Chi vince Sanremo 2019

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KaiserSp
00lunedì 11 febbraio 2019 18:34
Re: Re: Re: Re: Re:
Zittino Bob, 11/02/2019 18.07:




Ma Sanremo è spettacolo, non un concorso tecnico.


non per nulla prima dicevo di scindere i vari premi, in modo tale da premiare più aspetti: esempio, laddove la giuria di qualità andrà a premiare il lato tecnico, il televoto andrà invece a premiare la popolarità

avresti più "vincitori", senza scontentare nessuno e senza fare pagliacciate
mickfoley82
00lunedì 11 febbraio 2019 19:25
Col televoto vincevano i povia o scanu eh...che bello.
The Next World Champion
00lunedì 11 febbraio 2019 19:29
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
KaiserSp, 11/02/2019 18.34:


non per nulla prima dicevo di scindere i vari premi, in modo tale da premiare più aspetti: esempio, laddove la giuria di qualità andrà a premiare il lato tecnico, il televoto andrà invece a premiare la popolarità

avresti più "vincitori", senza scontentare nessuno e senza fare pagliacciate

Esiste già il premio della critica, che giustamente non si incula nessuno.

Il vincitore può essere solo uno, che gara è se no?
-Voices-
00lunedì 11 febbraio 2019 19:31
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
The Next World Champion, 11/02/2019 19.29:

Esiste già il premio della critica, che giustamente non si incula nessuno.

Il vincitore può essere solo uno, che gara è se no?




Sì ma non vince quello che piace a me 😡
Zittino Bob
00lunedì 11 febbraio 2019 19:35
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
KaiserSp, 11/02/2019 18.34:


non per nulla prima dicevo di scindere i vari premi, in modo tale da premiare più aspetti: esempio, laddove la giuria di qualità andrà a premiare il lato tecnico, il televoto andrà invece a premiare la popolarità

avresti più "vincitori", senza scontentare nessuno e senza fare pagliacciate




una maglia rosa dev'esserci comunque, alla fine.
Abel90
00lunedì 11 febbraio 2019 19:49

Ma infatti ci sono almeno altri 5/6 premi oltre al vincitore finale, alcuni tra l'altro uguali a quelli che dice Kaiser.

castagnoli 91
00lunedì 11 febbraio 2019 19:53
- Il regolamento fatto così va bene, l'unica cosa da abolire o quantomeno modificare è la Giuria d'Onore che sta facendo più danni della grandine nonostante rappresenti una buona percentuale della votazione (2/3 anni fa abbiamo avuto gente del calibro di Greta Menchi, quest'anno abbiamo avuto Bastianich che da giudice imparziale faceva le Instagram Stories per incitare a votare i Negrita)

- Ultimo abbastanza ipocrita, un anno fa ha vinto Sanremo Giovani con lo stesso identico regolamento e non ha detto niente, quest'anno solo perchè è arrivato secondo deve fare tutto 'sto casino? (Imparasse dal Volo che, nonostante stiano in faida perenne con tutti, ha fatto buon viso a cattivo gioco ed è rimasto in silenzio)

- Mahmood ha vinto perchè la canzone è orecchiabile e ha svecchiato un Festival che fino a pochi anni fa era la sagra delle nenie strappacoglioni, la finiscano entrambi i lati di strumentalizzare la questione per i propri fini politici
Crudeli4President
00lunedì 11 febbraio 2019 20:41
Il rinnovamento rispetto alla tradizione stracciapalle l’hanno portata anche i vari Lauro, Ghemon, Shade ecc... che aldilà del fatto che possano piacere o meno sicuramente non incarnano a pieno lo spirito sanremese, della classica canzone romantica/nostalgica/d’amore.
castagnoli 91
00lunedì 11 febbraio 2019 20:56
Re:
Crudeli4President, 11/02/2019 20.41:

Il rinnovamento rispetto alla tradizione stracciapalle l’hanno portata anche i vari Lauro, Ghemon, Shade ecc... che aldilà del fatto che possano piacere o meno sicuramente non incarnano a pieno lo spirito sanremese, della classica canzone romantica/nostalgica/d’amore.



Certamente, ma il fatto che abbia vinto lui quando rischiavamo il bis del Volo o la nenia vincitrice annunciata è un grandissimo risultato
mickfoley82
00martedì 12 febbraio 2019 01:41
Il Volo si è lamentato eh...ma tanto il prossimo anno garantito il televoto.
Macigno da una tonnellata
00martedì 12 febbraio 2019 06:22
mickfoley82, 12/02/2019 01.41:

Il Volo si è lamentato eh...ma tanto il prossimo anno garantito il televoto.

