Re: Re: Re: Re: Re:
Undertaker-dx, 26/01/2014 00:02:
Sì bravo.
Ora torna a ipotizzare che la Red Bull copra il traffico di schiavi e organi e che tutti gli sportivi del globo terracqueo siano dopati.
E non dimenticare L'EFFETTO SUOLO
i motori di oggi che non sono ridicoli, no, sono potentissimi.
dio cane nei primi 80 il turbo BMW sforava i 1000 cavalli e questi onon sono ridicoli, bloccati standardizzati e congelati vita natural durante
ma ritirati nel topic delle maglie dc
sembri la versione plastic-less della Santanchè, fai finta di non capire o non sai proprio capire ciò che scrivono gli altri e poi parti per le tue crociate come un indemoniato
1 - non ho capito se stai dicendo che i motori di oggi sono progettati male perchè non raggiungono le potenze dei turbo degli anni 80 ( nel qual caso stai sparando una cazzata colossale perchè si parla di motori progettati attorno a vincoli di regolamento ampiamente differenti ), se stai dicendo che ci vorrebbe più potenza nei motori in F1 ( nel qual caso è una tua opinione ma è fondamentalmente un altra cazzata perchè coi nuovi motori siamo sempre nell'ordine dei 750 cavalli che è più o meno, 50cv più, 50cv meno, lo standard attorno al quale la f1 si è assestata da ormai molti anni, ti faccio anche presente di che dimensioni erano i pneumatici delle auto che correvano con motori da 1300 cavalli ) o se stai dicendo che non ti piacciono le specifiche date dalla FIA per i nuovi motori ( nel qual caso è di nuovo un opinione tua, campata sul nulla visto che non sai quale sia lo scopo secondo il quale si è deciso di adottare il nuovo tipo di propulsori ). I vincoli sono brutti, sono tanti ma sono necessari per i costi, io credo non abbiate idea di cosa significhi progettare "su foglio bianco" una nuova soluzione cercando di ottenere il massimo con ampio margine di manovra in un campo "di frontiera" come quello aerospaziale dove si fa vera ricerca e si ha spesso a che fare con soluzioni non standardizzate e quindi costosissime. Se poi aggiungi la componente competizione in cui devi fare tutto e in fretta allora campacavallo.
2 - quella della redbull era chiaramente un iperbole per esprimere il concetto di "ma come fanno a tirar su tutti sti soldi". Siccome non so nemmeno se sei andato a scuola ti ricordo che "L'iperbole (dal greco ὑπερβολή, hyperbolé, «eccesso») è una figura retorica che consiste nell'esagerazione nella descrizione della realtà tramite espressioni che l'amplifichino, per eccesso o per difetto" Se poi quando stavi seduto sul tuo banco facevi le formazioni del fantacalcio o ti facevi le seghine coi pupazzetti del wrestling al posto di seguire la prof di italiano non puoi prendertela con il mondo se tu non arrivi a capire certi concetti.
3 - l'idea dell'effetto suolo era puramente legata al discorso "riduzione dei costi" dell'aerodinamica perchè mettere a disposizione così tanto carico come quello che si avrebbe in una wingcar renderebbe superfluo il dover pagare a peso d'oro ogni chilo di deportanza in più che si viene a creare e renderebbe superflue seghe mentali come quella degli Y250 che invece sono pura masturbazione aerodinamica senza alcun reale risvolto nell'industria pratica. E' come dire che se hai 100 euro in tasca anche 10 euro in più ti fanno la differenza, se hai 10.000 euro in tasca invece non ti sbatti per guadagnare altri 10 euro. In più il discorso percorrenza in curva + alta = meno sorpassi è una cazzata per due motivi. 1° i circuiti di oggi non sono quelli degli anni 80. Oggi sono pieni di chicanes, nelle quali l'effetto suolo, come pure la normale aerodinamica, conta relativamente poco, punti guardacaso in cui si effettua la maggior parte dei sorpassi ( se si esclude quelli finti fatti con kers-drs e gimmick vari ).
E secondo bisognerebbe guardare l'influenza di scia tra una vettura tradizionale ed una ad effetto suolo e vedere quale delle due risulta più stabile e performante in condizioni di scia, un aerodinamica di una wingcar è complessivamente meno complessa e potrebbe anche risultare meno instabile in quella condizione.
p.s.
ed è ovvio che dovresti utilizzare le minigonne se hai una vaga idea di come funzioni una wingcar.
4 - uno che è appassionato di quella circata per adolescenti che è il wrestling e che come nick usa il nome di un wrestler dovrebbe avere almeno la decenza di non parlare proprio di doping.