È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Nuovo stadio a Milano, si va verso l'abbattimento del Meazza

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2024 14:39
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 36.990
Post: 22.988
Registrato il: 13/04/2011
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
27/02/2022 10:04
 
Quota

Inter e Milan hanno congelato il progetto del nuovo San Siro per valutare alternative al piano di costruire il nuovo impianto accanto all’attuale Meazza. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i tanti ostacoli sul cammino verso la costruzione della Cattedrale hanno portato i club a prendersi «una lunga pausa di riflessione», considerando i ricorsi al Tar, la raccolta di firme per il referendum e le tempistiche sul dibattito pubblico, ma soprattutto il fatto che, nonostante sia stata riconosciuta la pubblica utilità al progetto, sia mancata una vera adesione e da novembre non ci siano stati passi avanti.

I club così hanno deciso di ricominciare a guardarsi intorno: se nelle prime fasi del progetto il “piano B” era forse più un bluff che altro, ora Inter e Milan stanno entrando più nel dettaglio di eventuali alternative. E un ruolo decisivo potrebbe ricoprirlo Giuseppe Bonomi, ex presidente di Sea e Alitalia e in uscita da MilanoSesto, a cui le società hanno affidato il compito di superconsulente per la realizzazione del nuovo stadio sia a San Siro sia in un’altra zona come Sesto.

Sesto San Giovanni, tutta ia, non è l’unica opzione in campo, perché le società stanno valutando anche terreni privati a Segrate e a San Donato. Il piano A resta San Siro, ma se altre alternative permettessero ad esempio di abbattere i costi come quelli collegati alla mancata demolizione del Meazza o la realizzazione del nuovo tunnel sotterraneo, la situazione potrebbe capovolgersi.

Una situazione delicata di cui è anche ben consapevole il sindaco Giuseppe Sala. «Visto che è tutto bloccato tra ricorsi e referendum, non sarebbe male fare il dibattito pubblico, però capisco anche che la pazienza delle società rischia di esaurirsi. La mia unica paura è restare con il cerino in mano e il cerino si chiama San Siro. Se le società dovessero andare da un’altra parte sarebbe un grande problema».
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com