***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2024 07:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.058
Post: 5.058
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
17/02/2022 03:48
 
Quota

16 FEBBRAIO 2022 - 19:00

PALERMO E LA SICILIA CON IL BEATO ACUTIS E LA LEGA PRO

“Un giorno, passeggiando per Palermo insieme al Presidente Mirri, sono entrato nella magnifica chiesa di Sant’Agostino e, con grande sorpresa e gioia, ho trovato anche qui il nostro caro beato Carlo Acutis. Il destino ha voluto che fossimo nel capoluogo della Sicilia con i nostri amici del club rosanero, per ricordare a noi tutti gli ideali etici, morali ed umani dei quali Carlo Acutis è un puntuale riferimento. I nostri ragazzi devono fare amicizia con Carlo”; dice il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

E’ stata Palermo la seconda tappa del pellegrinaggio per le 60 città della Lega Pro. “Sentiamo l’assoluta necessità ed il bisogno, dice Ghirelli, di far conoscere ai nostri giovani i valoro trasmessi dal beato Acutis”. Il sogno della Lega Pro, come è noto, è quello di ottenere che il Beato Acutis diventi il suo patrono

L’iniziativa “Fate amicizia con Carlo-La Sicilia si mette in ascolto” è stata organizzata da Lega Pro in collaborazione con il Palermo FC ed ha avuto la sua apertura con la celebrazione Santa Messanella Chiesa di Sant’Agostino.

“C’è un po’ di Carlo Acutis in ogni giovane che sogna un mondo migliore ma che, anziché sognarlo e basta, fa in modo di contribuire a cambiarlo con le proprie mani”; dice Presidente del Palermo FC Dario Mirri. Il nostro impegno condiviso, continua il numero uno rosanero, è quello di recuperare questo slancio, proprio valorizzando la storia e il percorso di Carlo, nella fede come nello sport, e farci guidare da quella scintilla del fare. I sogni li realizza solo chi ci crede davvero”.

S.E.R. Corrado Lorefice Arcivescovo Metropolita di Palermo ha descritto i valori del beato: “Carlo, nel rispetto della libertà di ciascuno, ci ha detto che la sua vita, unita a quella di Dio, è ancora meravigliosa. Ciò che ricordava spesso è vero: ognuno di noi è originale e non deve essere una fotocopia. Dio è il primo degli amici che dobbiamo custodire nella nostra esistenza e Carlo Acutis ce ne rende testimonianza”.

Collegato online Gian Carlo Caselli Presidente del Comitato Scientifico Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare: “La legalità è un concetto che si lega, indissolubilmente con Palermo per noti motivi e si deve legare con lo sport che è fatto di regole. E’ infatti evidente che senza regole non c’è legalità: c’è caos, giungla, mafia. L’iniziativa della Lega Pro di Ghirelli è assolutamente meritoria e da condividere”.

“Il beato Acutis che accompagnava alla partita di calcio i ragazzi disabili o bullizzati, consolandoli con lo spirito del miglior volontariato, prosegue Caselli, oggi avrebbe trenta anni. E trenta anni fa, si dà il caso, che Palermo viveva le stragi di Capaci e via D’Amelio. C’è però un altro accostamento più significativo con la Sicilia: quello tra Carlo Acutis ed il giudice ragazzino Rosario Livatino. Carlo Acutis si era riempito di Cristo e questo gli aveva permesso di aiutare gli altri. Livatino, con la stessa umiltà del beato, anche lui riempito di Cristo, ha cercato di aiutare gli altri (fino a sacrificarsi) contro la mafia che li opprimeva. L’uno e l’altro si sono impegnati per i deboli e per la salvaguardia delle loro libertà e dei loro diritti”.

L’incontro, alla presenza dei giovani del Palermo, si è svolto alla Chiesa di San Francesco Saverio alla presenza di autorità religiose ed istituzionali, quali Padre Carlos Ferreira, Rettore Santuariodella Spogliazione di Assisi, Giuseppe Governale in servizio al comando generale dell’Arma dei Carabinieri, Leoluca Orlando Sindaco di Palermo, Padre Giuseppe Prestia Rettore della Chiesa di Sant’Agostino e Antonia SalzanoMadre del Beato Carlo Acutis. Moderatore dell’evento è stato il condirettore di Famiglia Cristiana Luciano Regolo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.059
Post: 5.059
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
17/02/2022 03:58
 
Quota

Giudice sportivo Serie C, due squalificati nella Turris
[ mercoledì 16 febbraio, 2022 ore: 19:10 ]

Arrivano tante sanzioni dal Giudice sportivo di Serie C per la Turris dopo la partita con il Bari, persa in casa 0-1. Due giocatori dovranno saltare la prossima gara: Claudio Manzi (squalifica per due giornate) e Francesco Di Nunzio (quinta ammonizione stagionale).

Inoltre, la società campana è stata multata di 500 euro – perché “i suoi sostenitori hanno lanciato all‘interno del recinto di gioco una bottiglietta d‘acqua -, è stato ammonito il tecnico Caneo ed è stato squalificato il massaggiatore Ferrara.

Squalifica pesante anche per Nicolas Bubas della Fidelis Andria: l‘attaccante salterà le prossime due giornate per “atto di violenza nei confronti di un avversario in quanto, a gioco in svolgimento e con il pallone a distanza di gioco, tirava i capelli ad un avversario facendolo cadere a terra”.

