Trulli vs Fisichella

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The monster abyss 87
00martedì 23 luglio 2013 11:50
chi piscia in testa a chi ?
[SM=x2609528]

io mi schiero con Jarno [SM=x2584279]
sanchez_79
00martedì 23 luglio 2013 11:57
io voto JArno..almeno lui non ha fatto figure di merda con la Ferrari
pozzo5
00martedì 23 luglio 2013 11:59
premetto che io non seguo questo sport ma il paragone è una bestemmia
Capt. Jack Sparrow
00martedì 23 luglio 2013 12:00
Bè lo stint in Ferrari di Fisichella owna il mondo.
sanchez_79
00martedì 23 luglio 2013 12:00
Re:
Capt. Jack Sparrow, 23/07/2013 12:00:

Bè lo stint in Ferrari di Fisichella owna il mondo.




poche volte ho visto un pilota fare cosi schifo [SM=x3381546]
Iceman.88
00martedì 23 luglio 2013 12:15
Re:
Capt. Jack Sparrow, 23/07/2013 12:00:

Bè lo stint in Ferrari di Fisichella owna il mondo.



Tufio
00martedì 23 luglio 2013 12:28
Se la fanno entrambi nei pantaloni.
TheRealm
00martedì 23 luglio 2013 12:40
Badoer
moscardelli88
00martedì 23 luglio 2013 12:47
assolutamente jarno (quando era secondo di fernando :seghe:).
fisichella un secondo pilota scarso, in più c'è l'aggravante per aver accettato la ferrari nel momento sbagliato (proprio nel momento in cui la sua scuderia cominciava a fare i miracoli)
cambridge79
00martedì 23 luglio 2013 12:57
Hanno entrambi avuto alti e bassi in carriera ma complessivamente credo che Jarno avesse più talento mentre Fisichella fosse fondamentalmente molto carente sotto l'aspetto palle. Mi ricordo ancora di una gara al volante di una prost che era un cesso, non ricordo la pista forse era in austria, ungheria o germania, dove Jarno s'è ritirato mentre era in prima posizione, se avesse portato a termine quella gara probabilmente gli avrebbe cambiato la carriera.
Kevin Schwantz 34
00martedì 23 luglio 2013 13:05
Re:
cambridge79, 23/07/2013 12:57:

Hanno entrambi avuto alti e bassi in carriera ma complessivamente credo che Jarno avesse più talento mentre Fisichella fosse fondamentalmente molto carente sotto l'aspetto palle. Mi ricordo ancora di una gara al volante di una prost che era un cesso, non ricordo la pista forse era in austria, ungheria o germania, dove Jarno s'è ritirato mentre era in prima posizione, se avesse portato a termine quella gara probabilmente gli avrebbe cambiato la carriera.




era Austria '97, e la Prost nel '97 non era mica un cesso (anche perchè praticamente era ancora una Ligier, è dal '98 in poi che è peggiorata fino al baratro, ma nel '97 era più o meno dello stesso livello di Toro Rosso/Force India oggi) inoltre aveva le gomme Bridgestone (che in qualche occasione nel '97 hanno fatto grossi exploit vedi Panis 2° in Spagna e Hill 2° in Ungheria, il secondo tra l'altro avrebbe vinto con grande vantaggio senza i problemi tecnici che gli sono costati la corsa), grande prestazione comunque però anche Fisichella non era certo estraneo exploit simili (3° in Canada e 2° in Belgio sempre nel '97 con la Jordan, ed in Germania nel '97 è quello che ha tenuto meglio l'inarrestabile Berger di quel GP)
Zubizarreta in presa alta
00martedì 23 luglio 2013 13:09
Voto Jarno, perchè talvolta riusciva a fare impossibili con macchine improbabili.

La gara a cui si riferisce il pregiato Cambridge è il Gp d'Austria 1997, con Jarno in fuga solitaria con la Prost (che quell'anno non era comunque una cattiva macchina, ma non in grado di vincere comunque).

Fisichella è stato un pilota con meno guizzi e poco spettacolare, una buona seconda guida ma niente più.
Non direi che fosse senza palle perchè sull'acqua tirava fuori delle discrete gare. (Brasile 2003, tanto per citarne una), e Belgio 2009 mi pare, giù di lì.

