00 12/09/2011 13:57
Scrivo dal cellulare per cui perdonate eventuali errori.
Gradirei dei pareri dell'utenza riguardo questa cricca di compagnoni che chiude ogni possibilità di espressione a chi non ne fa parte. Mi è sorto in mente questo interrogativo perché non ho ben chiari i suoi confini; prendo un esempio a caso, Bobby. Fa parte della cricca? Posso insultarlo (a prescindere dalla mia privilegiata posizione di amministratore)? E un Perfect insanity, simpatico ragazzo con cui condivido a occhio solo un'amicizia su Facebook e un fantacalcio su fantaservice? Anche lui è cricca?

Forse gli esempi non sono abbastanza chiari, per cui semplifico il tutto. Ciò che rende diversi i casi di un Bobby e un Colosso è che il primo ha uno stile che lo porta a essere "rispettato" nonostante non abbia profondi legami né con il sottoscritto né con altri amministratori, mentre altri seminano vento e raccolgono gli ovvi frutti. Anche facendo uno dei paragoni con la vita reale che alcuni tanto amano... Avvicinatevi a uno che non conoscete e "trollate". La reazione sarà differente, credo, se vi presenterete eccetera eccetera.

Ora ditemi se, tornando alla questione iniziale, vedete una cricca o una comunità. In un forum è ovvio che ci siano diversi "ruoli" ma ciascuno sceglie il suo.