È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2024 07:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.826
Post: 24.766
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/09/2017 03:10
 
Quota

Gazzetta di Parma: "E' ufficiale: contro il Parma un Palermo dimezzato"
[ giovedì 28 settembre, 2017 ore: 14:00 ]

L'apertura delle pagine sportivo della Gazzetta di Parma è dedicata agli sviluppi dell'assemblea di lega di Serie B svoltasi ieri a Coverciano, con un focus dedicato alla scelta di non concedere il rinvio al Palermo a causa degli impegni delle Nazionale che toglieranno alla formazione di Bruno Tedino ben sette nazionali in vista del match proprio contro il Parma. I siciliani, dunque, sfideranno i ducali senza Balogh, Chochev, Trajkovski, Nestorovski, Posavec, Cionek e Struna.

Palermo, Jajalo convocato dalla Bosnia
[ giovedì 28 settembre, 2017 ore: 14:03 ]

Mato Jajalo è stato convocato dalla Nazionale bosniaca per due gare valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Il centrocampista rosanero sarà impegnato il 7 ottobre contro il Belgio e il 10 ottobre contro l'Estonia.

Contestualmente, a seguito dell'invio del report medico, è stata annullata la convocazione di Norbert Balogh che continuerà gli allenamenti a Palermo ma non sarà disponibile per le gare contro Ascoli e Parma.

Ad oggi, dunque, sono sette i calciatori rosanero convocati dalle rispettive Nazionali che salteranno la partita Palermo-Parma. Ecco il riepilogo completo.

- Thiago Cionek, convocato per Armenia-Polonia del 5 ottobre e Polonia-Montenegro dell'8 ottobre. Entrambe le partite sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

- Ivaylo Chochev, convocato per Bulgaria-Francia del 7 ottobre e Lussemburgo-Bulgaria del 10 ottobre. Entrambe le partite sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

- Mato Jajalo, convocato per Bosnia-Belgio del 7 ottobre ed Estonia-Bosnia del 10 ottobre. Entrambe le partite sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

- Ilija Nestorovski, convocato per Italia-Macedonia del 6 ottobre e Macedonia-Liechtenstein del 9 ottobre. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

- Josip Posavec, convocato per Croazia-Bielorussia Under 21 del 5 ottobre 2017 e Croazia-Repubblica Ceca Under 21 del 9 ottobre 2017. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni agli Europei di categoria.

- Aljaz Struna, convocato per Inghilterra-Slovenia del 5 ottobre e per Slovenia-Scozia dell'8 ottobre. Entrambe le gare valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

- Aleksandar Trajkovski, convocato per Italia-Macedonia del 6 ottobre e Macedonia-Liechtenstein del 9 ottobre. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

Serie B, 7^ giornata: designazioni arbitrali. Ascoli-Palermo, arbitra Pinzani
[ giovedì 28 settembre, 2017 ore: 14:04 ]

Dal sito dell'AIA arrivano le designazioni arbitrali per la settimana giornata di Serie B: Ascoli-Palermo: Pinzani Avellino-Empoli: Piccinini Brescia-Perugia: Marinelli Carpi-Pescara: Minelli Cittadella-Entella: Martinelli Foggia-Novara: Serra Frosinone-Cremonese: Chiffi Parma-Salernitana: Di Paolo Pro Vercelli-Cesena: La Penna Spezia-Bari: Ros Ternana-Venezia: Di Martino

Tedino: “Coronado? Studio soluzioni alternative. Con l’Ascoli gioca Struna”
[ giovedì 28 settembre, 2017 ore: 14:07 ]

“Siamo sulla strada della guarigione per Coronado e Jajalo (anche lui sarà tra i convocati): ovviamente non potranno giocare dall’inizio ma saranno con noi”. Inizia con una rassicurazione, la conferenza stampa, in programma per oggi, del mister rosanero Bruno Tedino. L’infermeria si va svuotando: “Sarà un lungo viaggio a livello di spostamenti e per questo ci siamo presi un giorno in più per la trasferta. Balogh avrà una settimana in più, il gruppo sta bene”.

La polemica Nazionali è, al momento, archiviata: “Nazionali? Voglio pensare solo all’Ascoli poi da lunedì ne riparliamo. In Serie B anche l’ultima può vincere con la prima e non sono condizionate solo le partite, ma anche i carichi di lavoro. Tutti vogliono giocare, ma la macchina corre se ha benzina. Dopo Parma e Frosinone, non abbiamo partite facili. Non faccio polemica, ma chi decide non ha pensato che sono più di 4 partite: ma è una posizione soggettiva e mi allineo a quanto detto dalla società”.

Testa alla prossima partita, quindi: “L’Ascoli gioca con il 4-3-3 e può infastidirci: dobbiamo mantenere le nostre virtù e pensare ai nostri limiti. Mi ha colpito la loro manovra fluida: giocano bene; ma mi hanno colpito di più i 1200 tifosi andati in trasferta a Cesena. Un tifo che spinge con veemenza è importante. Non voglio paragonarmi ad altri allenatori: mi sento a capo di una struttura e quando toccano una cosa mia mi girano le balle. La città di Palermo è oltraggiata e noi dobbiamo dimostrare di essere un gruppo unito e compatto. Non vogliamo lasciare mezzi ricordi: dobbiamo farci portavoce di una città”.

Sulla formazione, spiega: “L’attacco? Non scambiatemi per uno scemo: nel calcio di oggi, ci credo molto, ci sono situazioni in cui sarebbe bello giocare senza punti di riferimento. Per me anche Coronado può fare la prima punta, per esempio. Ci sono tanti che potrebbero giocare e chi si sta impegnando: ovviamente La Gumina sta lavorando bene e può essere titolare sabato“.