Comunque non direi che fra i due ci sia una differenza abissale, nei loro migliori momenti (Trulli 2004 e Fisichella 2005), hanno dato un buon contributo.

In team grossi hanno pagato il fatto di essere italiani secondo me.
FrankieDunn
00martedì 23 luglio 2013 13:35
Spa 2009 bagnata? :pipa:

Comunque preferisco Trulli, soprattutto sul giro secco.
gold-member
00martedì 23 luglio 2013 13:43
anche a me piaceva di più trulli forse perchè arrivato un attimino dopo e comunque l'attenzione dei giornali italiani era più per fisichella.
però anche jarno non che fosse un fenomeno sia chiaro, a livello di un ralf schumacher più o meno.
forse fisichella aveva un pochino più di classe [SM=x3017591]

certo è che tutti e due quando c'era da superare uno davanti a loro anche se girava 15 secondi più lento spesso avevano bisogno di aspettare che rientrasse ai box [SM=x2689715]
cambridge79
00martedì 23 luglio 2013 13:48
Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 23/07/2013 13:05:




era Austria '97, e la Prost nel '97 non era mica un cesso (anche perchè praticamente era ancora una Ligier, è dal '98 in poi che è peggiorata fino al baratro, ma nel '97 era più o meno dello stesso livello di Toro Rosso/Force India oggi) inoltre aveva le gomme Bridgestone (che in qualche occasione nel '97 hanno fatto grossi exploit vedi Panis 2° in Spagna e Hill 2° in Ungheria, il secondo tra l'altro avrebbe vinto con grande vantaggio senza i problemi tecnici che gli sono costati la corsa), grande prestazione comunque però anche Fisichella non era certo estraneo exploit simili (3° in Canada e 2° in Belgio sempre nel '97 con la Jordan, ed in Germania nel '97 è quello che ha tenuto meglio l'inarrestabile Berger di quel GP)



La prost se non erro in quegli anni era praticamente una benetton ricarrozzata, però ricarrozzata male. Prost come direttore sportivo era una piaga e si intravedeva comunque l'andazzo che la scuderia avrebbe preso negli anni a venire. E comunque rischiare di fare primo con una squadra che vale una toro rosso o una force india mi sembra un risultato di gran pregio, una vittoria con la toro rosso a Vettel ha fatto guadagnare il posto da prima guida in redbull tanto per dire.
la jordan per contro in quegli anni era una signora macchina, aveva fatto il salto di qualità nel 92 ed era stato un crescendo fino al 99 in cui si giocò persino il campionato con Frentzen percui era un ottimo sedile per un pilota in cui stare. Per contro di Fisichella mi ricordo prestazioni infime come un anno a Magny Cours dove all'ultima curva dell'ultimo giro in una specie di S strettissima dove chiunque sarebbe in grado di mantenere la posizione si fece superare da non ricordo chi e perse il podio. In più era uno che, come Max Biaggi, non perdeva occasione per dare la colpa alla macchina.
Comunque due piloti onestissimi, che sono rimasti appunto in formula1 tanti anni, gente che valeva tranquillamente un Coulthard, un Barrichello, un Heidfeld, un Herbert, un Brundle, però tra i due continuo a preferire Trulli.
Undertaker-dx
00martedì 23 luglio 2013 13:59
Nel loro periodo migliore (ossia dall'esordio al 2001 circa) erano molto molto forti, altro che paperini. Fisichella ha avuto una macchina forte ormai in decadenza e aveva un fenomeno in squadra, Trulli la macchina forte non l'ha mai avuta.
Dico di un pelucchio Trulli.


Chi prende per il culo Fisichella e Badoer per il 2009 non capisce un cazzo.
Zubizarreta in presa alta
00martedì 23 luglio 2013 14:34
Re:
Undertaker-dx, 23/07/2013 13:59:




Chi prende per il culo Fisichella e Badoer per il 2009 non capisce un cazzo.




[SM=x2596167]

Zubizarreta in presa alta
00martedì 23 luglio 2013 14:47
Re:
FrankieDunn, 23/07/2013 13:35:

Spa 2009 bagnata? :pipa:

Comunque preferisco Trulli, soprattutto sul giro secco.




