Red Dead Redemption 2

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Eksistensens jeger
00lunedì 5 novembre 2018 12:29
arranca in fps perché non c'è un filo di aliasing, niente popup e il FOV è sparatissimo. praticamente perfetto, pulito quanto se non meglio di un'esclusiva (grazie al piffero, c'hanno messo 8 anni di sviluppo).
sullo scaldabagno bozzo gira meglio perché l'hardware è superiore in confronto alla pro.

comunque più si va avanti e più diventa bello.
Macigno da una tonnellata
00lunedì 5 novembre 2018 12:45
Re: Re: Re: C
The Leggend, 05/11/2018 12.17:


Appunto, ma il gioco ti permette di fare anche il buono.






Ti lascia libero di fare quel che vuoi, quando non fai le missioni.
Ma poi ti manda in missione e ammazzi un mezzo villaggio.
Rakshasa.
00martedì 6 novembre 2018 12:18
Capitolo 5.

Non vi dico niente porcoddio.
Eksistensens jeger
00martedì 6 novembre 2018 12:25
Re:
Rakshasa., 06/11/2018 12.18:

Capitolo 5.

Non vi dico niente porcoddio.




a che percentuale del completamento della storia sei?
io sono a fine capitolo 3 e mi da intorno al 25/30% (escluse missioni secondarie etc.)

comunque occhio al bug dei Marston e di Sadie, pare spariscano dall'accampamento se non si fanno determinate cose prima di prendere la missione "La brava gente di Valentine”
Rakshasa.
00martedì 6 novembre 2018 12:27
60%
Giamma V1.0
00martedì 6 novembre 2018 16:51
deep ma quanto giochi al giorno? mi ricordo che anche Horizon te l'eri sparato via tutto subito
Rakshasa.
00martedì 6 novembre 2018 17:25
Gioco principalmente la sera, dopo gli allenamenti, quindi dalle 22 in avanti. Aggiungici che dormo poco solitamente e che c'è stato il ponte di mezzo e fondamentalmente ottieni un periodo dove ho giocato più del solito [SM=g5608788]
Mind Flayer
00giovedì 8 novembre 2018 15:16
E GTAV a quota 100, ok che ne spendono tanti in marketing e sviluppo, ma i capoccia rockstar navigano nei diamanti.
-Voices-
00giovedì 8 novembre 2018 20:21
Deep attento alla salute
The Leggend
00venerdì 9 novembre 2018 09:19
Qualche difetto ce l'ha.
Già lo spostamento tramite la diligenza è parecchio meh.
Dopo un pò continuare con il cavallo ad andare dal punto A al punto B è una rottura di scatole. Ok che il gioco vuole farti vedere il paesaggio e tutti gli imprevisti possibili durante il tragitto, alcuni anche simpatici, ma dopo un pò no grazie, preferisco skippare. Te credo che poi dura 60 ore.
Anche il sistema allarme che anche involontariamente spingi uno durante la corsa e va a denunciarti dallo sceriffo, minchia, rompono i maroni per qualunque cosa, anche nelle risse nel saloon devi stare attento dove parte un pugno.
Invece mi sta piacendo la caratterizzazione dei PG e tutti hanno una parte, anche quelli secondari.

)adramelech(
00venerdì 9 novembre 2018 09:48
Effettivamente per certe spinte involontarie mi son ritrovato in mezzo a sparatorie [SM=g5608779].
lucabondi
00venerdì 9 novembre 2018 10:50
A me è capitato che ero a farmi i cazzi miei vicino all'accampamento... uno mi ha attaccato... l'ho ucciso... e mi ha resettato perché hanno scoperto all'accampamento. [SM=p5608847]
Mind Flayer
00venerdì 9 novembre 2018 11:56
A voi capita di uccidere un tizio in mezzo al nulla e venire comunque avvistati?
lucabondi
00venerdì 9 novembre 2018 12:02
Mind Flayer, 09/11/2018 11.56:

A voi capita di uccidere un tizio in mezzo al nulla e venire comunque avvistati?

