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Sekiro Shadows Die Twice

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    Eksistensens jeger
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    00 21/03/2019 15:53
    Re: Re: Re: Re:
    The Leggend, 21/03/2019 15.41:


    Immagino che lo sapessero. Sarebbero dei veri minchioni fare da publisher non sapendo il tipo di lavoro che fanno i From.
    Già il fatto che il gioco è difficile è un loro marchio di fabbrica e deve rimanere tale. L'importante che è difficile ma non frustante, perchè se mi mettono 10 boss come Laurence o l'orfano di Kos di bloodborne allora c'è da spararsi nelle palle.XD
    Già immagino un ipotetico DLC iperdifficile.XD






    alcuni boss sembrano ben peggiori [SM=g5608807]

    penso che la difficoltà di sekiro sia dovuta al fatto che impersoni un glass cannon, con potenzialità offensive elevatissime e difensive quasi nulle. inoltre qua non puoi fare build, non puoi farmere, non puoi prenderti lo spadone più sgravo del gioco e spazzare via chiunque... è tutto basato sul tempismo, sui pattern dei nemici, sui gadget da usare e sull'abilità del giocatore.
    insomma (pare) sia un vero gioco hardcore di quelli che una volta finiti ti senti il re del mondo [SM=g5608807]

    vedremo, l'hype aumenta [SM=g5608802]
    [Modificato da Eksistensens jeger 21/03/2019 15:57]
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    00 22/03/2019 11:47
    Chi l'ha preso su PC, come gira?
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    Eksistensens jeger
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    00 22/03/2019 12:15
    Re:
    COLT. 45, 22/03/2019 11.47:

    Chi l'ha preso su PC, come gira?




    scaricato proprio ora, però non faccio molto testo perché qua ho una 1080ti e un monitor 2k g-sync.

    comunque sembra girare bene anche su pc meno uber
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    Vennegoor of Hesselink
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    00 23/03/2019 15:13
    È dura, sono già fermo al primo vero miniboss. 1 ora di tentativi e sono andato vicino alla vittoria solo una volta.
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    00 23/03/2019 21:18
    Il gioco è gradevole , ostico e impegnativo ma è un notevole passo indietro rispetto a Bloodborne.
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    Megaked
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    00 23/03/2019 22:02
    Re:
    Deadly Vomby, 23/03/2019 21.18:

    Il gioco è gradevole , ostico e impegnativo ma è un notevole passo indietro rispetto a Bloodborne.




    beh se lo valuti sullo stesso piano, è ovvio. In generale ha ottime critiche invece, Sabaku ne è entusiasta (oddio, era entusiasta anche durante la blind run di Ds2 e di Ds3 per poi cambiare totalmente parere nel ng+, però per ora sembra genuinamente soddisfatto)
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    Deadly Vomby
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    00 23/03/2019 22:25
    Re: Re:
    Megaked, 23/03/2019 22.02:




    beh se lo valuti sullo stesso piano, è ovvio. In generale ha ottime critiche invece, Sabaku ne è entusiasta (oddio, era entusiasta anche durante la blind run di Ds2 e di Ds3 per poi cambiare totalmente parere nel ng+, però per ora sembra genuinamente soddisfatto)

