***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2024 07:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.631
Post: 4.631
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/09/2021 04:43
 
Quota

Palermo calcio, si dimette il padre del presidente Mirri
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 14:28 ]

Lascia il Palermo il padre del presidente Dario Mirri. Daniele Mirri si è dimesso dal Consiflio d‘amministrazione di Hera Hora, la società che controlla il club di viale del Fante. Un‘uscita silenziosa, quella del proprietario e fondatore della Damir, che continua a detenere il 50% delle quote e rimane l‘azionista di maggioranza della società.

Serie C, le previsioni dei bookmakers alla promozione: Bari favorito, Palermo stesse possibilità di Taranto e Foggia – le quote
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 15:52 ]

Dopo 4 giornate di serie C i bookmaker hanno assegnato una quota ad ogni squadra del Girone C per la vittoria del campionato.

Secondo le quote Snai il Bari è la favorita principale per la vittoria del torneo e la conseguente promozione diretta in B. La vetta dei galletti è infatti pagata appena a 2.00, seguono il Catanzaro a 3.50, poi Monopoli e Avellino a 7.50.

Alle loro spalle un quintetto composto da Taranto, Palermo, Paganese, Juve Stabia e Foggia (15.00).

Scendendo più giù troviamo la Virtus Francavilla (15.00) davanti ad ACR Messina e Latina (33.00) ed un quartetto formato da Turris, Campobasso, AZ Picerno e Catania (50.00). Chiudono il trio Vibonese-Potenza-Andria (75.00) ed il Monterosi (100.00).

Palermo FC, rinnovata la partnership con l'ASD Palermo
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 19:40 ]

Il Palermo FC porge il proprio in bocca al lupo alla ASD Palermo calcio femminile, la società sportiva presieduta da Cinzia Valenti, che guida il Palermo femminile in Serie B e che è stata presentata oggi alla stampa e agli sponsor. Si rinnova e anzi si rinforza, dunque, la partnership tra le due società, accomunate dallo stesso obiettivo di promuovere il calcio a Palermo e garantire la rappresentanza della città nelle competizioni ufficiali.
Grazie all‘accordo in essere e all‘ingresso di ASD Palermo calcio femminile nella polisportiva virtuale rosanero, infatti, la società di Cinzia Valenti, già impegnata nella gestione della prima squadra e della Primavera femminile, accoglie anche le tesserate delle squadre femminili giovanili, che rimangono a gestione diretta del Palermo FC., a riporto del responsabile del settore giovanile femminile del Palermo FC Rosario Argento. Per la nuova stagione sportiva, dunque, sarà il Palermo FC a sostenere e organizzare il lavoro delle squadre femminili under 12, under 15 e under 17.

“Con questo accordo – ha detto Rosario Argento – il Palermo rinnova il suo impegno nella visione dell‘attività sportiva come veicolo sociale di inclusione, abbattimento delle differenze di genere, promozione delle pari opportunità ed emancipazione culturale nel territorio. Collaborare con una realtà già attiva da anni nel settore, come la Asd Palermo Calcio Femminile di Cinzia Valenti, aiuta tutti i soggetti coinvolti a lavorare insieme per costruire un futuro sempre più… rosa. Nello stesso tempo, il Palermo FC mette a disposizione le proprie risorse e la propria platea per generare valore e consapevolezza attorno all‘intero movimento del calcio femminile, a partire dalle classi più giovani. Un progetto che giova a tutti”.

Mirri: 'Cessione societaria? Per fare le cose bene ci vuole tempo'
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 19:43 ]

Il presidente del Palermo Dario Mirri, intervenuto con i giornalisti presenti alla Tonnara Florio per la conferenza stampa dell‘ASD Palermo femminile, ha parlato del progetto sportivo di Cinzia Valente e della partnership con la squadra femminile, soffermandosi poi su alcuni temi chiave come la richiesta di Tony Di Piazza per il diritto di recesso e la cessione del club:

“Oggi Cinzia Valente rappresenta oggettivamente, visto l‘impegno che ha profuso per il calcio femminile a Palermo, la nostra eccellenza. Ha costituito una società che oggi è in serie B e che noi sosteniamo nella formazione delle ragazze già giovani. Con Cinzia parte della polisportiva Palermo ha una grande eccellenza. Crowdfunding? Le sfide non la spaventano e neanche a me, chiunque voglia sviluppare sport a Palermo non può prescindere da Cinzia Valente e dal Palermo calcio femminile”.