Sì anche abbastanza lontano.
Rakshasa.
00venerdì 9 novembre 2018 12:15
Re:
The Leggend, 09/11/2018 09.19:

Qualche difetto ce l'ha.
Già lo spostamento tramite la diligenza è parecchio meh.
Dopo un pò continuare con il cavallo ad andare dal punto A al punto B è una rottura di scatole. Ok che il gioco vuole farti vedere il paesaggio e tutti gli imprevisti possibili durante il tragitto, alcuni anche simpatici, ma dopo un pò no grazie, preferisco skippare. Te credo che poi dura 60 ore.
Anche il sistema allarme che anche involontariamente spingi uno durante la corsa e va a denunciarti dallo sceriffo, minchia, rompono i maroni per qualunque cosa, anche nelle risse nel saloon devi stare attento dove parte un pugno.
Invece mi sta piacendo la caratterizzazione dei PG e tutti hanno una parte, anche quelli secondari.




Sono d'accordo, bello il cavallo ma dopo un po' mi rompe i coglioni, si sente la mancanza del fast travel perenne

Rakshasa.
00venerdì 9 novembre 2018 12:16
Re:
-Voices-, 08/11/2018 20.21:

Deep attento alla salute




Tranquillo, trovo sempre il tempo per scoparmi tua madre [SM=j5608842]
Eksistensens jeger
00venerdì 9 novembre 2018 14:04
Re:
The Leggend, 09/11/2018 09.19:

Qualche difetto ce l'ha.
Già lo spostamento tramite la diligenza è parecchio meh.
Dopo un pò continuare con il cavallo ad andare dal punto A al punto B è una rottura di scatole. Ok che il gioco vuole farti vedere il paesaggio e tutti gli imprevisti possibili durante il tragitto, alcuni anche simpatici, ma dopo un pò no grazie, preferisco skippare. Te credo che poi dura 60 ore.
Anche il sistema allarme che anche involontariamente spingi uno durante la corsa e va a denunciarti dallo sceriffo, minchia, rompono i maroni per qualunque cosa, anche nelle risse nel saloon devi stare attento dove parte un pugno.
Invece mi sta piacendo la caratterizzazione dei PG e tutti hanno una parte, anche quelli secondari.





il fast travel non ha senso in questo gioco dato che ad ogni corsa trovi qualcosa da fare o da esplorare (caccia, pesca, easter eggs, stranezze, tesori, incontri casuali sempre diversi ecc). il bello sta nel meccanismo di farti ogni traversata consapevole possa succedere qualsiasi cosa.
va a gusti eh, se a voi non piace gironzolare in un mondo di gioco così bello amen, ma non è di certo un difetto e non se ne sente minimamente la mancanza per quanto mi riguarda. poi attenzione: il fast travel è presente ma non come viene proposto in qualsiasi altro open world dove basta cliccare a caso sulla mappa per arrivare a destinazione in un nanosecondo. in un gioco che fa del realismo quasi simulativo il proprio punto di forza è un bene.

per il sistema di allarme dovete usare la bandana o le maschere, in questo modo almeno non vi riconosceranno sempre e comunque. ma pure in questo caso avrebbe senso ammazzare chiunque e far bordello senza un minimo di reazione realista? ricordiamoci che non si tratta di un gta caciarone.
The Real Deal
00venerdì 9 novembre 2018 14:27
Ieri entrando a caso in un fienile ho trovato un cadavere con i pantaloni abbassti vicino a quello che sembrava un maiale ingioiellato. E sul maiale c'era un Anello in Platino. Li adoro.
The Leggend
00venerdì 9 novembre 2018 14:27
Re: Re:
Eksistensens jeger, 09/11/2018 14.04:




il fast travel non ha senso in questo gioco dato che ad ogni corsa trovi qualcosa da fare o da esplorare (caccia, pesca, easter eggs, stranezze, tesori, incontri casuali sempre diversi ecc). il bello sta nel meccanismo di farti ogni traversata consapevole possa succedere qualsiasi cosa.
va a gusti eh, se a voi non piace gironzolare in un mondo di gioco così bello amen, ma non è di certo un difetto e non se ne sente minimamente la mancanza per quanto mi riguarda. poi attenzione: il fast travel è presente ma non come viene proposto in qualsiasi altro open world dove basta cliccare a caso sulla mappa per arrivare a destinazione in un nanosecondo. in un gioco che fa del realismo quasi simulativo il proprio punto di forza è un bene.

per il sistema di allarme dovete usare la bandana o le maschere, in questo modo almeno non vi riconosceranno sempre e comunque. ma pure in questo caso avrebbe avuto senso ammazzare chiunque e fare bordello assurdo dove si vuole senza un minimo di reazione realista? ricordiamoci che non si tratta di un gta caciarone.


