00 22/07/2021 09:56
Re: Re: Re: Re: Re:
The REAL Capt.Spaulding, 22/07/2021 09:41:



la mia domanda è, cosa c'è da dire su questa storia?


perchè ne state parlando con il sangue agli occhi da pagine di forum e chissà quanto altro sui social?


Te lo spiego io:

fatto: un tizio durante una lite spara ad un altro, il tizio è ai domiciliari.


storie del genere ce ne sono in continuazione, ma siccome una delle due persone è un leghista e l'altro è un marocchino (puoi sostituire la vittima con il carnefice, di fatto non cambia nulla), di qua inizia il carosello.


L'argomento è divisivo, come il ddl ZAN oppure il green pass. Come tutti gli argomenti divisivi anche questo è un'opportunità per i partiti per riavvicinarsi con il loro elettorato. A Sinistra si alzano le voci per sottolineare i loro valori, a destra pure. Unico risultato è che Salvini sta simpatico ai suoi elettori e sul cazzo agli antagonisti ed a Sinistra succede la stessa cosa a parti inverse.


Ma di qua la domanda è la stessa: perchè tu assieme a tutti gli altri che mi ammorbano la timeline di twitter continuate a sottolineare tutte le cose che non vi vanno bene in questa storia? E poi a quotarvi l'un con l'altro dandovi forza e contribuendo al circo? Cosa volete ottenere? A cosa vi serve?





premesso che non è la gente ad ammorbarti ma sei tu a sentirti "ammorbato" (fattene una ragione, tutto nella vita è politica, e non necessariamente nel senso negativo del termine), io ricordo benissimo che altri casi simili in passato hanno ottenuto altrettante reazioni da ambo le parti pur non coinvolgendo direttamente personaggi politici (ma ricordo benissimo un partito sempre pronto a mettere un bollino sui pistoleri al grido di "questo è uno dei nostri"), quindi sinceramente non capisco come tu possa trovare non pertinente il fatto e l'estrazione politica dalla quale deriva.

poi chiedi, cosa volete ottenere? non so, io per esempio voglio contrastare la propaganda politica pro armi ed evitare che un qualsiasi altro imbecille si possa sentire legittimato da un esponente politico di rilievo a girare armato. serve, non serve? ti da fastidio che sui social parta la pacca sulla spalla a catena? e sticazzi non ce lo mettiamo?