***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2024 07:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.042
Post: 5.042
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
12/02/2022 04:40
 
Quota

11 FEBBRAIO 2022

VERSO PALERMO-JUVE STABIA: LA CONFERENZA DI MISTER BALDINI

www.palermofc.com/it/video/verso-palermo-juve-stabia-la-conferenza-di-mister-baldi...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.043
Post: 5.043
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
12/02/2022 04:56
 
Quota

Vecchio Palermo, proscioglimento per Zamparini: il processo prosegue per altri tre
[ venerdì 11 febbraio, 2022 ore: 14:31 ]

La quarta sezione del Tribunale di Palermo (presieduta dal giudice Bruno Fasciana) ha emesso la sentenza di proscioglimento per Maurizio Zamparini in relazione al procedimento giudiziario relativo alle sorti del vecchio Palermo calcio, prendendo atto della sua morte (con conseguente estinzione dei reati). A riportare la notizia è il Giornale di Sicilia.

Il processo va invece avanti per gli altri tre imputati: Anastasio Morosi (commercialista di fiducia di Zamparini ed ex azionista), Alessandra Bonometti (segretaria del gruppo imprenditoriale di Zamparini) e Enzo Caimi (membro del collegio sindacale).

Nel corso dell‘udienza, svoltasi nella giornata di ieri, oltre a prendere atto del decesso dell‘ex patron del Palermo (per il quale due anni fa erano stati unificati due diversi procedimenti) è stato sentito un testimone.

Catania, è arrivato il giorno del giudizio! Ecco cosa può accadere
[ venerdì 11 febbraio, 2022 ore: 14:42 ]

Come riportato da tuttoc.com "dopo due anni, mese più mese meno, siamo arrivati al giorno decisivo per il futuro del Calcio Catania. Nella giornata di oggi, infatti, presso il Tribunale della città siciliana andrà in scena l‘asta fallimentare che sancirà il passaggio di proprietà del pacchetto di maggioranza della società etnea. Base d‘asta fissata ad un milione di euro, con rialzo minimo da 50mila euro in caso di gara. Tutti noi speriamo che ci sia la tanto attesa fumata bianca ma… se così non fosse? Cosa potrebbe accadere al club etneo?

Ecco, nel modo più semplificato e chiaro possibile, cosa può accadere.

1 - La proprietà del club viene assegnata attraverso l‘asta fallimentare. Il Calcio Catania è salvo!

2 - La proprietà del club NON viene assegnata attraverso l‘asta fallimentare, ma il Tribunale PROROGA l‘esercizio provvisorio (eventualità da prendere inesatte solo in presenza di risorse che consentano la regolare gestione ordinaria della società) attualmente in scadenza il 28 febbraio. A quel punto potrà essere fissata una nuova asta fallimentare con una base più bassa per l‘attribuzione della maggioranza azionaria rossazzurra.

3 - La proprietà del club NON viene assegnata attraverso l‘asta fallimentare e il Tribunale NON PROROGA l‘esercizio provvisorio in scadenza il 28 febbraio. Il Calcio Catania è ufficialmente fallito e fuori dal campionato di Serie C.

Sul fronte dei possibili acquirenti la situazione è diametralmente opposta a quale mese fa. Prima, durante e dopo il possibile sbarco di Joe Tacopina alle falde dell‘Etna si è parlato di arabi, americani, cinesi, gruppi imprenditoriali milanesi, romani etc etc. Oggi, a mesi di distanza dalla trattativa con l‘attuale numero uno della SPAL, il silenzio regna sovrano. Dalla Lega Pro trapela la speranza che tutto possa andare secondo le attese, per chiudere un capitolo troppo lungo fatto di speranze (tante) e certezze (poche).

Ancora poche ore e sapremo cosa accadrà. Incrociate le dita. Toccate ferro. Fate ciò che volete. Catania e la sua società ne avranno bisogno. E un po‘ tutta la nostra Serie C."

Catania, situazione critica: l'asta va deserta. E il 28 febbraio scade l'esercizio provvisorio
[ venerdì 11 febbraio, 2022 ore: 15:02 ]

La situazione in casa Catania si fa sempre più complicata. Alle 12 infatti è scaduto il termine dell'asta fallimentare presso il Tribunale della città e non sarebbe stata depositata alcuna offerta. Il club etneo resterebbe così senza proprietari e con l'esercizio provvisorio in scadenza a fine mese. Una situazione che avvicina il Catania al baratro del fallimento con la palla che ora ripassa al Tribunale.

Sono due gli scenari ancora aperti. Il Tribunale potrebbe infatti decidere di prorogare l'esercizio provvisorio, eventualità da prendere inesatte solo in presenza di risorse che consentano la regolare gestione ordinaria della società, e fissare una nuova asta fallimentare con una base d'asta più bassa dell'attuale (un milione di euro, con rialzo minimo da 50mila euro in caso di gara). Oppure decidere di non concedere alcuna proroga con il club che verrebbe di conseguenza estromesso dal campionato di Serie C.

Nelle prossime ore si attende la decisione del Tribunale di Catania da cui dipenderà la sopravvivenza della squadra etnea.

Catania, arriva la conferma del Tribunale: 'L'udienza di vendita è andata deserta'
[ venerdì 11 febbraio, 2022 ore: 18:06 ]

Nessuna offerta è stata presentata all‘asta fallimentare per l‘acquisizione del titolo sportivo del Catania. La conferma è arrivata dallo stesso Tribunale di Catania attraverso un comunicato stampa a firma del Presidente del Tribunale, Francesco Mannino:

“Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale - si legge -, si comunica che in data odierna l‘udienza di vendita in forma telematica del ramo caratteristico calcistico della società fallita Calcio Catania s.p.a è andata deserta per mancanza di domande di partecipazione.

Vecchio Palermo, Zamparini prosciolto: ma il processo prosegue...
[ venerdì 11 febbraio, 2022 ore: 18:07 ]

La quarta sezione del Tribunale di Palermo (presieduta dal giudice Bruno Fasciana) ha emesso la sentenza di proscioglimento per Maurizio Zamparini in relazione al procedimento giudiziario relativo alle sorti del vecchio Palermo calcio, prendendo atto della sua morte (con conseguente estinzione dei reati). A riportare la notizia è il Giornale di Sicilia.

Il processo va invece avanti per gli altri tre imputati: Anastasio Morosi (commercialista di fiducia di Zamparini ed ex azionista), Alessandra Bonometti (segretaria del gruppo imprenditoriale di Zamparini) e Enzo Caimi (membro del collegio sindacale).

Nel corso dell‘udienza, svoltasi nella giornata di ieri, oltre a prendere atto del decesso dell‘ex patron del Palermo (per il quale due anni fa erano stati unificati due diversi procedimenti) è stato sentito un testimone.

Baldini: "Il Palermo ha sempre fatto la prestazione. Silipo? Tutti avranno spazio"
[ venerdì 11 febbraio, 2022 ore: 18:09 ]

I pareggi contro Campobasso e Messina hanno lasciato l‘amaro in bocca nei tifosi del Palermo. I rosanero avrebbero potuto raccogliere più di due punti contro le neopromosse e il primo a riconoscerlo è proprio il tecnico Silvio Baldini, che nella conferenza stampa prima del match con la Juve Stabia ha ammesso di “affrontato squadre contro cui il Palermo sarebbe dovuto essere superiore”.

“Ma non abbiamo vinto per episodi – ha proseguito – i ragazzi hanno sempre fatto la prestazione: ci hanno messo corsa e foga, lo dimostrano i dati”.

La soluzione, per Baldini, è migliorare il palleggio, che “finora è mancato”. “L‘abbiamo avuto solo un tempo a Messina – ha spiegato – ma è fondamentale perché ti permette di respirare e trovare i tempi per attaccare. Quando abbiamo palla non dobbiamo avere la frenesia di cercare subito la profondità, bisogna che i ragazzi giochino più semplice senza rischiare nulla”.

Infine, un‘analisi sui singoli – anche se il tecnico non si è sbilanciato, dato che mancava ancora un allenamento ai rosanero prima del match. Sul dubbio più importante, quello fra i pali, Baldini ha detto che “giocherà Pelagotti, per un motivo tecnico, ma anche umano, perché non abbandono i giocatori quando gli vengono addossate le colpe”.

E su Silipo: “Tutti avranno la possibilità di giocare dato che avremo tre partite in una settimana. Silipo è stato bravo quando è entrato a Campobasso, soprattutto dal punto di vista caratteriale, perché tecnicamente non gli si può dire niente”.

Calcio Catania, l‘asta va deserta e il 28 febbraio scade l‘esercizio provvisorio
[ venerdì 11 febbraio, 2022 ore: 18:16 ]

È andata deserta l‘asta indetta dal tribunale catanese per l‘acquisto del Catania Calcio, dichiarato fallito lo scorso mese di dicembre e da allora guidato dai tre curatori fallimentari, i commercialisti Antonio Maria Enrico Giucastro e D‘Aniela D‘Arrigo e l‘avvocato Giuseppe Basile. La base d‘asta era di un milione di euro (più i debiti sportivi) senza il centro sportivo di Torre del Grifo. La storia del Catania per il momento finisce qui visto che non ci sarà un‘altra asta in questo esercizio provvisorio che scadrà il 28 febbraio. Si resta in attesa di sapere cosa deciderà il Tribunale e se ci sarà una nuova asta con prezzo invariato o ribassato.

Oggi l‘amara conferma che nessun acquirente ha presentato l‘offerta per la costituzione ex novo di una società per ereditare il titolo sportivo del club etneo, dichiarato fallito lo scorso 22 dicembre. Il tribunale etneo aveva indetto l‘asta per la cessione del “ramo aziendale calcistico” composto da diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori, struttura e organizzazione settore giovanile, immobilizzazioni materiali, indumenti, merce, targhe, coppe, trofei e marchi registrati. Alle 16, si sarebbe dovuta tenere l‘udienza che avrebbe formalizzato l‘inizio di un nuovo ciclo per il Catania, che aveva già perso la matricola dopo più di 75 anni. Il debito sportivo del Calcio Catania, in base alla perizia consegnata dai consulenti tecnici d‘ufficio nominati nella procedura fallimentare, si attestava intorno al valore di 2.850.000 euro.

