The Rings of Power

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4]
84lestat
00sabato 15 ottobre 2022 15:30
Piu o meno quoto tutto quello da Alex.

Visivamente pazzesca, alcuni buoni spunti, ma il livello della scrittura deve assolutamente migliorare, certi passaggi sembrano scritti da un ragazzino alle prime armi.
Dj Sauron
00sabato 15 ottobre 2022 15:42
LatinoAlex, 15/10/2022 09:30:

Le mie opinioni generali sulla serie le ho già espresse per cui non le ripeterò. Vorrei andare un pò nello specifico delle sottotrame:

- La parte dedicata ai nani nel complesso è stata la mia preferita e ne ho sofferto la mancanza in questo finale. Le interazioni tra Elrond e Durin mi piacciono tanto, certo con ogni probabilità è più merito dei due attori che altro e sicuramente non è nulla che non abbiamo già visto con Legolas e Gimli. Però funzionano e quindi me li tengo volentieri. Scammata totale sul Balrog, pezzi di merda loro a metterlo nel trailer. Però tutto sommato è una storyline che promuovo.

- Pelopiedi e Straniero mi avevano preso molto all'inizio, poi andando avanti è diventata troppo ridondante e mi ha iniziato un pò a pesare (pur trovando Nori e company divertenti da vedere in scena). Le tre sacerdotesse inquietanti che si fanno il viaggio per tutta la terra di mezzo in cerca di Sauron, e alla fine beccano pure la persona sbagliata però anche no visto che è una minchiata colossale. La morte del tizio un pò troppo en passant. Con l'ultima frase hanno palesato che lo Straniero è Gandalf, mi sta bene. Direi sottotrama promossa con riserva.

- Benvenuti al(le Terre del) Sud: sottotrama che mi è piaciuta di più insieme al filone dei nani perchè è quella che ha smosso le acque alla fin fine. Mi piace un botto Adar, lo trovo un personaggio azzeccato e ben caratterizzato e spero gli dedichino più spazio nella seconda stagione. Arondir tutto sommato ci può stare ma l'attore è un pò monoespressivo. Avrei evitato la trashata della spada-interruttore, e soprattutto la finta morte di Isildur che tanto lo sappiamo dai. Però anche qua nel complesso ok

Arriviamo però a quelli che sono i problemi più grossi ovvero:

- Numenor, che per quel che mi riguarda è stata la parte peggiore. Tutto un giro lunghissimo che poteva sicuramente essere gestito meglio, e soprattutto durare meno, un peso ai coglioni non da poco. Non è un caso che la serie è iniziata a migliorare proprio quando sono andati via da lì. Non ho capito minimamente dove vogliono andare a parare con la sorella di Isildur e il figlio di Pharazon che peraltro sono anche i due attori più cani. Non si capisce neppure quanto tempo passi, perchè alla fine ci troviamo de botto con Pharazon al potere, mi piace Elendil però troppo poco, buh... non mi è per niente piaciuta.

- E andiamo al nocciolo della questione ovvero Halbrand/Annatar/Sauron: dunque innanzitutto se io ripercorro le puntate precedenti (in particolare le prime come dice Sauron nostro [SM=g5608807] ) che questo qui sia Sauron non mi torna manco per un cazzo a livello di scrittura, se non per l'accenno con Adar nella 6 e vabè il fatto che guardacaso stavano andando nell'Eregion, praticamente se lo sono sgamati lì. Per carità non è che non ci possa stare, ma è il modo con cui è successo che mi stona. Voglio dire, lui infiltrato tra gli elfi che li convince a forgiare gli anelli, per come la vedo io, doveva e poteva essere la trama portante di stagione. Invece questo arriva, li convince e se ne va nel giro di 15 minuti... cioè fosse stato per me questo doveva stare lì in mezzo agli elfi sin dalla prima puntata e sviluppare la questione nell'arco di tutta la stagione, cazzo è il titolo della serie. Ma così l'hanno proprio buttata, oltre che ad essere un'accelerata che non c'entra nulla col ritmo delle puntate precedenti. Poi a livello visivo la rivelazione è anche interessante, la scena del riflesso in acqua molto apprezzabile, un pò meno quei primi piani. Lui che alla fine si dirige verso il monte fa la sua porca figura. Ma anche qui come scrittura non ci siamo.

In buona sostanza facendo la media di tutto mi esce veramente una serie da 6, che con l'aspetto visivo posso arrotondare a un 7? Se proprio lo vogliamo. Ripeto, le cacate sono altre. Ma con quel nome e con quel budget per me è stata al di sotto delle aspettative.

Spero nella seconda stagione, ma che scrivano meglio sta cazzo di sceneggiatura.

