Il Mega Maradona Forum

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.632
    Post: 15.572
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 05/04/2014 04:53
    IACHINI: “ABBIAMO AVUTO QUALCHE DIFFICOLTÀ”

    Intervistato dai microfoni di Sky nel prepartita di Palermo-Avellino, Beppe Iachini ha voluto sottolineare le difficoltà del Palermo di inizio stagione, soffermandosi anche sulle tante assenze che hanno condizionato il percorso dei rosanero. Ecco le parole riprese da Mediagol. “Quando si subentra non è mai facile: si trova sempre una squadra un po’ provata dal punto di vista psicologico. L’idea di calcio che ho dato ai miei ragazzi, menomale, è stata recepita subito: parlo ovviamente dell’atteggiamento tattico, movimenti, etc. Abbiamo avuto anche qualche difficoltà legata alle assenze per infortunio. Adesso mancano queste dieci partite, vogliamo arrivare più in alto possibile”.

    IACHINI: “ECCO MIEI MOTIVI SU FLOP TIFO”

    Nell’intervista rilasciata ai microfoni di Sky nel prepartita di Palermo-Avellino, Beppe Iachini si è soffermato sulla questione tifo, sottolineando le tante ragioni che non hanno permesso ai palermitani di riempire il Renzo Barbera. “Cosa ci vuole ancora per convincere i palermitani a venire allo stadio? Dopo la retrocessione l’entusiasmo viene un po’ meno, mettiamoci inoltre il sabato lavorativo, così come il tempo che non ci ha voluto bene sotto questo punto di vista. A tutto ciò inseriamo un altro fattore, per molti il palcoscenico della B non è adeguato per alcune squadre. Per me, invece, si tratta di un palcoscenico valido, e anche un bel banco di prova“.

    BELOTTI: “Sono felice per i gol. Classifica…”

    Intervistato nel corso del prepartita da SkySport, il bomber del Palermo Andrea Belotti ha parlato del suo momento di forma. “Sono felice, sono consapevole di stare facendo un percorso importante. Io sono riuscito a segnare tutti questi gol grazie anche ai miei compagni. Quanto al campionato, non è ancora deciso nulla, ci sono tante partite“.

    BELOTTI: “IO NO TITOLARE. IACHINI HA..”

    “Non parto dall’inizio? Mi sarebbe piaciuto partire titolare, ma è una scelta dell’allenatore”. Lo ha detto il bomber del Palermo, Andrea Belotti, intervistato da SkySport nel pre-partita. “Iachini ha studiato e valutato bene la gara e deciso così”.

    FABBRO: “Noi no vittima sacrificale, qui un sogno”

    Intervistato nel prepartita di Palermo-Avellino dai microfoni di Sky, il difensore dei campani, Alessandro Fabbro, ha elogiato la compagine di Beppe Iachini sottolineando l’emozione di giocare al Renzo Berbera senza però tralasciare la volontà di fare risultato nel campo della capolista. Ecco le parole raccolte da Mediagol. “Il Palermo ha una qualità incredibile, i giocatori hanno dimostrato di non essere assolutamente da serie B. Hanno dato dimostrazione di essere già pronti per la Serie A. Contestazione coi tifosi? Beh, ormai è acqua passata. Adesso vogliamo fare la partita qui senza essere la vittima sacrificale. Sognavamo di giocare in questi palcoscenici da tanto tanto tempo. Finalmente possiamo giocarvi: ma, ripeto, non siamo qui per sfigurare”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.632
    Post: 15.572
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 05/04/2014 05:07
    All. Avellino: “Ecco sorpresa nella mia squadra”

    Intervistato da SkySport nel corso del prepartita di Palermo-Avellino, il tecnico degli irpini Massimo Rastelli ha parlato della nuova posizione di Davide Zappacosta. “Non da esterno ma da centrale? Sì, perchè credo possa darmi gamba, fisicità e qualità contro questo Palermo. Viene da un infortunio, quindi in questa posizione può correre di meno, ma allo stesso tempo essere più incisivo”.

    All. Avellino: “Schema tattico apposta per oggi”

    “Ormai il mio è un 3-5-2 collaudato? Ogni partita va valutata, bisogna vedere chi è l’avversario che dobbiamo affrontare. Lo schema tattico è quello giusto per affrontare il Palermo”. Sono le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell’Avellino Massimo Rastelli intervistato nel corso del prepartita di Palermo-Avellino. “Se ho caricato i ragazzi particolarmente dato che la partita è importante? Già lo sanno da sè. I miei ragazzi vogliono fare oltre le loro possibilità“.