Dopo il fallimento dello scorso 22 dicembre, il Tribunale aveva concesso l‘esercizio provvisorio al club etneo fino al 2 gennaio. Per ottenere un prolungamento, il giudice aveva richiesto alla Sigi, la holding proprietaria del Catania, il pagamento di un debito da circa 600 mila euro. Dopo aver raccolto all‘incirca la metà della somma richiesta, è stata concessa una proroga di 48 ore, al termine della quale l‘esercizio provvisorio – necessario per mantenere l‘affiliazione per la stagione in corso – è stato prolungato fino al 28 febbraio. Ma oggi nessuna offerta dunque il Catania adesso rischia l‘esclusione dalla Lega Pro e in questo caso tutti i risultati ottenuti nel girone d‘andata e di ritorno verrebbero azzerati. Ci guadagnerebbe ovviamente chi non l‘ha battuto il Catania.

(Fonte: Itasportpress.it)

Serie C, 19^ giornata: cambiano gli orari di undici gare del turno infrasettimanale
[ venerdì 11 febbraio, 2022 ore: 21:28 ]

La Lega Pro, a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, a parziale modifica di cui al Com. Uff. n.158/DIV del 7.1.2022, ha disposto per le sottonotate gare le seguenti variazioni:

MARTEDÌ 22 FEBBRAIO 2022
GIRONE C
ACR MESSINA - MONOPOLI Martedì Ore 14.30
CAMPOBASSO - MONTEROSI TUSCIA Martedì Ore 18.00

MERCOLEDÌ 23 FEBBRAIO 2022
GIRONE A
JUVENTUS U23 - PRO PATRIA Mercoledì Ore 14.30
MANTOVA - FERALPISALÒ Mercoledì Ore 14.30
SEREGNO - PRO VERCELLI Mercoledì Ore 14.30

GIRONE B
ANCONA MATELICA - GROSSETO Mercoledì Ore 18.00
AQUILA MONTEVARCHI - FERMANA Mercoledì Ore 18.00
PISTOIESE - PONTEDERA Mercoledì Ore 18.00
TERAMO - MODENA Mercoledì Ore 18.00
VITERBESE - OLBIA Mercoledì Ore 14.30

GIOVEDÌ 24 FEBBRAIO 2022
GIRONE B
CARRARESE - SIENA Giovedì Ore 18.00

Palermo-Turris, anticipata come orario
[ venerdì 11 febbraio, 2022 ore: 21:29 ]

La Lega, a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, a parziale modifica di cui al Com. Uff. n.158/DIV del 7.1.2022, ha disposto per le sottonotate gare le seguenti variazioni:

SABATO 19 FEBBRAIO 2022

GIRONE C
PAGANESE – MONTEROSI TUSCIA Sabato Ore 14.30
PALERMO – TURRIS Sabato Ore 14.30
PICERNO – JUVE STABIA Sabato Ore 14.30.

DOMENICA 20 FEBBRAIO 2022

GIRONE B
IMOLESE – OLBIA Domenica Ore 13.30
VITERBESE – MODENA Domenica Ore 14.30.

Juve Stabia, i convocati contro il Palermo
[ venerdì 11 febbraio, 2022 ore: 21:30 ]

Al termine della seduta di questa mattina, il tecnico Stefano Sottili, come riporta il sito ufficiale, ha reso nota la lista dei 23 calciatori convocati per il match Palermo-Juve Stabia, valevole per la 26a giornata del campionato di Lega Pro, in programma domani, sabato 12 febbraio 2022, con inizio alle ore 17:30 presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo.

Portieri: Dini, Russo.

Difensori: Caldore, Cinaglia, Dell‘Orfanello, Donati, Panico, Peluso, Tonucci, Troest.

Centrocampisti: Altobelli, Davì, Erradi, Guarracino, Scaccabarozzi, Schiavi.

Attaccanti: Bentivegna, Ceccarelli, De Silvestro, Della Pietra, Eusepi, Evacuo, Stoppa.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.044
Post: 5.044
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
12/02/2022 05:56
 
Quota

www.mediagol.it/serie-c/baldini-noi-sulla-strada-giusta-gol-subiti-dobbiamo-lavorare-il-mi...

www.mediagol.it/serie-c/catania-lasta-per-assegnare-il-titolo-sportivo-va-male-non-si-e-proposto-...

www.mediagol.it/palermo/baldini-atteggiamento-fondamentale-la-mia-su-bentivegna-i-tifosi-e-laf...

www.mediagol.it/palermo/novellino-baldini-fara-grandi-cose-a-palermo-noi-non-siamo-tecnici-da-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-juve-stabia-dubbi-e-scelte-di-baldini-le-probabili-for...

www.mediagol.it/zamparini/vecchio-palermo-zamparini-prosciolto-chiusa-la-vicenda-giudiziaria-dellex...

www.mediagol.it/serie-c/monopoli-bari-mesto-derby-storia-a-se-biancoverdi-una-sorpresa-p...

www.mediagol.it/avellino/avellino-braglia-monterosi-ben-organizzato-obiettivi-non-cambiano-ca...

www.mediagol.it/serie-c/vibonese-dagostino-ormai-e-una-guerra-a-potenza-non-si-puo-sb...

www.mediagol.it/serie-c/turris-caneo-la-squadra-e-compatta-e-si-allena-bene-gara-con-il-...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-cambiano-gli-orari-di-undici-gare-della-19-giornata-turno-infrasett...

www.mediagol.it/palermo/baldini-squadra-non-abbia-paura-di-sbagliare-pelagotti-giochera-vi...

www.mediagol.it/palermo/baldini-in-partita-il-valore-della-rosa-conta-poco-il-calcio-e-magico-per...

www.mediagol.it/palermo/palermo-baldini-silipo-migliori-la-fase-di-non-possesso-diverse-ass...

www.mediagol.it/serie-c/video-serie-c-25a-giornata-top-10-gol-del-venticinquesim...

www.mediagol.it/palermo/novellino-zamparini-sbagli-per-generosita-amava-palermo-voleva-mio-rin...

www.mediagol.it/cronaca-live/live-palermo-juve-stabia-la-conferenza-stampa-di-mister-baldini-segui-la-...

www.mediagol.it/palermo/novellino-zamparini-burbero-dal-cuore-doro-con-marotta-di-marzio-e...

www.mediagol.it/serie-c/video-serie-c-25a-giornata-la-gol-collection-del-girone-c-di-l...

www.mediagol.it/bari/bari-maiello-monopoli-nulla-da-temere-queste-partite-valgono...

www.mediagol.it/bari/monopoli-bari-mignani-alla-vigilia-gol-subiti-diventa-un-limite-a-...

www.mediagol.it/palermo/juve-stabia-sottili-palermo-gara-spettacolare-ma-complicata-per-e...

www.mediagol.it/palermo/monterosi-lucchesi-le-rivali-del-bari-solo-due-squadre-ben-att...

www.mediagol.it/palermo/rossitto-palermo-merita-la-a-baldini-luomo-giusto-il-mio-ricordo-di-za...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-girone-c-capuano-snobba-il-palermo-ecco-chi-lottera-per-il-second...

www.mediagol.it/juve-stabia/palermo-ecco-la-juve-stabia-da-bentivegna-a-eusepi-la-scheda-del-team-di-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-baldini-vede-la-juve-stabia-dai-4-ballottaggi-agli-indisp...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-palermo-juve-stabia-come-finira-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-il-barbera-non-si-scalda-verso-la-juve-stabia-venduti-solo-800-bi...

www.mediagol.it/palermo/palermo-serve-accelerare-a-sinistra-giron-e-silipo-gli-assi-di-...

www.mediagol.it/palermo/meteo-palermo-nubi-sparse-e-coperto-le-previsioni-di-venerdi-11-febbra...

www.mediagol.it/palermo/bolzoni-il-palermo-ha-inspiegabilmente-mollato-dybala-vazquez-che-squad...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-palermo-turris-cambia-lorario-della-sfida-del-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-barbera-inviolato-da-341-giorni-lultima-a-vincere-la-juve...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-micciche-si-candida-e-spacca-il-centr...

www.mediagol.it/palermo/vitiello-ringrazio-zamparini-larrivo-di-baldini-ha-portato-una-cos...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-micciche-e-musumeci-a...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.046
Post: 5.046
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/02/2022 04:59
 
Quota

12 FEBBRAIO 2022 - 16:20

PALERMO-JUVE STABIA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Juve Stabia, valevole per la 26ª giornata del campionato di serie C 2021-2022, in programma alle ore 17.30.



PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 79 Lancini, 33 Perrotta, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 27 Soleri, 36 Mauthe, 75 Felici.

Allenatore: Baldini.



JUVE STABIA: 99 Dini, 7 Stoppa, 8 Scaccabarozzi, 9 Eusepi, 10 Bentivegna, 13 Dell’Orfanello, 20 Troest (cap.), 24 Caldore, 25 Altobelli, 27 Donati, 30 Ceccarelli.

A disposizione: 1 Russo, 2 Peluso, 3 Panico, 4 Davì, 5 Schiavi, 6 Tonucci, 11 De Silvestro, 14 Erradi, 17 Guarracino, 18 Della Pietra, 21 Cinaglia, 32 Evacuo.

Allenatore: Sottili.



Arbitro: Collu (Cagliari).

Assistenti: Carpi Melchiorre (Orvieto) - Tinello (Rovigo).

Quarto Ufficiale: Pezzopane (L'Aquila).

12 FEBBRAIO 2022

PALERMO-JUVE STABIA: BALDINI E LUPERINI NEL POST-PARTITA

www.palermofc.com/it/video/palermo-juve-stabia-baldini-e-luperini-nel-post-parti...

12 FEBBRAIO 2022

PALERMO-JUVE STABIA 3-1: LA PHOTOGALLERY

www.palermofc.com/it/gallery/palermo-juve-stabia-3-1-la-photogalle...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.047
Post: 5.047
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/02/2022 05:25
 
Quota

La Repubblica Palermo: "Via al tour de force per scalare la classifica"
[ sabato 12 febbraio, 2022 ore: 13:30 ]

Per il Palermo la Juve Stabia è solo il primo ostacolo di un periodo particolarmente impegnativo. "Arriva la Juve Stabia | Via al tour de force per scalare la classifica" titola l'edizione palermitana de La Repubblica. "Juve Stabia, Foggia in trasferta e Turris: per il Palermo si apre un altro ciclo di tre partite in soli sette giorni. Quello precedente ha portato cinque punti e la squadra di Silvio Baldini spera di fare meglio per dare una svolta alla propria classifica".

atania, Pellegrino: "La storia prevale su tutto, faremo nostro dovere"
[ sabato 12 febbraio, 2022 ore: 13:32 ]

Il direttore dell'area sportiva del Catania, Maurizio Pellegrino, non ha alcuna intenzione di alzare bandiera fin da ora bianca nonostante l'asta per rilevare il titolo sportivo andata deserta: "Come abbiamo sempre fatto nei momenti più delicati per il futuro del club - riporta La Sicilia - continueremo a farlo anche adesso, dopo aver saputo che l'asta è andata deserta. Faremo il nostro dovere, entreremo in campo per dare tutto. Ringrazio di cuore i curatori e il Tribunale per il lavoro svolto fino a questo momento. In questo momento invito tutti i tifosi a pensare a sostenerci ancora contro il Picerno. La storia ha sempre prevalso su tutto, anche su questi momenti terribili. Sabato e martedì, ci stiamo preparando al meglio, ancora una volta stringendoci più forte di prima".

