Re:
FBI83, 08/03/2018 17.48:
A parte che sei un coglione
A parte che se ho fatto una ricerca veloce su google per supportare la mia tesi ho già fatto più di quanto tu abbia fatto nel momento in cui hai scritto "sbagliata strategia di marketing"
Dimenticandoti che stai parlando di un'azienda che è diventata una multinazionale e che sicuramente avrà fatto ricerche di mercato per vedere il modo migliore di crescere e aumentare la base utenti
Infatti la strategia di marketing sbagliata ha portato 10 milioni di nuovi utenti nell'ultimo anno...ma va beh ne saprai più te
Detto questo le informazioni bisogna anche cercarle...e in effetti avevo sbagliato...8 miliardi sono sia per i contenuti originali che per gli acquisti, come si può notare da questo virgolettato
The company is planning to spend north of $8 billion on content this year across its original content and licensed shows and movies, chief financial officer David Wells said on Tuesday, February 27 at the Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference. This seems to be just a general guideline, as Wells said “there’s no magic line where you know exactly where you are” when it comes to spending on content. That figure doesn’t seem to include a marketing budget, but Netflix plans to increase its spending on marketing by at least 50 percent this year.
Ergo posso tranquillamente affermare che tutto quello che Netflix spende è meno di quello che Spotify deve pagare per i suoi contenuti
Non è che se fatturano tanto allora non potrebbero fatturare di più. Semplicemente sono stati i primi ad attuare un servizio del genere e sono stati ripagati. Anche la Nokia e BlackBerry furono pionieri nell'ambito della telefonia, ad oggi invece hanno più volte rischiato il fallimento.
Spotify spenderà di più perché è sicuramente obbligato ad offrire contenuti più numerosi e variegati, Netflix non ha questa impellenza. Non devo spiegarti il perché, immagino, dato che sei così intelligente
Più che quanto viene investito, ad ogni modo, mi interesserebbe vedere quanto incassano attualmente.
Netflix ci ha convinto che è meglio spendere, poco, per loro piuttosto che non spendere con la pirateria. Spotify non c'è riuscito ed ora pretende di fare quello in cui mai nessuno è riuscito: evitare che la gente scarichi illegalmente da internet
Esiste solo un modo per convincere la gente a non piratare: far sì che ad un costo minimizzato da parte dell'utente corrisponda un vero e proprio trattamento premium. Netflix c'è riuscito, Spotify no (proprio perché può tranquillamente essere utilizzato gratuitamente, IMHO).