Nuovo governo tecnico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8
HeavyMachineGun
00martedì 6 dicembre 2016 07:58
Ormai è chiara la tendenza post brexit.

Cioè pongo un quesito alla popolazione, da una parte un sì dei "conservatori" dall'altra un no che, fra le tante, apre a possibili scenari apocalittici. Come ampiamente prevedibile vince il no, è il trend. Questi scenari apocalittici non avvengono eppure nella percezione generale stiamo dentro uno scenario apocalittico. Le borse sono a posto, lo spread pure, non sono scesi i militari in strada ad occupare le sedi RAI eppure tutti vorrebbero rivotare per cambiare (almeno nelle chiacchiere da bar), quando alla fine è successa una cosa piuttosto classica nello scenario politico italiano: un governo non ha finito il suo mandato e si è dimesso. Ora l'unica cosa "apocalittica" è che se n'era andato senza la legge di stabilità, mo la fanno e poi ciaone. Tutti, ivi compreso Alfano che è ministro dell'interno (poi parliamo dei grillini come possibile governo di cerebrolesi, cioè noi avevamo Alfano come ministro della polizia santiddio), dicono che si andrà al voto a febbraio. Normale transizione democratica, frall'altro favorita col fatto che il parlamento fra una settimana se ne andava in vacanza fino al 7 gennaio, perciò figuriamoci se il paese "si blocca, oddio moriremo tutti". I grillini, probabilmente, sono incapaci. La lega dannosa. Berlusconi impresentabile. De Magistris non avrà il tempo necessario per creare un credibile cartello di sinistra. Il partito democratico che ha governato fino ad ora non mi sembra abbia rivoluzionato questo paese e lì dove ha inciso (piano casa, jobs act, buona scuola in particolar modo) non ha sicuramente prodotto delle politiche popolari e il voto lo ha dimostrato. Pure in questo topic c'è chi spettacolarizza e drammatizza, così come chi il giorno dopo Brexit si è svegliato shockato e ha perso la brocca e ora a 6 mesi dalla Brexit la perfida albione è ancora lì e nessuno la tocca e la scalfisce.

Non tiro la volata a nessuno. Dico che l'Italia sopravviverà anche ad un governo dei 5 stelle anche perchè non necessariamente un governo 5 stelle sarà formato da persone meno "competenti" di un governo PD, qui la questione non è la competenza o meno di chi prende il paese (perchè su, non daranno la difesa al militante 5 stelle di turno che urla contro le scie chimiche parliamoci chiaro i militari si rivolterebbero dopo un secondo) visto che poi ai posti di "potere" vanno sempre persone bene o male (in teoria) competenti, ma la direzione politica che si vuole dare e qui il problema è maggiore: il PD è il partito delle lobby e della grande finanza, specialmente dall'era Renzi, la Lega il partito della reazione che guarda agli interessi della piccola media impresa soprattutto del nord, il problema del 5 stelle è che a seconda di chi parla puoi definirli socialisteggianti così come nazisteggianti e non si capisce a chi vogliono rivolgere le loro politiche. Non esiste "il paese", esistono varie classi sociali e una politica verso una, a mio avviso, non favorisce l'altra. Il PD ha giocato tutto sull'elargizione di mance a discapito di politiche strutturali popolari come ci si aspetta da un governo di centro sinistra, in pratica ha governato come un solido partito di centro destra e ha pagato questa ambivalenza.

Fa ridere chi parla di 40%, Renzi ha preso una batosta storica ed è stato intelligente a mollare subito la poltrona.
Kakihara85
00martedì 6 dicembre 2016 08:18
Re: Re:
si(2012), 05/12/2016 23.46:

Steven Seagull, 05/12/2016 23.10:

Stando al sondaggio di Demopolis per Otto e Mezzo (l'ho visto prima e vado a memoria, quindi a spanne: non prendete i numeri per oro colato; la proporzione, in ogni caso, è corretta), il 25% degli elettori PD ha votato NO.
Allo stesso modo, grosso modo il 24% degli elettori di FI ha votato SI'.
Lega, M5S e Centro hanno votato più compatti, pur con qualche transfugo, rispettivamente per il NO, per il NO e per il SI'.