Palermo-Juve Stabia: le probabili formazioni
[ sabato 12 febbraio, 2022 ore: 13:36 ]

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Perrotta, Crivello; De Rose, Damiani; Floriano, Luperini, Valente; Brunori. A disp. Massolo, Giron, Somma, Silipo, Felici, Odjer, Fella, Soleri. All. Baldini.

Juve Stabia (4-2-3-1): Dini; Donati, Troest, Caldore, Dell'Orfanello; Scaccabarozzi, Altobelli; Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna; Eusepi. A disp. Russo, Cinaglia, Panico, Tonucci, Peluso, Davì, Erradi, Guarracino, Schiavi, Ceccarelli, De Silvestro, Della Pietra, Evacuo. All. Sottili.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari. (Melchiorre/Tinello). IV ufficiale: Valerio Pezzopane Aquila

Il Latina batte 3-1 la Turris, pari tra Albinoleffe e Triestina
[ sabato 12 febbraio, 2022 ore: 16:35 ]

Bel successo del Latina nel match del Girone C iniziato alle 14:30. I nerazzurri pigano 3-1 la Turris con le reti di Sane, Carletti su rigore e, nel finale, Barberini. Per i biancorossi in rete Nunziante. Pareggio per 1-1 nella gara del Girone A tra Albinoleffe e Triestina, a StClair per gli alabardati ha risposto Tomaselli per i padroni di casa.

Monopoli-Bari, al via il derby del mare pugliese. Le formazioni ufficiali
[ sabato 12 febbraio, 2022 ore: 16:42 ]

Manca pochissimo all'attesissimo derby del mare tra il Monopoli e la capolista Bari. Allo stadio "Veneziani" i padroni di casa scendono con la formazione tipo ma devono rinunciare a capitan Piccinni, al suo posto Langella. Nei biancorossi D'Errico siede in panchina in favore di Scavone mentre in avanti ritorna titolare Simeri in coppia con Antenucci, alle loro spalle Mallamo.

Queste le probabili formazioni della gara:


Monopoli (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Langella, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Starita, Grandolfo A disp. Guido, Iurino, Pambianchi, Romano, Morrone, Nina, Natalucci, Quaini, Novella, Rossi, D'Agostino, Borrelli All. Alberto Colombo

Bari (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Terranova, Gigliotti, Ricci; Maita, Maiello, Scavone; Mallamo; Antenucci, Simeri A disp. Polverino, Plitko, Di Cesare, Belli, Mazzotta, Bianco, D'Errico, Misuraca, Daddario, Cheddira, Paponi, Citro All. Michele Mignani

Arbitro: Daniele Rutella di Enna (assistenti: Antonio Severino di Campobasso e Giacomo Pompei Poentini di Pesaro). Quarto ufficiale: Luca Zucchetti di Foligno.

Serie C, Palermo-Juve Stabia: le formazioni ufficiali
[ sabato 12 febbraio, 2022 ore: 17:07 ]

Le formazioni ufficiali della gara Palermo-Juve Stabia, valevole per la 26ª giornata del campionato di serie C 2021-2022, in programma alle ore 17.30:

Palermo (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 79 Lancini, 33 Perrotta, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 27 Soleri, 36 Mauthe, 75 Felici.

Allenatore: Baldini.

JUVE STABIA: 99 Dini, 7 Stoppa, 8 Scaccabarozzi, 9 Eusepi, 10 Bentivegna, 13 Dell‘Orfanello, 20 Troest (cap.), 24 Caldore, 25 Altobelli, 27 Donati, 30 Ceccarelli.

A disposizione: 1 Russo, 2 Peluso, 3 Panico, 4 Davì, 5 Schiavi, 6 Tonucci, 11 De Silvestro, 14 Erradi, 17 Guarracino, 18 Della Pietra, 21 Cinaglia, 32 Evacuo.

Allenatore: Sottili.

Arbitro: Collu (Cagliari).

Assistenti: Carpi Melchiorre (Orvieto) - Tinello (Rovigo).

Quarto Ufficiale: Pezzopane (L'Aquila).

Serie C, i risultati delle 17:30: frena il Bari, vincono le concorrenti
[ sabato 12 febbraio, 2022 ore: 19:35 ]

Archiviati gli anticipi AlbinoLeffe-Triestina e Latina-Turris, il sabato di Serie C si conclude con gli incontri delle 17:30 che hanno visto completare il quadro nel Girone C dopo la vittoria nell'anticipo dei laziali sui campani col risultato di 3-1. Di seguito i risultati dei posticipi:

Messina-Foggia 1-1

Avellino-Monterosi 2-0

Catania-Picerno 0-1

Monopoli-Bari 0-0

Paganese-Campobasso 2-1

Potenza-Vibonese 4-2

Palermo-Juve Stabia 3-1

Serie C, Palermo-Juve Stabia: 3-1
[ sabato 12 febbraio, 2022 ore: 19:38 ]

Palermo-Juve Stabia, gara valida per la 26ª giornata di Serie C, 2021/2022 girone C, si è chiusa per 3-1. Il Palermo è partito subito forte, ma la prima azione è stata della Juve Stabia con l'ex Accursio Bentivegna che ha calciato alto sopra la porta difesa da Alberto Pelagotti. Al 7' rete del Palermo con Matteo Luigi Brunori servito alla perfezione da Roberto Floriano che ha trafitto da dentro l'area Andrea Dini con un potente tiro di destro. Al 12' colpo di testa di Edoardo Lancini su calcio di punizione calciato da Maxime Giron con la palla che è andata alta sopra la traversa difesa da Dini. Al 22' tiro centrale da fuori area di Floriano con la facile parata da parte di Dini. Al 24' grande rete da parte di Giron con un delizioso sinistro che da calcio di punizione per fallo su Floriano ha superato l'estremo difensore avversario. Al 33' espulsione per doppio giallo a Giron per fallo su Matteo Stoppa, Palermo in 10 uomini. Al 40' in campo Roberto Crivello per Floriano e Moses Odjer per Samuele Damiani. 3' minuti di recupero. Nella ripresa calcio di punizione per i rosanero al 3' battuto da Nicola Valente con assist per Brunori che non ha lasciato scampo a Dini. Al 7' Gregorio Luperini dopo una bella azione personale ha servito Brunori che ha calciato di prima trovando la respinta della difesa avversaria. Nonostante l'uomo in meno, Palermo propositivo. Al 18' bella parata da parte di Alberto Pelagotti su un copo di testa di Marco Caldore.Al 23' altro colpo di testa di Caldore ed altra parata da parte di Pelagotti in tuffo. Tanti cambia da parte di entrambe le formazioni. Al 35' Giuseppe Fella entrato nella ripresa a tu per tu con Dini ha calciato sopra il portiere. Una partita giocata bene dai ragazzi allenati da Silvio Baldini che non hanno messo mai in dubbio il risultato, con una vittoria meritata per quanto visto durante tutta la gara, considerando anche l'uomo in meno. Al 42' tiro da fuori area di Marco Perrotta con la facile parata di Dini. Al 44' bella corsa di Velente in corsa che è scvolato al momento del tiro con il pallone che e' finito fuori. 4' minuti di recupero concessi dall'arbitro nella seconda frazione di gioco. Al 46' calcio di rigore per la Juve Stabia. Tommaso Ceccarelli ha calciato e realizzato. Con questo risultato il Palermo sale a quota 42 punti in classifica, mentre la Juve Stabia rimane a quota 33 punti.

Marcatori: Brunori 7' p.t. (P) - Giron 24' p.t. (P) - Brunori 3' s.t. (P) - Ceccarelli 46' s.t. (J).

Baldini: "Il Palermo ha stretto i denti. Brunori? È da A. Sull'arbitro..."
[ sabato 12 febbraio, 2022 ore: 19:57 ]

Successo per il Palermo di Silvio Baldini che nonostante l‘inferiorità numerica riesce ad uscire tra gli applausi dal “Barbera”. Tre punti fondamentali quelli ottenuti contro la Juve Stabia, merito di una buona prestazione e di ritrovata consapevolezza, secondo le parole del tecnico nel post partita.

“I ragazzi sono da complimenti, straordinari. Siamo rimasti in dieci alla fine del primo tempo e contro la Juve Stabia non nera facile. – dichiara a Eleven Sports – Dispiace per questo gol preso nei minuti di recupero, ma meglio che non parlo. Ci sono episodi che vengono giudicati in una maniera che non riesco a capire. Comunque stasera nella sofferenza la squadra ha vinto ed è quello che contava”.

“Abbiamo giocato un‘altra partita nel momento in cui siamo rimasto in dieci. Ripeto: mi spiace solo per il gol finale perché non lo meritavano. Brunori se mentalmente cerca di realizzare i suoi sogni con lavoro e concentrazioni non centra niente in queste categorie. Anzi, sarebbe da Serie A”, ha concluso.

Le parole in conferenza stampa

Il tecnico si è espresso anche in conferenza stampa esaminando il match: “Non ci si può fermare alla prima difficoltà o esaltarsi alla prima partita che riesce bene. Martedì ci sarà un‘altra partita che ci metterà alla prova. Oggi abbiamo giocato due partite in una: la seconda è iniziata quando eravamo in dieci. Bravi ai giocatori del Palermo”.

“Tanti ragazzi oggi si sono sacrificati nella fase di non possesso – spiega Baldini – una gara straordinaria in un momento particolare dal punto di vista psicologico. L‘unico tiro in porta l‘abbiamo preso su calcio di rigore”.

Poi le parole su Brunori e sull‘arbitraggio: “Un grande giocatore. Un ragazzo che se continua a credere nel lavoro quotidiano può fare una grande carriera. Ha dei momenti che lo portano a trovare la porta con facilità. Sull‘arbitro meglio non parlare, non diciamo niente e facciamo una figura più bella. Odjer? Non lo so, lo hanno portato all‘ospedale subito per vedere che non ci sia niente di grave”.

