Pokemon Sword & Pokemon Shield

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
Canazzo Felino
00domenica 3 novembre 2019 02:16
Dite quello che volete, per me è spettacolare (le altre fanno abbastanza cagare invece)

evo finale di sobble


Stanno trapelando tantissimi altri Pokémon e devo dire che alcuni sono davvero belli
Stefanio11
00domenica 3 novembre 2019 10:03
Visto così è sicuramente meglio

L'evoluzione finale di Scorbunny sembra un Digimon [SM=g5608810]
ryoga91
00domenica 3 novembre 2019 14:41
Qua senza dubbio guadagna tantissimo, il problema è il modello 3d che uno si porterebbe dietro per tutto il gioco

Per quanto riguarda gli altri leak usciti metto sotto spoiler se qualcuno non vuole saperne niente

Testo nascosto - clicca qui
Canazzo Felino
00lunedì 4 novembre 2019 00:08
Il leaker oggi ha sputato fuori un sacco di roba, e un bel po' a mio parere è abbastanza promettente
ryoga91
00lunedì 4 novembre 2019 00:49
Concordo la qualità media è davvero alta

Testo nascosto - clicca qui
Stefanio11
00lunedì 4 novembre 2019 11:19
Io sono combattuto tra lo spoilerarmeli tutti o no, perché in genere mi pianifico la squadra prima di iniziare la partita [SM=g5608794]

Eternatus era l'unico che obbligatoriamente volevo evitare di spoilerarmi ma purtroppo c'ho buttato già l'occhio per sbaglio [SM=g5608789]
ryoga91
00lunedì 4 novembre 2019 14:55
È uscito tutto il Pokédex, io come ogni anno non ho resistito e alla fine l'ho visto. Va a finire che metterò nel box uno qualsiasi degli starter perché ci sono già diversi Pokémon che vorrei in squadra
Canazzo Felino
00martedì 5 novembre 2019 02:54
Il vostro preferito è sopravvissuto? Il mio (Celebi) è stato tagliato via [SM=p5608828]
ryoga91
00martedì 5 novembre 2019 03:59
Mi è andata tutto sommato bene perché Flygon si è salvato insieme a Umbreon, Espeon e Liepard che rientrano nella mia top 5. In compenso è stato cassato Scyther che è il mio secondo Pokémon preferito
Stefanio11
00venerdì 15 novembre 2019 01:11
Best inizio di un gioco Pokémon ever per distacco [SM=g5608798]
moteuchi83
00venerdì 15 novembre 2019 16:13
Io non so che problemi abbiano quelli che criticavano il gioco prima dell'uscita...

ci ho giocato 3/4 ore...

E' un bel mix di Pokemon classici con parecchie cose nuove.

Anche la trama con molti più comprimari risulta diversa dal solito.

La grafica dei PG e Pokemon mi sembra ottima, così come gli effetti, unica pecca sono le texture dei terreni.... veramente li avrebbero potuto / dovuto molto di più....

Basta vedere Zelda o Mario per sapere che la Switch si può spingere mooooolto oltre.

Cmq a pate ciò , finora è molto piacevole.
Undertaker-dx
00venerdì 15 novembre 2019 18:51
ma che minchia sono ste wild areas?
non ci sono i nomi sopra la testa, non si può interagire, non posso vedere chi voglio io (Come amici).. che mi rappresentano?
Stefanio11
00venerdì 15 novembre 2019 20:29
moteuchi83, 15/11/2019 16.13:

Io non so che problemi abbiano quelli che criticavano il gioco prima dell'uscita...

ci ho giocato 3/4 ore...

E' un bel mix di Pokemon classici con parecchie cose nuove.

Anche la trama con molti più comprimari risulta diversa dal solito.

La grafica dei PG e Pokemon mi sembra ottima, così come gli effetti, unica pecca sono le texture dei terreni.... veramente li avrebbero potuto / dovuto molto di più....

Basta vedere Zelda o Mario per sapere che la Switch si può spingere mooooolto oltre.

