00 31/10/2014 08:42
Re:
.StraightEdge., 31/10/2014 02:20:

Sì però mo non facciamo passare GTA per una critica alla società americana e sono tutti dei giochi incompresi perché mi viene da ridere.
Open world è un concetto differente dal cazzeggio.
Nel primo Zelda per dire pronti via potevi girare tutta Hyrule e fare pure i dungeon nell'ordine che volevi. Ed era tipo l'85.




quoto assolutamente.

poi open world è solo una caratteristica del videogioco, diversa dai binari o istanze. la struttura open world (abbozzata) si poteva trovare anche in alcuni giochi del c64 per dire.
quello che intende jake si chiama sandbox, dove non hai uno scopo ben preciso (es. minecraft) oppure grande libertà di far quel che ti pare (es. appunto gta).
per far capire: dark souls è un action rpg open world, skyrim è un first person rpg sandbox. nel primo caso puoi esplorare lordran, ma non cazzeggiare. nel secondo caso puoi andare per fratte o assaltare una città ignorando totalmente le quest.
chiaramente l'open world è una caratteristica intrinseca del sandbox, non esistono sandbox a istanze o su binari.
[Modificato da Iron Ghost 31/10/2014 09:08]