“Brunori e Soleri insieme? Idea giusta. Ma durante la settimana vedo le partite e so che ho due giocatori importanti. Poi durante le partite nascono altre situazioni. Come Pelagotti: se avessi giocato con Massolo e avesse commesso un errore anche lui lo avrei condizionato in negativo. Soleri è importante in ogni momento ma devo prendere delle decisioni”.

“C‘è cuore e passione. A volte bisogna fare come stasera e stringere i denti, poi alla fine ne vieni a capo. Ai ragazzi ho detto che dovevamo giocare una nuova partita: le cose normali che si dicono in queste situazioni. Sui gialli dobbiamo migliorare perché anche in passato ci sono state situazioni spiacevoli”, ha concluso.

Serie C, 26a: risultati e classifica. Palermo sesto, 2° posto a tre punti
[ sabato 12 febbraio, 2022 ore: 20:05 ]

Il Palermo torna a vincere e conquista il sesto posto in classifica. I rosanero sorpassano ila Turris, che perde 3-1 a Latina, e raggiungono quota 42 punti in classifica: davanti, Avellino e Catanzaro avanzano (seconde a 45 punti), mentre il Monopoli pareggia col Bari capolista. Tuttavia, manca ancora un match importante, quello fra Taranto e Virtus Francavilla: i biancazzurri hanno l‘occasione di tornare al secondo posto.

Risultati Sabato 12 febbraio

Latina – Turris: FINALE 3 – 1 Marcatori: 18? p.t. Sane (L), 24? s.t. Carletti (L) su rigore, 34? p.t. Nunziante (T), 46? Barberini s.t. (L)

Messina – Foggia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 48? p.t. Russo (M), 28? s.t. Turchetta (F)

Avellino – Monterosi: FINALE 2 – 0 Marcatori: 25? p.t. Carriero (A), 35? s.t. Kanoute (A)

Catania – Picerno: FINALE 0 – 1 Marcatori: 17? p.t. Reginaldo (P)

Fidelis Andria – Catanzaro: FINALE 0 – 1 Marcatori: 17? p.t. Vazquez (C)

Monopoli – Bari: FINALE 0 – 0 Al 31? s.t. espulso Borrelli (M)

Paganese – Campobasso: FINALE 2 – 1 Marcatori: 7? p.t. Di Francesco (C), 43? p.t. Firenze (P), 3? s.t. Cretella (P). Al 17? s.t. espulso Bontà (C)

Palermo – Juve Stabia: FINALE 3 – 1 Marcatori: 8? p.t. Brunori (P), 25? p.t. Giron (P), 4? s.t. Brunori (P), 47? s.t. Evacuo (JS) su rigore. Al 34? p.t. espulso Giron (P)

Potenza – Vibonese: FINALE 4 – 2 Marcatori: 44? p.t. Cuppone (P), 4? s.t. Cuppone (P), 17? s.t. Salvemini (P), 33? s.t. Cuppone (P), 40? s.t. Corsi (V), 47? s.t. Basso (V)

Taranto – Virtus Francavilla: ore 21.00

52 Bari
45 Avellino, Catanzaro
43 Virtus Francavilla*, Monopoli
42 Palermo
39 Turris
36 Picerno
35 Latina
33 Taranto*, Juve Stabia, Foggia
29 Catania
27 Campobasso, Monterosi
26 Paganese
23 Messina
21 Potenza
19 Fidelis Andria
16 Vibonese

*una partita in meno

Foggia penalizzato di 2 punti

Catania penalizzato di 2 punti

Palermo-Juve Stabia, ecco i dati degli spettatori
[ sabato 12 febbraio, 2022 ore: 20:09 ]

Il totale dei titoli emessi (abbonamenti e biglietti), per assistere a Palermo-Juve Stabia, gara valida per la 26ª di Serie C 2021/2022 allo stadio "Renzo Barbera" sono: 4628.

Mirri tuona: "Basta errori arbitrali sempre contro il Palermo"
[ domenica 13 febbraio, 2022 ore: 00:58 ]

Nella serata della vittoria contro la Juve Stabia, il presidente del Palermo Dario Mirri tuona contro gli arbitri dopo che nel match del “Barbera” i rosanero hanno giocato in 10 uomini per oltre un‘ora a causa dell‘espulsione (per doppio giallo) di Maxime Giron.

In una dichiarazione rilasciata all‘agenzia Ansa parla di “episodi a dir poco discutibili” e si lascia andare a un duro commento: “Le scelte e le valutazioni possono ovviamente essere frutto di errori, ma non è pensabile che questi errori siano sempre a svantaggio del Palermo. Pretendiamo quello che è nostro”.

“Sono stanco – aggiunge – di dover constatare che la nostra proverbiale accoglienza vada confusa con altro. Sono stanco di vedere trasformato il nostro stadio in un palcoscenico personale usato per compiacere il proprio protagonismo, mortificando quindi il senso della giustizia e dello sport”.

Serie C Girone C, Taranto Virtus Francavilla: il match finisce 0-0, la classifica aggiornata
[ domenica 13 febbraio, 2022 ore: 00:59 ]

Poche emozioni nel match serale di Serie C Girone C. Si chiude sullo 0-0 il match tra Taranto e Virtus Francavilla. Un punto a testa allo 'Iacovone', arrivato al termine di un incontro dove le occasioni da gol si sono fatte attendere. Con questo risultato i rossoblu si portano al decimo posto a quota 34, mentre gli ospiti si confermano quarti con 44 punti all'attivo.

CLASSIFICA:

52 Bari
45 Avellino, Catanzaro
44 Virtus Francavilla
43 Monopoli
42 Palermo
39 Turris
36 Picerno
35 Latina
34 Taranto
33 Juve Stabia, Foggia
29 Catania
27 Campobasso, Monterosi
26 Paganese
23 Messina
21 Potenza
19 Fidelis Andria
16 Vibonese

Foggia penalizzato di 2 punti

Catania penalizzato di 2 punti

Serie C, Palermo-Juve Stabia 3-1: Doppietta Brunori e gol di Giron
[ sabato 12 febbraio, 2022 ore: 19:41 ]

La compagine guidata da Silvio Baldini scende in campo al “Renzo Barbera” per affrontare la Juve Stabia in occasione della 26^ giornata del girone C di Serie C. Entrambe le squadre si sfidano con l’ambizione di ottenere un migliore piazzamento in classifica, con il Palermo alla ricerca della vittoria che manca da due giornate. Il tecnico toscano cambia i terzini per l’ennesima volta e sceglie Accardi e Giron, a centrocampo torna Damiani titolare al fianco di De Rose.

PRIMO TEMPO - Palermo e Juve Stabia raggiungono il terreno di gioco, ospiti in maglia e pantaloncini gialli; padroni di casa con la prima divisia ufficiale. Primo pallone affidato ai rosanero che attaccheranno da destra verso sinistra, inizia la sfida. Le due squadre si affrontano subito a viso aperto, con diverse occasioni create già nei primi minuti di gioco ma non finalizzate. Al 7? il Palermo passa in vantaggio! Floriano parte palle al piede centralmente e serve Brunori che si allarga sulla corsia di sinistra; il numero 9 dei rosanero entra in area di rigore, sistema la sfera e calcio sul primo palo battendo Dini. Vantaggio rosanero al settimo minuto. Al 13? pericoloso ancora il Palermo con un colpo di testa di Lancini che sfiora l’incrocio dei pali sulla battuta di un calcio di punizione per i rosanero nei pressi della bandierina. Dopo una partenza sprint, quasi alla metà del primo tempo le squadre iniziano più a studiarsi senza affrettare la costruzione delle azioni. Al 25? il Palermo raddoppia! Giron su calcio di punizione da 25 metri tira verso la porta e, complice una deviazione, batte ancora una volta il portiere della Juve Stabia!

Al 34? fallo di Giron ai danni di un avversario. Il direttore di gara non ha dubbi, per il numero 3 dei rosanero arriva il secondo cartellino giallo, deve lasciare il terreno di gioco e i compagni in 10 uomini. Floriano si abbassa sulla corsia mancina e copre l’assenza dell’espulso Giron. Mister Baldini corre ai ripari: al 41? sostituisce Crivello con Floriano e Odjer con Damiani. Gli ultimi minuti del primo tempo il Palermo li passa chiuso nella propria metà campo, con la squadra ospite che cerca di fare pressione alla ricerca del gol. Terminati i tre minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Squadre di nuovo in campo prima della ripresa. Mister Sottili sostituisce Altobelli con Davì, mentre Baldini è costretto a mandare in campo Soleri al posto di Odjer. Il centrocampista rosanero, alla fine del primo tempo, ha ricevuto un colpo al volto che evidentemente non gli ha permesso di proseguire il match. Al 49? il Palermo cala il tris! Calcio di punizione da circa 25 metri: i rosanero mettono in atto uno schema perfetto con Brunori che scappa in verticale e dopo aver ricevuto la sfera batte di nuovo Dini! Nonostante l’inferiorità numerica i rosanero riescono ad andare in gol. Il Palermo non molla e al 53? Soleri guadagna 60 metri palla al piede sulla corsia di destra, quasi sulla linea di fondo appoggia la sfera a rimorchio per Brunori che calcia ma viene murato dalla difesa campana. Al 60? Baldini concede gli applausi del “Barbera” a Brunori, che lascia il campo al posto di Fella. Due minuti dopo mister Sottili effettua un triplo cambio: escono Bentivegna, Donati e Ceccarelli che cedono il posto a Evacuo, Guarracino e Della Pietra. Al 68? ancora una sostituzione per la Juve Stabia, con Scaccabarozzi che lascia il campo per Schiavi.

La Juve Stabia continua ad attaccare impensierendo le retrovie dei rosanero, quest’ultimi però si rendono molto pericolosi in contropiede cercando di sfruttare il baricentro alto delle Vespe. Al 74? Accardi si ferma per crampi, al suo posto entra Somma. Al minuto 80 Fella è furbo nel rubare la sfera a un difensore avversario che si addormenta al limite dell’area di rigore, a tu per tu con Dini però il numero 23 dei siciliani calcia centrale e il poritere ospite respinge. Ripresa di sofferenza per i rosanero che subiscono l’inferiorità numerica ma riescono a difendersi dagli attacchi della squadra avversaria. Al 90? Valente ha l’occasione per siglare il poker dei rosanero in una ripartenza che vedeva quattro rosanero contro due difensori avversari. Il suo tiro con il sinistro però è impreciso e finisce sul fondo. Un minuto dopo il direttore di gara indica il dischetto dell’area di rigore dei rosanero, assegnato il penalty agli ospiti per un fallo di Crivello. Sul pallone va Evacuo, che con freddezza batte Pelagotti e sigla il gol per le Vespe. Terminati i quattro minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match. Palermo-Juve Stabia termina 3-1.

