00 29/05/2022 05:40
Palermo-Feralpisalò, Baldini: «Accardi e Floriano a riposo, giocheremo per vincere»
[ sabato 28 maggio, 2022 ore: 16:36 ]

«Domani non possiamo essere rilassati, perché siamo a un passo dalla finale. Stiamo preparando la gara come se avessimo perso all'andata». Lo ha detto senza giri di parole l'allenatore del Palermo, Silvio Baldini, alla vigilia del match contro la Feralpisalò, gara di ritorno della semifinale playoff.

Il tecnico rosanero ha voluto tenere tutti sulla corda: «Preferisco affrontare gli avversari quando so che non hanno nulla da perdere. Per le qualità che abbiamo il vantaggio di 3 gol è importante, ma non dico mai che la partita finisce nemmeno quando finisce davvero».

Sul pienone del Barbera e le condizioni di alcuni calciatori ha detto: «Accardi e Floriano saranno in panchina, sappiamo che non sono indispensabili per domani ma ci serviranno da qui alla fine. Non se giocherà Soleri dall'inizio, in questo momento devo ponderare tutto. Al posto di Lancini? Perrotta o Somma».

Baldini ha elogiato la professionalità dei suoi ragazzi: «Stanno attenti a tutto, al mangiare e al dormire. Fanno di tutto per realizzare il proprio sogno ei tempi di recupero si sono abbreviati, la stanchezza non esiste: ognuno tira fuori ciò che ha dentro perché siamo agli sgoccioli». Sui diffidati ha poi spiegato: «Se durante la partita il risultato lo sarà, allora farò i cambi per evitare ammonizioni stupide». Baldini ha infine concluso: «Non so se siamo la mina vagante, io sono concentrato sugli obiettivi. C'è chi ti dà per morto o chi dice che al 90% passerai tu, perché magari ti vuole eliminato. A me non interessa, penso a raggiungere il sogno e il Barbera pieno ci darà la spinta. Bisogna gratificare i tifosi come fatto finora».

Palermo, si prevede un Barbera al completo
[ sabato 28 maggio, 2022 ore: 18:07 ]

Già sono più di 32.000 i tagliandi venduti, ora se si avrà l'ok per vendere anche quelli inerenti il settore ospiti, senza nessun dubbio si raggiungerà il record stagionale.

Palermo, i diffidati contro la Feralpisalò
[ sabato 28 maggio, 2022 ore: 18:08 ]

Di seguito i giocatori in diffida, per la gara di domani sera contro la Feralpisalò, allo stadio "Renzo Barbera", come già anticipato da TuttoPalermo.net, con inizio alle ore 20:30: Massolo, Pelagotti, Buttaro, Marconi, Perrotta, Crivello, De Rose, Damiani, Odjer, Valente e Brunori.

CorSport - 'Il Palermo vuole blindare Brunori e Soleri'
[ sabato 28 maggio, 2022 ore: 18:09 ]

Il Palermo spera di poter riconfermare in rosa Matteo Brunori ed Edoardo Soleri anche nella prossima stagione. Per il primo sarebbe necessaria la promozione in B: un ulteriore input al cannoniere dei record, che in Sicilia sembra trovarsi benissimo.

Per il calciatore del Padova, invece, il discorso è più semplice: servono 200 mila euro per il riscatto. Secondo quanto riportato da Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, i due avrebbero possibilità concrete di restare.

Molto passerà ovviamente dalla possibile promozione e bisognerà chiudere i conti con la Feralpisalò. Intanto il Barbera è sold out.

Catania, bando e requisiti. Il sindaco: "Via gli avvoltoi privi di risorse"
[ sabato 28 maggio, 2022 ore: 18:11 ]

“La prima parte della manifestazione d‘interesse è riservata ai requisiti etici e morali del soggetto candidato a vedersi assegnata la squadra della città di Catania”.

Queste le parole del sindaco facente funzioni di Catania, Roberto Bonaccorsi, riportate da La Sicilia in seguito alla pubblicazione del bando. “Nella seconda parte – prosegue – ci sono le richieste formulate dall‘amministrazione: organigramma, chi sono i soci e budget societario”.