Serve un altro miglioramento e Coronado è fondamentale: “I 6 punti presi? Forse è arrivato il segnale che non c’era bisogno di mandare: tutte sanno già che eravamo forti, ma abbiamo fatto un salto di qualità sul fronte del gruppo, dobbiamo farne un altro sul fronte della manovra. Quando ce lo abbiamo Coronado salta l’uomo e ci da una grande mano, con altri giocatori siamo più lenti ma abbiamo scardinato ugualmente con pazienza le difese avversarie”.

Palermo, i convocati per Ascoli. Out Balogh e Rolando
[ giovedì 28 settembre, 2017 ore: 16:24 ]

Sono venti i convocati da Bruno Tedino per il match contro l'Ascoli, in programma sabato alle 15.00 allo Stadio ''Cino e Lillo Del Duca'' e valido per la settima giornata del campionato di Serie B ConTe.it. Ecco l'elenco completo:

PORTIERI: Maniero, Pomini, Posavec.

DIFENSORI: Accardi, Bellusci, Cionek, Dawidowicz, Struna, Szyminski.

CENTROCAMPISTI: Chochev, Fiordilino, Gnahoré, Jajalo, Morganella, Murawski, Rispoli.

ATTACCANTI: Coronado, Embalo, La Gumina, Trajkovski.

Sonetti: 'La programmazione non fa parte del vocabolario di Zamparini'
[ giovedì 28 settembre, 2017 ore: 16:29 ]

Zamparini, negli ultimi anni, non ha gestito bene il club e la conseguenza è stata la retrocessione in Serie B. Sonetti, che conosce molto bene il personaggio, nel corso dell'intervista alla redazione di forzapalermo.it ha detto la sua su questa gestione sbagliata del patron friulano: «Zamparini non ha mai saputo creare una situazione importante nell'organizzazione degli obiettivi da raggiungere - afferma il tecnico ex Ascoli e Palermo -, nonostante abbia fatto vedere di sapere fare le cose di avere le capacità di trovare talenti, per ultimo Dybala.

La programmazione non è un termine che fa parte del suo vocabolario, esterna delle situazioni particolari. Un peccato perché butta via tutto quello che fa di buono»

In questo inizio di stagione i tifosi hanno iniziato una protesta contro Zamparini non entrando allo stadio per le partite interne della squadra di Tedino. Sonetti ha le idee chiare: «Io mi schiero dalla parte della gente che dovrebbe e vorrebbe dare un grande aiuto alla squadra che non c'entra nulla sulle peripezie del presidente - afferma -. Lui è uno estemporaneo che non riesce a prendere delle decisioni ponderate a lungo termine. Questo è un peccato mortale».

RETEPALERMO: "Le regole erano note, assurdo lamentarsi perché non vengono cambiate: Palermo, colpa tua…"
[ giovedì 28 settembre, 2017 ore: 16:47 ]

"Un giudizio forse impopolare, ma obiettivo e sincero: è giusto così, non ha alcun senso chiedere la modifica ad hoc dei regolamenti ed è invece legittimo che gli altri club e la Lega dicano di no.

Il riferimento è, chiaramente, legato all’istanza (respinta) che è stata presentata dal Palermo circa il rinvio delle partite in coincidenza con le date Fifa: come prevedibile, larga maggioranza contro la richiesta rosanero. Francamente stupisce il disappunto esternato dal club con la nota diffusa in serata sul sito ufficiale, nella quale si parla di regole assurde che vanno contro i valori sportivi e di azioni legali da intraprendere alla luce di una situazione ritenuta penalizzante.

Le norme in vigore erano note, il Palermo ne era a conoscenza e ha scelto di costruire la propria squadra con elementi già nel giro delle rispettive nazionali o in grado di ottenere convocazioni: già doveva essere tutto previsto a suo tempo, i problemi non nascono a campionato iniziato. Anziché lamentarsi e fare le vittime, il proprietario Zamparini e i dirigenti tutti (con il direttore sportivo in testa) dovrebbero semplicemente spiegare le motivazioni di determinate scelte e ammettere gli errori di valutazione anche nell’allestimento delle seconde linee.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso, come si suol dire. Se tu, grande società di Serie B sei a conoscenza delle regole perché vuoi giocare cambiando le stesse? Hai scelto un certo tipo di rosa e te ne vanti quando fa gioco, sbandierando a destra e a manca la presenza in organico di giocatori nel giro delle nazionali: adesso è giusto patire la loro assenza nelle settimane delle convocazioni. Non sono ‘cattivi’, calcolatori e privi di buonsenso gli altri club… caro Palermo, le colpe sono tue!". Come è riportato da retepalermo.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.827
Post: 24.767
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/09/2017 04:17
 
Quota

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-palermo-tedino-in-piena-emergenza-c...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-rieccolo-higuain-accende-la-juve-roma-che-fatica-a-baku-sarri-e-la-media-spa...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-higuasiii-riecco-golzalo-roma-da-brividi-inter-passivo-di...

www.mediagol.it/genoa/genoa-preziosi-cessione-club-venerdi-laccordo-decade-entro-quella-data-si...

www.mediagol.it/inter/inter-candreva-accetto-i-fischi-dei-tifosi-scudetto-ci-siamo-an...

www.mediagol.it/palermo/palermo-oggi-tedino-in-conferenza-stampa-al-renzo-...

www.mediagol.it/milan/bonaventura-il-mio-ruolo-e-stato-deciso-io-come-beckham-di-certo-non-sono-bello-c...

www.mediagol.it/milan/ferrero-punzecchia-il-milan-hanno-speso-200-milioni-e-non-hanno-mai-tirato-i...

www.mediagol.it/juventus/juventus-higuain-a-segno-anche-sui-social-facile-esserci...

www.mediagol.it/altri-campionati/antalyaspor-adesso-e-ufficiale-leonardo-e-il-nuovo-all...

www.mediagol.it/palermo/serie-b-ascoli-palermo-arbitrera-pinzani-di...

