PES 2019

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6
drugodavide
00venerdì 31 agosto 2018 18:27
io a fifa non ci riesco a giocare
lo trovo ridicolo come simulazione di gioco
ho sempre comprato pes fino a qualche anno fa adesso sono 3 anni che compravo fifa perchè pes era diventato veramente brutto per i livelli a cui mi aveva abituato
quest'anno invece giocando la demo ho la sensazione di aver ritrovato pes
ma come sempre cacciano fuori un ottimo gameplay e fanno ridere con le licenze
come si diceva una volta? ma non possiamo avere il gameplay di pes e il contorno di fifa
ecco penso stiamo tornando a quei giorni
dai ho visto il nuovo tiro di fifa e è ridicolo santo dio
ma ormai con tutti i bambini che guardano gli youtuber che gridano perchè trovano il fenomeno a quelli di fifa freghera sempre meno del gameplay

quindi per ora non compro nessuno dei 2 e aspetto che rilascino le patch per pes e poi lo compro

fifa quest'anno non lo prendo a me dell'online non frega un cazzo
sono vecchio,io metto dentro il disco e voglio farmi la mia carriera ma come dicevo a fifa faccio fatica a giocare
The Real Deal
00venerdì 31 agosto 2018 19:15
Pes potrebbe essere un'alternativa credibile a Fifa, il problema è che in Konami sono dei ritardati del cazzo, e per ogni passo avanti che fanno ne fanno 3 indietro.

Ah, come da prassi la demo era ottima mentre il gioco finale appena passabile. La verità è che non meritano che qualcuno spenda soldi per loro.
The Real Deal
00martedì 11 settembre 2018 10:07
Ieri mi è arrivato (35 euro da un tizio su Subito [SM=p5608846] ) e dopo aver installato il file opzioni sono riuscito a fare 3 partite: big vs scarsa, scarsa vs big, media vs media, difficoltà campione, velocità -1; perse tutte e 3, con 6 gol subiti e 0 fatti.

Juve 0 - 2 Lugano: il possesso palla è completamente a mio favore, il Lugano mi lascia l iniziativa per colpire in contropiede su un'incertezza di Scecoso. La Cpu si è comportata bene, soprattutto quando ha messo la marcatura stretta su Cancelo, che si era reso pericoloso. Nel secondo tempo non ci salto fuori e un altro contropiede mi punisce

Hearts 0 - 1 Arsenal. Imposto la partita su difesa e contropiede, ma la CPU decide di aspettarmi, cosa che non ho apprezzato perché poco realistica, anziché giocare e fare la partita

River 0 - 3 Boca il boca parte fortissimo ed agressivo, nel primo tempo mi travolge. Poi nel secondo tempo cala, io aggiusto 2 cose ma non serve, risultato senza appello. Cornice splendida visto che ho giocato al Monumental.

Dunque, mi spingo a dire che come gameplay è pauroso. La fisica della palla è strepitosa, e le movenze dei calciatori molto reali e ben fatte. I problemi sorgono quando la CPU ha la palla: il bug del cross basso è fin troppo evidente, e in generale le soluzioni offensive che adotta sono limitate. Il gioco è divertente, ma se non viene corretto rischia di annoiare, credo.

Pro:
Gameplay
Fisica
Stamina che influenza realmente il rendimento
Differenza di valori in campo ben visibile (a livello fisico, i più forti arriano prima sul pallone e sono più precisi)
Cpu ottima in fase difensiva

Contro
Cpu ripetitiva in fase di possesso
Menù e tattiche sostanzialmente invariate, una ventata d'aria fresca avrebbe fatto benone
Generale sensazione di potrei ma non voglio

Stasera altre impressioni.
The Real Deal
00martedì 11 settembre 2018 20:20
Ajax 0 PSV 5

5gol su doppio passaggio in mezzo, stesso identico schema. Questo non è tollerabile.
Capt. Jack Sparrow
00mercoledì 12 settembre 2018 19:01
Provata la demo con colpevole ritardo.