Cmq a pate ciò , finora è molto piacevole.

Concordo al 100%
ryoga91
00giovedì 28 novembre 2019 18:59
Ho potuto metterci le mani solo da qualche giorno (ho comprato dall'estero per avere le steelbook dei singoli titoli) e devo dire che il titolo in sé mi sta davvero convincendo.

Apprezzo soprattutto i nuovi pokémon, sia a livello di design sia a livello di statistiche e mosse peculiari (non relegate esclusivamente agli starter o ai leggendari, ma ben diffuse tra diversi pokémon), e con la comodità del box portatile (che ti permette di cambiare membri della squadra dovunque senza fortunatamente curare i pokemon che ci finiscono dentro) ho la possibilità di utilizzare oltre una decina di pokémon nel corso dell'avventura, cosa tra l'altro che consiglio anche per evitare di ritrovarsi sovralivellati rispetto agli avversari.

Le noti dolenti per me sono soprattutto per il discorso dell'online, almeno per quello che ho visto, perché se è possibile si è riusciti a fare dei passi indietro. I raid sono piacevoli, soprattutto quelli per catturare le varie forma gigamax, ma vanno totalmente a caso: te ne spuntano ogni tanto 2/3 mentre giochi e puoi anche non fare in tempo a mettere partecipa che già non puoi più inserirti, quando invece sei tu ad ospitarli può anche capitare di aspettare per tutto il tempo disponibile senza che si aggiunga nessuno (o magari solo un giocatore su 3). Ancora più ridicolo l'aver tagliato il gts e aver reso lo scambio magico poco immediato, cioé sul 3ds lo attivavo e subito il pokemon partiva e me ne arrivava uno, ora devo aspettare pure interi minuti perché la cosa avvenga, senza contare che non posso partecipare ad un raid e nel mentre aspettare che un pokémon venga scambiato (ancora peggio se si era avviato uno scambio e subito dopo si vede apparire la notifica di un raid al quale si vuole partecipare, come dicevo bisogna essere immediati per riuscire ad entrare, ma in quel caso il gioco ci farà perdere secondi di troppo perché sarà necessario annullare lo scambio prima di poter provare ad inserirsi).

Sono poi d'accordo con Undertaker-dx per il discorso della wild area: a che mi serve vedere decine e decine di giocatori se tanto non posso nemmeno comunicare con loro per chiedere per esempio di fare una lotta o di scambiare pokémon? Ancora più ridicolo trovarsi giocatori davanti i portali dei dynamax e non poter in alcun modo interagire per partecipare.
Undertaker-dx
00venerdì 29 novembre 2019 15:10
Dopo averci giocato approfonditamente, posso dare un giudizio, che dividerò in Pro e Contro, partendo dai Pro.

Pro

I nuovi Pokemon: sono in un numero giusto, e non fatti piuttosto bene. Certo, come in ogni generazione ci sono quelli meno riusciti (ad esempio, il Caterpie di Galar mi fa schifissimo), ma ce ne sono anche di meravigliosi, con quest’ultimi che prevaricano sui brutti, quindi vengono promossi.

La Storia: sì, la storia per me è nei pro. Sento tanti rantoli di gente che si lamenta che non c’è storia o è troppo banale, ma non è affatto vero. Chi dice che non c’è storia, beh, fa parte di quella gente che smasha il tasto A senza leggere un dialogo e poi si lamenta. Chi dice che è banale e lineare… embè? Io dico che la linearità è un pregio a sto giro. A qualcuno davvero piaceva la solita storia col cattivo fuori dal mondo che voleva resettare l’universo? Finalmente abbiamo un cattivo meno macchietta, niente “oh oh come sono cattivo, te lo dico dal primo minuto che sono cattivo, sono talmente cattivo che voglio far soldi con tutto e ho anche un gatto, sono cattivissimo, ho un piano malvagio voglio provocare l’apocalisse o resettare l’universo COME SONO CATTIVO OMG”. No, a sto giro è una storia realistica. Ed è bene che si mantengano sul lineare, perché la storia fila. Rose è uno dei migliori villain della storia del brand, perché è credibile. Lui agisce per arrivismo, per megalomania, per avere il suo nome nei libri di storia. Lo potremmo accostare ad un qualsiasi politico. Lui non vuole distruggere il mondo, lui vuole che nella storia resti che LUI l’ha salvato. Il coinvolgimento dei leggendari fin dai primi momenti della trama è un ulteriore +1. Leggendari che, tra l’altro, per la prima volta non sono parte della leggenda della regione perché non li conosceva nessuno, essendo stati dimenticati.

