Ma Sir Alex...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
=BARRA BRAVA=
00domenica 29 maggio 2011 20:40
più che altro non mi capacito del perchè quei cambi tardivi.


valencia poi era inguardabile ieri. giggs in mezzo poi..cazzo devi pressare come uno zombie e metti giggs? Boh.
vinc78
00domenica 29 maggio 2011 22:08
Le critiche a Ferguson le capisco fino ad un certo punto.

E' vero, col senno di poi, poteva fare qualche scelta diversa ma ha perso dagli alieni e non credo lo si possa colpevolizzare.

Semplicemente quando giochi con il Barcellona non sei padrone del tuo destino...se loro vanno al massimo non c'è nulla da fare.

Prima che qualche interista mi ricordi dell'anno scorso è giusto evidenziare che, senza nulla togliere alla grande impresa del 2010, quel Barcellona fu nel complesso leggermete sfavorito dagli episodi (fondamentali in questo tipo di garer) aveva Ibra e non Villa (nel complesso forse lo dvedese è più forte di Villa ma lo spagnolo è molto più funzionale al gioco del Barcellona) e non aveva Iniesta che è fondamentale visto che è quello che crea la superiorità a centrocampo e permette anche a Messi di ricavarsi più spazi.
Iceman.88
00domenica 29 maggio 2011 22:19
Re:
zimbabwe, 29/05/2011 17.09:

Mi spiego meglio.

Alex Ferguson non ha vinto tutto basandosi SOLO su un ciclo di fenomeni. Ferguson ha dato vita almeno a DUE grandi cicli vincenti, dimostrando una capacità di saper leggere il calcio e di sapersi aggiornare che attualmente non ritrovo in nessun altro allenatore.

Guardiola, per quanto mi riguarda, per ora semplicemente ha fatto il suo gestendo una squadra di fenomeni come non se ne vedevano forse da 30 anni.

Ferguson le squadre LE CREA e le fa vincere. Guardiola appena arrivato si è ritrovato la squadra più forte di sempre dai tempi del Milan di Sacchi e Capello.



Si è ritrovato una squadra arrivata terza in campionato quasi 20 punti dietro il Real campione, eliminata in semifinale di Champions dal Manchester (quello di Ronaldo, che fece il treble) senza riuscire a fare mezzo gol, e in fase di smobilitazione viste le imminenti partenze di Ronaldinho (lontano cmq anni luce da quello del 2005), Deco, Zambrotta e Thuram (che si ritirò). Alla fine del ciclo di Rijkaard, per capirci.

Messi e Iniesta erano spesso infortunati e cmq non giocavano da titolari fissi (almeno Messi, mi pare di ricordare) e Pedro era ancora un ragazzino appena integrato nella prima squadra.

Ora, viste le premesse e considerati i risultati dell'ultimo anno di Rijkaard confrontati con il primo di Guardiola, se mi vieni a dire che il buon Pep si è sostanzialmente trovato il giocattolo già pronto, onestamente, in tutta sincerità, cosa dovrei risponderti?
E' la cosa più pressapochista che uno che si ritiene appassionato di calcio possa sostenere, secondo me.

PS Il tutto a prescindere dal confronto tra Guardiola e Ferguson. Stiamo parlando di un fenomeno "new age" (ma pur sempre fenomeno) e un santone sulla cresta dell'onda da 30 anni, conditi da quasi 40 trofei, se non erro. Non è che siccome Pep ha vinto 2 Champions in 3 anni allora è diventato Dio sceso in terra a diffondere il verbo e Ferguson l'ultimo degli stronzi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com