Avellino, ufficiale: Braglia esonerato. Si valuta Boscaglia
[ mercoledì 16 febbraio, 2022 ore: 19:16 ]

In casa Avellino si cambia. Ufficiale l‘esonero dell‘allenatore Piero Braglia e del direttore sportivo Salvatore Di Somma dopo il secondo scontro diretto perso nelle ultime tre giornate (stavolta contro la Virtus Francavilla). Ora si valuta la possibilità di ingaggiare l‘ex rosa Boscaglia.

Nelle ultime ore erano in corso valutazioni da parte della società irpina sul suo tecnico, di nuovo a rischio esonero a distanza di alcuni mesi (quando era stato confermato dopo essere stato a un passo dall‘esonero). Alla fine il presidente Angelo D‘Agostino ha deciso per dare un forte scossone e a pagare è anche il direttore sportivo (che potrebbe anche restare in società, ma in caso di esonero di Braglia potrebbe lasciare spazio a un nuovo ds).

Il comunicato: “L‘U.S. Avellino 1912 comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi il direttore sportivo Salvatore Di Somma e l‘allenatore della prima squadra Piero Braglia. Insieme al tecnico sono stati esonerati l‘allenatore in seconda Domenico De Simone ed il preparatore atletico Vito Barberio. Il club ringrazia i professionisti summenzionati per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo delle rispettive carriere. La seduta di allenamento odierna verrà condotta da Raffaele Biancolino”.



Roberto Boscaglia all‘Avellino?

Secondo quanto riportato da LaCasadiC.com, l‘Avellino avrebbe contattato l‘ex allenatore rosanero per sondare la sua disponibilità, ma anche la fattibilità dell‘operazione visto che il tecnico dovrebbe prima risolvere la sua situazione contrattuale con i rosa. Boscaglia è infatti ancora sotto contratto con il Palermo (che lo ha esonerato un anno fa promuovendo Giacomo Filippi) fino a giugno 2022.

Palermo, Mirri: «Chi resta a casa a guardare le 'strisciate' non ha diritto di criticare la squadra»
[ mercoledì 16 febbraio, 2022 ore: 19:25 ]

Intervenuto a margine dell‘evento organizzato dalla Lega Pro “Fate amicizia con Carlo – La Sicilia si mette in ascolto”, in pellegrinaggio con Beato Carlo Acutis, Dario Mirri ha rilasciato le seguenti parole:

«È importante ospitare questo evento per Palermo. È l‘ennesimo segno di attenzione da parte delle istituzione per la città di Palermo. Il Palermo è parte della città. È importante sostenere temi non solo legati al calcio, può essere un elemento di valore. Foggia? Mi ha fatto arrabbiare moltissimo la sconfitta, io sono il più arrabbiato di tutti visto il ruolo che ho. È arrabbiato anche Baldini, come i giocatori e qualsiasi giocatore. È chiaro che c‘è poco da commentare, dobbiamo rialzarci al più presto, inutile parlare servono i fatti».

«Problemi in trasferta? Sicuramente il nostro problema è sotto gli occhi di tutti. È chiaro che io vorrei vincere sempre, non sono soddisfatto neanche del pareggio col Messina. Fuori casa la fragilità della squadra dal punto di vista caratteriale, perché ieri non c‘è stata una differenza tecnica. Non bisogna arrendersi, chi si arrende è perso senza combattere siccome noi vogliamo combattere e chi è pronto a combattere resta con noi e alla fine si può vincere».

«Morale della squadra? Ogni sconfitta fa male al morale e alla classifica, è normale. Il morale si risolleva, perché bisogna lottare e dobbiamo lottare proprio come i tifosi che ci hanno raggiunto ieri a Foggia che voglio ringraziare, così come ringrazio i 5mila tifosi che vengono ad ogni partita al Barbera. Baldini vorrebbe abbracciare i giocatori, io vorrei abbracciare i tifosi e ringraziarli. Ieri la curva nord 12 era con noi, in casa c‘è sempre anche l‘inferiore, c‘è un sostegno da parte degli ultrà che deve trascinare tutti gli altri. Io credo che il diritto alla critica sia sacrosanto per chi combatte, per chi non combatte, resta a casa sul divano a tifare le strisciate non ha neanche il diritto di criticarci».

«Cessione Società? Nessuno sviluppo in particolare, continuiamo a lavorare tra mille ostacoli, contenziosi ecc. Ripeto che l‘obiettivo è quello di combattere per arrivare all‘obiettivo. Il Palermo esiste, esisterà a prescindere da Mirri o non Mirri. Quello che abbiamo iniziato è solo l‘avvio di un processo virtuoso però sempre con la voglia di fare da parte di tutti e senza demolire».
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.060
Post: 5.060
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
17/02/2022 04:36
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-palermo-mirri-ko-di-foggia-sono-arrabbiato-pronto-a-lottare-cessione/?vclk=...

www.mediagol.it/video/sportmediagol-27a-giornata-di-serie-c-il-post-partita-di-foggia-palermo-4-1/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-serie-c-ghirelli-beato-carlo-acutis-simbolo-del-calcio-palermo-catania/?vclk=...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-pellegrinaggio-beato-acutis-levento-lega-pro-con-mirri-la-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-lex-paparesta-club-in-grande-difficolta-mirri-si-faccia-d...

www.mediagol.it/palermo/mirri-le-critiche-le-accetto-solo-dai-tifosi-veri-non-da-chi-segue-le-str...

