***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2024 11:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.993
Post: 23.933
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
16/05/2017 01:31
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.994
Post: 23.934
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
16/05/2017 01:39
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.998
Post: 23.938
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
17/05/2017 02:32
 
Quota

16 Maggio 2017 08:35
PEZZELLA: "FELICE DI ANDARE AL MONDIALE"

Un Mondiale alle porte, l'emozione di poter rappresentare l'Italia. E ci sarà anche un po' di Palermo, in Corea del Sud, ai Mondiali U-20 che prenderanno il via sabato 20. "E' un sentimento unico - ammette Giuseppe Pezzella a palermocalcio.it - difficile da spiegare. E' un sogno realizzato per chi, come me, è partito da lontano. Non capita tutti i giorni poter giocare un Mondiale con la maglia della propria nazione. E' una manifestazione importante e sono molto felice di poter partecipare con l'Italia". Un obiettivo raggiunto grazie alla fiducia concessa dal Palermo: "Sicuramente. Il Palermo ha creduto in me e ringrazio la Società, il Direttore Baccin e anche mister Bosi che nel corso di questi anni mi hanno permesso di crescere e di arrivare fino a qui".

In questa stagione, per il terzino rosanero 11 presenze tra Serie A e Tim Cup. Prevale, però, l'amarezza per la retrocessione in Serie B: "E' stata un'annata sfortunata, certamente non facile. Ci dispiace non essere riusciti a conquistare la salvezza. Il lavoro giorno dopo giorno non è comunque mancato. A livello personale sono soddisfatto di quanto fatto nelle gare in cui sono stato impiegato, è stata una stagione che mi ha permesso di crescere". E per il Presidente Baccaglini, parole d'elogio: "Credo che abbia portato entusiasmo, è una persona molto carismatica. Il tempo a disposizione è stato poco, ma l'impressione è stata positiva".

Ora la testa è rivolta al Mondiale, per l'Italia le sfide Sudafrica, Giappone e Uruguay: "Non sarà un girone semplice e ne siamo consapevoli, ma sappiamo anche quelle che sono le nostre potenzialità. Penseremo gara dopo gara con l'obiettivo di arrivare il più lontano possibile".

16 Maggio 2017 15:00
LA SERIE A TIM SOSTIENE LA
LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA ONLUS

La Lega Serie A si unisce alla Charity Marathon a sostegno della lotta alla fibrosi cistica nel corso della 18^ giornata di ritorno della Serie A TIM. Lunedì 22 maggio, nel corso di Pescara-Palermo, lo stadio Adriatico inviterà tutto il pubblico dei tifosi ad inviare un messaggio al numero 45514, per donare #unrespiroinpiù a chi è in attesa di un trapianto di polmone.

L’attore Marco Bocci, testimonial LIFC dal 2014, è il protagonista degli spot video e radio che veicolano la campagna e che saranno trasmessi dalle principali emittenti per una Charity Marathon contro la fibrosi cistica. Grazie alle donazioni ricevute, Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus sosterrà il progetto ‘Organ Care System’ per l’acquisto del primo macchinario per perfusione polmonare portatile, per operare il ricondizionamento degli organi ed aumentare il numero dei trapianti di polmone.

E’ partita lo scorso 24 Aprile la Campagna di Comunicazione Sociale della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) ‘Un respiro in Più’ abbinata al numero solidale 45514 attivo fino al 22 maggio. A veicolare il messaggio sociale ancora una volta l’attore Marco Bocci, testimonial dell’associazione dal 2014 e volto dello spot video che veicola la campagna.

L’iniziativa sarà ospitata sui campi da gioco della Serie A TIM per sensibilizzare sportivi e tifosi sulla patologia, invitando tutti, sul campo e sugli spalti, a donare al 45514 per vincere insieme la partita contro la fibrosi cistica. Su tutti i campi da gioco verrà esposto prima della partita uno striscione con lo slogan dell’iniziativa ed il numero solidale 45514 per raccogliere fondi da destinare al progetto ‘Organ Care System’ per l’acquisto del primo macchinario portatile per perfusione polmonare, che consente di ‘ripulire’ il polmone tramite la procedura di ricondizionamento
messa in atto già durante il trasporto verso il Centro Trapianti di destinazione. “Con questa iniziativa vogliamo donare una speranza concreta ai pazienti in lista di attesa per un trapianto polmonare - afferma Gianna Puppo Fornaro, Presidente LIFC – con un piccolo contributo al 45514 possiamo infatti aumentare il numero di polmoni disponibili per
il trapianto, riducendo significativamente le liste di attesa grazie ad un sistema all’avanguardia per il ricondizionamento polmonare in itinere. Il trend positivo dell’ultimo anno ci motiva a fare sempre di più per donare #unrespiroinpiù alle persone in lista di attesa per un trapianto di polmone”

Infatti, secondo i dati forniti dal Centro Nazionale Trapianti, il 2016 ha visto l’incremento del numero dei trapianti di polmone eseguiti, passando dai 112 dell’anno precedente a ben 154. Un altro dato molto importante è rappresentato dalle liste di attesa: i pazienti iscritti in lista di attesa per un trapianto di polmone sono 346 a fronte dei 383 relativi al 2015. “Siamo felici che anche quest’anno la nostra iniziativa sia stata sposata dal mondo dello sport - afferma Antonio Guarini, Vicepresidente LIFC – ringraziamo la Serie A Calcio TIM per la solidarietà dimostrata e ci auguriamo di averli anche in futuro al nostro fianco per donare #unrespiroinpiù ai pazienti con fibrosi cistica. Per i nostri pazienti infatti lo sport è di vitale importanza per migliorare le proprie condizioni fisiche e siamo felici che sia proprio il mondo sportivo a veicolare un messaggio di speranza e tenacia”. Fino al 22 maggio è possibile donare 2 euro al numero solidale 45514 con un sms da cellulari personali Wind 3, TIM e Vodafone, oppure 5 euro chiamando da rete fissa Vodafone e 5 o 10 euro chiamando da rete fissa TIM e Infostrada. Per maggior informazioni è possibile consultare il sito www.fibrosicistica.it.

Comunicato Stampa Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus

15/05/2017
RE-VIVO, PALERMO-GENOA 1-0
GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

palermocalcio.it/it/1617/news/re-vivo-palermo-genoa-1-0gli-highlights-del-match-52...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.999
Post: 23.939
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
17/05/2017 02:58
 
Quota

Ruggiero: "L'esordio una gioia indescrivibile"
16.05.2017 18:30

www.palermomania.com/video.html?id=701

Palermo, Zamparini: "Closing in tempi brevissimi"
[ martedì 16 maggio, 2017 ore: 15:18 ]

Zamparini raggiunto dai microfoni di LiveSicilia, prova a rasserenare gli animi impazienti della piazza rosanero: «Il closing verrà fatto a brevissimo, non ho la possibilità di aggiungere altro per via di un contratto di riservatezza che mi vincola al più stretto riserbo sulla conclusione dell'affare. Quando si giungerà all'ufficializzazione dell'accordo avrò modo di dire la mia, di chiarire alcuni aspetti e di spiegare tutto nei dettagli».