IL TABELLINO

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (dal 73? Somma), 79 Lancini, 33 Perrotta, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani (dal 41? Odjer); 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano (dal 41? Crivello); 9 Brunori (dal 69? Fella). A disposizione: 12 Massolo, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer (dal 46? Soleri), 23 Fella, 27 Soleri, 36 Mauthe, 75 Felici. Allenatore: Baldini.

JUVE STABIA: 99 Dini, 7 Stoppa, 8 Scaccabarozzi (dal 68? Schiavi), 9 Eusepi, 10 Bentivegna (dal 62? Evacuo), 13 Dell’Orfanello, 20 Troest (cap.), 24 Caldore, 25 Altobelli (dal 46? Davì), 27 Donati (dal 62? Guarracino), 30 Ceccarelli (dal 62? Della Pietra). A disposizione: 1 Russo, 2 Peluso, 3 Panico, 4 Davì, 5 Schiavi, 6 Tonucci, 11 De Silvestro, 14 Erradi, 17 Guarracino, 18 Della Pietra, 21 Cinaglia, 32 Evacuo. Allenatore: Sottili.

Arbitro: Collu (Cagliari). Assistenti: Carpi Melchiorre (Orvieto) – Tinello (Rovigo). Quarto Ufficiale: Pezzopane (L’Aquila).

MARCATORI: Brunori (7?, 49?), Giron (25?), Evacuo (92?).

NOTE: Ammoniti: Altobelli, Caldore, Accardi, Valente, Lancini. Espulsi: Giron (doppia ammonizione).



di D.Aiello - LiveSicilia.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.048
Post: 5.048
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/02/2022 06:19
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-palermo-juve-stabia-3-1-highlights-26a-giornata-serie-c-gir-c-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-juve-stabia-3-1-testa-cuore-e-qualita-brunori-show-e-rosa-padroni-i...

www.mediagol.it/pagelle/le-pagelle-di-palermo-juve-stabia-3-1-prova-di-forza-dei-rosa-che-vincono-e-convincono-in-dieci-contro-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-mirri-errori-arbitri-sempre-a-nostro-sfavore-ce-protagonismo-al-...

www.mediagol.it/palermo/baldini-rigore-unico-tiro-subito-arbitri-meglio-non-parlarne-brunori-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-luperini-ho-giocato-male-le-scorse-partite-non-secondo-me-pe...

www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-juve-stabia-3-1-serie-c-gir-c-2021-22-...

www.mediagol.it/serie-c/taranto-virtus-francavilla-reti-bianche-e-poche-emozioni-e-0-0-nel-derby-di...

www.mediagol.it/serie-c/turris-salvatore-merito-al-latina-noi-con-tanti-assenti-ne-usciremo...

www.mediagol.it/juve-stabia/juve-stabia-sottili-col-palermo-sembravano-noi-in-10-secondo-gol-brunori...

www.mediagol.it/palermo/palermo-baldini-coppia-soleri-brunori-idea-vincente-pelagotti-e-stato-bra...

www.mediagol.it/palermo/palermo-brunori-questi-siamo-noi-ringrazio-baldini-la-classifica-ma...

www.mediagol.it/serie-c/palermo-juve-stabia-sottili-prestazione-negativa-crediamo-ancora-nei-...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-girone-c-pari-tra-monopoli-e-bari-vincono-catanzaro-e-avellino-cat...

www.mediagol.it/palermo/baldini-ragazzi-straordinari-dopo-il-messina-non-era-facile-brunori-da-...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-peggiore-in-campo-di-palermo-juve-sta...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-migliore-in-campo-di-palermo-juve-sta...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-palermo-juve-stabia-il-dato-relativo-agli-spe...

www.mediagol.it/palermo/palermo-juve-stabia-brunori-allintervallo-ci-aspetta-un-secondo-tempo-di...

www.mediagol.it/palermo/palermo-juve-stabia-2-0-rosa-lucidi-e-brillanti-brunori-sblocca-giron-gol-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-juve-stabia-santana-vogliamo-i-tre-punti-insidia-maggiore-si...

www.mediagol.it/serie-c/palermo-juve-stabia-lad-polcino-match-difficile-il-palermo-ha-il-fattor...

www.mediagol.it/serie-c/palermo-bucaro-brunori-e-felici-grandi-individualita-occhio-a-ben...

www.mediagol.it/palermo/palermo-juve-stabia-accardi-e-giron-dal-1-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/cronaca-live/serie-c-girone-c-palermo-juve-stabia-diretta-testuale-di-medi...

www.mediagol.it/serie-c/f-andria-di-bari-difesa-catanzaro-la-migliore-ma-la-mia-squadra-s...

www.mediagol.it/serie-c/monopoli-colombo-nessuno-meglio-del-bari-ecco-cosa-chiedo-alla-...

www.mediagol.it/bari/terracenere-la-mia-su-monopoli-bari-baggio-e-mancini-che-f...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-girone-c-latina-turris-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-26a-giornata-palermo-ospita-la-juve-stabia-big-match-monopo...

www.mediagol.it/catania/catania-pellegrino-faremo-il-nostro-dovere-fino-alla-fine-daremo-tutto-i...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-recovery-bocciati-altri-progetti-si...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-la-sicilia-torna-gialla-ma-sotto-osser...

www.mediagol.it/palermo/palermo-juve-stabia-dubbi-e-scelte-di-baldini-le-probabili-for...

www.mediagol.it/palermo/meteo-palermo-nubi-sparse-e-coperto-le-previsioni-di-sabato-12-febbra...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.049
Post: 5.049
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/02/2022 03:13
 
Quota

13 FEBBRAIO 2022 - 12:40

BOLLETTINO MEDICO ODJER

Nel corso della partita di ieri sera contro la Juve Stabia al Renzo Barbera, il calciatore Moses Odjer ha subìto un trauma bulbare all'occhio destro, con edema retinico.
La sera stessa il giocatore è stato accompagnato dal dottore Giuseppe Puleo presso il reparto oculistico dell'Ospedale Civico di Palermo, dove è stato immediatamente visitato dal dottor Giovanni Mangano. Gli accertamenti dello specialista hanno escluso un eventuale distacco della retina. Iniziata la terapia specifica, Odjer è stato ricontrollato nuovamente stamattina, sempre presso lo stesso reparto dell'Ospedale Civico, dove il dottor Mangano ha dato il via libera per la ripresa immediata dell'attività agonistica, pur con relativa terapia medica a supporto.

13 FEBBRAIO 2022 - 19:45

LUNEDÌ 14 FEBBRAIO BALDINI IN CONFERENZA

Lunedì 14 febbraio alle ore 14:00 interverrà in conferenza stampa l'allenatore del Palermo Silvio Baldini.

Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati potranno accedere alla piattaforma Zoom dalle ore 13:50 per partecipare alla conferenza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.050
Post: 5.050
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/02/2022 03:17
 
Quota

Palermo, trauma bulbare per Odjer: gli esami escludono distacco retina
[ domenica 13 febbraio, 2022 ore: 15:11 ]

Nel corso della partita di ieri sera contro la Juve Stabia al Renzo Barbera, il calciatore Moses Odjer ha subìto un trauma bulbare all'occhio destro, con edema retinico. La sera stessa il giocatore è stato accompagnato dal dottore Giuseppe Puleo presso il reparto oculistico dell'Ospedale Civico di Palermo, dove è stato immediatamente visitato dal dottor Giovanni Mangano. Gli accertamenti dello specialista hanno escluso un eventuale distacco della retina. Iniziata la terapia specifica, Odjer è stato ricontrollato nuovamente stamattina, sempre presso lo stesso reparto dell'Ospedale Civico, dove il dottor Mangano ha dato il via libera per la ripresa immediata dell'attività agonistica, pur con relativa terapia medica a supporto.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.051
Post: 5.051
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/02/2022 03:48
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.052
Post: 5.052
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
15/02/2022 03:43
 
Quota

14 FEBBRAIO 2022 - 17:00

I CONVOCATI PER FOGGIA-PALERMO

Ecco l'elenco dei giocatori rosanero convocati da Mister Baldini per la gara di domani, 15 febbraio, contro il Foggia:

Portieri: Massolo, Pelagotti.

Difensori: Accardi, Lancini, Marconi, Perrotta, Crivello, Somma.

Centrocampisti: Damiani, De Rose, Luperini, Odjer, Valente, Mauthe.

Attaccanti: Brunori, Floriano, Fella, Silipo, Soleri, Felici.

14 FEBBRAIO 2022

VERSO FOGGIA-PALERMO: MISTER BALDINI IN CONFERENZA STAMPA

www.palermofc.com/it/video/verso-foggia-palermo-mister-baldini-in-conferenza-stam...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.053
Post: 5.053
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
15/02/2022 03:52
 
Quota

Catania, Claiton: "Speriamo di avere qualche novità sul nostro futuro"
[ lunedì 14 febbraio, 2022 ore: 13:35 ]

Il difensore del Catania Claiton come riportato da tuttocalciocatania ha parlato così dopo la sconfitta contro il Picerno. “Andiamo avanti fino a quando sarà possibile. Sperando di avere qualche novità in più sul futuro nostro e della società al più presto possibile, magari già da lunedì. Nella mia carriera fortunatamente non avevo mai vissuto un momento complicato così a livello societario. Vivendo lo spogliatoio, vedere il modo in cui i ragazzi hanno sempre affrontato la difficoltà fa davvero onore a tutti quanti quanti perchè mai hanno cercato alibi. Faccio un ringraziamento allo stadio per gli applausi ricevuti e l'emozionante abbraccio caloroso sotto la curva“.

Il beato Carlo Acutis e la Lega Pro a Palermo
[ lunedì 14 febbraio, 2022 ore: 13:39 ]

I 60 club di Serie C rimangono a mobilitarsi per realizzare il sogno della Lega Pro: avere il beato Carlo Acutis come protettore dei giovani del pallone. Prosegue così il percorso iniziato con la richiesta avanzata alla Conferenza Episcopale Italiana e che ora vede manifestazioni di attenzione e di sensibilità da parte delle squadre e del mondo di Lega Pro.

