***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2024 08:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.584
Post: 1.584
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/10/2019 00:14
 
Quota

Fallimento Palermo, L'offerta di Zamparini non basta
[ venerdì 18 ottobre, 2019 ore: 11:06 ]

I 10 milioni di Zamparini potrebbero non bastare per scongiurare il fallimento del “vecchio‘ club”. Così scrive Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia per fare il punto della situazione riguardante le vicende dell‘U.S. Città di Palermo.

La cifra offerta da Zamparini, infatti, non sarebbe sufficiente per poter pianificare un concordato da sottoporre ai creditori. La soluzione dell‘imprenditore friulano era quella di scongiurare una possibile bancarotta fraudolenta in caso di fallimento.

L‘amministratore giudiziario del vecchio club, Giovanni La Croce, ha depositato nella giornata di giovedì 17 settembre una nota presso la sezione fallimentare del Tribunale di Palermo esprimendo i propri dubbi sulla proposta presentata da Andrea Zamparini, figlio di Maurizio.

La Croce, inoltre, ha chiesto ai legali di Zamparini di rivedere la loro offerta al rialzo in caso di nuova proposta. La camera di consiglio in merito alla situazione dell‘U.S. Città di Palermo si riunirà venerdì 18 ottobre, e se dovesse essere accolto il parere di La Croce, potrebbe essere dichiarato il fallimento della società.

Repubblica: "Il tribunale dichiara fallito il vecchio Palermo"
[ venerdì 18 ottobre, 2019 ore: 15:12 ]

Il vecchio Palermo, l'Us Città di Palermo, è ufficialmente fallito. Il collegio della quarta sezione del tribunale di Palermo ha aperto la procedura fallimentare. Come chiesto dalla procura, rigettando la richiesta di concordato fallimentare. La decisione della sezione fallimentare apre le porte agli avvisi di garanzia per bancarotta a carico di chi ha gestito i conti del club, a cominciare da Maurizio Zamparini già a processo per falso in bilancio.

"Risulta acclarata la sussistenza dello stato di insolvenza tenuto conto delle ingentissime esposizioni debitorie gravanti sulla società". Questo il passaggio del provvedimento dei giudici fallimentari che mette una pietra tombale sull‘Us Città di Palermo, la vecchia società rosanero arrivata a disputare una finale di coppa Italia, dodici campionati in serie A negli ultimi 15 anni e a portare quattro giocatori nella rosa dell‘Italia campione del mondo a Berlino. Un declino iniziato nel 2017 con l‘avvio delle indagini della procura sulla gestione dei conti del club che si è concluso questa mattina con l‘apertura ufficiale del fallimento da oltre 50 milioni di euro. Il collegio della quarta sezione del tribunale di Palermo presieduto da Gabriella Giammona ha accolto la l‘istanza presentata dalla procura a cui sono seguite tutte quelle dei creditori, calciatori in primis. La richiesta di adesione al concordato fallimentare, una sorta di fallimento “light”, è stata respinta.

Gli ultimi padroni del vecchio Palermo, il gruppo Arkus ha provato ad evitare il fallimento con un piano di risanamento che secondo l‘amministratore giudiziario Giovanni La Croce (nominato dal tribunale) “conteneva un numero impressionante di violazioni della normativa fallimentare”. Per questo e per i 330 mila euro tolti dalle casse del club ad inizio settembre dagli amministratori nominati dal gruppo Arkus, i giudici fallimentari hanno respinto la richiesta di concordato. Il 10 febbraio è in programma l‘udienza per la verifica dello stato passivo, ovvero la quantificazione esatta di quanto avanzano i creditori. Nel provvedimento i giudici hanno ordinato al legale rappresentante della società fallita la consegna di tutti i libri contabili e di tutti i beni in possesso della società.

La decisione della sezione fallimentare apre le porte agli avvisi di garanzia per bancarotta a carico di chi ha gestito i conti del club, a cominciare da Maurizio Zamparini già a processo per falso in bilancio. La contestazione della bancarotta fraudolenta appare lo scenario più probabile visto che il sostituto procuratore Andrea Fusco nella memoria depositata la scorsa settimana ha insistito nella richiesta di revoca del concordato preventivo e nell‘istanza di fallimento della società, deducendo “la natura fraudolenta degli atti posti in essere dalla stessa nella pendenza della procedura e la non percorribilità della soluzione concordataria”.

Fallimento U.S. Città di Palermo: ecco cosa succede con l‘impianto di Boccadifalco
[ venerdì 18 ottobre, 2019 ore: 17:17 ]

Dopo il fallimento della U.S. Città di Palermo si attendono risvolti sul fronte “Boccadifalco”. La sentenza prevede l‘apposizione dei sigilli sui beni della società, ma la postilla non dovrebbe includere l‘impianto del “Tenente Onorato”, di proprietà militare e non della vecchia società rosanero. 31 ottobre 2019: questa è la data in cui sarebbe scaduto il contratto siglato tra le parti. Attualmente, gli uomini di Pergolizzi si allenano sul campo del “Pasqualino” di Carini, ma presto potrebbero riabbracciare la “nuova” casa.

