***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2024 11:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.554
Post: 3.554
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/10/2020 05:56
 
Quota

Serie C, Girone C: all'Avellino il derby contro la Casertana. 2-0 della Ternana sul Foggia
[ domenica 25 ottobre, 2020 ore: 19:44 ]

Nel pomeriggio di oggi si sono disputate, alle ore 17:30, due gare valide per la settima giornata di Serie C. L‘Avellino si aggiudica il derby campano contro la Casertana. 3-1 il risultato finale su cui ha inciso anche l‘espulsione rimediata dal casertano Hasziosmanovic per somma di ammonizioni. Ospiti avanti con Icardi, poi rimonta irpina firmata da Maniero (doppietta) e Adamo. La Ternana batte per 2-0 il Foggia: in gol Partipilo e Falletti (su rigore).

Coronavirus, Teramo: due giocatori positivi
[ domenica 25 ottobre, 2020 ore: 19:46 ]

Nuovi casi di positività al Covid19 anche nel Teramo. A renderlo noto, la stessa società attraverso un comunicato:

La S.S. Teramo Calcio rende nota la positività al tampone Covid-19 per due calciatori della Prima Squadra.
Alle ore 9.00 l‘intero gruppo è stato riconvocato, per eseguire un ulteriore test di controllo.
Alla luce di questo, si comunica che l‘inizio del match con la Juve Stabia slitterà alle ore 18:30 di questa sera, per tutelare la salute dei propri tesserati e per mettere in opera tutte le procedure idonee nella prevenzione del contagio.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Palermo, altri quattro positivi: due calciatori e due membri dello staff
[ domenica 25 ottobre, 2020 ore: 19:49 ]

Il Palermo comunica che, dopo il ciclo di tamponi effettuati domenica 25 ottobre, sono stati individuati due nuovi calciatori e due nuovi membri dello staff positivi al Coronavirus. Esiti che vanno ad aggiungersi ai tesserati già risultati positivi e comunicati negli scorsi giorni. Sia i soggetti positivi, sia i negativi, continuano l'isolamento.

Arrigoni stende la Juve Stabia, il Teramo vola al secondo posto
[ domenica 25 ottobre, 2020 ore: 21:16 ]

Vittoria, tre punti e secondo posto della graduatoria per il Teramo, che continua la striscia di risultati utili. I biancorossi battono per 1-0 la Juve Stabia, a decidere è la rete, in avvio di ripresa, realizzata da Andrea Arrigoni. Il centrocampista trova il jolly da oltre trenta metri. Con questo successo il Teramo sale a quota 14 punti, una lunghezza dietro la Ternana che ha anche giocato una gara in più.

Palermo – Potenza resta in bilico: ma che senso avrebbe farla giocare?
[ domenica 25 ottobre, 2020 ore: 21:23 ]

Altri due calciatori positivi nel Palermo (oltre a due componenti dello staff), ma lo stallo tra il club rosanero e la Lega Pro resta. L‘aumento dei contagi aggrava l‘emergenza visto che ora il totale di persone contagiate è salito a 19 (15 calciatori e 4 membri dello staff) ma sul fronte regolamentare permane l‘incertezza interpretativa in vista del recupero di Palermo – Potenza, in programma giovedì.
Il caso del Palermo si conferma anomalo e anche i numeri aggiornati lasciano aperte due diverse interpretazioni della regola secondo cui se una squadra può disporre di 13 giocatori (di cui un portiere) deve giocare. Il Palermo sostiene la tesi che vanno considerati come base di partenza solo i 24 professionisti inseriti in lista e che dunque già con 13 contagiati non si raggiungeva il numero regolamentare, a maggior ragione ora che sono diventati 15.

Gli uffici della Lega Pro invece hanno fatto sapere che anche i giovani di serie impegnati con la prima squadra andrebbero considerati alla stregua dei calciatori inseriti in lista. E in questo caso – anche con 15 contagiati – il Palermo avrebbe ancora a 14 giocatori a disposizione. Una tesi che ha spinto l‘a.d. del Palermo Rinaldo Sagramola in una recente intervista a chiedere chiarezza sulle norme relative ai casi Covid, che vengono ritenute vaghe nella formulazione. Oltretutto, che senso avrebbe giocare una gara in queste condizioni e con giocatori senza allenamento?

La speranza è che alla fine possa prevalere il buonsenso ed evitare un Palermo – Potenza che sarebbe per certi versi surreale: sia perché il Palermo si ritroverebbe a giocare con soli 14 effettivi ma anche perché subirebbe la “beffa” di dover giocare in queste condizioni una partita che era stata rinviata appena poche settimane fa per la positività di due giocatori lucani e per il divieto di viaggio imposto dalle autorità sanitarie della Basilicata. Una disputa regolamentare che comunque si consuma sullo sfondo di una vicenda umana sempre più delicata.

Serie C, i finali delle gare delle 20:30: sorridono Alessandria e Paganese
[ domenica 25 ottobre, 2020 ore: 22:44 ]

I risultati finali delle gare delle 20:30

GIRONE A | Novara-Carrarese 1-1: a Bove risponde Murolo. Alessandria-Pontedera 2-0: Corazza e Arrighini piegano i granata.

GIRONE B | Gubbio-Legnago 0-0: pari e patta a reti bianche al "Barbetti".

GIRONE C | Turris-Paganese 0-3: azzurrostellati travolgenti con Diop, Sbampato e Cesaretti. Vibonese-Viterbese 2-2: Statella e Plescia recuperano prima Rossi e poi Tounkara.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com