    DYBALA: “SU DI ME RIGORE, ROVESCIATA…”

    “Il mio sarebbe stato il gol dell’anno? Sì, peccato che non sia riuscito a trovare la porta”. Lo ha detto Paulo Dybala: l’attaccante rosanero è stato intervistato ai microfoni di SkySport nel corso dell’intervallo. “Rigore quello di Fabbro su me? Sì mi ha trattenuto la maglia. Era rigore”.

    SERIE B: CLASSIFICA, PALERMO PER ORA A +13

    Mediagol.it vi propone la classifica della Serie B dopo l’anticipo della 33esima giornata Palermo-Avellino 2-0.

    Palermo 66*
    Empoli 53
    Crotone 50
    Cesena 49
    Trapani 49
    Siena 48
    Avellino 48*
    Latina 48
    Virtus Lanciano 48
    Pescara 45
    Spezia 44
    Modena 42
    Ternana 41
    Bari 40
    Brescia 40
    Varese 40
    Carpi 40
    Novara 35
    Padova 30
    Cittadella 29
    Reggina 27
    Juve Stabia 16

    (*una partita in più; Cesena -1; Bari -3; Siena -8)

    CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA DI SERIE B CON LE STATISTICHE

    Palermo-Avellino 2-0: tabellino e statistiche

    La cronaca live, con il tabellino e le statistiche di Palermo-Avellino. (Guarda in basso)

    www.mediagol.it/palermo-avellino-2-0-tabellino-statistiche-511...
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.633
    Post: 15.573
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 05/04/2014 05:19
    BARRETO: “ADESSO E’ IL MOMENTO. PUBBLICO…”

    Intervistato da SkySport al termine della partita vinta contro l’Avellino il capitano rosanero Edgar Barreto si è detto soddisfatto della prova dei suoi. “Adesso è arrivato un momento importante. L’Avellino è una buonissima squadra e il Palermo ha dimostrato di essere una grandissima formazione, poi con questo pubblico non si può davvero perdere. Adesso non dobbiamo abbassare la pressione”.

    BARRETO: “GOL PER MIA MOGLIE. TRAPANI…”

    “A chi ho dedicato il gol? A mia moglie che è in dolce attesa”. Lo ha detto il centrocampista e capitano del Palermo, Edgar Barreto, intervistato da SkySport al termine della partita vinta contro l’Avellino. “Derby col Trapani? E’ un’altra partita che ci può avvicinare al nostro obiettivo, la prepareremo nel migliore dei modi per poter fare una grande partita”.

    All. Avellino: “Campionato bellissimo, Palermo…”

    Intervistato da SkySport al termine della gara persa contro il Palermo, il tecnico Massimo Rastelli ha commentato la classifica di B che vede i rosanero in prima posizione. “Classifica? Questo è un campionato bellissimo e avvincente, in ogni gara può succedere di tutto. Tra l’altro c’è stato anche l’allungamento dei play-off e quindi si lotta e si dà il tutto per tutto“.

    All. Avellino: “PALERMO SQUADRA SUPERIORE”

    Intervistato da SkySport al termine della gara persa contro il Palermo, il tecnico Massimo Rastelli ha commentato la prova offerta dai suoi. “Il Palermo ci ha messo in difficoltà, ma senza preoccupare troppo Seculin, noi ci abbiamo provato con le ripartenze, giusto lo zero a zero nel primo tempo. Poi il gol di Barreto ci ha costretti ad alzare il baricentro, con una bella parata di Sorrentino su Angiulli. Comunque si è vista in campo una squadra di categoria superiore, i miei ci hanno provato, hanno dato il massimo, ma alla fine il risultato è giusto”.