Dopo la tappa di Assisi, mercoledì 16 febbraio 2022, a Palermo, continuerà il pellegrinaggio per far conoscere i valori trasmessi dal beato Acutis e di cui abbiamo bisogno per i nostri giovani.

L'iniziativa “Fate amicizia con Carlo-La Sicilia si mette in ascolto” inizio alle 16:30 con la Celebrazione Santa Messa per il settore giovanile del Palermo alla Chiesa di Sant'Agostino.
Alle 18:15 – Incontro aperto al pubblico, con la presenza dei giovani del Palermo alla Chiesa di San Francesco Saverio di Palermo. Interverranno: Gian Carlo Caselli Presidente Comitato Scientifico Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul sistema agroalimentare, Padre Carlos Ferreira Rettore Santuario della Spogliazione, Francesco Ghirelli Presidente della Lega Pro, Giuseppe Governale Direttore DIA, Corrado Lorefice Vescovo di Palermo, Dario Mirri Presidente del Palermo FC, Leoluca Orlando Sindaco di Palermo, Padre Giuseppe Prestia Rettore della Chiesa di Sant'Agostino, Luciano Regolo Condirettore Famiglia Cristiana e Antonia Salzano Madre del Beato Carlo Acutis.

Girone C, le designazioni arbitrali della 8^ giornata di ritorno
[ lunedì 14 febbraio, 2022 ore: 13:42 ]

Sono state pubblicate le designazioni arbitrali della 8^ giornata di ritorno di Serie C. Ecco nel dettaglio le scelte per le gare del Girone C che si disputeranno martedì 15 febbraio:

AZ PICERNO vs LATINA: Valerio Crezzini di Siena
Assistenti: Emanuele Renzullo di Torre del Greco-Mario Pinna di Oristano
IV Ufficiale: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta

FOGGIA-PALERMO: Marco Ricci di Firenze
Assistenti: Andrea Niedda di Ozieri-Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata
IV Ufficiale: Luigi Catanoso di Reggio Calabria

CAMPOBASSO vs MONOPOLI: Roberto Lovison di Padova
Assistenti: Antonio D'Angelo di Perugia-Simone Biffi di Treviglio
IV Ufficiale: Gianluca Catanzaro di Catanzaro

CATANZARO vs PAGANESE: Mario Saia di Palermo
Assistenti: Mattia Politi di Lecce-Luca Feraboli di Brescia
IV Ufficiale: Dario Madonia di Palermo

FIDELIS ANDRIA vs POTENZA: Ermanno Feliciani di Teramo
Assistenti: Massimo Salvalaglio di Legnano-Mattia Bartolomucci di Ciampino
IV Ufficiale: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco

JUVE STABIA vs CATANIA: Simone Galipo' di Firenze
Assistenti: Fabrizio Giorgi di Legnano-Mattia Regattieri di Finale Emilia
IV Ufficiale: Matteo Canci di Carrara

MONTEROSI TUSCIA vs MESSINA: Luigi Carella di Bari
Assistenti: Luca Valletta di Napoli-Giorgio Lazzaroni di Udine
IV Ufficiale: Erminio Cerbasi di Arezzo

TURRIS vs BARI: Federico Longo di Paola
Assistenti: Alessandro Maninetti di Lovere-Amir Salama di Ostia Lido
IV Ufficiale: Leonardo Mastrodomenico di Matera

VIBONESE vs TARANTO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
Assistenti: Emanuele Bocca di Caserta-Stefano Montagnani di Bolzano
IV Ufficiale: Domenico Castellone di Napoli

VIRTUS FRANCAVILLA vs AVELLINO: Nicolò Marini di Trieste
Assistenti: Maicol Ferrari di Rovereto-Costin Del Santo Spataru di Siena
IV Ufficiale: Enrico Gigliotti di Cosenza

Baldini: "Contro il Foggia la gara della svolta, dobbiamo ..."
[ lunedì 14 febbraio, 2022 ore: 16:23 ]

Vigilia di gara per il Palermo di Silvio Baldini. Domani pomeriggio (ore 18) De Rose e compagni tornano in campo per la sfida in trasferta contro il Foggia di Zdenek Zeman. La gara contro i "satanelli" pugliesi arriva dopo la brillantre affermazione casalinga con la Juve Stabia, una vittoria che ha ridato ossigeno alla classifica dei rosanero.

“E‘ un momento importante per il Palermo - ha detto Baldini in conferenza stampa pre-match - , per far prendere una svolta al nostro campionato. In questo periodo ho visto crescere la squadra ma siamo ancora legata dei piccoli problemi. Domani sera me la voglio giocare perché il Palermo deve cercare una svolta in senso positivo". Sulla condizione di alcuni calciatori il tecnico di Massa spiega: "Dall‘Oglio è un giocatore che ci dà il valore aggiunto, un ragazzo completo. Un centrocampista che non c‘entra niente con la serie C. Odjer ha avuto il trauma all'occhio ma il ci vede e sta bene, ha buone possibilità di essere tra i titolari".

I rosanero avranno di fronte il Foggia di Zeman: “Emozionante sfidare una persona che ha fatto la storia del calcio - sottolinea Baldini parlando del tecnico boemo - , lungi da me pensare di essere al suo livello. Cerco di fare del mio meglio, vedo la partita come una possibilità, non come una sfida. Vogliamo ottenere autostima e fiducia dalla gente: il Palermo è dei tofosi, per noi conta portare gente allo stadio: li allenatori passano, i tifosi rimangono. Il Foggia? Speriamo di essere protagonisti in senso positivo, sicuramente loro non saranno timorosi, vogliono la porta piena e vogliono vincere. Vorranno fare grande battaglia e dobbiamo controbattere".

Palermo, i convocati contro il Foggia
[ lunedì 14 febbraio, 2022 ore: 18:49 ]

Ecco l'elenco dei giocatori rosanero convocati da Mister Baldini per la gara di domani, 15 febbraio, contro il Foggia:

Portieri: Massolo, Pelagotti.

Difensori: Accardi, Lancini, Marconi, Perrotta, Crivello, Somma.

Centrocampisti: Damiani, De Rose, Luperini, Odjer, Valente, Mauthe.

Attaccanti: Brunori, Floriano, Fella, Silipo, Soleri, Felici.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.054
Post: 5.054
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
15/02/2022 04:32
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-foggia-palermo-baldini-alla-vigilia-guarda-la-conferenza-stampa-integrale/?vclk=...

www.mediagol.it/video/sportmediagol-26a-giornata-di-serie-c-il-post-partita-di-palermo-juve-stabia-3-1/?vclk=...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-foggia-palermo-le-probabili-for...

www.mediagol.it/palermo/baldini-tutto-su-fella-e-silipo-a-foggia-a-viso-aperto-dalloglio-top-...

www.mediagol.it/palermo/baldini-fare-risultato-per-i-tifosi-gol-juve-stabia-non-cera-fall...

www.mediagol.it/palermo/baldini-parole-di-mirri-in-difesa-della-squadra-foggia-spero-giochi...

www.mediagol.it/palermo/palermo-brunori-e-la-cura-baldini-pe-il-bomber-e-caccia-al-record-di-gol-in-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-il-restyling-del-barbera-nuovi-maxi-schermi-in-vista-di-italia-ma...

www.mediagol.it/serie-c/vibonese-ufficializzato-il-nuovo-tecnico-orlandi-prende-il-posto-di-da...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-ezio-capuano-su-mourinho-non-ha-offeso-la-categoria-e-intel...

www.mediagol.it/catanzaro/catanzaro-vivarini-ci-sono-margini-di-miglioramento-no-guardo-la-cla...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-squalificati-otto-calciatori-dal-giudice-sportivo-giron-salta-u...

www.mediagol.it/palermo/foggia-palermo-i-convocati-di-mister-baldini-ce-odjer-lelenco-c...

www.mediagol.it/serie-c/foggia-turchetta-il-palermo-ci-spaventa-e-ci-stimola-zeman-ci-chiede-c...

www.mediagol.it/coronavirus-2/covid-e-capienza-stadi-costa-ho-una-speranza-concreta-verso-italia-ma...

www.mediagol.it/serie-c/pellegrinaggio-a-palermo-per-il-beato-acutis-ci-saranno-mirri-orlando-e-g...

www.mediagol.it/palermo/palermo-baldini-zeman-e-un-maestro-ho-visto-la-mia-squadra-crescere-a...

www.mediagol.it/palermo/baldini-damiani-sa-fare-la-differenza-non-ci-sono-titolari-o-riserve...

www.mediagol.it/palermo/palermo-baldini-secondo-giallo-giron-lavversario-ha-accentuato-i...

www.mediagol.it/catania/catania-claiton-mai-vissuto-momenti-cosi-futuro-avanti-fin-quando-po...

www.mediagol.it/palermo/palermo-profondo-rosso-e-record-di-espulsioni-tra-i-top-campionati-...

www.mediagol.it/palermo/prima-pagina-giornale-di-sicilia-palermo-trainato-da-brunori-5-gol-in-3-...

www.mediagol.it/palermo/sportmediagol-il-post-partita-di-palermo-juve-stabi...

www.mediagol.it/palermo/meteo-palermo-nubi-sparse-e-coperto-le-previsioni-di-lunedi-14-febbra...

www.mediagol.it/palermo/sportmediagol-il-post-partita-di-palermo-juve-sta...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.055
Post: 5.055
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
16/02/2022 03:52
 
Quota

15 FEBBRAIO 2022 - 09:00

PALERMO-TURRIS: INFO BIGLIETTI

È aperta la vendita dei biglietti per assistere alla partita Palermo-Turris, prevista per sabato 19 febbraio alle ore 14.30 allo stadio Renzo Barbera.

I tagliandi saranno disponibili alla vendita fino alle ore 14:25 di sabato 19 febbraio o comunque fino a esaurimento disponibilità, solo attraverso i seguenti canali:
- il sito Vivaticket
- i punti fisici Vivaticket sparsi nella provincia di Palermo e in tutto il territorio nazionale
- il punto Vivaticket presente presso il SiamoAquile Bar&Store allo stadio Renzo Barbera (tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 e sabato fino alle 10:00).

