È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

odore di bestia e grida disumane

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2015 22:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.990
Post: 4.829
Registrato il: 13/04/2011
Città: CHAMPORCHER
Età: 44
Sesso: Maschile
14/12/2012 12:36
 
Quota

Chiedo scusa per le note noiose, ma servivano per capire la differenza di categoria in questo sport, differenze che durante la trasferta al Bar Angelo sono venute a galla per la prima volta dall'inizio di campionato.


Ricapitolando la situazione, io ed il mio compagno in macchina seduti dietro, in mezzo a noi c'è la Rò, che a giudicare dalle tette sta ovulando peso, il finestrino dalla mia parte è l'unico completamente appannato, avendo finito di giocare da poco, ed essendo una persona che brucia molto, sprigiono umidità e calore. Sul posto del morto c'è Tore in religioso silenzio, mentre alla guida c'è 2 teste che ci delizia con aneddoti scabrosi della sua vita sessuale mentre canticchia le canzoni della compila di Checco Zalone che ha appena messo su.

Ridisciendiamo l'Adriatica senza fretta facendo commenti birichini sui troioni che fanno mostra delle cosce ad ogni piazzola di sosta, appena entrati a Viserba vediamo il bar Angelo.
Fa un freddo becco, la temperatura è di almeno un paio di gradi al di sotto dello zero, il bar è uno di quelli vecchia maniera con il suo interno occupato da 2 tavoli per la Goriziana ed alcuni tavoli per il Maraffone, i biliardini sono fuori, posizionati all'interno di una sorta di portico riparato dal vento gelido da un telo di nylon e riscaldato, malamente, da una stufetta a pellet in un angolo lontano. La squadra avversaria ride e scherza al suo interno sorseggiando Ceres e fumando Lucky Strike.

Entriamo sotto la tenda, facciamo le presentazioni, ordiniamo da bere, e facciamo qualche pallina prima di iniziare a fare le formazioni.
Alle prime palline ci aggorgiamo che questa volta saranno cazzi da cagare:

- cazzo, questo biliardino è un FAS professionale con la fondina della UISP, questi la mandano..
- cazzo, questo biliardino è molto più alto dei nostri, dobbiamo prenderci la mano, inoltre le sponde rispondono benissimo, significa che i difensori in grado di fare gli spondoni saranno letali.
- cazzo, 2 teste, che gira per tornei da un po' più di noi, riconosce in formazione 1 difensore ex serie A e 2 difensori che giocano attualmente in serie B.

Insomma, piano piano ci stavamo cagando addosso, al momento di scegliere la formazione decido di voler giocare per ultimo, è una questione mentale, me l'ha insegnato un allenatore di ciclisti, tu prima di una competizione devi avere una voglia pazzesca di iniziare a correre, se inizi con la testa altrove rischi di non scendere mai in campo, a me serve tempo.

Così la prima metà degli incontri è così decisa:

1° partita Ambro e la Rò, il capitano con questo tipo di biliardino è facilitato perchè dalla difesa è in grado di tirare spondoni fulminanti, inoltre la Rò con quelle tette fasciate potrebbe facilmente distrarre i nostri avversari.


Iniziano che la palla ce l'hanno i nostri, Ambro ci prova subito tirando un drittone, peccato che il loro attaccante (che chiamerò Colmar in onore del suo giubotto) sia bravo e lo respinga subito in fotografia, 1 a 0 per loro.
Colmar è un fenomeno, c'è poco da dire, scoprirò successivamente che gioca in serie B da anni ed è conosciuto come uno degli attaccanti più forti di Viserba. La partita non ha storia, la Rò non riesce mai ad essere pericolosa, in 3 match segnerà solo 2 gol, gli altri verranno scegnati tutti da Ambro, la prima partita finisce 7 a 2, la seconda 7 a 5 e la terza, incredibilmente finisce con la nostra vittoria ai vantaggi. E' più che altro questione di concentrazione, gli altri pensavano fosse facile, Ambro non ha mollato, ha chiuso la porta ed ha continuato a martellare di spondoni.