Poi ci sono i dati dell'Istituto Cattaneo:




http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/05/referendum-analisi-dei-flussi-pd-ed-ex-pdl-si-sfaldano-m5s-compatto-per-il-no-periferie-e-giovani-puniscono-renzi/3239148/



Dire che Renzi ha, da solo, il 40% dei voti mi sembra una lettura un poco semplicistica.




Da solo muoverà 2 milioni di persone nella migliore delle ipotesi(dando per scontato che i renziani per convenienza lo seguano e non rimangano fedeli al PD), il si è stato molto più eterogeneo di quanto si voglia far passare tra antigrillini, antileghisti, zoccolo duro del PD e quant'altro, porre la questione come Renzi vs anti Renzi ha fatto comodo anche a lui.



Concordo, è assolutamente sbagliato pensare che tutti i si siano pro Renzi. Il si è un calderone di persone fra cui molta gente anziana che vota Pd ad occhi chiusi, tipo 3/4 degli emiliano over 50
@mad4thrash@
00martedì 6 dicembre 2016 08:44
sgarbi è un imbecille di proporzioni bibliche, il solo fatto che debba ricorrere costantemente ad insulti e voce alta per sparare le sue stronzate e strappare una reazione dal pubblico le qualifica come tali. gnegne cazzo troia 40% vuol dire che cazzo capra il 40% voterebbe per lui, siamo a livelli da asilo nido (come sempre)

nel frattempo

MATTARELLA TUONA: "NO AD ELEZIONI ANTICIPATE, GOVERNO TECNICO CON PRODI E ALFANO"
liberogiornale.com

No, allora non ci siamo capiti: abbiamo appena votato come basta ai governi tecnici e per mettere in pratica la nostra Costituzione e sto magnafranze se ne esce con sta mega stronzata!?!?!? Dimettiti anche tu Mattarella! Siete troppo disonesti per governare, giù le mani dal nostro paese!!!!




COSA. CAZZO. HO. APPENA. LETTO.

[SM=x3430205] [SM=x3430205] [SM=x3430205] [SM=x3430205] [SM=x3430205]

perchè mi ostino a tenere attiva certa gente fra i contatti facebook [SM=x3430205] [SM=x3430205] [SM=x3430205]
mickfoley82
00martedì 6 dicembre 2016 08:59
Renzi ha perso , le dichiarazioni di sgarbi son semplicistiche.
Ma Renzi ha preso i voti delle europee su per giu.
Trasportato alle politiche per renzi sarebbe quasi certezza di diventare premier anche con proporzionale.
The REAL Capt.Spaulding
00martedì 6 dicembre 2016 09:05
stamattina fonti interne del PD bolognese davano sicuro elezioni anticipate la prossima primavera.
il Locca
00martedì 6 dicembre 2016 10:37
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Rapper 30, 06/12/2016 01.33:




Roba da matti porco dio, questo post e quello dell'altro fenomeno sotto.

Ma come cazzo si fa a parlare della propaganda social? Dio cane hanno bombardato anche i cellulari fino al venerdi sera con 4 messaggi in un giorno di sto cazzo di basta(va)unsì, hanno occupato le tv con confronti ridicoli tipo quello con de mita lol (de mita che gli ha pure passato la sveglia tra l'altro).

E per quell'altro sotto: avete rotto i coglioni a insultare chi vota contro di voi. "Gli italiani all'estero sono piu intelligente", ma vai a cagare, ma che lettura è? Un'analisi leggermente più approfondita sul perchè 20milioni di persone gliel'hanno buttato in culo? Tutti ignoranti, coglioni, populisti, vecchi, fannulloni e magari pure laziali.

Se pensate che in un paese disastrato come questo un governo possa ottenere il 50% del voto popolare con le feste in maschera, il carnevale, i pranzi da obama con quell'altro fesso toscano allora state freschi.

