Completata la guida a Sunset Riders (Super Nintendo)

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Iron Ghost
00martedì 21 maggio 2013 13:01
Re:
KaiserSp, 21/05/2013 12:49:

ma per i crossover parliamo di sprite, animazioni, mosse... tutta roba presa pari pari dai giochi iniziali e riciclata per quei titoli

in XMA l'unica cosa in comune è il personaggio (inteso come base iniziale) ma TUTTO il resto è diverso... neanche rippato, proprio diverso!

Testo nascosto - clicca qui


definirlo "rippato" mi pare proprio fuori luogo: sono due lavori completamente diversi sullo stesso personaggio




anche per mutant apocalypse avevano utilizzato gli sprite di children of the atom

non ho parlato di rip, ho scritto che sono stati utilizzati gli sprite. utilizzare e rippare son due cose ben diverse. la resa non poteva essere ovviamente la stessa, parliamo di un gioco a 16 bit e uno da cabinato (addirittura su sega saturn girava come arcade perfect, ma aveva bisogno della memoria di espansione), così come le animazioni fluide di children impossibili da replicare sul SNES... però mi pare molto difficile che i disegnatori di capcom abbiano deciso di ricreare da cima a fondo personaggi che alla fine appaiono, caso strano, come quelli del picchiaduro ad incontri (wolvernine non puoi dire che è completamente diverso. la posizione è praticamente uguale).
per come la vedo io, hanno ritenuto opportuno utilizzare alcuni sprite di base presi da children, e lavorarci sopra.
KaiserSp
00martedì 21 maggio 2013 13:09
io vedo sprite molto diversi per gli attacchi, stare accovacciato ecc ecc... e la posa da fermo è la classica del canadese, quindi non è neanche una cosa creata ad hoc

se penso ad utilizzo di sprite di altri giochi, penso ad altro, non a XMA
Iron Ghost
00martedì 21 maggio 2013 13:27
punti di vista differenti.
parlo solo di come appare il personaggio nel fotogramma da fermo. la posa è quella classica, ma è talmente simile nei dettagli che a me pare evidente l'utilizzo di base dello stesso sprite.
avrei condiviso il tuo ragionamento nel caso di un confronto tra il wolverine di MvsC3 (disegnato con la postura di tutti gli altri giochi della serie, ma ben diverso stilisticamente parlando), con quello classico dei primi versus (e non intendo il dislivello palese di tecnologia grafica).
Jake"thesnake"Roberts
00martedì 21 maggio 2013 15:51
Re:
KaiserSp, 20/05/2013 22:37:

sentiamo allora qual è il miglior picchiaduro a scorrimento che ha realizzato la Capcom...

ah, ricordiamo che l'utente in questione considera ridicolo di per sè il retrogame, quindi di sicuro sarà molto ferrato sull'argomento [SM=x2584190]




Ma mi stai prendendo per il culo o cosa?

Ferrato sull'argomento? Io non mi sono mai vantato del mio lavoro perchè lo considero come un'altro,ma sappi che ho fatto la mia prima recensione su un giornale che avevo 13 anni e fu,me lo ricordo ancora,Mega lo Mania della Sensible Software e ho continuato periodicamente a recensire Coin Op e giochi per Amiga praticamente sino alla sua "morte" e continuando poi a farlo per Megadrive,Super NES e Game Boy. All'età di 19 anni lavoravo attivamente per The Game Machine e collaboravo con Console Generation e un'altra testata riguardante le console portatili per poi a ottobre 95 passare a Playstation Magazine e poi a PSMania e collaborare alla nascita di Game Republic,quindi non venire a parlare di videogames con me.

Poi non ho mai detto che il retrogame è ridicolo,anzi lo trovo stupendo,non per tanto,non ho computer a casa o lavoro che non abbia presente nell'HD un MAME oltre ad averlo insieme ad altri emulatori sia nel telfonino che nella mia vecchia PSP,ma che consideravo ridicole le tue guide perchè PER ME inutili,ergo opinione personale,ma se sono apprezzate e seguite buon per te,so soddisfazioni!
KaiserSp
00martedì 21 maggio 2013 16:11
stiamo aspettando ancora con trepidazione la vostra verità, vostra altezza

ci illumini

ridicole guide [SM=x2584190]
Ronald Jeremy Hyatt
00martedì 21 maggio 2013 16:23
Re: Re:
Jake"thesnake"Roberts, 21/05/2013 15:51:



Ma mi stai prendendo per il culo o cosa?

Ferrato sull'argomento? Io non mi sono mai vantato del mio lavoro perchè lo considero come un'altro,ma sappi che ho fatto la mia prima recensione su un giornale che avevo 13 anni e fu,me lo ricordo ancora,Mega lo Mania della Sensible Software e ho continuato periodicamente a recensire Coin Op e giochi per Amiga praticamente sino alla sua "morte" e continuando poi a farlo per Megadrive,Super NES e Game Boy. All'età di 19 anni lavoravo attivamente per The Game Machine e collaboravo con Console Generation e un'altra testata riguardante le console portatili per poi a ottobre 95 passare a Playstation Magazine e poi a PSMania e collaborare alla nascita di Game Republic,quindi non venire a parlare di videogames con me.

