Re: Re: Re:
Capt. Jack Sparrow, 09/11/2018 17.25:
Ha preso 10 dappertutto e chiunque in sede di recensione parlava di rivoluzione del genere e gioco che segnava un prima e un dopo, come se stessimo parlando di chissà quale roba da consegnare ai posteri.
La caccia finalizzata all'alimentazione non mi avrebbe fatto gridare al miracolo ma certo sarebbe stata un'implementazione intelligente, idem doversi creare vestiti e accessori per poter portare più armi (tipo che all'inizio hai solo una pistola e devi creare una bandoliera per portare anche il fucile).
Certo magari sarebbe stata una discreta rottura di cazzo ogni volta ma almeno sarebbe stata una roba nuova, invece così ripeto è tutto inutile. Niente di più di una ricerca di qualche collezionatile di merda in Assassin's Creed.
La rivoluzione sta nell'interazione con i personaggi non giocanti, nei dettagli e nel saper riempire una mappa di gioco enorme in maniera credibile senza scendere nel banale.
Diamine, gironzolando mi saranno capitate almeno una cinquantina di situazioni DIVERSE, sia nell'interazione sia nelle dinamiche. Cioè, liberi un prigioniero e ti da una dritta per svaligiare una casa. Incontri un tizio in difficoltà, lo porti a casa e col passare del tempo se ci ritorni ti riconosce. Non sono personaggi principali, nemmeno secondari... si tratta della marmaglia che trovi in giro.
Questo succedeva negli altri OW? Non mi pare. Si potrebbero fare altre decine di esempi in merito.
Ho trovato una casa disabitata con dentro dei cadaveri. Sul retro una donna suicida con addosso una lettera che spiegava quanto accaduto... chicca assoluta, non è un cazzo di AC dove vai in giro a collezionare roba random, su.
Addirittura il passare del tempo ha un senso, si possono trovato costruzioni completate quando all'inizio del gioco vedevi i carpentieri e taglialegna a lavoro.
Pieno di queste cose, pienissimo. Per me è un gran bel passo in avanti, magari non sarà la rivoluzione totale e a conti fatti si tratta di aspetti secondari, ma ci siamo quasi.
Inoltre, aspetto da non sottovalutare: nel complesso il gioco è fatto molto bene (a parte i bug) e tutto funziona seguendo una logica di fondo. Dai Sparrow, il tuo punto di vista è rispettabile ma lo stai facendo passare come un Just Cause. Non c'è bisogno di trovare difetti in maniera forzata, quelle sono aspettative che ti sei fatto leggendo le recensioni.