***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2024 08:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.584
Post: 1.584
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/10/2019 00:14
 
Quota

Fallimento Palermo, L'offerta di Zamparini non basta
[ venerdì 18 ottobre, 2019 ore: 11:06 ]

I 10 milioni di Zamparini potrebbero non bastare per scongiurare il fallimento del “vecchio‘ club”. Così scrive Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia per fare il punto della situazione riguardante le vicende dell‘U.S. Città di Palermo.

La cifra offerta da Zamparini, infatti, non sarebbe sufficiente per poter pianificare un concordato da sottoporre ai creditori. La soluzione dell‘imprenditore friulano era quella di scongiurare una possibile bancarotta fraudolenta in caso di fallimento.

L‘amministratore giudiziario del vecchio club, Giovanni La Croce, ha depositato nella giornata di giovedì 17 settembre una nota presso la sezione fallimentare del Tribunale di Palermo esprimendo i propri dubbi sulla proposta presentata da Andrea Zamparini, figlio di Maurizio.

La Croce, inoltre, ha chiesto ai legali di Zamparini di rivedere la loro offerta al rialzo in caso di nuova proposta. La camera di consiglio in merito alla situazione dell‘U.S. Città di Palermo si riunirà venerdì 18 ottobre, e se dovesse essere accolto il parere di La Croce, potrebbe essere dichiarato il fallimento della società.

Repubblica: "Il tribunale dichiara fallito il vecchio Palermo"
[ venerdì 18 ottobre, 2019 ore: 15:12 ]

Il vecchio Palermo, l'Us Città di Palermo, è ufficialmente fallito. Il collegio della quarta sezione del tribunale di Palermo ha aperto la procedura fallimentare. Come chiesto dalla procura, rigettando la richiesta di concordato fallimentare. La decisione della sezione fallimentare apre le porte agli avvisi di garanzia per bancarotta a carico di chi ha gestito i conti del club, a cominciare da Maurizio Zamparini già a processo per falso in bilancio.

"Risulta acclarata la sussistenza dello stato di insolvenza tenuto conto delle ingentissime esposizioni debitorie gravanti sulla società". Questo il passaggio del provvedimento dei giudici fallimentari che mette una pietra tombale sull‘Us Città di Palermo, la vecchia società rosanero arrivata a disputare una finale di coppa Italia, dodici campionati in serie A negli ultimi 15 anni e a portare quattro giocatori nella rosa dell‘Italia campione del mondo a Berlino. Un declino iniziato nel 2017 con l‘avvio delle indagini della procura sulla gestione dei conti del club che si è concluso questa mattina con l‘apertura ufficiale del fallimento da oltre 50 milioni di euro. Il collegio della quarta sezione del tribunale di Palermo presieduto da Gabriella Giammona ha accolto la l‘istanza presentata dalla procura a cui sono seguite tutte quelle dei creditori, calciatori in primis. La richiesta di adesione al concordato fallimentare, una sorta di fallimento “light”, è stata respinta.

Gli ultimi padroni del vecchio Palermo, il gruppo Arkus ha provato ad evitare il fallimento con un piano di risanamento che secondo l‘amministratore giudiziario Giovanni La Croce (nominato dal tribunale) “conteneva un numero impressionante di violazioni della normativa fallimentare”. Per questo e per i 330 mila euro tolti dalle casse del club ad inizio settembre dagli amministratori nominati dal gruppo Arkus, i giudici fallimentari hanno respinto la richiesta di concordato. Il 10 febbraio è in programma l‘udienza per la verifica dello stato passivo, ovvero la quantificazione esatta di quanto avanzano i creditori. Nel provvedimento i giudici hanno ordinato al legale rappresentante della società fallita la consegna di tutti i libri contabili e di tutti i beni in possesso della società.

La decisione della sezione fallimentare apre le porte agli avvisi di garanzia per bancarotta a carico di chi ha gestito i conti del club, a cominciare da Maurizio Zamparini già a processo per falso in bilancio. La contestazione della bancarotta fraudolenta appare lo scenario più probabile visto che il sostituto procuratore Andrea Fusco nella memoria depositata la scorsa settimana ha insistito nella richiesta di revoca del concordato preventivo e nell‘istanza di fallimento della società, deducendo “la natura fraudolenta degli atti posti in essere dalla stessa nella pendenza della procedura e la non percorribilità della soluzione concordataria”.

Fallimento U.S. Città di Palermo: ecco cosa succede con l‘impianto di Boccadifalco
[ venerdì 18 ottobre, 2019 ore: 17:17 ]

Dopo il fallimento della U.S. Città di Palermo si attendono risvolti sul fronte “Boccadifalco”. La sentenza prevede l‘apposizione dei sigilli sui beni della società, ma la postilla non dovrebbe includere l‘impianto del “Tenente Onorato”, di proprietà militare e non della vecchia società rosanero. 31 ottobre 2019: questa è la data in cui sarebbe scaduto il contratto siglato tra le parti. Attualmente, gli uomini di Pergolizzi si allenano sul campo del “Pasqualino” di Carini, ma presto potrebbero riabbracciare la “nuova” casa.

Zamparini e il concordato: voleva restituire 10 milioni in 48 mesi. I dettagli
[ venerdì 18 ottobre, 2019 ore: 17:19 ]

Con il fallimento dell‘U.S. Città di Palermo, il collegio della quarta sezione del Tribunale di Palermo ha accolto la richiesta della procura, rigettando la richiesta di concordato fallimentare. In merito all‘offerta di Zamparini, 10 milioni da versare in 48 mesi, l‘amministratore giudiziario La Croce aveva chiesto 15 giorni per valutare la proposta, ma affermando che se il Collegio “ritenesse insuperabile l‘ostacolo costituito dagli atti di frode denunciati dai Commissari nel ricorso, di rinunciare alla domanda di concordato preventivo e di aderire alle istanze di fallimento pendenti, essendo incontestato e incontrovertibile che la suddetta si trovi in uno stato di insolvenza irreversibile”. Arkus Network, ultimo padrone del vecchio Palermo, ha provato ad evitare il fallimento con un piano di risanamento che secondo l‘amministratore giudiziario Giovanni La Croce (nominato dal tribunale) “conteneva un numero impressionante di violazioni della normativa fallimentare”. Per questo e per i 330 mila euro tolti dalle casse del club ad inizio settembre dagli amministratori nominati dal gruppo Arkus, i giudici fallimentari hanno respinto la richiesta di concordato. Il 10 febbraio è in programma l‘udienza per la verifica dello stato passivo, ovvero la quantificazione esatta di quanto avanzano i creditori.

Palermo, infortunio per Accardi in allenamento
[ venerdì 18 ottobre, 2019 ore: 17:21 ]

Andrea Accardi nei giorni scorsi si è procurato un trauma distorsivo al ginocchio destro con distensione del legamento collaterale mediale. L'esame ecografico a cui si è sottoposto il calciatore ha confermato la diagnosi clinica effettuata dal Responsabile Sanitario, dott. Roberto Matracia. Accardi ha già iniziato la riatletizzazione.

Palermo-Licata, arbitra Turrini
[ venerdì 18 ottobre, 2019 ore: 17:22 ]

Sarà Niccolò Turrini della sezione arbitrale di Firenze a dirigere l'incontro Palermo-Licata, in programma domenica 20 ottobre allo Stadio "Renzo Barbera" e valevole per l'ottava giornata del Girone I di Serie D. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Marat Ivanavich Fiore di Genova e Federico Fratello di Latina.

