È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Superlega Europea

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2024 11:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.882
Post: 5.101
Registrato il: 16/04/2011
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
17/06/2021 17:06
 
Quota

Re:
84lestat, 17/06/2021 16:28:

Perdonami Crudeli, ma no, stai dicendo cose sbagliate.

Oggi c’è uno strumento che dovrebbe limitare queste situazioni che in verità è stato usato per l’esatto opposto, non è paragonabile con l’epoca di Moratti e Berlusconi perché li non c’erano delle limitazioni e si faceva un po’ tutti quello che volevano.

Ora invece obblighi il 95% delle società a seguire determinate regole mentre fai finta di nulla con alcune di quelle (leggasi PSG con il vergognoso acquisto di Neymar) obbligando de facto le altre a dover far debiti su debiti per rimanere competitive (e quindi tentare di ripagare i debiti pregressi). Non sarà certo un caso che fra le vere grandi l’unica società sana è il Bayern, TUTTE le altre sono sommerse dai debiti.

Tutto ciò è colpa della UEFA, non puoi non rendertene conto, continuare a scrivere che le società hanno debiti, devono chiudere, che hanno tentato di porre rimedio (ma dove che quello strumento è il primo fattore di questa situazione) etc… é non avere chiara la situazione. Per usare un eufemismo non volendo essere volgare.



Ribadisco e la rigiro come fate voi, perchè sennò pare che non capiate.
"Dov'erano le vostre proteste quando la Juve vendeva a peso d'oro giovani con una manciata di minuti in serie A per sistemare il bilancio e mantenere Ronaldo?
O quando le big d'europa si vendevano giocatori tra loro a prezzi gonfiatissimi per fare plusvalenza?"
Eppure l'organo di controllo UEFA e le limitazioni esistevano comunque, ma non vi pesava così tanto che venissero aggirate.

La differenza è che la Juve prende 45 milioni da Jeep e 25 milioni dalle plusvalenze di giovani sconosciuti, il PSG prende 200 milioni dallo sponsor e 120 milioni di plusvalenze (cifre random, per dire che fanno tutti esattamente le stesse cose, ma con capitali differenti).
Vi sta semplicemente sul cazzo che qualcuno faccia il gioco che voi stessi fate da anni, ma che può mettere sul piatto una quantità di soldi pressocchè infinita.
La Juve pochi anni fa era in una buona condizione economica, non mi pare sia stata la UEFA a costringerla a dare 60 milioni l'anno a un 33enne o 15 ai Rabiot/Ramsey di turno o a non guadagnare soldi per le eliminazioni precoci dalle coppe. Questi sono errori di percorso e di gestione (che ci stanno e che tutti possono fare, per carità) ma la cui colpa non è da attribuire alla UEFA, che sta diventando lo scaricabarile di queste società che altrimenti dovrebbero ridimensionarsi pesantemente a causa di gestioni non all'altezza.

E uso l'esempio della Juve perchè ti è più familiare, ma posso dirti Real post-Zidane (il primo "mandato"), Barcellona, Arsenal, Inter e Milan fino a un paio d'anni fa. Tutte società che devono i loro debiti a gestioni sbagliate e risultati sportivi deludenti, non alla UEFA cattivona (se non in parte le milanesi, come già scritto).


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com