***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2024 07:02
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.617
Post: 1.617
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/10/2019 01:53
 
Quota

Palermo, contro il Nola out Accardi
[ giovedì 24 ottobre, 2019 ore: 18:47 ]

Per la prossima sfida che il Palermo giocherà in casa del Nola domenica con inizio alle ore 14:30, allo stadio "Sporting Club", il difensore rosanero Andrea Accardi, non sarà della gara, visto che è alle prese con un infortunio al legamento collaterale mediale. Il recupero del palermitano è previsto per la gara successiva, quella che si disputerà allo stadio "Renzo Barbera", contro il Corigliano, domenica 03 novembre 2019, con inizio alle ore 14:30.

Kraja: "Voglio la C col Palermo. E mi piacerebbe restare qui"
[ giovedì 24 ottobre, 2019 ore: 18:48 ]

Fra i protagonisti dell‘avvio del Palermo Erdis Kraja, centrocampista classe 2000, ha parlato anche del proprio futuro spiegando di essere pronto a restare in rosanero anche in futuro: “Mi sto trovando benissimo a Palermo, la città mi piace molto e poi girare a ottobre con questo clima è qualcosa di incredibile per me che vengo da Brescia. Non nascondo che se mai dovessero cercare di tenermi prenderei sicuramente in considerazione questa possibilità. - continua il calciatore di proprietà dell‘Atalanta al Giornale di Sicilia - Però è ancora presto per pensarci, non abbiamo ancora fatto nulla. Siamo qui per andare subito in Serie C, lo dobbiamo anche ai tifosi che sono il dodicesimo uomo in campo. Vogliamo dare continuità ai nostri risultati per far capire che Palermo non può aspettare”.

Palermo, Sforzini: "Per trovare un accordo è bastato poco. Fuori dal campo la città è fantastica"
[ giovedì 24 ottobre, 2019 ore: 18:58 ]

Ferdinando Sforzini, attaccante del Palermo, ha rilasciato un‘intervista a Gianlucadimarzio.com in cui ha parlato delle sue sensazioni nel mondo rosanero, ma del rapporto con suo figlio e non solo: “L‘unica cosa che conta è che adesso sono qui a Palermo, parliamo di una delle piazze più importanti d‘Italia anche in Serie D. Per trovare l‘accordo è bastato veramente poco. In pochissimo tempo la società ha messo in piedi una struttura organizzativa che ci consente di lavorare al meglio. Fuori dal campo la città è fantastica così come la sua gente. Spero che mio figlio possa venire presto al Barbera, non vedo l‘ora. Mio figlio Marcello è il mio orgoglio, è tutta la mia vita. Gli auguro una carriera migliore di quella del papà. Champions? Pochi giocatori possono vantare questa esperienza. Sicuramente è uno splendido ricordo. Non penso al numero di reti che voglio fare, ma intanto penso a realizzare il secondo. Non esiste una concorrenza con Ricciardo perché sappiamo di essere ventisette titolari “.

Serie D girone I, il programma della 9a giornata
[ giovedì 24 ottobre, 2019 ore: 19:17 ]

Serie D girone I, il programma della 9a giornata

Biancavilla - Giugliano

Cittanovese - Troina

Corigliano - Savoia

Fc Messina - Acireale

Licata - Acr Messina

Marina di Ragusa - San Tommaso

Marsala - Palmese

Roccella - Castrovillari

Nola - Palermo



LA CLASSIFICA:

Palermo 24

Acireale 16

Biancavilla 16

Savoia 15

Troina 15

Licata 14

Giugliano 13

Acr Messina 13

Nola 12

Fc Messina 10

Cittanovese 10

Castrovillari 8

Marsala 8

San Tommaso 7

Corigliano 7

Marina di Ragusa 5

Roccella 5

Palmese 4

Martin: "Ho tanta voglia di giocare Mi piacerebbe restare a Palermo"
[ gioved� 24 ottobre, 2019 ore: 17:10 ]

PALERMO - “Stavo vivendo un brutto periodo, negli Hearts of Midlothian in Scozia, non facevo più parte dei piani, non ho guardato la categoria, ma mi serviva un progetto che mi sia adattasse sulla pelle e mi sono buttato in questa avventura". Inizia così l'intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dal centrocampista del Palermo, Malaury Martin. Il calciatore francese è uno dei leader della nuova squadra rosanero guidata da Rosario Pergolizzi: "Le altre offerte non mi entusiasmavano come Palermo. Quando giochi una partita come quella di domenica davanti a quasi 20 mila spettatori ti senti giocatore vero e io avevo bisogno di questo. La società, il tecnico le ambizioni m’hanno entusiasmato. Avevo bisogno di stimoli nuovi e forti, avevo sempre sognato di giocare in Italia. C’ero andato vicino la scorsa stagione con il Livorno e stavolta non mi sono lasciato scappare l’occasione, perché il Palermo è il Palermo. Per me, era importante soltanto conoscere il tecnico e i dirigenti, c’è stato subito feeling e non l’ho vissuta come una vergogna".

Classe 1988 e tanta esperienza accumulata in giro per il mondo: "Fisicamente miglioro partita dopo partita, soprattutto in casa, con il campo fantastico che abbiamo. Si comincia a vedere il vero Martin, ma non sono ancora al 100%. Regista da sempre? No, è la prima volta. Finalmente, perché l’ho sempre detto agli allenatori che il mio ruolo era quello, ma mi hanno sempre usato trequartista. In Europa è un ruolo inesistente, è solo italiano, e io mi sento di dare il massimo giocando lì. I giocatori che sono passati da qui sono tra i più importanti, seguivo la squadra da lontano, anche perché la maglia rosanero mi ha sempre affascinato”.


Martin ha poi parlato di Kyle Lafferty, suo ex compagno di squadra, che questa estate è stato accostato al club rosanero. Per il centravanti nordirlandese sarebbe stato un ritorno in Sicilia: “Lafferty mi ha chiamato in ritiro, mi ha detto: ‘Ma cosa ci fai a Palermo?’. Mi aveva detto che c’erano stati dei contatti con la società. Sarebbe stato bello ritrovarlo, poi fa valanghe di gol ovunque vada. Kyle è fortissimo e poi si ride tanto con lui. Qui a Palermo, anche se siamo in D, c’è un’impostazione che in certe squadre del Nord Europa se la sognano. C’è progettualità e ambizione. Ecco perché, spesso, ho cambiato dopo solo un anno".

31 anni e non sentirli, Martin è un perno del centrocampo rosanero ed in Sicilia vorrebbe mettere le radici: "Secondo me sì, spero di poterlo fare bene con questa maglia, perché ho tanta voglia di giocare. Vedo giocatori forti che nonostante l’età fanno grandi cose. Qui abbiamo Santana che corre come un ragazzino e segna, è un esempio per me e per tutti. Vorrei mettere radici, c’è tanto da fare per risalire, ma tocca a me convincere i dirigenti. A? Già, un sogno: dobbiamo prima vincere la D senza voltarci mai. Non bado ai record, non so il distacco sulla seconda. D? Difficile, soprattutto fuori casa è complicata, per l’attesa che c’è nei nostri confronti, le dimensioni dei campi, dobbiamo sempre essere tutti concentrati al top con una voglia incredibile di vincere non possiamo abbassare la guardia e dobbiamo avere fame”, ha concluso il francese.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com