No,no questa deve essere una tua scelta, non una cosa obbligatoria. Perchè di tutto quello che dici non me ne frega una mazza per dire, tu devi dare una scelta, se vuoi farti ogni volta il percorso per cacciare,trovare tesori ecc. buon per te, ma se uno vuole arrivare al punto più vicino per fare la missione, gli devi dare quella scelta, come fanno il 90% degli altri open world. anche in the Witcher puoi andare in cerca di tante cose, ma i segnalini spostamento te li mette lo stesso, poi scegli tu. Ormai negli open world non puoi più gestirli come fa RDR2. Quindi è un difetto, non è questo gioco non si può criticare e fare solo pompini eh.

Eksistensens jeger
00venerdì 9 novembre 2018 14:28
Re:
The Real Deal, 09/11/2018 14.27:

Ieri entrando a caso in un fienile ho trovato un cadavere con i pantaloni abbassti vicino a quello che sembrava un maiale. E sul maiale c'era un Anello in Platino. Li adoro.




di queste chicche è pieno.

l'hai fatto il
Testo nascosto - clicca qui
Eksistensens jeger
00venerdì 9 novembre 2018 14:34
Re: Re: Re:
The Leggend, 09/11/2018 14.27:


No,no questa deve essere una tua scelta, non una cosa obbligatoria. Perchè di tutto quello che dici non me ne frega una mazza per dire, tu devi dare una scelta, se vuoi farti ogni volta il percorso per cacciare,trovare tesori ecc. buon per te, ma se uno vuole arrivare al punto più vicino per fare la missione, gli devi dare quella scelta, come fanno il 90% degli altri open world. anche in the Witcher puoi andare in cerca di tante cose, ma i segnalini spostamento te li mette lo stesso, poi scegli tu. Ormai negli open world non puoi più gestirli come fa RDR2. Quindi è un difetto, non è questo gioco non si può criticare e fare solo pompini eh.





assolutamente no. hai la scelta leggend: upgradare il campo fin quando trovi il fast travel nella tenda di arthur, questo però si comporta seguendo una precisa scelta di design.
il percorso te lo devi fare perché succedono cose e potresti scoprire tante di quelle chicche sparse da perdere la testa, oltre a rimanere aderente al realismo voluto fortemente dagli sviluppatori. che fai? vai in giro col teletrasporto? meccanica discutibile quanto vogliamo ma di certo non un difetto oggettivo. può non piacerti ma è come lamentarsi della "difficoltà" di dark souls: son scelte volute.
the witcher è un action rpg. c'entra poco col realismo quasi esasperante di RDR2.

i difetti oggettivi (non il travel perché ti stufi di andare in giro) sono altri: fisica ragdoll impazzita, sparizione di oggetti, cavalli/personaggi invisibili e tante altre situazioni paradossali generate dal motore di gioco.
Capt. Jack Sparrow
00venerdì 9 novembre 2018 14:52
Il difetto più grande è che stringi stringi non ha nulla ma proprio nulla di più di qualsiasi altro open-world.

Tecnicamente fa sborrare dal naso, il mondo sembra vivo, la scrittura è come sempre su alti livelli, ma alla fine è il classico OW pieno zeppo di roba da fare totalmente inutile.

A cosa serve la caccia se non hai mai fame o freddo? A cosa serve raccogliere 4 piante per fare un medicinale quando in ogni casa trovi 4 tonici, 5 sieri e 2 medicine? A cosa serve potenziare l'accampamento quando sei sempre armato come il Giappone?

A niente. Esattamente come in tutti gli altri open-world.
Eksistensens jeger
00venerdì 9 novembre 2018 15:09
Re:
Capt. Jack Sparrow, 09/11/2018 14.52:

Il difetto più grande è che stringi stringi non ha nulla ma proprio nulla di più di qualsiasi altro open-world.

Tecnicamente fa sborrare dal naso, il mondo sembra vivo, la scrittura è come sempre su alti livelli, ma alla fine è il classico OW pieno zeppo di roba da fare totalmente inutile.

A cosa serve la caccia se non hai mai fame o freddo? A cosa serve raccogliere 4 piante per fare un medicinale quando in ogni casa trovi 4 tonici, 5 sieri e 2 medicine? A cosa serve potenziare l'accampamento quando sei sempre armato come il Giappone?

