È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Sondaggio elettorale

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 11:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 98.397
Post: 31.501
Registrato il: 13/04/2011
Città: TRIESTE
Età: 42
Sesso: Maschile
09/01/2018 12:30
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
@Chaos@, 09/01/2018 12.10:




A parte che il populismo ha una dignità politica dal quando è nato il partito populista argentino facendo nascere il peronismo (che è nato come una corrente del sindacalismo socialista).
Non votare ha una sua dignità, anzi non votare è un diritto inviolabile come è inviolabile il diritto a votare, le motivazioni come ho detto non c'entrano, il voto è una scelta politica che non può essere obbligata né eticamente né legalmente.
D'altra se andiamo ad esaminare logicamente il voto al meno peggio fa più danni del non voto perché per motivi abbastanza evidenti il politico considerato il "meno peggio" è quello che polarizza di meno il voto e di conseguenza è quello che ha politiche decisamente meno rivoluzionarie, e come rivoluzionarie intendo capaci di trasformare la realtà (che poi è uno dei compiti decisivi della politica).
Ecco se uno mi desse questo sistema elettorale :

it.wikipedia.org/wiki/Sistema_elettorale_australiano

potrei pensare ad andare a votare.
Anche se si potrebbe migliorarlo con un sistema di medie pesate senza ricorrere alle esclusioni per l'ultimo classificato.
mi ricordo che all'università avevamo teorizzato un sistema matematicamente perfetto fatto di voti di preferenza a tutti i candidati e medie pesate.
purtroppo oltre che enormemente complicato per i grandi numeri (ma un buon sistema informatico può correre in aiuto) finiva per favorire sempre i candidati di centro a causa del sistema a medie pesate.



mi sa che siamo andati oltre a quello che volevo dire.. io sono d'accordo sul fatto che non votare è un diritto inviolabile come è inviolabile il diritto a votare, non sono d'accordo sul fatto che siano dignitosi menfreghismo, qualunquismo e vittimismo. il fatto che la scelta di non votare sia sacrosanta e legittima non mi impedisce di giudicare le motivazioni del non voto di qualcuno.

se tu non voti e mi esponi le motivazioni sopra riportate, posso o non posso essere d'accordo. se mi dici che non voti perchè tanto son tutti ladri e piuttosto vai al mare, sei superficiale e pure un po' coglione. e, ovviamente, hai tutto il diritto di esserlo.

insomma se mi citi bill nye mi aspetto un approccio scientifico e motivazioni basate su studio ed interesse.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com