Completata la guida a Sunset Riders (Super Nintendo)

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KaiserSp
00martedì 14 maggio 2013 19:53
ho finalmente terminato la guida a Sunset Riders per Super Nintendo

la potete trovare sul mio SITO


LatinoAlex
00martedì 14 maggio 2013 20:33
Mamma mia la mia infanzia, quante monetine ci ho potuto lasciare al cabinato [SM=x2584208]
bosa.zerfaliu
00martedì 14 maggio 2013 21:02
gioco spaziale!belli anche i boss
King of OWW
00giovedì 16 maggio 2013 14:28
noto ora che hai fatto la guida a Cadillac & Dinosaurs.

per me sei dio.
KaiserSp
00giovedì 16 maggio 2013 16:29
Re:
King of OWW, 16/05/2013 14:28:

noto ora che hai fatto la guida a Cadillac & Dinosaurs.

per me sei dio.



per quella roba là?!?!?! sinceramente, una delle peggiori guide che io abbia mai realizzato ad un gioco che ne meriterebbe una decisamente migliore
Soseki
00giovedì 16 maggio 2013 16:31

Gioco assurdo! Mi ''vanto'' di averlo finito una volta usando solo due gettoni!
King of OWW
00lunedì 20 maggio 2013 12:06
Re: Re:
KaiserSp, 16/05/2013 16:29:



per quella roba là?!?!?! sinceramente, una delle peggiori guide che io abbia mai realizzato ad un gioco che ne meriterebbe una decisamente migliore




guarda, io non sono assolutamente un esperto di giochi da cabinato, ma su quel gioco penso di averci lasciato tante di quelle 500 lire da potermi comprare una macchina nuova
KaiserSp
00lunedì 20 maggio 2013 12:33
Re: Re: Re:
King of OWW, 20/05/2013 12:06:




guarda, io non sono assolutamente un esperto di giochi da cabinato, ma su quel gioco penso di averci lasciato tante di quelle 500 lire da potermi comprare una macchina nuova



intendevo la guida, non il gioco in sè che merita parecchio, probabilmente il miglior picchiaduro a scorrimento Capcom
KaiserSp
00lunedì 20 maggio 2013 19:52
completata anche la guida alla VERSIONE ARCADE


MatthewDeschain
00lunedì 20 maggio 2013 19:56
Re: Re: Re: Re:
KaiserSp, 20/05/2013 12:33:



intendevo la guida, non il gioco in sè che merita parecchio, probabilmente il miglior picchiaduro a scorrimento Capcom




Come hype sta dietro, come tutti, a Final Fight. Di FF ti ricordi tutti i PG di CED nessuno. [SM=x3017591]
KaiserSp
00lunedì 20 maggio 2013 20:06
Re: Re: Re: Re: Re:
MatthewDeschain, 20/05/2013 19:56:


Come hype sta dietro, come tutti, a Final Fight. Di FF ti ricordi tutti i PG di CED nessuno. [SM=x3017591]



questo perchè la Capcom ha investito su FF molto più di quanto abbia fatto con gli altri,

di FF hanno fatto i seguiti (la maggior parte porcherie), degli altri no
di FF hanno portato i protagonisti nelle altre saghe, degli altri no


FF ha il merito di essere stato il capostipite di una nuova generazione di picchiaduro a scorrimento, evolvendo il gameplay presente in Double Dragon

ma come gioco a sè stante, C&D >>> FF, da qualsiasi punto di vista (grafico, sonoro, gameplay, varietà, ecc ecc...)
MatthewDeschain
00lunedì 20 maggio 2013 20:10
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
KaiserSp, 20/05/2013 20:06:



questo perchè la Capcom ha investito su FF molto più di quanto abbia fatto con gli altri,

di FF hanno fatto i seguiti (la maggior parte porcherie), degli altri no
di FF hanno portato i protagonisti nelle altre saghe, degli altri no


FF ha il merito di essere stato il capostipite di una nuova generazione di picchiaduro a scorrimento, evolvendo il gameplay presente in Double Dragon

ma come gioco a sè stante, C&D >>> FF, da qualsiasi punto di vista (grafico, sonoro, gameplay, varietà, ecc ecc...)




