00 28/09/2017 14:07
Sono ore concitate in casa Bayern Monaco dopo la pesante sconfitta incassata in Champions League ad opera del PSG: Ancelotti potrebbe saltare.

Le parole pronunciate da Karl-Heinz Rummenigge nel dopo partita della disfatta subita dal Bayern ad opera del Paris Saint-Germain lasciavano presagire aria di tempesta su Monaco di Baviera e le previsioni si stanno puntualmente avverando.

"E' una sconfitta che va analizzata, dobbiamo trarne tutte le conseguenze - era stata la 'minaccia' del presidente bavarese - Quello visto in campo a Parigi non è stato il vero Bayern".

Sul banco degli imputati ovviamente soprattutto Carlo Ancelotti, la cui posizione - secondo quanto svela 'SportBild' - starebbe velocemente precipitando. Nel pomeriggio è prevista una riunione d'urgenza del direttivo del club, un vero e proprio comitato di crisi, da cui il tecnico italiano potrebbe uscire clamorosamente esonerato.

La formazione ricca di esclusi 'eccellenti' schierata da Ancelotti contro il PSG - Boateng, Hummels, Robben e Robery tutti in panchina - sarebbe l'ultima spia di una gestione della rosa che sta sfuggendo di mano all'allenatore. La batosta in Champions arriva peraltro dopo l'inatteso pareggio interno contro il Wolfsburg in Bundesliga, un risultato che spinge il Bayern 3 punti dietro la capoiista Borussia Dortmund.

E proprio da Dortmund, ovvero dal recente passato del club giallonero, potrebbe arrivare il sostituto di Ancelotti: se infatti la soluzione nell'immediato sarebbe l'assistente del tecnico Willy Sagnol, come rimpiazzo per il resto della stagione è bollente il nome di Tomas Tuchel, che Rummenigge non aveva mai fatto mistero di apprezzare parecchio. Ore caldissime in Baviera, a breve se ne saprà di più.