2° partita, 2 teste e Tore, i due, per quanto sempre al di sotto delle righe, con un tipo di gioco lento, macchinoso e MAI spettacolare, sono una garanzia, hanno la media più alta di tutti noi.

A Tore e 2 teste va meglio, i loro avversari sono forti, ma con il loro gioco lento e macchinoso riescono a spezzare il loro ritmo, finisce 2 a 1 per noi.

3° partita, io ed il mio compagno, la coppia con più problemi, quelli che dall'inizio del campionato non hanno ancora trovato l'amalgama giusta, quelli che più giocano e più litigano, quelli che hanno lasciato il grosso dei punti chel a squadra ha lasciato per strada.




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 475
Post: 298
Registrato il: 16/04/2011
Città: GENOVA
Età: 37
Sesso: Maschile
14/12/2012 13:09
 
Quota

Hype
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.512
Post: 4.409
Registrato il: 28/07/2011
Sesso: Maschile
14/12/2012 13:18
 
Quota

[SM=x2828597]

Tutto ciò mi ricorda i bei tempi di quando giocavo a freccette.
Nostalgia canaglia. [SM=x2584284]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 920
Post: 920
Registrato il: 21/05/2012
Età: 37
Sesso: Maschile
14/12/2012 13:42
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
-CmPunk13-, 13/12/2012 20:53:



Ahahah ma da dove passavi? Cioè io sono vicino alla piazzetta e non sarà un quartiere chic ma di puzza non ne ho mai sentita. [SM=x2584264]



uscivo dalla stazione sul retro (non su piazzale marx), passavo dietro l'eurospin e costeggiavo la ferrovia fino all'incrocio con via madonna dello schioppo dove c'è ingegneria.

e la puzza c'era eccome, per anni ho dato la colpa all'eurospin ma c'era anche quando era chiuso [SM=x2689715]


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.222
Post: 2.961
Registrato il: 17/04/2011
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
Occupazione: ..............
CLUB BRUGGE PER SEMPRE
14/12/2012 17:25
 
Quota

Vogliamo una cazzo di foto della Rò
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.100
Post: 2.215
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
Pronuncio condanne e assoluzioni, bitches!
14/12/2012 17:51
 
Quota

Re:
=LionMatt=, 14/12/2012 17:25:

Vogliamo una cazzo di foto della Rò




un'ovvia precisazione: ci interessa la foto delle sole tette (per preservarne la privacy, sia ben chiaro) [SM=x2954337]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.996
Post: 4.834
Registrato il: 13/04/2011
Città: CHAMPORCHER
Età: 44
Sesso: Maschile
14/12/2012 18:00
 
Quota

3° partita, io ed il mio compagno, la coppia con più problemi, quelli che dall'inizio del campionato non hanno ancora trovato l'amalgama giusta, quelli che più giocano e più litigano, quelli che hanno lasciato il grosso dei punti chel a squadra ha lasciato per strada.

I nostri avversari sono un difensore panzone ex serie A e suo figlio di 20 anni con fisico esplosivo in smanicato Kalenji verde [SM=x2584915]


Iniziamo a giocare che ci tremano le mani, il ragazzotto in attacco è forte, non si muove mai, quando lo fa lo fa con movimenti velocissimi ed esplosivi, è una schioppettata. Il mio compagno è in evidente difficoltà, io cerco di tenere a bada la mediana, ma non ce la faccio, è troppo veloce, contemporaneamente neppure lui riesce a tenere a bada la mia mediana ed ogni tanto mi concede qualche buco, i primi gol li farò da lì. Ogni volta che la palla finisce in mano al panzone sono cazzi, è una vecchia faina, sa come colpire la palla, sa come fare gli spondoni, ma quel che è peggiò, ha una finta assurda che ci mette puntualmente nei guai, così tramite quella finta riesce mettermelo nel culo per ben 2 volte a fila segnando di drittone e appena capisco come devo fare a controbattere la palla lui inizia a tirare di sponda dove suo figlio veloce come una biscia ribatte dentro.