Si è lamentato di essere stato insultato dalla sala stampa, e vorrei pure vedere.
Megablast
00martedì 12 febbraio 2019 10:09
La canzone che ha vinto è una bomba. Tutte le altre, ad eccezione forse quella di Silvestri che è più un pezzo teatrale, fanno cagare. Idem quella di quel coglione che è arrivato secondo con una canzone da scuole elementari.

E tutte le polemiche politiche, da ambo le parti, dimostrano quanto sia una merda questo paese.
Crudeli4President
00martedì 12 febbraio 2019 10:13
Boh, a me l’Italia dà la sensazione di paese corrotto a prescindere dal metodo di voto, quindi io penso che tutti siano condizionabili.

Fai il televoto e rischi, oltre alle bimbeminchia, che qualche cantante/casa discografica si compri voti.
Lasci il voto decisivo alla giuria e rischi, oltre ad avere persone che non sono il massimo della competenza musicale, di poterle facilmente “influenzare” (pagare 8 persone è sicuramente più facile che influenzare un televoto).
Lasci il voto ai giornalisti e rischi che ci siano collegamenti con manager/case discografiche che influenzano il voto (tipo come successo a Einar che ha vinto Sanremo giovani dove tra i giudici c’erano Annalisa e la Mannoia con cui ha collaborato ad Amici, oltre al fatto che il compagno della Mannoia è il manager di Einar).

Ci sono interessi economici troppo grandi intorno al festival per poter pensare che la gara proceda sempre in maniera limpida e corretta.
The REAL Capt.Spaulding
00martedì 12 febbraio 2019 10:16
Re:
Megablast, 12/02/2019 10.09:

La canzone che ha vinto è una bomba. Tutte le altre, ad eccezione forse quella di Silvestri che è più un pezzo teatrale, fanno cagare. Idem quella di quel coglione che è arrivato secondo con una canzone da scuole elementari.
e.




sono pienamente d'accordo
Der Metzgermeister.
00martedì 12 febbraio 2019 10:46
Per me è anche difficile spiegare il perché una giuria tecnica dovrebbe necessariamente essere interna al mondo della musica perché secondo me non è neanche giusto far passare il messaggio: "se lavori in questo ambito il tuo parere è di certo più accurato e veritiero di chi in quell'ambito non ci lavora" perché in teoria una canzone può suscitare in me determinate emozioni ed in un'altra persona nulla, se va giudicata l'arte per quello che è, per il suo scopo primario (ovvero toccare le corde dell'anima del singolo individuo) è facile cadere nel relativismo per cui che un pezzo tocchi in un determinato modo l'anima di un musicista in giuria non rende lo spirito di quel musicista più importante del mio solo perché lui fa quel mestiere.
Tutt'al più la giuria può giudicare meglio la parte musicale di una canzone (nel senso proprio dell'analizzare la sequenza di note scritte sul pentagramma e l'armonia degli strumenti usati per riprodurla) e ad esempio quest'anno questo premio è secondo me giustamente andato a Cristicchi.
Se però va giudicata "nel complesso" la canzone migliore secondo me neanche una giuria di gente del settore è attendibile altrimenti, per fare un esempio, nessuno (giornalisti e commentatori inclusi, oltre che noi tifosi) dovrebbe parlare di calcio perché non abbiamo giocato a calcio a livelli professionistici.
Vien da sé che è una stronzata perché non aver praticato un mestiere nell'ambito dell'intrattenimento/arte non ti rende non qualificato a parlarne (non è chimica, astrofisica o geologia per cui in effetti è giusto che in certi contesti ne parlino solo gli esperti del settore) proprio perché si parla di elementi che toccano in modo diverso le corde personali di ogni singolo individuo.

E per riallacciarmi all'esempio calcistico, non è che un Gianni Brera non potesse parlare di calcio solo perché non ci aveva mai giocato (o anche lo stesso Sacchi che è diventato un grande allenatore pur avendo giocato solo a livelli dilettantistici), anzi spesso il parere di un addetto al settore che però non ha mai praticato calcio è più sensato di quello di gente che a calcio ci ha giocato (penso ad esempio alle spesso infelici uscite che ha Gigi Cagni o anche la buon'anima di Mondonico).
Crudeli4President
00martedì 12 febbraio 2019 12:16
Ho appena visto il video di Rovazzi a Sanremo.

