Stagione 2014 F1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Undertaker-dx
00sabato 25 gennaio 2014 23:52
non lo sopporto più.
The Next World Champion
00sabato 25 gennaio 2014 23:54
Re:
Undertaker-dx, 25/01/2014 23:52:

non lo sopporto più.




Me o Cambridge? [SM=x2584921]
Undertaker-dx
00sabato 25 gennaio 2014 23:58
Re: Re:
The Next World Champion, 25/01/2014 23:54:




Me o Cambridge? [SM=x2584921]


ma quel coglione ovviamente.



dio cane si da un tono e non capisce un cazzo. :mummia:

teme lui, prendendo a esempio una serie nata oggi (e te credo che nasce oggi, se la F1 dovrà essere elettrica tra 30 anni ovvio che devono partire oggi, ma in comune con queste della FE avranno solo le ruote), poi ancora che la mena con l'effetto suolo [SM=x2584913]
cioè la soluzione contraria a quello che realmente servirebbe, ovvero rallentarle in curva, ALZARLE DAL SUOLO, ridurre l'importanza dell'aereodinamica... e invece no lui vuole il super effetto suolo [SM=x2584272] magari rimettiamo anche le minigonne [SM=x2584272] o il TC a massimo regime, sai come schizzano dalle curve così [SM=x2584272]

per non parlare dell'abominevole concezione di sport che ha. e il bello è che non lo fa per trollare, ci crede proprio.

ripeto, non dategli credito. se volete sapere qualcosa di F1 chiedete al Biechissimo dittatore.


cambridge79
00domenica 26 gennaio 2014 00:00
Re: Re: Re:
Undertaker-dx, 25/01/2014 23:58:


ma quel coglione ovviamente.



dio cane si da un tono e non capisce un cazzo. :mummia:

teme lui, prendendo a esempio una serie nata oggi (e te credo che nasce oggi, se la F1 dovrà essere elettrica tra 30 anni ovvio che devono partire oggi, ma in comune con queste della FE avranno solo le ruote), poi ancora che la mena con l'effetto suolo [SM=x2584913]
cioè la soluzione contraria a quello che realmente servirebbe, ovvero rallentarle in curva, ALZARLE DAL SUOLO, ridurre l'importanza dell'aereodinamica... e invece no lui vuole il super effetto suolo [SM=x2584272] magari rimettiamo anche le minigonne [SM=x2584272] o il TC a massimo regime, sai come schizzano dalle curve così [SM=x2584272]

per non parlare dell'abominevole concezione di sport che ha. e il bello è che non lo fa per trollare, ci crede proprio.

ripeto, non dategli credito. se volete sapere qualcosa di F1 chiedete al Biechissimo dittatore.





ogni volta che dici una cosa intelligente una formica al mondo muore, non per niente sono gli animali più popolosi sul pianeta [SM=x3430205]
Undertaker-dx
00domenica 26 gennaio 2014 00:02
Re: Re: Re: Re:
cambridge79, 26/01/2014 00:00:



ogni volta che dici una cosa intelligente una formica al mondo muore, non per niente sono gli animali più popolosi sul pianeta [SM=x3430205]




Sì bravo.


Ora torna a ipotizzare che la Red Bull copra il traffico di schiavi e organi e che tutti gli sportivi del globo terracqueo siano dopati.

E non dimenticare L'EFFETTO SUOLO [SM=x3248537]

i motori di oggi che non sono ridicoli, no, sono potentissimi. [SM=x2584309]


dio cane nei primi 80 il turbo BMW sforava i 1000 cavalli e questi onon sono ridicoli, bloccati standardizzati e congelati vita natural durante [SM=x2584913]

ma ritirati nel topic delle maglie dc
cambridge79
00domenica 26 gennaio 2014 00:44
Re: Re: Re: Re: Re:
Undertaker-dx, 26/01/2014 00:02:




Sì bravo.


Ora torna a ipotizzare che la Red Bull copra il traffico di schiavi e organi e che tutti gli sportivi del globo terracqueo siano dopati.