Poi non ho mai detto che il retrogame è ridicolo,anzi lo trovo stupendo,non per tanto,non ho computer a casa o lavoro che non abbia presente nell'HD un MAME oltre ad averlo insieme ad altri emulatori sia nel telfonino che nella mia vecchia PSP,ma che consideravo ridicole le tue guide perchè PER ME inutili,ergo opinione personale,ma se sono apprezzate e seguite buon per te,so soddisfazioni!



non hai lavorato per game power.quindi non conti un cazzo.
Jake"thesnake"Roberts
00martedì 21 maggio 2013 16:30
Re:
KaiserSp, 21/05/2013 16:11:

stiamo aspettando ancora con trepidazione la vostra verità, vostra altezza

ci illumini

ridicole guide [SM=x2584190]



E in questo caso che ti rendi ridicolo...

Io non sono sua altezza,ma uno qualsiasi

Non devo illuminare nessuno ma basta porti una domanda almeno per continuare il discorso altrimenti è inutile.Sai cos'è o meglio cos'era il BCS?

Poi metti la faccina verde in "ridicole guide" come se le tue guide devono essere per forza belle e utili a tutti,manco fossero lo zen del retrogame...mah!
Jake"thesnake"Roberts
00martedì 21 maggio 2013 16:35
Re: Re: Re:
Ronald Jeremy Hyatt, 21/05/2013 16:23:



non hai lavorato per game power.quindi non conti un cazzo.




Ho lavorato per TGM e scritto alcune cosine riguardanti il C64 per ZZAP senza contare che ho avuto l'onore di conoscere e collaborare fianco a fianco a Bonaventura Di Bello e pensare che ero solo uno sbarbatello di 15 anni...credimi,tutto il resto è noia...
Iron Ghost
00martedì 21 maggio 2013 16:44
Re: Re: Re: Re:
Jake"thesnake"Roberts, 21/05/2013 16:35:




Ho lavorato per TGM e scritto alcune cosine riguardanti il C64 per ZZAP senza contare che ho avuto l'onore di conoscere e collaborare fianco a fianco a Bonaventura Di Bello e pensare che ero solo uno sbarbatello di 15 anni...credimi,tutto il resto è noia...




lo stesso di bello delle avventure testuali?
figata [SM=x2584265]

ora che combina?
KaiserSp
00martedì 21 maggio 2013 16:56
Re: Re:
Jake"thesnake"Roberts, 21/05/2013 16:30:


E in questo caso che ti rendi ridicolo...

Io non sono sua altezza,ma uno qualsiasi

Non devo illuminare nessuno ma basta porti una domanda almeno per continuare il discorso altrimenti è inutile.Sai cos'è o meglio cos'era il BCS?

Poi metti la faccina verde in "ridicole guide" come se le tue guide devono essere per forza belle e utili a tutti,manco fossero lo zen del retrogame...mah!



"per forza belle e utili a tutti" no, visto che io per primo ammetto che alcune sono proprio brutte (tipo quella a C&D)

ma dai tempi di quella a Double Dradon 2 uscivi fuori ciclicamente con battute del cavolo a riguardo e sei stato sbugiardato ed umiliato in lungo ed in largo sull'argomento più e più volte, quindi di quello che fai, pensi o dici non me ne frega proprio un bel niente visto che mi sono anche stancato di risponderti e di farti fare la figura del cretino... non sei più divertente... ora puoi anche eclissarti o meno, tanto non cambia niente
Jake"thesnake"Roberts
00martedì 21 maggio 2013 17:23
Re: Re: Re:
KaiserSp, 21/05/2013 16:56:



"per forza belle e utili a tutti" no, visto che io per primo ammetto che alcune sono proprio brutte (tipo quella a C&D)

ma dai tempi di quella a Double Dradon 2 uscivi fuori ciclicamente con battute del cavolo a riguardo e sei stato sbugiardato ed umiliato in lungo ed in largo sull'argomento più e più volte, quindi di quello che fai, pensi o dici non me ne frega proprio un bel niente visto che mi sono anche stancato di risponderti e di farti fare la figura del cretino... non sei più divertente... ora puoi anche eclissarti o meno, tanto non cambia niente




Sbugiardato,umiliato,figura del cretino...
Ma che cazzo dici?
Io di ho detto e ripetuto che quelle guide servivano a poco perchè comunque il retrogame è una cosa di nicchia e tu e qualcun'altro mi avete fatto presente che ci sono comunità di appassionati che lo seguono...ok,va bene...ma sempre di nicchia rimane,contando che di quella schiera ne faccio parte pure io.Ora te ne esci con questo tono aggressivo e ti senti in dovere di innalzarti solo perchè qualcuno qui ti ha detto "Sei Dio!" o qualcun'altro che comunque si complimenta per le tue guide dicendo che mi hai umiliato e ti sei offeso per le mie battute..pensala come vuoi.
Jake"thesnake"Roberts
00martedì 21 maggio 2013 17:26
Re: Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 21/05/2013 16:44:




lo stesso di bello delle avventure testuali?
figata [SM=x2584265]

ora che combina?