Personaggi: allacciandomi a Rose, di cui ho gia detto sopra, aggiungo anche Hop che come rivale è sicuramente meglio del ballerino di gen 7, essendo caratterizzato e con un background. Le sue sconfitte vengono contestualizzate e gli viene data una storyline di “redemption”. Buoni anche i capipalestra, un po’ caricatura il Campione ma ci sta, stona solo Mary che poteva avere più spazio.

Animazioni (parte 1): metto parte 1 perché la parte 2 va nei contro. Le animazioni che vanno nei pro sono quelle delle nuove mosse, essenzialmente. Anche i pokemon nell’overworld non sono affatto male.

Grafica (parte 1): come sopra. Un pochino di componente grafica si salva. A partire da alcuni personaggi, agli interni, ai pokemon.

Leggendari: Zacian e Zamazenta sono bellissimi. Eternatus è palesemente un’ultracreatura, andando a confermare, tra l’altro che la storia delle UC aveva molto più senso in gen8 che in gen 7.
Dynamax & Gigamax: sono il giusto bilanciamento tra Mega e Mosse Z, quindi sono ampiamente promosse.


Ora i contro

Animazioni (parte 2): se prima ho citato le animazioni buone, ora quelle pessime. Alcune mosse sono imbarazzanti (doppiocalcio? Tanto per dirne una), personaggi che si muovono come nel 2003, fino ad arrivare al Moonwalk di Zacian/Zamazenta nella fase finale che è oltre l’imbarazzante.

Grafica (parte 2): la grafica nel mondo esterno è imbarazzante. Inutile citare l’ormai famoso albero del N64, ma ci sono tante altre aree così messe male. Potrei citare anche l’erba fatta col pongo, non so. Va bene che la grafica in un gioco come questo conta il giusto, ma neanche si può accettare un livello così basso.

Leggendari: ...solo 3? Sul serio? Niente trio regionale?

Doppiaggio: sì, il doppiaggio. Nel 2019 è l’ora che almeno i dialoghi e le cutscenes della storia vengano doppiate. Basta testo che scorre su espressioni da bonghi.
Il post game: un po’ scarno rispetto a USUM. E quei due personaggi che appaiono.. potevano essere meravigliosi, perché sono cattivi bastardi davvero, ma li hanno resi clown.


E infine, dopo i pro e i contro, voglio dare una categoria a parte ai contro INACCETABILI.

Dexit: fanculo. Semplicemente, fanculo. Ora, i maniaci del competitivo, che ad un buon 90% della community competitiva (con solo un 10% di brava gente competitiva che mi sta simpatica) sono tossici, credono di essere superiori perché loro giocano competitivo, e godono per il Dexit perché così devono spremere meno le meningi, perché gli fa piacere vedere chi non la pensa come loro rosicare, ma non esistono solo loro. Il Dexit va ad intaccare il gameplay e lo stile di gioco di tantissime persone che hanno visto magari la loro linea preferita completamente estinta e cancellata. E poi la vastità del dexit.. io potevo capire una parte, ma su 890 ne sono rimasti 400, è meno della metà! E a cosa è valso? Avevano promesso che il taglio ci sarebbe stato per poter inserire più contenuti.. ma dove sono?
Sono stati sbugiardati per la faccenda dei modelli 3d, visto che hanno scoperto che li hanno copiati paro paro dai modelli del 3ds, quindi hanno creato solo i nuovi Poke. Le nuove mosse. E poi? Hanno dovuto tagliare il 55% del dex per poter finire i nuovi poke e basta? Il tutto condito da animazioni e grafica da GameCube? Ma sul serio dobbiamo anche accettare e ringraziare? Qua c’è un serio problema di chi lavora al comparto tecnico, perché non è possibile che avendo copia incollato così tanto dal 3ds siano riusciti a fare solo questo. Tra tutti i rantoli (non concordo con il livello di odio generato, con minacce e insulti), su una cosa la community incazzata aveva ragione al 100%: #GameFreakLied.
Se hanno una dignità, da qui ai prossimi giochi li riaggiungono tutti un po’ alla volta. Ma non lo faranno.