    All. Avellino: “Contropiedi con Stevanovic letali”

    Intervistato da SkySport al termine della gara persa contro il Palermo, il tecnico Massimo Rastelli ha commentato la prova offerta dai suoi. “La squadra ha reagito benissimo allo svantaggio, abbiamo un po’ rischiato per trovare il pareggio, alzato il baricentro e quindi abbiamo subito i vari contropiedi, contropiedi che con i vari Stevanovic e Lazaar diventano maggiormente pericolosi”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.634
    Post: 15.574
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 05/04/2014 05:27
    IACHINI: “Vazquez-Dybala aggrediti, ma poi…”

    Intervistato da SkySport al termine della partita vinta contro l’Avellino, il tecnico del Palermo Giuseppe Iachini ha commentato la prova offerta dai suoi. “Oggi avevamo contro un Avellino ben organizzato e solido, dovevamo trovare gli spazi per portarci alla conclusione. Purtroppo Vazquez e Dybala hanno avuto poca possibilità di dialogare per la pressione asfissiante dei loro difensori ed è stato necessario un inserimento dalla panchina: con le forze fresche ce l’abbiamo fatta”.

    IACHINI: “Gol centrocampisti? Importanti per…”

    “Gol dei centrocampisti? Sono delle situazioni su cui lavoriamo da tempo. E’ importante arrivare coi tempi giusti, abbiamo dei margini di miglioramenti”. Parola di Iachini, intervistato nel post-partita da SkySport.

    IACHINI: “BELOTTI NON ENTRATO PERCHE’…”

    “E’ chiaro che quando un allenatore prepara una partita cerca di farlo al meglio, chiedendo fraseggi stretti e dialoghi. Avevo in mente quella partita lì, ma ne avevo preparata una seconda con Lafferty punto di riferimento e una terza includendo Belotti”. Sono le dichiarazioni di Giuseppe Iachini, intervistato da SkySport al termine della partita vinta contro l’Avellino. “Purtoppo però ho dovuto fare altri cambi e il Gallo non è potuto entrare”.

    IACHINI: “Dybala arrabbiato. Su Gattuso…”

    “Dybala arrabbiato per sostituzione? Un po’ lo è, ma alla fine il Palermo ha vinto quindi l’arrabbiatura c’è”. Lo ha detto il tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini, intervistato da SkySport al termine della partita vinta contro l’Avellino. “Senza i punti di Gattuso Palermo comunque primo? Beh, io commento il mio di Palermo, quello con il mio vestito, quel Palermo che adesso sta crescendo e si sta prendendo delle soddisfazioni meritate. Comunque dobbiamo mantenere la concentrazione perchè già sabato ci aspetta una gara pericolosa contro il Trapani”.

    BOLZONI: “BARRETO, OGGI ANDATA BENE”

    Intervistato da SkySport al termine della partita vinta contro l’Avellino, il centrocampista del Palermo Francesco Bolzoni, oggi in gol, ha commentato la sua terza rete stagionale. “Mio terzo gol? Noi attacchiamo molto, il mister vuole che io ed Edgar siamo alti e oggi è andata bene. Se siamo vicino alla Serie A? Sì, anche se manca la matematica.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.635
    Post: 15.575
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 05/04/2014 05:37
    All. Avellino: “Nel gol di Barreto potevamo…”

    “Grande prestazione da parte del mio Avellino quest’oggi al Barbera”. Parole firmate dal tecnico dell’Avellino, Massimo Rastelli, intervenuto in conferenza stampa al termine della partita persa contro il Palermo. “I rosa sono una grandissima squadra per caratura, fisicità, qualità. Il primo tempo è stato equilibrato, non abbiamo sofferto più di tanto. Poi il gol di Barreto ha cambiato gara, in quell’occasione potevamo stare più attenti”.

    All. Avellino: “Classifica? Ecco mia previsione”

    “Che squadra è il Palermo? C’è troppa differenza con le altre 21, i rosa possono giocare benissimo in A per equilibrio, cifra tecnica, fisicità e qualità”. Lo ha detto il tecnico dell’Avellino, Massimo Rastelli, intervenuto in conferenza stampa al termine della gara persa contro il Palermo per 2-0. “Il campionato è apertissimo: in zona play off fino a 40 punti tutti hanno chances fino alla fine. Prevedo cinque-quattro squadre a pari punti che si giocheranno accesso ai play off con classifica avulsa”.

    All.Avellino: “Dopo questa gara rifarei una cosa”

    “Nuova posizione di Zappacosta? Lo schiererei già alla prossima partita da interno, oggi mi serviva un giocatore che mi desse fisicità copertura e cambio di passo nelle ripartenze”. Lo ha detto il tecnico dell’Avellino, Massimo Rastelli, intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida persa contro il Palermo. “Ci voleva Zappacosta di inizio stagione dopo infortunio deve ancora recuperare al meglio”.