TMW - Miccoli, chiesti 4 anni di reclusione. Avv. Orsino: "Sconcertati"
[ martedì 16 maggio, 2017 ore: 16:16 ]

"Siamo rimasti sconcertati da una richiesta di condanna e così eccessivamente sanzionatoria. Fabrizio viene da una richiesta di archiviazione in un contesto ad oggi non murato e che anzi ha visto pronunciarsi un tribunale nei confronti di altri soggetti coinvolti con una sentenza di assoluzione". Così a TuttoMercatoWeb l'avvocato di Fabrizio Miccoli, Gianpiero Orsino che assiste l'ex capitano insieme all'avvocato Giovanni Castronovo dalle accuse di presunta estorsione e per le quali il pm ha chiesto quattro anni di reclusione. "Sotto il profilo logico e di diritto - prosegue Orsino - restiamo basiti, siamo tranquilli perché per noi i fatti sono chiari ed erano chiari anche alla Procura quando ha chiesto l'archiviazione in linea con noi. Quindi - conclude il legale di Fabrizio Miccoli - restiamo in attesa di poter espletare le nostre difese in udienza". E ora appuntamento a luglio, quando verrà data la parola anche alla difesa, quindi a Miccoli e i suoi legali. Per un finale tutto da scrivere...

Kyle Lafferty: “Via da Palermo a causa di Zamparini, adesso vorrei tornare in rosa!”
[ martedì 16 maggio, 2017 ore: 16:28 ]

Oggi Kyle Lafferty è al centro di uno dei “misteri” del calcio: da quando ha lasciato la Sicilia non ha mai fatto bene con il suo club di appartenenza (nell’ordine Norwich, Caykur Rizespor e Birmingham), ma si è sempre erto a protagonista vestendo la maglia della sua Nazionale, l’Irlanda del Nord, che ha condotto fino agli ottavi di finale in occasione degli ultimi Europei giocati (Francia 2016). Terminato il suo contratto con i Canaries, il classe ’87 (30 anni li compirà il 16 settembre) è da ritenersi a tutti gli effetti un calciatore svincolato. Cosa gli riserverà il suo futuro? Lo si saprà nelle prossime settimane, quando prenderà il via la sessione estiva di mercato, ma intanto – proprio per bocca del diretto interessato – arriva un auspicio. “Tornare a Palermo mi piacerebbe molto. Amo quei colori, li porto nel cuore e se ci fosse la possibilità di difenderli ancora, lo farei con grande voglia“, ha raccontato Lafferty attraverso le colonne del Giornale di Sicilia. “A Palermo stavo bene – prosegue il centravanti nordirlandese -. Nell’estate del 2014 sono andato via contro la mia volontà: la cessione è stata voluta da Zamparini e Iachini, io non volevo andar via”.

Ecco come risponde Lafferty a queste parole di Zamparini: “Esser definito un donnaiolo ingestibile non è stato di certo il massimo. Non lo reputo comunque una persona cattiva e lo ringrazierò per avermi portato a Palermo”, ha concluso Lafferty.

Articolo completo a Mediagol.it

Estorsione aggravata dal metodo mafioso, mano pesantissima del pm per Fabrizio Miccoli
[ martedì 16 maggio, 2017 ore: 16:31 ]

Richiesta di condanna pesante per l’ex bandiera e capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli, nell’ambito del processo che lo vede imputato per estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Quattro anni di carcere la requisitoria della Procura per l’ex numero 10 rosanero che – come pubblicato da Repubblica Palermo -, secondo la nota del pm Francesca Mazzocco “si rivolse a Cosa nostra per far in modo che venisse saldato un debito ad un suo amico”.

Processo che si celebra con rito abbreviato davanti al gup del capoluogo Walter Turturici. Il 7 luglio è prevista l’udienza dell’avvocato di Miccoli, Giovanni Castronovo, che dovrà controbattere alle accuse. Sentenza attesa per il 6 ottobre.

Esclusiva RPA – Closing Palermo, arriva l’ok a livello bancario: le ultimissime
[ martedì 16 maggio, 2017 ore: 16:37 ]

Se da un lato è vero che si registrano divergenze d’opinione tra le parti sul valore del club, dall’altro c’è anche un fattore positivo per quanto riguarda la trattativa per il passaggio del Palermo nelle mani di Baccaglini e soci: finalmente si tratta di qualcosa di più concreto, che lascia ben sperare.

Stando a quanto raccolto in serata da RetePalermo, sarebbe arrivato nelle scorse ore il tanto atteso ok a livello bancario per portare avanti l’affare. Si tratta, nello specifico, delle rassicurazioni sul buon esito dei finanziamenti necessari: queste sarebbero giunte attraverso apposite lettere con tanto di indicazione delle modalità di rimborso del credito alle banche che erogheranno i prestiti, si tratta di un particolare tipo di garanzie bancarie (alternativo alle più tipiche fideiussioni). Al tempo stesso le banche avrebbero accolto le richieste dando il via libera: formalmente sarebbe già stato accordato l’impegno a rendere disponibili i finanziamenti, stabilendo le tempistiche e i tassi di interesse.

Insomma, la società veicolo di Paul Baccaglini che dovrà controllare il 100% del Palermo avrebbe ora tutte le necessarie garanzie (incluse quelle di assenza del rischio di insolvenza) per la concessione e il mantenimento delle linee di credito da parte degli enti bancari britannici coinvolti. Detto in parole povere la YW&F Global Limited ha i soldi per arrivare al closing, passo successivo all’accettazione da parte di Zamparini delle condizioni prospettate dopo l’attuale due diligence volta al price adjustment (vale a dire la revisione degli accordi finanziari, ovvero il prezzo finale di acquisto della società).

retepalermo.it

GDS: Palermo, si tratta sul valore del club dopo la retrocessione
[ martedì 16 maggio, 2017 ore: 17:57 ]

PALERMO. Ancora un rallentamento, o meglio una frenata. Il closing rosanero rischia ancora di slittare di qualche giorno. Filtrava ottimismo fino a qualche giorno fa, un ottimismo che comunque continua ad accompagnare questa trattativa ma stando alle ultime salgono a 15 i giorni di attesa per la chiusura dell’affare che porterebbe nelle mani di Paul Baccaglini il 100% delle quote del Palermo.

Il rallentamento – proprio nelle ultime curve – è dovuto alla rivalutazione della società. Infatti il Palermo ha cambiato il suo valore dopo l’aritmetica retrocessione in Serie B. Le parti però al momento non sono d’accordo sul valore del club, si continua a trattare, serviranno giorni a banchieri ed avvocati per trovare un’intesa e dare il via libera alla fumata bianca.

Le trattative quindi continuano, il tanto decantato closing non si è ancora materializzato, servirà ancora lavoro e volontà da entrambe le parti per chiudere una trattativa che doveva registrare la parola fine lo scorso 30 aprile. Tra Zamparini e Baccaglini sicuramente non c’è più il rapporto instaurato inizialmente, le due parti si sono più volte confrontare su vari temi, tra campo ed extracampo. La speranza sarebbe quella di chiudere il tutto entro pochi giorni ma il condizionale è d’obbligo.

A serie a tim sostiene la lega italiana fibrosi cistica onlus
[ martedì 16 maggio, 2017 ore: 18:08 ]

La Lega Serie A si unisce alla Charity Marathon a sostegno della lotta alla fibrosi cistica nel corso della 18^ giornata di ritorno della Serie A TIM. Lunedì 22 maggio, nel corso di Pescara-Palermo, lo stadio Adriatico inviterà tutto il pubblico dei tifosi ad inviare un messaggio al numero 45514, per donare #unrespiroinpiù a chi è in attesa di un trapianto di polmone.