Beh certo anche se io sono più affezionato a Captain Commando. [SM=x2584254]
Jake"thesnake"Roberts
00lunedì 20 maggio 2013 21:44
Re: Re: Re: Re:
KaiserSp, 20/05/2013 12:33:



intendevo la guida, non il gioco in sè che merita parecchio, probabilmente il miglior picchiaduro a scorrimento Capcom




Non diciamo cazzate su...
Jake"thesnake"Roberts
00lunedì 20 maggio 2013 21:46
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
KaiserSp, 20/05/2013 20:06:



questo perchè la Capcom ha investito su FF molto più di quanto abbia fatto con gli altri,

di FF hanno fatto i seguiti (la maggior parte porcherie), degli altri no
di FF hanno portato i protagonisti nelle altre saghe, degli altri no


FF ha il merito di essere stato il capostipite di una nuova generazione di picchiaduro a scorrimento, evolvendo il gameplay presente in Double Dragon

ma come gioco a sè stante, C&D >>> FF, da qualsiasi punto di vista (grafico, sonoro, gameplay, varietà, ecc ecc...)




Pensa a fare le guide ed evita di continuar a dire stronzate [SM=x2584190]
KaiserSp
00lunedì 20 maggio 2013 22:37
sentiamo allora qual è il miglior picchiaduro a scorrimento che ha realizzato la Capcom...

ah, ricordiamo che l'utente in questione considera ridicolo di per sè il retrogame, quindi di sicuro sarà molto ferrato sull'argomento [SM=x2584190]

Captain Commando? [SM=x2951567]
Knights of Round? [SM=x3347036]
The Punisher? [SM=x2769683]
Warriors of Fate? [SM=x2951570]

Aliens vs Predator? Battle Circuit? Cyberbots?


al massimo potrei capire i due D&D, ma non sono picchiaduro "puri" bensì tendono più al RPG


sono sicuro che ora dirai "Final Fight 2!!!!" [SM=x2584913]
Iron Ghost
00martedì 21 maggio 2013 01:12
Re:
KaiserSp, 20/05/2013 22:37:

sentiamo allora qual è il miglior picchiaduro a scorrimento che ha realizzato la Capcom...

ah, ricordiamo che l'utente in questione considera ridicolo di per sè il retrogame, quindi di sicuro sarà molto ferrato sull'argomento [SM=x2584190]

Captain Commando? [SM=x2951567]
Knights of Round? [SM=x3347036]
The Punisher? [SM=x2769683]
Warriors of Fate? [SM=x2951570]

Aliens vs Predator? Battle Circuit? Cyberbots?


al massimo potrei capire i due D&D, ma non sono picchiaduro "puri" bensì tendono più al RPG


sono sicuro che ora dirai "Final Fight 2!!!!" [SM=x2584913]



anche se non è propriamente un picchiaduro a scorrimento puro, uno parecchio sottovalutato è x-men mutant apocalypse [SM=x2634433]

comunque the punisher è fatto bene, anzi direi che rispetto agli altri è quello che si avvicina di più C&D come struttura [SM=x2634433]
D&D invece mi sembra troppo "macchinoso" per il genere [SM=x2634433]

ff ha dalla sua la storicità e il legame stretto con SF, ma cadillacs and dinosaurs è oggettivamente fatto meglio. secondo me jake non lo ricorda bene.
KaiserSp
00martedì 21 maggio 2013 07:47
Re: Re:
Iron Ghost, 21/05/2013 01:12:


anche se non è propriamente un picchiaduro a scorrimento puro, uno parecchio sottovalutato è x-men mutant apocalypse [SM=x2634433]



di quel genere direi allora Marvel Super Heroes: War of Gems, che di XMA è il naturale successore con alcune migliorie nel gameplay e nell'esplorazione


Iron Ghost, 21/05/2013 01:12:


comunque the punisher è fatto bene, anzi direi che rispetto agli altri è quello che si avvicina di più C&D come struttura [SM=x2634433]
D&D invece mi sembra troppo "macchinoso" per il genere [SM=x2634433]



mah, the punisher l'ho sempre visto troppo "spigoloso" nel design e poco appetibile per le conoscenze fumettistiche dell'utente comune
Iron Ghost
00martedì 21 maggio 2013 09:51
Re: Re: Re:
KaiserSp, 21/05/2013 07:47:



di quel genere direi allora Marvel Super Heroes: War of Gems, che di XMA è il naturale successore con alcune migliorie nel gameplay e nell'esplorazione



