Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Mega Maradona Forum

Chikara - Season 10

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Darth_Dario
    Post: 7.203
    Post: 317
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: ROMA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    00 05/09/2011 17:36
    Con colpevolissimo ritardo, i miei commenti a Aniversario: The Legendary Super Powers Show.

    -Primo match che scalda l'ambiente. Poco da dire: Hammermeier è un fico, e si notano piccole ma costanti evoluzioni sul ring (ma sa lottare e fa finta di non saperlo, o è veramente così?). Hatfield molto over come sempre, e devo dire che mi è sembrato anche molto in forma, avrà perso cinque chili minimo. Perde, come è giusto che sia, tanto in singolo non può fare molto. Curioso di vedere dove si arriverà con il personaggio di Jakob, sperando che non rimanga fermo ma che continui a evolversi. La mia sega mentale? Guida l'ammutinamento contro Donst.

    -Secondo match che è subito collegato al primo. I 3.0 tirano fuori le palle, la trasformazione è completa, e durante il match ero sicuro che andassero a vincere. Sono stato smentito, e devo dire che ci sono rimasto male. Obiettivamente era una situazione difficile da gestire: i 3.0 sono sulla cresta dell'onda, mentre la BDK ha bisogno come l'aria di vittorie per riacquistare un minimo di credibilità (e interesse). Alla fine si è optato per la BDK che, va detto, schierava la sua formazione più forte. Si conferma il trend della sera prima, “tornano i Boss, torniamo a spaccare come un anno fa”, anche se è tristemente evidente che non è così. Il match non è niente di che, troppo breve per un gran match, ma che comunque contiene in quei pochi minuti tutte le caratteristiche dei match della stable bianca&grigia (in ogni caso, ovviamente, meglio il loro precedente scontro a Settembre). Spero che la sconfitta dei 3.0 sia un'occassione isolata, e che venga ripreso al più presto il loro push, direi che sono decisamente pronti.

    -Match tra Hieracon e Redwood divertente e poco più. Match fatto tutto dal membro dei Portal, con poche ma efficaci offensiva da parte del montanaro. Stupito dal selling di Hieracon, non c'avevo mai fatto caso, mi ha colpito. Vederlo combattere con la maschera di Amasis mi ricorda tristemente la sua situazione, brutta storia. Redwood fischiatissimo, e gli applausi del KOT sono storia passata.

    -Match tra Spectral Envoy e Dark Army che, nonostante la sua brevità, giudico migliore del loro precedente incontro. Rispetto al loro primo match, hanno semplificato l'azione, evitando tutte quelle azioni combinate che avevano pasticciato tutto. Storia semplice, azione concetrata e due o tre grandi manovre per condire il pubblico. In generale, una buona prova, anche se il finale mezzo cannatto ha tolto qualcosa. Vittoria rubata per le truppe di Kizarny, che rimanda ancora lo scontro definitivo.

    -Oh, sarò strano io, ma il match tra Peck e Dunkerton mi è piaciuto tantissimo. Dalla parte comedy (che, mi vergogno un po' a dirlo, mi ha fatto scompisciare), alla parte lottata vera e propria, ben gestita, è stato tutto fatto alla perfezione. Marchy Archy è entrato nei cuori della Chikarmy, è evidente, e a me convince sempre di più a ogni suo match. Benissimo così.

    -Solito “Die Hard” match per Eddie Kingston. Chuk Taylor combatte con onore, ma alla fine è costretto a cedere alla furia del War King, che comunque ha dovuto sudare per questa vittoria. Ottima azione, con un inizio lento che aiuta a carburare, fino al crescendo di botte, con un Taylor che inaspettatamente guida l'azione in più di un momento, portando Eddie al limite. Da segnalare i pubblico stranamente simpaticone, che si è divertito a supportare in più di un occassione il Kentucky Gentleman, ed cosa bizzara visto che Chuky T è uno degli Heel più odiati, e Eddie viene solitamente tifato all'unanimità dal pubblico.

    -Buon match tra Gerard e Brodie Lee. Match che sembrava aver già scritto il nome di Brodie come vincitore (almeno per il sottoscritto), e invece ti porta la sorpresa di un Vin Gerard vincitore, e dopo aver venduta cara la pelle. Vittoria importante quindi per l'ex-Equinox, che dopo la batosta della sera prima mette in cassaforte qualche punto per il Torneo (e anche qualche punto di credibilità in generale), mentre la sconfitta alla fine non scalfisce troppo Brodie Lee (tifatissimo, tra l'altro).

