cambridge79, 25/01/2014 15:54:
la realtà è che non è stato affrontato male. Ti ricordo tutte quelle serie nate a cavallo tra gli anni 90 e il 2000, quando l'economia tirava, serie tecnologicamente comparabili alla F1 e morte proprio per problemi di budget, una su tutte questa
che era spettacolare oppure esperimenti più recenti tipo la A1GP, morta anch'essa. La MotoGp che è l'equivalente della F1 per le moto, è sul baratro del collasso economico da diverse stagioni, si sono inventati pure quella puttanata delle CRT per riempire la griglia perchè sennò correvano in 10.
La F1 è stata tutto sommato abile nel prevenire certe situazioni però è assolutamente vero che nel merito della riduzione dei costi potrebbero assolutamente fare più interventi e più mirati. Ridurre i test taglia più che altro le gambe ai nuovi piloti, una volta le giornate di test erano piene di sti ragazzi che si facevano le ossa.
Su, i costi li hanno smussati standardizzando a destra e a manca e l'hanno fatto giusto quanto bastava per tirare avanti un po' ma rimangono comunque faraonici, se li avessero ridotti davvero non ci sarebbero tutti questi team con le pezze al culo che non possono presentarsi nemmeno ai test prestagionali, il fatto che altre categorie abbiano fatto di peggio e siano morte non cambia il fatto che la riduzione dei costi in F1 l'abbiano più invocata che effettivamente praticata (se tagliassero sulle hospitality di lusso qualcosa la risparmiano, stessa cosa se tagliassero sul carbonio dei freni e sull'elettronica e la telemetria)