Ma la parte finale con Fausto Leali che non sa che cazzo ci fa sul palco mi ha spaccato [SM=g5608823] [SM=g5608823] [SM=g5608823]
Rust Cohle
00martedì 12 febbraio 2019 12:53
Re:
Megablast, 12/02/2019 10.09:

La canzone che ha vinto è una bomba.




[SM=j5608842]
-Voices-
00martedì 12 febbraio 2019 13:26
Re:
Crudeli4President, 12/02/2019 10.13:


Ci sono interessi economici troppo grandi intorno al festival per poter pensare che la gara proceda sempre in maniera limpida e corretta.




Dici?
Crudeli4President
00martedì 12 febbraio 2019 13:46
Re: Re:
-Voices-, 12/02/2019 13.26:




Dici?




Tu no?
-Voices-
00martedì 12 febbraio 2019 14:57
Ma chi ci guadagna?

Cioè quantifica quanto e chi ci guadagna dal festival.

No perché a me sembra che venga snobbato dai più.
Crudeli4President
00martedì 12 febbraio 2019 15:45
Re:
-Voices-, 12/02/2019 14.57:

Ma chi ci guadagna?

Cioè quantifica quanto e chi ci guadagna dal festival.

No perché a me sembra che venga snobbato dai più.




Partecipanti che hanno un rimbalzo mediatico che generalmente non avrebbero all’esterno del festival (penso ai vari Ghemon, Lauro, Ex Otago, Mahmood stesso, ecc..) che arrivano a un pubblico diverso dal solito e incrementano/ampliano il loro personalissimo pubblico.

Manager e case discografiche alle spalle dei cantanti.

Ospiti che sponsorizzano dischi/tour (e quindi anche rispettivi manager/case discografiche).


Per dirne uno: Charlie Charles, produttore dei vari Ghali, Sfera, Mahmood, ha una grande vetrina se un suo assistito partecipa a Sanremo, ma ha un rimabalzo mediatico mostruoso se il suo assistito, in un modo o nell’altro, vince e questo chiaramente si riversa su vendite ecc...

El Scorcho
00martedì 12 febbraio 2019 15:47
OGNI partecipante a Sanremo ha una release in uscita a breve (se non addirittura questo stesso mese), secondo te che cazzo ci vanno a fare? Finchè Sanremo esisterà sarà sempre più conveniente piazzarci qualcuno piuttosto che no.
Enry 91
00martedì 12 febbraio 2019 16:06
La linea ormai mi sembra quella di evitare di pagare grosse cifre per ospiti stranieri importanti come nel passato che poi venivano usate per contestare l'organizzazione e quindi vengono inserite ospitate anche per dei cantanti italiani nemmeno poi troppo affermati.

Come concorrenti vengono ammessi cantanti di vari generi e di nicchia per dargli la possibilitá di emergere, quest'anno si sono pure inventati la categoria unica togliendo quella dei giovani per dargli piú visibilità. Ad esempio lo stesso Mahmood fino allo scorso anno non sarebbe nemmeno stato parte dei "Campioni".
Crudeli4President
00martedì 12 febbraio 2019 16:20
Re:
Enry 91, 12/02/2019 16.06:

La linea ormai mi sembra quella di evitare di pagare grosse cifre per ospiti stranieri importanti come nel passato che poi venivano usate per contestare l'organizzazione e quindi vengono inserite ospitate anche per dei cantanti italiani nemmeno poi troppo affermati.

Come concorrenti vengono ammessi cantanti di vari generi e di nicchia per dargli la possibilitá di emergere, quest'anno si sono pure inventati la categoria unica togliendo quella dei giovani per dargli piú visibilità. Ad esempio lo stesso Mahmood fino allo scorso anno non sarebbe nemmeno stato parte dei "Campioni".




Hanno fatto un'edizione a parte per i giovani nelle scorse settimane con Baudo/Rovazzi se non sbaglio, con i due vincitori (Einar e Mahmood stesso) che hanno conquistato il diritto di gareggiare coi big (che è quello che poi è accaduto spesso nelle passate edizioni a un anno di distanza dalla vittoria di sanremo giovani).

