***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Se non diventerà l'uomo più potente del mondo... io un posto qui glielo riserverei nella cricca

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2018 14:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 8.067
Post: 3.190
Registrato il: 14/04/2011
Città: PAVIA
Età: 31
Sesso: Maschile
11/03/2016 15:02
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Dj Sauron, 03/03/2016 04.02:




Non sono molto avvezzo alla comunicazione americana, se però un Santoro avesse fatto una roba del genere con Berlusconi avrebbe vinto in carrozza con il 60% dei voti. Perchè un bravo comunicatore (con un supporto mediatico) può far credere alla gente media ciò che vuole (o più semplicemente, sposta l'attenzione su altro).




Invece Oliver ha fatto secondo me benissimo, perché ha evitato di commettere l'errore che hanno compiuto sin qui quasi tutti i network e gli altri mezzi di comunicazione americani, cioè prendere Donald Trump poco sul serio. Per mesi Trump è stato trattato come un pagliaccio a cui dare spazio per fare notizia, supponendo che le sue sparate fossero talmente sopra le righe da non poter essere prese sul serio. Alzava i rating, e si pensava che si sarebbe sgonfiato da solo. Perciò quasi nessuno si è preso la briga di sottoporre quello che diceva ad uno scrutinio attento come è stato fatto più o meno per tutti gli altri candidati. E non parlo soltanto di far rilevare la gravità di certe sue affermazioni, ma anche di andare a verificare se le sue prese di posizione fossero coerenti o meno con quanto detto negli anni passati (e la risposta è no; come dice Oliver, su quasi tutte le questioni Trump è stato prima o poi su tutte le posizioni possibili, a volte a distanza di brevissimo tempo). Hillary Clinton è stata (giustamente) bersagliata con l'accusa di flip-flopping, cioè di cambiare opinione a seconda dell'aria che tira, per molto meno.
Perciò ha secondo me ragione Oliver a cominciare a prendere Trump sul serio, visto che è ormai ad un passo dalla nomination repubblicana e dall'essere ad una Clinton di distanza da diventare l'uomo più potente del mondo, e ad iniziare ad illustrarlo per quello che è. Poi può darsi che non faccia nessuna differenza, ma chiarire quali sono i fatti è mi sembra doveroso.
Peraltro il paragone fra Oliver e Santoro non sta in piedi perché Oliver fa uno show leggero, che pur essendo politicamente impegnato non è paragonabile ad un programma di approfondimento politico "serio" come può essere un programma di Santoro. E' semmai come se Berlusconi venisse fatto a fette da Crozza, ad esempio (senza fare paragoni).
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com