venezia: Pezzuto
Bari-Cremonese: Di Paolo
Carpi-Foggia: Marinelli
Cittadella-Cesena: Pillitteri
Palermo-Perugia: Ros
Parma-Empoli: Aureliano
Pescara-Entella: Serra
Pro Vercelli-Salernitana: Marini
Spezia-Novara: Pinzani
Ternana-Brescia: Martinelli

TMW - Palermo, ad ottobre il rinnovo di La Gumina
[ lunedì 18 settembre, 2017 ore: 16:28 ]

Antonino La Gumina e il Palermo, prove di rinnovo. Previsto per i primi di ottobre un incontro tra l'entourage dell'attaccante e il club rosanero per il rinnovo del contratto. Si cercherà, nei prossimi giorni, di gettare le basi per il prolungamento. La Gumina-Palermo, avanti insieme...

Palermo, Tedino: "Battere il Perugia per capire chi siamo"
[ lunedì 18 settembre, 2017 ore: 16:30 ]

Sfida di cartello domani al 'Barbera' fra il Palermo padrone di casa e il Perugia primo in classifica. A tal proposito ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei rosanero Bruno Tedino: "Il Perugia è la squadra più in forma del campionato, servirà una gara di anima e cuore - spiega l'ex Pordenone -. Loro sono squadra di grande palleggio e ottima ricerca della profondità. So già bene cosa ci aspetta. Mi aspetto da parte nostra una partita di grande dinamismo. Loro sono in grande forma e imprevedibilità in attacco. Domani per noi sarà importante avere calciatori con spensieratezza, coraggio e gamba. Il nostro filo conduttore deve essere il gioco. Stiamo cercando di tenere una squadra molto aggressiva. Murawski e Gnahoré? Sono arrivati un po' dopo gli altri. Li abbiamo presi perché convinti siano dei ragazzi importanti. Vincere domani permetterebbe di raddoppiare energie, euforia ed entusiasmo. Tutti pensiamo di voler vincere. Domani sarà importante per capire di che pasta siamo fatti. Nestorovski? Sono molto soddisfatto, sta giocando per la squadra. Il gol arriverà. Contro il Foggia ha avuto due palloni importanti, è stato bravo il portiere avversario".

Palermo-Perugia: sono 21 i convocati
[ lunedì 18 settembre, 2017 ore: 19:02 ]

Il tecnico Giunti ha convocato 21 giocatori per la trasferta di Palermo:

PORTIERI: Rosati, Nocchi, Santopadre;

DIFENSORI: Zanon, Del Prete, Coccolo, Volta, Casale, Monaco, Dossena, Pajac;

CENTROCAMPISTI: Colombatto, Bianco, Emmanuello, Bandinelli, Buonaiuto;

ATTACCANTI: Mustacchio, Frick, Terrani, Han, Di Carmine.

Lo staff medico del Perugia ha redatto il seguente bollettino medico.

- Durante la partita Perugia-Parma Matteo Brighi ha abbandonato il campo di gioco per un risentimento muscolare al muscolo flessore della coscia sinistra. Nelle prossime ore il calciatore effettuerà gli appropriati approfondimenti diagnostici;

- gli accertamenti a cui è stato sottoposto Alberto Cerri hanno evidenziato un trauma distrattivo di lieve/media entità a carico del muscolo grande adduttore sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche e sarà sottoposto a controllo clinico quotidiano e a nuove verifiche strumentali la prossima settimana;

- Nicola Belmonte prosegue il programma di recupero per la nota lesione muscolare;

- Filippo Falco e Choe Song Hyok hanno svolto lavoro atletico in campo;

- Lorenzo Del Prete e Giovanni Terrani si sono regolarmente allenati in gruppo.

Fonte: acperugiacalcio.com

Palermo, Tedino "Contro il Perugia sarà un match di due pugili che si affrontano senza guardia"
[ lunedì 18 settembre, 2017 ore: 16:55 ]

Il tecnico del Palermo Bruno Tedino ha parlato, in conferenza stampa al Tenente Onorato, della gara di martedì contro il Perugia al Renzo Barbera, intrattenendosi anche sul match pareggiato sabato contro il Foggia, ecco quanto detto:
"Contro il Foggia ho visto i primi 10 minuti molto positivi poi ci siamo spenti. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento dopo il gol del pareggio quando i ragazzi sono andati a recuperare subito il pallone sintomo che il punto è stato solo un contentino. Il Perugia è senza dubbio la squadra più in forma del campionato, Giunti fa giocare bene le proprie squadre basti guardare le partite dell’anno scorso della Maceratese. Vedere giocare gli umbri è un piacere per tutti gli allenatori. Loro sono riusciti a costruire un’intesa fantastica tra Han e il regista Colombatto. Rispetto all’Empoli hanno più gamba, dobbiamo essere bravi a chiudergli le verticalizzazioni e tenerli lontani dall’area di rigore. Domani dobbiamo fare una partita tutta anima e cuore, scenderà in campo chi mi dimostrerà di avere una condizione fisica migliore, stasera avrò le idee più chiare, sarà una sfida simile a quella di due pugili che si affrontano senza guardia. Una vittoria ci darebbe tanto entusiasmo, energia e autostima, al termine della sfida vedremo di che pasta siamo fatti. Al momento siamo molto discontinui e per ottenere dei risultati migliori dobbiamo raggiungere una continuità di lavoro. Spero che i nostri tifosi verranno numerosi, l’importanza del tifo si è vista sabato a Foggia dove i rossoneri erano spinti dai loro tifosi. Zamparini ha ragione su questo punto di vista, noi abbiamo bisogno dei tifosi e del loro calore, con uno stadio un po’ più pieno forse avremmo fatto meglio”. Il mister ha parlato anche di alcuni giocatori e della loro prestazione espressa contro il Foggia: “Gnahorè e Murawski sono due giocatori in cui credo molto. Li abbiamo presi in accordo con Lupo e Zamparini ed è giusto dare continuità a chi fa bene. Potrebbero anche giocare assieme. Anche Embalo è entrato bene in campo. In questo campionato è fondamentale correre tanto ed Embalo come Murawski hanno un passo diverso. Nestorovski ha fatto bene nel primo tempo. Deve ritrovare la migliore condizione, paga il doppio impegno con le nazionali. Trajkovski deve trovare la migliore condizione fisica. È un ragazzo che crede nella cultura del lavoro. A Foggia è stato un po’ fumoso deve riuscire a fare il salto di qualità come tutta la squadra. Tutti i ragazzi devono dimenticare ciò che è successo lo scorso anno e bloccarsi alle prime difficoltà ma questo è anche compito mio. Ma sono sicuro che manca poco e troveremo la migliore condizione per giocarci la promozione”.

Foto: Gazzetta.it

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com