Perdiamo il primo match 7 a 5 (dei quali 4 sono miei, 2 da mediana e due di rimpallo, l'ultimo è un dritto del mio compagno).

Il drittone è un problema, è la prima causa di litigio tra me ed il mio compagno, decido quindi di modificare il mio gioco, stare più sulla difensiva e sperare che lui mi dia una mano tirando da dietro, ma purtroppo la cosa funziona a metà, perdiamo il secondo match sempre per 7 a 5, l'unica differenza tra la prima partita e la seconda è che in questa i gol li fa quasi tutti suo figlio e 3 dei gol che facciamo noi li fa il mio compagno, mentre io mi limito a farne uno di rimpallo ed uno di mediana.


Siamo nei guai, c'è un ultimo match e dobbiamo cercare di dare tutto per portare a casa almeno un punto, così mi spoglio, nonostante il freddo, mi levo la felpa dell'adidas modello BECKENBAUER vintage blu e granata comprata all'aeroporto di Monaco 2 anni fa e rimango con una maglietta a maniche corte nora con sobrio disegno in ORO raffigurante un ragazzo ubriaco che beve da una bottiglia con gli occhi fuori dalle orbite.
Pianto i 3 omini in attacco nelle vie del dritto e lavoro di fotografia ad una frequenza disumana anche quando la palla è lontana, non cerco il lavoro di fino, non cerco il taglio, faccio solo dello scarnazzo. Contemporaneamente con la mediana cerco di trovare il buco che ogni tanto il manzo di 20 anni mi lascia.

Funziona, vinciamo ai vantaggi.



Finisce la prima manche della gara 5 a 4 per loro.


C'è da scegliere le nuove formazioni per la seconda parte della gara, il panzone che è una faina ci fa:-dai, siccome noi siamo caldi giochiamo subito.

Io lo sgamo, c'ha identificato come la coppia più debole e vuole vincerla facile, così gli dico di no, che voglio riposarmi, la mia ambizione è giocare contro quelli cui hanno giocato 2 teste e Tore, così decido di giocare per ultimo e tengo le dita incrociate.

La seconda manche viene disputata in questo modo:

1° partita Ambro e Tello contro il Panzone e suo figlio.

Siccome la Rò ovula peso e non si sente in grado passa il testimone a Tello che era rimasto senza compagno. Nino aveva già dichiarato la sera precedente la sua assenza causa i festeggiamenti per 35 anni di matrimonio.
Tello di Ebane come avete già avuto modo di conoscere è un discreto giocatore, con alcuni colpi letali, si mette in difesa e sposta ambro davanti dove rimane altrettanto forte. La prima la vincono loro, la seconda il panzone ed il figlio, la terza di nuovo loro.

2-1 per noi, parziale tornato in pareggio, 6 a 6.

2° partita 2 teste e Tore contro gli stessi con cui avevano vinto precedentemente

Pareva facile, ma facile non è, Tore che solitamente è una sicurezza vuole provare a chiuderla presto tirando, ma tirando si scopre e gli altri sono forti, perdono 2 - 1.

Il pariale è Bar Angelo 8 - Circolo Endas Sala 7, e manca l'ultima partita, a noi tocca COLMAR.


3° partita Io ed il mio compagno contro COLMAR e compagno

Ci si caga letteralmente sotto, COLMAR l'abbiam visto giocare, ha semplicemente crivellato di gol la difesa di Ambro, il grosso dei gol arrivati dalla mediana, sarebbe stato compito mio tenergli testa. Il suo difensore era un cinquantenne dai capelli lunghi e grigi, di quelli che avrebbe voluto troppo essere da qualche parte del Wyoming in moto mentre probabilmente passa le sue giornate ubriaco a tornire raccordi per un'officina che paga gli operai in nero.