Basta osservare i dati per capire come esista un voto di classe, o dei poveracci diciamo, che a voi disgusta ma che c'è, e dovete farci i conti se volete capirci qualche cosa, invece di cassare il tutto con "ignoranti cretini!!!111!"

Vabbè era un post generale comunque, non riferito direttamente a te






porcodio l'utente del post "gli italiani all'estero sono più intelligggienti!!11!!1!!" perchè hanno votato sì, è un idiota allucinante [SM=x2584190] [SM=x2584190]


The REAL Capt.Spaulding
00martedì 6 dicembre 2016 10:59
مع فائق التقدير
LatinoAlex
00martedì 6 dicembre 2016 11:31
Dico solo che c'è ballardini libero
The REAL Capt.Spaulding
00martedì 6 dicembre 2016 11:45
l'opzione elezioni a febbraio è stata ripresa da Alfano



I want to belive
Mein Teil
00martedì 6 dicembre 2016 12:00
Che lo spread sia " a posto " lo dici te.
Mein Teil
00martedì 6 dicembre 2016 12:02
E Brexit deve ancora concretizzarsi,poi certo, sono contro la globalizzazione cattiva e la finanza affamaggente ma vpgliono restare nel mercato unico. [SM=x2584190]
quizzomane
00martedì 6 dicembre 2016 13:50
Re:
The REAL Capt.Spaulding, 06/12/2016 11.45:

l'opzione elezioni a febbraio è stata ripresa da Alfano



I want to belive




A Porta a porta Alfano mi è sembrato piuttosto confuso, ha cavalcato l'onda delle elezioni subito solo perchè c'era davanti Salvini e voleva prenderlo in contropiede (mossa vana perchè Salvini ha ripetuto il suo solito motivetto come disco rotto).
Quella di Forza Italia cercava solo di buttarla in caciara, non sapendo nemmeno lei cosa dire sui possibili sviluppi.
E' palese che si debba intervenire sulla legge elettorale ma nessuno vuole assumersi responsabilità: non esiste che si dica di andare al voto con qualunque legge elettorale, quando è palese il conflitto tra Italicum e Consultellum (nell'ora di trasmissione che ho visto, Vespa ha provato invano a incanalare la discussione su proposte concrete nel merito).

KaiserSp
00martedì 6 dicembre 2016 13:54
alfano & co dubito vogliano andare subito alle elezioni... quando mai ricapiterà a loro un posto da ministro?!?!

a sinistra non possono stare
a destra non li vuole nessuno
al centro sarebbero condannati all'irrilevanza
...ed il tutto ammesso e non concesso che riescano a superare la soglia di sbarramento
The REAL Capt.Spaulding
00martedì 6 dicembre 2016 13:58
Re:
KaiserSp, 06/12/2016 13.54:

alfano & co dubito vogliano andare subito alle elezioni... quando mai ricapiterà a loro un posto da ministro?!?!

a sinistra non possono stare
a destra non li vuole nessuno
al centro sarebbero condannati all'irrilevanza
...ed il tutto ammesso e non concesso che riescano a superare la soglia di sbarramento




www.corriere.it/cronache/16_dicembre_05/analisi-alfano-niente-accanimenti-si-voti-febbraio-insieme-matteo-possiamo-vincere-19c5f9d2-bb38-11e6-8d3b-c05118807a...
La Furia
00martedì 6 dicembre 2016 14:14
Re:
HeavyMachineGun, 06/12/2016 07.58:

Ormai è chiara la tendenza post brexit.