Per quanto riguarda le ospitate di quest'anno, per la quasi totalità italiane, leggevo che tutti gli artisti fanno parte di uno stesso gruppo manageriale, collegato tra l'altro all'agente di Baglioni stesso, per cui altri interessi economici.
Poi onestamente non sono informatissimo sulla SIAE e sui suoi metodi di pagamento, ma credo non sia manco un caso il fatto che Baglioni da due anni porti il suo repertorio sul palco dell'Ariston, ma ripeto che non sono informato e su questo potrei dire una puttanata.
Abel90
00martedì 12 febbraio 2019 16:34
Enry 91, 12/02/2019 16.06:

La linea ormai mi sembra quella di evitare di pagare grosse cifre per ospiti stranieri importanti come nel passato che poi venivano usate per contestare l'organizzazione e quindi vengono inserite ospitate anche per dei cantanti italiani nemmeno poi troppo affermati.

Come concorrenti vengono ammessi cantanti di vari generi e di nicchia per dargli la possibilitá di emergere, quest'anno si sono pure inventati la categoria unica togliendo quella dei giovani per dargli piú visibilità. Ad esempio lo stesso Mahmood fino allo scorso anno non sarebbe nemmeno stato parte dei "Campioni".


Mahmood e Einar hanno vinto Sanremo giovani per questo erano al Festival, quindi la categoria unica non c'era nemmeno quest'anno.

-Voices-
00martedì 12 febbraio 2019 16:45
Re: Re:
Crudeli4President, 12/02/2019 15.45:


Per dirne uno: Charlie Charles, produttore dei vari Ghali, Sfera, Mahmood, ha una grande vetrina se un suo assistito partecipa a Sanremo, ma ha un rimabalzo mediatico mostruoso se il suo assistito, in un modo o nell’altro, vince e questo chiaramente si riversa su vendite ecc...




Eh ok ma così tanto di più? E' quello che non mi convince, io sapevo che il Festival non veniva più seguito in generale, ma non so come si è sviluppato negli ultimi anni.


E' tornato ad avere tanto seguito?
Zittino Bob
00martedì 12 febbraio 2019 17:11
Re:
Crudeli4President, 11/02/2019 20.41:

Il rinnovamento rispetto alla tradizione stracciapalle l’hanno portata anche i vari Lauro, Ghemon, Shade ecc... che aldilà del fatto che possano piacere o meno sicuramente non incarnano a pieno lo spirito sanremese, della classica canzone romantica/nostalgica/d’amore.




a me quella di shade sembrava una tradizionale stracciapalle, onestamente.
Zittino Bob
00martedì 12 febbraio 2019 17:18
Re: Re: Re:
-Voices-, 12/02/2019 16.45:



Eh ok ma così tanto di più? E' quello che non mi convince, io sapevo che il Festival non veniva più seguito in generale, ma non so come si è sviluppato negli ultimi anni.


E' tornato ad avere tanto seguito?




ma se fa il 50% di share.
castagnoli 91
00martedì 12 febbraio 2019 17:39
Re: Re:
Crudeli4President, 12/02/2019 16.20:




Hanno fatto un'edizione a parte per i giovani nelle scorse settimane con Baudo/Rovazzi se non sbaglio, con i due vincitori (Einar e Mahmood stesso) che hanno conquistato il diritto di gareggiare coi big (che è quello che poi è accaduto spesso nelle passate edizioni a un anno di distanza dalla vittoria di sanremo giovani).

Per quanto riguarda le ospitate di quest'anno, per la quasi totalità italiane, leggevo che tutti gli artisti fanno parte di uno stesso gruppo manageriale, collegato tra l'altro all'agente di Baglioni stesso, per cui altri interessi economici.
Poi onestamente non sono informatissimo sulla SIAE e sui suoi metodi di pagamento, ma credo non sia manco un caso il fatto che Baglioni da due anni porti il suo repertorio sul palco dell'Ariston, ma ripeto che non sono informato e su questo potrei dire una puttanata.




www.striscialanotizia.mediaset.it/video/pinuccio-e-le-coincidenze-di-sanremo-2019_447...

Lo so, è Striscia e quella capra di Pinuccio, ma comunque spiega in breve l'intera situazione
Crudeli4President
00martedì 12 febbraio 2019 17:49
Re: Re: Re:
-Voices-, 12/02/2019 16.45:



Eh ok ma così tanto di più? E' quello che non mi convince, io sapevo che il Festival non veniva più seguito in generale, ma non so come si è sviluppato negli ultimi anni.


E' tornato ad avere tanto seguito?




Tutti dicono di non dare importanza a Sanremo come tutti dicevano di non votare Berlusconi.

Solo che Berlusconi veniva puntualmente votato e Sanremo viene puntualmente seguito. Può scendere di qualità, di caratura degli artisti, ma la curiosità la crea sempre e i suoi ascolti li fa sempre.
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