Parto col classico derby, difficoltà campione che non gioco da un bel po'. 3-0 doppietta di Candreva, quindi esco e metto Superstar.
Qui devo dire che mi sono divertito molto e, sebbene le partite durino poco, ho potuto constatare le diverse fasi di ogni match e partite (ne ha fatte una decina) sempre diverse. A volte dominavo, altre subivo come un cane, altre erano brutti 0 a 0.
Ho notato una certa predisposizione della cpu a giocare sulle fasce con cross rasoterra e passeggino in area, ma speravo fosse più che altro dovuto allo schema del Milan e ai suoi giocatori (Kalinic puttana troia sembrava Bobo Vieri).

Poi però ho provato un Flamengo-Barcellona, per provare una squadra diciamo scarsa contro la più forte disponibile. E mi sono cascati i coglioni.
Tolto il fatto che la difficoltà non sembrava assolutamente Superstar (sono anche uscito un paio di volte per controllare) ma il Barcellona giocava veramente da cani. O meglio, giocava esattamente con il Milan, filtranti alti sulle fasce ( [SM=j5608912] ) e cross per le punte. Non un'azione alla mano tipica, non una serpentina di Messi, niente. Un cazzo di niente.
Pur avendo vinto solo una partita su dieci (gol su punizione di DIEGO UN FENOMENO ALL'OLIMPICO [SM=g5608797] ), ho sempre pareggiato senza affanni e cagandomi pure diversi gol.

Se il gioco finale è pure peggio non oso immaginare...
The Real Deal
00mercoledì 12 settembre 2018 20:33
Il gioco finale non è peggio, semplicemente è così. Le partite da 5 minuti servivano per mascherare la scarsa varietà in avanti della CPU, soprattutto negli ultimi 20 metri. Quella è la cosa peggiore, ma per il resto è bello.
!batista!
00giovedì 13 settembre 2018 12:50
Vengo da 10 anni di FIFA ..ho preso la ps4 anche e soprattutto per FIFA.. però il 18 mi ha molto deluso e ormai lo trovo davvero poco appagante e divertente sia online che offline, mi diverto solo in coop.. ho provato la demo di Pes 19 e ad oggi a meno che la demo di FIFA 19 mi rapisca sono fortemente propenso a tornare a Pes, non tollererei l'ennesimo doppione di FIFA 17 ...pes L'ho trovato molto divertente per quel poco che ci ho giocato e nonostante siano giochi di calcio la differenza tra i due è evidente


Chiedo a chi ci gioca da anni..le patch x maglie stadi ecc funzionano anche online o solo offline?
Capt. Jack Sparrow
00giovedì 13 settembre 2018 12:57
Se non erro da un paio d'anni funzionano anche online a patto di avere entrambi lo stesso file opzioni.
Rakshasa.
00giovedì 13 settembre 2018 13:55
Re:
drugodavide, 31/08/2018 18.27:


sono vecchio,io metto dentro il disco e voglio farmi la mia carriera



QUANTO HAI RAGIONE [SM=g5608827]


The Real Deal
00giovedì 13 settembre 2018 14:20
Si, anche online. Mentre offline, se vuoi giocare in pvp con le divise corrette, tutti e due dovete avere un account PSN.

Comunque ieri ho fatto altre partite, il buono è che con alcune mi diverto molto, mentre altre sono fin troppo frustranti. Finora il giudizio è positivo.
!batista!
00giovedì 13 settembre 2018 16:10
The Real Deal, 13/09/2018 14.20:

Si, anche online. Mentre offline, se vuoi giocare in pvp con le divise corrette, tutti e due dovete avere un account PSN.

Comunque ieri ho fatto altre partite, il buono è che con alcune mi diverto molto, mentre altre sono fin troppo frustranti. Finora il giudizio è positivo.


Ah .ma che roba strana, non pensavo ci fosse sto problema offline
The Real Deal
00giovedì 13 settembre 2018 18:45
Re:
!batista!, 13/09/2018 16.10:


Ah .ma che roba strana, non pensavo ci fosse sto problema offline




Eh, magie di Konami.
drugodavide
00venerdì 14 settembre 2018 15:18
lo ha preso il mio amico e ci abbiamo giocato un pochino
il gioco per me è tornato ad alti livelli col game play
e bisogna assolutamente comprarlo se no la EA che gia di suo non rischia mai un cazzo se perde la concorrenza di konami con fifa non farà altro che cambiare il numero e poco altro nei prossimi anni

gli sportivi che ha in mano EA dove non ha concorrenza sono sempre uguali non a caso

io gioco nfl e mlb della EA e santo dio cambiano solo i numeri ogni anno
The Real Deal
00lunedì 17 settembre 2018 12:40
Dopo qualche giorno, mi sento di consigliarlo assolutamente, soprattutto se avete la PS4. A livello di gameplay è strepitoso, ho fatto una Libertadores col River e non mi divertivo così da tanto. Le magagne della CPU in attacco sono compensate da quello che succede nelle altre fasi, e la cosa fantastica è che si vede chiaramente la differenza tra un calciatore ed un altro.