Ho sbagliato anno... comunque Fisico a Spa metteva insieme dei bei giri, specie in qualifica...
Kevin Schwantz 34
00martedì 23 luglio 2013 14:48
Re: Re: Re:
cambridge79, 23/07/2013 13:48:



La prost se non erro in quegli anni era praticamente una benetton ricarrozzata, però ricarrozzata male. Prost come direttore sportivo era una piaga e si intravedeva comunque l'andazzo che la scuderia avrebbe preso. E comunque rischiare di fare primo con una squadra che vale una toro rosso o una force india mi sembra un risultato di gran pregio, una vittoria con la toro rosso a Vettel ha fatto guadagnare il posto da prima guida in redbull tanto per dire.
la jordan per contro in quegli anni era una signora macchina, aveva fatto il salto di qualità nel 92 ed era stato un crescendo fino al 99 in cui si giocò persino il campionato con Frentzen percui era un ottimo sedile per un pilota in cui stare. Per contro di Fisichella mi ricordo prestazioni infime come un anno a Magny Cours dove all'ultima curva dell'ultimo giro in una specie di S strettissima dove chiunque sarebbe in grado di mantenere la posizione si fece superare da non ricordo chi e perse il podio. In più era uno che, come Max Biaggi, non perdeva occasione per dare la colpa alla macchina.
Comunque due piloti onestissimi, che sono rimasti appunto in formula1 tanti anni, gente che valeva tranquillamente un Coulthard, un Barrichello, un Heidfeld, però tra i due continuo a preferire Trulli.




veramente la parabola discendente della Prost è cominciata nel '98 (fino al '97 quando la macchina era uno sviluppo delle precedenti Ligier, in particolare quella del '95 che era identica alla Benetton per gentile concessione truffaldina di Briatore che nel '95 aveva 4 macchine in pista, non avevano le stesse prestazioni perchè non avevano lo stesso motore e perchè non ci lavorava la gente che la stessa gente che l'ha progettata*, oltretutto non avevano Schumacher, era una signora macchina come lo era la Jordan dello stesso anno), inoltre Trulli poteva contare per il suo exploit poteva contare su gomme differenti rispetto ai top team (le Bridgestone che occasionalmente hanno portato davanti macchine meno quotate della Prost, vedi Hill che stava dominando il GP d'Ungheria con la Arrows che era decisamente peggio della Prost), e comunque non è che gli exploit di macchinette siano proprio improbabili oggigiorno basta trovare la combinazione ideale tra prestazioni e consumo gomme (l'anno scorso Maldonado ha vinto un GP con la Williams, per dire nel periodo in cui ha vinto Vettel con la Toro Rosso già era più difficile, anche se mi sento in dovere di specificare che anche a Monza nel '08 non è stata esclusivamente farina del sacco di Vettel, la Toro Rosso tra tutti è stato il team che ha letto meglio le condizioni meteo ed ha sistemato meglio le proprie macchine per l'occasione, ci si dimentica spesso che Bourdais si è qualificato 4° ed in gara ha tenuto un gran ritmo e probabilmente senza il colpo di sfortuna alla partenza avrebbe potuto lottare per il podio)
inoltre non è che la Jordan il crescendo della Jordan non è stato un vero e proprio crescendo, sono partiti benissimo nel '91 (tutti parlano del tempone di Schumacher a Spa), hanno fatto pena nel '92 (scarsi fondi e un motore infimo li hanno fatti a pezzi durante quella stagione), dopodichè sono tornati a crescere ma ci hanno impiegato molto tempo per tornare sugli stessi livelli da cui erano partiti (nel '97), il salto di qualità è cominciato più che altro nel '98 (salto di qualità facilitato dal tonfo di Williams e Benetton) ed ha raggiunto l'apice nel '99 quando Frentzen ha assaporato la lotta per il mondiale

tra i due è leggermente meglio Trulli (in quanto i suoi exploit sono più importanti rispetto a quelli di Fisichella), ma tra i due non mi sembra che ci siano differenze marchiane nè tra i pregi nè tra i difetti (non è solo Fisichella a lamentarsi di macchina, traffico e congiunzioni astrali sfavorevoli per giustificare prestazioni non eccellenti)