www.mediagol.it/palermo/mirri-col-foggia-non-ho-visto-divario-tecnico-non-sono-soddisfatto-se-no...

www.mediagol.it/serie-c/pellegrinaggio-a-palermo-per-il-beato-acutis-ci-saranno-mirri-orlando-e-g...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-giudice-sportivo-un-turno-a-di-nunzio-della-turris-luperini-in-...

www.mediagol.it/juve-stabia/juve-stabia-sottili-ko-col-catania-colpa-di-tutti-io-sotto-la-cu...

www.mediagol.it/palermo/palermo-sperandeo-i-nostri-giocatori-sono-professori-resuscitano-...

www.mediagol.it/video/video-foggia-palermo-baldini-e-brunori-in-mixed-zone-la-conferenza...

www.mediagol.it/serie-c/catania-mularoni-prova-devastante-tifosi-non-mollino-futuro-noi-ci-c...

www.mediagol.it/serie-c/avellino-ufficiale-sollevati-dai-rispettivi-incarichi-braglia-e-d...

www.mediagol.it/serie-c/avellino-braglia-in-bilico-in-pole-per-la-panchina-lex-palermo-bo...

www.mediagol.it/avellino/avellino-ore-calde-dopo-il-ko-riflessioni-in-corso-sul-futuro-di-braglia-e-d...

www.mediagol.it/serie-c/turris-caneo-momento-critico-ma-con-la-testa-ci-siamo-vogliamo-i-...

www.mediagol.it/serie-c/catanzaro-vivarini-grande-prova-di-maturita-tattica-arbitro-meglio-non-p...

www.mediagol.it/palermo/sportmediagol-il-post-partita-di-foggia-pale...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.061
Post: 5.061
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/02/2022 03:33
 
Quota

17 FEBBRAIO 2022 - 17:00

VENERDÌ 18 FEBBRAIO BALDINI IN CONFERENZA

Venerdì 18 febbraio alle ore 11:30 interverrà in conferenza stampa l'allenatore del Palermo Silvio Baldini.

Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati potranno accedere alla piattaforma Zoom dalle ore 11:20 per partecipare alla conferenza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.062
Post: 5.062
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/02/2022 04:06
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/palermo-colonnata-problemi-della-squadra-e-possibili-cause-le-critiche...

www.mediagol.it/palermo/palermo-rendimento-esterno-cosi-i-rosanero-fuori-dai-play-off-i...

www.mediagol.it/palermo/palermo-allarme-difesa-nove-reti-subite-in-quattro-partite-e...

www.mediagol.it/palermo/palermo-brunori-fa-13-litalo-brasiliano-da-record-nel-giorno-peggiore-per-i-r...

www.mediagol.it/palermo/castagnini-fatica-in-trasferta-spiego-perche-lucca-come-vlahovic-sul...

www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-la-turris-venerdi-18-febbraio-mister-baldini-in-conferenza...

www.mediagol.it/serie-c/bari-lex-palermo-misuraca-si-presenta-qui-tanti-campioni-noi-siamo-la-ca...

www.mediagol.it/serie-c/avellino-ufficiale-gautieri-come-nuovo-tecnico-lex-triestina-preferito-a-bo...

www.mediagol.it/serie-c/catania-greco-stiamo-reagendo-nel-modo-migliore-giocando-a-calcio-e-dand...

www.mediagol.it/serie-c/bari-donati-sicuro-creato-qualcosa-di-importante-e-lanno-giusto-p...

www.mediagol.it/serie-c/catania-biondi-in-campo-dimentichiamo-fatti-extracampo-spereremo-fino-al...

www.mediagol.it/catania/catania-prorogato-lesercizio-provvisorio-nuova-asta-il-4-marzo-i-d...

www.mediagol.it/avellino/avellino-gautieri-sorpassa-boscaglia-lex-triestina-in-viaggio-verso-la-c...

www.mediagol.it/palermo/palermo-rosanero-confusi-leffetto-baldini-non-porta-ri...

www.mediagol.it/palermo/palermo-ora-testa-alla-turris-torna-giron-anche-luperini-tra-i-di...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-lo-stop-sulle-colpe-dei-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-precari-covid-e-forestali-10mila-assunti-prima-d...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.064
Post: 5.064
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/02/2022 03:49
 
Quota

18 FEBBRAIO 2022 - 18:00

I CONVOCATI PER PALERMO-TURRIS

Ecco l'elenco dei giocatori rosanero convocati da Mister Baldini per la gara di domani, 18 febbraio, contro la Turris:

Portieri: Massolo, Pelagotti.

Difensori: Accardi, Buttaro, Crivello, Giron, Lancini, Marconi, Perrotta, Somma.

Centrocampisti: Damiani, Dall'Oglio, De Rose, Luperini, Odjer, Valente.

Attaccanti: Brunori, Floriano, Felici, Fella, Silipo, Soleri.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.065
Post: 5.065
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/02/2022 03:59
 
Quota

Palermo-Turris, arbitra Giordano
[ venerdì 18 febbraio, 2022 ore: 16:43 ]

È Michele Giordano di Novara l‘arbitro designato per Palermo-Turris, gara valida per la 28a giornata del Girone C di Serie C 2021/2022. Il primo assistente è Giacomo Pompei Poentini di Pesaro, Giuseppe Centrone di Molfetta è il secondo, mentre il quarto ufficiale è Luca Cherchi di Carbonia.