Ecco il dettaglio dei prezzi dei biglietti:

TARIFFA INTERA

Curve
€ 10

Gradinata
€ 20

Tribuna laterale
€ 30

Tribuna centrale
€ 40

Tribuna centralissima
€ 60

Tribuna sostenitori
€ 90

TARIFFA RIDOTTA: Donne, Over65 (nati entro il 31 dicembre 1955), Under18

Curve
€ 8

Gradinata
€ 16

Tribuna laterale
€ 24

Tribuna centrale
€ 32

Tribuna centralissima
€ 48

Tribuna sostenitori
€ 82


SETTORE OSPITI: i tagliandi saranno disponibili alla vendita fino alle ore 19:00 del giorno antecedente la gara al costo di € 10 più prevendita solo attraverso i seguenti canali:
- il sito Vivaticket
- i punti fisici Vivaticket presenti in tutto il territorio nazionale

Si ricorda che, in virtù delle concessioni attualmente in vigore, ai 2500 posti disponibili allo stadio Renzo Barbera per i tifosi rosanero abbonati della stagione in corso, si aggiungono i posti vendibili come biglietti singoli fino al raggiungimento del 50% della capienza massima autorizzata.

Secondo la normativa vigente fino all’entrata in vigore delle nuove disposizioni in materia, l’accesso allo stadio in qualsiasi settore è sempre consentito unicamente ai soggetti muniti di Super Green Pass. L’uso della mascherina FFP2 rimane obbligatorio in tutte le fasi di fruizione dell’evento, durante l’ingresso e all’interno dell’impianto.

INDICAZIONI PER PERSONE DISABILI
Come da prassi consueta, al fine di agevolare l’accesso allo Stadio Comunale Renzo Barbera, il Palermo F.C. ha istituito un sistema di prenotazione dei posti riservato ai portatori di handicap che consentirà di renderne più sicuro ed agevole l’ingresso. Il servizio è obbligatorio e prevede la possibilità per le persone diversamente abili, deambulanti e non deambulanti con carrozzina in possesso di certificato di invalidità al 100%, di assistere gratuitamente alle partite casalinghe. Se la persona diversamente abile necessita di assistenza continua, è previsto l’ingresso gratuito anche per un accompagnatore maggiorenne. Le modalità di accesso sono regolate dall'apposita sezione BIGLIETTERIA.

Si raccomanda di arrivare allo stadio con largo anticipo per agevolare le procedure d’ingresso.

PER TUTTE LE INFO: biglietteria@palermofc.com

www.palermofc.com/it/news/palermo-turris-info-bigliett...

15 FEBBRAIO 2022 - 17:00

FOGGIA-PALERMO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali della gara Foggia-Palermo, valevole per la 27ª giornata del campionato di serie C 2021-2022, in programma alle ore 18.00.

FOGGIA: 12 Volpe, 6 Di Pasquale, 9 Ferrante, 10 Curcio (cap.), 18 Merola, 21 Garofalo, 25 Petermann, 31 Di Paolantonio, 33 Rizzo, 35 Buschiazzo, 38 Nicolao.

A disposizione: 22 Domingo, 4 Gallo, 8 Rocca, 7 Rizzo Pinna, 11 Vitali, 14 Maselli, 19 Sciacca, 20 Girasole, 24 Turchetta.

Allenatore: Zeman.



PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (cap.), 79 Lancini, 15 Marconi; 75 Felici, 19 Odjer, 21 Damiani, 30 Valente; 7 Floriano, 17 Luperini; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 20 De Rose, 23 Fella, 27 Soleri, 33 Perrotta, 36 Mauthe.

Allenatore: Baldini.



Arbitro: Ricci (Firenze).

Assistenti: Niedda (Ozieri) - Piedipalumbo (Torre Annunziata).

Quarto Ufficiale: Catanoso (Reggio Calabria).

15 FEBBRAIO 2022

FOGGIA-PALERMO: BALDINI E BRUNORI NEL POST-PARTITA

www.palermofc.com/it/video/foggia-palermo-baldini-e-brunori-nel-post-parti...

15 FEBBRAIO 2022

FOGGIA-PALERMO: LA PHOTOGALLERY

www.palermofc.com/it/gallery/foggia-palermo-la-photogalle...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.056
Post: 5.056
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
16/02/2022 04:06
 
Quota

Serie C, i marcatori: Moro (Catania) sempre leader
[ martedì 15 febbraio, 2022 ore: 11:36 ]

Dopo il posticipo di ieri sera tra Reggiana e Pescara, valida per il Girone B, è andata in archivio la 26^ giornata del campionato di Serie C; che ha smosso la classificatori dei tre raggruppamenti della categoria. Ricordiamo che il numero tra parentesi indica i rigori calciati. Di seguito la classifica marcatori aggiornata:

GIRONE A
14 reti: Galuppini (2; Renate-SudTirol)
11 reti: Manconi (1; AlbinoLeffe)
10 reti: Ceravolo (1; Padova), Maistrello (Renate)
8 reti: Miracoli (3; Feralpisalò)
7 reti: Balestrero (Feralpisalò), Buric (Legnago), Capogna (1; Pro Sesto), Chiricò (Padova), Dubickas (1; Piacenza), Ganz (1; Lecco), Guerra (Feralpisalò), Luppi (1; Feralpisalò), Varas (7; Pergolettese)

GIRONE B
14 reti: Magnaghi (3; Pontedera)
13 reti: Rolfini (4; Ancona Matelica)
12 reti: Ferrari (1; Pescara), Zamparo (4; Reggiana)
11 reti: Faggioli (1; Ancona Matelica), Lanini (Reggiana),
10 reti: Ragatzu (1; Olbia), Volpicelli (3; Viterbese)

GIRONE C
21 reti: Moro (9; Catania)
13 reti: Antenucci (6; Bari)
12 reti: Brunori (Palermo), Ferrante (1; Foggia)
10 reti: Giannone (2; Turris), Maniero (1; Avellino), Starita (1; Monopoli)
9 reti: Carletti (3; Latina)

FIGC, Catania penalizzato di 2 punti per mancato pagamento stipendi
[ martedì 15 febbraio, 2022 ore: 17:13 ]

Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica ha sanzionato con due punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva il Catania (Girone C di Serie C).

La società, già penalizzata lo scorso dicembre dal TFN con altri 2 punti di penalizzazione, era stata deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C. in relazione al mancato pagamento, entro lo scorso 18 ottobre, degli emolumenti di luglio e agosto 2021 e per il mancato pagamento a diversi tesserati della mensilità di giugno 2021.

Serie C, 27^ giornata: Catania e Latina corsare, il Monterosi vince invece in casa
[ martedì 15 febbraio, 2022 ore: 17:15 ]

Al via quest'oggi la 27^ giornata del campionato di Serie C, che si giocherà in turno infrasettimanale: ad aprire le danze di questa tre giorni di calcio, il Girone C del raggruppamento, che ha mandato in archivio le prime tre gare: corsare Latina e Catania, che battono rispettivamente Picerno e Juve Stabia, ma è da registrare anche la vittoria interna del Monterosi, vittorioso sull'ACR Messina.
Alle 16.00 ha poi preso il via la gara tra Catanzaro e Paganese, ora ferme sullo 0-0
Di seguito il programma completo della ventisettesima giornata del campionato di Serie C:

GIRONE C
Già giocate
Juve Stabia-Catania 0-2 (30' e 49' Simonetti)
Monterosi- ACR Messina 3-1 (9' Ekuban, 44' e 73' Costantino, 90'+6 Marginean)
Picerno-Latina 0-2 (37' Jefferson, 90'+3 Carletti)
Ora in campo (parziale)
Catanzaro-Paganese 0-0
Ore 18.00
Fidelis Andria-Potenza
Foggia-Palermo
Turris-Bari
Vibonese-Taranto
Virtus Francavilla-Avellino
Ore 21.00
Campobasso-Monopoli

Classifica aggiornata
Bari 52, Catanzaro 45, Avellino 45, Virtus Francavilla 44, Monopoli 43, Palermo 42, Turris 39, Latina 38*, Picerno 36*, Taranto 34, Juve Stabia 33*, Foggia 33, Catania 32*, Monterosi 30*, Campobasso 27, Paganese 26, ACR Messina 23*, Potenza 21, Fidelis Andria 19, Vibonese 16

* una gara in più
GIRONE A
Domani ore 14.30
Giana Erminio-SudTirol
Renate-AlbinoLeffe
Triestina-Virtus Verona
Domani ore 18.00
Feralpisalò-Pro Vercelli
Fiorenzuola-Trento
Mantova-Seregno
Padova-Lecco
Pergolettese-Legnago Salus
Pro Patria-Pro Sesto
Giovedì, ore 18.00
Juventus U23-Piacenza

Classifica aggiornata
SudTirol 63, Padova 55, Renate 49, Feralpisalò 49, Juventus U23 35, Lecco 35, Triestina 35, Piacenza 35, Pro Vercelli 33, AlbinoLeffe 28, Mantova 28, Trento 27, Pro Patria 27, Virtus Verona 27, Fiorenzuola 26, Pergolettese 26, Seregno 25, Giana Erminio 23, Pro Sesto 20, Legnago 20
GIRONE B
Domani ore 14.30
Grosseto-Viterbese
Domani ore 18.00
Carrarese-Imolese
Modena-Montevarchi
Pontedera-Gubbio
Siena-Fermana
Teramo-Pistoiese
Vis Pesaro-Lucchese
Domani ore 21.00
Ancona Matelica-Cesena
Giovedì ore 17.00
Olbia-Reggiana
Giovedì ore 21.00
Pescara-Entella

Classifica aggiornata
Reggiana 59, Modena 59, Entella 45, Cesena 45, Pescara 42*, Ancona Matelica 42, Vis Pesaro 32, Gubbio 32, Siena 31, Carrarese 31, Lucchese 29, Olbia 29, Pontedera 29, Teramo 28, Fermana 25, Montevarchi 23, Imolese 23, Grosseto 21, Viterbese 21, Pistoiese 20

Girone C, Catanzaro-Paganese a reti bianche al termine dei primi 45'
[ martedì 15 febbraio, 2022 ore: 17:16 ]

E' terminata a reti bianche la prima frazione di Catanzaro-Paganese, gara valida per l'ottava giornata di ritorno del Girone C. Avvio con il freno a mano tirato e match che ha stentato a decollare, con i giallorossi che non sono andati oltre un paio di conclusioni da fuori area, mancando l'ultimo passaggio. Tra gli azzurrostellati da segnalare un tentativo di Diop, con Branduani a rifugiarsi in corner.

Serie C, Foggia-Palermo: le formazioni ufficiali
[ martedì 15 febbraio, 2022 ore: 17:17 ]

Queste le formazioni ufficiali della gara Foggia-Palermo, valevole per la 27ª giornata del campionato di serie C 2021-2022, in programma alle ore 18.00.