* vedi la differenza di prestazioni tra le identiche Arrows e Shadow nel '78
Geno
00martedì 23 luglio 2013 14:54
A proposito di Trulli, mi viene in mente la tragicomica gara del Nurburgring del 99

Badoer rischiò di arrivare quarto, prima del ritiro [SM=x3414923]

Tra l'altro quello fu l'anno dell'exploit della Stewart che fece un ottimo mondiale
Zubizarreta in presa alta
00martedì 23 luglio 2013 14:58
Re: Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 23/07/2013 14:48:




veramente la parabola discendente della Prost è cominciata nel '98 (fino al '97 quando la macchina era uno sviluppo delle precedenti Ligier, in particolare quella del '95 che era identica alla Benetton per gentile concessione truffaldina di Briatore che nel '95 aveva 4 macchine in pista, non avevano le stesse prestazioni perchè non avevano lo stesso motore e perchè non ci lavorava la gente che la stessa gente che l'ha progettata*, oltretutto non avevano Schumacher, era una signora macchina come lo era la Jordan dello stesso anno), inoltre Trulli poteva contare per il suo exploit poteva contare su gomme differenti rispetto ai top team (le Bridgestone che occasionalmente hanno portato davanti macchine meno quotate della Prost, vedi Hill che stava dominando il GP d'Ungheria con la Arrows che era decisamente peggio della Prost), e comunque non è che gli exploit di macchinette siano proprio improbabili oggigiorno basta trovare la combinazione ideale tra prestazioni e consumo gomme (l'anno scorso Maldonado ha vinto un GP con la Williams, per dire nel periodo in cui ha vinto Vettel con la Toro Rosso già era più difficile, anche se mi sento in dovere di specificare che anche a Monza nel '08 non è stata esclusivamente farina del sacco di Vettel, la Toro Rosso tra tutti è stato il team che ha letto meglio le condizioni meteo ed ha sistemato meglio le proprie macchine per l'occasione, ci si dimentica spesso che Bourdais si è qualificato 4° ed in gara ha tenuto un gran ritmo e probabilmente senza il colpo di sfortuna alla partenza avrebbe potuto lottare per il podio)
inoltre non è che la Jordan il crescendo della Jordan non è stato un vero e proprio crescendo, sono partiti benissimo nel '91 (tutti parlano del tempone di Schumacher a Spa), hanno fatto pena nel '92 (scarsi fondi e un motore infimo li hanno fatti a pezzi durante quella stagione), dopodichè sono tornati a crescere ma ci hanno impiegato molto tempo per tornare sugli stessi livelli da cui erano partiti (nel '97), il salto di qualità è cominciato più che altro nel '98 (salto di qualità facilitato dal tonfo di Williams e Benetton) ed ha raggiunto l'apice nel '99 quando Frentzen ha assaporato la lotta per il mondiale

tra i due è leggermente meglio Trulli (in quanto i suoi exploit sono più importanti rispetto a quelli di Fisichella), ma tra i due non mi sembra che ci siano differenze marchiane nè tra i pregi nè tra i difetti (non è solo Fisichella a lamentarsi di macchina, traffico e congiunzioni astrali sfavorevoli per giustificare prestazioni non eccellenti)

* vedi la differenza di prestazioni tra le identiche Arrows e Shadow nel '78



Si, la Prost del 97 era un bella macchina tutto sommato, in pratica una Ligier aggoirnata, bellissima esteticamente peraltro.
Panis prima di sbriciolarsi le gambe a Montreal teneva un ritmo in classifica da prime 5 posizioni del mondiale.

Chissà cosa avrebbero fatto con una seconda guida migliore di Nakano [SM=x2584921]

Poi dal '98 in poi...ciao [SM=x3414923]

Solo Alesi nel 2001 riuscì a fargli fare qualche bella gara
D Vaz
00martedì 23 luglio 2013 15:05
Re: Re: Re: Re: Re:
Zubizarreta in presa alta, 23/07/2013 14:58:



Solo Alesi nel 2001 riuscì a fargli fare qualche bella gara




grazie, Alesì è uno dei migliori piloti che abbia mai visto

come dire che Washington era fote quando c'era Jordan o ce l'Inter era forte quando c'era Ronaldo...
Kevin Schwantz 34
00martedì 23 luglio 2013 15:09
Re: Re: Re: Re: Re:
Zubizarreta in presa alta, 23/07/2013 14:58:



Si, la Prost del 97 era un bella macchina tutto sommato, in pratica una Ligier aggoirnata, bellissima esteticamente peraltro.
Panis prima di sbriciolarsi le gambe a Montreal teneva un ritmo in classifica da prime 5 posizioni del mondiale.