Avellino, Gautieri: "Non guardiamo il Bari ma guardiamo il Catanzaro"
[ venerdì 18 febbraio, 2022 ore: 16:49 ]

Queste le prime parole di Carmine Gautieri, nuovo tecnico dell'Avellino, riportate da tuttoavellino dopo la presentazione ufficiale nella giornata di ieri insieme al direttore sportivo De Vito. "Sono onorato di allenare questa squadra, che è forte. Appena mi ha chiamato Giovanni D‘Agostino gli ho detto che andavo subito a risolvere il contratto con la Triestina. Sono convinto che si possono ottenere grandi risultati per la rosa a disposizione. L‘impatto col gruppo è stato positivo. I ragazzi erano un po‘ scossi dall‘addio dell‘allenatore, ma li ho trovati disponibili ad accogliere il mio pensiero. Gli ho detto che dobbiamo fare meglio, perché fare meglio è nelle corde di questo gruppo, che annovera calciatori importanti. Se il massimo non è bastato, bisogna dare qualcosa in più. Nel primo allenamento abbiamo lavorato sulle giocate offensive. Il nostro obiettivo è guardare alle squadre avanti a noi, dobbiamo fare di tutto per prendere almeno il Catanzaro. Ci sono le partite a disposizione per far sì che questo accada. Il nostro obiettivo è arrivare il più alto possibile, non guardiamo il Bari, ma guardiamo il Catanzaro".

Palermo, Baldini: "Possiamo arrivare anche decimi e vincere i playoff"
[ venerdì 18 febbraio, 2022 ore: 16:50 ]

Le parole di Silvio Baldini, tecnico del Palermo, riportato da mediagol alla vigilia della sfida di campionato di quando domani i rosanero affronteranno la Turris di Bruno Caneo. "Possiamo arrivare anche decimi ma con lo spirito giusto possiamo vincere i playoff. L'equilibrio è fondamentale, l'unica partita però in cui non siamo riusciti a spingere sul nascere abbiamo perso cioè a Foggia. Dobbiamo affrontare le partite con duelli individuali e in determinate situazioni della sfida possiamo abbassarerci e difendere una zona. La Tur gioca uno contro uno. Non penso abbia giocatori più forti ma il calcio ti insegna che non vuol dire nulla questo. deve avere le qualità giuste per fare bene a loro. Il Foggia ha fatto tanti errori ma ha messo la determinazione e la filosofia di Zeman di attaccare sempre ha fatto la differenza. Un tifoso allo stadio deve emozionarsi, vincere uno a zero senza costruire niente ha poco senso. Spesso una sconfitta costruisce più di una vittoria o di un pareggio".

TMW - Catania, la prossima asta non andrà deserta. Escluso un interessamento dei Percassi
[ venerdì 18 febbraio, 2022 ore: 17:02 ]

Il prossimo 4 marzo ci sarà un nuovo appuntamento per l'acquisizione, tramite asta, del Catania. L'esercizio provvisorio è stato prorogato fino al 7, quindi c'è spazio per un'altra parentesi che non dovrebbe andare deserta. C'è un interessamento molto forte da parte di una cordata italiana che quasi certamente offrirà la base d'asta di 500 mila euro. Nei giorni scorsi si è parlato di un'idea di investimento da parte della famiglia Percassi, smentita però da tutte le parti in causa.

Investimento da circa 4 milioni e mezzo.
Cinquecento mila euro per l'acquisto, più due milioni e mezzo di debiti, più oltre un milione per terminare la stagione. Questi sono i conti per il Catania che, in ogni caso, sembra vicino a un nuovo capitolo dell'epopea post Pulvirenti.

Serie C, variano gli orari di cinque gare della 29^ giornata: c'è anche il derby Foggia-Bari
[ venerdì 18 febbraio, 2022 ore: 17:10 ]

La Lega, anche a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, a parziale modifica di cui al Com. Uff. n.158/DIV del 7.1.2022, ha disposto per le sottonotate gare le seguenti variazioni:

SABATO 26 FEBBRAIO 2022

GIRON C
MONTEROSI TUSCIA - PICERNO Sabato Ore 14.30
FOGGIA - BARI Sabato Ore 18.30

DOMENICA 27 FEBBRAIO 2022

GIRONE A
FERALPISALÒ - TRENTO Domenica Ore 14.30
PADOVA - PRO SESTO Domenica Ore 14.30
RENATE - LECCO Domenica Ore 14.30

Serie C, nasce Diretta PRO per vedere le partite in contemporanea: 8 per fascia oraria
[ venerdì 18 febbraio, 2022 ore: 17:13 ]

Due sessioni pomeridiane per fascia oraria (14.30 e 17.30), otto campi collegati in simultanea. Otto finestre sempre spalancate sulle piazze della Serie C ed una voce narrante che accompagna il racconto dei match più emozionanti della giornata uniti in un solo evento.

Approfondimenti pre e post-partita, dati statistici, curiosità sui protagonisti, la raffica di gol all'intervallo e dopo i secondi tempi. Un'esperienza del tutto innovativa per la piattaforma che permette agli abbonati di non perdere nemmeno un istante del turno di campionato.