Online: e questo è il punto dolente. Il peggio di tutti. Perché fino ad ora i difetti non ti rovinano l’esperienza del gioco (anche se il dexit un po’ a giocatori come me sì..), ma l’online lo fa.
Le terre selvagge sono un macello. Sembra il tentativo di approccio al multiplayer online di fine anni 90, e chi c’era se lo ricorda. In pratica puoi vedere gli altri avatar.. e basta. A caso, poi. Non ci sono nomi, non c’è interazione. Non c’è collaborazione, è completamente inutile vederla. Per fare i raid con amici bisogna fare le gincane. Lo scambio prodigioso (ora magico) è pure più rognoso. Il numero di sticker visibili è limitato e per aggiornarli.. buona fortuna. Non funziona assolutamente nulla. Oh, se fossimo nel 1999, questo online andrebbe nei Pro, un buon approccio ad una nuova ramificazione del multiplayer. Ma siamo nel 2019, anche se Game Freak sembra non averlo capito, vivendo nel loro bel mondo fatato dove gli altri giochi non esistono.
Senza contare la cosa peggiore di tutti: hanno imbrogliato i recensori. Hanno fatto provare alla gente il gioco senza online, mostrando filmati che davano un’idea sbagliata di cosa sarebbe stato l’online, perché forse consapevoli che non era mostrabile così com’era. Niente party, niente velocità, niente divertimento.

Voto complessivo: 7.
Canazzo Felino
00lunedì 2 dicembre 2019 00:35
Appena finito.
Opinioni a caldo:

Sul livello tecnico non mi esprimo perché condivido in pieno tutte le critiche che ben sapete e non ho voglia di dilungarmi, possibilmente potrei dedicarci un post in futuro

A livello di trama è nella norma, c'è anche da dire che non ci sono mai stati giochi della mainline di cui non mi sia piaciuta la trama

Il punto forte secondo me sono i personaggi (non tutti)
Hop versione un po' più millennial di Hau (e non vuol dire che sia un difetto, a me hau piacque moltissimo come rivale)
Dandel ok
Beet

I capipalestra mi sono piaciuti tutti molto, in particolare azzurra, ginepro e laburno, sono ben caratterizzati e a loro modo iconici.
Sonia non mi ha detto nulla di particolare come personaggio, al di fuori del fattore estetico
Rose

Mary personaggio sprecato

Pokémon: anche questa gen ha Pokémon davvero davvero belli. La mia squadra finale è stata:
Inteleon
Obstagoon
Coalossal
Toxtricity (chitarra)
Falinks
Dragapult
Tutti di gen8, tutti bellissimi

La cosa che più mi è piaciuta in assoluto sono sicuramente le sfide contro i capipalestra. Ti fomentano in maniera assurda, la musica poi fa un buon 80% dell'atmosfera.
Male invece le terre selvagge.

Detto ciò, per chi avesse voglia di bestemmiare appresso al maledetto online imbarazzante di questo gioco per fare qualche raid, scambio o lotta, possiamo scambiarci i codici amico e/o i contatti Telegram per organizzarsi più facilmente.