A niente. Esattamente come in tutti gli altri open-world.




perché ti aspettavi una rivoluzione?
raga, mi pare davvero stiate forzando la mano apposta per trovare dei difetti che difetti alla fin fine non sono. il gioco non è perfetto ma tu stai lamentando le meccaniche degli open world. perché il contenuto totalmente superfluo dovrebbe diventare un difetto dal momento in cui le cose proposte sono esattamente in linea col genere? (per fortuna concepite molto meglio se confrontate con la piattezza sconcertante di molti ow).
come lo riempi un open world di questa grandezza?
cioè, a te basta contestualizzare che so la caccia finalizzata all'alimentazione del protagonista per gridare al miracolo? ti basta davvero questo?

boh, se son quadrati li vuoi rotondi, se son rotondi li vuoi quadrati.
Rakshasa.
00venerdì 9 novembre 2018 15:12
Il difetto più grande è che è facile.

È un film interattivo.
Eksistensens jeger
00venerdì 9 novembre 2018 15:46
di cose che non mi piacciono ce ne sono:
- la mira. senza l'assistita diventa un'impresa colpire i nemici, soprattutto con il controller e 30 fps ballerini.
- i controlli generali. spesso confusionari e incasinati.
- il reset delle armi da sella ogni volta che si torna all'accampamento. cazzo, lasciamele così come le ho scelte.
- la bassa difficoltà e l'eccessiva assistenza durante le missioni. praticamente a prova di ritardato... ti dice cosa fare, quando e come.
- la lentezza di arthur quando deve palesemente sbrigarsi. che so... durante le rapine: perché non accelerare i movimenti del protagonista in automatico quando deve darsi una mossa? o cammina come taker durante le sue entrate o corre come un disgraziato, niente via di mezzo durante le situazioni concitate.
- il loot. a volte ci vogliono minuti per attivare l'hud (mi è capitato di non poter aprire una credenza interagibile, per qualche strano motivo)
- qualche bug di troppo. su yt è pieno di try not to laugh legati a robe davvero allucinanti. per fortuna non sono frequenti ma cazzo, mi aspetto un fix voluminoso.

questi, per me, sono accortezze che avrebbero potuto limare (giusto per non fare la parte del fanboy, il gioco mi piace ma leggo - non solo qua - la caccia al difetto fasullo tanto per trovare forzatamente l'ago nel pagliaio). a parte i bug del motore grafico sono tutti aspetti soggettivi.
Capt. Jack Sparrow
00venerdì 9 novembre 2018 17:25
Re: Re:
Eksistensens jeger, 09/11/2018 15.09:




perché ti aspettavi una rivoluzione?
raga, mi pare davvero stiate forzando la mano apposta per trovare dei difetti che difetti alla fin fine non sono. il gioco non è perfetto ma tu stai lamentando le meccaniche degli open world. perché il contenuto totalmente superfluo dovrebbe diventare un difetto dal momento in cui le cose proposte sono esattamente in linea col genere? (per fortuna concepite molto meglio se confrontate con la piattezza sconcertante di molti ow).
come lo riempi un open world di questa grandezza?
cioè, a te basta contestualizzare che so la caccia finalizzata all'alimentazione del protagonista per gridare al miracolo? ti basta davvero questo?

boh, se son quadrati li vuoi rotondi, se son rotondi li vuoi quadrati.




Ha preso 10 dappertutto e chiunque in sede di recensione parlava di rivoluzione del genere e gioco che segnava un prima e un dopo, come se stessimo parlando di chissà quale roba da consegnare ai posteri.

La caccia finalizzata all'alimentazione non mi avrebbe fatto gridare al miracolo ma certo sarebbe stata un'implementazione intelligente, idem doversi creare vestiti e accessori per poter portare più armi (tipo che all'inizio hai solo una pistola e devi creare una bandoliera per portare anche il fucile).
Certo magari sarebbe stata una discreta rottura di cazzo ogni volta ma almeno sarebbe stata una roba nuova, invece così ripeto è tutto inutile. Niente di più di una ricerca di qualche collezionatile di merda in Assassin's Creed.
Eksistensens jeger
00venerdì 9 novembre 2018 17:36
Re: Re: Re:
Capt. Jack Sparrow, 09/11/2018 17.25:




Ha preso 10 dappertutto e chiunque in sede di recensione parlava di rivoluzione del genere e gioco che segnava un prima e un dopo, come se stessimo parlando di chissà quale roba da consegnare ai posteri.

La caccia finalizzata all'alimentazione non mi avrebbe fatto gridare al miracolo ma certo sarebbe stata un'implementazione intelligente, idem doversi creare vestiti e accessori per poter portare più armi (tipo che all'inizio hai solo una pistola e devi creare una bandoliera per portare anche il fucile).
Certo magari sarebbe stata una discreta rottura di cazzo ogni volta ma almeno sarebbe stata una roba nuova, invece così ripeto è tutto inutile. Niente di più di una ricerca di qualche collezionatile di merda in Assassin's Creed.