L’attore Marco Bocci, testimonial LIFC dal 2014, è il protagonista degli spot video e radio che veicolano la campagna e che saranno trasmessi dalle principali emittenti per una Charity Marathon contro la fibrosi cistica. Grazie alle donazioni ricevute, Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus sosterrà il progetto ‘Organ Care System’ per l’acquisto del primo macchinario per perfusione polmonare portatile, per operare il ricondizionamento degli organi ed aumentare il numero dei trapianti di polmone.

E’ partita lo scorso 24 Aprile la Campagna di Comunicazione Sociale della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) ‘Un respiro in Più’ abbinata al numero solidale 45514 attivo fino al 22 maggio. A veicolare il messaggio sociale ancora una volta l’attore Marco Bocci, testimonial dell’associazione dal 2014 e volto dello spot video che veicola la campagna.

L’iniziativa sarà ospitata sui campi da gioco della Serie A TIM per sensibilizzare sportivi e tifosi sulla patologia, invitando tutti, sul campo e sugli spalti, a donare al 45514 per vincere insieme la partita contro la fibrosi cistica. Su tutti i campi da gioco verrà esposto prima della partita uno striscione con lo slogan dell’iniziativa ed il numero solidale 45514 per raccogliere fondi da destinare al progetto ‘Organ Care System’ per l’acquisto del primo macchinario portatile per perfusione polmonare, che consente di ‘ripulire’ il polmone tramite la procedura di ricondizionamento
messa in atto già durante il trasporto verso il Centro Trapianti di destinazione. “Con questa iniziativa vogliamo donare una speranza concreta ai pazienti in lista di attesa per un trapianto polmonare - afferma Gianna Puppo Fornaro, Presidente LIFC – con un piccolo contributo al 45514 possiamo infatti aumentare il numero di polmoni disponibili per
il trapianto, riducendo significativamente le liste di attesa grazie ad un sistema all’avanguardia per il ricondizionamento polmonare in itinere. Il trend positivo dell’ultimo anno ci motiva a fare sempre di più per donare #unrespiroinpiù alle persone in lista di attesa per un trapianto di polmone”

Infatti, secondo i dati forniti dal Centro Nazionale Trapianti, il 2016 ha visto l’incremento del numero dei trapianti di polmone eseguiti, passando dai 112 dell’anno precedente a ben 154. Un altro dato molto importante è rappresentato dalle liste di attesa: i pazienti iscritti in lista di attesa per un trapianto di polmone sono 346 a fronte dei 383 relativi al 2015. “Siamo felici che anche quest’anno la nostra iniziativa sia stata sposata dal mondo dello sport - afferma Antonio Guarini, Vicepresidente LIFC – ringraziamo la Serie A Calcio TIM per la solidarietà dimostrata e ci auguriamo di averli anche in futuro al nostro fianco per donare #unrespiroinpiù ai pazienti con fibrosi cistica. Per i nostri pazienti infatti lo sport è di vitale importanza per migliorare le proprie condizioni fisiche e siamo felici che sia proprio il mondo sportivo a veicolare un messaggio di speranza e tenacia”. Fino al 22 maggio è possibile donare 2 euro al numero solidale 45514 con un sms da cellulari personali Wind 3, TIM e Vodafone, oppure 5 euro chiamando da rete fissa Vodafone e 5 o 10 euro chiamando da rete fissa TIM e Infostrada. Per maggior informazioni è possibile consultare il sito www.fibrosicistica.it.

Comunicato Stampa Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus

Palermo scopre il suo "Ringhio": l'esordio in A di Ruggiero, sognando Gattuso...
[ martedì 16 maggio, 2017 ore: 18:10 ]

"Salta su, Ringhio". Non un soprannome a caso, quello che Gennaro Ruggiero si ritrova cucito addosso sin dai primi calci ad un pallone. Ringhio come Gattuso, idolo di gioventù e modello in campo, con modo di giocare da lasciare a bocca aperta. No, niente giocate da fenomeno o colpi ad effetto: questo ragazzino del 2000 ha stupito tutti per la grinta e la corsa, quelle qualità che oggi hanno convinto Diego Bortoluzzi a lanciarlo in massima serie. Esordio da titolare, novanta minuti a pressare tutto ciò che fosse più alto dell'erba e persino a condurre un contropiede nel recupero di una partita che lo ha visto dare l'anima in campo. Mica male, per un diciassettenne che non ha mai nemmeno messo piede in Primavera: dagli Allievi alla prima squadra, doppio salto dettato dalle necessità di un mercato al risparmio che ha lasciato soli quattro centrocampisti in rosa. Pescare dalle giovanili, a quel punto, era un obbligo, anche solo per raggiungere il numero minimo negli allenamenti.

La scelta è caduta su questo mastino napoletano, un centrocampista di quelli che non lascia un centimetro all'avversario diretto e che persino nelle partitelle in famiglia fa sentire la propria presenza sulle caviglie. Duro sì, sleale mai. E i senatori della squadra non hanno potuto fare altro che "adottarlo": con Vitiello condivide l'accento, con Gazzi la posizione in campo e con Diamanti il carattere, tant'è vero che lo stesso fantasista non ha esitato a indicarlo come esempio da seguire per tutta la nidiata di ragazzini presente in squadra. Lui, quello ripescato dagli Allievi per fare numero, non i predestinati o quelli a cui sono state date troppe responsabilità. Un giovane che a sedici anni ha ricevuto una chiamata per allenarsi con i grandi e che oggi, dopo aver spento le diciassette candeline, festeggia la sua prima partita in Serie A.

Cuore azzurro, da buon napoletano e tifoso del Napoli, prima di trasferirsi a Palermo ha avuto modo di seguire i suoi idoli al San Paolo per qualche partita. A soli quattordici anni, però, arriva il momento di fare le valigie e prendere il traghetto: si va in Sicilia, la casa diventa un convitto (dove tuttora vive) e i colori si trasformano in rosa e nero. Tre anni dopo si passa dal "Pasqualino" di Carini al "Barbera", da un pubblico di pochi curiosi ad uno stadio da oltre trentamila posti. E le gambe? Quelle non tremano mai, nemmeno davanti ad avversari che avevano già esordito in A prima della sua nascita. Affrontati con lo stesso sorriso con cui arriva ogni giorno al campo d'allenamento, col pulmino che fa sempre la stessa tratta: convitto-Boccadifalco, andata e ritorno. Non sarà il "pibe de la pension" come Dybala all'Instituto, ma lo "scugnizzo del convitto" s'è tolto la prima soddisfazione della carriera. Sognando di ripercorrere le orme di un altro Gennaro, quel "Ringhio" Gattuso a cui si ispira sin da bambino.

Torino, Belotti pronto per il matrimonio: ecco la location
[ martedì 16 maggio, 2017 ore: 18:14 ]

Andrea Belotti è pronto per il matrimonio con la fidanzata Giorgia Duro, in programma per il prossimo 15 giugno. La location sarà Palermo, città natale della ragazza e dove il calciatore ha iniziato la propria carriera in Serie A. Il Gallo a riguardo ha detto al settimanale Chi: "Ho chiesto a Giorgia di sposarmi mettendomi in ginocchio davanti a lei come Fedez". Lei, invece, ha aggiunto: "Io avrei accettato anche Bergamo, dove lui è nato, ma Andrea ha insistito perché a Palermo è nato il nostro amore e da lì è partito tutto. Ed è in Sicilia che diventeremo marito e moglie".