Chissà cosa avrebbero fatto con una seconda guida migliore di Nakano [SM=x2584921]

Poi dal '98 in poi...ciao [SM=x3414923]

Solo Alesi nel 2001 riuscì a fargli fare qualche bella gara




già, Panis (che prima di rompersi era un pilota emergente, tutti ridono dietro la sua vittoria a Monaco '96, ma in quel GP è andato davvero forte ed ha battuto in pista diversi rivali che potevano stargli tranquillamente davanti) prima del GP del Canada era terzo nel mondiale con 15 punti (ed era arrivato 3° in Brasile e 2° in Spagna) dietro solo a Villeneuve e Schumacher

Alesi era riuscito già nel 2000 (quando la Prost era sul livello della Minardi) a far una gara notevole, in Belgio anticipando tutti sul passaggio da gomme da bagnato a quelle d'asciutto si era issato sino al 5° posto (ed era stato pure 4° a lunghi tratti in quel GP) quando si è ritirato per un guasto
Zubizarreta in presa alta
00martedì 23 luglio 2013 15:09
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
D Vaz, 23/07/2013 15:05:




grazie, Alesì è uno dei migliori piloti che abbia mai visto

come dire che Washington era fote quando c'era Jordan o ce l'Inter era forte quando c'era Ronaldo...




Ho solamente scritto che cosa è accaduto, non implicavo che ciò fosse straordinario.
Geno
00martedì 23 luglio 2013 15:10
Nella sua ultima stagione in Formula 1, la Prost ha avuto trecento piloti

Mazzacane [SM=x2585039]
Zubizarreta in presa alta
00martedì 23 luglio 2013 15:12
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Kevin Schwantz 34, 23/07/2013 15:09:




già, Panis (che prima di rompersi era un pilota emergente, tutti ridono dietro la sua vittoria a Monaco '96, ma in quel GP è andato davvero forte ed ha battuto in pista diversi rivali che potevano stargli tranquillamente davanti) prima del GP del Canada era terzo nel mondiale con 15 punti (ed era arrivato 3° in Brasile e 2° in Spagna) dietro solo a Villeneuve e Schumacher

Alesi era riuscito già nel 2000 (quando la Prost era sul livello della Minardi) a far una gara notevole, in Belgio anticipando tutti sul passaggio da gomme da bagnato a quelle d'asciutto si era issato sino al 5° posto (ed era stato pure 4° a lunghi tratti in quel GP) quando si è ritirato per un guasto



Già che hai nominato la Minardi del 2000, vogliamo parlarne?

Gran telaio secondo me, e all'epoca erano in molti a pensarlo se non sbaglio.
Tra l'altro stranamente affidabile, fu una sfortuna che in quell'anno non ci furono gare con molti ritirati sennò probabilmente avrebbe marcato punti.

Avesse avuto un buon motore... [SM=x2584921] chissà cosa avrebbero fatto

Purtroppo la coperta era corta e investendo in un area il motore non risultava competitivo...

La livrea gialla Telefonica [SM=x2584254]
Geno
00martedì 23 luglio 2013 15:14
Io mi ricordo ad Indianapolis (credo), un Mazzacane terzo che si tenne dietro Hakkinen per un paio di giri [SM=x3017592]
Kevin Schwantz 34
00martedì 23 luglio 2013 15:35
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Zubizarreta in presa alta, 23/07/2013 15:12:



Già che hai nominato la Minardi del 2000, vogliamo parlarne?

Gran telaio secondo me, e all'epoca erano in molti a pensarlo se non sbaglio.
Tra l'altro stranamente affidabile, fu una sfortuna che in quell'anno non ci furono gare con molti ritirati sennò probabilmente avrebbe marcato punti.

Avesse avuto un buon motore... [SM=x2584921] chissà cosa avrebbero fatto

Purtroppo la coperta era corta e investendo in un area il motore non risultava competitivo...