Palermo-Licata: tifosi ospiti presenti in massa
[ venerdì 18 ottobre, 2019 ore: 17:24 ]

Palermo-Licata sarà la partita del Palermo col maggior numero di tifosi presenti in questa stagione e non solo per i biglietti venduti a Palermo. Come fa sapere Licatanotizie, saranno 1100 spettatori dal settore ospiti tra biglietti venduti a Licata e a Palermo con la vendita online per molti tifosi del Licata. Verrà superata dunque la presenza di Palermo-Cittanovese con più di 16mila tifosi, anche perché i tifosi ospiti di San Tommaso, Marina di Ragusa e Cittanovese non è stato numeroso.

Se il numero dovesse crescere potrebbe anche essere la partita di Serie D col maggiore numero di spettatori di ogni tempo perché ad oggi i tifosi rosanero presenti dovrebbero aggirarsi attorno ai 15mila da sommare a più di mille tifosi che saranno nel settore ospiti. Mancano due giorni alla partita e questa volta si potrebbe raggiungere quota 20mila spettatori totali.

Il "vecchio" Palermo è fallito: sigilli a tutti i beni della società
[ venerd� 18 ottobre, 2019 ore: 15:06 ]

L'Us Città di Palermo è fallito. Il Tribunale di Palermo, accogliendo la richiesta della Procura, ha dichiarato il fallimento della vecchia società, ritenendo anche improcedibile la domanda di concordato presentata dal club.

La Procura aveva già chiesto lo stato di insolvenza, istanza che venne respinta. La nuova istanza, invece, era stata presentata dai pm e dai giocatori della squadra.
Secondo i giudici "risulta acclarata la sussistenza dello stato di insolvenza tenuto conto delle ingentissime esposizioni debitorie gravanti sulla società".

I commissari giudiziari, nominati nel tentativo di procedere al concordato, ora saranno i curatori della procedura fallimentare. Il tribunale ha ordinato al legale rappresentante della società fallita di depositare in Cancelleria, entro tre giorni, i bilanci, le strutture contabili e l'elenco dei creditori.

La decisione comporta anche l'apposizione dei sigilli sui beni della società. Rimane dunque off limits per la nuova società l'impianto di Boccadifalco con i calciatori costretti ancora ad allenarsi al Pasqualino di Carini.

La dichiarazione di fallimento complica inevitabilmente le sorti giudiziarie dell'ex patron Maurizio Zamparini sotto processo per ipotesi di falso in bilancio commesse mentre era presidente della società, in quanto l'insolvenza porterebbe alla contestazione del più grave reato di bancarotta fraudolenta.

Per il prossimo 10 febbraio è stata fissata l'assemblea per verificare lo stato passivo ovvero creditori e terzi interessati.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.585
Post: 1.585
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/10/2019 01:07
 
Quota

www.mediagol.it/notizie/fallimento-palermo-non-bastano-i-10-milioni-di-zamparini-il-parere-e-la-richiesta-dellamministratore-giud...

www.mediagol.it/palermo/ricciardo-de-rosa-voglio-lasciare-il-segno-nel-palermo-pergolizzi-un-combattente-contro-il-bian...

www.mediagol.it/palermo/ricciardo-non-abbiamo-paura-di-nessuno-palermo-quando-i-bambini-mi-chiedono-una-foto-mi-e...

www.mediagol.it/palermo/palermo-pergolizzi-e-la-gestione-degli-under-rosanero-penultimi-nella-corsa-al-premio-giovani-d...

www.mediagol.it/notizie/palermo-in-italia-nessuno-come-te-vantaggio-massimo-sulle-inseguitrici-e-record-dalla-a...

www.mediagol.it/notizie/palermo-licata-domani-rosario-pergolizzi-parlera-in-conferenza...

www.mediagol.it/video/video-juventus-bologna-meraviglioso-mihajlovic-sinisa-dirige-lallenamento-dei-suoi-a-casteldebole-il-guerriero-e-pronto-a-sfidar...

www.mediagol.it/palermo/foto-palermo-barbera-da-serie-a-manto-erboso-in-condizioni-p...

www.mediagol.it/video/video-napoli-de-laurentiis-avvisa-i-tifosi-partenopei-cedere-koulibaly-gli-voglio-bene-ma-prim...

www.mediagol.it/video/video-diletta-leotta-la-conduttrice-incanta-al-festival-dello-sport-di-trento-le-immagini-del-suo-ba...

www.mediagol.it/video/video-milan-lecce-rivoluzione-pioli-biglia-regista-con-paqueta-mezzala-tridente-inedito-in-avanti-il-grande-...

www.mediagol.it/notizie/napoli-clamoroso-de-laurentiis-higuain-se-ancelotti-me-lo-ch...

www.mediagol.it/notizie/u-s-citta-di-palermo-il-tribunale-dichiara-il-fal...

www.mediagol.it/notizie/klose-vorrei-allenare-la-lazio-champions-league-difficile-che-i-biancocelesti-centrino-lobiettivo-quart...

www.mediagol.it/notizie/atalanta-furia-gasperini-contro-le-nazionali-gare-inutili-spero-che-questo-scempio-finisca-il-ko-di...

www.mediagol.it/notizie/perinetti-sarri-piu-polemista-in-passato-juventus-un-esempio-per-tutti-i-club-inter-ha-fatto-scelte-intelligenti-...

www.mediagol.it/notizie/juventus-bologna-bombardini-ecco-che-match-mi-aspetto-la-mia-sulla-lotta-scudetto-dybala-non-...

www.mediagol.it/notizie/udinese-okaka-qui-meglio-di-londra-voglio-diventare-un-simbolo-per-questo-club-besiktas-avevo-quasi-dett...

www.mediagol.it/notizie/palermo-licata-arriva-il-dato-definitivo-attesi-1100-tifosi-gialloblu-al-renzo-...

www.mediagol.it/notizie/palermo-infortunio-accardi-ecco-lesito-dellesame-ecografico-il-report...

www.mediagol.it/notizie/calciomercato-napoli-rinnovi-mertens-callejon-e-braccio-di-ferro-con-de-laurentiis-la-sit...

www.mediagol.it/notizie/arsenal-ozil-e-il-retroscena-sulla-rapina-subita-erano-armati-quando-ho-visto-che-le-cose-si-stavano-metten...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.586
Post: 1.586
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/10/2019 01:50
 
Quota

www.mediagol.it/altri-campionati/liga-altri-campionati/calciomercato-psg-in-francia-non-hanno-dubbi-cavani-ha-detto-si-allatletico-madrid-a-...

www.mediagol.it/notizie/lazio-atalanta-gasperini-partita-fondamentale-vogliamo-ripartire-bene-nazionali-visto-pochissime-partite-...

www.mediagol.it/notizie/juventus-bologna-sarri-douglas-costa-ancora-out-higuain-o-dybala-rispondo-cosi-e-su-...

www.mediagol.it/notizie/lazio-atalanta-inzaghi-sicuro-gara-importante-per-la-classifica-serve-continuita-champions-league-dobbiamo-alzare-las...

www.mediagol.it/video/video-manchester-united-liverpool-il-bivio-di-solskjaer-partita-perfetta-per-noi-vi-dico...

www.mediagol.it/notizie/napoli-verona-ancelotti-tutto-sul-caso-insigne-restare-dieci-anni-rispondo-cosi-le-parole-di-de-lau...

www.mediagol.it/video/video-milan-lecce-pioli-e-gli-esordi-in-serie-a-chievo-e-parma-bologna-e-lazio-inter-e-fiorentina-paradosso-a-...