vero, gran bel gioco war of the gems.
purtroppo lo fecero uscire in piena era ps1 se non ricordo male, quando l'attenzione dell'utenza cominciava ad indirizzarsi verso sony.
The Leggend
00martedì 21 maggio 2013 10:36
Re: Re:
Iron Ghost, 21/05/2013 01:12:



anche se non è propriamente un picchiaduro a scorrimento puro, uno parecchio sottovalutato è x-men mutant apocalypse [SM=x2634433]

comunque the punisher è fatto bene, anzi direi che rispetto agli altri è quello che si avvicina di più C&D come struttura [SM=x2634433]
D&D invece mi sembra troppo "macchinoso" per il genere [SM=x2634433]

ff ha dalla sua la storicità e il legame stretto con SF, ma cadillacs and dinosaurs è oggettivamente fatto meglio. secondo me jake non lo ricorda bene.


Tower of doom(se è questo di cui si sta parlando) lo ritengo più ragionato che macchinoso.
Cmq concordo con C&D come miglior picchiaduro capcom, anche se io vedevo di più di buon occhio per la controparte Sega.


KaiserSp
00martedì 21 maggio 2013 11:04
Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 21/05/2013 09:51:



vero, gran bel gioco war of the gems.
purtroppo lo fecero uscire in piena era ps1 se non ricordo male, quando l'attenzione dell'utenza cominciava ad indirizzarsi verso sony.



WOG è del 1996, quindi siamo già nell'era PS, tant'è che per realizzare il gioco utilizzarono alcuni sprite presi da Marvel Super Heroes




Iron Ghost
00martedì 21 maggio 2013 11:05
Re: Re: Re:
The Leggend, 21/05/2013 10:36:


Tower of doom(se è questo di cui si sta parlando) lo ritengo più ragionato che macchinoso.
Cmq concordo con C&D come miglior picchiaduro capcom, anche se io vedevo di più di buon occhio per la controparte Sega.






D&D aveva alcuni aspetti che lo rendevano poco immediato [SM=x2634433]
non ricordo bene, forse la selezione o la raccolta degli item, con apposito tasto.

sul fronte cabinato, a me piacevano molto violent storm e vendetta. konami riusciva a dare quel tocco in più nei picchiaduro a scorrimento da farli andare oltre la concezione dei cloni.
della sega (a parte i grandi classici come streets of rage) anche dynamite deka aveva il suo perché.
Iron Ghost
00martedì 21 maggio 2013 11:11
Re: Re: Re: Re: Re:
KaiserSp, 21/05/2013 11:04:



WOG è del 1996, quindi siamo già nell'era PS, tant'è che per realizzare il gioco utilizzarono alcuni sprite presi da Marvel Super Heroes

IMG]http://img.gamefaqs.net/screens/6/7/7/gfs_47116_2_4_mid.jpg[/IMG]


IMG]http://img.gamefaqs.net/screens/4/1/c/gfs_46647_2_14.jpg[/IMG]




anche per mutant apocalypse avevano utilizzato gli sprite di children of the atom [SM=x2584225]
The Leggend
00martedì 21 maggio 2013 11:20
Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 21/05/2013 11:05:




D&D aveva alcuni aspetti che lo rendevano poco immediato [SM=x2634433]
non ricordo bene, forse la selezione o la raccolta degli item, con apposito tasto.

sul fronte cabinato, a me piacevano molto violent storm e vendetta. konami riusciva a dare quel tocco in più nei picchiaduro a scorrimento da riuscire a farli andare oltre la concezione dei cloni.
della sega (a parte i grandi classici come streets of rage) anche dynamite deka aveva il suo perché.


Non era immediato come altri giochi Capcom, ma è cmq un picchiaduro come altri, "mascherato" dal fatto che è reso dal mondo di d&d e quindi hanno messo roba come pxe quando ammazzi i nemici, sbloccavi incantesimi più potenti nel proseguo del gioco(nel caso eri un chierico/mago) e più vitalità nei livelli successivi(guerriero e nano andava su a palo) e comprare oggetti a fine livello nella taverna con l'oro che trovavi e possibilità di strade diverse(cosa che hanno poi introdotto anche i fan nel gioco di SOR) nulla di così complesso. Lo rendeva più ragionato, perchè i boss spesso e volentieri richiedevano una strategia invece che andare addosso e picchiare a random come spesso accadeva per poi arrivare altri mob a dargli una mano. Per esempio contro il drago nero era buona cosa munirsi prima della missioni di una quantità di martelli da lancio, altrimenti beccarlo era più difficile o contro il beholder castare solo quando chiude l'occhio, altrimenti ti annulla tutte le magie con il cono che possiede e così via.