Fuori inizia a piovere forte, gli altri hanno smesso tutti di giocare e si raccolgono attorno al nostro tavolo da gioco, c'è una pressione assurda, quelli del Bar Angelo sanno di avere in campo il loro asso nella manica, la nostra squadra sa di avere in campo l'anello debole. Ognuno di noi prega il dio a lui più vicino, il freddo è assurdo, io in via precauzionale mi levo già la felpa e rimango in maglietta, COLMAR rimane in COLMAR. Di fronte a me c'è Tore con un cappotto lungo finio alle ginocchia e 2 sciarpe, la Rò ha uno scialle che la copre dalle tette alla testa, Tello ed Ambro c'hanno la papalina, io li guardo e già inizio a sudare.

Palla al centro e si comincia, inizio a testa bassa, scarnazzo e scarnazzo, da centrocampo non ce la faccio a passare, il loro difensore mi tira nei piedi e segno! Poi spondino del mio difensore e segnamo ancora! sta 2 a 0, dobbiamo tenere la botta.
Abbasso la testa, scarnazzo dio cane, scarnazzo come se fosse l'ultima cosa valesse la pena di fare prima di andare a letto, scarnazzo e sudo.

Segna COLMAR, segno di rimpallo, segna il mio compagno, segno ancora, sta 5 a 1 per noi, poi COLMAR decide di riprendere in mano la partita e ci fa 4 gol a fila senza scomporsi, 5 a 5.

Panico.


Io sto letteralmente zampillando sudore dalla fronte e il freddo a contatto della mia pelle fa il fumo. Cazzo sembro KAIO in Ken il guerrierso, faccio il fumo. Inoltre sotto di me c'è una di quelle pozze di sudore che fanno quei disgraziati dei corsi di spinning in palestra. Non posso andare avanti così. Non ce la faccio. Mi levo pure la maglietta a maniche corte, così rimanco in canottiera, sì, la canottiera della salute, quella bianchina a righine aderente, una canottiera già completamente fradicia di sudore, faccio umanamente schifo, sono repellente allo sguardo di chiunque, sono disgustoso.


Ed ora sono le 18, devo andare via, ritorno on line lunedì.


Buona settimana.
[Modificato da The REAL Capt.Spaulding 14/12/2012 18:04]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.679
Post: 1.200
Registrato il: 14/04/2011
Città: COGNE
Età: 36
Sesso: Maschile
14/12/2012 18:04
 
Quota

spero che tu riesca a rimediare una scopata nel weekend, e che a 10 secondi dall'orgasmo ti si laceri il guanto.

Buona settimana.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.305
Post: 1.305
Registrato il: 07/06/2012
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Maschile
14/12/2012 18:05
 
Quota

Che bastardo chiudere con il cliffhanger.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.566
Post: 5.340
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
14/12/2012 18:10
 
Quota

[SM=x2948028]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.515
Post: 4.412
Registrato il: 28/07/2011
Sesso: Maschile
14/12/2012 18:12
 
Quota

[SM=x3017588]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 99.198
Post: 20.096
Registrato il: 13/04/2011
Città: BERGAMO
Età: 32
Sesso: Maschile
pesciolone - insegnante di vita
14/12/2012 18:13
 
Quota

[SM=x3102712]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 30.466
Post: 4.526
Registrato il: 19/04/2011
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
[img]http://i41.tinypic.com/ih85ef.gif[/img]
14/12/2012 19:35
 
Quota

Ti odio seriamente.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.149
Post: 1.127
Registrato il: 14/04/2011
Città: FIRENZE
Età: 37
Sesso: Maschile
14/12/2012 19:48
 
Quota

che cazzo di topic m'ero perso
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 9.037
Post: 4.873
Registrato il: 13/04/2011
Città: CHAMPORCHER
Età: 44
Sesso: Maschile
17/12/2012 17:46
 
Quota

Re:




The REAL Capt.Spaulding, 14/12/2012 18:00:



Io sto letteralmente zampillando sudore dalla fronte e il freddo a contatto della mia pelle fa il fumo. Cazzo sembro KAIO in Ken il guerrierso, faccio il fumo. Inoltre sotto di me c'è una di quelle pozze di sudore che fanno quei disgraziati dei corsi di spinning in palestra. Non posso andare avanti così. Non ce la faccio. Mi levo pure la maglietta a maniche corte, così rimanco in canottiera, sì, la canottiera della salute, quella bianchina a righine aderente, una canottiera già completamente fradicia di sudore, faccio umanamente schifo, sono repellente allo sguardo di chiunque, sono disgustoso.