Palermo, si cerca il profilo ideale per risalire. Idea Tesser
[ mercoledì 17 maggio, 2017 ore: 02:36 ]

Allenatore cercasi per la prossima stagione. Il Palermo, che il prossimo anno giocherà la serie B, cerca il profilo ideale per risalire. C'è l'idea Attilio Tesser, reduce dalla promozione con la Cremonese. Una possibilità che potrebbe essere approfondita nelle prossime settimane. Tesser un'idea per il rilancio del Palermo...

Atalanta, rifiutati 14 milioni dall'Atletico Madrid per Conti
[ mercoledì 17 maggio, 2017 ore: 02:38 ]

Sirene iberiche per Andrea Conti, ma l'Atalanta fa muro. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il club orobico ha infatti rifiutato un'offerta da 14 milioni di euro dell'Atlético Madrid per l'esterno difensivo classe '94. Una proposta che non convince economicamente i nerazzurri, la cui richiesta al momento è più alta. Su Conti, oltre ai Colchoneros, restano vigili Inter, Milan e Chelsea.

PEZZELLA: "FELICE DI ANDARE AL MONDIALE"
[ martedì 16 maggio, 2017 ore: 18:04 ]

Un Mondiale alle porte, l'emozione di poter rappresentare l'Italia. E ci sarà anche un po' di Palermo, in Corea del Sud, ai Mondiali U-20 che prenderanno il via sabato 20. "E' un sentimento unico - ammette Giuseppe Pezzella a palermocalcio.it - difficile da spiegare. E' un sogno realizzato per chi, come me, è partito da lontano. Non capita tutti i giorni poter giocare un Mondiale con la maglia della propria nazione. E' una manifestazione importante e sono molto felice di poter partecipare con l'Italia". Un obiettivo raggiunto grazie alla fiducia concessa dal Palermo: "Sicuramente. Il Palermo ha creduto in me e ringrazio la Società, il Direttore Baccin e anche mister Bosi che nel corso di questi anni mi hanno permesso di crescere e di arrivare fino a qui".

In questa stagione, per il terzino rosanero 11 presenze tra Serie A e Tim Cup. Prevale, però, l'amarezza per la retrocessione in Serie B: "E' stata un'annata sfortunata, certamente non facile. Ci dispiace non essere riusciti a conquistare la salvezza. Il lavoro giorno dopo giorno non è comunque mancato. A livello personale sono soddisfatto di quanto fatto nelle gare in cui sono stato impiegato, è stata una stagione che mi ha permesso di crescere". E per il Presidente Baccaglini, parole d'elogio: "Credo che abbia portato entusiasmo, è una persona molto carismatica. Il tempo a disposizione è stato poco, ma l'impressione è stata positiva".

Ora la testa è rivolta al Mondiale, per l'Italia le sfide Sudafrica, Giappone e Uruguay: "Non sarà un girone semplice e ne siamo consapevoli, ma sappiamo anche quelle che sono le nostre potenzialità. Penseremo gara dopo gara con l'obiettivo di arrivare il più lontano possibile".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.000
Post: 23.940
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
17/05/2017 03:52
 
Quota

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-inter-avanti-un-altro-il-patto-juve-roma-occhio-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-cattivissima-juve-nainggolan-pjanic-e-in-pressing-inter-a-casa-poc...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-closing-palermo-a-brevissimo-chiariro-tutto...

www.mediagol.it/nazionali/giuseppe-pezzella-palermo-dispiace-per-la-b-baccaglini-e-il-mondia...

www.mediagol.it/palermo/kyle-lafferty-via-da-palermo-a-causa-di-zamparini-adesso-vorrei-tornare-...

www.mediagol.it/trapani/ds-trapani-salvatori-brescia-una-sfida-che-varra-una-stagione-troveremo-ambiente-infuocato-ma-ce-la-gio...

www.mediagol.it/genoa/genoa-preziosi-calendario-si-giochi-in-contemporanea-per-garantire-regolarita-del-cam...

www.mediagol.it/catania/juve-stabia-catania-0-0-editoriale-adesso-lunico-obiettivo-e-la-s...

www.mediagol.it/atalanta/calciomercato-gomez-apre-ad-un-trasferimento-al-milan-so-che-montella-mi-vuole-via-dallatalanta-solo-per-...

www.mediagol.it/crotone/crotone-nicola-rincorriamo-un-sogno-abbiamo-dimostrato-di-poter-stare-in-...

www.mediagol.it/napoli/napoli-lex-ds-marino-consiglia-ecco-che-reparto-rinforzare-per-raggiungere-i-livelli-della-juve-hamsik-ci-vid...

www.mediagol.it/roma/calciomercato-roma-totti-non-smette-ipotesi-miami-per-il-futuro-i-d...

www.mediagol.it/palermo/dal-siracusa-al-palermo-futuro-sottil-e-laneri-il-presidente-non-so-se-rim...

www.mediagol.it/atalanta/pres-atalanta-percassi-gomez-e-incedibile-stagione-formidabile-europa-league-grande-tr...

www.mediagol.it/palermo/fabrizio-miccoli-procura-chiede-condanna-a-4-anni-per-lex-capitano-del-palermo-le...

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-designazioni-arbitrali-42esima-giornata-saia-di-palermo-per-avellino...

www.mediagol.it/atalanta/calciomercato-atalanta-ilicic-ce-laccordo-manca-quello-con-la-fio...

www.mediagol.it/torino/belotti-e-il-matrimonio-sposero-giorgia-duro-a-palermo-da-li-e-partit...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.001
Post: 23.941
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
17/05/2017 04:20
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.002
Post: 23.942
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
17/05/2017 04:32
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.003
Post: 23.943
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
17/05/2017 04:38
 
Quota

www.mediagol.it/sampdoria/sampdoria-intervento-perfettamente-riuscito-per-viviano-il-com...

www.mediagol.it/genoa/fabio-caressa-sul-genoa-e-la-salvezza-una-squadra-che-si-e-liquefatta-e-il-...

www.mediagol.it/serie-b/video-serie-b-bari-ascoli-0-1-gli-highlights-del-match/?utm_source=Twitter&utm_medium=Autopost+Twitter+Mediagol&utm_campaign=AP...

www.mediagol.it/serie-b/video-serie-b-ternana-spal-2-1-gli-highlights-del-match/?utm_source=Twitter&utm_medium=Autopost+Twitter+Mediagol&utm_campaign=AP...

www.mediagol.it/serie-b/video-serie-b-trapani-cesena-1-2-gli-highlights-del-match/?utm_source=Twitter&utm_medium=Autopost+Twitter+Mediagol&utm_campaign=AP...

www.mediagol.it/serie-b/video-serie-b-benevento-frosinone-2-1-gli-highlights-del-match/?utm_source=Twitter&utm_medium=Autopost+Twitter+Mediagol&utm_campaign=AP...

www.mediagol.it/serie-b/video-serie-b-salernitana-avellino-2-0-gli-highlights-del-match/?utm_source=Twitter&utm_medium=Autopost+Twitter+Mediagol&utm_campaign=AP...

www.mediagol.it/serie-b/video-serie-b-spezia-pisa-gli-highlights-del-match/?utm_source=Twitter&utm_medium=Autopost+Twitter+Mediagol&utm_campaign=AP...

www.mediagol.it/serie-b/video-serie-b-novara-virtus-entella-2-0-gli-highlights-del-match/?utm_source=Twitter&utm_medium=Autopost+Twitter+Mediagol&utm_campaign=AP...

www.mediagol.it/serie-b/video-serie-b-cittadella-vicenza-2-0-gli-highlights-del-match/?utm_source=Twitter&utm_medium=Autopost+Twitter+Mediagol&utm_campaign=AP...

www.mediagol.it/serie-b/video-serie-b-verona-carpi-1-1-gli-highlights-del-match/?utm_source=Twitter&utm_medium=Autopost+Twitter+Mediagol&utm_campaign=AP...

www.mediagol.it/serie-b/video-serie-b-pro-vercelli-brescia-2-2-gli-highlights-del-match/?utm_source=Twitter&utm_medium=Autopost+Twitter+Mediagol&utm_campaign=AP...

www.mediagol.it/serie-b/video-serie-b-latina-perugia-2-2-gli-highlights-del-match/?utm_source=Twitter&utm_medium=Autopost+Twitter+Mediagol&utm_campaign=AP...
[Modificato da albyreymiccoli90 17/05/2017 04:50]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.004
Post: 23.944
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/05/2017 02:07
 
Quota

17 Maggio 2017 09:30
BUON COMPLEANNO, MICHEL

Festa di compleanno in casa Palermo. Michel Morganella festeggia oggi ventotto anni, essendo nato a Sierre (Svizzera) il 17 maggio 1989. Al numero 89 gli auguri da parte della Società rosanero.

17 Maggio 2017 12:00
TECNICA E PARTITE VERSO IL PESCARA

E' ripreso oggi il percorso d'avvicinamento del Palermo al match di lunedì sera contro il Pescara. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo i consueti esercizi di riscaldamento, un lavoro tecnico in campo. La seduta è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del terreno di gioco.

Lavoro differenziato programmato per Edoardo Goldaniga e Gennaro Ruggiero, a seguito di un affaticamento muscolare rimediato durante il match di domenica contro il Genoa. Lavoro differenziato programmato anche per Michel Morganella. Fisioterapie, infine, per Carlos Embalo, Alessandro Gazzi e Slobodan Rajkovic.

17 Maggio 2017 12:15
VENERDI' RISPOLI ALLO STORE DEL ''BARBERA''

Nuovo appuntamento con i tifosi rosanero venerdì pomeriggio presso lo Store Ufficiale dello stadio "Renzo Barbera". A partire dalle ore 17 di venerdì 19 maggio, Andrea Rispoli sarà il protagonista di una sessione di autografi con tutti i fans. I sostenitori che acquisteranno, nella giornata di venerdì, un prodotto ufficiale rosanero presso lo stesso Store, potranno usufruire di un accesso prioritario.

17 Maggio 2017 15:00
UNDER 16, DOMENICA PALERMO-UDINESE

Il sogno continua. Dopo l'importante successo di domenica scorsa contro il Benevento, per l'Under 16 del Palermo c'è l'Udinese. Una gara importante, valida per il secondo turno dei Play-Off verso le Final Eight del campionato di categoria. Calcio d'inizio domenica 21 maggio alle 11.30.

17/05/2017
17 MAGGIO, IL RACCONTO DELLA GIORNATA

palermocalcio.it/it/1617/news/17-maggio-il-racconto-della-giornata-52...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.005
Post: 23.945
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/05/2017 02:19
 
Quota

Palermo, Zamparini: "A Palermo si inventano di tutto"
[ mercoledì 17 maggio, 2017 ore: 13:45 ]

Intercettato dal Corriere dello Sport l'attuale patron rosanero Maurizio Zamparini ha glissato sul closing societario ma ha rilasciato una semplice battuta che commenta quanto si dice in questi giorni: "A Palermo quando non hanno notizie da scrivere si inventano qualsiasi cosa immaginabile, è uno degli aspetti negativi della città ma non della vera Palermo che invece amo".

TMW - Bologna, avanti tutta per Gonzalez: si va verso un triennale
[ mercoledì 17 maggio, 2017 ore: 13:50 ]

Bologna al lavoro sul mercato. Mentre per l'attacco si tiene d'occhio M'Bala Nzola della Virtus Francavilla, in difesa si avvicina Giancarlo Gonzalez del Palermo. Trattativa che prosegue spedita, avanti tutta per Gonzalez. Il Bologna ha in mano il difensore rosanero, l'affare si dovrebbe definire sulla base di un triennale. Da Palermo a Bologna, futuro praticamente delineato per Giancarlo Gonzalez...

Bari, spunta anche il nome di Corini per la panchina
[ mercoledì 17 maggio, 2017 ore: 14:47 ]

Continuano a susseguirsi le voci sulla panchina del Bari nella prossima stagione. Dopo i nomi di De Zerbi, Oddo, Longo, Bucchi e Iachini secondo Tuttocalciopuglia.com il club pugliese avrebbe messo nel mirino anche Eugenio Corini, ex di Chievo Verona e Palermo, che era stato già vicino a sedere sulla panchina del Bari dopo l'esonero di Stellone.

Palermo, oggi svolta seduta tecnica e partite.
[ mercoledì 17 maggio, 2017 ore: 14:48 ]

E' ripreso oggi il percorso d'avvicinamento del Palermo al match di lunedì sera contro il Pescara. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo i consueti esercizi di riscaldamento, un lavoro tecnico in campo. La seduta è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del terreno di gioco. Lavoro differenziato programmato per Edoardo Goldaniga e Gennaro Ruggiero, a seguito di un affaticamento muscolare rimediato durante il match di domenica contro il Genoa. Lavoro differenziato programmato anche per Michel Morganella. Fisioterapie, infine, per Carlos Embalo, Alessandro Gazzi e Slobodan Rajkovic.

Palermo, la Fiorentina punta Nestorovski
[ mercoledì 17 maggio, 2017 ore: 15:15 ]

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la Fiorentina, in caso di addio dell'attaccante Nikola Kalinic (29), starebbe pensando all'attaccante rosanero, Ilja Nestorovski (28).

Serie A, gli squalificati dal Giudice Sportivo
[ mercoledì 17 maggio, 2017 ore: 15:30 ]

Sono 5 i giocatori squalificati dal Giudice Sportivo in vista della prossima giornata di Campionato: ossia la 36esima; ultime due prima della chiusura della stagione 2016/2017. Squalificati per un turno: Davide Astori (Fiorentina), Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, meglio noto come Suso (Milan), Stefanel Radu (Lazio), Vasco Regini (Sampdoria) e Borja Valero (Fiorentina).

Bari, spunta anche il nome di Corini per la panchina
[ mercoledì 17 maggio, 2017 ore: 15:32 ]

Continuano a susseguirsi le voci sulla panchina del Bari nella prossima stagione. Dopo i nomi di De Zerbi, Oddo, Longo, Bucchi e Iachini secondo Tuttocalciopuglia.com il club pugliese avrebbe messo nel mirino anche Eugenio Corini, ex di Chievo Verona e Palermo, che era stato già vicino a sedere sulla panchina del Bari dopo l'esonero di Stellone.