MONTEROSI E ATTACCANTI
“Mi preoccupa che gli attaccanti non hanno segnato? Preoccupa il risultato, l‘importante è fare gol. L‘anno scorso si diceva che Lucca non era un attaccante adatto al Palermo e durante il campionato scorso abbiamo avuto la conferma che non è così, e tutt‘oggi continuiamo a vederlo. I giudizi tecnici su attaccanti e difensori vanno fatti alla fine, Brunori e Soleri sono ottimi attaccanti così come Floriano, Fella e Silipo. Bisogna aspettare, siamo alla quarta giornata e dobbiamo, possiamo e pretendiamo di fare meglio”.

DI PIAZZA
“L‘ho già detto sei mesi fa, è un tema che riguarderà più gli avvocati che il presidente o altre persone. Il Tribunale o gli avvocati faranno le loro considerazioni, non mi sembra corretto aggiungere qualcosa, i numeri già parlano da soli. Se la richiesta di Di Piazza può rappresentare un intralcio? Spero di no, per il Palermo soprattutto”.

CESSIONE SOCIETARIA
“Non credo che, anche qualsiasi cosa io possa dire, sarò capace di poter sgomberare il campo ad illazioni. Stiamo da cinque mesi lavorando insieme con Lazard per individuare il soggetto migliore possibile, per fare le cose bene ci vuole tempo. Per fare le cose male non servirebbe tutto questo tempo, stiamo facendo di tutto per fare le cose nel miglior modo possibile e questa è l‘unica certezza che confermo sempre di poter dare”.

Mirri: “Attacco? Anche su Lucca giudizi affrettati. Di Piazza? Roba per gli avvocati”
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 19:52 ]

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione agonistica che vedrà protagonista l'ASD Palermo Femminile, che parteciperà al Campionato Nazionale Serie B, il patron del Palermo FC, Dario Mirri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti presso la cornice suggestiva della Tonnara Florio.
"Attacco? L'anno scorso si diceva che Lucca non fosse un attaccante adatto al Palermo, durante la stagione passata abbiamo avuto la conferma che non fosse così e lo continuiamo a vedere. I giudizi tecnici sui calciatori devono essere fatti alla fine: Brunori-Soleri-Floriano-Fella e Silipo sono tutti degli ottimi attaccanti. Bisogna ancora spettare, siamo solo all'inizio anche se dobbiamo e pretendiamo di fare meglio. Vicenda Di Piazza? L'ho detto già tempo fa, parliamo di un tema che riguarderà più gli avvocati piuttosto che il presidente. Il tribunale insieme proprio agli avvocati faranno le loro considerazioni e dunque non mi sembra corretto aggiungere qualcosa".

Mirri: “Campionato? Dobbiamo fare meglio, siamo solo alla quarta giornata. Il centro sportivo…” – VIDEO
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 20:03 ]

Il presidente Dario Mirri è tornato a parlare del campionato svolto fin qui dalla prima squadra e del centro sportivo a margine della conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico e della rosa del Palermo femminile per la stagione 2021/2022.

La squadra di Filippi fatica a segnare con i suoi attaccanti, ciò non desta preoccupazioni al patron rosanero. “Preoccupa il risultato, l‘importante è fare gol con qualsiasi giocatore. L‘anno scorso si criticavano le prestazioni di Lucca e poi ci ha smentito. I giudizi tecnici sui calciatori vanno fatti a fine stagione. Brunori e Soleri sono degli ottimi attaccanti, così come tutti gli altri. Bisogna aspettare, siamo solo alla quarta giornata. Dobbiamo fare sicuramente meglio”.

Sul centro sportivo, Mirri ha detto: “Il progetto è in una fase più avanzata rispetto a qualche settimana fa. Definita la conferenza dei servizi, credo che serva solo l‘atto per avere il permesso a costruire. Un atto che servirà anche all‘istituto del credito sportivo per erogare il suo finanziamento”.

www.palermomania.com/60111-news-mirri_a%E2%82%AC%C5%93campionato_dobbiamo_fare_meglio_siamo_solo_alla_quarta_giornata._il_centro_sportivoa%E2%82%AC%C2%A6a%E2%82%AC%C2%9D_a%E2%82%AC%E2%80%9...