    -Inanzitutto, un applauso per tutta la storia dell'insetticida, sia al fan che se l'è portato da casa, sia ai S.A.T. Per il resto, Main Event buono e niente di più. Mi aspettavo qualcosa di più da entrambi i Team. Troppo lunga la fase di controllo su Fire Ant in relazione alla durata del match, e alla fine si è visto molto poco di quello che questi possono fare sul serio. Da segnalare ancora una volta il pubblico, che alternava momenti di silenzio assoluto a sporadici momenti di tifo. Mah. Ps: chi glielo dice a Chikarason che la Colony ha vinto il KOT del 2011, e non del 2010?
  • OFFLINE
    bobo90
    Post: 14.903
    Post: 59
    Registrato il: 03/07/2011
    Sesso: Maschile
    00 05/09/2011 20:50
    Io ho bisogno fisico di link per le due nottate di Chikarasaurus Rex e della YLC!
  • OFFLINE
    Darth_Dario
    Post: 7.204
    Post: 318
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: ROMA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    00 05/09/2011 21:15
    Re:
    bobo90, 05/09/2011 20.50:

    Io ho bisogno fisico di link per le due nottate di Chikarasaurus Rex e della YLC!





    La Young Lions Cup mi sa che ancora non è uscita, Chikarasaurus Rex su XWT lo trovi.
  • OFFLINE
    bobo90
    Post: 14.916
    Post: 72
    Registrato il: 03/07/2011
    Sesso: Maschile
    00 14/09/2011 01:40
    Qui per la YLC:
    www.uniquewarez.com/wwe/3787165-chikara_2011_08_27_young_lions_cup_ix_dvdrip_x264_ru...
  • OFFLINE
    bobo90
    Post: 14.917
    Post: 73
    Registrato il: 03/07/2011
    Sesso: Maschile
    00 14/09/2011 01:40
    Qui per la YLC:
    www.uniquewarez.com/wwe/3787165-chikara_2011_08_27_young_lions_cup_ix_dvdrip_x264_ru...
  • OFFLINE
    bobo90
    Post: 14.919
    Post: 75
    Registrato il: 03/07/2011
    Sesso: Maschile
    00 16/09/2011 14:35
    La YLC ha fatto cacare a spruzzo! Il ME in primis!
  • OFFLINE
    bobo90
    Post: 14.953
    Post: 109
    Registrato il: 03/07/2011
    Sesso: Maschile
    00 04/10/2011 21:38
    Ho sentito Mike Quackenbush, a quanto pare nessuno sostituirà Castagnoli come head-trainer! Rimarrà solo il Quack!
  • OFFLINE
    El Scorcho
    Post: 19.749
    Post: 930
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 16/10/2011 21:25
    CHIKARA Engulfed In A Fever Of Spite

    Los Ice Creams vs. The Throwbacks: 6 - 6 politico per un comedy-match che è parso un pò troppo insistito ma sono nella natura della promotion. Idolo il cinno. I Throwbacks, dopo la "delusione" del Gauntlet del KOT, ricominciano la scalata verso i titoli.

    Kamikaze Kid vs. Tim Donst: 6,5/7 - Match particolarmente spottoso, ma non per questo negativo, per un classico regular vs. local, in concomitanza con l'esordio della Chikara nel North Carolina. E Kamikaze Kid ci sa fare. Non mi è sembrato però così assistito da Donst, in primis sul folle Topè Con Hilo. Ok, un pò l'atleta mascherato è finito lungo, ma Tim si è subito reso conto di averlo mancato e se si fosse spiaccicato contro le gradinate in legno non so quanto avrebbe potuto raccontarlo (non che finire sulle sedie sia stata comoda). Oppure sul Belly To Belly dall'esterno verso l'interno, con Kamikaze Kid che è caduto parecchio male... Fa comunque il compitino a portare il match, non che la situazione prevedesse chissà quali prodigi: altri spot, Donst vince con una scorrettezza (e quasi pensavo riuscisse a farsi sgamare e Bryce potesse reversare la decisione) e tutti a casa contenti.