Palermo, Avenatti per sostituire Nestorovski
[ mercoledì 17 maggio, 2017 ore: 16:55 ]

Per adesso si sta lavorando intensamente per il closing, ma si sta pensando anche al mercato, anche perchè la società rosanero vuole creare una squadra competitiva per provare a tornare subito in serie A. Il Palermo sta pensando a rinforzare il reparto offensivo seguendo l'attaccante in forza alla Ternana Felipe Nicolás Avenatti Dovillabichus​ (24). Il giocatore era già stato seguito dal club di viale del Fante, ma stavolta potrebbe essere secondo indiscrezioni di mercato raccolte in esclusiva da TuttoPalermo.net, quella giusta. Il giocatore uruguaiano veste la casacca rossoverde dal 2013 dove ha collezionato 135 (131 in campionato e 4 in Coppa Italia) presenze e messo a segno 32 reti (29 in campionato e 3 in Coppa Italia).

www.palermomania.com/47541-mercato-palermo_avenatti_per_sostituire_nest...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.006
Post: 23.946
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/05/2017 02:57
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.007
Post: 23.947
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/05/2017 03:33
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.008
Post: 23.948
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
18/05/2017 03:40
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.010
Post: 23.950
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/05/2017 01:38
 
Quota

18 Maggio 2017 10:30
PESCARA-PALERMO
INFO SETTORE OSPITI

Sono in vendita i biglietti per il Settore Ospiti di Pescara-Palermo, gara valida per la 37^ giornata del campionato di Serie A in programma lunedì 22 maggio alle 20.45 allo Stadio ''Adriatico''. I biglietti possono essere acquistati, al prezzo di 20 euro, in tutti i punti vendita TicketOne abilitati in Italia. L'acquisto, secondo la normativa vigente, è consentito ai titolari di Tessera del Tifoso.

Per altre info clicca qui.

palermocalcio.it/it/1617/news/pescara-palermoinfo-settore-ospi...

18 Maggio 2017 11:45
TECNICA E PARTITE VERSO IL PESCARA

Seduta d'allenamento mattutina per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di lunedì sera contro il Pescara. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo i consueti esercizi di riscaldamento, dei lavori tecnici in campo. La seduta è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del campo. Edoardo Goldaniga e Gennaro Ruggiero hanno lavorato regolarmente con i compagni.

Lavoro differenziato programmato per Michel Morganella. Fisioterapie per Carlos Embalo, Alessandro Gazzi e Slobodan Rajkovic.

18 Maggio 2017 13:00
PESCARA-PALERMO
ARBITRA PAIRETTO

Sarà Luca Pairetto di Nichelino l'arbitro di Pescara-Palermo, gara valida per la 37^ giornata del campionato di Serie A in programma lunedì 22 maggio alle 20.45 allo Stadio ''Adriatico''. Il fischietto sarà coadiuvato da Giorgio Schenone di Genova e Giuseppe Opromolla di Salerno. Quarto ufficiale Giulio Dobosz di Roma 2, arbitri addizionali Ivano Pezzuto di Lecce e Marco Mainardi di Bergamo

18 Maggio 2017 13:30
DOMANI DIAMANTI E RISPOLI ALLO STORE DEL ''BARBERA''

Nuovo appuntamento con i tifosi rosanero domani pomeriggio presso lo Store Ufficiale dello stadio "Renzo Barbera". Oltre ad Andrea Rispoli come già precedentemente comunicato, anche Alessandro Diamanti sarà protagonista dalle 17 di una sessione di autografi con tutti i fans. I sostenitori che acquisteranno, nella giornata di domani, un prodotto ufficiale rosanero presso lo stesso Store, potranno usufruire di un accesso prioritario.

18 Maggio 2017 21:30
UN GOAL PER L'ITALIA, LUNEDI' 22 MAGGIO
IN DIRETTA SU RAI UNO

È stato presentato oggi a Roma l’evento “Un Goal per l’Italia”, in onda su Rai 1 lunedì 22 maggio, in prima serata in diretta da Norcia, promosso da Ministro per lo Sport e Federazione Italiana Giuoco Calcio, organizzato da Master Group Sport in collaborazione con Rai 1 con il coinvolgimento di Ballandi Multimedia per la produzione esecutiva e con il patrocinio di Regione Umbria.

Sarà una notte speciale dedicata alle società calcistiche (dilettantistiche e professionistiche) del Centro Italia attive nei territori colpiti dagli eventi sismici dello scorso anno. L’evento televisivo, infatti, ha come obiettivo la raccolta fondi per supportare il programma “Il Calcio Aiuta” sviluppato dalla FIGC, con il patrocinio del Ministro per lo Sport e in collaborazione con Vasco Errani, il Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione, allo scopo di garantire il ritorno alla pratica sportiva nelle aree interessate dal sisma, in particolare per ragazzi e bambini. Le realtà calcistiche destinatarie delle donazioni sono state individuate dalla FIGC in accordo con la Protezione Civile, al fine di realizzare azioni di sostegno concrete e attivabili in tempi brevi.

Il grande evento televisivo sarà in diretta da Norcia, uno dei luoghi simbolo della ripresa post-terremoto. Sarà allestito un palco in piazza San Benedetto, dove si trova l’omonima Basilica la cui facciata, messa in sicurezza, è l’unica parte dell’edificio rimasta in piedi dopo i danni causati dal terremoto. Una location scelta per trasmettere un messaggio importante di ritorno alla normalità e per permettere alla popolazione dell’area di assistere dal vivo alla serata e partecipare attivamente. L’organizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie al contributo dei partner I Dolci Sapori e Poste Italiane e al supporto di Manpower Group, Puma e UNA Hotel Roma.

L’evento sarà presentato da Marco Liorni in co-conduzione con Serena Rossi e vedrà la partecipazione di grandi personaggi italiani e internazionali del mondo del calcio, dello sport e dello spettacolo, che saranno invitati nel corso della serata a coinvolgere il pubblico da casa attraverso varie dinamiche di raccolta fondi, quale una “lotteria” per il pubblico presente in piazza con in premio anche esperienze uniche messe a disposizione dalla FIGC e dai Club di Serie A.

Apertura e chiusura della serata saranno affidate ad Antonello Venditti che oltre a cantare, da grande appassionato di calcio, scherzerà con i giocatori della Roma Alessandro Florenzi e Stephan El Shaarawy e con quelli della Lazio Ciro Immobile e Marco Parolo, sulla grande rivalità fra le due squadre capitoline. Parteciperanno all’evento anche i Tiromancino, notoriamente tifosi della Roma, che interagiranno con i giocatori giallorossi. Non mancheranno altri incroci fra calcio e musica; infatti Roberto Vecchioni, grande tifoso interista, oltre a regalare il suo successo “Chiamami ancora amore”, coinvolgerà Javier Zanetti, Vicepresidente dell’Inter, in un accenno alla celebre “Luci a San Siro”.

Ancora l’ex capitano dell’Inter protagonista con Fabio Rovazzi, altro tifoso nerazzurro: dopo essere stato accolto sulle note della sua hit “Andiamo a Comandare”, Rovazzi verrà sottoposto da Marco Liorni a uno spiritoso quiz per verificarne la vera fede interista. Superato l’esame potrà incontrare il suo idolo Javier Zanetti. Ci sarà Chiara Galiazzo, con la quale si parlerà anche di calcio femminile. La squadra di calcio a 5 di Norcia è una realtà importante e simbolica, che verrà raccontata tramite una clip e attraverso l’intervento dell’allenatore della Nazionale femminile Antonio Cabrini e dell’ex capitana della squadra azzurra Patrizia Panico. Fra i protagonisti anche Ron, che avrà due brani: il classico “Una città per cantare”, che si trasformerà in un atto di affetto verso Norcia, e “Vorrei incontrarti tra cent’anni” che eseguirà con Serena Rossi, in un emozionante e inedito duetto.

E poi altre storie delle società calcistiche delle aree colpite dal terremoto e momenti che coinvolgeranno altri protagonisti del mondo calcistico, tra cui Clarence Seedorf, con ulteriori sorprese legate ai club come Juventus, Torino, Milan, Bologna, Cagliari, Crotone, Fiorentina, Genoa, Sassuolo. Parteciperanno, inoltre, leggende del mondo sportivo come Cristina Chirichella, Elisa Di Francisca, Fiona May e Clemente Russo.

