***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2024 10:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.826
Post: 24.766
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/09/2017 03:10
 
Quota

Gazzetta di Parma: "E' ufficiale: contro il Parma un Palermo dimezzato"
[ giovedì 28 settembre, 2017 ore: 14:00 ]

L'apertura delle pagine sportivo della Gazzetta di Parma è dedicata agli sviluppi dell'assemblea di lega di Serie B svoltasi ieri a Coverciano, con un focus dedicato alla scelta di non concedere il rinvio al Palermo a causa degli impegni delle Nazionale che toglieranno alla formazione di Bruno Tedino ben sette nazionali in vista del match proprio contro il Parma. I siciliani, dunque, sfideranno i ducali senza Balogh, Chochev, Trajkovski, Nestorovski, Posavec, Cionek e Struna.

Palermo, Jajalo convocato dalla Bosnia
[ giovedì 28 settembre, 2017 ore: 14:03 ]

Mato Jajalo è stato convocato dalla Nazionale bosniaca per due gare valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Il centrocampista rosanero sarà impegnato il 7 ottobre contro il Belgio e il 10 ottobre contro l'Estonia.

Contestualmente, a seguito dell'invio del report medico, è stata annullata la convocazione di Norbert Balogh che continuerà gli allenamenti a Palermo ma non sarà disponibile per le gare contro Ascoli e Parma.

Ad oggi, dunque, sono sette i calciatori rosanero convocati dalle rispettive Nazionali che salteranno la partita Palermo-Parma. Ecco il riepilogo completo.

- Thiago Cionek, convocato per Armenia-Polonia del 5 ottobre e Polonia-Montenegro dell'8 ottobre. Entrambe le partite sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

- Ivaylo Chochev, convocato per Bulgaria-Francia del 7 ottobre e Lussemburgo-Bulgaria del 10 ottobre. Entrambe le partite sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

- Mato Jajalo, convocato per Bosnia-Belgio del 7 ottobre ed Estonia-Bosnia del 10 ottobre. Entrambe le partite sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

- Ilija Nestorovski, convocato per Italia-Macedonia del 6 ottobre e Macedonia-Liechtenstein del 9 ottobre. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

- Josip Posavec, convocato per Croazia-Bielorussia Under 21 del 5 ottobre 2017 e Croazia-Repubblica Ceca Under 21 del 9 ottobre 2017. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni agli Europei di categoria.

- Aljaz Struna, convocato per Inghilterra-Slovenia del 5 ottobre e per Slovenia-Scozia dell'8 ottobre. Entrambe le gare valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

- Aleksandar Trajkovski, convocato per Italia-Macedonia del 6 ottobre e Macedonia-Liechtenstein del 9 ottobre. Entrambe le gare sono valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

Serie B, 7^ giornata: designazioni arbitrali. Ascoli-Palermo, arbitra Pinzani
[ giovedì 28 settembre, 2017 ore: 14:04 ]

Dal sito dell'AIA arrivano le designazioni arbitrali per la settimana giornata di Serie B: Ascoli-Palermo: Pinzani Avellino-Empoli: Piccinini Brescia-Perugia: Marinelli Carpi-Pescara: Minelli Cittadella-Entella: Martinelli Foggia-Novara: Serra Frosinone-Cremonese: Chiffi Parma-Salernitana: Di Paolo Pro Vercelli-Cesena: La Penna Spezia-Bari: Ros Ternana-Venezia: Di Martino

Tedino: “Coronado? Studio soluzioni alternative. Con l’Ascoli gioca Struna”
[ giovedì 28 settembre, 2017 ore: 14:07 ]

“Siamo sulla strada della guarigione per Coronado e Jajalo (anche lui sarà tra i convocati): ovviamente non potranno giocare dall’inizio ma saranno con noi”. Inizia con una rassicurazione, la conferenza stampa, in programma per oggi, del mister rosanero Bruno Tedino. L’infermeria si va svuotando: “Sarà un lungo viaggio a livello di spostamenti e per questo ci siamo presi un giorno in più per la trasferta. Balogh avrà una settimana in più, il gruppo sta bene”.

La polemica Nazionali è, al momento, archiviata: “Nazionali? Voglio pensare solo all’Ascoli poi da lunedì ne riparliamo. In Serie B anche l’ultima può vincere con la prima e non sono condizionate solo le partite, ma anche i carichi di lavoro. Tutti vogliono giocare, ma la macchina corre se ha benzina. Dopo Parma e Frosinone, non abbiamo partite facili. Non faccio polemica, ma chi decide non ha pensato che sono più di 4 partite: ma è una posizione soggettiva e mi allineo a quanto detto dalla società”.

Testa alla prossima partita, quindi: “L’Ascoli gioca con il 4-3-3 e può infastidirci: dobbiamo mantenere le nostre virtù e pensare ai nostri limiti. Mi ha colpito la loro manovra fluida: giocano bene; ma mi hanno colpito di più i 1200 tifosi andati in trasferta a Cesena. Un tifo che spinge con veemenza è importante. Non voglio paragonarmi ad altri allenatori: mi sento a capo di una struttura e quando toccano una cosa mia mi girano le balle. La città di Palermo è oltraggiata e noi dobbiamo dimostrare di essere un gruppo unito e compatto. Non vogliamo lasciare mezzi ricordi: dobbiamo farci portavoce di una città”.

