***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2024 07:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.868
Post: 23.808
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/04/2017 02:27
 
Quota

Palermo, Baccaglini negli USA per gli ultimi dettagli prima del closing
[ martedì 25 aprile, 2017 ore: 09:38 ]

Secondo quanto raccolto da tuttopalermo.net, il Presidente Paul Baccaglini ieri si trovava negli Stati Uniti per concludere gli ultimi accordi con gli investitori che contribuiranno alla costituzione del fondo YW&F Global Limited che sarà proprietario della Società rosanero come comunicato dallo stesso Baccaglini. Ultimi giorni e poi inizierà definitivamente la nuova era che i tifosi si augurano possa far dimenticare al più presto quest'ultima deludente stagione.

Giornale di Sicilia: “E la banda del buco conquista record su record nella storia del calcio italiano”
[ martedì 25 aprile, 2017 ore: 15:35 ]

L’umiliazione tennistica che il Palermo ha subito domenica contro la Lazio ha avvicinato i rosanero ad un ulteriore record nella storia del calcio italiano. 5 gol in 26 minuti: per trovare una tale sequenza di reti bisogna tornare indietro sin al 1938, quando la Juventus, in casa della Fiorentina, segnò 5 gol in 21 minuti (la partita poi terminò 2-5). Ciò non toglie che la cinquina dei biancocelesti sia la più veloce del dopoguerra, oltre alla tripletta più veloce della stagione e del nuovo millennio siglata dall’attaccante della Lazio Keita. Cinquina che non ricorda nemmeno quel 7-0 subito in casa contro l’Udinese, poiché i bianconeri segnarono 5 gol nel primo tempo in 42 minuti. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia”.

Palermo, Andrea Sottil sarà il nuovo allenatore in B
[ martedì 25 aprile, 2017 ore: 18:17 ]

Il Palermo dopo la sconfitta di domenica scorsa a Roma contro la Lazio e la vittoria dell’Empoli a San Siro contro il Milan, ha perso quasi tutte le speranze di conquistare la salvezza. Per il prossimo anno, il patron Maurizio Zamparini, nonostante abbia manifestato la volontà di lasciare la gestione societaria a Paul Baccagliani, ha già individuato il nuovo allenatore. Secondo quanto appreso da Itasportpress.it, si tratta di Andrea Sottil attuale tecnico del Siracusa. Sempre dalla città aretusea arriverà il ds Antonello Laneri che si trasferirà nel club di Viale del Fante. I due sono gli artefici principali dell’ottimo campionato del club azzurro che disputerà i play off in Lega Pro.

Serie B, vola la SPAL. Il Frosinone aggancia il Verona, vince il Brescia
[ martedì 25 aprile, 2017 ore: 19:03 ]

Si sono concluse le gare delle 15.00 del 38° turno di serie B: vittorie per SPAL e Frosinone, la squadra di Semplici vola a quota 73 punti e mantiene saldamente la testa del campionato. I ciociari agganciano l'Hellas (impegnato questa sera con il Perugia) a quota 65 punti. Successo importantissimo del Brescia in chiave salvezza nello scontro diretto con la Ternana. Successo esterno del Latina sul campo dell'Entella, mentre Pisa-Pro Vercelli finisce 1-1. Ascoli-Avellino 2-0 (25' Cacia, 47' Orsolini) Brescia-Ternana 2-1 (4' Crociata, 8' Defendi, 62' Bisoli) Entella-Latina 0-1 (84' Buonaiuto) Frosinone-Spezia 2-0 (61' Dionisi, 90' D.Ciofani) Pisa-Pro Vercelli 1-1 (14' Comi, 74' Cani) SPAL-Cittadella 2-1 (49' Giani, 67' Zigoni, 79' Litteri).

CorSport – Palermo, il closing si allontana
[ martedì 25 aprile, 2017 ore: 15:26 ]

Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”. “Il Palermo è sparito, sul campo come fuori. L’assenza nel rettangolo di gioco, testimoniata da quei 18′ in cui la squadra ha preso 5 gol dalla Lazio, fa il pari con l’assenza della società, probabilmente concentrata in questo momento sul passaggio di consegne che dovrebbe avvenire entro fine mese. Il vuoto attuale fa spavento: al seguito dei rosa a Roma gli unici dirigenti erano Stefano Pedrelli, il cui ruolo ufficiale peraltro sarebbe tutt’altro (consulente del presidente per la gestione generale), ed il segretario Roberto Felicori, entrambi presenti per spirito di servizio ma a fine mandato ed ansiosi, come tutti, solo di chiudere questa allucinante stagione per volare verso altri lidi. Nessuno realmente in grado di intervenire, di dare un segnale o prendere un provvedimento ufficiale, che sia un ritiro, una multa, una dichiarazione o qualsiasi altra cosa. Dopo le dimissioni di Nicola Salerno, il quarto ds della stagione, manca del tutto una figura intermedia, a dimostrazione che ormai la nave è abbandonata a se stessa. Il punto di riferimento resta solo Diego Bortoluzzi, un allenatore arrivato appena due settimane fa e scelto per gestire una retrocessione ormai inevitabile.