www.mediagol.it/notizie/fiorentina-prade-contento-del-rinnovo-di-venuti-per-chiesa-ce-tempo-ibrahimovic-vi...

www.mediagol.it/video/video-lazio-atalanta-show-con-vista-champions-league-partenza-a-razzo-della-banda-gasperini-i-gol-dei-bianco...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-inter-si-ferma-ancora-stefano-sensi-infortunio-in-allenamento-per-lex-sassuolo-il-com...

www.mediagol.it/notizie/fiorentina-venuti-rinnova-mi-sono-conquistato-la-mia-citta-e-un-sogno-che-si-realizza-il-ritorno-d...

www.mediagol.it/video/video-juventus-bologna-sarri-scioglie-il-rebus-higuain-e-dybala-possono-giocare-insieme-vi-dico...

www.mediagol.it/milan/milan-senti-gilardino-pioli-ha-una-precisa-identita-di-gioco-sapra-rigenerare...

www.mediagol.it/notizie/venezia-salernitana-dionisi-sara-un-onore-affrontare-ventura-non-e-una-rivincita-degli-scorsi-p...

www.mediagol.it/video/video-melissa-satta-lex-velina-ha-un-fisico-mozzafiato-la-bellezza-statuaria-di-lady-...

www.mediagol.it/hellas-verona/napoli-verona-juric-per-fare-risultato-dovremo-essere-perfetti-lentusiasmo-dei...

www.mediagol.it/video/video-manchester-united-tentazione-red-devils-per-allegri-lombra-dellex-tecnico-della-juventus-su-solskjaer-psg-e-real...

www.mediagol.it/altri-campionati/crystal-palace-manchester-city-guardiola-catalogna-ho-amici-in-carcere-solo-per-aver-chiesto-di...

www.mediagol.it/video/video-juventus-bologna-sarri-non-si-fida-loro-numeri-da-big-sono-molto-pericolosi-spero-che-mih...

www.mediagol.it/bologna/juventus-bologna-sansone-abbiamo-una-mentalita-vincente-sarebbe-bello-segnare-ai-bia...

www.mediagol.it/altri-campionati/manchester-united-liverpool-klopp-giochetti-mentali-da-parte-di-solskjaer-in-g...

www.mediagol.it/video/video-bulgaria-inghilterra-il-pianto-di-stoichkov-meritiamo-lesclusione-da-tutte-l...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.587
Post: 1.587
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/10/2019 04:33
 
Quota

www.mediagol.it/notizie/liverpool-van-dijk-ci-sono-ancora-tante-partite-non-e-possibile-pensare-gia-alla-vittoria-della-premier...

www.mediagol.it/video/video-juventus-bologna-sarri-e-i-dubbi-di-formazione-ramsey-e-danilo-ok-douglas-costa-e-de-...

www.mediagol.it/inter/inter-i-rimpianti-di-mercato-di-bonolis-volevo-dzeko-in-nerazzurro-zaniolo-un-grosso...

www.mediagol.it/notizie/serie-a-sconcerti-de-laurentiis-ha-ragione-frasi-condivisibili-difficile-che-linter-perda-punti-col-s...

www.mediagol.it/notizie/crystal-palace-manchester-city-guardiola-sbotta-liverpool-favorito-come-sempre-il-calendario-del-box...

www.mediagol.it/notizie/sampdoria-roma-bertolacci-pronti-per-questa-difficile-sfida-ho-grande-voglia-di-...

www.mediagol.it/notizie/barcellona-messi-contratto-a-vita-non-lo-voglio-il-problema-di-neymar-e-complicato-ci-sono-mo...

www.mediagol.it/curiosita/palermo-fiocco-azzurro-in-casa-pelagotti-e-na...

www.mediagol.it/video/video-bologna-il-vice-de-leo-mihajlovic-ci-da-coraggio-e-autostima-la-nostra-strada-e-tracciata...

www.mediagol.it/video/bologna-juventus-sansone-sfida-i-bianconeri-daremo-il-massimo-come-contro-le-altre-...

www.mediagol.it/video/video-monaco-fabregas-sto-male-per-la-mia-catalogna-abbiamo-subito-uningiustizia-sp...

www.mediagol.it/notizie/inter-senti-vieri-troppe-pressioni-juve-piu-forte-ma-conte-non-mollera-e-sul...

www.mediagol.it/napoli/napoli-lo-sfogo-di-koulibaly-razzisti-vergognatevi-venite-da-me-e-vedr...

www.mediagol.it/bologna/bologna-orsolini-mihajlovic-non-ci-molla-segue-allenamenti-in-diretta-le-lavate-d...

www.mediagol.it/notizie/torino-baselli-ingenui-contro-il-napoli-stiamo-lavorando-sui-difetti-a-mazzarri-h...

www.mediagol.it/video/video-barcellona-caos-in-citta-manifestanti-contro-la-polizia-arresti-e-feriti-rinviato-el-...

www.mediagol.it/fiorentina/fiorentina-ag-dalbert-buon-periodo-personale-e-di-squadra-la-priorita-e-giocare-a...

www.mediagol.it/video/video-el-clasico-simeone-il-popolo-ha-problemi-piu-importanti-di-una-partita-sp...

www.mediagol.it/inter/inter-zanetti-sicuro-conte-portera-grandi-risultati-societa-non-servono-solo-competenze-e-soldi-vi-spiego...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.590
Post: 1.590
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/10/2019 02:30
 
Quota

19 OTTOBRE 2019 - 11:27

VENTUNO CONVOCATI PER PALERMO-LICATA

Sono ventuno i calciatori rosanero convocati dall'allenatore Rosario Pergolizzi per la gara di domani pomeriggio contro il Licata.

Ecco l'elenco completo:

1 PELAGOTTI

5 AMBRO

6 MARTINELLI

8 MARTIN

9 RICCIARDO

10 RIZZO PINNA

11 SANTANA

14 FICARROTTA

17 FERRANTE

19 LANCINI

21 LUCERA

22 FALLANI

23 DODA

24 CRIVELLO

26 MAURI

27 VACCARO

32 SFORZINI

33 LANGELLA

54 PERETTI

73 KRAJA

75 FELICI

19 OTTOBRE 2019

PERGOLIZZI IN SALA STAMPA

IL VIDEO

www.ssdpalermo.it/it/video/pergolizzi-in-sala-stampa-il-vid...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.591
Post: 1.591
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/10/2019 02:45
 
Quota

Palermo, Accardi: "Le battaglie più difficili ai migliori soldati"
[ sabato 19 ottobre, 2019 ore: 17:45 ]

La sfortuna ha colpito di nuovo Andrea Accardi che, come già riportato dal nostro giornale, dovrà restare ai box per almeno due o tre settimane. Sul suo profilo ufficiale di Instagram, il difensore rosanero ha scritto un breve post in merito: "Dio affida le battaglie più difficili ai suoi migliori soldati".

Palermo, i convocati contro il Licata
[ sabato 19 ottobre, 2019 ore: 17:46 ]

Sono ventuno i calciatori rosanero convocati dall'allenatore Rosario Pergolizzi per la gara di domani pomeriggio contro il Licata.
Ecco l'elenco completo:
1 PELAGOTTI
5 AMBRO
6 MARTINELLI
8 MARTIN
9 RICCIARDO
10 RIZZO PINNA
11 SANTANA
14 FICARROTTA
17 FERRANTE
19 LANCINI
21 LUCERA
22 FALLANI
23 DODA
24 CRIVELLO
26 MAURI
27 VACCARO
32 SFORZINI
33 LANGELLA
54 PERETTI
73 KRAJA
75 FELICI.