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-designazioni-arbitrali-7a-giornata-carpi-pescara-a-minelli-di...

www.mediagol.it/palermo/tedino-coronado-tutto-sulla-sua-condizione-partiamo-in-anticipo-ecco...

www.mediagol.it/palermo/tedino-ecco-la-risposta-a-chi-dice-che-siamo-i-favoriti-per-la-a-con-coronado-siamo-una...

www.mediagol.it/palermo/tedino-nazionali-giocheremo-contro-parma-e-frosinone-in-campo-solo-chi-sara-al-top-la...

www.mediagol.it/palermo/tedino-mie-idee-calcistiche-ci-siamo-andati-vicini-contro-empoli-e-foggia-ecco-cosa-non-e...

www.mediagol.it/palermo/tedino-ammette-dobbiamo-migliorare-sul-piano-del-gioco-tifosi-dovete-capire-u...

www.mediagol.it/palermo/tedino-murawski-come-nainggolan-puo-giocare-ovunque-gnahore-per-noi-e-imp...

www.mediagol.it/palermo/tedino-contro-la-pro-vercelli-miglior-gara-di-morganella-szyminski-dawidowicz-ecco-le-m...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-designazioni-arbitrali-7a-giornata-milan-roma-a-banti-di-...

www.mediagol.it/palermo/ascoli-palermo-i-convocati-di-bruno-tedino-ce-c...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.828
Post: 24.768
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/09/2017 04:43
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.829
Post: 24.769
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/09/2017 05:00
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.830
Post: 24.769
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/09/2017 05:03
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.832
Post: 24.772
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/09/2017 03:05
 
Quota

29 Settembre 2017 09:00
BUON COMPLEANNO, ANDREA!

Festa di compleanno in casa Palermo. Andrea Rispoli festeggia oggi ventinove anni, essendo nato a Cava de' Tirreni il 29 settembre 1988. Al numero 3 gli auguri di Maurizio Zamparini e di tutta la famiglia rosanero.

29 Settembre 2017 11:28
ASCOLI-PALERMO
LA CARTELLA STAMPA

Allegati

Ascoli_Palermo_300917.pdf (1.006 Kb)

palermocalcio.it/it/1718/news/ascoli-palermola-cartella-stam...

29 Settembre 2017 17:00
PRIMAVERA, DOMANI ALLE 16 BENEVENTO-PALERMO

Vincere per proseguire il percorso positivo. E' questo l'obiettivo della Primavera del Palermo, che sfiderà domani il Benevento nella quarta giornata del campionato di categoria. Una sfida importante per i baby-rosanero, dopo il successo della settimana scorsa contro la Ternana. Calcio d'inizio alle 16.00.

29 Settembre 2017 18:35
NASCE PALERMO START, LA PIATTAFORMA DIGITALE
DEDICATA AI TIFOSI ROSANERO IN COLLABORAZIONE CON LA LEGA B

Nasce oggi Palermo Start, la nuova piattaforma ufficiale di fan engagement del Palermo Calcio e della Lega B che vi permetterà di rivoluzionare e personalizzare la vostra esperienza di navigazione attraverso una home page a tema ufficiale del Palermo.

Su Palermo Start troverete le immagini più belle, tutte le news e i contenuti social relativi al Palermo aggregati in tempo reale, un match centre aggiornato con gli ultimi risultati e le classifiche della Serie B Conte.it, la mappa dei tifosi rosanero presenti in Italia e nel mondo e, soprattutto, nuove e straordinarie forme di coinvolgimento e competizioni divertenti raccolte nel Game Centre, con pronostici, votazioni, quiz e molto altro ancora.

Potrete stare sempre vicini alla vostra squadra impostando Palermo Start come pagina iniziale della navigazione web e supportare i nostri colori alla conquista della League of Fans, il primo campionato digitale ufficiale dei tifosi della B.

E non è finita qui: i tifosi più attivi su Palermo Start potranno infatti vincere premi ed esperienze unici.

Cosa aspetti? Entra subito nel mondo di Palermo Start in tre semplici passi e supportaci nella League of Fans, dimostriamo a tutti quali sono i migliori fan della Serie B Conte.it !

1. Vai su start.legab.it

2. Scegli il Palermo tra le 22 squadre della Lega B per iniziare ad utilizzare Palermo Start.

3. Entra in Palermo Start e inizia a partecipare alla League of Fans: ti aspettano numerosissimi giochi, sondaggi, premi e molto altro ancora. Buon divertimento!

palermocalcio.it/it/1718/news/nasce-palermo-start-la-piattaforma-digitalededicata-ai-tifosi-rosanero-in-collaborazione-con-la-lega...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.833
Post: 24.773
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/09/2017 03:20
 
Quota

Ascoli, i convocati in vista del Palermo
[ venerdì 29 settembre, 2017 ore: 18:37 ]

Questi i convocati di Fiorin e Maresca in vista della sfida tra Ascoli e Palermo: Addae, Baldini, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Cinaglia, Clemenza, De Feo, De Santis, Favilli, Florio, Gigliotti, Lanni, Lores Varela, Mignanelli, Mogos, Padella, Parlati, Pinto, Ragni, Rosseti, Santini.

