***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2024 07:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.543
Post: 3.543
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/10/2020 02:53
 
Quota

Lega Pro, Ghirelli: "Situazione difficile, ma abbiamo piani alternativi. Palermo ..."
[ venerdì 23 ottobre, 2020 ore: 10:19 ]

Parla Francesco Ghirelli. Il presidente della Lega Pro parla al Giornale di Sicilia per fare il punto della situazione dopo il rinvio in extremis di Palermo – Turris, ribadendo la bontà della scelta fatta e ostentando sicurezza per il prosieguo del campionato: “Situazione difficile, ma abbiamo piani alternativi”.

Intervistato da Benedetto Giardina, afferma: Intanto devo ringraziare l‘autorità sanitaria, sappiamo a quale stress sia sottoposta e noi non pretendiamo alcun privilegio. Ci ha consentito di evitare un grave rischio e lo ha fatto nel momento in cui ha avuto contezza del problema. Certamente i disagi ci sono stati, ma dobbiamo capire la situazione del Paese”.

Pochi dubbi sull‘operato del Palermo: “Ha immediatamente applicato il protocollo, mettendo la squadra in una bolla dopo aver isolato i casi positivi. Avrebbero potuto fare allenamenti individuali, ma sulla base di ciò che risulterà dai tamponi faranno gli allenamenti come previsto dal protocollo. In isolamento nella bolla”.

Sul “jolly” speso dai rosa per rinviare la partita contro il Catanzaro sottolinea: “Auguriamoci che non sia così, ma nel caso in cui il Palermo dovesse avere meno di tredici giocatori disponibili o non dovesse avere i portieri, in quel caso scatterebbe l‘intervento della Lega. Il caso del Palermo è diverso rispetto a tutti, perché c‘era il rischio che si potesse verificare un cluster. Siamo in un caso unico, tant‘è che le società hanno saputo solo verso le 18 che la partita non si sarebbe giocata”.

E sul prosieguo del campionato ribadisce: “Noi il piano B ce l‘abbiamo. Quando si potrà applicare, nella reale situazione, bisognerà poi vederlo. Le situazioni muteranno, ma mi auguro sempre che non si verifichi la necessità di un piano B o C. Inoltre chi può dire quando si arriverà ad un eventuale stop?”.

Pres. Bari duro con Eleven Sports: "Fallimentare, siamo a livelli di buffoneria folle"
[ venerdì 23 ottobre, 2020 ore: 15:16 ]

Come riferisce tuttobari.com, a RadioBari è intervenuto il presidente del Bari Luigi De Laurentiis: "E' un momento di incertezza totale, continua. La vivo come tutti, avendo aziende che si occupano di entertainment. Nel caso del Bari faccio avanti e dietro da Roma: cerco di stare attento, faccio un tampone a settimana. L'elogio va anche al nostro staff che continuamente cerca di instillare nei ragazzi grande senso di responsabilità. Riapertura San Nicola? Ogni singola scelta è stata fatta con responsabilità: dalla modalità di accesso al modo in cui i 1000 si posizioneranno. Ci saranno file vuote rispetto ad altre, e almeno due posti fra uno spettatore e l'altro. Nell'ottica di rispetto totale, anche perché siamo in un momento in cui leggiamo numeri sempre più importanti, dobbiamo dare l'esempio, cercando di essere il più intelligenti possibili. Del Covid-19 abbiamo tutti paura. La mia è una paura anche relativa alla sospensione della vita, non solo del campionato. Non voglio essere drammatico, ma leggo numeri deprimenti. Mi auguro si possa uscire da questa situazione il prima possibile. Con grande rispetto bisogna restare a casa il più possibile. Ho visto tanti scempi, mi auguro che il senso di responsabilità esca fuori in tutti noi".

Ma a proposito di spettatori e Covid-19, i pensieri si spostano ai disservizi di Eleven Sports: "E' una vergogna. In un momento così difficile, l'unico modo per gioire e vedere la propria squadra è il canale televisivo. La Lega è stata fallimentare, è stato fallimentare Ghirelli, è stato fallimentare Eleven Sports. Siamo a livelli di buffoneria folle. Stanno minando il rapporto che qualsiasi presidente sta provando a mantenere con gli sponsor: un danno d'immagine per tutta la Lega Pro, non so quali termini trovare, sto lavorando a soluzioni diverse, speriamo di portare a termine altri accordi".