    È un giocone ma soffre del fatto che è tutto meno che originale, per storia e ambientazioni. La difficoltà è elevata ma poi si casca su cose incomprensibili come le gravity kill che non uccidono. A me sembra che From Software dia il meglio nel fantasy medievale occidentale ma sono disposto a ricredermi.
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    00 24/03/2019 22:06
    Come fate a chiamare merda del genere prodotta da FS videogioco, rimane un mistero.
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    Der Metzgermeister.
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    00 24/03/2019 23:30
    Io onestamente non capisco perché FS voglia fare giochi destinati ad essere amati e apprezzati comunque da un tipo di pubblico ristretto (ossia quelli che si gasano su giochi "punitivi"); voglio dire, non capisco perché non fare come altri giochi in cui il grado di difficoltà sia selezionabile dal giocatore per cui se voglio farmi una partita rilassato magari gioco a difficoltà normale o addirittura facile, se invece sono appunto uno che si gasa in giochi punitivi metto la difficoltà più difficile disponibile.
    Magari sbaglio ma da un punto di vista commerciale ossia di vendite, mi sembra una scelta un po' castrante (e che sembra tanto suonare come un "vogliamo fare gli alternativi) il voler pubblicare prodotti che si "autoghettizzino" rivolgendosi sostanzialmente ad una parte (che forse non è nemmeno la maggioranza) di coloro che giocano con i videogames.
    Io sono dell'idea che più è ampio il numero di fruitori che possa apprezzare un prodotto (ossia, andare incontro a più tipi di palati) più è facile riscontrare grandi numeri di preferenza.
    Poi ci sono eccezioni come l'ultimo God of War che è completabile nella sua storia principale praticamente da tutti e che presenta sfide punitive (le Valchirie) solo come attività extra per nulla necessarie al completamento del gioco.
    [Modificato da Der Metzgermeister. 24/03/2019 23:36]
  • Capt. Jack Sparrow
    00 25/03/2019 01:13
    Perché non te lo obbliga il dottore di giocare i titoli From Software.
    Loro hanno questa concezione di videogioco come “la pratica rende perfetti”, dove se anche hai lo scudo più forte e la spada più potente ma non ti adatti al boss di turno prendi mazzate a tutta randa. Se tu mi vai ad inserire una modalità facile crolla tutto il castello e viene meno il concetto stesso del titolo che è quello di imparare a giocare e non di premere X per finire il gioco.

    Per quanto riguarda le vendite, sono partiti con un titolo Jap only e son finti con una saga multipiatta e un’esclusiva Ps4 da due milioni di copie, sai che cazzo gliene frega di raggiungere i casualoni di tutto il mondo?
    [Modificato da Capt. Jack Sparrow 25/03/2019 01:24]
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    Eksistensens jeger
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    00 25/03/2019 03:02
    Re:
    show mercy, 24/03/2019 22.06:

    Come fate a chiamare merda del genere prodotta da FS videogioco, rimane un mistero.




    come fai ad essere così irrecuperabilmente coglione, rimane un mistero
    [Modificato da Eksistensens jeger 25/03/2019 03:41]
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    Eksistensens jeger
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    00 25/03/2019 03:26
    Re:
    Der Metzgermeister., 24/03/2019 23.30:

    Io onestamente non capisco perché FS voglia fare giochi destinati ad essere amati e apprezzati comunque da un tipo di pubblico ristretto (ossia quelli che si gasano su giochi "punitivi"); voglio dire, non capisco perché non fare come altri giochi in cui il grado di difficoltà sia selezionabile dal giocatore per cui se voglio farmi una partita rilassato magari gioco a difficoltà normale o addirittura facile, se invece sono appunto uno che si gasa in giochi punitivi metto la difficoltà più difficile disponibile.
    Magari sbaglio ma da un punto di vista commerciale ossia di vendite, mi sembra una scelta un po' castrante (e che sembra tanto suonare come un "vogliamo fare gli alternativi) il voler pubblicare prodotti che si "autoghettizzino" rivolgendosi sostanzialmente ad una parte (che forse non è nemmeno la maggioranza) di coloro che giocano con i videogames.
    Io sono dell'idea che più è ampio il numero di fruitori che possa apprezzare un prodotto (ossia, andare incontro a più tipi di palati) più è facile riscontrare grandi numeri di preferenza.
    Poi ci sono eccezioni come l'ultimo God of War che è completabile nella sua storia principale praticamente da tutti e che presenta sfide punitive (le Valchirie) solo come attività extra per nulla necessarie al completamento del gioco.



