00 30/08/2017 00:09
Ma è normale sta cosa? (Pronto Soccorso)
Allora, ieri sera allenandomi ho preso un colpo all'anulare della mano destra. Un male del porco, ci ho messo il ghiaccio ma si è gonfiato e stamattina vado dal medico di base, il quale mi consiglia vivamente di andare in Pronto Soccorso a fare una lastra. Per inciso, a Gennaio sempre giocando mi sono rotto il pollice (facessi il portiere almeno :mummia:) e il dolore per quanto minore è comunque abbastanza simile.

Arrivo al Pronto Soccorso pensando di stare lí le ore, mi assegnano un codice verde (lo stesso della frattura precedente). Clamorosamente, neanche venti minuti e mi fanno entrare per la lastra. Fatto ciò, passo in Ortopedia e lí mi viene detto che fortunatamente non c'era nessuna frattura.

Ecco, fatto ciò il dottore mi dice che non essendoci frattura da codice verde passo a codice bianco, e di conseguenza devo pagare la visita. [SM=x2609528] [SM=x2609528] [SM=x2609528] La cosa mi ha fatto parecchio specie, che voi sappiate è normale? Io pensavo che il codice servisse per determinare l'ordine d'ingresso dei pazienti, ma non pensavo che potesse variare in base alla diagnosi. A saperlo prima avrei quasi tifato per una gratuita microfratturina. [SM=x2584190]

PS: E comunque a me il dito fa ancora un botto male, pure troppo rispetto al colpo che ho preso. Se si fosse insaccato con la lastra lo avrebbero visto?