Sulla formazione, spiega: “L’attacco? Non scambiatemi per uno scemo: nel calcio di oggi, ci credo molto, ci sono situazioni in cui sarebbe bello giocare senza punti di riferimento. Per me anche Coronado può fare la prima punta, per esempio. Ci sono tanti che potrebbero giocare e chi si sta impegnando: ovviamente La Gumina sta lavorando bene e può essere titolare sabato“.

Serve un altro miglioramento e Coronado è fondamentale: “I 6 punti presi? Forse è arrivato il segnale che non c’era bisogno di mandare: tutte sanno già che eravamo forti, ma abbiamo fatto un salto di qualità sul fronte del gruppo, dobbiamo farne un altro sul fronte della manovra. Quando ce lo abbiamo Coronado salta l’uomo e ci da una grande mano, con altri giocatori siamo più lenti ma abbiamo scardinato ugualmente con pazienza le difese avversarie”.

Palermo, i convocati per Ascoli. Out Balogh e Rolando
[ giovedì 28 settembre, 2017 ore: 16:24 ]

Sono venti i convocati da Bruno Tedino per il match contro l'Ascoli, in programma sabato alle 15.00 allo Stadio ''Cino e Lillo Del Duca'' e valido per la settima giornata del campionato di Serie B ConTe.it. Ecco l'elenco completo:

PORTIERI: Maniero, Pomini, Posavec.

DIFENSORI: Accardi, Bellusci, Cionek, Dawidowicz, Struna, Szyminski.

CENTROCAMPISTI: Chochev, Fiordilino, Gnahoré, Jajalo, Morganella, Murawski, Rispoli.

ATTACCANTI: Coronado, Embalo, La Gumina, Trajkovski.

Sonetti: 'La programmazione non fa parte del vocabolario di Zamparini'
[ giovedì 28 settembre, 2017 ore: 16:29 ]

Zamparini, negli ultimi anni, non ha gestito bene il club e la conseguenza è stata la retrocessione in Serie B. Sonetti, che conosce molto bene il personaggio, nel corso dell'intervista alla redazione di forzapalermo.it ha detto la sua su questa gestione sbagliata del patron friulano: «Zamparini non ha mai saputo creare una situazione importante nell'organizzazione degli obiettivi da raggiungere - afferma il tecnico ex Ascoli e Palermo -, nonostante abbia fatto vedere di sapere fare le cose di avere le capacità di trovare talenti, per ultimo Dybala.

La programmazione non è un termine che fa parte del suo vocabolario, esterna delle situazioni particolari. Un peccato perché butta via tutto quello che fa di buono»

In questo inizio di stagione i tifosi hanno iniziato una protesta contro Zamparini non entrando allo stadio per le partite interne della squadra di Tedino. Sonetti ha le idee chiare: «Io mi schiero dalla parte della gente che dovrebbe e vorrebbe dare un grande aiuto alla squadra che non c'entra nulla sulle peripezie del presidente - afferma -. Lui è uno estemporaneo che non riesce a prendere delle decisioni ponderate a lungo termine. Questo è un peccato mortale».

RETEPALERMO: "Le regole erano note, assurdo lamentarsi perché non vengono cambiate: Palermo, colpa tua…"
[ giovedì 28 settembre, 2017 ore: 16:47 ]

"Un giudizio forse impopolare, ma obiettivo e sincero: è giusto così, non ha alcun senso chiedere la modifica ad hoc dei regolamenti ed è invece legittimo che gli altri club e la Lega dicano di no.

Il riferimento è, chiaramente, legato all’istanza (respinta) che è stata presentata dal Palermo circa il rinvio delle partite in coincidenza con le date Fifa: come prevedibile, larga maggioranza contro la richiesta rosanero. Francamente stupisce il disappunto esternato dal club con la nota diffusa in serata sul sito ufficiale, nella quale si parla di regole assurde che vanno contro i valori sportivi e di azioni legali da intraprendere alla luce di una situazione ritenuta penalizzante.

Le norme in vigore erano note, il Palermo ne era a conoscenza e ha scelto di costruire la propria squadra con elementi già nel giro delle rispettive nazionali o in grado di ottenere convocazioni: già doveva essere tutto previsto a suo tempo, i problemi non nascono a campionato iniziato. Anziché lamentarsi e fare le vittime, il proprietario Zamparini e i dirigenti tutti (con il direttore sportivo in testa) dovrebbero semplicemente spiegare le motivazioni di determinate scelte e ammettere gli errori di valutazione anche nell’allestimento delle seconde linee.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso, come si suol dire. Se tu, grande società di Serie B sei a conoscenza delle regole perché vuoi giocare cambiando le stesse? Hai scelto un certo tipo di rosa e te ne vanti quando fa gioco, sbandierando a destra e a manca la presenza in organico di giocatori nel giro delle nazionali: adesso è giusto patire la loro assenza nelle settimane delle convocazioni. Non sono ‘cattivi’, calcolatori e privi di buonsenso gli altri club… caro Palermo, le colpe sono tue!". Come è riportato da retepalermo.it
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com