    IACHINI: “Ho dato impronta a squadra”

    Dalla sala stampa del Renzo Barbera il tecnico del Palermo, Beppe Iachini, ha analizzato la sfida di questa sera contro l’Avellino. “Il Palermo è cresciuto tantissiimo sotto il piano del gioco, sotto quello dell’intensità e dell’impegno. Non fa ragionare gli avversari, non li fa giocare, attacca sempre gli spazi. Più lavoriamo insieme, più non permettiamo agli altri di giocare. E’ una cosa che agli inizi, quando sono arrivato, non si vedeva, è normale. Adesso la squadra ha questa idea tattica, l’ha assorbita, e subito, appena perde palla, aggredisce l’avversario. Se hai questa mentalità non fai giocare nessun tipo di avversario. Metitamo anche in fuorigioco molto spesso gli attaccanti. Abbiamo raggiundto da due o tre mesi quell’identià e quell’organizzazoine che ci permette di azzannare gli avversari e non farli giocare. Dominiamo sul fraseggio, sull amanovra e alla fine il gol arriva. Dicevo che avremmo dovuto lavorare sull’imprevedibilità, sul gioco che le punte devono creare facendo spazio agli inserimenti. Più miglioriamo in questo, più otteniamo risultati”.

    IACHINI: “Avevo pensato a più gare e Belotti…”

    “Lafferty mossa vincente? Penso a tutti gli allenatori, tutti noi pensiamo a più di una partita. Avevo pensato a Vazquez e Dybala per lavorare con gli scambi in velocità. Purtroppo la pioggerellina che c’è stata ci ha un po’ penalizzati in questo, anche se qualche occasione l’abbiamo creata”. Dichiarazioni firmate Giuseppe Iachini, intervenuto nella conferenza stampa post-gara. “Nella seconda parte – ha continuato – volevamo mettere in scena la seconda partita che avevo immaginato, coi centimetri di Lafferty e ne avremmo giocata una terza con Belotti”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.636
    Post: 15.576
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 05/04/2014 05:57
    BARRETO: “Dobbiamo continuare così, la B è dura”

    Dalla mixed zone dello stadio Renzo Barbera, il centrocampista Edgar Barreto commenta la gara di oggi contro l’Avellino. Ecco le parole riportate dalla redazione di Mediagol.it. “Sappiamo che la Serie B è difficile e lunga, non dobbiamo deconcentrarci e continuare a insistere e a lavorare come stiamo facendo. Munoz illegale per la B? E’ vero, sono proprio contento che Ezequiel si stia esprimendo su questi livelli, perché lavora tanto, è un generoso e si merita tutti i risultati che ottiene”.

    BARRETO: “Vazquez sempre più decisivo”

    La svolta della gara contro l’Avellino è stato l’inserimento di Franco Vazquez sulla trequarti. Il capitano Edgar Barreto in mix zone ha commentato la gara di questa sera. “Effettivamente con lui in campo riusciamo a giocare tutti meglio, Franco è molto bravo nel fraseggio, scambia bene con gli altri attaccanti ed è stato decisivo per noi nelle ultime gare”.

    Fabbro: “Lo ripeto, Munoz in Serie B è illegale”

    “L’ho detto una ventina di partite fa: in Serie B Ezequiel Munoz è illegale”. E’ quanto scritto sul noto social network Twitter dal difensore dell’Avellino, Alessandro Fabbro: il giocatore irpino è rimasto davvero affascinato dalla precisione degli interventi del centrale rosanero.

    PALERMO-AVELLINO, LE PAGELLE DI MEDIAGOL

    Di Fabrizio Anselmo

    Il Palermo archivia la pratica Avellino con un secco 2-0, gol di Barreto e Bolzoni, e prosegue la marcia solitaria in testa alla classifica. L’obiettivo Serie A, a nove giornate dal termine ed a sedici punti sui playoff (in attesa degli altri match), sembra ormai alle porte, adesso si deve puntare ai record per lasciare un segno indelebile nella storia del calcio italiano. Migliori in campo Munoz, Bolzoni, Barreto, Stevanovic e Lafferty, peggiore Maresca per le potenzialità inespresse anche in questo match.

    SORRENTINO 6,5 non è mai facile tenere l’attenzione alta quando non si ricevono molti tiri in porta, due per la precisione oggi. Il portiere rosanero in questo senso è una garanzia, la sua saracinesca è costantemente abbassata. Tra poco metterà un cartello con su scritto “chiuso per ferie”.