Inoltre, anche se non ogni squadra gioca in modo diverso, ci sono 4-5 modi in cui la CPU ti affronta, e questo è bene. Gioca anche molto di più a centrocampo rispetto al 2018, dove era "palla alla punta che smista".

A parte qualche difetto storico, per me Pes2019 è promosso alla grande. Aspetto che sia completo per cominciare la Master.
Geno
00lunedì 17 settembre 2018 17:58
Semmai dovessi prendere la PS4 lo prendo.

Ho sempre adorato fare i Mondiali con nazionali scrause.
The Next World Champion
00lunedì 17 settembre 2018 18:17
Io sono rimasto al glorioso Pes6 su ps2 (il gioco di calcio perfetto per quanto mi riguarda). Su Ps4 ho sempre giocato solo a Fifa, ma quest'anno sono indeciso.

La Master rispetto ai giochi vecchi, tipo appunto Pes6, è più o meno la stessa? "Novità" più rilevanti rispetto a 12 anni fa? [SM=g5608807]
Ah, i campionati maggiori ci sono tutti (pur da modificare con le patch)?
The Real Deal
00lunedì 17 settembre 2018 18:26
La master purtroppo si, va detto che quella di Fifa è molto meglio e più realistica, più manageriale che da allenatore, al contrario di quella di Pes più improntata "al campo".

I campionati ci sono, soprattutto quest'anno hanno dato una bella rinfrescata alle licenze, ma Serie B Italiana e spagnola non ci sono.
!batista!
00lunedì 17 settembre 2018 18:46
Io sono tentatissimo.. sto alternando le due demo e mi diverto esponenzialmente di più con Pes.. però

Però nonostante abbia visto che con le patch il problema licenze scompare sono molto combattuto perché comunque son sempre stato fifaro convinto da dieci anni a questa parte e ci sono cose di Pes che mi lasciano ancora perplesso..tipo il fatto di non poter usare online le maglie originali a meno che si abbia entrambi quel FO perché per quanto abbia voglia di tornare a dedicarmi più all'offline (sono stanco di quella merda di Fut e online tendenzialmente becchi sempre le stesse squadre) ..FIFA resta sempre FIFA , con tutti i suoi difetti so che accenderei la PS avendo tra le mani un prodotto che conosco e che è confezionato comunque bene

Che palle, era meglio gli anni scorsi che non mi ponevo manco il pensiero e Pes non esisteva

The Next World Champion
00lunedì 17 settembre 2018 18:51
The Real Deal, 17/09/2018 18.26:

La master purtroppo si, va detto che quella di Fifa è molto meglio e più realistica, più manageriale che da allenatore, al contrario di quella di Pes più improntata "al campo".

I campionati ci sono, soprattutto quest'anno hanno dato una bella rinfrescata alle licenze, ma Serie B Italiana e spagnola non ci sono.


In realtà a me gli ultimi Fifa rompono un po' i coglioni nella carriera, ok il realismo e tutto ma gli obiettivi-vivaio e il dover fare scouting su ogni giocatore per poter vedere quanto vale sono un po' uno sbattimento. Arrivare a fine stagione diventa lunghissimo.

Di Pes apprezzavo molto il fatto di poter fare la squadra e poi giocare in sequenza tutte le partite, anche se effettivamente la sessione di mercato faceva abbastanza schifo.