Il principale canale per effettuare le donazioni sarà il numero solidale 45525, attivo da domani, venerdì 19 maggio fino a mercoledì 31 maggio. Paolo Maldini, Ambasciatore del programma di sostegno FIGC “Il Calcio aiuta”, lo ha cortesemente promosso oggi.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile, e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45525 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
Sarà possibile inviare contributi diretti anche sul c/c 992222 dedicato da Poste Italiane a Fondazione Museo del Calcio per il progetto "Il Calcio Aiuta": IT13Z0760101600000000992222.

“Siamo particolarmente orgogliosi come Master Group Sport di aver ideato e realizzato l’evento 'Un Goal per l’Italia', sintesi perfetta del nostro modo di lavorare, basato su una fusione fra sport e intrattenimento e di ricerca dell’eccellenza, sia nell’importanza dei nomi coinvolti che nella realizzazione dell’evento stesso, a maggior ragione quando c’è una finalità charity” - dichiara Giovanni Carnevali, Amministratore Unico Master Group Sport.

“È con grande entusiasmo che Rai1 scende in campo, al fianco della FIGC, per le popolazioni colpite dal terremoto. Lo fa schierando i suoi fuoriclasse migliori per offrire alle famiglie italiane una serata di solidarietà, ma anche di grande intrattenimento, in perfetto stile di Rai1 e del servizio pubblico, con un pensiero a chi vive in una condizione disagiata a causa del sisma” - dichiara Andrea Fabiano, Direttore di Rai1.

“Ringrazio le istituzioni e gli organizzatori per aver scelto Norcia quale luogo simbolo da cui lanciare questo assist di generosità verso il Paese. Siamo certi che in tanti lo raccoglieranno. Attraverso questo straordinario gioco di squadra contribuiremo, tutti insieme, a ricostruire le tante strutture sportive che hanno fatto di questa terra un’eccellenza turistica unica, scelta da chi ama il gusto, il paesaggio e gli sport all’aria aperta” - dichiara Fabio Paparelli, Vice Presidente e Assessore al Turismo della Regione Umbria.
“I Dolci Sapori vanta una tradizione di 70 anni nell'amore per i Dolci che produce, è e sarà sempre a sostegno dei più deboli e di tutti I cittadini italiani. Crede nell'impegno costante e vuole essere in prima linea in questa importante manifestazione” - dichiara Matteo Pinciroli Amministratore Delegato de I Dolci Sapori.

L'hashtag ufficiale per seguire l'evento sui social network è #UnGoalPerLItalia.
Comunicato Stampa Master Group Sport
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.011
Post: 23.951
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
19/05/2017 02:00
 
Quota

Palermo, Zamparini propone un rinnovo annuale ad Andelkovic
[ giovedì 18 maggio, 2017 ore: 14:42 ]

In casa Palermo si lavora al rinnovo di Sinisa Andelkovic. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia dieci giorni fa c'è stato un contatto fra Zamparini e l'entourage del giocatore con l'ex presidente che ha messo sul piatto un''offerta di prolungamento annuale al difensore sloveno che però punta ad un biennale.

GDS: Palermo, un nuovo team manager e ufficio stampa potenziato per la B
[ giovedì 18 maggio, 2017 ore: 16:07 ]

PALERMO. Lavori in corso. Il nuovo Palermo – in attesa del closing – sarà un club decisamente diverso rispetto a quello delle ultime stagioni. Quando arriverà la tanto attesa fumata bianca e Paul Baccaglini sarà ufficialmente il nuovo proprietario del club rosanero, potrebbero cambiare diverse cose. Innanzitutto la gestione della squadra, nessun consigliere e addio a procure sontuose per calciatori di poco rilievo.

Si punterà principalmente sui giovani italiani e su giocatori ovviamente di esperienza per il campionato cadetto. Difficile interpretare la posizione di Maurizio Zamparini, con lui è tutto possibile. Dopo la scelta di direttore sportivo e allenatore, sarà il momento di costruire la squadra, una squadra che probabilmente non sarà composta dai vari Gonzalez, Chochev, Jajalo ecc.

E poi ci sono da monitorare le situazioni di giocatori come Rispoli e Nestorovski che sicuramente farebbero la differenza tra i cadetti. Mutamenti anche a livello dirigenziale, oltre al ds, “serve” anche una figura che possa essere un elastico tra società e squadra. Poi un nuovo team manager.

Sarà irrobustito anche l’ufficio stampa del club. Baccaglini quindi cercherà di potenziare la società su ogni settore, un progetto importante che adesso attende solo di poter partire. Stando alle ultime trattative proseguono ma sembra difficile che si possa arrivare alla definizione dell’affare entro la fine di questa settimana.

Serie A, le designazioni arbitrali della 37^ giornata
[ giovedì 18 maggio, 2017 ore: 23:35 ]

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali e degli Arbitri Addizionali d’area che dirigeranno le gare valide per la diciottesima giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2016/17 in programma domenica 21 maggio alle ore 15.00.

CHIEVO – ROMA Sabato 20/05 h.18.00
DAMATO
DI FIORE – POSADO
IV: DE PINTO
ADD1: MASSA
ADD2: CELI

EMPOLI – ATALANTA
VALERI
MANGANELLI – MARRAZZO
IV: LA ROCCA
ADD1: DOVERI
ADD2: GHERSINI

GENOA – TORINO
GUIDA
CARIOLATO – CARBONE
IV: RANGHETTI
ADD1: RUSSO
ADD2: LA PENNA

JUVENTUS – CROTONE
MAZZOLENI
BARBIRATI – TEGONI
IV: DI VUOLO
ADD1: IRRATI
ADD2: MARESCA

LAZIO – INTER h.20.45
DI BELLO
PERETTI – ALASSIO
IV: PEGORIN
ADD1: CALVERESE
ADD2: CHIFFI

MILAN – BOLOGNA
GIACOMELLI
DI LIBERATORE – LONGO
IV: GAVA
ADD1: GAVILLUCCI
ADD2: DI PAOLO

NAPOLI – FIORENTINA Sabato 20/05 h.20.45
RIZZOLI
MELI –CRISPO
IV: LO CICERO
ADD1: BANTI
ADD2: MARIANI

PESCARA – PALERMO Lunedì 22/05 h.20.45
PAIRETTO
SCHENONE – OPROMOLLA
IV: DOBOSZ
ADD1: PEZZUTO
ADD2: MAINARDI

SASSUOLO – CAGLIARI
NASCA
DE MEO – FORMATO
IV: LIBERTI
ADD1: TAGLIAVENTO
ADD2: MARINELLI

UDINESE – SAMPDORIA
PINZANI
MONDIN – ROSSI L.
IV: TOLFO
ADD1: FABBRI
ADD2: ABISSO

Pescara, respinto il ricorso per la squalifica di Benali
[ giovedì 18 maggio, 2017 ore: 23:36 ]

La seconda sezione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale ha respinto il ricorso del Pescara per le 3 giornate di squalifica inflitte al centrocampista, ex Palermo, Ahmad Benali. Il giocatore, quindi, non sarà disponibile per la gara di lunedì sera contro i rosanero.