Io gioco competitivo, se qualcuno ha voglia di una bella partita possiamo organizzare anche il MEGATORNEO e decretare il Campione del megaforum
ryoga91
00martedì 3 dicembre 2019 16:15
Se si prova ad organizzarci per i raid io ci sono, soprattutto per ottenere le varie gigamax, però momento posso contribuire con pokémon non competitivi. Per me si può tranquillamente fare il gruppo su telegram
Canazzo Felino
00martedì 3 dicembre 2019 22:30
Io su telegram sono xtto00
Undertaker-dx
00giovedì 5 dicembre 2019 17:32
c'è qualche anima pia qua dentro che mi può far registrare Zacian per completare il dex?
Ovviamente ricambio con Zama.
Stefanio11
00mercoledì 18 dicembre 2019 23:05
Per me è tra i migliori giochi della serie, li metto giusto sotto a Platino, HGSS e B/W

Trama che mi ha convinto (finalmente una roba sensata ma soprattutto finita), Pokémon ben realizzati e personaggi scritti tutto sommato bene (Hop piscia in testa a tutti i rivali da B2W2 in poi, Beet e Dandel niente di eccezionale ma ci stanno, i cattivi mi sono piaciuti, capopalestra facilmente riconoscibili, peccato per Mary e il team Yell che sono un po' meh ma almeno Mary ha una bella theme)

Squadra finale: Inteleon, Toxtricity, Centiskorch (<3), Corviknight, Alcremie

Sto per iniziare un'altra partita con Scorbunny
Stefanio11
00mercoledì 18 dicembre 2019 23:12
Per quanto riguarda le musiche sono di altissimo livello come al solito, adoro la theme di sfida con gli allenatori, quella dei capopalestra (quanto fomenta), quella di Mary e soprattutto quella dell'antagonista principale

Molto bella quella del primo paesino e della città della capopalestra lotta/spettro, ma anche quella della città innevata

Poi però ad un certo punto del gioco pare quasi si siano rotti le balle e ne hanno sfornate un po' dimenticabilissime, dal percorso 10 (che per essere una sorta di via vittoria ha una musichetta poco fomentante e molto ripetitiva, a differenza ad esempio di un monte lanakila che mi faceva impazzire) in poi diciamo

Quella di Dandel e quella remixata dei capopalestra delusioni totali
Canazzo Felino
00mercoledì 8 gennaio 2020 02:07
Domani 9 gennaio, Pokémon Direct alle 15.30

Io aspetto che rilascino Pokémon Home per poter trasferire il mio ditto 6IV e buildare i miei team, visto che il breeding è sempre una spina nel fianco nonostante le migliorie

Se annunciano un nuovo Mystery Dungeon godo
Se annunciano i remake di diamante e perla esco nudo per strada
Stefanio11
00giovedì 9 gennaio 2020 14:50
Non penso annunceranno niente di eccezionale oggi, in genere i remake, let's go, terzi titoli ecc li annunciano tra maggio e giugno (essendoci meno roba da mostrare rispetto ad una nuova gen)

Io, da Sinnoh fag, spero nel remake di DP quest'anno e pausa totale il prossimo
Stefanio11
00giovedì 9 gennaio 2020 15:57
Oh, tanta roba per me

Avrei fatto 20 euro in totale per il pass, 10 euro per espansione, ma va bene anche così
Mind Flayer
00giovedì 9 gennaio 2020 16:01
Pensavo sparassero più alto, invece per la mole di contenuti 29 ci può stare.
ryoga91
00giovedì 9 gennaio 2020 17:43
Io invece al momento sono poco convinto. Va detto che sono proprio refrettario al concetto di DLC, quindi già l'introduzione di essi pure nei pokémon mi lascia un po' così

Quel che mi preoccupa però è che questi siano un po' il corrispettivo degli episodi post game dei vecchi giochi, con un'oretta e mezza di storiella l'uno e poi piccole aree nuove (magari vuote tra l'altro) per catturare nuovi leggendari e gigamax (però fighe quelle che sembrano le forme galar di articuno, zapdos e moltres). Per carità, meglio dlc che degli episodi stile ultra spada e scudo, però temo che la spesa di 30 euro per entrambi possa essere comunque eccessiva