Ex Palermo, Zamparini: "Hanno fatto fallire il Palermo, adesso coinvolgeranno anche me"
[ sabato 19 ottobre, 2019 ore: 17:48 ]

Attraverso le colonne del Giornale di Sicilia torna a parlare l'ex patron rosanero Maurizio Zamparini, definendosi incredulo per quanto accaduto alla sua ex società, ecco le sue parole: "L‘hanno fatta fallire loro, quando non l‘hanno iscritta al campionato, perdendo cinquanta milioni di patrimonio. La proposta dei 10 milioni era della mia. Ci ho rimesso un sacco di soldi ed ero pronto a rimettercene altri per i dipendenti, volevo lasciare un‘immagine diversa e mi spiace che la società sia fallita. Ma non è fallita certamente per me. Hanno fatto delle porcherie talmente grosse… Se avessero chiesto a suo tempo quei dieci milioni alla mia famiglia, il Palermo sarebbe ancora in Serie B, salvo. Perché non li ho messi prima? Perché prima di tutto ero ai domiciliari. I 2,8 milioni nel Palermo sono stati immessi perché nessuno si immaginava un prosieguo del genere. C‘era una grossa società americana in contatto per acquistare il Palermo e rischiare una penalizzazione in classifica sarebbe stato assurdo, ma nessuno pensava che sarebbe invece finita così. Se ho mai effettuato una ricerca? Quando ho visto Albanese con loro ero tranquillo, l‘ho vista come una garanzia. Questi disgraziati invece non si sono neanche iscritti al campionato, servivano 4-5 milioni di stipendi e se fossero state delle persone perbene, non sarebbero arrivate fin lì. Bastava iscriversi e vendere 3-4 giocatori, come fatto l‘anno prima. La mia famiglia era informata solo attraverso l‘avvocato del Palermo, la nostra unica preoccupazione era che si presentasse gente all‘altezza. Ad un certo punto si era presentato un fondo americano e voleva che la proprietà intervenisse a garanzia del debito verso i procuratori, cosa che avremmo fatto. È successo invece l‘imponderabile. La Federazione ci ha messo del suo, con la retrocessione in C e il ripescaggio in B“

GdS – Vecchio Palermo, messi all‘asta cimeli e marchio
[ sabato 19 ottobre, 2019 ore: 18:08 ]

Il marchio della vecchia società, compresi gli stemmi utilizzati fino alla stagione scorsa, sono stati messi ufficialmente all‘asta. Dopo il fallimento dell‘U.S. Città di Palermo si verifica quindi l‘atto finale della storia di quella gestione.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, riporta che il Palermo di Mirri pensa all‘acquisizione, per riservarsi il diritto di riutilizzare gli stemmi in futuro.

L‘asta non riguarderà solo il marchio, ma anche tutti i cimeli che hanno fatto la storia rosanero, tra i quali alcuni trofei come quello della vittoria della Coppa Italia di Serie C, o del campionato Primavera vinto nel 2009. La nuova società si è ripromessa di riuscire a ottenere questi pezzi di storia, anche in vista della nascita di un museo rosanero.

Non sarebbe da prendere in considerazione, in caso di acquisizione, l‘ipotesi di tornare alla vecchia denominazione “U.S. Città di Palermo‘, ma l‘obiettivo è solo quello di riservarsi l‘utilizzo degli stemmi, per evitare casi come quello tra Acr Messina e Fc Messina.

Palermo, dopo il fallimento del club si torna a Boccadifalco
[ sabato 19 ottobre, 2019 ore: 18:12 ]

Il fallimento dell‘U.S. Città di Palermo, tra le tante cose, vuol dire anche che i rosanero di Rosario Pergolizzi possono tornare ad allenarsi al “Tenente Onorato” di Boccadifalco.

Come riportato da Giovanni Mazzola sul Giornale di Sicilia, infatti, la concessione tra il vecchio club e l‘ente militare ora è nulla e presto l‘impianto sarà assegnato al Palermo di Dario Mirri.

L‘iter burocratico, però, è più lungo dei passati anni, quindi bisognerà attendere dei tempi tecnici e degli obblighi che il Palermo ha cominciato a espletare. I primi allenamenti sul campo di Boccadifalco, quindi, saranno a inizio novembre.

Il manto erboso è stato continuamente tenuto in buona salute, anche la Nazionale femminile si è allenata al “Tenete Onorato” e ne ha potuto saggiare le condizioni, come farà la Nazionale maschile, in previsione della partita al “Barbera”.

Repubblica – “Zamparini e Arkus, così hanno ucciso il vecchio Palermo”
[ sabato 19 ottobre, 2019 ore: 18:14 ]

“Maurizio Zamparini, soprattutto, ma anche il gruppo Arkus dei fratelli Walter e Salvatore Tuttolomondo sono i responsabili del fallimento dell‘U.S. Città di Palermo“. Così inizia la cruda analisi di Repubblica dopo la sentenza che ha staccato la spina al vecchio club.

L‘agonia era iniziata già nella primavera di due anni fa, quando la società del procuratore di Pastore, la Fp Sports Associated di Marcelo Simonian, presentò la prima delle tre istanze di fallimento. Il protagonista del declino dei Palermo, secondo giudici, periti, commissari e amministratori giudiziari, è l‘imprenditore friulano.

“Le casse del club rosanero erano diventate una sorta di bancomat per l‘intero gruppo Zamparini. L‘unico problema erano i bilanci che poi dovevano essere truccati con stratagemmi finanziari (come la tripla vendita fittizia del marchio) per azzerare la montagna di debiti creati e riuscire ad iscrivere la società ai campionati”, si legge.

Poi sono venuti i Tuttolomondo, che si sono rivelati i “giustizieri” del Palermo. Secondo la relazione dell‘attuale amministratore giudiziario, Giovanni La Croce, la gestione Arkus in tre mesi ha dissipato 21 milioni di euro di valore societario.

Serie D, Palermo-Licata: le ultime sulle probabili formazioni
[ sabato 19 ottobre, 2019 ore: 18:23 ]

Queste sono le probabili formazioni di Palermo – Licata, match valido per l‘8a giornata del campionato di Serie D 2019-2020:

Palermo (4-3-3): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja, Martin, Martinelli; Felici, Ricciardo, Santana. Allenatore: Rosario Pergolizzi.

Licata (4-2-3-1): Ingrassia; Daniello, Porcaro, Maltese, Dama; Doda, Diaby; Adeyemo, Assenzio, Convitto; Gallon. Allenatore: Giovanni Camapanella.