Mister Fiorin: “Squadra che vince…si cambia”.
[ venerdì 29 settembre, 2017 ore: 18:39 ]

Mister Fiorin alla vigilia di Ascoli-Palermo ha parlato così agli organi di informazione:

"Squadra che vince non si cambia? Non è detto, potrebbero esserci delle variazioni. Mi piace citare Renzo Ulivieri, che, al corso per allenatori a Coverciano, ci ha detto che uno staff in grado di cambiare anche quando le cose vanno bene, è uno staff che ha certezze e che è bravo a capire cosa anticipare per far andare meglio le cose. Quanto al modulo, se in questo momento il 4-3-3 valorizza i giocatori che abbiamo a disposizione e dà certezze perché è il sistema che ci fa esprimere meglio, vuol dire che continueremo su questo, senza escludere in seguito un ritorno al 4-2-3-1 di inizio stagione. Mignanelli? Va gestito il problema alla caviglia. Pinto? Ha fatto bene a Cesena, siamo contentissimi di lui, al Manuzzi è entrato con personalità, si è subito inserito in un momento difficile della partita, è uno che lotta. Castellano? E' convocato, è arrivato per ultimo, a fine mercato, quindi doveva recuperare la condizione ottimale e doveva inserirsi nella nostra idea di calcio. Ora è disponibile come tutti gli altri. E' un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo, davanti alle difesa, come mezz'ala o trequartista; lo stiamo vedendo bene in allenamento. D'Urso? Solo ieri si è unito al gruppo quindi non è convocato. Perez? In questo momento davanti abbiamo abbondanza, oltre a Favilli c'è Rosseti, che sta facendo bene e Santini è rientrato. Domani affrontiamo un Palermo che vuole vincere, vuole fare punti, a livello di risultati sta facendo molto bene, ha un allenatore preparato, si vede che la squadra ha un'organizzazione. Sarà una partita difficile perché se con la Pro Vercelli i rosanero probabilmente avevano sottovalutato la gara correndo più di un rischio, non potranno ripetere lo stesso errore domani contro di noi. Il Palermo è un team che ha forza individuale e come collettivo, d'altra parte sapevamo che in questo periodo avremmo avuto questo gruppo di partite difficili. Affrontiamo la gara di domani con serenità, dovremo essere super concentrati e attenti, arrabbiati, solo così potremo toglierci delle soddisfazioni. La Nazionale? In altri campionati quando gioca la Nazionale si fermano sia la A che la B; in Italia si ferma solo la massima Serie. La B ha vantaggi di visibilità e di introiti derivanti dai diritti televisivi a giocare quando la A è ferma, allora quello di avere i giocatori convocati nelle rispettive nazionali è lo scotto da pagare. Come tutti gli allenatori è normale che anche io vorrei sempre i giocatori a disposizione, ma qui il discorso è più ampio, è strategico e devono valutarlo tutti i club di B".

Fonte: ascolipicchio.com

Juve, Alto Piemonte: "La 'ndrangheta controlla il tifo del club"
[ venerdì 29 settembre, 2017 ore: 21:13 ]

"La 'ndrangheta si è di fatto imposta nel tifo organizzato esercitando un vero e proprio controllo dei gruppi che supportano la Juventus". Sopra gli ultrà della Juve c'è la 'ndrangheta. Dietro al bagarinaggio, realizzato attraverso la cessione di pacchetti di biglietti a una tifoseria organizzata che esercita una notevole "forza intimidatoria" nei confronti della società, si nascondono i boss. E lo dimostra il fatto che, una volta, tre misteriosi ambasciatori salirono a Torino direttamente dalla Calabria per districare una situazione problematica: nella gestione del ricco business dovevano subentrare dei personaggi differenti e bisognava "fare accettare agli altri sodali i nuovi equilibri". È quanto si ricava dalla sentenza (depositata oggi) con cui il giudice Giacomo Marson, del tribunale di Torino, il 30 giugno ha messo fine (in primo grado) al processo Alto Piemonte, che in uno dei suoi numerosi rivoli ha preso in esame anche i rapporti fra boss e ultrà.

Due inchieste — In questo filone si è avuta la condanna a sette anni e nove mesi di Rocco Dominello, indicato insieme al padre Saverio come esponente della cosca Pesce-Bellocco di Rosarno, definito il "raccordo fra il mondo della tifoseria organizzata e la `ndrangheta". L'inchiesta penale non ha toccato nessun tesserato della Juventus ma ha determinato l'apertura di un procedimento in sede sportiva: lo scorso 25 settembre il presidente Andrea Agnelli è stato inibito per un anno dal tribunale federale della Figc (con 300 mila euro di ammenda per il club) per aver avallato le condotte illecite dei suoi dirigenti che "scendevano a patti con gli ultrà" pur di tener buona la tifoseria.

"Poco trasparente" — La sentenza del giudice Marson dipinge una Juventus che tenta di barcamenarsi fra i ricatti della tifoseria organizzata, capace di "esercitare una rilevante forza intimidatoria nel confronti della società calcistica". Alcuni gruppi, però, "agiscono sotto il diretto controllo" della `ndrangheta. La quale, fra le altre cose, si accaparra "una consistente quota degli utili" della rivendita a prezzo maggiorato dei biglietti. La società bianconera, secondo Marson, doveva sapere che la gestione dei biglietti destinati agli ultrà era "poco trasparente". C'è un episodio che, a suo parere, lo rivela: nel 2014 uno svizzero fece reclamo dopo avere acquistato per 620 euro un tagliando per Juventus-Real Madrid a fronte di un costo nominale di 140 euro. Era uno dei biglietti della dotazione-Dominello. Il quale si attivò per risolvere la situazione. La presenza così ingombrante della 'ndrangheta ha portato alla piena assoluzione dell'ex ultras Fabio Germani, l'uomo che avrebbe aiutato Dominello a inserirsi nell'ambiente. In una situazione del genere appare "evidente" che il suo "contributo causale" alla criminalità organizzata "sia stato inesistente".