Serie C, le designazioni arbitrali della 7^ giornata: ecco le scelte dei tre gironi
[ venerdì 23 ottobre, 2020 ore: 15:18 ]

Sono state pubblicate le designazioni arbitrali della 6^ giornata di Serie C. Ecco nel dettaglio le scelte per le gare dei tre gironi, che si disputeranno tra sabato 24 e lunedì 26 ottobre 2020:

GIRONE A
Alessandria - Pontedera: Andrea Bordin di Bassano Del Grappa (Festa-Galimberti. IV Ufficiale: Di Graci)
Lecco - Piacenza: Davide Di Marco di Ciampino (Bocca-Grasso. IV Ufficiale: Scarpa)
Giana Erminio - Como: Giorgio Vergaro di Bari (Matera-Parisi. IV Ufficiale: Milone)
Grosseto - Albinoleffe: Simone Taricone di Perugia (Dell'Arciprete-Monaco. IV Ufficiale: Di Francesco)
Lucchese - Juventus U23: Enrico Maggio di Lodi (Vettorel-Nasti. IV Ufficiale: Petrella)
Novara - Carrarese: Mario Vigile di Cosenza (Buonocore-Pragliola. IV Ufficiale: Delrio)
Olbia - Pro Vercelli: Marco Monaldi di Macerata (Lipari-Piatti. IV Ufficiale: Cosseddu)
Pergolettese - Pro Patria: Carlo Rinaldi di Bassano Del Grappa (Toce-Lisi. IV Ufficiale: Milan Silvera)
Renate - Livorno: Antonino Costanza di Agrigento (Franco-Munerati.. IV Ufficiale: Gianquinto)
Pistoiese - Pro Sesto: Adolfo Baratta di Rossano (Cleopazzo-Colavito. IV Ufficiale: Catanzaro)

GIRONE B
Fano - Mantova: Maria Marotta di Sapri (Allocco- Dicosta. IV Ufficiale: Feliciani)
Padova - Sudtirol: Luca Zufferli di Udine (Fine-Catani. IV Ufficiale: Giaccaglia)
Carpi - Cesena: Michele Di Cairano di Ariano Irpino (De Angelis-Bartolomucci. IV Ufficiale: Zucchetti)
Feralpisalo - Ravenna: Michele Giordano di Novara (Zezza-Pinna. IV Ufficiale: Duzel)
Gubbio - Legnago: Mario Saia di Palermo (Arena-Spagnolo. IV Ufficiale: Calzavara)
Imolese - Fermana: Ettore Longo di Cuneo (Piedipalumbo-Giuggioli. IV Ufficiale: Sfira)
Matelica - Arezzo: Giuseppe Collu di Cagliari (Biffi-Moroni. IV Ufficiale: D'Eusanio)
Perugia - Vis Pesaro: Federico Fontani di Siena (Salvalaglio-Vitali. IV Ufficiale: Nicolini)
Sambenedettese - Modena: Mattia Caldera di Como (Garzelli-Santi. IV Ufficiale: Ancora)
Triestina - Virtusvecomp Verona: Paride Tremolada di Monza (Bianchini-D'Angelo. IV Ufficiale: Peletti)

GIRONE C
Avellino - Casertana: Cristian Cudini di Fermo (Politi-Pintaudi. IV Ufficiale: Cosso)
Bari - Catania: Marco D'Ascanio di Ancona (Barone-Rinaldi. IV Ufficiale: Maranesi)
Cavese - Monopoli: Luca Angelucci di Foligno (Cortese-Poma. IV Ufficiale: Tartarone)
Teramo - Juve Stabia: Eduart Pashuku di Albano Laziale (Bonomo-Licari. IV Ufficiale: Turrini)
Ternana - Foggia: Andrea Colombo di Como (Torresan-Zampese. IV Ufficiale: Emmanuele)
Turris - Paganese: Sajmir Kumara di Verona (Marchetti-Ferrari. IV Ufficiale: Barbiero)
Vibonese - Viterbese: Gino Garofalo di Torre Del Greco (Ceolin-Regattieri. IV Ufficiale: Arcidiacono)
Virtus Francavilla - Potenza: Marco Ricci di Firenze (Lazzaroni-Miniutti. IV Ufficiale: Grasso)
RIPOSA: Bisceglie

Disservizi Eleven, Ghirelli: “Se dovessero continuare, potremmo pensare alle tv locali”
[ venerdì 23 ottobre, 2020 ore: 15:20 ]

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è tornato a parlare dei problemi avuti da Eleven Sports per la trasmissione anche delle partite della 6a giornata di Serie C.