E non dimenticare L'EFFETTO SUOLO [SM=x3248537]

i motori di oggi che non sono ridicoli, no, sono potentissimi. [SM=x2584309]


dio cane nei primi 80 il turbo BMW sforava i 1000 cavalli e questi onon sono ridicoli, bloccati standardizzati e congelati vita natural durante [SM=x2584913]

ma ritirati nel topic delle maglie dc



sembri la versione plastic-less della Santanchè, fai finta di non capire o non sai proprio capire ciò che scrivono gli altri e poi parti per le tue crociate come un indemoniato

1 - non ho capito se stai dicendo che i motori di oggi sono progettati male perchè non raggiungono le potenze dei turbo degli anni 80 ( nel qual caso stai sparando una cazzata colossale perchè si parla di motori progettati attorno a vincoli di regolamento ampiamente differenti ), se stai dicendo che ci vorrebbe più potenza nei motori in F1 ( nel qual caso è una tua opinione ma è fondamentalmente un altra cazzata perchè coi nuovi motori siamo sempre nell'ordine dei 750 cavalli che è più o meno, 50cv più, 50cv meno, lo standard attorno al quale la f1 si è assestata da ormai molti anni, ti faccio anche presente di che dimensioni erano i pneumatici delle auto che correvano con motori da 1300 cavalli ) o se stai dicendo che non ti piacciono le specifiche date dalla FIA per i nuovi motori ( nel qual caso è di nuovo un opinione tua, campata sul nulla visto che non sai quale sia lo scopo secondo il quale si è deciso di adottare il nuovo tipo di propulsori ). I vincoli sono brutti, sono tanti ma sono necessari per i costi, io credo non abbiate idea di cosa significhi progettare "su foglio bianco" una nuova soluzione cercando di ottenere il massimo con ampio margine di manovra in un campo "di frontiera" come quello aerospaziale dove si fa vera ricerca e si ha spesso a che fare con soluzioni non standardizzate e quindi costosissime. Se poi aggiungi la componente competizione in cui devi fare tutto e in fretta allora campacavallo.

2 - quella della redbull era chiaramente un iperbole per esprimere il concetto di "ma come fanno a tirar su tutti sti soldi". Siccome non so nemmeno se sei andato a scuola ti ricordo che "L'iperbole (dal greco ὑπερβολή, hyperbolé, «eccesso») è una figura retorica che consiste nell'esagerazione nella descrizione della realtà tramite espressioni che l'amplifichino, per eccesso o per difetto" Se poi quando stavi seduto sul tuo banco facevi le formazioni del fantacalcio o ti facevi le seghine coi pupazzetti del wrestling al posto di seguire la prof di italiano non puoi prendertela con il mondo se tu non arrivi a capire certi concetti.

3 - l'idea dell'effetto suolo era puramente legata al discorso "riduzione dei costi" dell'aerodinamica perchè mettere a disposizione così tanto carico come quello che si avrebbe in una wingcar renderebbe superfluo il dover pagare a peso d'oro ogni chilo di deportanza in più che si viene a creare e renderebbe superflue seghe mentali come quella degli Y250 che invece sono pura masturbazione aerodinamica senza alcun reale risvolto nell'industria pratica. E' come dire che se hai 100 euro in tasca anche 10 euro in più ti fanno la differenza, se hai 10.000 euro in tasca invece non ti sbatti per guadagnare altri 10 euro. In più il discorso percorrenza in curva + alta = meno sorpassi è una cazzata per due motivi. 1° i circuiti di oggi non sono quelli degli anni 80. Oggi sono pieni di chicanes, nelle quali l'effetto suolo, come pure la normale aerodinamica, conta relativamente poco, punti guardacaso in cui si effettua la maggior parte dei sorpassi ( se si esclude quelli finti fatti con kers-drs e gimmick vari ).
E secondo bisognerebbe guardare l'influenza di scia tra una vettura tradizionale ed una ad effetto suolo e vedere quale delle due risulta più stabile e performante in condizioni di scia, un aerodinamica di una wingcar è complessivamente meno complessa e potrebbe anche risultare meno instabile in quella condizione.
p.s.
ed è ovvio che dovresti utilizzare le minigonne se hai una vaga idea di come funzioni una wingcar.