Parma-Salernitana, 2-2. I Ducali finiscono in 9 e vengono rimontati
[ sabato 30 settembre, 2017 ore: 01:47 ]

Finisce 2-2 l’anticipo della settima giornata di Serie B fra Parma e Salernitana. Ducali avanti nel primo tempo con i gol di Di Cesare e Lucarelli e poi ripresi prima dalla rete del neo entrato Sprocati, poi col rigore di Vitale dopo una doppia espulsione per il Parma (Di Cesare e Iacoponi). Il Parma sale così a 10 punti, due in più proprio della Salernitana.

Serie B, la classifica: il Parma stacca il Bari in attesa delle gare di domani
[ sabato 30 settembre, 2017 ore: 01:50 ]

Pareggio interlocutorio per le ambizioni del Parma, quello di questa sera al Tardini con la Salernitana. La squadra di D'Aversa non riesce a dare continuità alla vittoria di Venezia e rischia di perdere altro terreno dal vertice della classifica. I granata, invece, aggiungono un altro punto importante al proprio bottino e staccano temporaneamente Pescara, Spezia e Venezia. Ecco la graduatoria aggiornata:

CLASSIFICA:
Frosinone 13, Perugia 13, Palermo 12, Empoli 11, Carpi 11, Avellino 10, Cittadella 10, Parma 10**, Bari 9, Cremonese 8, Salernitana 8**, Pescara 7, Spezia 7, Venezia 7, Novara 6, Brescia 6*, Virtus Entella 6, Foggia 6, Ascoli 6, Ternana 5*, Cesena 4, Pro Vercelli 2.

*una partita in meno
**una partita in più
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.834
Post: 24.774
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/09/2017 04:23
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.835
Post: 24.775
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/09/2017 04:47
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.836
Post: 24.776
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/09/2017 04:54
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.838
Post: 24.778
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
01/10/2017 02:36
 
Quota

30 Settembre 2017 07:50
PRIMAVERA, OGGI ALLE 16 BENEVENTO-PALERMO

Vincere per proseguire il percorso positivo. E' questo l'obiettivo della Primavera del Palermo, che sfiderà oggi il Benevento nella quarta giornata del campionato di categoria. Una sfida importante per i baby-rosanero, dopo il successo della settimana scorsa contro la Ternana. Calcio d'inizio alle 16.00.

30 Settembre 2017 14:00
ASCOLI-PALERMO
LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali di Ascoli-Palermo, incontro valido per la settima giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma alle ore 15.00 allo Stadio ''Cino e Lillo Del Duca''.

PER LA DIRETTA TESTUALE ED IL TABELLINO LIVE CLICCA QUI

ASCOLI: 1 Lanni; 14 Mogos, 24 Padella, 13 Gigliotti, 33 Mignanelli; 8 Carpani, 20 Buzzegoli (cap.), 6 Bianchi; 10 Lores Varela, 30 Favilli, 29 Baldini.

A disposizione: 32 Ragni, 4 De Santis, 7 Santini, 9 Rosseti, 11 De Feo, 18 Parlati, 19 Addae, 21 Castellano, 23 Cinaglia, 25 Florio, 26 Pinto, 27 Clemenza.

Allenatore: Fulvio Fiorin.

PALERMO: 12 Posavec; 15 Cionek, 6 Struna, 2 Bellusci; 3 Rispoli, 35 Murawski, 28 Dawidowicz, 18 Chochev, 17 Morganella (cap.); 11 Embalo; 20 La Gumina

A disposizione: 1 Maniero, 22 Pomini, 4 Accardi, 7 Trajkovski, 8 Jajalo, 10 Coronado, 13 Gnahoré, 21 Fiordilino, 24 Szyminski.

Allenatore: Bruno Tedino.

ARBITRO: Riccardo Pinzani (Empoli).

Assistenti: Pasquale Cangiano (Napoli) - Michele Grossi (Frosinone).

Quarto ufficiale: Luca Massimi (Termoli).

palermocalcio.it/it/1718/news/ascoli-palermole-formazioni-ufficia...

30 Settembre 2017 15:15
PRIMAVERA, BENEVENTO-PALERMO
LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali di Benevento-Palermo, gara valida per la quarta giornata del campionato Primavera 2 Tim, in programma alle 16.00 all'Antistadio ''Carmelo Imbriani'' di Benevento.

BENEVENTO: 1 Volzone, 2 De Caro, 3 Rillo, 4 Ziello, 5 Migliarotti, 6 Sparandeo, 7 Melara (cap.), 8 Volpicelli, 9 Filogamo, 10 Brignola, 11 Donnarumma.

A disposizione: 12 Scolavino, 13 Martone, 14 Branchi, 15 Marchetti, 16 Scognamiglio, 17 Cavaliere, 18 Eletto, 19 Chiacchio, 20 Santarpia, 21 Conte, 22 Tambasco, 23 Giobbe.

Allenatore: Nicola Romaniello.

PALERMO: 1 Guddo, 2 Gambino, 3 A. Gallo, 4 Mansueto (cap.), 5 M. Gallo, 6 Tarantino, 7 Mendola, 8 Ambro, 9 Brasile, 10 Di Paola, 11 Cannavò.

A disposizione: 12 Belladonna, 13 Mazza, 14 De Marino, 15 Marchese, 16 Sicuro, 17 Calivà, 18 Retucci, 19 Lucera.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

ARBITRO: Giovanni Ayroldi (Molfetta).

Assistenti: Paolo Laudato (Taranto) - Francesco Bruni (Brindisi).