    Ma no, per fortuna esistono giochi del genere.
    Non si tratta di fare gli alternativi o gli sboroni, semplicemente esistono le categorie. In particolare i Souls (anche se Sekiro c'entra niente, è un action) hanno un design pensato appositamente per restituire un'esperienza estremamente complicata ma appagante, se entri nell'ottica giusta.
    Nessuno obbliga nessuno, come scrive Sparrow la politica videoludica dei From è sempre stata chiarissima (per fortuna): vuoi provare i nostri prodotti? Armati di santa pazienza. Se ti piace la sfida avrai pane per i tuoi denti, altrimenti cerca altrove.

    Il paragone con GoW è improponibile, non si può mettere sullo stesso piano una saga iconica che deve arrivare per forza di cose a decine di milioni di giocatori con un gioco punitivo destinato alla nicchia della nicchia (che poi questa nicchia sia diventata sempre più grande lo si deve ai prodotti ben fatti. Pensa che all'epoca di Demon's Souls l'allora presidente Sony JP commentò più o meno come show no dignity, rispondendo chiaramente a Miyazaki e co. che una robaccia del genere non avrebbe mai sfondato... ed infatti, non capendo un beneamato cazzo di videogiochi, Demon's divenne presto cult e apripista per un nuovo genere... piaccia o non piaccia i Souls ormai sono qualcosa d'inquadrabile come genere assestante).
    In sostanza la modalità hard di GoW è un plus secondario, nei "soulsborne" e in sekiro sono il cuore.
    [Modificato da Eksistensens jeger 25/03/2019 04:03]
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    The Real Deal
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    00 25/03/2019 06:14
    La splendida capacità del Bovino di non capire un cazzo e dire vaccate sempre e comunque [SM=j5609003]

    Mai visto fare un post sensato [SM=j5608885]
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    The Leggend
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    00 25/03/2019 09:30
    Bello. Amo sti giochi, veloci, cattivi, crudeli, sangue a manetta, senso di impotenza qualche volta, mi ricorda NG in alcuni casi, il mio gioco preferito. Hai il protagonista che è sfigatissimo, deve difendere un bambino, le ha prese fino l'altro ieri, non ha adempiuto ai suoi doveri, se lo guardi in primo piano ha una faccia tristissima, sembra che gli sia crollato il mondo addosso. Inizia il gioco, affronta il boss, viene umiliato ancora, perde il braccio e li comincia l'avventura vera e propria. Ora deve compiere ancora il suo dovere, sa che le piglierà ancora di brutto, affronterà forze superiori alle sue, ce la farà alla fine a salvare sto bimbominkia?
    A parte gli scherzi ho fatto un pezzo sia nel ricordo che nella storia principale.
    Nella storia principale sono arrivato:
    Testo nascosto - clicca qui

    Mentre nel ricordo:
    Testo nascosto - clicca qui

    Il gameplay e complesso e richiede una notevole ma notevole quantità di riflessi, visto la velocità del gioco per deviare i colpi. Ho visto gente sclerale contro il generale Tatuya o come si chiama, praticamente il samurai rosso circondato di nemici che pattugliano. Se invece di tankare come fessi usassero l'affondo invece di combatterci corpo a corpo magari ce la farebbero, una vita intanto la togli di spalle. L'affondo è molto tuo amico contro i tank. Tra l'altro in quella zona poco più avanti c'è giù un altro Santuario, che permette di fare la zona al contrario e li puoi killare tutti alle spalle. Peccato che non si può fare il mordi e fuggi. I mid boss si rigenerano purtroppo la vita se ti perdono di vista, quindi una vita in lotta la devi togliere.
    Per quanto riguarda la perdità di esperienza e soldi quando muori è meno punitivo di quello che sembra, ok la malattia che non so ancora dove vogliono arrivare, ma l'exp te la fai comunque(io 6 livelli li ho fatti e sono morto diverse volte) e per i soldi ci sono i sacchetti da tenere.
    Comunque è il gioco più difficile che FS ha fatto.
    [Modificato da The Leggend 25/03/2019 10:03]
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    Der Metzgermeister.
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    00 25/03/2019 10:20
    Re: Re:
    Eksistensens jeger, 25/03/2019 03.26:



    Ma no, per fortuna esistono giochi del genere.
    Non si tratta di fare gli alternativi o gli sboroni, semplicemente esistono le categorie. In particolare i Souls (anche se Sekiro c'entra niente, è un action) hanno un design pensato appositamente per restituire un'esperienza estremamente complicata ma appagante, se entri nell'ottica giusta.
    Nessuno obbliga nessuno, come scrive Sparrow la politica videoludica dei From è sempre stata chiarissima (per fortuna): vuoi provare i nostri prodotti? Armati di santa pazienza. Se ti piace la sfida avrai pane per i tuoi denti, altrimenti cerca altrove.

    Il paragone con GoW è improponibile, non si può mettere sullo stesso piano una saga iconica che deve arrivare per forza di cose a decine di milioni di giocatori con un gioco punitivo destinato alla nicchia della nicchia (che poi questa nicchia sia diventata sempre più grande lo si deve ai prodotti ben fatti. Pensa che all'epoca di Demon's Souls l'allora presidente Sony JP commentò più o meno come show no dignity, rispondendo chiaramente a Miyazaki e co. che una robaccia del genere non avrebbe mai sfondato... ed infatti, non capendo un beneamato cazzo di videogiochi, Demon's divenne presto cult e apripista per un nuovo genere... piaccia o non piaccia i Souls ormai sono qualcosa d'inquadrabile come genere assestante).
    In sostanza la modalità hard di GoW è un plus secondario, nei "soulsborne" e in sekiro sono il cuore.



    Aspetta, io non paragono i souls et similia all'ultimo God of War, ho citato l'ultimo capitolo dedicato a Kratos come esempio di gioco che ha elementi per far smadonnare i giocatori (ossia le Valchirie) che però non sono necessari al completare la storia narrata nel gioco, sono un "di più" destinato agli hardcore gamer; lì era il senso della citazione a God of War: puoi mettere elementi di sfida molto impegnativi anche in giochi la cui storia principale può essere terminata da un pubblico più ampio accontentando così appunto due palati di pubblico che teoricamente dovrebbe portare anche a maggiori incassi (che è la base di partenza del mio discorso). (*)
    Se io ho un ristorante e mi focalizzo soltanto su menù di pesce avrò magari una clientela che apprezza il pesce, se però oltre a focalizzarmi sul pesce mi focalizzo anche sulla carne la clientela ipoteticamente sarà più vasta (e quindi mi porterà più introiti) perché oltre ad avere clienti che amano il pesce avrò anche clienti che amano la carne.
    Poi certo, può anche essere valido il ragionamento opposto, ossia "divento così bravo a fare quell'unica cosa che avrò comunque sempre clienti che non mi faranno avvertire il bisogno di ampliare il menù".
    Evidentemente con questo tipo di titoli si vuole mantenere una sorta di indipendenza dai fatturati e non piegarsi a logiche di mercato perché evidentemente gli incassi che realizzano per loro sono sufficienti.
    Io non sono un patito di questi giochi perché per me la componente narrativa è essenziale e la lore di questi titoli non mi ha mai preso più di tanto (ma ho terminato sia il primo soul che 'bloodborne' e appena terminerò i giochi che attualmente sto giocando prenderò anche sekiro) ma sarei curioso di sapere se un patito di questi titoli continuerebbe a comprarli o meno qualora inserissero anche una modalità facile (non togliendogli però il grado di sfida nel giocare ai livelli di difficoltà più elevati).

    (*)per dire, anche un "Witcher 3" (che credo si possa definire 'gioco commerciale' al pari di un "God of War"), se giocato in modalità difficile, fornisce comunque una bella sfida anche appagante e non penso sia un titolo che un hardcore gamer non apprezzi se lo gioca a difficoltà massima, le sue soddisfazioni le ottiene comunque immagino.
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