Diretta PRO, ideato da ELEVEN e Lega Pro, offre ai fan un nuovo modo per seguire ancora più da vicino la Serie C. Per la prima volta un format che rende ancor più stimolante la visione dei match di un campionato avvincente come non mai. Eleven è sempre pronta a trovare nuovi modi per intrattenere e deliziare gli appassionati di tutti i contenuti legati al mondo della Serie C in un processo di potenziamento che è iniziato in questa nuova stagione con il Match of the Week e che adesso prosegue con Diretta Pro. L‘ obiettivo di Eleven è offrire ai club e ai tifosi contenuti premium tv che possano arricchire la loro esperienza. È un processo che continuerà anche nei prossimi mesi e che riguarderà non solo il mercato italiano.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.066
Post: 5.066
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/02/2022 04:58
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-turris-come-finira-...

www.mediagol.it/palermo/bucaro-mediagol-palermo-dai-due-volti-e-cambio-modulo-di-baldini-ho-la-m...

www.mediagol.it/palermo/baldini-a-foggia-errore-mio-squadra-poco-cinica-torneremo-al-4-2-3-1-...

www.mediagol.it/palermo/baldini-silipo-un-domani-potrebbe-giocare-in-serie-a-ma-quello-che-c...

www.mediagol.it/palermo/bucaro-silipo-ha-qualita-top-ma-deve-crescere-soleri-e-da-palermo-su-...

www.mediagol.it/palermo/bucaro-3-cambi-dopo-mezzora-mai-successo-tutto-su-giron-e-brunori-l...

www.mediagol.it/video/video-palermo-turris-baldini-alla-vigilia-guarda-la-conferenza-stampa-in...

www.mediagol.it/video/radiomediagol-verso-palermo-turris-intervista-esclusiva-a-giovanni...

www.mediagol.it/palermo/bucaro-palermo-turris-e-poco-pubblico-al-barbera-dico-la-mia-tutto-su-za...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-la-programmazione-sky-del-28-turno-otto-gare-in-diretta-ce-il-...

www.mediagol.it/foggia/foggia-zeman-palermo-superiore-a-noi-monopoli-no-giocheremo-al-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-turris-caneo-tifoseria-rosanero-calorosa-proveremo-a-fare-ri...

www.mediagol.it/catanzaro/catanzaro-vivarini-a-taranto-sara-dura-abbiamo-possibilita-di-fare-ri...

www.mediagol.it/serie-c/video-serie-c-27a-giornata-i-top-10-gol-del-ventisettesimo-turno-di-l...

www.mediagol.it/serie-c/bari-mignani-campobasso-ostico-torniamo-a-fare-punti-in-casa-dop...

www.mediagol.it/serie-c/video-serie-c-27a-giornata-la-gol-collection-del-girone-c-di-l...

www.mediagol.it/serie-c/bari-belli-contro-la-turris-vittoria-doro-tifosi-stadio-pieno-da-gran...

www.mediagol.it/avellino/avellino-il-ds-de-vito-in-serie-c-si-vince-cosi-non-ho-la-bacchetta...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-designazioni-28-giornata-ecco-chi-arbitrera-palermo...

www.mediagol.it/avellino/avellino-dagostino-scappiamo-dalla-serie-c-i-nostri-obiettivi-non-c...

www.mediagol.it/palermo/simplicio-zamparini-unico-lui-tra-i-top-roma-che-sbagli-con-dzeko-e-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-turris-baldini-torna-al-4-2-3-1-le-probabili-for...

www.mediagol.it/palermo/baldini-damiani-non-ancora-al-top-in-pochi-come-lui-equilibrio-ce-un-...

www.mediagol.it/palermo/baldini-vogliamo-battere-la-turris-ko-di-foggia-costruttivo-ai-playof...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-palermo-turris-la-conferenza-stampa-di-mister-baldini-segui-la-...

www.mediagol.it/notizie/palermo-la-differenza-sta-nei-numeri-dal-disastro-del-3-4-2-1-alla-certezza-...

www.mediagol.it/avellino/avellino-gautieri-si-presenta-non-guardiamo-il-bari-ma-il-ca...

www.mediagol.it/palermo/meteo-palermo-cielo-sereno-le-previsioni-di-venerdi-18-febbra...

www.mediagol.it/palermo/palermo-ecco-la-turris-lobiettivo-play-off-riparte-dal-renzo-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-tram-in-centro-orlando-c...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-nuova-rossa-con-un-po-di-nero-scandalo...

www.mediagol.it/palermo/palermo-tornano-in-gruppo-buttaro-e-dalloglio-baldini-verso-il-4-2-3-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.067
Post: 5.067
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/02/2022 03:43
 
Quota

19 FEBBRAIO 2022 - 13:22

PALERMO-TURRIS: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Turris, valevole per la 28ª giornata del campionato di serie C 2021-2022, in programma alle ore 14.30.



PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 79 Lancini, 33 Perrotta, 6 Crivello; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 10 Silipo, 11 Dall'Oglio,15 Marconi, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 25 Buttaro, 27 Soleri, 75 Felici.

Allenatore: Baldini.





TURRIS: 33 Perina, 3 Loreto, 4 Franco (cap.), 5 Sbraga, 6 Zampa, 9 Santaniello, 11 Leonetti, 13 Ghislandi, 14 Zanoni, 17 Tascone, 27 Pavone.

A disposizione: 1 Abagnale, 22 Colantuono, 8 Bordo, 10 Giannone, 19 Longo, 23 Varutti, 24 Iglio, 25 D'Oriano, 26 Nocerino, 28 Nunziante, 30 Finardi.

Allenatore: Caneo.



Arbitro: Giordano (Novara).