Apprezzo, quantomeno, che anche senza comprarli si potranno ottenere le nuove forme galar, leggendari etc tramite gli scambi
Stefanio11
00mercoledì 10 giugno 2020 14:17
Stefanio11, 18/12/2019 23:12:

Per quanto riguarda le musiche sono di altissimo livello come al solito, adoro la theme di sfida con gli allenatori, quella dei capopalestra (quanto fomenta), quella di Mary e soprattutto quella dell'antagonista principale

Molto bella quella del primo paesino e della città della capopalestra lotta/spettro, ma anche quella della città innevata

Poi però ad un certo punto del gioco pare quasi si siano rotti le balle e ne hanno sfornate un po' dimenticabilissime, dal percorso 10 (che per essere una sorta di via vittoria ha una musichetta poco fomentante e molto ripetitiva, a differenza ad esempio di un monte lanakila che mi faceva impazzire) in poi diciamo

Quella di Dandel e quella remixata dei capopalestra delusioni totali

Mi autoquoto dopo mesi solo per darmi del coglione, la theme di Dandel è bellissima

Capisco un cazzo
Canazzo Felino
00giovedì 11 giugno 2020 01:39
comprerete il DLC?

io sì ma non al day one. il motivo è che ho il grosso timore che si tratti di:
prendi urshifu -> sconfiggi 3 allenatori -> evolvi urshifu -> fine DLC e apologist che "eh ma sicuramente il dlc di novembre sarà meglio [SM=g5608830] "

comunque a mente fredda sti giochi fanno proprio cagare. durante sta quarantena ho avuto l'occasione di rispolverare la mia vecchia Wii, ho fatto qualche partita a Pokémon Battle Revolution, troppo divertente
E proprio in questi giorni sto rigiocando a Pokémon Heart Gold, per me il punto qualitativamente più alto raggiunto dal brand in assoluto. È un'esperienza fantastica, che sto rivivendo a 360° anche con il Pokéwalker e con tutti i minigiochi (il voltorb flip, il pokeathlon, il parco lotta, il dojo dei capipalestra...). A livello di ambientazione, cura nei dettagli, sprite art, musica e quant'altro è un gioco rimasto (purtroppo) imbattuto.

Spada e scudo sono due giochi vergognosi, me ne rendo tristemente conto dopo aver riassaporato dei cazzo di giochi fatti come si deve.
Se qualcuno vuole fare qualche partita in competitivo però sono sempre a disposizione [SM=g5608793]
ryoga91
00sabato 13 giugno 2020 23:40
Al momento non penso proprio di prenderlo. Innanzitutto non mi fanno impazzire i DLC in generale, poi francamente ho il sentore che dal punto di vista della storia aggiungerà poco e niente (temo proprio verrà proposto quello schema lì di prendere il pokémon, farlo evolvere e tanti saluti).

Questi si sono rivelati i giochi Pokémon che ho abbandonato più in fretta, da una parte perché non ho più il tempo e la voglia di giocare più o meno seriamente al competitivo, dall'altra perché tutto ciò che riguardava l'online non mi ha proprio convinto.

Comunque condivido pienamente il parere su Heart gold/soul silver, che cavolo di gioconi. Cioè anche solo il fatto che lì praticamente il post game consisteva nel dover affrontare una nuova regione, ma di che parliamo?
Stefanio11
00domenica 14 giugno 2020 00:39
Ho hype solo per la parte di DLC che esce a novembre, quindi per adesso nisba

Comunque anche io ho avuto modo di rigiocare HeartGold e, di recente, Sole, ed effettivamente a mente fredda l'esperienza Sword/Shield ne esce abbastanza ridimensionata

Il confronto con i capolavori usciti per DS come Platino, HGSS e BW è davvero impietoso


Addirittura pensavo che rigiocando la settima gen, con tutti i suoi difetti, mi sarei accorto del divario tra i due giochi (a favore di SWSH) e invece dopo aver finito il gioco ho dubbi su quale sia meglio

X e Y invece rimangono la gen peggiore e da lì non si scappa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com