Ed ora sono le 18, devo andare via, ritorno on line lunedì.


Buona settimana.






ecco, ricapitolando, fuori la temperatura è sotto lo zero, piove forte a da lì a poco inizierà a grandinare, noi siamo in una stanza composta per 2 pareti dai muri dell'esterno dell'edificio e 2 pareti di nylon tirato fino al pavimento.

Di fronte a me COLMAR ed un difensore che pare la custodia di un Lorenzo Lamas cinquantenne, attorno a me le 2 squadre che tremavano per il freddo e sostenevano a gran voce i loro giocatori, dentro me il panico più totale.

Io sto zampillando sudore dalla fronte, ho la schiuma alla bocca, vestito di un paio di pantaloni larghi con le tasche laterali comprati al mercato rionale della cittadina di Pilzen in Boemia occidentale dopo una notte di bevute, un paio di scarpe di gomma completamente bianche che ricordano vagamente l'iconografia dei RUN DMC negli anni '80 ed una canottiera della salute completamente zuppa di sudore secreto da me.
Essendo inverno non ho l'accortezza di depilarmi, quindi ciuffi di pelo nero spuntano sparuti dalla mia coppa, altro pelo più fitto lo si intravede al centro del petto dalla canotta ormai fradicia.
Fumo, sul serio, l'umidità a contatto con la mia pelle condensa e sublima su di me. Faccio impietosamente schifo al cazzo, ma non me ne frega nulla. Non mi frega perchè sto competendo per qualcosa di più grosso, sto competendo per la gloria, per portare a casa un punto importantissimo, così mi volto verso il mio compagno e per la prima volta da quando è iniziata la partita gli rivolgo la parola con una sicurezza che non è mia dicendogli: - Marco, ne mancano due, facciamone uno a testa.

Palla in campo, il mio compagno tira, rimbalza sulla sponda, la prendo al volo con il puntero, URLO è 6 a 5. Tocca a Lorenzo Lamas, tira, la devio, arriva in fondo, il mio compagno tira di prima strisciandola, la palla sale sulla sponda, gira con l'effetto, scende dietro a portiere, URLO è 7 a 5, abbiam portato a casa un'altro punto.

Cambiamo lato del tavolo ed iniziamo con la metà della concentrazione che avevamo quando abbiamo iniziato, io mi sento di aver dato tutto, non sono lucido, il sudore mi cola dalla fronte e mi annebbia la vista, mi manca la bandana dio bono, non ci vedo, il mio compare segna 2 volte, io solo una, COLMAR invece di gol ne fa 7 e si porta a casa la rivincita con una scioltezza che lo indispettisce. Da fuori alcuni suoi compagni di squadra si innervosiscono quasi a voler dire: - guarda che 2 coglioni, potevano vincere anche la prima, hanno buttato via un punto!

Cominciamo l'ultimo match che fuori inizia a grandinare, il ghiaccio che batte sulla tenda fa un fracasso dell'anima, io sono per metà contento di aver fatto un punto. Come obbiettivo minimo mi do quello di arrivare ai vantaggi, ma pare che loro invece vogliano chiuderla subito, così palla in mezzo, contrasto e Gol, di COLMAR. A seguito cappella del mio portiere, ci sta, poi tiro sporco che finisce nella loro porta, 2 a 1 per loro. Di nuovo COLMAR, ancora COLMAR e nuovamente COLMAR. 3 gol fulminei di tagli sorprendenti sta 5 a 1 per loro, noi siamo a pezzi su tutti i livelli e a me questa cosa non va, non va proprio per un cazzo.

