È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva

Bojack Horseman

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2020 17:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 22.495
Post: 20.773
Registrato il: 13/04/2011
Città: TORINO
Età: 33
Sesso: Maschile
03/02/2020 17:45
 
Quota

Non lo so, secondo me invece è giusto che abbiano chiuso con questa.
Siamo abbastanza lontani dalle stagioni migliori, però allo stesso tempo il modo in cui si è chiuso tutto ci sta e mi soddisfa.
Un altro anno di pugnette su BoJack che cerca di riprendersi ma la società cattiva scava nel suo passato non l'avrei retto, così come non avrei retto un altro loop in cui sostanzialmente ripete gli stessi errori (dai cristo, quando accompagna l'attore fallito -di cui mi sfugge il nome- nel campus di sua figlia mi sono veramente cascate le palle.)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.866
Post: 7.504
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: Studente
04/02/2020 08:36
 
Quota

Re:
Capt. Jack Sparrow, 03/02/2020 15.26:

Ultima parte dell'ultima stagione, come purtroppo era prevedibile, decisamente tirata via e, presa singolarmente, forse una delle peggiori dell'intera serie.

E' come se avessero dovuto condensare in una sola stagione le idee di almeno due e tre, il risultato è un pastrocchio di roba che succede in maniera decisamente troppo precipitosa.

Spicca ovviamente il penultimo episodio, che sarebbe stato anche perfetto come episodio finale, visto che l'ultimo alla volemose bene pizza pizza marescia' c'entra più o meno come tirare fuori il cazzo ad un battesimo.




L'ultima finisce male comunque: tutti si sono fatti una vita e stanno meglio senza di lui. Inolte, nessuno che ama davvero vuole Bojack in essa (ad es. Diane e Princess).
Forse è peggio così che la morte di Bojack, che un po' tutti si sarebbero aspettati, perchè rimane solo e abbandonato. L'unico che non riesce a cambiare, non riesce nè a sconfiggere i suoi problemi nè a diventare una persona migliore.
04/02/2020 15:12
 
Quota

Mah, sinceramente questo distacco da Bojack da parte degli altri non l'ho proprio visto.

Mi è sembrato un lungo commiato al personaggio e basta, anche perché le velate parole sono smentite dai fatti, la stessa Princess Caroline lo ha voluto al suo matrimonio tanto da farlo uscire temporaneamente di galera. E Diane non aspettava altro che parlare con lui sul tetto, speranzosa che Bojack scombinasse di nuovo il suo mondo.

Alla fine lui è volente o nolente il centro di tutto, e anche chi vuole staccarsene ne è comunque attratto. Everybody loves you, but nobody likes you. And that is the loneliest feeling in the world.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 13.675
Post: 5.464
Registrato il: 18/04/2011
Età: 33
Sesso: Maschile
05/02/2020 15:37
 
Quota

Stavo per mollare ai primi tre episodi, poi fortunatamente migliora ma siamo anni luce dalla qualità media, che è altissima, che ci ha abituati questa serie. Troppo compressa e allo stesso tempo troppo ripetitiva, poco divertente, sciatta e rapida nella scrittura.

Stagione deludente che viene salvata da un ottimo ultimo episodio, molto sincero e diretto e al tempo stesso stratificato. E da Princess Carolyne, miglior personaggio della serie a mani bassi e l'unica in questi ultimi otto episodi che ha uno sviluppo ben costruito e che ha le battute migliori (l'aneddoto sulle suore del matrimonio è il carico di follia che questo finale non ha avuto).

Conclusione amara per una serie meravigliosa, ma forse è proprio da Bojack Horseman insegnarci che le cose non vanno mai come dovrebbero e che bisogna imparare a godere il momento presente.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.954
Post: 4.173
Registrato il: 16/04/2011
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
11/02/2020 00:23
 
Quota

Molto deluso dall'ultima parte di stagione di cui salvo solo il penultimo episodio. Probabilmente avrei preferito la morte di Bojack rispetto al finale che c'è stato.

Ma poi è sfuggito a me o non hanno fatto vedere che fine abbia fatto la sorella dopo che lui legge la lettera?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 15.700
Post: 15.700
Registrato il: 14/10/2014
Sesso: Maschile
11/02/2020 00:50
 
Quota

Non è stata sicuramente la stagione migliore, anche perchè è venuto a mancare uno dei punti forti di questa serie e cioè il saper mescolare egregiamente comedy e drama.
Il comedy in questa ultima stagione è quasi totalmente assente.

