00 18/10/2021 13:13
Il Napoli è l'unica tra le big a non aver perso nessun pezzo importante e in più ha fatto un salto di qualità notevole passando da Gattuso a Spalletti.
Hanno pure sostituito Bakarospo con Anguissa, che più lo vedo e più mi pare un'ira di dio.
Ad oggi per me i favoriti sono loro, anche se Spalletti abitualmente un periodo di calo ad un certo punto della stagione lo ha sempre.
Poi si riprende, ma a quel punto potrebbe anche essere stato scavalcato.

L'Inter non è più solida come l'anno scorso; lo dico dall'inizio che non mi piace il fatto che i "braccetti" di difesa giochino così alti e così distanti tra di loro.
L'anno scorso erano tutti e 3 compatti e si muovevano all'unisono, quest'anno molto spesso De Vrij rimane isolato perchè Skriniar e Bastoni si trovano quasi all'altezza della linea di centrocampo.
A me questa cosa non convince, e infatti stiamo prendendo gol ad ogni partita.
Non è un caso se con Conte avevamo la miglior difesa.

Il Milan è squadra, e molti singoli sono cresciuti sensibilmente.
Leao e Salecoso su tutti, che erano due che non sembravano né carne né pesce, e adesso pure Tonali.
Secondo me come rosa rimane inferiore rispetto ad Inter e Napoli (e forse anche Juve), però stanno riuscendo a compensare col gruppo e con la compattezza.
E anche con un po' di culo spesso e volentieri, il che di certo non guasta.

La Juve continua a non convincermi.
Si è ripresa, sta vincendo, ma pure ieri sera ha trovato un gol (pure abbastanza fortunoso) ma per il resto non ha fatto un cazzo tutta la partita.
Con un Abraham un po' meno zombie e uno Zaniolo in condizione la Roma avrebbe potuto combinare molto di più, e comunque le sue occasioni le ha avute considerando pure il rigore sbagliato.