Slitta il closing? La situazione è preoccupante. Il presidente Baccaglini, che della comunicazione aveva fatto una bandiera nei primi giorni del suo avvento, per adesso tace: è segnalato a Miami e dovrebbe rientrare a Palermo fra domani e dopodomani, nei giorni caldi annunciati per la chiusura della trattativa. E’ evidente che il problema del futuro del club è più importante del presente, per quanto umiliante. L’operazione finanziaria è complessa e certamente non facilitata dai risultati sportivi, che sviliscono ancor di più il “prodotto” rosanero. Ma adesso bisogna offrire certezze, trovare la copertura finanziaria per arrivare ad un reale cambio di proprietà, e contestualmente stilare un progetto di rilancio. E’ probabilmente questo il fronte su cui le parti stanno lavorando in queste convulse giornate. Il riserbo resta strettissimo e quasi impenetrabile. L’ago della bilancia resta sempre Zamparini, perché la trattativa riguarda la ristrutturazione di tutto il suo patrimonio e dunque lo vede ancora pienamente protagonista.

Baccaglini si era augurato non solo di rispettare i tempi previsti per il closing, ovvero il 30 aprile, ma addirittura di anticiparli. L’ipotesi oggi sembra di difficile realizzazione e c’è invece la fondata sensazione che le parti possano posticipare la scadenza, peraltro già fissata di domenica e con la festività del 1° maggio a ridosso. Il closing potrebbe slittare a metà maggio o magari al termine del campionato. L’eventuale ufficialità del trasferimento delle quote di Zamparini alla neonata società YW&F Global Limited non disperderebbe poi del tutto le nubi dell’operazione: per non correre rischi il “nuovo” Palermo dovrebbe comunque predisporre un piano di rientro dei debiti, soprattutto nei confronti delle banche, e fornire come già ricordato precise garanzia di solvibilità alle istituzioni calcistiche. Due verdetti. Insomma la paura del futuro per la città che osserva palpitante è quasi maggiore delle ferite inflitte dall’indecoroso rendimento della squadra negli ultimi mesi. Domenica prossima dunque potrebbero arrivare due verdetti precisi: la retrocessione in B, che diventerà matematica se il Palermo perderà dalla Fiorentina al Barbera, e il cambio di proprietà del club“.

COMUNICATO DEL PRESIDENTE
[ martedì 25 aprile, 2017 ore: 23:51 ]

Ritengo sia necessario precisare lo stato delle cose per mettere a tacere chi riempie i silenzi con illazioni basate sulla propria fantasia.

Ci sono avvocati, banchieri e tecnici che stanno lavorando intensamente per finalizzare l'operazione entro i termini stabiliti. Lo fanno nel modo in cui si svolgono gli affari seri: in silenzio e con discrezione. Nel frattempo stiamo lavorando intensamente alla pianificazione del prossimo anno che deve vederci squadra forte, competitiva e all'altezza dei colori societari.

La squadra, pur attraversando un periodo estremamente negativo, è accompagnata sempre dallo staff tecnico che cura ogni dettaglio legato al Palermo Calcio con la solita grande professionalità dimostrata. E' però innegabile che la squadra che ho ereditato presenta enormi lacune caratteriali. La mia non è una valutazione dei giocatori come uomini ma come calciatori che entrano in campo ogni domenica. Le prestazioni sono assolutamente deludenti e nonostante tutti i tentativi di scuotere la determinazione ad ottenere risultati, in campo non si sono visti i risultati chiesti. Si può perdere ma bisogna farlo a testa alta.

Parlando quindi del progetto di ricostruzione è innegabile constatare che molti dei giocatori nella rosa attuale non faranno parte del futuro del Palermo che deve ai suoi tifosi e alla propria storia un impegno maggiore, migliore e più continuativo.

I miei sforzi e quelli della mia squadra sono intensamente rivolti alla costruzione del progetto del futuro visto che il presente che abbiamo ereditato non è all'altezza delle nostre aspettative.

Forza Palermo!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com