Quoto abbastanza tutto devo dire, poi diciamo che io gli aggiungo un punto base perché semplicemente è piazzato nella Terra di Mezzo.

Numenor rivedibile (a parte l’aspetto visivo) e diciamo propedeutica alle future stagioni spero, questione Sauron deludente per i motivi che hai espresso tu in modo più articolato. Alla fine questo era disperso su una zattera alla deriva, poi voleva starsene a fare il fabbro a Numenor, poi a momenti viene seccato in battaglia (dove tra l’altro se avesse vinto avrebbe annientato i suoi seguaci, vabbè), quindi quasi per caso si trova ad Eregion…. Cosa sarebbe mai potuto andare storto nel suo piano? A meno di non dipingere Sauron come davvero pentito e in cerca di redenzione….
..Ivan Drago..
00domenica 16 ottobre 2022 17:29
Re: Re: Re:
Megaked, 15/10/2022 09:55:




c'entrano, c'entrano. son peggio dei fan della serie classica dei Cavalieri dello zodiaco, ma un filino peggio eh. Però anche a voi haters vi si deve ringraziare in fondo, continuate a guardarla e ciò fa aumentare l visualizzazioni e grazie anche a questo avremo altre stagioni. Grazie.




hater? Io spero ne facciano 10 e che siano sufficienti o buone, sei tu il fanboy cieco che non sa distinguere un prodotto decente da una sequela di diarree logiche. Ora leva cappello e bandierina e spiegami che cazzo ci faceva sauron nell'oceano a caccia di elfe sperdute dai.
..Ivan Drago..
00domenica 16 ottobre 2022 17:48
LatinoAlex ti sei soffermato sulle pagliuzze e non sulle travi. L'intera serie è un fanservice sui film di peter jackson, nori e amica che fanno frodo e sam, o merry e pipino, il balrog buttato a caso che sarà lo stesso che combatterà gandalf a moria, gandalf che cita sè stesso, arondir che tu dici che è monoespressivo in realtà è l'unico elfo che si comporta da elfo a parte quando gli fanno fare il cosplay di legolas (non ho capito perchè chiunque consideri gli elfi tipo rey mysterio, mica sono nani svolazzanti), considerato che elrond è pari pari un umano, gil galad idem nonchè anche un pezzo di merda machiavellico e galadriel l'antitesi dell'elfo. Fan service anche durante la forgiatura degli anelli (a cui sono stati dedicati ben 10 minuti, a fronte di ore buttate sugli hobbit e gandalf che fanno cose al rallenty nel quale gandalf rincoglionito gesticola agli alberi) in cui si vede l'occhio di sauron dentro.

e non sto manco parlando da fan di tolkien, perchè la finta morte di isildur per chi non sa un cazzo ci può anche stare, clichè obsoleto del morto non mostrato in scena che ricompare a parte. Pharazon dove lo hai visto che è al potere? Elendil è l'unico personaggio decente della serie o quasi, considerato che sarà il primo re degli uomini nella terra di mezzo e direi che come atteggiamento e figura ci sta.

Ma anche l'intero percorso di sauron ma che è? prima in mezzo all'oceano, poi a numenor, poi nelle terre del sud in cui viene proclamato re da gente che non lo aveva mai visto e in compagnia di gente che non ha effettuato mezzo controllo su di lui, poi nell'eregion e solo lì Galadriel viene fulminata sulla via di damasco, solo lì decide di fare dei controlli. In compenso quando lo scopre non dice un cazzo a nessuno, cioè porco dio questa è la più grande alleata di sauron.

tralascio lucio caracciolo, ovvero celebrimbor, che è lo zimbello di questa serie. Speriamo che la sua fine sia diversa da quella descritta da tolkien sennò veramente è cornuto e mazziato.

ma poi perchè sauron se ne va prima che forgiassero gli anelli, non capisco. Cioè se galadriel avesse usato il cervello bloccava la forgiatura degli anelli e sauron con l'unico anello che forgierà si attacca al cazzo. Invece no, se ne va prima affidandosi alla follia della bipolare bionda che avvalla il tutto [SM=j5609003]

e tutte queste obiezioni non tengono conto del canone ovviamente, sennò sai le risate.
The Real Deal
00domenica 16 ottobre 2022 19:36
Senza contare che quella scema l'ha menata per secoli su Sauron che ritorna, poi non dice niente salvo l'occhiolino a Elrond, tanto che sarà mai.