30 Settembre 2017 15:48
ASCOLI-PALERMO 0-0 ALL'INTERVALLO

Termina 0-0 il primo tempo tra Ascoli e Palermo, valido per la settima giornata del campionato Serie B ConTe.it.

Rivivi la partita col nostro Live Match.

palermocalcio.it/it/1718/news/ascoli-palermo-0-0-all-interval...

30 Settembre 2017 16:52
ASCOLI-PALERMO 0-0

Termina 0-0 la sfida tra Ascoli e Palermo, valida per la settima giornata del campionato Serie B ConTe.it. I rosanero, con questo punto, salgono in vetta alla classifica raggiungendo Perugia e Frosinone a quota 13.

Rivivi la partita con il nostro Live Match.

palermocalcio.it/it/1718/news/ascoli-palermo-0-0-34713

30 Settembre 2017 17:24
TEDINO: "UNA GARA INTELLIGENTE
CHE DÀ CONTINUITA' AI RISULTATI"

Intervenuto ai microfoni di Sky ed in conferenza stampa al termine del match, l’allenatore Bruno Tedino ha commentato il pareggio ottenuto oggi ad Ascoli. “Avevamo intenzione di non prendere neanche un tiro in porta - ha detto il tecnico - abbiamo avuto anche due occasioni sotto porta che potevano sbloccare il risultato. La nostra è stata la partita che ci aspettavamo, senza sbavature. E’ normale che giocatori come Coronado e Nestorovski quando stanno bene possano alzare l’indice di pericolosità, tuttavia siamo riusciti a fare una gara intelligente e a dare continuità ai risultati. In questo momento il campionato è molto livellato, la squadre hanno molta spregiudicatezza e c’è molto equilibrio. Oggi Rispoli fin da subito ha giocato in posizionata più avanzata mantenendo una linea a quattro piazzata per le percussioni di Lores Varella e Baldini e l’attacco alla profondità di Favilli, con un centrocampo asimmetrico per sfruttare le accelerazioni di Embalo che ha fatto un primo tempo importante”.

30 Settembre 2017 17:43
BELLUSCI: "OGGI NON ABBIAMO MAI SOFFERTO,
DOBBIAMO CRESCERE GARA DOPO GARA"

Il difensore Giuseppe Bellusci è intervenuto in mixed zone al termine di Ascoli-Palermo per commentare il settimo risultato utile consecutivo ottenuto dai rosanero in questo campionato: “L’accoglienza di oggi del pubblico di casa è stata molto emozionante. Oggi non abbiamo subito un tiro in porta, non abbiamo mai sofferto, dobbiamo continuare così ma sappiamo che dobbiamo essere più pericolosi. Il nostro è un gruppo affiatato nonostante i numerosi nuovi innesti che si sono già integrati in poco tempo, dobbiamo crescere gara dopo gara, allenamento dopo allenamento. Credo che questo sia uno dei tornei cadetti più difficili degli ultimi anni ma noi dobbiamo fare un campionato di vertice”.

30 Settembre 2017 17:58
PRIMAVERA, BENEVENTO-PALERMO 2-1

Primo stop stagionale per la Primavera del Palermo, sconfitta per 2-1 dal Benevento nella quarta giornata del campionato di categoria. Baby-rosanero in vantaggio al 54' con Retucci. Una rete che non basta, perché i padroni di casa ribaltano la partita prima con Ziello al 58' e poi con Chiacchio al 75'. Con questa sconfitta, il Palermo resta a quota 7 in classifica.

30 Settembre 2017 18:12
SCURTO: "SONO SODDISFATTO DELLA PRESTAZIONE"

"Abbiamo disputato una buona partita e credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto". E' questo il commento di Giuseppe Scurto, allenatore della Primavera del Palermo, dopo il ko di oggi contro il Benevento: "Peccato aver subito - prosegue - il pareggio su calcio piazzato perché in quel momento non stavamo rischiando nulla. Abbiamo pagato un po' la fisicità del Benevento che oggi schierava tre fuori quota che in questa categoria spostano gli equilibri. Sono comunque soddisfatto della prestazione".

30 Settembre 2017 20:30
MARTEDI' LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI
LUPO IN CONFERENZA STAMPA

Dopo la gara di oggi contro l'Ascoli, Bruno Tedino ha concesso due giorni di riposo alla squdra. La preparazione verso il match di domenica contro il Parma riprenderà nella giornata di martedì al "Tenente Onorato" di Boccadifalco.

Prima dell'allenamento, alle ore 15.00, il Direttore Sportivo Fabio Lupo risponderà alle domande dei giornalisti in conferenza stampa: l'accesso all'impianto militare sarà consentito esclusivamente agli Operatori dell'Informazione regolarmente accreditati per la stagione in corso.

30/09/2017
#MATCHDAY: ALLE 15 ASCOLI-PALERMO

palermocalcio.it/it/1718/news/matchday-alle-15-ascoli-palermo-54...

30/09/2017
MIXED ZONE: TEDINO E BELLUSCI DOPO ASCOLI-PALERMO

palermocalcio.it/it/1718/news/mixed-zone-tedino-e-bellusci-dopo-ascoli-palermo-54...