Si è lui
E' stato il fondatore della versione italiana di TGM
Da quando sono andato via da TGM ci siamo persi di vista e non l'ho più sentito [SM=x3226128]
Ronald Jeremy Hyatt
00martedì 21 maggio 2013 17:28
Re: Re: Re: Re:
Jake"thesnake"Roberts, 21/05/2013 16:35:




Ho lavorato per TGM e scritto alcune cosine riguardanti il C64 per ZZAP senza contare che ho avuto l'onore di conoscere e collaborare fianco a fianco a Bonaventura Di Bello e pensare che ero solo uno sbarbatello di 15 anni...credimi,tutto il resto è noia...




apecar e mbf tuta la vita.
Jake"thesnake"Roberts
00martedì 21 maggio 2013 17:30
Re: Re: Re: Re: Re:
Ronald Jeremy Hyatt, 21/05/2013 17:28:




apecar e mbf tuta la vita.




[SM=x2584190]
Iron Ghost
00martedì 21 maggio 2013 17:36
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Jake"thesnake"Roberts, 21/05/2013 17:26:




Si è lui
E' stato il fondatore della versione italiana di TGM
Da quando sono andato via da TGM ci siamo persi di vista e non l'ho più sentito [SM=x3226128]




ricordo qualcosa di lui sui numeri di tgm dell'epoca, si firmava abbreviando in bdb se non sbaglio.
comunque è un grande, in un certo senso è stato tra i primi a portare in italia la professionalità della critica su carta stampata, in ambito videoludico [SM=x2584265]
Jake"thesnake"Roberts
00martedì 21 maggio 2013 17:42
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 21/05/2013 17:36:




ricordo qualcosa di lui sui numeri di tgm dell'epoca, si firmava abbreviando in bdb se non sbaglio.
comunque è un grande, in un certo senso è stato tra i primi a portare in italia la professionalità della critica su carta stampata, in ambito videoludico [SM=x2584265]




Guarda,a volte quando parlava o esprimeva un giudizio su qualsiasi cosa che non fosse per forza in ambito videoludico rimanevi allibito anche perchè aveva in pratica sempre ragione.Avevo un ottimo rapporto anche con il fratello Massimiliano,un vero amico e anche con la moglie di cui adesso mi sfugge il nome
Iron Ghost
00martedì 21 maggio 2013 17:51
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Jake"thesnake"Roberts, 21/05/2013 17:42:




Guarda,a volte quando parlava o esprimeva un giudizio su qualsiasi cosa che non fosse per forza in ambito videoludico rimanevi allibito anche perchè aveva in pratica sempre ragione.Avevo un ottimo rapporto anche con il fratello Massimiliano,un vero amico e anche con la moglie di cui adesso mi sfugge il nome




deve essere stata una bella esperienza conoscerlo e lavorare con lui e i suoi parenti [SM=x2584265]
ci sapeva fare anche con le avventure.
Jake"thesnake"Roberts
00martedì 21 maggio 2013 18:03
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 21/05/2013 17:51:




deve essere stata una bella esperienza conoscerlo e lavorare con lui e i suoi parenti [SM=x2584265]
ci sapeva fare anche con le avventure.




Delle sue avventure ne ho provate poche anche perchè non erano nelle mie corde.A me piacevano più altri generi,ma chi era appassionato di questo genere,non ha fatto altro che definirli capolavori. E io ci credo [SM=x2584190]
MatthewDeschain
00martedì 21 maggio 2013 19:10
Re: Re: Re: Re: Re:
Ronald Jeremy Hyatt, 21/05/2013 17:28:




apecar e mbf tuta la vita.




Non c'è un cazzo da fare, sarai un bovino maledetto ma sei un grandissimo utente.
BDB lo stimavo anche io ai tempi di ZZAP ma il Bittanti era di una pasta diversa, non per nulla mi sembra che insegni al Politecnico.
Eh si, K valeva miliardi di volte TGM, non scherziamo.
Jake"thesnake"Roberts
00martedì 21 maggio 2013 20:23
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
MatthewDeschain, 21/05/2013 19:10:




Non c'è un cazzo da fare, sarai un bovino maledetto ma sei un grandissimo utente.
BDB lo stimavo anche io ai tempi di ZZAP ma il Bittanti era di una pasta diversa, non per nulla mi sembra che insegni al Politecnico.
Eh si, K valeva miliardi di volte TGM, non scherziamo.




K lo compravo infatti [SM=x2584190]

Ma comunque viverlo da dentro è un'altra cosa per questo parlo così,poi non so se mi sono spiegato bene [SM=x2584199]
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