***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2024 07:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.641
Post: 4.641
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
27/09/2021 02:55
 
Quota

Serie C, Monterosi-Palermo: le formazioni ufficiali
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 14:36 ]

Le formazioni ufficiali di Monterosi-Palermo, gara valida per la 5ª giornata di Serie C, 2021/2022 girone C, in programma oggi, giorno 26 settembre 2021 con inizio alle ore 14:30, allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo:

Monterosi (3-5-2): 12 Borghetto, 3 Cancellieri, 7 Polito, 9 Polidori, 18 Parlati, 19 Piroli (cap.), 23 Rocchi, 33 Mbende, 90 Costantino, 92 Di Paolantonio, 98 Buglio. A disposizione: 1 Alia, 5 Buono, 8 Franchini, 10 Ferri, 14 Verde, 17 Adamo, 28 Sdaigui, 99 Caon. Allenatore: David D‘Antoni.

Palermo (3-4-2-1): 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 15 Marconi, 33 Perrotta; 30 Valente, 20 De Rose (cap.), 11 Dall‘Oglio, 3 Giron; 17 Luperini, 23 Fella; 9 Brunori. A disposizione: 12 Massolo, 5 Marong, 7 Floriano, 10 Silipo, 19 Odjer, 27 Soleri, 29 Almici, 31 Corona, 54 Peretti, 77 Doda, 79 Lancini. Allenatore: Giacomo Filippi.

Arbitro: Carrione (Castellammare di Stabia).

Assistenti: Bocca (Caserta) – Camilli (Foligno).

Quarto Uomo: Nigro (Prato).

Serie C, Monterosi-Palermo: 0-1 f.p.t.
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 15:31 ]

Il primo tempo di Monterosi-Palermo, gara valida per la 5ª giornata di Serie C, 2021/2022 girone C, si è chiuso per 0-1. Partita molto combattuta nei primi minuti di gioco. Poi pian piano è venuto fuori il Palermo. Al 22' rete del Palermo con Matteo Luigi Brunori che su cross di Jacopo Dall'Oglio con un imperioso colpo di testa da posizione defilata ha superato l'estremo difensore avversario. Prima rete con la casacca rosanero per l'attaccante ital-brasiliano. Il Monterosi ha provato ad impensierire la retroguardia rosanero dopo la rete subita, ma il Palermo ha chiuso bene tutti gli spazi giocando sulle ripartenze. Sono state poche le azioni degne di nota nella prima frazione di gioco, che si è chiusa con i rosanero in vantaggio di una rete.

Marcatore: Brunori 22' p.t. (P).

Serie C, Monterosi-Palermo: 1-1
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 16:41 ]

Monterosi-Palermo, allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo, gara valida per la 5ª giornata di Serie C, 2021/2022 girone C, si è chiusa per 1-1. Partita molto combattuta nei primi minuti di gioco. Poi pian piano è venuto fuori il Palermo. Al 22' rete del Palermo con Matteo Luigi Brunori che su cross di Jacopo Dall'Oglio con un imperioso colpo di testa da posizione defilata ha superato l'estremo difensore avversario. Prima rete con la casacca rosanero per l'attaccante ital-brasiliano. Il Monterosi Tuscia ha provato ad impensierire la retroguardia rosanero dopo la rete subita, ma il Palermo ha chiuso bene tutti gli spazi giocando sulle ripartenze. Sono state poche le azioni degne di nota nella prima frazione di gioco, che si è chiusa con i rosanero in vantaggio di una rete. La squadra laziale nella ripresa è partita subito forte, trovando la rete del pareggio al 49' con un grande tiro da fuori area di sinistro da parte di Damiano Cancellieri che battuto Alberto Pelagotti. Al 54' bella azione di Brunori che è riuscito ad entrare in area avversaria partendo dal centrocampo, non trovando però un proprio compagno, grazie alla chiusura da parte della difesa avversaria. Al 90' bella azione di Andrea Silipo, entrato nel finale di gara, che ha servito il pallone per Nicola Valente che da buona posizione ha calciato trovando la respinta della difesa avversaria. Partita molto combattuta con i rosanero che hanno provato a trovare la rete della vittoria, non riuscendoci. Gara molto spezzettata nella ripresa, con ben 5 minuti infatti concessi dall'arbitro. I rosanero potevano e dovevano fare di più. Con questo risultato il Palermo è salito a quota 6 punti in classifica, mentre il Monterosi a 3 punti.