Assistenti: Pompei Poentini (Pesaro) - Centrone (Molfetta).

Quarto Ufficiale: Cherchi (Carbonia).

19 FEBBRAIO 2022

PALERMO-TURRIS: BALDINI E FLORIANO NEL POST-PARTITA

www.palermofc.com/it/video/palermo-turris-baldini-e-floriano-nel-post-parti...

19 FEBBRAIO 2022

PALERMO-TURRIS 5-0: LA PHOTOGALLERY

www.palermofc.com/it/gallery/palermo-turris-5-0-la-photogalle...



19 FEBBRAIO 2022

PRIMAVERA: PALERMO-AVELLINO 3-2

www.palermofc.com/it/gallery/primavera-palermo-avellino-3...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.068
Post: 5.068
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/02/2022 03:55
 
Quota

Serie C, Palermo-Turris: le formazioni ufficiali
[ sabato 19 febbraio, 2022 ore: 13:41 ]

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Turris, valevole per la 28ª giornata del campionato di serie C 2021-2022, in programma alle ore 14.30.



PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 79 Lancini, 33 Perrotta, 6 Crivello; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 10 Silipo, 11 Dall'Oglio,15 Marconi, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 25 Buttaro, 27 Soleri, 75 Felici.

Allenatore: Baldini.





TURRIS: 33 Perina, 3 Loreto, 4 Franco (cap.), 5 Sbraga, 6 Zampa, 9 Santaniello, 11 Leonetti, 13 Ghislandi, 14 Zanoni, 17 Tascone, 27 Pavone.

A disposizione: 1 Abagnale, 22 Colantuono, 8 Bordo, 10 Giannone, 19 Longo, 23 Varutti, 24 Iglio, 25 D'Oriano, 26 Nocerino, 28 Nunziante, 30 Finardi.

Allenatore: Caneo.



Arbitro: Giordano (Novara).

Assistenti: Pompei Poentini (Pesaro) - Centrone (Molfetta).

Quarto Ufficiale: Cherchi (Carbonia).

Palermo-Turris, ecco i dati degli spettatori
[ sabato 19 febbraio, 2022 ore: 15:58 ]

Il totale dei titoli emessi (abbonamenti e biglietti), per assistere a Palermo-Turris, gara valida per la 28ª di Serie C 2021/2022 allo stadio "Renzo Barbera" sono: 4598.

Serie C, risultati delle 14:30: Palermo show, bene il Catanzaro. Crollo Juve Stabia
[ sabato 19 febbraio, 2022 ore: 16:42 ]

Terminano qui le sfide delle 14:30, anticipi per quanto riguarda la 28^ giornata del campionato di Serie C - Girone C. Di seguito risultati e marcatori degli incontri, ricordando come il resto degli impegni siano in programma alle 17:30:

Picerno-Juve Stabia 1-0

(59' Reginaldo)

Taranto-Catanzaro 0-1

(58' Fazio)

Palermo-Turris 5-0

(10' aut. Sbraga, 43' Floriano, 52' Brunori, 56' Luperini, 91' Soleri)

Catania-Virtus Francavilla 1-0

(56' Biondi)

Paganese-Monterosi Tuscia 0-3

(48' Rocchi, 77' Artistico, 94' Franchini)

Palermo, Baldini: "Abbiamo prontamente riscattato la sconfitta di Foggia"
[ sabato 19 febbraio, 2022 ore: 17:50 ]

Molta soddisfazione trasparire dalle parole di Silvio Baldini, al termine della vittoria odierna contro la Turris. Ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Oggi ho visto un grande Palermo. I ragazzi sono stati formidabili, abbiamo prontamente riscattato la sconfitta di Foggia al cospetto di una squadra veramente forte come dimostrare la sua classifica. Devo ringraziare i giocatori perché stanno lavorando con grande abnegazione Quanto al modulo, con la difesa a quattro siamo più sicuri, ma comunque possiamo giocare pure a tre".

Palermo, Floriano: "Questa piazza merita la serie A"
[ sabato 19 febbraio, 2022 ore: 17:56 ]

Parole al miele per la piazza palermitana da parte di Roberto Floriano, intervenuto dopo la vittoria odierna contro la Turris. Ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Questa piazza merita la serie A. Spero di fare parte dello storico percorso di crescita questa di società. Al momento sul rinnovo nessuna novità. Quanto alla partita oggi in campo c'era anche molta rabbia, figlia della sconfitta di Foggia. Adesso bisogna osare continuità. Sono contento che con Baldini sto avendo più spazio".

Girone C, i finali delle 17:30: Bari KO in casa, Avellino torna a sorridere
[ sabato 19 febbraio, 2022 ore: 19:41 ]

Terminano qui le sfide delle 17:30, ultime gare della 28^ giornata del Girone C di Serie C. Di seguito risultati e marcatori degli incontri:

ACR Messina-Potenza 2-0
15' Piovaccari, 90'+1 Fofana

Avellino-Fidelis Andria 2-0
51' Kragl, 90'+4 Plescia

Bari-Campobasso 2-3
22', 49' e 68' Liguori (C), 73' aut. Dalmazzi (B), 79' D'Errico (B)

Latina-Vibonese 3-2
13' Barberini, (L) 40' e 54' Jefferson (L), 71' Ngom (V), 75' Volpe (V)

Monopoli-Foggia 0-1
39' Petermann

Serie C, Palermo-Turris 5-0: Tutto facile per i rosa
[ sabato 19 febbraio, 2022 ore: 16:41 ]