Ds Palermo: "L'obiettivo è vincere. Lucca? Ora tanti padri, a gennaio era orfano"
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 20:08 ]

Renzo Castagnini, ds del Palermo, ha parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini: "Siamo in un girone molto difficile, due domeniche fa abbiamo sbattuto il muso a Taranto. Si può perdere e vincere contro tutte, fermo restando che abbiamo le nostre ambizioni e pensiamo di avere una squadra competitiva".

Qual è il vostro obiettivo?
"Naturalmente di provare a vincere, non si può lavorare a Palermo senza provarci. Riuscirci poi è un'altra cosa, abbiamo piazze importantissime contro. Non siamo partiti fortissimo, l'ultima partita però è stata importante, ora cominciamo a fare punti".

Quanto vi mancano i tifosi?
"Se tutto torna alla normalità abbiamo un bacino d'utenza e una tifoseria importanti, sarebbe un vantaggio ritrovare un clima di quel tipo. Ricordo che in Serie D avevamo 20mila spettatori. Lo scorso anno e ora stiamo soffrendo dell'assenza dei tifosi".

Quanti abbonati avete?
"Essendo in zona gialla ne abbiamo potuti fare solo 2500... Ma in Serie D ne abbiamo fatti 11mila. Non scordiamoci che Palermo è la quinta città d'Italia".

Ci racconta qualcosa di Lorenzo Lucca?
"Lo prendemmo a gennaio 2019, in D, dopo che il Torino l'aveva lasciato libero perché non rinnovava il contratto. Ci vuole anche un po' di fortuna: la sua è stata avere un agente come Antonio Imborgia, che lo sta pilotando bene. Ad onor del vero qui da noi nel primo anno di D ha giocato benissimo: noi credevamo fortemente in lui e gli abbiamo fatto un contratto di quattro anni. Poi siamo ripartiti con Boscaglia e una squadra senza grandissimi bomber, proprio perché sapevamo di avere lui che poteva esplodere da un momento all'altro. Merito nostro di averci creduto e del suo procuratore di averlo fatto con noi. Ricordo poi che fino a dicembre non aveva ancora segnato e che ce ne dissero di tutte e di più. Però il ragazzo è serio e ha entusiasmo, insieme ne siamo venuti fuori. Oggi ha molti padri ma fino al 2 gennaio era orfano...".

Si parla già di Serie A.
"Anche quando era in Serie C c'erano interessamenti dalla Serie A, ma c'è da dare atto a Corrado e Chiellini di aver provato a prendere in ogni modo questo giocatore. È stata una squadra di Serie B la più coraggiosa di tutte: noi sapevamo di dar loro un prodotto che avrebbe fatto far loro un affare, ma non potevamo più trattenerlo".

A chi lo paragonerebbe?
"Ho avuto Caracciolo a Brescia: Lucca è persino più alto e più agile. Senza dimenticarsi della generosità, visto che fa 11 chilometri a partita. Per me è un giocatore completo e la sua grande forza è il piacere che ha nel fare ogni allenamento".

In un altro paese avrebbe già avuto una chance in massima serie?
"Vero, ma consideriamo che gli attaccanti maturano almeno a 23 anni. Lucca ha una storia particolare e adesso sta bruciando le tappe: il suo destino lo porterà velocemente alla Serie A".

Che consiglio gli darebbe?
"Sono certo che il suo agente, molto bravo e attento, saprà dove mandarlo".

Chi terrete d'occhio per la corsa promozione?
"Il Bari è una squadra fortissima, al terzo anno di tentativi con investimenti importanti. Quest'anno si sono rinforzati in maniera spaventosa. Poi c'è l'Avellino che deve provare a vincere, il Catanzaro che tenta di fare un campionato importante... Sarà veramente difficile, anche perché le squadre piccoline sono assatanate per come vengono a prenderti. Paradossalmente è più facile la Serie B...".

Che allenatore è Filippi?
"Io lo conosco da tanto tempo, avendolo avuto con Boscaglia al Brescia avevo notato la sua personalità: da secondo comandava parte dell'allenamento. È un giovane determinato, che ha voglia, un uomo concreto e senza fronzoli, leale con il gruppo. Poi ha le sue idee e qualità: deve farsi ma è sulla buona strada".