Marcatori: Brunori 22' (P) - Cancellieri 49' (M).

Pari per Pro Vc e Bari. Poker Turris. Tris Feralpi, V.Francavilla e F.Andria
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 16:49 ]

Sono terminate le gare della quinta giornata di andata di Serie C con fischio d'inizio alle ore 14.30. Di seguito tutti i risultati:

> Girone A
Feralpisalò-Juventus U23 3-2
10' Sekulov (J), 56' Guerra (F), 64' Luppi (F), 81' Luppi su rigore (F), 90' Aké (J)

Pro Vercelli-Trento 1-1
36' Barbuti su rigore (T), 77' Comi (PV)

Triestina-Lecco 2-0
11' De Luca, 43' Trotta


> Girone C

Avellino-Potenza 1-0
41' Carriero

Bari-Paganese 1-1
3' Botta (B), 75' Firenze (P)

Campobasso-Fidelis Andria 1-3
55' Di Piazza su rigore (FA), 63' Tenkorang (C), 67' Bubas (FA), 93' Bolognese (FA)

Foggia-Juve Stabia 1-1
24' Panico (JS), 64' Nicoletti (F)

Monterosi-Palermo 1-1
22' Brunori (P), 50' Cancellieri (M)

Picerno-Messina 2-1
16' Adorante (M), 26' Dettori (P), 51' Reginaldo su rigore (P)

Taranto-Latina 2-0
61' Pacilli, 68' Giovinco

Vibonese-Turris 1-4
14' Giannone su rigore (T), 17' autorete Vergara (V), 20' Leonetti (T), 63' Mauceri (V), 92' Loreto (T)

Virtus Francavilla-Monopoli 3-1
24' e 70' Maiorino su rigore (VF), 60' Starita (M), 87' Enyan (VF)

Palermo, Filippi: "Potevamo fare meglio. La partita andava interpretata come abbiamo fatto negli ultimi minuti"
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 18:08 ]

Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi, ha analizzato il pareggio contro il Monterosi per 1-1, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Ho messo in campo nella ripresa Odjer perché è venuto a mancare spesso un giocatore in mediana. Silipo, Floriano e Soleri sono stati più decisivi negli ultimi metri. Per lunghi tratti abbiamo giocato palle lunghe vittime dei loro difensori. Potevamo fare sicuramente molto meglio. Abbiamo fatto poco e dobbiamo capire perché. Della prestazione salvo gli ultimi minuti per la voglia di fare risultato. Cancellieri ha fatto una buona gara e Nicola l‘ha sofferto perché non é andato a prenderlo alto. Almici lo ha contenuto molto bene, era un cambio già previsto. Troviamo qualche difficoltà fuori casa nel fare la partita, dobbiamo lavorare per migliorare questo. Brunori? Matteo ha fatto una buona gara, ha fatto il gol, si è sbloccato ed è più libero mentalmente. Ha trovato certezza nelle sue capacità. La partita andava interpretata come abbiamo fatto negli ultimi minuti se si vogliono conquistare i tre punti".