Verona in A. Vicenza e Trapani in Lega Pro: i risultati della 42^ giornata di B
[ giovedì 18 maggio, 2017 ore: 23:37 ]

Il Verona pareggia senza gol a Cesena e conquista la promozione in Serie A. Il Frosinone dovrà passare dalla lotteria dei playoff, perché il Perugia batte la Salernitana (e il Benevento fa lo stesso a Pisa). Non si disputeranno invece i playout: Vicenza e Trapani retrocedono in Lega Pro. Ascoli-Ternana 1-2 (8' Gigliotti; 65' Avenatti, 68' Falletti) Avellino-Latina 2-1 (71' Ardemagni, 81' Castaldo; 34' Insigne) Brescia-Trapani 2-1 (3' Torregrossa, 18' Caracciolo; 80' Curiale) Carpi-Novara 2-0 (8' Concas, 36' Mbakogu) Cesena-Hellas Verona 0-0 Virtus Entella-Cittadella 4-1 (20' 43' Tremolada, 27' Catellani, 33' Diaw; 74' Chiaretti) Frosinone-Pro Vercelli 2-1 (13' Ciofani, 29' Legati [a]; 58' La Mantia) Perugia-Salernitana 3-2 (31' Ricci, 45+1' Di Carmine, 54' Terrani; 39' Bittante, 57' Ronaldo) Pisa-Benevento 0-3 (51' Puscas, 63' Falco, 90' Ceravolo) SPAL-Bari 2-1 (23' 89' Zigoni; 12' Galano) Vicenza-Spezia 0-1 (11' Giannetti)

Serie B, Pazzini capocannoniere. La classifica marcatori
[ giovedì 18 maggio, 2017 ore: 23:39 ]

Giampaolo Pazzini re dei bomber della Serie B. Il verdetto era atteso e prevedibile, adesso è anche arrivato. Il Pazzo, con 23 gol, chiude infatti la stagione come capocannoniere del campionato cadetto. Completano il podio Fabio Ceravolo del Benevento e poi, ex aequo al terzo posto, Francesco Caputo dell'Entella e Mirco Antenucci della SPAL. Classifica marcatori Pazzini (Hellas) 23 Ceravolo (Benevento) 20 Caputo (Entella) 18 Antenucci (SPAL) 18 Dionisi (Frosinone) 17 Coda (Salernitana) 16 Ciofani (Frosinone) 15 Caracciolo (Brescia) 14 Ciano (Cesena) 14 Lasagna (Carpi) 14

Serie B, si chiude il campionato regolare: tutti i verdetti
[ giovedì 18 maggio, 2017 ore: 23:41 ]

Tantissime emozioni, moltissimi gol. Il campionato cadetto nell'ultimo atto della stagione regolare ha regalato un grandissimo spettacolo. La Spal vince in rimonta al 90' contro il Bari con la rete di Zigoni e si laurea campione della competizione cadetta a 4 lunghezze dal Verona, a cui basta un pari a reti bianche a Cesena per festeggiare la promozione in Serie A. Il Frosinone vince in casa di misura contro la Pro Vercelli ma non basta: a pari merito a quota 74 punti, è il Verona a passare per via del vantaggio nello scontro diretto.

Il Perugia ed il Benevento soffrono ma nella ripresa passano e permettono la disputa dei play-off. I sanniti calano il tris sul campo del Pisa con le reti di Puscas, Falco e Ceravolo mentre gli umbri vanno sotto ma recuperano con i gol di Ricci, Di Carmine e Terrani nella ripresa. Gli umbri, in vantaggio negli scontri diretti, si qualificano direttamente alle semifinali dei play-off mentre gli spareggi saranno Benevento-Spezia (vittoria di misura a Vicenza) e Cittadella-Carpi. I granata crollano sul campo dell'Entella 4-1, gli emiliani in casa battono il Novara.

Con la sconfitta interna, il Vicenza dice addio ufficialmente al campionato cadetto. Retrocede anche il Trapani che perde a Brescia di misura: non basta il gol di Curiale nel finale, per via dei cinque punti di distanza dalla penultima, l'Avellino, i play-out non si disputeranno. Gli irpini soffrono, lottano ma nella ripresa ribaltano lo svantaggio contro il Latina con le reti di Ardemagni e Castaldo. Medesimo risultato per la Ternana che ad Ascoli rimonta nel giro di tre minuti con Avenatti e Falletti.

Serie B, i playoff si faranno: si parte il 22 maggio. Il calendario
[ giovedì 18 maggio, 2017 ore: 23:47 ]

I playoff, alla fine, si faranno. È questo il verdetto della 42' giornata di Serie B. E a disputarli saranno le squadre fino all'ottava, quindi compreso anche lo Spezia. Playoff al via lunedì 22 maggio: turno preliminare in gara secca, dove si affronteranno quinta contro ottava e sesta contro settima. Le vincenti andranno poi ad affrontare Frosinone e Perugia in semifinale, con gare di andata e ritorno. Finale in programma il 4 giugno per quanto riguarda l'andata e l'8 giugno per il ritorno.

Turno preliminare Cittadella-Carpi 22 maggio Benevento-Spezia 23 maggio

Semifinali A - Vincente Cittadella/Carpi-Frosinone - Andata: 26 maggio. Ritorno: 29 maggio B - Vincente Benevento-Spezia-Perugia - Andata: 27 maggio. Ritorno: 30 maggio

Finale Vincente A-Vincente B - Andata: 4 giugno. Ritorno: 8 giugno.

Crotone, Ursino: "Ci meritiamo senz'altro la salvezza"
[ giovedì 18 maggio, 2017 ore: 23:49 ]

Giuseppe Ursino, ds del Crotone, ha parlato di Federico Bernardeschi: “Conoscendo la Juventus può sbagliare una partita, ma non due. Sarà una partita difficilissima, stiamo bene e nella salvezza comunque ci crediamo. La squadra ha sbagliato pochissime partite, perdendole anche negli ultimi minuti come contro la Fiorentina, che secondo me qua ha giocato una grande partita. Bernardeschi è maturo e saprà scegliere per il meglio. Sicuramente è pronto per palcoscenici europei; deve solo scegliere il suo vero ruolo, io ritengo che renda al massimo in attacco sulla corsia. Dico che comunque la Fiorentina deve trovare comunque un accordo con il giocatore per non lasciarlo andare a zero quando scadrà il contratto. La clausola rescissoria se sarà inserita nel suo contatto è come un’arma a doppio taglio. Se ci interessano dei giovani viola? Adesso siamo concentrati solo su un obiettivo, la salvezza, e questa squadra se la merita senz’altro”.

Troianiello sempre più amuleto: Hellas in A, per lui 5 promozioni negli ultimi 7 anni
[ giovedì 18 maggio, 2017 ore: 23:52 ]

L’Hellas Verona fa festa. In 10mila in piazza a Bra per celebrare il ritorno degli scaligeri di Pecchia dalla Serie B alla A dopo appena un anno di purgatorio.

Festeggia anche Gennaro Troianiello, non un calciatore copertina per l’Hellas ma un grandissimo uomo spogliatoio, nonché talismano e amuleto per le squadre che vogliono la promozione dalla B alla Serie A. Si tratta infatti della quinta promozione dalla cadetteria all’elite del calcio italiano: ecco l’elenco (c’è anche la cavalcata trionfale del Palermo nel 2013-14).

Promozioni di Gennaro Troianiello dalla Serie B alla Serie A.

Siena: stagione 2010-11 dalla B alla A

Sassuolo: stagione 2012-13 dalla B alla A

Palermo: stagione 2013-14 dalla B alla A

Bologna: stagione 2014-15 dalla B alla A

Hellas Verona: stagione 2016-17 dalla B alla A
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com