Lei è un simbolo della ripartenza palermitana quanto Santana.
"Quando sono arrivato non avevamo neanche un ufficio in cui sederci, oggi c'è una società solida e un presidente straordinario. Siamo felici e orgogliosi che il club non abbia neanche un euro di debiti: sarebbe bello per me poter vincere, perché lo meritano. Riprendere Santana fu un'intuizione di Sagramola: ci ha dato una mano in campo ma anche fuori, visto che oggi allena nel settore giovanile".

Non solo Serie A. Le proprietà straniere arrivano anche in B: in Lega Pro solo il Siena
[ giovedì 23 settembre, 2021 ore: 20:10 ]

Con l'arrivo di 777 Partners, si chiude l'era Enrico Preziosi al Genoa: il citato fondo acquisirà infatti il 99.9% del club ligure.
Che diventa la nona proprietà straniera in Serie A.

Ma non è solo la massima serie ad avere appeal all'estero, perché anche in B iniziano a farsi strada investitori stranieri: ultimo, in ordine cronologico, Joe Tacopina. L'ex patron di Bologna e Venezia, infatti, dopo essere stato a un passo dal Catania, ha rilevato la SPAL dalla famiglia Colombarini.
Estate calda anche per il Pisa, il cui 75% è passato nelle mani di Alexander Knaster, con la famiglia Corrado rimasta in nerazzurro con quote di minoranza (il restante 25%). E proprio nei giorni scorsi, il 18 settembre, ha festeggiato un anno di presidenza a Parma Kyle Krause.
Proprietà straniera anche a Como, club neopromosso in B e in mano alla SENT Entertainment che ha nominato Dennis Wise amministratore unico dello stesso.
Discorso diverso ad Ascoli, dove La North Sixth Group ha rilevato quote di minoranza ed è ora comproprietaria del club con Massimo Pulcinelli.

Capitolo Serie C. Con il Como che è riuscito nel salto di categoria, si conta una sola proprietà estera, per altro di una neo promossa (o meglio: ripescata): il Siena. Già dall'anno della Serie D, il club toscano è passato in mano a un gruppo armeno (il Berkeley Capital CJSC), capitanato da Armen Gazaryan.

Palermo, cambia ancora il CdA: Daniele Mirri si è dimesso
[ gioved� 23 settembre, 2021 ore: 14:34 ]

PALERMO – “Mi sono dimesso già da giugno, perché c’erano alcune cose che volevo chiarire. Io avevo votato per la liquidazione di Hera Hora, per evitare il recesso di Di Piazza”, così il padre di Dario Mirri, Daniele, spiega le sue dimissioni dal Consiglio di Amministrazione del Palermo FC. L’ennesimo cambiamento nella gestione societaria del club di viale del Fante.

La liquidazione della controllante Hera Hora votata da “Mirri senior”, però, non è mai avvenuta per i voti contrari dell’ex vicepresidente Tony Di Piazza, ma anche dello stesso Dario Mirri. L’ufficio stampa del club rosanero, ai microfoni del “Giornale di Sicilia”, ha rilasciato un commento a nome di Hera Hora per quanto concerne la situazione: “Dopo le dimissioni di Tony Di Piazza e l’ingresso di Antonello Perricone nel Cda di Palermo Fc, dal momento che Hera Hora non svolge più alcuna attività di sviluppo o indirizzo sul Palermo Fc, né su alcuna altra attività, si è scelto di riorganizzare il Cda di Hera Hora affiancando a Dario Mirri due figure tecniche, con competenze specifiche: un commercialista con esperienza nel settore ed un avvocato di fiducia della proprietà”.

I due soggetti interessati sono Enrico Pierfrancesco Muscato e Stefano Monasteri. Il primo è un commercialista di Milano che ha svolto anche l’incarico di sindaco nel Torino di Urbano Cairo. Il secondo, invece, è un avvocato palermitano che già in passato ha lavorato con la Damir e componente e coordinatore di “Amici Rosanero”.

Foto: palermo.repubblica.it
[Modificato da girgenti900 24/09/2021 04:44]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com