Palermo, Brunori: "Gol iniezione di fiducia? Lasciamo che parlino i fatti"
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 18:34 ]

Matteo Brunori, attaccante rosanero, ha commentato il pareggio esterno contro il Monterosi. Ecco le sue parole raccolte da TuttoPalermo.net: "Per un attaccante il gol è fondamentale ma siamo delusi ed arrabbiati perché avremmo dovuto portare a casa il risultato. Spero che il gol mi serva come iniezione di fiducia. Quando un attaccante si sblocca spera sempre di far bene ma soprattutto di portare a casa il risultato. Nessuno spegne la luce all'improvviso. Per me la squadra è viva e ha voglia di fare. Mercoledì rigiochiamo e a dimostrarlo saranno i fatti e non le parole. Ormai questa partita è finita, per cui pensiamo alla prossima".

Il Campobasso e quella sfera non restituita: Bubas in gol per rimediare
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 18:40 ]

Episodio incredibile nel corso di Campobasso-Fidelis Andria (gara poi terminata sul 3-1 per i federiciani): nella ripresa sono nate grosse polemiche tra gli ospiti perché l'1-1 dei molisani, firmato Tenkorang, era arrivato dopo che gli stessi non avevano restituito la sfera in un'azione che lo avrebbe previsto a causa dell'infortunio occorso a Di Noia. Pertanto, per placare gli animi, i padroni di casa - per scelta del proprio tecnico Cudini - hanno lasciato che Bubas segnasse il goal del momentaneo 1-2. Alla fine il successo degli uomini di Panarelli è divenuto più rotondo grazie al gol sul finale di Bolognese.

Serie C, Monterosi-Palermo 1-1: Rosa senza idee, Brunori a segno
[ domenica 26 settembre, 2021 ore: 16:38 ]

Allo stadio “Rocchi” di Viterbo si affrontano Monterosi Tuscia e Palermo in occasione della quinta giornata del girone C di Serie C. La squadra laziale di un piccolo borgo di 4mila abitanti affronta il club rosanero alla ricerca dei tre punti. Motivazioni e prospettive diverse oggi in campo: alla formazione di D’Antoni, Filippi risponde con il suo solito 3-4-2-1. Dall’Oglio in mediana con De Rose, Luperini ancora un volta sulla trequarti con Fella. Brunori la punta.

PRIMO TEMPO - Squadre in campo, l’arbitro si accerta che sia tutto in regola: c’è il fischio, comincia Monterosi-Palermo. I rosanero, in maglia bianca, attaccano da destra verso sinistra, mentre la squadra di casa indossa la maglia rossa. Il primo giallo della gara va a Polito per un fallo pericoloso. Nei primi minuti di gioco si fa vedere spesso in avanti il Monterosi, con la squadra siciliana che si difende come può e cerca di far male in ripartenza. Al 16? Luperini verticalizza per Brunori che fa a sportellate con il difensore avversario, l’arbitro però non segnala nessuna irregolarità. Quattro minuti dopo Monterosi pericoloso su calcio d’angolo, i difensori del Palermo però riescono a spazzare via la sfera più volte fino all’uscita di Pelagotti. Al 22? il Palermo si porta in vantaggio! Valente dalla corsia di destra si appoggia su Dall’Oglio che mette il cross di prima intenzione in area di rigore: Brunori vince la sfida con il difensore avversario e di testa batte Borghetto mandando i suoi sull’1-0! Intorno ai 30 minuti di gioco prova a farsi rivedere in avanti il club laziale con una conclusione poco precisa di Di Paolantonio. Risponde De Rose poco dopo con una cavalcata di 70 metri che si conclude con un scambio con Fella e con la conclusione fuori misura del capitano rosanero. Al 38? azione molto pericolosa dei padroni di casa che entrano in area di rigore facilmente e per poco non puniscono i rosanero con una incursione di Parlati chiusa da Giron. Al 41? il Monterosi recrimina un calcio di rigore che l’arbitro nega con decisione, per il direttore di gara si continua a giocare. Quasi allo scadere del primo tempo, squadra di casa ancora pericolosa in avanti con Polidori. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo della gara, il risultato parziale è di 1-0 per i rosanero con il gol di Brunori.