Cioè pongo un quesito alla popolazione, da una parte un sì dei "conservatori" dall'altra un no che, fra le tante, apre a possibili scenari apocalittici. Come ampiamente prevedibile vince il no, è il trend. Questi scenari apocalittici non avvengono eppure nella percezione generale stiamo dentro uno scenario apocalittico. Le borse sono a posto, lo spread pure, non sono scesi i militari in strada ad occupare le sedi RAI eppure tutti vorrebbero rivotare per cambiare (almeno nelle chiacchiere da bar), quando alla fine è successa una cosa piuttosto classica nello scenario politico italiano: un governo non ha finito il suo mandato e si è dimesso. Ora l'unica cosa "apocalittica" è che se n'era andato senza la legge di stabilità, mo la fanno e poi ciaone. Tutti, ivi compreso Alfano che è ministro dell'interno (poi parliamo dei grillini come possibile governo di cerebrolesi, cioè noi avevamo Alfano come ministro della polizia santiddio), dicono che si andrà al voto a febbraio. Normale transizione democratica, frall'altro favorita col fatto che il parlamento fra una settimana se ne andava in vacanza fino al 7 gennaio, perciò figuriamoci se il paese "si blocca, oddio moriremo tutti". I grillini, probabilmente, sono incapaci. La lega dannosa. Berlusconi impresentabile. De Magistris non avrà il tempo necessario per creare un credibile cartello di sinistra. Il partito democratico che ha governato fino ad ora non mi sembra abbia rivoluzionato questo paese e lì dove ha inciso (piano casa, jobs act, buona scuola in particolar modo) non ha sicuramente prodotto delle politiche popolari e il voto lo ha dimostrato. Pure in questo topic c'è chi spettacolarizza e drammatizza, così come chi il giorno dopo Brexit si è svegliato shockato e ha perso la brocca e ora a 6 mesi dalla Brexit la perfida albione è ancora lì e nessuno la tocca e la scalfisce.

Non tiro la volata a nessuno. Dico che l'Italia sopravviverà anche ad un governo dei 5 stelle anche perchè non necessariamente un governo 5 stelle sarà formato da persone meno "competenti" di un governo PD, qui la questione non è la competenza o meno di chi prende il paese (perchè su, non daranno la difesa al militante 5 stelle di turno che urla contro le scie chimiche parliamoci chiaro i militari si rivolterebbero dopo un secondo) visto che poi ai posti di "potere" vanno sempre persone bene o male (in teoria) competenti, ma la direzione politica che si vuole dare e qui il problema è maggiore: il PD è il partito delle lobby e della grande finanza, specialmente dall'era Renzi, la Lega il partito della reazione che guarda agli interessi della piccola media impresa soprattutto del nord, il problema del 5 stelle è che a seconda di chi parla puoi definirli socialisteggianti così come nazisteggianti e non si capisce a chi vogliono rivolgere le loro politiche. Non esiste "il paese", esistono varie classi sociali e una politica verso una, a mio avviso, non favorisce l'altra. Il PD ha giocato tutto sull'elargizione di mance a discapito di politiche strutturali popolari come ci si aspetta da un governo di centro sinistra, in pratica ha governato come un solido partito di centro destra e ha pagato questa ambivalenza.

Fa ridere chi parla di 40%, Renzi ha preso una batosta storica ed è stato intelligente a mollare subito la poltrona.




[SM=x2584279]
KaiserSp
00martedì 6 dicembre 2016 14:18
Re: Re:
The REAL Capt.Spaulding, 06/12/2016 13.58:




contento lui...

si vede che si è già trovato un nuovo lavoro allora
-Voices-
00martedì 6 dicembre 2016 14:41
Dimissioni congelate e show nei social dei soliti noti.


Siamo tornati alla normalità <3
PedigreeRules!
00martedì 6 dicembre 2016 15:03
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Rapper 30, 06/12/2016 01.33:



E per quell'altro sotto: avete rotto i coglioni a insultare chi vota contro di voi. "Gli italiani all'estero sono piu intelligente", ma vai a cagare, ma che lettura è? Un'analisi leggermente più approfondita sul perchè 20milioni di persone gliel'hanno buttato in culo? Tutti ignoranti, coglioni, populisti, vecchi, fannulloni e magari pure laziali.

Se pensate che in un paese disastrato come questo un governo possa ottenere il 50% del voto popolare con le feste in maschera, il carnevale, i pranzi da obama con quell'altro fesso toscano allora state freschi.