Palermo-Turris, gara valida per la 28ª giornata di Serie C, 2021/2022 girone C, allo stadio "Renzo Barbera", si è chiusa per 5-0. Palermo subito propositivo. All'8' palo colpito da Matteo Luigi Brunori su assist di Roberto Floriano. Al 10' Edoardo Lancini ha cercato Brunori con un lancio da 60 metri; il difensore della Turris, Andrea Sbraga ha anticipa l’attaccante provando un improbabile retropassaggio di testa. Perina nel frattempo era uscito e si è visto scavalcato dal pallone con la palla che si è insaccata in retre. Al 36' bel pallonetto di Floriano che ha trovato l'estremo difensore avversario che ha dovuto mettere in calcio d'angolo. Al 43' è arrivato il raddoppio del Palermo con Floriano, dopo aver superato due difensori in velocità, ha servito Lancini che ha sbagliato da due passi, con Floriano che ha recuperato il pallone ed ha messo alle spalle di Perina. I rosanero sono partiti forte anche nella seconda frazione di gioco ed al 7' con Brunori hanno trovato la terze rete su assist di Francesco De Rose. Il Palermo non si è fermato ed all'11' è arrivata anche la quarta rete con Gregorio Luperini che ha trovato il tap-in vincente dopo il tiro parato di Samuele Damiani da Perina con l'azione iniziata da Brunori. Al 44' rete di Edoardo Soleri entrato nel secondo tempo con un tapi-in vincente che superato Perina. 21 risultati utili consecutivi in casa per il Palermo: 16 vittorie e 5 pareggi. Palermo in controllo totale della gara che ha conquistato una meritata vittoria. Con questo risultato il Palermo sale a quota 45 punti in classifica, mentre la Turris resta a quota 39 punti.

Marcatori: Sbraga. aut. 8' p.t. (P) - Floriano 43' p.t. (P) - Brunori 7' s.t. (P) - Luperini 11' s.t. (P) - Soleri 44' s.t. (P).
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.069
Post: 5.069
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
20/02/2022 04:52
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-palermo-turris-5-0-highlights-28a-giornata-serie-c-gir-c-2021-22/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-turris-larrivo-dei-rosanero-allo-stadio-renzo-barbera/?vclk=...

www.mediagol.it/video/video-palermo-turris-larrivo-della-squadra-di-caneo-al-renzo-barbera/?vclk=...

www.mediagol.it/cronaca-live/serie-c-girone-c-palermo-turris-diretta-testuale-di-medi...

www.mediagol.it/palermo/il-palermo-in-campo-il-presidente-mirri-a...

www.mediagol.it/palermo/palermo-turris-5-0-rosa-travolgenti-al-barbera-calcio-champagne-e-manita-a...

www.mediagol.it/pagelle/le-pagelle-di-palermo-turris-5-0-gol-e-spettacolo-al-b...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-migliore-in-campo-di-palermo-tur...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-girone-c-bari-sconfitto-ok-avellino-e-messina-tris-del-latina-mono...

www.mediagol.it/video/video-palermo-turris-baldini-e-floriano-in-mixed-zone-dopo-il-5-0-ai-...

www.mediagol.it/bari/bari-il-ds-polito-ko-pesante-provo-vergogna-con-la-citta-subito-in...

www.mediagol.it/palermo/palermo-una-manita-il-19-febbraio-esattamente-10-anni-dopo-quella-alla-laz...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-turris-5-0-serie-c-gir-c-2021-22-...

www.mediagol.it/catanzaro/catanzaro-vivarini-complimenti-al-taranto-primo-posto-restiamo-conc...

www.mediagol.it/serie-c/palermo-turris-caneo-puntiamo-alla-salvezza-autogol-sbraga-gran-difen...

www.mediagol.it/palermo/floriano-sto-bene-ripaghero-fiducia-di-baldini-su-playoff-e-...

www.mediagol.it/primavera/palermo-primavera-rimonta-rosanero-allavellino-3-2-nel-recupero-la-cla...

www.mediagol.it/palermo/floriano-se-segno-dicono-che-sono-tornato-altrimenti-sono-assente-io-tra...

www.mediagol.it/palermo/baldini-non-bisognava-giocare-col-peso-di-foggia-luperini-e-dalloglio-vi...

www.mediagol.it/bari/bari-campobasso-le-formazioni-ufficiali-dentro-derrico-e-mallamo-out-te...

www.mediagol.it/palermo/baldini-credo-nei-playoff-atteggiamento-fondamentale-francavilla-sara-ba...

www.mediagol.it/palermo/baldini-buona-risposta-dopo-foggia-turris-avversario-ostico-in-tr...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-girone-c-catanzaro-infermabile-catania-ok-sul-francavilla-cade-la-j...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-peggiore-in-campo-di-palermo-tur...

www.mediagol.it/palermo/palermo-brunori-aggancia-immobile-e-lattaccante-italiano-piu-prolifico-n...

www.mediagol.it/palermo/palermo-turris-2-0-floriano-show-al-barbera-rosa-belli-e-spreconi-nel-prim...

www.mediagol.it/nazionali/italia/foto-palermo-restyling-barbera-nuovo-maxi-schermo-in-vista-di-italia-ma...

www.mediagol.it/palermo/palermo-turris-perrotta-e-floriano-dal-1-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/palermo/palermo-turris-dove-vedere-la-gara-in-diretta-tv-e-st...