SECONDO TEMPO - Le due compagini ritornano sul terreno di gioco, adesso sarà il Monterosi ad attaccare da sinistra verso destra. Nessun cambio da segnalare nella ripresa, l’arbitro fischia e si ricomincia. Al 50? il Monterosi la riapre! Il numero 3 Cancellieri recupera la sfera poco dopo la metà campo e raggiunto il limite dell’area di rigore rosanero calcia benissimo battendo Pelagotti! Adesso il risultato è di nuovo in parità. Al 55? Brunori cerca di reagire e recupera un buon pallone nella metà campo avversaria rendendosi pericoloso. Al 60? arrivano i primi cambi per il Palermo: fuori Giron e Luperini che cedono il posto ad Almici e Odjer. Rosanero che nei minuti successivi alle sostituzioni iniziano a mantenere il possesso imbucando gli avversari sulle corsie laterali. Al 67? altri cambi per Filippi, entra Floriano che prende il posto di Fella. Prime sostituzioni anche per mister D’Antoni: al minuto 69 lasciano il campo Buglio e Parlati ed entrano Franchini e Adamo. La compagine guidata da Giacomo Filippi tiene in mano il pallino del gioco, complice un po’ di stanchezza accusata dal Monterosi. Diverse le azioni create dai rosanero ma mai finalizzate. All’81’ ancora cambi per il Palermo, entrano Silipo e Soleri al posto di Dall’Oglio e Brunori. Tre minuti dopo risponde anche il Monterosi di D’Antoni che fa uscire Polidori per dar spazio a Caon. Minuto 85, Silipo tenta la conclusione fuori area ma il tiro non è preciso. All’88’ Rocchi lascia il campo stremato, entra al suo posto Verde. Al 90? conclusione fortissima da fuori area del Monterosi murata da Pelagotti; risposta immediata del Palermo sul cambio di fronte con uno slalom di Silipo che serve Valente sulla sinistra, il numero 30 calcia in porta ma c’è l’intervento di un difensore del Monterosi. I minuti di recupero saranno cinque. Odjer pericoloso al 94? con un tiro dai 30 metri che sfiora la traversa, forse è questa l’ultima azione della gara. Infatti è così, pochi secondi dopo il direttore di gara fischia tre volte. Monterosi-Palermo finisce qui, il risultato finale è di 1-1.

TABELLINO

MONTEROSI: 12 Borghetto, 3 Cancellieri, 7 Polito, 9 Polidori (dall’84’ Caon), 18 Parlati (dal 69? Adamo), 19 Piroli (cap.), 23 Rocchi (dall’88’ Verde), 33 Mbende, 90 Costantino, 92 Di Paolantonio, 98 Buglio (dal 69? Franchini). A disposizione: 1 Alia, 5 Buono, 8 Franchini, 10 Ferri, 14 Verde, 17 Adamo, 28 Sdaigui, 99 Caon. Allenatore: D’Antoni.

PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 15 Marconi, 33 Perrotta; 30 Valente, 20 De Rose (cap.), 11 Dall’Oglio (dall’81’ Silipo), 3 Giron (dal 60? Almici); 17 Luperini (dal 60? Odjer), 23 Fella (dal 67? Floriano); 9 Brunori (dall’81’ Soleri). A disposizione: 12 Massolo, 5 Marong, 7 Floriano, 10 Silipo, 19 Odjer, 27 Soleri, 29 Almici, 31 Corona, 54 Peretti, 77 Doda, 79 Lancini. Allenatore: Filippi.

ARBITRO: Carrione (Castellammare di Stabia). ASSISTENTI: Bocca (Caserta) – Camilli (Foligno). IV UOMO: Nigro (Prato).

MARCATORI: Brunori (22?), Cancellieri (50?).

NOTE: Ammoniti: Polito, Parlati, Polidori, Odjer, Perrotta.



di Dario Aiello - LiveSicilia.it
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com