Pergolizzi: “Dobbiamo restare concentrati, il Licata è tosto. Scudetto? Ricordi indelebili”
[ sabato 19 ottobre, 2019 ore: 17:15 ]

Rosario Pergolizzi, tecnico rosanero, è intervenuto questa mattina in conferenza stampa a Carini in vista del delicato match casalingo di domani contro il Licata. Ecco le sue parole: "A fine ottobre capirò come agire per il problema che ho avuto. Domani sarà una partita tostissima. Le difficoltà ci sono ma dobbiamo cercare di dare quello step mentale, andando oltre la soglia. Affronteremo una di quelle squadre che lotta per priorità importanti, nonostante dichiarino di puntare alla salvezza. Ho allenato già quattro giocatori del Licata. Anche vincendo domani, non è ancora un campionato portato a casa. Abbiamo ancora 81 punti a disposizione e non c'è nulla di sicuro. A livello mentale bisogna stare attenti perché è l'ottava partita. Mi piacerebbe che i ragazzi migliorassero la loro abilità di lettura della partita. Sarebbe importante avere il giusto equilibrio per tutti e 90 minuti con il sacrificio giusto che a livello di risultati paga. Pelagotti si è allenato nonostante sia diventato da poco padre. Ai ragazzi in questo momento non possiamo dire nulla. La fame vien mangiando, questo è il messaggio che trasmetto ai miei giocatori. Sto cercando anche io di fare capire loro che questa è una situazione mentale. Prevenire è meglio che curare. Noi nella nostra esaltazione dobbiamo mantenere i piedi per terra. Martin ha avuto un problema in allenamento, quindi è ancora in dubbio il suo impiego. Sono 27 giocatori i miei e tutti possono essere in grado di giocare, il che per me è gratificante. Dobbiamo dare continuità, con dei problemi che prima o poi arriveranno ma speriamo il più tardi possibile. Quello della scorsa volta è stato un esame superato ma ci sono state delle difficoltà. La prestazione non è stata a livello tecnico ottimale ma a livello agonistico essenziale. Questo è un campionato caratteriale. Per me Sforzini e Ricciardo possono giocare insieme, l'importante è il sacrificio per tornare anche a difendere. L'allenatore deve trovare il giusto equilibrio, tenendo presente la qualità dei propri giocatori. Io ringrazierò sempre la società vecchia con cui ho vinto un titolo con i colori della mia terra. Ormai sento più mia questa nuova società. Quel trofeo vinto con la Primavera mi ricorda quel gruppo di ragazzi, tra chi ha giocato ad alti livelli e chi si è perso. Mi ricorda il sudore di quel periodo e mi rimarrà impresso nella mente".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.592
Post: 1.592
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/10/2019 03:38
 
Quota

www.mediagol.it/notizie/zamparini-palermo-fallito-per-colpa-di-arkus-network-albanese-era-la-garanzia-lofferta-da-10-...

www.mediagol.it/notizie/zamparini-penalmente-non-ho-fatto-nulla-nuovo-palermo-faccio-il-tifo-per-loro-in-caso-di-concordato-i-mie...

www.mediagol.it/notizie/palermo-si-torna-a-casa-entro-i-primi-di-novembre-i-rosanero-rientreranno-a-bocca...

www.mediagol.it/notizie/palermo-fallimento-vecchia-societa-marchio-e-cimeli-del-club-vanno-...

www.mediagol.it/notizie/palermo-contro-il-licata-sara-4-3-3-pergolizzi-ritrova-kraja-la-probabile-for...

www.mediagol.it/notizie/fallimento-palermo-rischio-bancarotta-per-zamparini-i-passaggi-che-hanno-portato-alla-morte-del-club-r...

www.mediagol.it/video/video-calciomercato-nostalgia-ibrahimovic-tutto-su-conte-e-guardiola-il-milan-e-un-disastro-la-serie-a-mi-manca-il...

www.mediagol.it/notizie/serie-d-palermo-licata-arbitra-turrini-di-...

www.mediagol.it/notizie/pergolizzi-pelagotti-si-e-allenato-dubbio-martin-e-martinelli-dobbiamo-migliorare-un-...

www.mediagol.it/notizie/pergolizzi-licata-sara-una-gara-tosta-ecco-come-dobbiamo-affrontarla-vorrei-vincere-tutte-le-partite-ma-al-...

mediagol.it/notizie/pergolizzi-dispiaciuto-per-la-vecchia-societa-ma-ora-penso-solo-al-nuovo-palermo-sforzini-ricciardo-rispondo-cosi/

www.mediagol.it/notizie/martinelli-a-palermo-per-restarci-a-lungo-voglio-portare-i-rosa-tra-i-professionisti-mio-passato-alla-sampdoria-vi-r...

www.mediagol.it/notizie/martinelli-palermo-occasione-presa-al-volo-io-innamorato-della-citta-corini-mi-ha-insegnato-tanto-e-s...

www.mediagol.it/notizie/pergolizzi-contro-il-licata-sara-durissima-in-d-nulla-e-scontato-sarri-e-conte-i-miei-modelli-se-c...

www.mediagol.it/notizie/palermo-senti-il-ds-meluso-il-lecce-segue-con-attenzione-la-crescita-di-felici-futuro-io-e-sa...

www.mediagol.it/notizie/napoli-verona-probabili-formazioni-le-scelte-di-ancelotti-e-juric-le-quote-dei-boo...

www.mediagol.it/video/video-juventus-bologna-bernardeschi-trequartista-dybala-spalla-di-cr7-le-scelte-di-sarri-per-battere-mih...

www.mediagol.it/notizie/palermo-licata-i-convocati-di-mister-pergolizzi-ce-ancora-rizzo-pinna-out-...

www.mediagol.it/notizie/juventus-bologna-quote-dei-bookmakers-e-probabili-formazioni-le-scelte-di-sarri-e-mih...

www.mediagol.it/notizie/sampdoria-roma-ranieri-conosco-bene-i-giallorossi-ecco-come-ho-preparato-la-mia-squadra-ai-tifosi-d...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.593
Post: 1.593
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/10/2019 04:17
 
Quota

www.mediagol.it/notizie/serie-a-lazio-atalanta-correa-e-immobile-sfidano-muriel-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/notizie/sampdoria-roma-fonseca-perotti-e-florenzi-ci-sono-ma-siamo-in-emergenza-caso-under-rispon...

www.mediagol.it/notizie/udinese-torino-mazzarri-vogliamo-fare-una-grande-partita-domani-servira-intelligenza-iago-falque-non-partira-dal-1-be...

www.mediagol.it/inter/sassuolo-inter-de-zerbi-risultati-altalenanti-le-ultime-sconfitte-bruciano-ferrari-out-piccinini-convocato-e-su-d...

www.mediagol.it/palermo/palermo-licata-mazzamuto-emozionante-giocare-al-barbera-un-onore-affrontare-i-r...

www.mediagol.it/notizie/udinese-torino-tudor-dobbiamo-dare-una-svolta-facendo-punti-squalifica-e-ingiusta-ci-tenevo-ad-essere-in-p...

www.mediagol.it/notizie/sassuolo-inter-conte-match-importante-ma-non-siamo-una-scintilla-infortunio-sanchez-vi-dico-la-mia-esposito...

www.mediagol.it/genoa/parma-genoa-andreazzoli-match-difficile-la-squadra-si-comporta-bene-ma-ora-alziamo-lasticella-e-sulle-parole-di...

www.mediagol.it/notizie/serie-a-lazio-atalanta-3-3-immobile-e-correa-salvano-laquila-dea-rimontata-allo...

www.mediagol.it/notizie/serie-a-napoli-hellas-verona-malcuit-dal-1-out-mertens-e-zielinski-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/notizie/lazio-atalanta-immobile-approccio-sbagliato-primo-tempo-inaccettabile-inzaghi-e-stato-...

www.mediagol.it/notizie/milan-lecce-pioli-giocare-a-san-siro-una-motivazione-in-piu-abbiamo-il-dovere-di-dare-il-massimo-paqueta-sta-bene-e-su...

www.mediagol.it/atalanta/lazio-atalanta-gasperini-non-sono-amareggiato-avversari-di-valore-gli-episodi-pesano-i...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.594
Post: 1.594
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/10/2019 04:49
 
Quota

www.mediagol.it/notizie/lazio-atalanta-inzaghi-reazione-da-squadra-vera-episodi-netti-intervallo-ecco-cosa-ho-detto-...

www.mediagol.it/video/video-sampdoria-roma-fonseca-under-non-diro-cosa-ci-siamo-detti-ma-calcio-e-p...