“Basta con le parole e le scuse o i risarcimenti – dice in un‘intervista nel corso della trasmissione Corner, su Catania Channel – . Le partite si devono vedere, lo so che c‘è stato un attacco durissimo da parte degli hacker però aspetto delle risposte”.

Ghirelli parla anche delle possibili soluzioni in caso di ripetute problematiche: “La proposta della Ternana è stata passata all‘ufficio legale per capire le modalità, qualche problema c‘è sul piano dei diritti nazionali. É evidente che nel caso in cui dovessero persistere questi problemi si aprirebbe una partita che riguarderebbe le televisioni locali“.

Palermo, emergenza Covid: rinviata l'inaugurazione del Museo rosanero
[ venerdì 23 ottobre, 2020 ore: 15:24 ]

Domenica 1 novembre, in occasione dei 120 anni del club rosanero, al “Renzo Barbera” si sarebbe dovuto inaugurare il museo del Palermo: un viaggio nella storia e nel tempo, attraverso maglie, cimeli, foto, ritagli di giornale, contenuti audiovisivi, esperienze interattive e altro ancora. La celebrazione del rosanero come tratto distintivo del Palermo nel mondo. In considerazione dell‘evoluzione delle misure anti-Covid disposte dalle autorità nazionali e locali, la società rosanero ha deciso di rinviare a data da destinarsi l‘inaugurazione del museo – interamente realizzato con oggetti che verranno messi a disposizione da chi vive la passione per il Palermo -, rimane invariata, invece, la celebrazione di presentazione alla stampa. Di seguito, la nota del Palermo:

“In considerazione dell‘evoluzione delle misure anti-covid disposte dalle autorità nazionali e locali, e tenuto conto dell‘aumento di contagi che hanno interessato la nostra città e del rischio, segnalato dall‘ASP di Palermo, dello sviluppo di un possibile cluster proprio in seno alla nostra Società, ci troviamo costretti a rinviare per il momento l‘inaugurazione del Palermo Museum. Il nuovo museo, che sarà comunque pronto a partire dal 1 novembre, come da programma, verrà dunque solo annunciato alla stampa con foto e video, in attesa di poter essere fisicamente visitato dalla stampa stessa, dagli ospiti istituzionali e dai tifosi tutti”, si legge.

Palermo, altri 5 positivi al Coronavirus: l‘esito dei tamponi
[ venerdì 23 ottobre, 2020 ore: 20:32 ]

Attraverso un comunicato nel proprio sito, il Palermo ha reso noto che dopo aver effettuato un ulteriore giro di tamponi, sono risultati positivi al Coronavirus altri 5 membri del gruppo squadra (4 calciatori e un membro dello staff).

Salgono quindi a 15 i positivi al Palermo: come riportato dalla società, si tratta di 13 calciatori, il tecnico Boscaglia e un membro dello staff. Si aggrava quindi ulteriormente la situazione per i rosa, con un calendario che andava già facendosi più fitto per via dei rinvii dei match contro Turris e Catanzaro. Inevitabilmente un ulteriore alone di dubbio si imbatte pure su Palermo – Potenza in programma giovedì 29 ottobre.

Slitta quindi la ripresa degli allenamenti per i calciatori negativi, che era stata fissata per oggi e sarebbe stata valida nel caso in cui non fossero stati riscontrati ulteriori nuovi casi.

ECCO IL COMUNICATO

“Il Palermo comunica che, dopo il nuovo ciclo di tamponi effettuati venerdì 23 ottobre, sono stati individuati altri quattro calciatori e un membro dello staff positivi al Coronavirus. Esiti che vanno ad aggiungersi ai nove calciatori e l‘allenatore, già risultati positivi e comunicati negli scorsi giorni. Sia i soggetti positivi, sia i negativi, continuano l‘isolamento”.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com