Male male senza Serie B però, almeno la Championship ce l'hanno?
!batista!
00lunedì 17 settembre 2018 18:52
Minchia il concittadino la pensa come me .
!batista!
00lunedì 17 settembre 2018 18:55
La carriera a FIFA a me da quando hanno cambiato il mercato mi fa cagare
-Voices-
00lunedì 17 settembre 2018 19:06
Anche a me il mercato di fifa fa cagare, per i nerd del cazzo c'è già FM, perché spaccarci le palle con lo scouting per tutto e tutti.
!batista!
00lunedì 17 settembre 2018 19:08
Minchia ma veramente

Di sto passo il forum fa rialzare le vendite di pes [SM=g5608778]
The Real Deal
00lunedì 17 settembre 2018 19:17
Hanno la seconda divisione inglese e francese.

Il problema è che a pes il mercato è abbastanza poverllo. Essenzialmente è la loro visione del calciomercato, ovvero conta solo l'overall. Poi ci si abitua, ma alcune cose non sono proprio belle (i regen, cristo, o il calendario sempre sballato). Dall'altro, però, puoi far imparare ruoli e abilità ai calciatori, senza contare che il Team Spirit è un'innovazione bellissima (praticamente il valore medio di squadra, che dipende da stato di forma, fiducia, e5c..), lo scouting dei giocatori è basato sulle caratteristiche e su come preferiscono giocare (contropiede, possesso palla, etc..)

Le trattative di FIFA sono impareggiabili secondo me, diciamo però che Pes si difende benino.

@batista: allora, tagliamo la testa al toro: extra campo, FIFA vince 10-0 perché si rinnova, è moderno, e viene incontro all'utente con piccole cose anche apprezzabili, inoltre ha molte licenze. Konami invece sputa nell'occhio delle community, ha un reparto marketing indecente e se riesce ad inimicarsi degli utenti stai pur sicuo che trova il modo. E questo si riflette nell'extra campo, con menù vetusti, modalità offline identiche da anni, in sostanza la totale incapacità di aggiornarsi e proporre cose nuove, sono molto schematici.

Tutto questo extra.

Poi in campo Pes è meglio, è molto più profondo e ha una fisica della palla impareggiabile. Io sono uno che a Fifa si è divertito dal 12 al 17, ma col 18 non ce l'ho fatta e sono passato a Pes, che non è perfetto sia chiaro (specialmente il 2018) ma sa come divertire. Col 2019 poi non c'è storia.

Diciamo che a Pes bisogna adattarsi, non è immediato, e le critiche ci stanno quasi tutte, però ne vale la pena.

Come campionati ci sono Belga, Danese, Inglese A e B, Francese A e B, Olandese, Portoghese, Russo, Scozzese, Spagnolo, Svizzero, Turco, Argentino, Brasiliano, Cileno, Colombiano, più Bundesliga (creata dal file opt), e verranno aggiunti Thailandese sicuramente e forse cinesem. Più le squadre della AFC, altre sudamericane e altre europee (poche licenziate) Insomma, tanta roba, poi i file opzioni mettono a posto tutto.
The Next World Champion
00lunedì 17 settembre 2018 19:44
!batista!, 17/09/2018 18.52:

Minchia il concittadino la pensa come me .


[SM=j5608873]

Madonna che feelings per la mia Master di Pes6, quasi quasi mi ricompro una Ps2 che la mia non va quasi più [SM=g5608827]
"Lo Zar" Sasha Kerzhakov vero punto fisso di ogni mia squadra, l'unico ariano più veloce dei negri [SM=g5608784] Jeremy Mathieu che in mezza stagione diventava un Roberto Carlos col tiro più secco [SM=g5608784]
!batista!
00lunedì 17 settembre 2018 20:06
The Real Deal, 17/09/2018 19.17:

Hanno la seconda divisione inglese e francese.

Il problema è che a pes il mercato è abbastanza poverllo. Essenzialmente è la loro visione del calciomercato, ovvero conta solo l'overall. Poi ci si abitua, ma alcune cose non sono proprio belle (i regen, cristo, o il calendario sempre sballato). Dall'altro, però, puoi far imparare ruoli e abilità ai calciatori, senza contare che il Team Spirit è un'innovazione bellissima (praticamente il valore medio di squadra, che dipende da stato di forma, fiducia, e5c..), lo scouting dei giocatori è basato sulle caratteristiche e su come preferiscono giocare (contropiede, possesso palla, etc..)

Le trattative di FIFA sono impareggiabili secondo me, diciamo però che Pes si difende benino.