KaiserSp
00martedì 21 maggio 2013 11:26
strano, visto che XMA è uscito un mese prima di COTA...

D&D è un action-rpg per diversi aspetti:
- molte abilità
- equipaggiamento
- trama molto ramificata
- una sola vita
ecc ecc

e quindi è abbastanza lontano dall'immediatezza che può dare un semplice picchiaduro, anche se nel complesso rimangono cmq prodotti eccellenti, sia Tower of Doom che Shadow over Mystara
Iron Ghost
00martedì 21 maggio 2013 11:39
Re:
KaiserSp, 21/05/2013 11:26:

strano, visto che XMA è uscito un mese prima di COTA...

D&D è un action-rpg per diversi aspetti:
- molte abilità
- equipaggiamento
- trama molto ramificata
- una sola vita
ecc ecc

e quindi è abbastanza lontano dall'immediatezza che può dare un semplice picchiaduro, anche se nel complesso rimangono cmq prodotti eccellenti, sia Tower of Doom che Shadow over Mystara




la release non significa molto, dato che i giochi sono stati sviluppati nello stesso periodo. inoltre la capcom a quel tempo faceva affidamento pesantemente sul brand arcade, basando il punto di riferimento sui titoli da cabinato.
ti immagini i capoccioni di capcom sfruttare per COTA gli sprite di un gioco SNES? casomai è il contrario, per facilitare il processo di sviluppo grafico.
altrimenti oggi, con la tecnologia moderna, basterebbe schioccare le dita per un remake, dal punto di vista tecnico...
KaiserSp
00martedì 21 maggio 2013 11:52
guarda, avendo fatto la guida a XMA, non ricordo l'uso di sprite di COTA per i ritratti dei personaggi (cosa che è invece facilmente riscontrabile per WOG), poi magari ricordo male

metti qualche immagine e vediamo
Iron Ghost
00martedì 21 maggio 2013 12:12
Re:
KaiserSp, 21/05/2013 11:52:

guarda, avendo fatto la guida a XMA, non ricordo l'uso di sprite di COTA per i ritratti dei personaggi (cosa che è invece facilmente riscontrabile per WOG), poi magari ricordo male

metti qualche immagine e vediamo



io intendevo gli sprite in game.

wolverine in mutant:


wolverine in children of the a:


cyclops in mutant (qui hanno cambiato solo la postura, ma lo sprite è quello di COTA)


cyclops in children of the a:


addirittura c'era pure chi avanzava l'ipotesi di un gambit pronto per COTA, considerando l'estrema somiglianza di quello apparso in MvsC con la controparte di mutant.
KaiserSp
00martedì 21 maggio 2013 12:24
beh, no, dai, sono proprio diversi... non basta avere lo stesso costume per dire che è stato rippato da altro

in WOG ci sono proprio le STESSE immagini, come ho mostrato per Iron Man
in XMA sono solo gli stessi costumi, ma pose e movimenti diversi
Iron Ghost
00martedì 21 maggio 2013 12:35
Re:
KaiserSp, 21/05/2013 12:24:

beh, no, dai, sono proprio diversi... non basta avere lo stesso costume per dire che è stato rippato da altro

in WOG ci sono proprio le STESSE immagini, come ho mostrato per Iron Man
in XMA sono solo gli stessi costumi, ma pose e movimenti diversi




wolverine è diverso? a me pare quasi identico, almeno lo sprite fisso.
ma anche cyclops escludendo la postura. stessi dettagli, stessi colori, stessa posizione delle gambe, stesso tratto.
sicuramente sono stati riadattati e modificati alle esigenze del titolo, che è diverso da rippare lo sprite come in un mugen, però provengono (come modelli) da li.

anche nei versus i personaggi di SF li avevano presi pari pari dall'alpha, però anche in quel caso son stati modificati e manipolati.
KaiserSp
00martedì 21 maggio 2013 12:49
ma per i crossover parliamo di sprite, animazioni, mosse... tutta roba presa pari pari dai giochi iniziali e riciclata per quei titoli

in XMA l'unica cosa in comune è il personaggio (inteso come base iniziale) ma TUTTO il resto è diverso... neanche rippato, proprio diverso!



definirlo "rippato" mi pare proprio fuori luogo: sono due lavori completamente diversi sullo stesso personaggio
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