Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

I cani ed i loro padroni

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2021 19:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 27.190
Post: 18.770
Registrato il: 15/04/2011
Città: CAPO D'ORLANDO
Età: 39
Sesso: Maschile
10/05/2016 02:13
 
Quota

Ho letto solo ora questo topic.

Quella del capitano è una fobia, in quanto tale va rispettata. Questo non significa che debba essere alimentata. La penso come Deep, sostanzialmente. Se ci sono aree cani (niente di simile da queste parti. C'è solo una specie di spazietto, neanche troppo grande, recintato dove qualcuno porta il cane a correre o a giocherellare) bene. Se non ci sono, guinzaglio tutta la vita.

Quand'ero piccolo, nella mia "amata" via cesare rosaroll, c'era un pazzo che lasciava uscire il dobermann a cacare (ovviamente poi la roba rimaneva lì) senza guinzaglio. Ogni tanto mi son trovato sto dobermann a qualche metro e la cosa ovviamente mi terrorizzava. Avevo una decina d'anni ma probabilmente ancora oggi eviterei di passarci accanto se ne trovassi uno non al guinzaglio.

Ora le cose son cambiate, nel frattempo ho avuto 4 cani, due sono morti da poco: uno nel luglio scorso l'altro qualche mese fa. Tutti tranquillissimi (e tutti incroci). Ma mai li ho portati senza guinzaglio, quando li portavo in giro. Ora non li portiamo più perchè abbiamo un giardino enorme e non ce n'è troppo bisogno, anche se mio padre ogni tanto il giretto glielo fa fare. Se mio padre, che nel frattempo è diventato una specie di maniaco fissato dei cani (lo prenderei a schiaffi a volte, ma l'età avanza e la ragione cala) cominciasse a portarlo senza guinzaglio probabilmente mi bisticcerei a morte con lui. Bisogna avere rispetto delle persone che ne hanno paura. Però, ripeto, questa paura non va alimentata o incoraggiata.
In maniera delicata, razionale, bisogna far capire loro che il più delle volte è una paura non fondata.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com