FOGGIA: 12 Volpe, 6 Di Pasquale, 9 Ferrante, 10 Curcio (cap.), 18 Merola, 21 Garofalo, 25 Petermann, 31 Di Paolantonio, 33 Rizzo, 35 Buschiazzo, 38 Nicolao.

A disposizione: 22 Domingo, 4 Gallo, 8 Rocca, 7 Rizzo Pinna, 11 Vitali, 14 Maselli, 19 Sciacca, 20 Girasole, 24 Turchetta.

Allenatore: Zeman.



PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (cap.), 79 Lancini, 15 Marconi; 75 Felici, 19 Odjer, 21 Damiani, 30 Valente; 7 Floriano, 17 Luperini; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 20 De Rose, 23 Fella, 27 Soleri, 33 Perrotta, 36 Mauthe.

Allenatore: Baldini.



Arbitro: Ricci (Firenze).

Assistenti: Niedda (Ozieri) - Piedipalumbo (Torre Annunziata).

Quarto Ufficiale: Catanoso (Reggio Calabria).

Biasci-gol e sprint secondo posto per il Catanzaro: Paganese ko
[ martedì 15 febbraio, 2022 ore: 18:42 ]

Una rete al 55' di Biasci ha deciso la sfida tra Catanzaro e Paganese, gara valida per l'ottava giornata di ritorno del Girone C: sponda di tacco di Cianci per il numero 28 che con potente una conclusione fulmina Baiocco. Da poche parole un primo tempo bloccato e con emozioni, coi giallorossi a fare la partita e gli azzurrostellati a non concedere spazi, e un Cianci che ha bucato la palla del radd su assist di Bayeye.

Con questo successo, il quarto di fila, gli uomini di Vivarini consolidano il secondo posto, portandosi a quota 48 e in attesa della risposta dell'Avellino sul campo della Virtus Francavilla. Per l'undici di Grassadonia è già un ricordo la vittoria di Campobasso: i punti restano 26 e i campani non si smuovono dalla zona playout.

Serie C, Foggia-Palermo 2-1 al 45'
[ martedì 15 febbraio, 2022 ore: 19:05 ]

L'arbitro fischia la fine del primo tempo della partita. Parziale sul 2-1 per il Foggia, coi satanelli che meritano il vantaggio visto quanto mostrato fino adesso. Vantaggio rossonero con il primo gol di Di Paolantonio, pareggio di Brunori che però non si era accorto dell'infortunio di Volpe e appoggia a rete un pallone facile facile. Il portiere rossonero è uscito dal campo tra le lacrime e si teme un infortunio serio per il numero 12 rossonero. Vantaggio che arriva per il Foggia dopo una decina di minuti con Merola, dopo un lancio lungo del portiere del Foggia, fortunato a trovare Curcio che col filtrante trova il n.18 bravo ad insaccare

Serie C, risultati delle 18: cadono Palermo e Avellino, Bari vince in esterna
[ martedì 15 febbraio, 2022 ore: 20:12 ]

In attesa dell'incontro tra Campobasso e Monopoli che chiuderà il quadro di giornata, vanno in archivio anche le sfide delle 18. Di seguito i risultati degli incontri disputati, sottolineando come Vibonese-Taranto sia stata sospesa al 52' minuto e, su accordo tra società, rinviata a data da destinarsi vista la fitta nebbia che ha avvolto lo stadio 'Razza' di Vibo Valentia.

Fidelis Andria-Potenza 1-1

(13' Di Piazza, 43' Cuppone)

Virtus Francavilla-Avellino 1-0

(52' Mastropietro)

Turris-Bari 0-1

(32' Cheddira)

Foggia-Palermo 4-1

(4' Di Paolantonio, 24' Brunori, 36' Merola, 56' Garofalo, 68' Curcio)

Serie C, Foggia-Palermo 4-1: Disfatta rosa, poker per gli uomini di Zeman
[ marted� 15 febbraio, 2022 ore: 20:18 ]

Foggia-Palermo, gara valida per la 27ª giornata di Serie C, 2021/2022 girone C, si è chiusa per 4-1. Al 4' è arrivata la rete dei padroni di casa con Alessandro Di Paolantonio che su assist di Giuseppe Nicolao con un bel traversone dalla destra, che ha trafitto Alberto Pelagotti, su una svista di Nicola Valente. All'11' Matteo Luigi Brunori, in un contrasto con Nicolao è caduto dentro l’area dei rossoneri, con proteste vibranti da parte dei rosanero. Il Palermo ha provato a trovare la rete del pareggio, trovando ben chiuso il Foggia. Al 23' rete di Brunori su un assist delizioso da parte di Roberto Floriano con Giacomo Volpe che si era fermato per infortunio, che non poteva essere visto dalla compagine rosanero, con proteste da parte dei padroni di casa. Al 35' è arrivata la seconda rete del Foggia con Davide Merola su un errore di Edoardo Lancini che non ha bloccato il portatore di palla Alessio Curcio. Nella ripresa il Palermo ha provato subito ad impensierire la retroguardia rossonero, al 47' tiro da fuori area di Valente che non calciato con la palla che è andata di poco alta la traversa difesa da Joaquin Domingo Dalmasso, portiere entrato in capo al posto dell'infortunato Volpe al 24' della prima frazione di gioco. Al 55' è arrivata però la terza rete del Foggia con Vincenzo Garofalo. su cross di Curcio. Rosanero senza nessun dubbio sotto tono, con tanti errori in fase di copertura. Al 67' è arrivata la quarta rete del Foggia con un colpo di testa di Curcio. Al 68' tiro a colpo di sicuro di Brunori che ha trovato l'ottima parata dell'estremo difensore avversario. Al 70' tiro da fuori area di Curcio con la parata da parte di Pelagotti. Al 74' ancora Curcio che ha calciato da fuori area trovando la parata dell'estremo difensore rosanero. Al 78' tiro da parte di Brunori con la facile parata di Dalmasso. All'89' Francesco De Rose entrato a fine primo tempo ha calciato da fuori area con la palla che è andata di poco fuori lo specchio della porta avversaria. Al 92' ancora De Rose ha calciato da fuori area con la facile parata di Dalmasso. Il Palermo non riesce a vincere fuori casa e dovrà provare a cambiare registro se vorrà risalire in classifica. Con questo risultato il Palermo resta a quota 42 punti in classifica, mentre il Foggia sale a quota 36 punti.

Marcatori: Di Paolantonio 4' (F) - Brunori 23' (P) - Merola 35' (F) - Garofalo 55' (F) - Curcio 67' (F).
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.057
Post: 5.057
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
16/02/2022 05:07
 
Quota

www.mediagol.it/video/video-foggia-palermo-4-1-highlights-27a-giornata-serie-c-gir-c-2021-22/?vclk=...

www.mediagol.it/palermo/foggia-palermo-4-1-disastro-rosa-allo-zaccheria-zeman-cala-il-poker-a-b...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-peggiore-in-campo-di-foggia-pale...

www.mediagol.it/palermo/baldini-assenze-nessuna-attenuante-abbiamo-numeri-per-la-b-contro-la...

www.mediagol.it/palermo/baldini-il-colpevole-sono-io-va-chiesto-scusa-ai-tifosi-non-toccate-i-gi...

www.mediagol.it/palermo/brunori-sconfitta-che-fa-male-ma-bisogna-lavorare-e-seguire-il-mis...

www.mediagol.it/serie-c/campobasso-monopoli-decide-tenkorang-pugliesi-ko-3-punti-doro-per-i-r...

www.mediagol.it/messina/acr-messina-raciti-assenze-non-sono-una-giustificazione-non-possiamo-sb...

www.mediagol.it/bari/bari-mignani-serie-c-difficile-ogni-gara-e-una-battaglia-turris-squadr...

www.mediagol.it/avellino/avellino-braglia-limpegno-non-e-bastato-difficile-recuperare-10-punti-...

www.mediagol.it/palermo/le-pagelle-di-foggia-palermo-flop-rosa-allo-zaccheria-difesa-e-corsie-da-...

www.mediagol.it/palermo/baldini-sono-colpevole-gol-di-brunori-non-bello-ma-che-altro-avremmo-dovu...

www.mediagol.it/notizie/garofalo-gara-perfetta-palermo-grande-squadra-noi-bravi-a-non-...

www.mediagol.it/palermo/foggia-palermo-zeman-pensavo-che-i-rosanero-facessero-di-meglio-d...

www.mediagol.it/palermo/palermo-santana-il-foggia-e-stato-concreto-poca-lucidita-in-avanti-oc...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-girone-c-27a-giornata-avellino-ko-con-il-francavilla-ok-bari-sulla...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-migliore-in-campo-di-foggia-pale...

www.mediagol.it/serie-c/ex-foggia-mounard-palermo-doveva-far-segnare-i-rossoneri-dopo-il-gol-di-...

www.mediagol.it/palermo/di-paolantonio-palermo-tra-le-migliori-del-girone-vogliamo-vincere-i-...

www.mediagol.it/palermo/foggia-palermo-2-1-caos-e-disagio-rosa-brunori-non-basta-baldini-ritorna-al-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-santana-con-zeman-si-corre-tanto-baldini-tratta-i-calciatori-com...

www.mediagol.it/palermo/foggia-lex-di-bari-palermo-costruito-per-vincere-ma-la-corsa-al-bari-l...

www.mediagol.it/palermo/foggia-palermo-baldini-cambia-modulo-le-formazioni-uf...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-girone-c-27a-giornata-cadono-juve-stabia-e-messina-bene-il...

www.mediagol.it/cronaca-live/serie-c-girone-c-foggia-palermo-diretta-testuale-di-medi...

www.mediagol.it/serie-c/serie-c-non-solo-juve-stabia-catania-le-formazioni-ufficiali-dei-match-del...

www.mediagol.it/serie-c/cavasin-momento-delicato-per-il-catania-bari-e-lanno-giusto-p...

www.mediagol.it/palermo/foggia-palermo-match-of-the-week-dove-vedere-la-gara-in-diretta-tv-e-st...

www.mediagol.it/palermo/foggia-palermo-zeman-sfida-baldini-tra-i-precedenti-prevale-il-p...

www.mediagol.it/palermo/serie-c-girone-c-foggia-palermo-le-probabili-for...

www.mediagol.it/foggia/foggia-palermo-i-convocati-di-zeman-alastra-squalificato-out-in...

www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-foggia-palermo-come-finira-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-i-rosanero-sfidano-licon...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-la-bolletta-vola-il-lavoro-cala-...

www.mediagol.it/palermo/meteo-palermo-nubi-sparse-e-pioggia-le-previsioni-di-martedi-15-febbra...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com