    Daizee Haze vs. Grizzly Redwood: 5,5 - Strano accoppiamento che certo non da grandi frutti. Le cosce di Daizee sono ormai inesistenti... Poca roba, anche fasi finali fin troppo insistite, quando ormai si era capito che avrebbe vinto Daizee, con l'arbitro che tarda poi un casino a contare il 3 e Redwood sta giù più di quanto avrebbe gradito...

    Ophidian vs. Will o' The Wisp II: 6,5/7 - Non così distante da Kamikaze Kid/Donst, sia per concetto che per resa. Più solido ma Will o' The Wisp II rende più pesante il match e in generale sembra meno valido di Kamikaze Kid (e per fortuna perde quella cazzo di parrucca dopo poco tempo perchè lo ostacolava e basta). Conduzione più difficoltosa ma Ophidian ci mette del suo, in pieno controllo delle prime fasi e poi riesce a capitolare col gran Egyptian Destroyer. Tra l'altro 'sto match veniva dal prematuro ritiro di Amasis (e, da quel che ricordo, lo stesso Ophidian si infortunerà poco tempo dopo. Sfiga nera).

    Tursas vs. UltraMantis Black: 5,5 - Vabbè, di base non è che si potesse attendere granchè. Match e sconfitta di Tursas che pusha parecchio Ultramantis Black per il 12 Large Summit. Nel dettaglio s'è visto poco, Tursas che comunque si esibisce in proiezioni a raglio, comeback galvanizzante di Ultramantis Black e spot finale con notevole Moonsault cannato dal gigante con pin subito. Non poteva che perdere così. Ma il match ha un ritmo blandissimo.

    Delirious vs. Hallowicked: 5,5/6 - Altro match che ho trovato per buona parte noioso. Sarà che non digerisco Delirious e sarà quindi che tutto quello che riguarda il suo possibile turn e abbandono del BDK mi risulta indifferente, specie se molto del match è incentrato su questo. Più esaltante Hallowicked, qualche colpo duro, esce sull'1 dallo Shadows Over Hell, elude l'interferenza di Tursas e poi vince.

    Team FIST vs. Team Frightning: 6,5/7 - Nemmeno la presenza di Quackenbush, in team con Frightmare, riesce ad invertire la rotta di questo show, contro i 2/3 di un team reduce dalla finale del KOT, i FIST (e col solito Icarus che non ne ha voglia mezza). Canovaccio che t'aspetti, Frightmare però m'è piaciuto più del solito con tentativi convincenti di tag e senza andare troppo per il sottile nel menar le mani. E io avrei poi concesso molto più spazio a Gargano e al Quack, un Quackenbush che ha salvato capra e cavoli. Ma poi più che altro indispone molto l'ennesimo finale non netto, perchè la seconda parte e più caotica è stata di tutto rispetto (gran bello spot sul Suicide Dive, ma anche i due team che si son messi a lavorare molto bene con manovre combinate). A quel punto bisognava continuare ed osare.

    Eddie Kingston vs. Jakob Hammermeier: 5,5/6 - Breve sì, ma immaginavo un completo squash. Hammermeier non ha comunque la minima credibilità di andare contro Kingston. Potrà pure tirar fuori l'Uppercut in nome di Castagnoli, ma alla fine diventa un'altra situazione Kingston vs. BDK e i risultati sono ovvi.

