00 09/07/2019 23:41
Re:
Macigno da una tonnellata, 09/07/2019 21.54:

Ma sticazzi.

Se vi danno fastidio ste cose, vi dò una brutta notizia siete un po' razzisti.
Magari non siete dei novelli Salvini, ma nel vostro profondo lo siete.

Il problema del cinema del 2019 non è il politicamente corretto, è che il 90% dei film "main stream" è fatto dallo stesso film ripetuto all'infinito.
E male.

Il problema è che son film di merda, per lo più, non che ci sono i neri o gli asiatici dove voi non ci vorreste neri ed asiatici.




Ma non è vero, voler inserire la differenza ad ogni costo è discriminatorio, non il contrario.

Se vuoi possiamo anche parlare di come premiare Black Panther sia un insulto all'Africa dato che celebra esclusivamente la comunità nera americana o delle eroine femminili che sono rappresentazioni di tratti di mascolinità(inteso come costruzione identitaria maschile occidentale) interpretate da persone di sesso femminile.

Poi non vedere l'ipocrisia dietro tutto ciò è avere le fette di salame sugli occhi e fare anche finta di niente.

Ma la sirenetta è nordeuropea, non ha senso che abbia altri tratti, altrimenti cambi titolo e ciao, come Cappuccetto Rosso dovrebbe essere palesemente mitteleuropea o Pocahontas nativa americana, se le cambi giusto perché "wow siamo inclusivi" è una stronzata, se vuoi rappresentare una comunità dovrebbe esserci una costruzione identitaria dietro, altrimenti stai solo dicendo che anche loro possono essere come noi, che non mi pare un gran messaggio di inclusione.