@batista: allora, tagliamo la testa al toro: extra campo, FIFA vince 10-0 perché si rinnova, è moderno, e viene incontro all'utente con piccole cose anche apprezzabili, inoltre ha molte licenze. Konami invece sputa nell'occhio delle community, ha un reparto marketing indecente e se riesce ad inimicarsi degli utenti stai pur sicuo che trova il modo. E questo si riflette nell'extra campo, con menù vetusti, modalità offline identiche da anni, in sostanza la totale incapacità di aggiornarsi e proporre cose nuove, sono molto schematici.

Tutto questo extra.

Poi in campo Pes è meglio, è molto più profondo e ha una fisica della palla impareggiabile. Io sono uno che a Fifa si è divertito dal 12 al 17, ma col 18 non ce l'ho fatta e sono passato a Pes, che non è perfetto sia chiaro (specialmente il 2018) ma sa come divertire. Col 2019 poi non c'è storia.

Diciamo che a Pes bisogna adattarsi, non è immediato, e le critiche ci stanno quasi tutte, però ne vale la pena.

Come campionati ci sono Belga, Danese, Inglese A e B, Francese A e B, Olandese, Portoghese, Russo, Scozzese, Spagnolo, Svizzero, Turco, Argentino, Brasiliano, Cileno, Colombiano, più Bundesliga (creata dal file opt), e verranno aggiunti Thailandese sicuramente e forse cinesem. Più le squadre della AFC, altre sudamericane e altre europee (poche licenziate) Insomma, tanta roba, poi i file opzioni mettono a posto tutto.


Si i menù sono aberranti ma onestamente anche un po' sticazzi son cose decisamente secondarie

Io purtroppo (dici così perché appunto sono storico fifaro) dopo aver provato la demo di FIFA 19 son rimasto ancora molto deluso. Vedo il solito ping pong e la velocità di gioco a quattromila all'ora oltre al fatto che mi sembra di giocare sempre la stessa partita..boh vediamo però appunto a Pes mi son divertito

Ma il myteam concettualmente funziona come Fut?
BAÒPTEOÒÒO
00lunedì 17 settembre 2018 20:10
Il mercato sia nella Master di Pes sia nella carriera di Fifa fa schifo uguale.
E' una delle cose che più mi fa imbestialire, basterebbe migliorarlo e per quanto mi riguarda giocherei il triplo.
Praticamente le squadre fanno sempre pochissimi acquisti e non fanno mercato per migliorarsi. All'inizio magari uno non ci fa troppo caso, poi però ti ritrovi alla quinta stagione e la Lazio ha ancora lo stesso identico 11 titolare della prima stagione..beh a me cadono i coglioni.
Chiedo quei 4/5 acquisti per squadra all'anno e magari fatti per migliorare la rosa, non tanto per prendere un giocatore (ad esempio se io compro un giocatore da una squadra, questa squadra poi compra un sostituto, ma senza alcun criterio)
BAÒPTEOÒÒO
00lunedì 17 settembre 2018 20:14
Il MyTeam come concetto non è male perchè anche senza pagare un euro alla fine, giocando un po', puoi avere una squadra fatta di campioni e leggende.
Però a me il sistema delle combinazioni di osservatori per fare l'estrazione delle palline per far uscire il giocatore da acquistare, fa sinceramente cacare :/

Facessero una via di mezzo tra MyTeam e FUT sarebbe perfetto
The Real Deal
00lunedì 17 settembre 2018 22:59
Re:
!batista!, 17/09/2018 20.06:


Si i menù sono aberranti ma onestamente anche un po' sticazzi son cose decisamente secondarie

Io purtroppo (dici così perché appunto sono storico fifaro) dopo aver provato la demo di FIFA 19 son rimasto ancora molto deluso. Vedo il solito ping pong e la velocità di gioco a quattromila all'ora oltre al fatto che mi sembra di giocare sempre la stessa partita..boh vediamo però appunto a Pes mi son divertito

Ma il myteam concettualmente funziona come Fut?



Si ma conta anche presentrsi bene, lo sai. Cioè, Pes non fa nulla in quella direzione, proprio zero. Secondario, è vero, ma perché lasciarlo brutto?



Abel90
00lunedì 17 settembre 2018 23:46
ma PES ha ancora le tattiche stra fighe dove potevi mettere una tattica quando sei in possesso di palla e un'altra quando difendi?

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com