www.mediagol.it/notizie/milan-lecce-liverani-non-possiamo-solo-difenderci-domani-servira-umilta-e-coraggio-le-convocazioni-in-na...

www.mediagol.it/genoa/parma-genoa-daversa-avversari-sottovalutati-sara-difficile-non-ci-sara-nessun-esperimento-dermaku-e-p...

www.mediagol.it/notizie/cagliari-spal-semplici-possiamo-dare-filo-da-torcere-a-tutti-i-rossoblu-in-ca...

www.mediagol.it/video/video-sampdoria-roma-fonseca-sfida-complicata-ranieri-e-un-grande-all...

www.mediagol.it/notizie/lazio-atalanta-cataldi-partita-che-rispecchia-la-nostra-stagione-arbitraggio-riduttivo-parlarne-dopo-un-match-del...

www.mediagol.it/notizie/serie-a-sampdoria-roma-gara-a-rischio-per-allerta-meteo-i-d...

www.mediagol.it/notizie/cagliari-spal-maran-vogliamo-mantenere-questo-andamento-anche-in-casa-nainggolan-ci-aiuta-in-ogn...

www.mediagol.it/video/video-sampdoria-roma-fonseca-pastore-nessuna-convocazione-simbolica-e-pronto-per-...

www.mediagol.it/altri-campionati/liga-altri-campionati/atletico-madrid-simeone-contro-il-valencia-e-stata-difficile-linfortunio-di-joao-felix-pu...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-napoli-hellas-verona-2-0-milik-si-sblocca-e-fa-doppietta-azzurri-al-quart...

www.mediagol.it/bologna/serie-a-juventus-bologna-dybala-parte-dalla-panchina-bernardeschi-dal-1-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/napoli/napoli-hellas-verona-milik-segnare-mi-fa-felice-ora-sto-bene-rinnovo-stiamo-p...

www.mediagol.it/napoli/napoli-hellas-verona-ancelotti-con-insigne-tutto-chiarito-ibra-stasera-lo-chiamo-lo-asp...

www.mediagol.it/hellas-verona/napoli-hellas-verona-juric-meret-strepitoso-ma-sono-preoccupato-per-i-miei-att...

www.mediagol.it/video/video-lazio-atalanta-gasperini-attacca-errori-arbitrali-gravi-come-in-finale-di-coppa...

www.mediagol.it/video/video-lazio-atalanta-inzaghi-risponde-a-gasperini-non-accetto-le-sue...

www.mediagol.it/bologna/serie-a-juventus-bologna-2-1-vittoria-sofferta-firmata-da-pjanic-buffon-salva-sarri-nel-r...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.595
Post: 1.595
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/10/2019 04:54
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.596
Post: 1.596
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/10/2019 02:02
 
Quota

20 OTTOBRE 2019 - 13:42

PALERMO-LICATA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Licata, valevole per l'ottava giornata del Campionato di Serie D - Girone I, in programma alle ore 15.



PALERMO: 1 Pelagotti, 6 Martinelli, 8 Martin, 9 Ricciardo, 11 Santana (cap.), 19 Lancini, 23 Doda, 24 Crivello, 27 Vaccaro, 73 Kraja, 75 Felici.

A disposizione: 22 Fallani, 5 Ambro, 14 Ficarrotta, 17 Ferrante, 21 Lucera, 26 Mauri, 32 Sforzini, 33 Langella, 54 Peretti.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.



LICATA: 1 Ingrassia, 3 Enea, 4 Doda, 5 Maltese (cap.), 6 Cassaro, 7 Assenzio, 10 Convitto, 16 Adeyemo, 19 Porcaro, 22 Diaby, 24 Ceesay.

A disposizione: 2 Pellegrino, 8 Sangiorgio, 13 Lauria, 15 D'Amico, 18 Biondo, 20 Mazzamuto, 21 Caternicchia, 23 Daniello, 25 Gallon.

Allenatore: Giovanni Campanella.



Arbitro: Niccolò Turrini (Firenze).

Assistenti: Marat Ivanavich Fiore (Genova) - Federico Fratello (Latina).

20 OTTOBRE 2019

PALERMO-LICATA

LE INTERVISTE IN MIXED ZONE

www.ssdpalermo.it/it/video/palermo-licata-le-interviste-in-mixed-zo...

20 OTTOBRE 2019

PALERMO-LICATA

LA PHOTOGALLERY

www.ssdpalermo.it/it/gallery/palermo-licata-la-photogalle...
[Modificato da girgenti900 21/10/2019 02:03]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.597
Post: 1.597
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/10/2019 02:26
 
Quota

Highlights Palermo 2-1 Licata
20.10.2019 19:20

www.palermomania.com/video.html?id=715

Serie D, Palermo-Licata 2-1 al 45'
[ domenica 20 ottobre, 2019 ore: 16:05 ]

Il primo tempo di Palermo-Licata, partita dell'ottava giornata della Serie D, è terminato sul risultato di 2-1. Partenza sprint dei rosanero, che pur trovandosi inaspettatamente in svantaggio, hanno prodotto pericoli costantemente e ribaltato momentaneamente il risultato. Al 2' Francesco Vaccaro ha messo palla dentro l'area dentro, velo di Mattia Felici, sfera sui piedi di Gianni Ricciardo, ma il suo tiro è stato deviato davanti la porta. Sugli sviluppi dell'angolo susseguente, è stato Edoardo Lancini a sprecare una palla d'oro con un colpo di testa appoggiato al portiere. Ancora Palermo al 4': azione convulsa, il pallone è arrivato sui piedi di Mario Santana che è non riuscito ad indirizzarla in porta, mandando a lato. Ricciardo al 16' di testa debole e centrale, mentre un minuto dopo più pericoloso, ma il suo tiro ancora di testa è andato di poco alto sopra la traversa. Al 22' clamoroso errore di Massimiliano Doda che ha concesso un colpo di testa a un metro dalla porta rosanero ad Assenzio: miracolo di Alberto Pelagotti. L'errore del difensore è però costato caro, perchè da li si sono susseguiti due angoli e dal secondo è scoccato il colpo di testa dell'ex rosanero Maltese per il momentaneo vantaggio dei gialloblu. Ma come sempre in questo campionato, i rosanero non si sono lasciati intimorire dallo svantaggio e si sono riversati in attacco per riequilibrare la partita. Così al 27' Felici ha recuperato palla: l'attaccante è stato caparbio trovando lo spazio per un diagonale rasoterra mortifero e il primo gol in rosanero. Al 29' la partita si è ribaltata: lancio di Roberto Crivello, palla al centro che è arrivata a Santana che si è trovato a controllare un pallone in solitaria messo in rete con un pallonetto. Ancora occasione da ambo le parti nel finale: al 41' Felici è andato alto, al 43' il tiro del licatese Convitto è andato a lato. Nel recupero, colpo di testa di Lancini salvato sulla linea.

Marcatori: 23' Maltese (L), 27' Felici (P), 29' Santana (P).