Inoltre, nel bando è stata inserita una clausola riguardante l‘azionariato popolare. “Abbiamo inserito l‘eventualità”. Poi c‘è la parte tecnica “quella dei requisiti fondamentali: piano imprenditoriale quadriennale, ambizioni e prospettive sportive. Attraverso un business plan la società dovrà indicarci come e dove prenderà le risorse per l‘attività che intende realizzare, richiedendo l‘attestazione di affidabilità da parte di un istituto di credito”.

Intanto l‘obiettivo del Comune è allontanare personaggi “o avvoltoi affamati privi di risorse o garanzie. Fino a quando non ci saranno le istanze non risponderemo a nessuno”.

Benevento, Vigorito lascia la proprietà del club. Il titolo sportivo passa al sindaco
[ sabato 28 maggio, 2022 ore: 19:51 ]

Fulmine a ciel sereno, sportivamente parlando, in quel di Benevento. Quello che ormai si può considerare a tutti gli effetti l'ex presidente Oreste Vigorito, ha ufficialmente lasciato la proprietà del club giallorosso. Questo il comunicato ufficiale:

"Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato. Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l'affetto ricevuti dalla città e dall'intera provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio".

Palermo - Feralpisalò, si 'sblocca' anche il settore ospiti: biglietti in vendita, le info
[ domenica 29 maggio, 2022 ore: 00:05 ]

“Sbloccata” una parte del settore ospiti dello stadio Renzo Barbera in occasione di Palermo – Feralpisalò. Ad annunciarlo è il Palermo FC, che comunica la messa in vendita dei biglietti per i tifosi locali anche di una porzione di settore dedicato alla tifoseria ospite, nella giornata di domenica 29 maggio, a poche ore dal match. I biglietti disponibili sono 1800 e saranno venduti a 5 euro più costi di prevendita. Sin qui sono stati già venduti oltre 32 mila biglietti (compresi quelli a visibilità ridotta).

Il comunicato: “Vista l‘assenza di tifosi ospiti per la partita Palermo-Feralpisalò di domani sera al Barbera, la questura di Palermo ha autorizzato la disponibilità alla vendita di parte dei posti del settore ospiti ai tifosi del Palermo. Nel corso della mattinata di domenica saranno dunque messi in vendita altri 1800 biglietti per i tifosi rosanero, al costo di € 5 più commissioni”.

Di seguito il comunicato del Palermo Calcio:

"Vista l'assenza di tifosi ospiti per la partita Palermo-Feralpisalò di domani sera al Barbera, la questura di Palermo ha autorizzato la disponibilità alla vendita di parte dei posti del settore ospiti ai tifosi del Palermo".

Palermo-Feralpisalò, Soleri al posto di Floriano: le probabili formazioni
[ domenica 29 maggio, 2022 ore: 00:08 ]

Continuità e compattezza. Non sarà ampio turn over per Baldini, che in conferenza stampa è sembrato avere le idee molto chiare. Gli unici dubbi e riflessioni da parte del tecnico rosanero riguardano il centrale di difesa e il sostituto di Floriano per la gara di domani sera (29 maggio) contro la Feralpisalo, gara di ritorno della semifinale play-off. Perrotta in pole position su Somma per sostituire Lancini, squalificato. Sulla trequarti il giovane bomber Soleri molto probabilmente partirà dal 1’.


Baldini lo si conosce, non è uno da grandi calcoli tuttavia non c'è dubbio che con una qualificazione quasi in tasca il tecnico toscano possa decidere di preservare qualche giocatore in corso d’opera.

A parte un paio di eccezioni, si continuerà a schierare l’ossatura che in queste ultime settimane ha fatto gioire i fan rosanero. Nessun calcolo preliminare su diffidati o altro.

Palermo-Feralpisalò, le probabili formazioni

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Perrotta/Somma, Marconi, Giron; De Rose, Damiani/Dall’Oglio; Valente, Luperini, Soleri; Brunori.

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano, Legati, Corrado; Guidetti, Carraro, Balestrero; Siligardi; Miracoli, Guerra.

Fischio d'inizio alle ore 20.30 del 29 maggio allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo.