Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Sondaggio elettorale

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2024 18:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 41.643
Post: 41.643
Registrato il: 20/05/2013
Età: 31
Sesso: Maschile
04/12/2023 11:50
 
Quota

Mah, non mi sembra tu abbia capito cosa sta accadendo. Anzi non solo non vogliono bloccarle le opere che citi, ma vogliono spostare i fondi dal PNRR ad altro proprio perché non abbiamo competenze, capacità e risorse umane per poter portare a termine i progetti nei tempi necessari.
La situazione è ben peggiore di uno "smantellamento": qui le opere sanno che non sono in grado di farle come da progetto (irrealistici e fatti male e di fretta, perché ci si voleva incravattare con tutti i miliardi possibili) e quindi le tolgono dal PNRR per incravattarci ancora di più e senza vincoli.

E' la solita battaglia contro la realtà dei nostri governi, con la realtà che vince, ma noi rifiutiamo di ammettere la sconfitta e le prendiamo sempre di più


Ti faccio un esempio su un progetto "piccolo". In Università/AOU/strutture associate abbiamo vinto qualche bando per progetti PNRR per un totale (nei progetti dove lavoro anche io) di circa 20 milioni di euro, quindi cifre irrisorie. Stiamo aspettando da un anno la strumentazione che abbiamo richiesto, perché non esiste una tecnostruttura adeguata né il ministero ha dato linee guida coerenti per portare avanti l'acquisto. Bene, noi abbiamo deadline semestrali, che fortunatamente riusciamo a superare perché abbiamo già altra strumentazione, ma senza quella oggi avremmo il rischio di perdere tutti i fondi, perché a livello centrale non hanno idea di che cazzo fare e si muovono con una lentezza disumana.

Ora immagina opere che non valgono 20 milioni di euro, ma miliardi, in cui il capitale manco è presente in partenza e con il fallimento del 110 a dimostrare l'inaffidabilità del sistema, cosa cazzo vuoi fare?

E' tutto bello a parole, ma se poi non hai gli strumenti e le risorse per tradurli in pratica che senso ha incravattarsi con il rischio di perdere tutto? E non è una novità, ci sono zone d'Italia che sono fanalino di coda in UE per capacità di spendere i fondi, è una cosa che ci portiamo anche da prima dell'arrivo dei minus habens a 5 stelle, è una mancanza totale di capitale umano ad ogni punto della catena, a partire dai dirigenti.
[Modificato da -Voices- 04/12/2023 11:52]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com