30/09/2017
ASCOLI-PALERMO
LA PHOTOGALLERY

palermocalcio.it/it/1718/news/ascoli-palermola-photogallery-6817-foto#foto.php?id=6817&id...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.839
Post: 24.779
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
01/10/2017 02:51
 
Quota

Serie B, Ascoli-Palermo: 0-0 f.p.t.
[ sabato 30 settembre, 2017 ore: 16:06 ]

Il primo tempo di Ascoli-Palermo, partita valida per la 7^giornata del campionato di Serie B ConTe.it, è terminato con il risultato di 0-0. Partita dai ritmi bassi, giocata prevalentemente a centrocampo e senza grandi occasioni. Al 19' prima occasione per i rosa, dove su calcio d'angolo la palla è rimbalzata vicina alla linea di porta, venendo liberata dalla difesa marchigiana. Al 21' ha risposto l'Ascoli con Andrea Favilli, che su un cross da trequarti, ha messo palla a lato con un colpo di testa. Tra il 28' e il 29' nuovi tentativi del Palermo, ma i tentativi di Pawel Dawidowicz prima e Antonino La Gumina poi non hanno inquadrato la porta di Ivan Lanni. Al 32' Bright Addae si è reso pericoloso con un colpo di testa, chiuso da Thiago Cionek in angolo. Al'33 nuovo tentativo del Palermo, con Andrea Rispoli che ha provato con un tiro da fuori senza impensierire Lanni. Il Palermo dovrà mettere qualcosa in più se vorrà portare a casa i tre punti, visto lo scarso movimento visto in avanti.

Serie B, 7ª giornata: Avellino, che rimonta! Inzaghi e Zeman avanti. Rimonta Brescia a Perugia
[ sabato 30 settembre, 2017 ore: 17:54 ]

Irpini in vetta con Frosinone, Perugia e Palermo. Il Venezia passa a Terni nel recupero. Ennesima scossa alla classifica nella 7ª giornata di Serie B. Ben quattro squadre al comando con 13 punti. Balzo in classifica per l'Avellino che raggiunge la vetta dopo un secondo tempo tutto in salita in casa con l'Empoli, da 0-2 alla vittoria per per 3-2. La capolista Perugia viene fermata al Rigamonti, dove succede tutto nel secondo tempo con una rimonta del Brescia, che agguanta la prima vittoria dopo tre pareggi consecutivi: da 0-1 al 2-1, grazie ai gol di Caracciolo e di Biscioli. Lo squillo arriva nel recupero per Inzaghi, che vince al Libero Liberati grazie al guizzo finale di Domizzi al 47' del s.t. È di Capone il gol che porta alla vittoria la squadra di Zeman al Cabassi, mentre Lo Spezia mette k.o il Bari con il gol di Lopez al 39' del s.t. Colpo al Piola, dove lo scontro tra le ultime della classifica vede dominare la Pro Vercelli 5 reti a 2 sul Cesena. Entella vincente contro il Cittadella, mentre finisce 0-0 la sfida tra Ascoli e Palermo.

Le pagelle del Palermo - Bene i polacchi, male l'attacco
[ sabato 30 settembre, 2017 ore: 18:07 ]

Posavec 6 - Non rischia nulla questa volta, anche perché l’Ascoli non tira mai in porta.
Cionek 6 - Sulle poche avanzate dell’Ascoli lui c’è sempre, bravo nelle palle alte.
Struna 6 - Riesce a tenere alta la testa e non abbassa mai la guardia, concentrato e disinvolto.
Bellusci 6,5 - Mezzo punto in più rispetto ai suoi compagni di reparto perché nella ripresa appare molto più reattivo.
Rispoli 5,5 - Ha la palla del vantaggio ma spreca tirando addosso su Lanni. Non è quello della stagione scorsa.
Murawski 6,5 - Tra i migliori. Prende spesso palla e riesce a verticalizzare, offre una palla a Rispoli da spingere in rete ma il terzino spreca.
Dawidowicz 6,5 - Buona partita. Controlla le sue zolle di competenza e non sbaglia nulla. Chochev 6 - Cerca di dare la scossa provando a giocarla spesso con i compagni più vicini, ci riesce in parte.
Morganella 6 - Fa quel che può. In una partita difficile corre e non rischia mai.
Embalo 6 - Qualche guizzo, mostra velocità ma oggi era una gara difficile. Deve migliorare ma ha bisogno di giocare. Dal 71’ Coronado 6- Entra e a mezzo servizio prova a cambiare volto al match, positivo.
La Gumina 5,5 - Ha pochi palloni per colpire ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Deve ancora maturare. Dal 71’ Trajkovsk 5,5 - Forse si aspettava di partire titolare, gioca pochi minuti e non ha il tempo di accendersi.

Palermo, Tedino: "Abbiamo fatto una gara intelligente"
[ sabato 30 settembre, 2017 ore: 18:09 ]

Il Palermo esce indenne contro l'Ascoli. 0-0 al Del Duca. A Sky Sport, dopo la gara pareggiata, parla l'allenatore dei rosanero, Bruno Tedino: "Sono stati bravi i ragazzi, ottima tenuta difensiva, bravi soprattutto con Favilli, un profilo interessante di grande prospettiva. Loro hanno difeso bene e attaccato con cinque-sei giocatori. Noi abbiamo avuto le nostre chance, ma non abbiamo segnato. Abbiamo giocato come volevamo con Nestorovski e Coronado sarebbe stata un'altra gara. Abbiamo fatto una gara intelligente e abbiamo dato continuità ai risultati. All'inizio il campionato è molto livellato con tante squadre spregiudicate. Tra quattro-cinque gare avremo un quadro più completo".

Palermo, Bellusci: "Non abbiamo mai sofferto"
[ sabato 30 settembre, 2017 ore: 18:52 ]

Il difensore Giuseppe Bellusci è intervenuto in mixed zone al termine di Ascoli-Palermo per commentare il settimo risultato utile consecutivo ottenuto dai rosanero in questo campionato: “L’accoglienza di oggi del pubblico di casa è stata molto emozionante. Oggi non abbiamo subito un tiro in porta, non abbiamo mai sofferto, dobbiamo continuare così ma sappiamo che dobbiamo essere più pericolosi. Il nostro è un gruppo affiatato nonostante i numerosi nuovi innesti che si sono già integrati in poco tempo, dobbiamo crescere gara dopo gara, allenamento dopo allenamento. Credo che questo sia uno dei tornei cadetti più difficili degli ultimi anni ma noi dobbiamo fare un campionato di vertice”.