Zamparini e il concordato: voleva restituire 10 milioni in 48 mesi. I dettagli
[ venerdì 18 ottobre, 2019 ore: 17:19 ]

Con il fallimento dell‘U.S. Città di Palermo, il collegio della quarta sezione del Tribunale di Palermo ha accolto la richiesta della procura, rigettando la richiesta di concordato fallimentare. In merito all‘offerta di Zamparini, 10 milioni da versare in 48 mesi, l‘amministratore giudiziario La Croce aveva chiesto 15 giorni per valutare la proposta, ma affermando che se il Collegio “ritenesse insuperabile l‘ostacolo costituito dagli atti di frode denunciati dai Commissari nel ricorso, di rinunciare alla domanda di concordato preventivo e di aderire alle istanze di fallimento pendenti, essendo incontestato e incontrovertibile che la suddetta si trovi in uno stato di insolvenza irreversibile”. Arkus Network, ultimo padrone del vecchio Palermo, ha provato ad evitare il fallimento con un piano di risanamento che secondo l‘amministratore giudiziario Giovanni La Croce (nominato dal tribunale) “conteneva un numero impressionante di violazioni della normativa fallimentare”. Per questo e per i 330 mila euro tolti dalle casse del club ad inizio settembre dagli amministratori nominati dal gruppo Arkus, i giudici fallimentari hanno respinto la richiesta di concordato. Il 10 febbraio è in programma l‘udienza per la verifica dello stato passivo, ovvero la quantificazione esatta di quanto avanzano i creditori.

Palermo, infortunio per Accardi in allenamento
[ venerdì 18 ottobre, 2019 ore: 17:21 ]

Andrea Accardi nei giorni scorsi si è procurato un trauma distorsivo al ginocchio destro con distensione del legamento collaterale mediale. L'esame ecografico a cui si è sottoposto il calciatore ha confermato la diagnosi clinica effettuata dal Responsabile Sanitario, dott. Roberto Matracia. Accardi ha già iniziato la riatletizzazione.

Palermo-Licata, arbitra Turrini
[ venerdì 18 ottobre, 2019 ore: 17:22 ]

Sarà Niccolò Turrini della sezione arbitrale di Firenze a dirigere l'incontro Palermo-Licata, in programma domenica 20 ottobre allo Stadio "Renzo Barbera" e valevole per l'ottava giornata del Girone I di Serie D. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Marat Ivanavich Fiore di Genova e Federico Fratello di Latina.

Palermo-Licata: tifosi ospiti presenti in massa
[ venerdì 18 ottobre, 2019 ore: 17:24 ]

Palermo-Licata sarà la partita del Palermo col maggior numero di tifosi presenti in questa stagione e non solo per i biglietti venduti a Palermo. Come fa sapere Licatanotizie, saranno 1100 spettatori dal settore ospiti tra biglietti venduti a Licata e a Palermo con la vendita online per molti tifosi del Licata. Verrà superata dunque la presenza di Palermo-Cittanovese con più di 16mila tifosi, anche perché i tifosi ospiti di San Tommaso, Marina di Ragusa e Cittanovese non è stato numeroso.

Se il numero dovesse crescere potrebbe anche essere la partita di Serie D col maggiore numero di spettatori di ogni tempo perché ad oggi i tifosi rosanero presenti dovrebbero aggirarsi attorno ai 15mila da sommare a più di mille tifosi che saranno nel settore ospiti. Mancano due giorni alla partita e questa volta si potrebbe raggiungere quota 20mila spettatori totali.

Il "vecchio" Palermo è fallito: sigilli a tutti i beni della società
[ venerd� 18 ottobre, 2019 ore: 15:06 ]

L'Us Città di Palermo è fallito. Il Tribunale di Palermo, accogliendo la richiesta della Procura, ha dichiarato il fallimento della vecchia società, ritenendo anche improcedibile la domanda di concordato presentata dal club.

La Procura aveva già chiesto lo stato di insolvenza, istanza che venne respinta. La nuova istanza, invece, era stata presentata dai pm e dai giocatori della squadra.
Secondo i giudici "risulta acclarata la sussistenza dello stato di insolvenza tenuto conto delle ingentissime esposizioni debitorie gravanti sulla società".

I commissari giudiziari, nominati nel tentativo di procedere al concordato, ora saranno i curatori della procedura fallimentare. Il tribunale ha ordinato al legale rappresentante della società fallita di depositare in Cancelleria, entro tre giorni, i bilanci, le strutture contabili e l'elenco dei creditori.

La decisione comporta anche l'apposizione dei sigilli sui beni della società. Rimane dunque off limits per la nuova società l'impianto di Boccadifalco con i calciatori costretti ancora ad allenarsi al Pasqualino di Carini.

La dichiarazione di fallimento complica inevitabilmente le sorti giudiziarie dell'ex patron Maurizio Zamparini sotto processo per ipotesi di falso in bilancio commesse mentre era presidente della società, in quanto l'insolvenza porterebbe alla contestazione del più grave reato di bancarotta fraudolenta.

Per il prossimo 10 febbraio è stata fissata l'assemblea per verificare lo stato passivo ovvero creditori e terzi interessati.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com