4 - uno che è appassionato di quella circata per adolescenti che è il wrestling e che come nick usa il nome di un wrestler dovrebbe avere almeno la decenza di non parlare proprio di doping.
Kevin Schwantz 34
00domenica 26 gennaio 2014 12:27
Re:
-Voices-, 25/01/2014 23:27:

Posto un articolo che m'è capitato sottomano oggi, cosa ne pensate?

phys.org/news/2014-01-formula-focus-energy.html




l'idea di base non è male come non era male l'idea di base del KERS, però penso proprio che come il KERS l'energia dissipata dal calore venga utilizzata come overboost comandato dal pilota con un pulsante, inoltre conoscendo la FIA pure questa sarà un'unità standard, perchè guai se qualche team riesce a fare un dispositivo più efficiente rispetto agli altri [SM=x2584272]
cambridge79
00domenica 26 gennaio 2014 15:13
Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 26/01/2014 12:27:




l'idea di base non è male come non era male l'idea di base del KERS, però penso proprio che come il KERS l'energia dissipata dal calore venga utilizzata come overboost comandato dal pilota con un pulsante, inoltre conoscendo la FIA pure questa sarà un'unità standard, perchè guai se qualche team riesce a fare un dispositivo più efficiente rispetto agli altri [SM=x2584272]



la FIA ormai punta tutto sull'idea che i campionati debbano essere il più combattutti possibili ( non ultima l'idea che l'ultima gara debba valere il doppio dei punti ) e il modo più sicuro per fare ciò è standardizzare e vincolare il maggior numero di elementi possibili.
Kevin Schwantz 34
00domenica 26 gennaio 2014 15:22
Re: Re: Re:
cambridge79, 26/01/2014 15:13:



la FIA ormai punta tutto sull'idea che i campionati debbano essere il più combattutti possibili ( non ultima l'idea che l'ultima gara debba valere il doppio dei punti ) e il modo più sicuro per fare ciò è standardizzare e vincolare il maggior numero di elementi possibili.




grazie per la dritta capitan ovvio, non so come avrei fatto senza di lei [SM=x2609528]
cambridge79
00domenica 26 gennaio 2014 16:09
Re: Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 26/01/2014 15:22:




grazie per la dritta capitan ovvio, non so come avrei fatto senza di lei [SM=x2609528]



prego, di nulla [SM=x2584916]
Takerlord
00domenica 26 gennaio 2014 18:00
Re: Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 26/01/2014 15:22:




grazie per la dritta capitan ovvio, non so come avrei fatto senza di lei [SM=x2609528]




ecco il colonnello scontato [SM=x2584191]

Alla fia interessa solo che ci sia gente che segue e, di questa, gli appassionati sono un 10%
Kevin Schwantz 34
00domenica 26 gennaio 2014 18:05
Re: Re: Re: Re: Re:
Takerlord, 26/01/2014 18:00:




ecco il colonnello scontato [SM=x2584191]

Alla fia interessa solo che ci sia gente che segue e, di questa, gli appassionati sono un 10%




infatti in qualità di Imperatore delle cause perse, il mio scopo quest'anno è dissuadere la gente dal guardare sta schifezza improponibile che hanno il coraggio di spacciare per corse, non fosse che il tutto dipenda dalle prestazioni delle due barbabietole con la macchina rossa "Made in Italy" [SM=x2814258]

tra l'altro capiti a proposito, ho bisogno di un favore, faresti un salto qui link per dire che la squadra di Giorgio#2 è senza dubbio la più forte in assoluto e che col vantaggio che ha vincerà sicuramente il Fantacalcio? [SM=x2584914]
!batista!
00domenica 26 gennaio 2014 18:34
Ma la storia dei doppi punti all'ultima l'han poi tolta/deciso di non inserirla ?
Undertaker-dx
00domenica 26 gennaio 2014 18:37
no purtroppo. anzi, siccome b€rni€ minacciava di metterla alle ultime 3 gare, hanno sospeso ogni opposizione.
Kevin Schwantz 34
00domenica 26 gennaio 2014 18:37
Re:
!batista!, 26/01/2014 18:34:

Ma la storia dei doppi punti all'ultima l'han poi tolta/deciso di non inserirla ?




la inseriscono, non hanno ancora deciso se vogliono farla per l'ultima gara e basta o farla per le ultime tre gare come vuole il nano malefico [SM=x3381546]
The monster abyss 87
00domenica 26 gennaio 2014 18:38
Gesù giuseppe e maria ...
Kevin Schwantz 34
00domenica 26 gennaio 2014 18:54
Re:
The monster abyss 87, 26/01/2014 18:38:

Gesù giuseppe e maria ...




è una reazione troppo moderata questa [SM=x2814258]
Duck-billed Platypus
00domenica 26 gennaio 2014 19:48
Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 26/01/2014 18:37:




la inseriscono, non hanno ancora deciso se vogliono farla per l'ultima gara e basta o farla per le ultime tre gare come vuole il nano malefico [SM=x3381546]


Sono d'accordo, anzi io la farei per tutte e 19 le gare. [SM=x2584914]
D Vaz
00domenica 26 gennaio 2014 20:25
Re: Re: Re:
Duck-billed Platypus, 26/01/2014 19:48:


Sono d'accordo, anzi io la farei per tutte e 19 le gare. [SM=x2584914]




io applicherei un sistema di jolly alla "giochi senza frontiere", ove ogni squadra può decidere (prima della gara) quando raddoppiare i propri punti

introdurrei anche il fil rouge, ove viene assegnato un punteggio bonus alla scuderia il cui cape meccanico rompe per primo un remo in testa ad un coulthard che corre bendato
cambridge79
00domenica 26 gennaio 2014 20:51
Re: Re: Re: Re:
D Vaz, 26/01/2014 20:25:




io applicherei un sistema di jolly alla "giochi senza frontiere", ove ogni squadra può decidere (prima della gara) quando raddoppiare i propri punti

introdurrei anche il fil rouge, ove viene assegnato un punteggio bonus alla scuderia il cui cape meccanico rompe per primo un remo in testa ad un coulthard che corre bendato




pazzo, non dargli nuove idee, potrebbero leggerle [SM=x2609528]
Kevin Schwantz 34
00domenica 26 gennaio 2014 20:59
Re: Re: Re: Re: Re:
cambridge79, 26/01/2014 20:51:




pazzo, non dargli nuove idee, potrebbero leggerle [SM=x2609528]




meglio, magari la gente si decide a non guardare questo pessimo show televisivo in massa [SM=x2584914]
D Vaz
00domenica 26 gennaio 2014 21:15
le mie idee sono più sensate delle loro...
cambridge79
00domenica 26 gennaio 2014 21:23
Tufio
00domenica 26 gennaio 2014 22:46
Uh, le sabuer non sono in pratica vecchie ferrari con pittura diversa?
Kevin Schwantz 34
00domenica 26 gennaio 2014 23:01
Re:
Tufio, 26/01/2014 22:46:

Uh, le sabuer non sono in pratica vecchie ferrari con pittura diversa?




no, la Sauber del 2004 era praticamente la Ferrari del 2003, ma a parte quell'anno il team svizzero ha giusto usato il motore della Ferrari
-Voices-
00domenica 26 gennaio 2014 23:13
Oh cazzo, almeno la Sauber sembra una F1
cambridge79
00lunedì 27 gennaio 2014 17:51





Testo nascosto - clicca qui
The monster abyss 87
00lunedì 27 gennaio 2014 22:44
[SM=x2584921] [SM=x3481240] [SM=x3414922] [SM=x3414925]
cambridge79
00martedì 28 gennaio 2014 12:04
io credo che con i regolamenti di quest'anno sui musetti si sia veramente toccato il fondo e si che ci dovrebbe essere un pool di tecnici a redarli, possibile che non si aspettassero risultati come questi?

cambridge79
00martedì 28 gennaio 2014 12:08






i primi report dai test parlano di numerose rotture
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com