Serie D - Girone I: tutti i risultati
[ domenica 20 ottobre, 2019 ore: 17:18 ]

SS Nola 1925 0 - 3 Biancavilla

ACR Messina 1 - 0 Roccella

AS Acireale 1 - 1 Marina di Ragusa

Calcio Giugliano 2 - 0 Cittanovese

Castrovillari 3 - 2 San Tommaso

Palermo 2 - 1 Licata

Savoia 1 - 1 FC Messina

Troina 2 - 2 Marsala

US Palmese 3 - 2 Corigliano

Serie D, Palermo-Licata: 2-1
[ domenica 20 ottobre, 2019 ore: 17:20 ]

Palermo-Licata, match dell'ottava giornata del campionato di Serie D, è terminato con il risultato di 2-1. Nella prima frazione, partenza sprint dei rosanero, che pur trovandosi inaspettatamente in svantaggio, hanno prodotto pericoli costantemente e ribaltato momentaneamente il risultato. Nella seconda frazione invece, le azioni da gol sono diminuite nel numero, ma non nell'indice di pericolosità, con i rosanero più in sofferenza e i licatesi percolosi solo in contropiede. Al 2' Francesco Vaccaro ha messo palla dentro l'area dentro, velo di Mattia Felici, sfera sui piedi di Gianni Ricciardo, ma il suo tiro è stato deviato davanti la porta. Sugli sviluppi dell'angolo susseguente, è stato Edoardo Lancini a sprecare una palla d'oro con un colpo di testa appoggiato al portiere. Ancora Palermo al 4': azione convulsa, il pallone è arrivato sui piedi di Mario Santana che è non riuscito ad indirizzarla in porta, mandando a lato. Ricciardo al 16' ha tirato debolmente di testa, mentre un minuto dopo è stato più pericoloso, ma il suo tiro ancora di testa è andato di poco alto sopra la traversa. Al 22' clamoroso errore di Massimiliano Doda che ha concesso un colpo di testa a un metro dalla porta rosanero ad Assenzio: miracolo di Alberto Pelagotti. L'errore del difensore è però costato caro, perchè da lì si sono susseguiti due angoli e dal secondo è scoccato il colpo di testa dell'ex rosanero Maltese per il momentaneo vantaggio dei gialloblu. Ma come sempre in questo campionato, i rosanero non si sono lasciati intimorire dallo svantaggio e si sono riversati in attacco per riequilibrare la partita. Così al 27' Felici ha recuperato palla: l'attaccante è stato caparbio trovando lo spazio per un diagonale rasoterra mortifero e il primo gol in rosanero. Al 29' la partita si è ribaltata: lancio di Roberto Crivello, palla al centro che è arrivata a Santana che si è trovato a controllare un pallone in solitaria messo in rete con un pallonetto. Ancora occasione da ambo le parti nel finale: al 41' Felici è andato alto, al 43' il tiro del licatese Convitto è andato a lato. Nel recupero, colpo di testa di Lancini salvato sulla linea. Nel secondo tempo la prima occasione è arrivata solo al 14', quando l'ennesimo colpo di testa di Ricciardo ha centrato la traversa. Al 20' gran tiro di Santana da fuori, ben controllato da Ingrassia. Al 28' Ricciardo con l'ennesimo colpo di testa e nuova parata plastica di ingrassia. Sul finale al 41', clamoroso contropiede del Licata con Convitto che ha perso tempo nel controllo, e trovando così la scivolata miracolosa di Doda, che ha riscattato l'errore nel primo tempo e messo in banca la partita. Con questa vittoria il Palermo è salito a quota 24 punti, a +8 sull'Acireale. Licata fermo a 14 punti.

Marcatori: 23' Maltese (L), 27' Felici (P), 29' Santana (P).

Licata, Campanella: "Durante il contropiede? Stavo pregando"
[ domenica 20 ottobre, 2019 ore: 17:41 ]

Giovanni Campanella, tecnico del Licata, è intervenuto nella mixed zone del "Renzo Barbera" a seguito della sconfitta contro il Palermo per 2-1. Ecco le sue parole raccolte da TuttoPalermo.net: "Si poteva fare di più nel secondo tempo. Paghiamo per i nostri errori e ci sta. Mi aspettavo un'altra gara. Siamo andati in vantaggio ma abbiamo fatto errori banali in difesa. Lavoreremo sulla fase difensiva. Durante il nostro contropiede stavo pregando. Il Palermo è una squadra costruita per la vittoria finale. Qualcosina i rosa potrebbero rischiarla visto che siamo andati vicini al pareggio. La salvezza resta comunque il nostro obiettivo".

Palermo, Pergolizzi: "Felici? Al gol è impazzito. Che tifosi!"
[ domenica 20 ottobre, 2019 ore: 20:35 ]

Rosario Pergolizzi, tecnico rosanero, è intervenuto nella mixed zone del "Renzo Barbera" a seguito della vittoria di oggi pomeriggio contro il Licata per 2-1. Ecco le sue parole: "Prima del loro vantaggio meritavamo noi la rete diverse volte. Abbiamo avuto la forza di poter rimontare. Avevo la sensazione di poter fare gol perché stavamo giocando bene. Abbiamo sofferto per nostri errori di lettura. Non si può sempre attaccare, bisogna aspettare e non andare in anticipo. Guardando il primo tempo, il loro gol è nato da un errore di Doda comprensibile, nulla da recriminare. Bisogna fare i complimenti ai tifosi del Licata venuti in massa. Felici è andato subito da noi per rinfacciarci il primo gol, lo aspettava da tanto. Sul salvataggio di Doda non vi so descrivere quello che ho provato. Voglio bene a questi ragazzi e questi tifosi capaci di far saltare un allenatore con le stampelle".

Palermo, unica squadra a punteggio pieno in Europa!
[ domenica 20 ottobre, 2019 ore: 20:36 ]

In virtù del pareggio di questo pomeriggio del Liverpool contro il Manchester United, il Palermo diventa di fatto l'unico club a punteggio pieno in Europa, considerando le quattro maggiori divisioni per ogni nazione. Come sottolinea TuttoPalermo.net​​​​​​, i record per il club di Dario Mirri non sono ancora finiti. Qualora arrivasse la vittoria anche nella prossima giornata di campionato, il Palermo diventerebbe la squadra con la miglior partenza di sempre della storia della Serie D.

Palermo - Licata 2-1, gli Highlights
[ domenica 20 ottobre, 2019 ore: 21:50 ]

www.palermomania.com/54490-news-palermo_-_licata_2-1_gli_hig...

Palermo sull'ottovolante Licata piegato 2-1
[ domenica 20 ottobre, 2019 ore: 17:38 ]

PALERMO - Il Palermo continua a vincere, e lo fa nuovamente in rimonta, conquistando l'ottavo successo consecutivo. I rosanero, reduci dalla vittoria esterna contro il Biancavilla, hanno superato con il punteggio di 2-1 il Licata, nel match disputatosi allo stadio Renzo Barbera. Prima della gara anche lo splendido striscione esposto dai tifosi ospiti: "Rispetto per chi ha fatto la storia della Sicilia intera. Licata saluta il Barbera”.

Pergolizzi cambia modulo e torna al 4-3-3 con Pelagotti tra i pali; difesa a quattro con Lancini e Crivello al centro e Doda e Vaccaro sulle corsie; in mezzo al campo Martin in cabina di regia, con Martinelli e Kraja ai suoi fianchi; in avanti tridente composto da Felici, Ricciardo e Santana. Nella ripresa spazio per Ambro, Sforzini, Peretti, Langella e Mauri.