Questa è la serie perfetta da prendere ad esempio quando si parla di sciatteria, un disastro dall'inizio alla fine.
LatinoAlex
00domenica 16 ottobre 2022 23:22
..Ivan Drago.., 16/10/2022 17:48:

LatinoAlex ti sei soffermato sulle pagliuzze e non sulle travi. L'intera serie è un fanservice sui film di peter jackson, nori e amica che fanno frodo e sam, o merry e pipino, il balrog buttato a caso che sarà lo stesso che combatterà gandalf a moria, gandalf che cita sè stesso, arondir che tu dici che è monoespressivo in realtà è l'unico elfo che si comporta da elfo a parte quando gli fanno fare il cosplay di legolas (non ho capito perchè chiunque consideri gli elfi tipo rey mysterio, mica sono nani svolazzanti), considerato che elrond è pari pari un umano, gil galad idem nonchè anche un pezzo di merda machiavellico e galadriel l'antitesi dell'elfo. Fan service anche durante la forgiatura degli anelli (a cui sono stati dedicati ben 10 minuti, a fronte di ore buttate sugli hobbit e gandalf che fanno cose al rallenty nel quale gandalf rincoglionito gesticola agli alberi) in cui si vede l'occhio di sauron dentro.

e non sto manco parlando da fan di tolkien, perchè la finta morte di isildur per chi non sa un cazzo ci può anche stare, clichè obsoleto del morto non mostrato in scena che ricompare a parte. Pharazon dove lo hai visto che è al potere? Elendil è l'unico personaggio decente della serie o quasi, considerato che sarà il primo re degli uomini nella terra di mezzo e direi che come atteggiamento e figura ci sta.

Ma anche l'intero percorso di sauron ma che è? prima in mezzo all'oceano, poi a numenor, poi nelle terre del sud in cui viene proclamato re da gente che non lo aveva mai visto e in compagnia di gente che non ha effettuato mezzo controllo su di lui, poi nell'eregion e solo lì Galadriel viene fulminata sulla via di damasco, solo lì decide di fare dei controlli. In compenso quando lo scopre non dice un cazzo a nessuno, cioè porco dio questa è la più grande alleata di sauron.

tralascio lucio caracciolo, ovvero celebrimbor, che è lo zimbello di questa serie. Speriamo che la sua fine sia diversa da quella descritta da tolkien sennò veramente è cornuto e mazziato.

ma poi perchè sauron se ne va prima che forgiassero gli anelli, non capisco. Cioè se galadriel avesse usato il cervello bloccava la forgiatura degli anelli e sauron con l'unico anello che forgierà si attacca al cazzo. Invece no, se ne va prima affidandosi alla follia della bipolare bionda che avvalla il tutto [SM=j5609003]

e tutte queste obiezioni non tengono conto del canone ovviamente, sennò sai le risate.

Ho dato per scontato che fosse stato Pharazon a prendere il comando perché era praticamente l'unico personaggio con un minimo di rilevanza presente a Numenor in quel momento. Se non è lui ma qualcun altro mea culpa, ma il concetto generale non cambia di una virgola: ovvero che è successo tutto in un lasso di tempo incomprensibile.

Per il resto vado sintetico perché grossomodo siamo sulla stessa linea di pensiero. Non ho grande conoscenza degli scritti ma come hai anche detto tu l'aderenza al canone è l'ultimo dei problemi, il problema è la scrittura. Perché anche con quel poco che avevano in termini di diritti potevano e dovevano fare meglio. Ma su questo mi pare che siamo tutti d'accordo

L'unica differenza è che io qualcosa di buono ce l'ho trovata, tu no o ne hai trovato meno. Sarà anche gusto personale. È chiaro però che una seconda stagione così non sarei disposto a fargliela passare, questo è fuori discussione. Con quel titolo e con quel budget poi.

Totalmente d'accordo riguardo al discorso fanservice comunque: da Jackson ne hanno proprio attinto a piene mani, ma sinceramente me lo aspettavo.
LatinoAlex
00venerdì 2 dicembre 2022 09:36
Recastato Adar, ovvero il personaggio riuscito meglio forse. Anzi senza forse. [SM=g5608805]
LatinoAlex
00martedì 14 maggio 2024 18:37


E rieccoci qua [SM=g5608858]

Nel complesso come trailer non mi sembra male però non so, non ho buonissime sensazioni ecco.
Dj Sauron
00mercoledì 15 maggio 2024 01:23
LatinoAlex, 14/05/2024 18:37:



E rieccoci qua [SM=g5608858]

Nel complesso come trailer non mi sembra male però non so, non ho buonissime sensazioni ecco.

Boh, visivamente tanta roba, poi obiettivamente difficile dire granché da un trailer…. Se non che con certezza si vedrà Sauron nelle vesti di Annatar
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com