    The Batiri vs. The Colony: 7/7,5 - Giusto showcase finale per i 2011 Kings Of Trios. Contro i Batiri ne esce un Main Event valido. Le formiche dimostrano di essere al solito un gran team, ma anche presi singolarmente non scherzano. Buona idea quella di dare a loro tutta la prima parte, bello quando si sono alternati alle submission su Kobold. Poi i Batiri che, va detto, sto giro hanno condotto molto meglio di altre volte, ma come team fa sempre davvero schifo. Cioè, disarmante accorgersi come spesso (qua in un paio di occasioni) siano loro per primi a non capirsi e ad esitare quel tanto che basta per non dare fluidità alle cose. E in più stiffano come delle bestie quando sembra non essercene bisogno. Ti accorgi a metà match che Soldier Ant ha qualche problema al naso e poi lo vedi finire il match con la maschera insanguinata. Un bimbo del pubblico, a fine match, mi pare abbia pure chiesto a Green Ant cosa avesse fatto. E, dulcis in fundo... Kobold. Kobold mi sembra un perfetto idiota: trascina fuori ring Green Ant rendendo legale Soldier Ant, oversella come un epilettico, non collabora... Un'incognita. Ok, andando oltre, il booking qua ha aiutato. Giusto tenere fuori Fire Ant per tutta l'azione dei Batiri con quella DDT dell'apron e dando così la possibilità di "richiamarla" nelle fasi finali come azione-chiave. Come detto, i Batiri portano poi meglio di altre volte e, quando si torna alla Colony, ci sarà qualche sbavatura ma lo spettacolo è assicurato. Forse poteva durare 2/3 minuti in meno per non arrivare cone qualche azione forzata di troppo, ma così anche ai Batiri viene concessa qualche azione combinata in più del solito, anche se dovranno poi soccombere all'Ant Hill. Oh, almeno una buonissima conclusione.

    Un buonissimo Main Event non può certo salvare uno show in toto. Boh, bruttarello. E fa riflettere come la Chikara sia andata ad esordire nel North Carolina con una card tra le peggiori possibili. Poi magari ci son stato dei problemi alla vigilia ed io ne sono all'oscuro. In definitiva sarà uno degli show meno riusciti dell'anno. E Chikarason al commento ha dato il peggio di sè...
  • OFFLINE
    Darth_Dario
    Post: 7.401
    Post: 459
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: ROMA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    00 19/10/2011 18:14
    Oddio, sto indietro quasi quanto Scorcho! Che vergogna!!!!
  • OFFLINE
    castagnoli 91
    Post: 17.169
    Post: 2.050
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: SASSARI
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    #CARTEGGI
    00 13/11/2011 15:04


















  • OFFLINE
    nanzi
    Post: 232
    Post: 232
    Registrato il: 15/04/2011
    Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 14/11/2011 19:00
    Non riesco ad andare avanti.
    Son fermo non so più dove.
    E' una cosa che m'è gia capitata con la federazione del Quack.

  • OFFLINE
    Darth_Dario
    Post: 7.522
    Post: 519
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: ROMA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    00 15/11/2011 13:09
    Re:
    nanzi, 14/11/2011 19.00:

    Non riesco ad andare avanti.
    Son fermo non so più dove.
    E' una cosa che m'è gia capitata con la federazione del Quack.




    Noto che capita a molti (me compreso). Io rosico però, perchè quando vedo uno show di solito mi diverto molto, quindi bho. Prima di vedere il PPV, volevo un pò recuperare, ma chissà quando recupero. Dovrei sfruttare le vacanze di Natale. Poi agli esami che gli racconto, di quanto è bravo UltraMantis Black? [SM=x2584914]
  • OFFLINE
    nanzi
    Post: 234
    Post: 234
    Registrato il: 15/04/2011
    Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 15/11/2011 18:43
    Re: Re:
    Darth_Dario, 15/11/2011 13.09:



    Noto che capita a molti (me compreso). Io rosico però, perchè quando vedo uno show di solito mi diverto molto, quindi bho. Prima di vedere il PPV, volevo un pò recuperare, ma chissà quando recupero. Dovrei sfruttare le vacanze di Natale. Poi agli esami che gli racconto, di quanto è bravo UltraMantis Black? [SM=x2584914]




    A me il prodotto non ha mai entusiasmato se si esclude la scorsa stagione dove hanno messo su una storyline che m'ha preso come poche altre.
    Venuta meno questa faccio fatica.
  • OFFLINE
    bobo90
    Post: 15.056
    Post: 212
    Registrato il: 03/07/2011
    Sesso: Maschile
    00 21/11/2011 21:49
    CHIKARA presenta HIGH NOON, ecco i miei voti al iPPV...ovviamente messaggio pieno di odio, amore e spoiler!

    Testo nascosto - clicca qui
  • OFFLINE
    MasslessMeson
    Post: 2.237
    Post: 622
    Registrato il: 13/04/2011
    Sesso: Maschile
    00 21/11/2011 21:56
    Peck è allucinante, la cosa migliore di questo anno vagamente sfigato in Chikara insieme a Donst e Hammermeier.
8