Palermo, Scurto: "Sono comunque soddisfatto della prestazione"
[ sabato 30 settembre, 2017 ore: 19:16 ]

Abbiamo disputato una buona partita e credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto". E' questo il commento di Giuseppe Scurto, allenatore della Primavera del Palermo, dopo il ko di oggi contro il Benevento: "Peccato aver subito - prosegue - il pareggio su calcio piazzato perché in quel momento non stavamo rischiando nulla. Abbiamo pagato un po' la fisicità del Benevento che oggi schierava tre fuori quota che in questa categoria spostano gli equilibri. Sono comunque soddisfatto della prestazione".

Pareggio tra Ascoli e Palermo
[ sabato 30 settembre, 2017 ore: 17:58 ]

scoli-palermo 0-0 — Pareggio soporifero fra Ascoli e Palermo con più spettacolo sugli spalti che in campo dove le due squadre si sono annullate in un match che ha vissuto su pochissimi spunti vivaci. Il primo tempo scivola via senza grossi sussulti e quei pochi che ci sono li confeziona l'Ascoli che fra le due squadre sembra essere quella che più cerca la via della rete, seppur senza dannarsi l'anima. Nonostante la pretattica della vigilia, Fiorin e Maresca hanno confermato l'undici inizialmente schierato nella vittoriosa trasferta di Cesena, con Favilli affiancato in attacco da Lores e Baldini. Prima della mezz'ora hanno però dovuto rinunciare all'infortunato Bianchi, in campo Addae. Nel Palermo privo di Nestorovski, parte dalla panchina Trajkowski, Tedio gli preferisce Embalo. Dai piedi di Mignanelli partono i due cross che al 22' Favilli e al 33' Addae mettono di poco alto di testa. Il Palermo del primo tempo fatica a fare gioco, non trova spazi nell'affollato centrocampo e l'unico tentativo è di Rispoli che al 34' mette fuori, con Lanni a controllare. Cambia poco nella ripresa che si apre in verità con una gran palla gol al 5' per Rispoli al quale si oppone in uscita bassa Lanni. L'illusione di poter assistere ad un match più brioso però si spegne in breve con Ascoli e Palermo che si fronteggiano contratte e con un tatticismo esasperato. A nulla giova nei rosanero l'ingresso di Coronado e Trajkowski. Non succede praticamente nulla fino al fischio finale; la squadra di casa controlla la partita e gli ospiti a premere sull'acceleratore proprio non ci riescono. Per l'Ascoli è un buon punto, il Palermo se vuole la promozione deve fare decisamente di più. Finisce 0-0.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.840
Post: 24.780
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
01/10/2017 03:48
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.841
Post: 24.781
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
01/10/2017 04:52
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/ascoli-palermo-le-formazioni-ufficiali-la-gumina-in-camp...

www.mediagol.it/live/live-ascoli-palermo-diretta-testuale-di-mediagol-it...

www.mediagol.it/palermo/tedino-vi-spiego-le-scelte-di-formazione-ecco-perche-gioca-embalo-e-non-tra...

www.mediagol.it/palermo/tedino-la-gumina-dara-tanto-al-calcio-italiano-puo-fare-mol...

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-7a-giornata-le-formazioni-ufficiali-di-tutti-i-match-del...

www.mediagol.it/palermo/ascoli-palermo-0-0-equilibrio-e-sbadigli-reti-bianche-e-pochi-sussulti-commento-prim...

www.mediagol.it/commenti/commenti-ascoli-palermo-lopinione-dei-tifosi-scrivi-qui-quello-che-pensi-su-partita-e-gi...

www.mediagol.it/nazionali/nazionale-i-25-convocati-di-ventura-torn...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-migliore-e-il-peggiore-in-campo-di-ascoli-...

www.mediagol.it/palermo/ascoli-palermo-0-0-pari-senza-gol-rischi-ed-emozioni-punto-utile-e-qualche-rimpianto-il-com...

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-7a-giornata-crisi-cesena-impresa-brescia-contro-il-perugia-risultati-e-ma...

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-in-quattro-in-testa-ce-anche-il-palermo-la-cla...

www.mediagol.it/palermo/tedino-campionato-difficile-ecco-quando-tutto-sara...

www.mediagol.it/palermo/tedino-le-assenze-ci-hanno-penalizzato-ecco-cosa-mi-e-p...

www.mediagol.it/palermo/tedino-la-qualita-non-si-compra-al-tabacchi-ecco-cosa-dico-...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-udinese-sampdoria-le-formazioni-ufficiali-zapata-sfida-il-...

www.mediagol.it/pagelle/ascoli-palermo-0-0-le-pagelle-di-mediagol-i-rosa-proseguono-in-perfetta-media-inglese-ma-che-noia-ad-a...

www.mediagol.it/ascoli/ascoli-fiorin-meglio-noi-nel-primo-tempo-sono-soddisfatto-il-...

www.mediagol.it/ascoli/ascoli-fiorin-il-palermo-non-ha-creato-molto-pareggio-giusto-non-volevamo-p...

www.mediagol.it/palermo/bellusci-dobbiamo-crescere-oggi-mai-in-difficolta-accoglienza-mi-sono-emo...

www.mediagol.it/palermo/primavera-2-benevento-palermo-2-1-rosanero-rimontati-dopo-il-vantaggio-i...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.842
Post: 24.782
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
01/10/2017 04:57
 
Quota

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com