Basta osservare i dati per capire come esista un voto di classe, o dei poveracci diciamo, che a voi disgusta ma che c'è, e dovete farci i conti se volete capirci qualche cosa, invece di cassare il tutto con "ignoranti cretini!!!111!"






rappy non che tu abbia tutti i torti, ma sono le stesse cose che si dicevano per anni a riguardo di quelli che votavano silvio.
è una ruota che gira.
:totti:
mickfoley82
00martedì 6 dicembre 2016 16:53
Ad alfano conviene andare a votare solo con legge elettorale diversa da italicum.
Con 3 poli loro se si tengono fuori faranno governi con tutti
Kakihara85
00martedì 6 dicembre 2016 18:10
Il ftsemib ha recuperato 4 punti oggi, i mercati non dovevano punire il NO?
Peese
00martedì 6 dicembre 2016 19:27
Re:
Kakihara85, 06/12/2016 18.10:

Il ftsemib ha recuperato 4 punti oggi, i mercati non dovevano punire il NO?




Semplicemente il NO era ampiamente previsto.
Tufio
00martedì 6 dicembre 2016 20:40
Più che altro, se renzi cade, non cade, o temporeggia, cambia una bega.
-Voices-
00mercoledì 7 dicembre 2016 15:29
La legge di Bilancio 2017 è stata approvata anche dal Senato.
Credo sia un'ottima legge e vi invito a vedere le slide che abbiamo preparato un mese fa all'atto dell'approvazione in Consiglio dei Ministri.
Stasera alle 19 sarò al Quirinale per formalizzare le dimissioni da Presidente del Consiglio dei Ministri.
Sono stati mille giorni straordinari, grazie a tutti e viva l'Italia.


[SM=x2584178]

prima volta che sono sinceramente triste per un accadimento politico.
il Locca
00mercoledì 7 dicembre 2016 16:16
Re:
-Voices-, 07/12/2016 15.29:

La legge di Bilancio 2017 è stata approvata anche dal Senato.
Credo sia un'ottima legge e vi invito a vedere le slide che abbiamo preparato un mese fa all'atto dell'approvazione in Consiglio dei Ministri.
Stasera alle 19 sarò al Quirinale per formalizzare le dimissioni da Presidente del Consiglio dei Ministri.
Sono stati mille giorni straordinari, grazie a tutti e viva l'Italia.


[SM=x2584178]

prima volta che sono sinceramente triste per un accadimento politico.




[SM=x2584190]
The REAL Capt.Spaulding
00mercoledì 7 dicembre 2016 16:45
porcoddio voglio le elezioni
Zittino Bob
00mercoledì 7 dicembre 2016 18:03
-Voices-, 07/12/2016 15.29:

La legge di Bilancio 2017 è stata approvata anche dal Senato.
Credo sia un'ottima legge e vi invito a vedere le slide che abbiamo preparato un mese fa all'atto dell'approvazione in Consiglio dei Ministri.
Stasera alle 19 sarò al Quirinale per formalizzare le dimissioni da Presidente del Consiglio dei Ministri.
Sono stati mille giorni straordinari, grazie a tutti e viva l'Italia.


[SM=x2584178]

prima volta che sono sinceramente triste per un accadimento politico.



Niente ping pong? [SM=x2584186]
-Voices-
00mercoledì 7 dicembre 2016 18:11
Belle parole al momento.

[SM=x2584284]
quizzomane
00giovedì 8 dicembre 2016 09:29
Renzi aveva più volte dichiarato, prima del referendum, che in caso di sconfitta avrebbe considerato chiusa la sua esperienza politica.

Steven Seagull
00giovedì 8 dicembre 2016 12:56
Fosse la prima fregnaccia che dice... [SM=x2584923]


Tra l'altro, bella l'idea di convocare gente per non farla parlare.
quizzomane
00giovedì 8 dicembre 2016 14:22
Ci si aspettava il regolamento dei conti e invece il discorso di ieri è stato piuttosto scialbo; credo che nemmeno lui abbia ancora deciso la linea da tenere.
L'opposizione non si dimostra tanto meglio però, tra chi fa melina e chi si smentisce (grillo che propone l'applicazione dell'italicum al senato per via del pronunciamento della consulta è davvero geniale).



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com