***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2024 11:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.592
Post: 3.592
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
02/11/2020 02:32
 
Quota

Palermo, Mirri: "La classifica fa paura... Stagione compromessa? Non lo so..."
[ domenica 1 novembre, 2020 ore: 15:50 ]

Il Presidente del Palermo, Dario Mirri, che oggi era presente alle Poste di via Ausonia/De Gasperi per la presentazione del francobollo celebrativo dedicato ai 120 anni di storia del club rosanero, ha rilasciato alcune battute, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Abbiamo sognato qualcosa di diverso per certi versi però l‘abbiamo realizzato. Quello che succede nel mondo rende più complicata la rappresentazione per i tifosi. Il francobollo è stato emesso, il museo è uno dei primi fatti concreti e duraturi. I tifosi del Palermo cominciano ad avere in mano qualcosa che gli appartiene. La classifica attuale del Palermo fa paura ai tifosi ed al presidente. Il Palermo non può perdere tre partite su quattro, qualcosa non è andato sicuramente bene, non ci aspettavamo questo inizio. Il Covid ha aggiunto altri problemi. Stiamo vivendo un momento drammatico nel mondo. Regalo ai tifosi? Sono le vittorie, quello che aspetta la gente. Centro sportivo? Credo che possa rappresentare una cosa che resterà in eterno e che potrà dare una solidità alla società. Maglia celebrativa? Non so se verrà utilizzata col Catania. Stagione compromessa? Non lo so, da tifoso mi sembra un disastro ma il mio ruolo mi impone di essere ottimista"

Palermo, una grande storia oggi sono 120 anni di gloria: con Zamparini sfiorata la Champions League!
[ domenica 1 novembre, 2020 ore: 16:19 ]

La storia del Palermo calcio oggi si arricchisce di un ennesimo importantissimo tassello. Si celebra infatti oggi il compleanno numero 120. Una storia fatta di alti e bassi, con la gestione targata Maurizio Zamparini in assoluto la migliore di sempre. Cinque qualificazione in Europa e due possibili qualificazione in Champions League mancate per un paio di punti, ma soprattutto tantissimi fuoriclasse che hanno vestito la maglia rosanero. Ne citiamo tre Javier Pastore, Paulo Dybala e Fabrizio Miccoli, secondo TuttoPalermo.net i migliori di sempre ad avere giocato in maglia rosanero, con la speranza che il futuro possa regalare altrettante soddisfazioni e vittorie a tutto il popolo rosanero.

Palermo, Marconi: "Sono stati giorni difficili, voglio tornare in campo"
[ domenica 1 novembre, 2020 ore: 21:37 ]

Ivan Marconi, difensore del Palermo, è stato intervistato da Gazzetta dello Sport dopo la negativizzazione dal Covid 19. “Sono stati giorni molto difficili. Siamo alle prese con un nemico infido e invisibile. Personalmente ho affrontato la situazione con determinazione e serenità, grazie anche all‘affetto della mia famiglia e di tutto il gruppo-squadra. Nei limiti del possibile, mi sono anche allenato nel giardino di casa, per tenere impegnata la testa, oltre che il fisico. Speriamo che quello che ci è successo, non ci ricapiti mai più. Abbiamo visto sulla nostra pelle quanto il virus sia pericoloso e incredibilmente contagioso, e questo nonostante la cautela e il rispetto del protocollo che abbiamo sempre avuto. Adesso non vedo l‘ora di tornare in campo e recuperare il tempo perduto".

Serie C, Girone C: Potenza e Cavese impattano 4-4, poker anche per la Turris sulla Casertana
[ domenica 1 novembre, 2020 ore: 21:41 ]

Gol e spettacolo nelle gare giocate oggi pomeriggio e valide per l‘ottava giornata di Serie C Girone C. La Turris si è imposta per 4-2 sul campo della Casertana: in gol Giannone, Romani, Franco e Pandolfi per gli ospiti inutili le reti di Castaldo e Izzillo. Il Foggia ha battuto di misura il Bari grazie alla rete di Curcio su rigore. Infine spettacolare 4-4 tra Potenza e Cavese: in gol Cianci (doppietta), Di Somma e Baclet per il Potenza, Russotto, Senesi (doppietta) e De Rosa per la Cavese.

Serie C, manita Ternana. Vince il Perugia, 1-1 fra Juventus U23 e Lecco
[ domenica 1 novembre, 2020 ore: 21:42 ]

Sono da poco terminate le gare delle ore 15.00 valide per l'ottava giornata del campionato di Serie C. La Ternana annichilisce il Catanzaro con quattro reti nel secondo tempo tornando al comando della classifica del girone C. Nel girone A vincono Alessandria e Livorno. Appena tre reti nel girone B: vincono di misura Carpi, Perugia e Virtus Verona.

GIRONE A
Carrarese-Alessandria 0-2
Juventus U23-Lecco 1-1
Livorno-Pergolettese 3-2

GIRONE B
Fermana-Carpi 0-1
Mantova-Imolese 0-0
Modena-Perugia 0-1
Sudtirol-Sambenedettese 0-0
Virtus Verona-Matelica 1-0

GIRONE C
Ternana-Catanzaro 5-1

120 anni di Palermo: gli auguri di Ghirelli
[ domenica 1 novembre, 2020 ore: 21:44 ]

In occasione del 120 anni dalla nascita del Palermo, anche il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha voluto inviare i propri auguri alla società rosanero.

Di seguito la lettera:
Caro Presidente,
il calcio si intreccia come un filo alla vita. È emozione come la maglia che fa battere il cuore. È la maglia indossata dai giocatori nel corso del tempo e sono i colori che uniscono ed hanno unito le generazioni dei tifosi del Palermo. La maglia è senso di appartenenza, identità, orgoglio.
Buon compleanno al Palermo Calcio per i suoi primi 120 anni!
Oltre un secolo di gesta che fanno parte del grande libro della storia del calcio.
Il virus non ferma la passione. Non la può fermare. Mi spiace non poter essere con voi in questo giorno speciale che fa parte della storia del vostro club.
Vi sono vicino anche per i momenti complessi che avete vissuto.
Complimenti anche per il Museo, un luogo dove dimorano tradizioni e ricordi che si trasmettono ai giovani perché la storia è 'maestra' di vita.
Il cuore del Palermo Calcio vive in una piazza prestigiosa come la vostra, nella passione dei tifosi, in coloro che ogni giorno lavorano per raggiungere nuovi traguardi e in chi scende in campo con quella maglia, che racconta di storia e futuro.
Ad maiora!
Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com