***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2024 07:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.476
Post: 23.416
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
23/02/2017 02:06
 
Quota

Zeman: "Salvezza? L'aritmetica non ci condanna, dobbiamo sperare"
[ mercoledì 22 febbraio, 2017 ore: 16:53 ]

Il neo tecnico del Pescara, Zdenek Zeman, parla a La Gazzetta dello Sport commentando vari temi dell'attualità: "Come ho trovato il calcio italiano al rientro dall’esperienza al Lugano? Spero che la lotta prosegua, c’è la volontà di debellare piaghe come doping e scommesse, che finiscono per influenzare i risultati. Dove girano tanti soldi, purtroppo si muovono molte persone che non agiscono correttamente, pur di perseguire i loro interessi. La goleada al Genoa? Il calcio è semplice. Il mio calcio è ancora più semplice. Ho passato solo i concetti di base, evidentemente i calciatori sono stati bravi a capirmi e a mettere in pratica tutto sul campo. Magari ora viene il difficile, perché dovrò cominciare a entrare più nei dettagli. Salvezza? Finché l’aritmetica non ci condanna, dobbiamo sperare. E, d’altra parte, sperano pure Crotone e Palermo. Come per lo scudetto, pur favoritissima la Juventus, possono ancora crederci Roma e Napoli".

Palermo, sempre a parte: Lo Faso, Pezzella, Rajkovic e Silva
[ mercoledì 22 febbraio, 2017 ore: 16:55 ]

E' proseguito oggi il percorso d'avvicinamento del Palermo al match di domenica contro la Sampdoria. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo gli esercizi di attivazione muscolare in palestra, un lavoro atletico sul campo. La seduta è stata conclusa da una partitella tattica. Edoardo Goldaniga ha svolto una seduta fisioterapica programmata. Fisioterapia per Simone Lo Faso, Giuseppe Pezzella, Slobodan Rajkovic e Stefan Silva. Nella giornata di domani, i rosanero svolgeranno al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco un allenamento pomeridiano. Gli Operatori dell'Informazione - regolarmente accreditati per la stagione in corso - a partire dalle ore 15.15 potranno assistere all'allenamento, con possibilità di effettuare riprese video-fotografiche per i primi 15 minuti.

Gravina contro Tavecchio: 'Campagna elettorale alla Cetto La Qualunque'
[ mercoledì 22 febbraio, 2017 ore: 17:03 ]

Lunedì 6 marzo a Roma ci sarà l'elezione del presidente federale. Ieri hanno depositato le candidature Andrea Abodi e Carlo Tavecchio. Quest'ultimo è stato attaccato su Twitter dal presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina: "Oplà una Lega Pro a 40 squadre e 30 milioni alla Lega B. Complimenti! Iniziata la campagna alla #CettoLaQualunque". Il riferimento è ad alcune proposte di riforma contenute nel programma di Tavecchio.

Palermo-Sampdoria ultima chiamata per la salvezza. Ma Diamanti va in panchina
[ mercoledì 22 febbraio, 2017 ore: 17:52 ]

Nonostante la costanza nel perseverare negli errori e un organico non adeguato alla serie A, il Palermo si trova ancora in corsa per inseguire una insperata salvezza. Difatti, i punti che separano i rosanero dall'Empoli sono otto e una vittoria con la Sampdoria potrebbe ridurre le distanze. Poiché, l'Empoli sabato sera dovrà vedersela con la Juventus, e gli azzurri difficilmente riusciranno a portare a casa il risultato. Inoltre, all’ultima giornata – tra dodici turni – ci sarà lo scontro diretto del Barbera tra Palermo ed Empoli. Sperando che possa essere una partita decisiva. Tutto è ancora possibile, almeno sulla carta, ma occorre assolutamente vincere, superando l'incapacità cronica di questa compagine di ottenere tre punti in casa.

Però per ottenere l'obiettivo salvezza molto dipenderà dalle scelte che l'allenatore del Palermo dovrà fare in vista di questo incontro cruciale. Infatti, si scontreranno ancora una volta due visioni del calcio differenti, la ferma volontà del padron di vedere i giovani in campo pronti a fare esperienza, e l'esigenza dell'allenatore di fare punti appoggiandosi all'esperienza fondamentale di chi la serie A la conosce bene.

Ma ad oggi la volontà che sembra prevalere su ogni logica calcistica è quella che vede l'esperienza e la classe relegata ancora in panchina. Difatti, Diamanti dalle indicazioni ricevute da Boccadifalco sembra ancora destinato all’esclusione. Perché “Zamparini chiede, Diego Lopez esegue”, questa è l'opinione espressa dal 'Giornale di Sicilia'.

Marson fra Palermo e Under 19: la Premier lo osserva dopo l'addio al Milan
[ mercoledì 22 febbraio, 2017 ore: 17:05 ]

Venerdì sera allo Juventus Stadium è stato ad un passo dall'esordio in Serie A un'altro dei giovanissimi portieri usciti negli ultimi anni dai settori giovanili italiani. Al 77esimo della sfida fra Juventus e Palermo il portiere dei rosanero Posavec rimane a terra dopo uno scontro con Goldaniga e in panchina l'ordine di scaldarsi arriva direttamente a Leonardo Marson portiere classe '98.

L'APPRODO AL MILAN - Nato vicino a Udine il 5 gennaio 1998 Marson sceglie subito la strada del portiere nel mondo del calcio. Gioca nel Gonars quando i primi osservatori si avvicinano a questo ragazzo dal fisico già imponente. A spuntarla, nonostante la ricchissima concorrenza di squadre come Inter e Roma è il Milan, il primo vero club a presentare un progetto concreto per Marson.

AL PALERMO PER DONNARUMA - Marson gioca con gli Allievi Nazionali e si affaccia alla Primavera, ma il Milan ha già scelto di puntare fortemente su Gianluigi Donnarumma e Marson opta per l'addio. Il Palermo non ci pensa su due volte e lo porta subito in rosanero prima in prestito e poi riscattandolo al termine della stagione.

SUBITO IN PRIMA SQUADRA - Marson trascina il Palermo Primavera che sfiora prima la conquista del Torneo di Viareggio e poi la finale del campionato nelle Final Eight. Marson è eletto miglior portiere della Coppa Carnevale e viene subito aggregato in Prima squadra dove, da inizio stagione, riveste i panni di terzo portiere alle spalle di Posavec.

UN ANIMALE DA PREMIER - Fisico imponente che supera il metro e 90 di altezza, Marson ricorda il primo Abbiati e gli addetti ai lavori lo descrivono come un vero "animale fra i pali". Caratteristiche che piacciono molto a numerosi club di Premier League pronte a fiondarsi su di lui a fine anno. Scout che lo visioneranno anche con la Nazionale Under 19 dell'Italia. Marson è infatti il titolare della selezione allenata da Roberto Baronio che mercoledì affronterà la Francia nell'ultimo test match in vista della fase Elite dell'Europeo di Categoria. Impegni importanti per una carriera che è pronta a decollare. Aspettando l'esordio in prima squadra, il futuro di Marson è rosa...nero.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com