    MUNOZ 7 durante il forcing dell’Avellino finalmente si toglie l’accappatoio e le infradito e si esibisce in chiusure degne del miglior Thiago Silva. Dalle sue parti non si passa.

    MILANOVIC S.V. (dal 33’ s.t.) subentrato per l’infortunio a Munoz, mantiene la posizione ed approfitta del supporto del centrocampo per restare praticamente asciutto.

    TERZI 6,5 partita ordinata, usufruisce della densità che garantiscono Munoz ed Andelkovic nella sua zona di competenza per uscire palla al piede.

    ANDELKOVIC 6,5 solita sicurezza in fase di copertura, copre di fisico le palle lunghe facendo letteralmente sbattere gli avversari sulle sue spalle. In partita soffre la verve di Castaldo ma ne esce vincente nel computo finale.

    STEVANOVIC 7 suo il cross per il vantaggio siglato da Barreto, con la palla tra i piedi crea sempre la superiorità dribblando il marcatore diretto, mentre in copertura arretra praticamente sino alla linea di porta per togliere il passaggio al portatore.

    PISANO S.V. (dal 28’ s.t.) tanti traversoni ed un quasi assist di testa a Vazquez che la spara alta da due passi. Prezioso oltre che per il supporto in avanti, per i continui raddoppi sul suo versante di gioco. Concreto.

    BOLZONI 7 giusto rendere merito al giocatore che più di tutti rappresenta lo spirito guerriero, umile e vincente di questo Palermo. L’ex Siena lotta su tutti i palloni, copre le cavalcate di Stevanovic, apre gli spazi con dei blocchi quasi da calcio a cinque ed oggi trova anche il gol. Senza i Bolzoni puoi vincere una partita, con i Bolzoni vinci il campionato.

    MARESCA 5,5 posizionato davanti la difesa per dare ordine e fare partire l’azione, soffre i raddoppi dell’Avellino che però consentono a Barreto e Bolzoni di agire con più liberta. Da migliorare alcuni disimpegni che appaiono troppo spesso approssimativi e pericolosi.

    BARRETO 7 in moto perpetuo tra difesa ed attacco, non appena l’azione si sposta sul fronte opposto, si butta in area in attesa della palla giusta, che gli arriva al nono minuto del secondo tempo per la rete del vantaggio.

    LAZAAR 6,5 toglie ossigeno a Zappacosta, che si sposta costantemente al centro per prendere palla, ed è molto attento in fase di copertura, tanto da soffrire le percussioni di Barreto che lo inchiodano a centrocampo. A riprova della prestazione di sacrificio, la cavalcata palla al piede al 93’ che mostra la freschezza del marocchino.

    VAZQUEZ 6 inizialmente tiene troppo palla e non duetta a sufficienza con Dybala, poi, con l’ingresso in campo di Lafferty, agisce da supporto alla prima punta di peso e sale sugli scudi.

    DYBALA 6 quando gli spazi sono stretti, l’argentino non riesce ad esprimersi al meglio e finisce per sbattere letteralmente sulla retroguardia avversaria che lo argina semplicemente serrando le maglie. Se fosse entrata quella sforbiciata però…

    LAFFERTY (dal 7’ s.t.) 7 il suo ingresso cambia la partita, i rosa alzano il baricentro e riescono a respirare palla al piede. Sul primo gol sfiora il cross di Stevanovic, sul secondo stoppa il forte traversone di Lazaar prima che la palla arrivi prima a Vazquez e poi a Bolzoni, ed è presente in tutte le azioni calde dei rosa. Al minuto 29’ disegna con Vazquez un triangolo che avrebbe fatto esaltare persino Pitagora. Fondamentale.

    IACHINI 6,5 giusto dare spazio a Dybala ma, quando si hanno in panchina Lafferty e Belotti come prime punte, ci si domanda perché sia necessario adattare l’argentino in un ruolo che non gli appartiene.