www.mediagol.it/palermo/palermo-porte-girevoli-in-difesa-rebus-baldini-mai-gli-stessi-uomini-in-s...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-turris-come-finira-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-turris-baldini-torna-al-4-2-3-1-le-probabili-for...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-28a-giornata-palermo-ospita-la-turris-derby-monopoli...

www.mediagol.it/palermo/prima-pagina-la-repubblica-palermo-il-covid-batte-in-r...

www.mediagol.it/palermo/meteo-palermo-cielo-sereno-e-poco-nuvoloso-le-previsioni-di-sabato-19-febbra...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-arriva-omicron-2-trappola-dei-veti-inc...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.070
Post: 5.070
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/02/2022 03:49
 
Quota

20 FEBBRAIO 2022 - 21:00

SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DELLA SETTIMANA

Ecco i risultati dell'ultima giornata delle formazioni del settore giovanile rosanero:


Sabato 19 febbraio:

2010
Palermo - Vallejato 3-3

Primavera
Palermo - Avellino 3-2



Domenica 20 febbraio:

U.15 Nazionale
Palermo - F.Andria 4-2

2009
A. Parma- Palermo 2-2

U.17 Nazionale
Palermo - F.Andria 2-1

U.15 Regionale
Palermo - Bagheria 13-0
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.071
Post: 5.071
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/02/2022 03:53
 
Quota

Il Palermo riposa nel prossimo turno infrasettimanale: ecco perché
[ domenica 20 febbraio, 2022 ore: 13:38 ]

La Serie C torna in campo già martedì prossimo per il recupero della 22ª giornata di campionato, rinviata a gennaio a causa dei numerosi contagi di Covid-19 tra i club. Il programma degli incontri non prevede però la sfida tra Palermo e Taranto, che doveva disputarsi allo stadio Renzo Barbera.

Come ha comunicato la Lega, la gara dei rosanero è stata rinviata e verrà recuperata il prossimo mercoledì 30 marzo 2022 alle ore 21:00. Tale decisione è stata assunta in virtù della comunicazione trasmessa dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio per preservare il manto erboso dell'impianto sportivo palermitano che sarà la sede di Italia-Macedonia del Nord, semifinale play-off per la qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022 fissata per il 24 marzo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.072
Post: 5.072
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
21/02/2022 04:30
 
Quota

www.mediagol.it/serie-c/catania-biondi-sognavo-di-fare-gol-sotto-la-curva-nord-mi-sono-goduto-il-...

www.mediagol.it/nazionali/italia/figc-gravina-staremo-molto-attenti-sui-ricavi-dalle-plusvalenze-le-isc...

www.mediagol.it/gallery/foto-i-tifosi-allo-stadio-per-palermo-turris-5-0-...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-turris-5-0-serie-c-gir-c-2021-22-...

www.mediagol.it/foggia/monopoli-foggia-petermann-abbiamo-ritrovato-compattezza-se-seguiam...

www.mediagol.it/avellino/avellino-carriero-siamo-soddisfatti-ce-una-differenza-con-le-partite-pre...

www.mediagol.it/catania/catania-v-francavilla-baldini-mi-sono-emozionato-se-avessimo-i-4-punt...

www.mediagol.it/serie-c/juve-stabia-sottili-siamo-arrabbiati-serve-piu-attenzione-lavorare-per-c...

www.mediagol.it/serie-c/virtus-francavilla-taurino-cuore-enorme-pagata-la-fatica-il-...

www.mediagol.it/avellino/avellino-plescia-mesi-duri-felice-per-il-gol-non-ce-lammazza-cam...

www.mediagol.it/serie-c/campobasso-cudini-fatto-la-storia-ma-il-bari-e-ancora-sopra-l...

www.mediagol.it/avellino/avellino-gautieri-buona-la-prima-girone-c-difficile-guardate-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-turris-pagelle-quotidiani-garanzia-de-rose-luperini-finalmente-sboccia/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-rosa-a-cinque-stelle-una-goleada-per-sognare-ancora/?utm_source=mgol.it&utm_medium=twitter&utm_campaign=...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-riscatto-dei-rosanero-cinque-gol-alla...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.073
Post: 5.073
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
22/02/2022 03:45
 
Quota

21 FEBBRAIO 2022 - 14:15

AL VIA IL "SIAMO AQUILE PADEL TOUR"

Al via la prima edizione del "Siamo Aquile Padel Tour", torneo amatoriale di Padel organizzato in partnership con Padel Nuestro, azienda leader nel settore con sede a Palermo in via del Carabiniere, a pochi passi dallo stadio “Renzo Barbera”.

Il torneo sarà una competizione intercircoli che si svolgerà tra marzo ed aprile in otto tra i più importanti impianti cittadini. Quattro le categorie in gara: doppio maschile N.C. - 4,1; doppio maschile N.C.; doppio misto (donna classificata open-uomo N.C.); doppio femminile N.C..

In palio biglietti di Tribuna per assistere ad una gara al “Barbera”, gagliardetti e palloni Palermo FC autografati, borsoni gara Kappa ed altri premi esclusivi offerti da Padel Nuestro Palermo. A tutti gli iscritti verrà omaggiata una maglia speciale a tinte rosanero, fornita da Padel Nuestro Palermo, da indossare durante le gare del torneo.

Per ulteriori info è possibile contattare Padel Nuestro Palermo tramite i profili ufficiali Facebook e Instagram.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com