PRIMO TEMPO

Avvio di match divertente con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 2’ subito occasione per i rosanero: Santana per Martinelli, il centrocampista lascia scorrere il pallone che giunge cosi a Ricciardo. Il centravanti ex Cesena calcia di sinistro, ma la palla viene deviata in angolo. Un minuto dopo ancora Palermo: traversone di Martin dalla destra, Lancini stacca di testa tutto solo al centro dell'area di rigore ma non riesce ad angolare: Ingrassia blocca. Al 18' altra ghiotta occasione per formazione di Pergolizzi: traversone di Santana col mancino, Ricciardo impatta di testa da pochi passi sparando il pallone alto. Al 22' la risposta del Licata che stava per approfittare di un retropassaggio di petto errato di Doda: Pelagotti è però abile a mettere in angolo un colpo di testa di Assenzio. Era il preludio del vantaggio degli ospiti che arriva un minuto dopo con un colpo di testa di Maltese su angolo di Adeyemo. I rosanero non ci stanno ed al 28' rimettono la gara sui binari giusti grazie ad un perfetto diagonale di Felici, alla prima rete stagionale. Un giro d'orologio e arriva il vantaggio della squadra di Pergolizzi: verticalizzazione di Martin per Santana, l'argentino controlla il pallone e batte Ingrassia con un perfetto pallonetto. A pochi munti dal termine del primo tempo un'ultima occasione: Convitto per il Licata, che ha provato a sorprendere Pelagotti con un violento destro dalla distanza, e Lancini di testa per il Palermo, con Assenzio che ha salvato il tutto sulla linea.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Palermo arretra leggermente il baricentro, provando a congelare il risultato acquitrino nella prima frazione. Al 59' i rosanero provano però a chiudere il match con Ricciardo, ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. Sei minuto dopo ci tenta anche Santana dalla lunga distanza, Ingrassia si distende e manda in angolo. Il Licata non trova varchi ed i rosanero provano a pungere: al 74' cross di Felici, Ricciardo colpisce di testa, Ingrassia è però abile a mettere in corner. A tre minuti dal termine del match gli ospiti hanno l'occasione per il 2-2 in contropiede con Convitto, il numero dieci dei licatesi calcia a giro da dento l'area, ma Doda, con un intervento prodigioso salva tutto. Non c'è più tempo, vince il Palermo 2-1. Ottavo successo consecutivo per la formazione di Pergolizzi, eguagliato il primato del Savoia e stabilito il nuovo record di tifosi sugli spalti: 19.726 presenti.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.598
Post: 1.598
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/10/2019 03:10
 
Quota

www.mediagol.it/notizie/palermo-licata-pergolizzi-conferma-tutti-kraja-rientra-dal-1-in-avanti-tridente-felici-ricciardo-...

www.mediagol.it/notizie/licata-il-tecnico-campanella-col-palermo-sfida-dal-fascino-particolare-al-barbera-per-giocarcela-con-i-rosanero-i-nostri...

www.mediagol.it/sondaggio/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-licata-come-finir...

mediagol.it/notizie/palermo-il-leader-pelagotti-rinvia-labbraccio-col-figlio-prima-la-gara-col-licata-poi-la-partenza-per-firenze/

www.mediagol.it/notizie/palermo-caccia-al-record-del-savoia-i-rosanero-vogliono-riscrivere-le-statistiche-della-...

www.mediagol.it/video/video-milan-lecce-rossoneri-in-campo-col-tridente-le-scelte-di-pioli-per-battere-l...

www.mediagol.it/video/video-juventus-bologna-la-rabbia-di-de-leo-fallo-di-mano-di-de-ligt-larbitro-non-ci-ha-t...

www.mediagol.it/video/video-juventus-bologna-la-determinazione-di-sarri-non-voglio-gestire-le-partite-le-voglio-...

www.mediagol.it/video/video-serie-a-lazio-atalanta-show-la-juventus-e-quel-rigore-non-fischiato-il...

www.mediagol.it/notizie/serie-a-sassuolo-inter-lautaro-e-lukaku-per-battere-i-neroverdi-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/video/video-juventus-bologna-sarri-mihajlovic-una-persona-fuori-dal-comune-ci-siamo-salutati-a-distanza...

www.mediagol.it/video/video-juventus-bologna-mihajlovic-ce-sinisa-suona-la-carica-dalla-panchina-le-i...

www.mediagol.it/video/video-juventus-bologna-lanalisi-di-sarri-la-strada-e-quella-giusta-ma-bisogna-lavorare-sui-part...

www.mediagol.it/video/video-juventus-bologna-le-pagelle-bianconere-cr7-il-migliore-pjanic-sulle-nuvole-de-ligt-e-...

www.mediagol.it/notizie/milan-lecce-quote-dei-bookmakers-e-probabili-formazioni-le-scelte-di-pioli-e-l...

www.mediagol.it/video/video-napoli-verona-la-stizza-di-ancelotti-e-la-doppietta-di-milik-non-sono-u...

www.mediagol.it/notizie/lazio-atalanta-scintille-tra-i-due-club-pesante-botta-e-risposta-tramite-comunicati-la-sit...

www.mediagol.it/video/video-napoli-ibrahimovic-apre-agli-azzurri-ancelotti-come-il-cacio-sui-mac...

www.mediagol.it/notizie/palermo-licata-le-formazioni-ufficiali-martinelli-e-martin-in-camp...

www.mediagol.it/live/live-palermo-licata-diretta-testuale-di-medi...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.599
Post: 1.599
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/10/2019 03:41
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.600
Post: 1.600
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/10/2019 04:23
 
Quota

www.mediagol.it/notizie/santana-era-difficile-ma-abbiamo-gli-attributi-io-uomo-squadra-vi-spiego-perche-e-...

www.mediagol.it/notizie/pergolizzi-noi-bravi-a-rimontare-la-squadra-sta-crescendo-errore-doda-ecco-cosa-gli-h...

www.mediagol.it/video/video-licata-maltese-esultanza-ho-mandato-un-bacio-ai-miei-genitori-il-palermo-vincera-il-cam...

www.mediagol.it/notizie/pergolizzi-risultati-sorprendenti-ma-non-festeggiamo-felici-ecco-cosa-ci-ha-detto-dopo...

www.mediagol.it/video/video-palermo-santana-felice-per-la-standing-ovation-fuga-tutti-aspettano-un-passo-falso...

www.mediagol.it/palermo/pergolizzi-i-miei-salti-con-le-stampelle-mi-sono-fatto-un-regalo-priorita-al-palermo-io-sono-da-c...

www.mediagol.it/video/video-palermo-pergolizzi-non-pensavo-di-fare-tutte-queste-vittorie-mi-godo-il-...

www.mediagol.it/sampdoria/sampdoria-roma-ranieri-devo-conoscere-tutti-bene-per-me-conta-il-campo-ber...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-parma-genoa-5-1-tripletta-di-cornelius-andreazzoli-rischia-l...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-milan-lecce-leao-titolare-al-posto-di-piatek-pioli-sorprende-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/cagliari/cagliari-spal-maran-quinto-posto-meritato-ci-godiamo-il-momento-ecco-perche-ho-scelto...

www.mediagol.it/spal/cagliari-spal-semplici-dobbiamo-migliorare-abbiamo-rischiato-di-perdere-in-maniera-piu-imp...

www.mediagol.it/torino/udinese-torino-mazzarri-in-tanti-devono-trovare-la-condizione-su-verdi-e-iago...

www.mediagol.it/roma/sampdoria-roma-nuno-campos-gara-difficile-kalinic-ha-preso-una-botta-cr...

www.mediagol.it/lecce/serie-a-milan-lecce-2-2-esordio-amaro-per-pioli-non-basta-un-super-calhanoglu-calderoni-gela-san-siro-nel-r...

mediagol.it/lecce/milan-lecce-pioli-queste-sono-partite-da-vincere-serviva-chiuderla-prima/

www.mediagol.it/milan/milan-lecce-liverani-ottenuto-un-punto-doro-questa-squadra-non-molla-mai-...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com