La rivoluzione sta nell'interazione con i personaggi non giocanti, nei dettagli e nel saper riempire una mappa di gioco enorme in maniera credibile senza scendere nel banale.
Diamine, gironzolando mi saranno capitate almeno una cinquantina di situazioni DIVERSE, sia nell'interazione sia nelle dinamiche. Cioè, liberi un prigioniero e ti da una dritta per svaligiare una casa. Incontri un tizio in difficoltà, lo porti a casa e col passare del tempo se ci ritorni ti riconosce. Non sono personaggi principali, nemmeno secondari... si tratta della marmaglia che trovi in giro.
Questo succedeva negli altri OW? Non mi pare. Si potrebbero fare altre decine di esempi in merito.

Ho trovato una casa disabitata con dentro dei cadaveri. Sul retro una donna suicida con addosso una lettera che spiegava quanto accaduto... chicca assoluta, non è un cazzo di AC dove vai in giro a collezionare roba random, su.
Addirittura il passare del tempo ha un senso, si possono trovato costruzioni completate quando all'inizio del gioco vedevi i carpentieri e taglialegna a lavoro.
Pieno di queste cose, pienissimo. Per me è un gran bel passo in avanti, magari non sarà la rivoluzione totale e a conti fatti si tratta di aspetti secondari, ma ci siamo quasi.

Inoltre, aspetto da non sottovalutare: nel complesso il gioco è fatto molto bene (a parte i bug) e tutto funziona seguendo una logica di fondo. Dai Sparrow, il tuo punto di vista è rispettabile ma lo stai facendo passare come un Just Cause. Non c'è bisogno di trovare difetti in maniera forzata, quelle sono aspettative che ti sei fatto leggendo le recensioni.
The Real Deal
00venerdì 9 novembre 2018 17:57
Re: Re:
Eksistensens jeger, 09/11/2018 14.28:




di queste chicche è pieno.

l'hai fatto il
Testo nascosto - clicca qui




Nope
The Leggend
00venerdì 9 novembre 2018 19:57
Re: Re: Re: Re:
Eksistensens jeger, 09/11/2018 14.34:




assolutamente no. hai la scelta leggend: upgradare il campo fin quando trovi il fast travel nella tenda di arthur, questo però si comporta seguendo una precisa scelta di design.
il percorso te lo devi fare perché succedono cose e potresti scoprire tante di quelle chicche sparse da perdere la testa, oltre a rimanere aderente al realismo voluto fortemente dagli sviluppatori. che fai? vai in giro col teletrasporto? meccanica discutibile quanto vogliamo ma di certo non un difetto oggettivo. può non piacerti ma è come lamentarsi della "difficoltà" di dark souls: son scelte volute.
the witcher è un action rpg. c'entra poco col realismo quasi esasperante di RDR2.

i difetti oggettivi (non il travel perché ti stufi di andare in giro) sono altri: fisica ragdoll impazzita, sparizione di oggetti, cavalli/personaggi invisibili e tante altre situazioni paradossali generate dal motore di gioco.


Nessun difetto è oggettivo Iron, l'unica cosa oggettiva nei videogiochi è la grafica, perchè o in quel caso sei un fanboy o hai prosciutti negli occhi, tutto il resto, dalla giocabilità, alle scelte di design, alla longevità, è tutto discutibile eccome. Come anche la scelta della difficoltà di dark souls, visto che la loro scelta è comunque un difetto per molti e il videogioco te lo lanciano fuori dalla finestra e lo sai quanto mi piace DS.
Ho capito che il RDR2 vuole farti vedere un sacco di chicche, lo avevo anche scritto anche sopra, ma arrivi ad un punto che fare la stessa strada per 15 volte magari andando dall'altra parte della mappa scoccia un pò e le chicche finiscono, siamo in un videogioco, non nella realtà, e non usi la batmobile di Batman o la rete di spiderman, ma un cavolo di cavallo che non è famoso per essere un fulmine di guerra.
Poi si potrebbe anche aprire un discorso sui videogiochi che vogliono essere reali, roba che io lascerei alle nuove generazioni, voglia di perdere tempo a fare diverse cose inutili in un videogioco non ne ho molta voglia, preferisco le robe anni 2000 se diventano tutti così.

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