Il penultimo episodio è poesia pura, e con una decina di minuti aggiuntivi secondo me sarebbe stato perfetto come finale della serie.
Forse è mancato il coraggio di farla finire in maniera così drammatica e si è voluto puntare più sulla più banale speranza di un'ennesima chance per ripartire.
Peccato, perchè questa serie si era contraddistinta proprio per essere tutt'altro che banale.

Il finale che è stato scelto non mi ha convinto; è praticamente un congedo sequenziale da ogni personaggio, fatto anche in maniera abbastanza frettolosa e quindi senza lasciare troppo quel senso di "vuoto" che mi aspettavo mi avrebbe lasciato.

In ogni caso questa serie mi mancherà tanto, resterà come una delle più belle che siano mai state scritte.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 83.917
Post: 17.026
Registrato il: 15/04/2011
Sesso: Maschile
11/02/2020 09:58
 
Quota

Finita ieri.

Per me la 6a stagione è stata una delle migliori, forse soprattutto perché non c'è più quella parte comedy di cui parlate. Ed è profondamente cupa e cinica nel mostrare il percorso di redenzione e recupero di Bojack, che sembra anche riuscirci, finalmente. Salvo il fatto che i fantasmi e gli errori commessi in passato tornano a galla, puntualmente, per distruggere di nuovo, e definitivamente, il suo mondo.

Effettivamente, però, è stata chiusa un po' a cazzo. Anch'io avrei preferito si chiudesse tutto col penultimo episodio, sarebbe stata la fine più logica e naturale. L'ultimo è un'aggiunta quasi inutile.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 15.702
Post: 15.702
Registrato il: 14/10/2014
Sesso: Maschile
11/02/2020 20:42
 
Quota

La penso ancora allo stesso modo, però riflettendoci un attimo mi viene da pensare che anche il finale che gli è stato dato non è che sia poi molto meno drammatico rispetto a quello che avremmo preferito tutti.
E' vero che sopravvive e lascia sempre aperto uno spiraglio per una definitiva redenzione, ma è pure vero che alla fine Bojack rimane solo, che è poi ciò che aveva sempre temuto di più.
Princess Carolyn gli fa capire chiaramente che non gli farà più da agente, Diane è sposata e si è fatta una vita in un altro stato e addirittura anche Todd ha trovato la sua strada.
A questo ovviamente va aggiunta la sorella che decide di tagliare tutti i ponti con lui.
In pratica tutti trovano il loro posto nel mondo, a parte Bojack che non sa ancora che pesci pigliare.
Tra qualche mese uscirà di prigione, e poi?...
Non è mai riuscito a redimersi neanche quando era circondato da gente che lo sopportava e lo supportava, figuriamoci cosa potrà fare ora che si ritroverà da solo.

A pensarci bene, la morte sarebbe stata un finale sicuramente più da "impatto immediato" ma anche così non finisce per niente bene per lui.
Anzi, da un certo punto di vista forse è anche peggio in questo modo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.484
Post: 18.869
Registrato il: 13/04/2011
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Maschile
04/03/2020 09:28
 
Quota


finito finalmente. Non sono d'accordo con chi dice che un finale migliore sarebbe stato quello di farlo morire; anzi per me quello era il finale più scontato e non avrebbe aggiunto nulla alla serie.

Adesso Bojack capisce che per risolvere i suoi problemi deve fare piccoli passi alla volta e forse solo in questo modo può salvarsi. E come dice Rust anche chi gli ha voluto bene lo ha abbandonato, quindi deve fare tutto da solo

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.847
Post: 1.847
Registrato il: 18/03/2015
Sesso: Maschile
04/03/2020 17:10
 
Quota

Boh secondo me non poteva esserci finale migliore, Bojack paga gli errori del passato vedendo tutti i suoi affetti più stretti, quelli che sono sempre rimasti accanto, prendere la loro strada, ma allo stesso tempo la 'redenzione' dell'ultimo periodo gli concede di poter ricominciare da zero con una coscienza nuova di sé e dei suoi limiti.
Poi per me non è la stagione migliore, perché manca l'alternanza immediata tra scene comiche e drammatiche che caratterizzava la serie, dando molto più risalto al proseguo della trama, ma dovendo chiudere tutti i cerchi è una scelta che ci sta. Probabilmente gli autori hanno ragione, aveva ancora altro da raccontare. Mi mancherà.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com