Io non so veramente cosa scatta nel corpo di uno sportivo in certe situazioni, anche quando guardo partite di pallone e vedo la squadra meno forte tecnicamente prendere gol e non abbattersi, anzi, trovare le forze per correre il doppio, non capisco come possa succedere, magari l'orgoglio, magari la paura della vergogna, fatto sta che loro conducono 5 a 1 contro di noi, il resto della nostra squadra è affranto, i componenti della loro squadra pensano ai punti persi, i nostri avversari giocano in scioltezza, io mi volto e vedo il mio compagno avere paura di perdere.

Non voglio che finisca così, non lo voglio con tutto il cuore, e per fare in modo che le cose vadano in modo diverso conosco solo una maniera: abbasso la testa ancor di più e scarnazzo con tutta la forza che ho in corpo. Mugugno, spingo le leve, spruzzo sudore, sono un motore a vapore, sono una locomotiva, sono un alto-forno, sono LA METROPOLITANA DI MOSCA. BOM segno di mediana 2 - 5, BOM taglio preciso 3 - 5, BOM uno due rovesciato (cazzo ci provo da settembre scorso non ero ancora riuscito a farlo a rovescio) 4 - 5, BOM rimpallo dentro 5 - 5.
Ho segnato 4 gol in 3 minuti che non ci credo neppure io, rialzo la testa, guardo il mio compagno e pare neppure lui crederci, così gli faccio: - marco, ne mancano due, facciamone uno a testa.

Lorenzo Lamas butta la palla in campo, arriva dietro, il mi difensore la stoppa, fa la finta del depresso e segna 6 - 5, la palla è rimessa nuovamente in gioco da Lamas, la intercetto con la mediana, mi arriva al puntero che lui è chiuso bene, sto pisciando sudore dalla testa, non ci vedo più un cazzo, se tiro dritto non segno, se taglio non segno, se passo alla mediana ho paura che COLMAR prenda la palla, decido di tagliare sulla sponda sperando di trovar l'angolo giusto in modo che la palla finisca nella loro porta.


Tiro, do velocità sia col taglio che con la spinta, la palla colpisce la sponda e si impenna in alto fino ad infilarsi a campanile dietro il portiere 7 a 5 abbiam vinto.


Tiro su la testa e una raggera di sudore vola dal basso all'alto seguendo il mio movimento lavando COLMAR e 2 dei suoi. Alzo le mani ed urlo, urlo che vi giuro Grosso ai mondiali mi fa una pugnetta. URLO URLO URLO! Tore mi abbraccia, Ambro mi abbraccia, la Rò mi abbraccia mettendomi una mano sulla testa e mentre lo fa immagino abbia avuto una sensazione tattile tipo scoglio coperto di alge sul lungomare di Senigallia. Quando i ragazzi mi lasciano Tore si allontana e vedo sul suo cappotto la forma del mio corpo tipo sacra sindone, ma non importa, non importa quanto schifo io faccia, importerebbe su qualsiasi piano dell'universo, ma non quando si parla di Calcio Balilla, non quando si parla di furore agonistico. Oggi io sono leggenda.




Eravamo in giornata, io ed il mio compagno siamo rimasti lì per un altro paio di ore ed abbiamo giocato nuovamente contro alcuni del Bar Angelo vincendone 2 e perdendone una terza. COLMAR però non ha voluto giocare, ha litigato con il suo difensore e se ne è andato via, ci scontreremo a Febbraio in casa. Vediamo se giocheremo meglio.

In calce vi lascio una foto della serata, la squadra in riscaldamento prima della partita:




i biliardini professionali con le manopole con scasso, da sinistra a destra c'è Tello con gli occhiali, il mio compagno di spalle che beve grappa, al biliardino la Rò in attacco, Ambro con la maglia rossa e Tore con il suo cappotto prima che diventasse la mia sindone. 2 teste è dietro a Tore.


A tra poco per la classifica aggiornata.



[Modificato da The REAL Capt.Spaulding 17/12/2012 18:01]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com