La livrea gialla Telefonica [SM=x2584254]




sinceramente non ricordo granchè del telaio della Minardi, solitamente alla Minardi facevano un ottimo lavoro in proporzione ai fondi che (non) avevano, però ricordo certamente il motore era troppo pessimo per fare un qualsiasi risultato in zona punti (un Cosworth vecchissimo con un altro marchio per nascondere l'età vera del motore [SM=x2609528] ), ebbero risultati migliori della Prost quell'anno perchè oltre ad essere una ciofeca la Prost era anche prone a lasciar a piedi i piloti che la guidavano



Geno69, 23/07/2013 15:14:

Io mi ricordo ad Indianapolis (credo), un Mazzacane terzo che si tenne dietro Hakkinen per un paio di giri [SM=x3017592]




a quel punto della corsa la pista era bagnaticcia (non era ancora chiaro quali gomme fosse più conveniente usare) e Hakkinen era appena passato alle gomme d'asciutto mentre Mazzacane aveva ancora le gomme da bagnato
cambridge79
00martedì 23 luglio 2013 15:45
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
D Vaz, 23/07/2013 15:05:




grazie, Alesì è uno dei migliori piloti che abbia mai visto

come dire che Washington era fote quando c'era Jordan o ce l'Inter era forte quando c'era Ronaldo...



Alesì è uno dei migliori debuttanti che la formula uno abbia mai visto, veramente impressionanti alcune sue gare con la Tyrell, ma in ferrari non mi entusiasmò mai veramente, riuscì a vincere solo una gara e dopo fece sempre peggio: pessimo con la Benetton che l'anno prima aveva vinto il mondiale, poi Sauber e Prost la dicono lunga su quanto fosse considerato a quel punto nell'ambiente. Vabbè che i suoi anni in ferrari coincisero con gli anni dello stradominio williams e benetton ma ogni tanto si ritiravano pure loro, qualcosa di più poteva fare. Nel 96 quando arrivò schumacher con una macchina che non si poteva vedere e che perdeva i semiassi per strada ci vinse tre gare, tanto per dire. E non venitemi a dire "eh ma Alesì scelse la ferrari anzichè la williams". Sti cazzi fu una scelta sua e ne ha giustamente pagato le conseguenze, non è che essere fessi è un motivo di vanto. Fosse stato furbo andava in williams, vinceva uno o due mondiali se ci riusciva e poi veniva a svernare in ferrari.

Però lo amerò sempre per questa perla [SM=x2584254] che riuscì a fare in quella che praticamente era la Nascar Araba [SM=x2609528] campionato che durò solo due stagioni in cui diventarono campioni gente del calibro di Herbert e Morbidelli [SM=x2584265] :

D Vaz
00martedì 23 luglio 2013 15:50
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
cambridge79, 23/07/2013 15:45:



Alesì è uno dei migliori debuttanti che la formula uno abbia mai visto, veramente impressionanti alcune sue gare con la Tyrell, ma in ferrari non mi entusiasmò mai veramente, riuscì a vincere solo una gara e dopo fece sempre peggio: pessimo con la Benetton che l'anno prima aveva vinto il mondiale, poi Sauber e Prost la dicono lunga su quanto fosse considerato a quel punto nell'ambiente. Vabbè che i suoi anni in ferrari coincisero con gli anni dello stradominio williams e benetton ma ogni tanto si ritiravano pure loro, qualcosa di più poteva fare. Nel 96 quando arrivò schumacher con una macchina che non si poteva vedere e che perdeva i semiassi per strada ci vinse tre gare, tanto per dire. E non venitemi a dire "eh ma Alesì scelse la ferrari anzichè la williams". Sti cazzi fu una scelta sua e ne ha giustamente pagato le conseguenze, non è che essere fessi è un motivo di vanto. Fosse stato furbo andava in williams, vinceva uno o due mondiali se ci riusciva e poi veniva a svernare in ferrari.

Però lo amerò sempre per questa perla [SM=x2584254] :





se l'adepto del sommo da avignone legge preparati ad un wallpost con tutto ciò che di buono a fatto Jean in quello scassone che era la Ferrari del periodo

comunque Jean portò molti tifosi alla Ferrari in quel periodo, le vittorie non sono tutto
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