    VIDEO: SINTESI GOL PALERMO-AVELLINO 2-0

    Mediagol.it vi propone la sintesi di Palermo-Avellino. Nell’anticipo del Barbera i rosanero si sono imposti 2-0 grazie alle reti di Barreto e Bolzoni.

    www.mediagol.it/video-sintesi-gol-palermo-avellino-2-0-511...
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.637
    Post: 15.577
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 05/04/2014 06:16
    PERINETTI: “Vincere nostro dovere. Futuro…”

    Attraverso i microfoni del sito ufficiale rosanero, il direttore dell’area tecnica del Palermo, Giorgio Perinetti, ha commentato la cavalcata trionfale della sua squadra. “Era un nostro dovere morale riportare il Palermo dove inopinatamente l’avevamo tolto. E’ stata un’annata sciagurata per vari motivi. Il nostro impegno professionale era riportare qui il Palermo. Il presente è importante, per il futuro c’è tempo. Sarà importante avere la matematica certezza della A. E’ bello vedere che i giocatori presi con Gattuso e Iachini stanno rispondendo bene. Fa piacere nel quadro della volontà di riportare in A il Palermo. Nel frattempo lavoriamo anche per il futuro, anche se non entriamo nei dettagli, con l’allenatore non ci siamo ancora messi a tavolino, lavoreremo come la scorsa estate con Gattuso. E’ presto per parlare di futuro, non facciamo pronostici su chi va e chi viene“.

    PERINETTI: “Vittoria di oggi anche per Abel”

    “Barreto e Bolzoni sono due lavoratori oscuri. Si esaltano sempre i giocatori che segnano, ma loro sono fondamentali, come i Terzi, gli Andelkovic e i Sorrentino”. E’ il parere espresso dal direttore dell’area tecnica del Palermo, Giorgio Perinetti, intervistato dal sito ufficiale rosanero al termine del match vinto contro l’Avellino. “E’ una vittoria che premia tutti, anche chi era in tribuna come Hernandez e Vitiello. E’ un gruppo fantastico e fa piacere averlo assicurato al Palermo“.

    Palermo:Mosse vincenti e vite da mediano

    di Leandro Ficarra

    Cuore, intensità, sagacia tattica. Questi gli ingredienti di una vittoria tanto preziosa quanto difficile da conquistare. Doti perfetta sintesi del bagaglio calcistico di Edgar Barreto e Francesco Bolzoni, gregari di lusso del Palermo di Beppe Iachini, gladiatori irriducibili della mediana ed al contempo implacabili giustizieri dell’Avellino di Rastelli. La classe operaia rosa per una sera meritatamente in paradiso. Ancora tre punti pesanti, che implementano uno score superlativo, specchio fedele della leadership incontrastata del Palermo in questo torneo. Un primato da 66 punti in 33 gare, con almeno 13 punti di margine sul terzo posto in attesa che si completi il programma. A nove tappe dal traguardo i rosanero hanno praticamente disperso ogni avversario e volano a ritmo vertiginoso verso il raggiungimento dell’obiettivo. L’Avellino sceso al “Barbera” è stato avversario tosto, gagliardo, tatticamente impeccabile. Rastelli ha preparato il match strategicamente in maniera egregia. Il 5-3-2 schierato in partenza ha totalmente imbrigliato gli uomini di Iachini, sbarrando ogni spiffero sia in ampiezza che in profondità. Nel primo tempo la fase di non possesso irpina ha rasentato la perfezione. Baricentro schiacciato a protezione dell’area, linee strette e cortissime. Difesa rocciosa, centrocampo dinamico e muscolare, esterni bloccati coadiuvati da raddoppi sistematici. Zero interspazi centrali tra le linee, zero profondità, corsie blindate a doppia mandata. Far breccia in questo dispositivo stile bunker è stato impossibile durante la prima frazione per i rosa di Iachini. E dire che il tecnico marchigiano ha schierato un Palermo tendenzialmente offensivo puntando su tecnica estro e rapidità. Consueto terzetto difensivo, davanti a Sorrentino, composto da Munoz, Terzi ed Andelkovic. Maresca playmaker coadiuvato in zona nevralgica dagli schermi Barreto e Bolzoni. Corsie d’assalto con la qualità in propulsione di Lazaar e Stevanovic, tecnica e fantasia argentina in avanti firmata Vazquez e Dybala. Ciò nonostante, nel corso del primo tempo i temi propositivi del Palermo sono stati disinnescati con relativa facilità. Tutto questo in virtù della perfetta disposizione dell’undici biancoverde. Maresca, francobollato da Schiavon, non trovava tempo e spazio di impostazione, Zappacosta, schierato interno, arginava gli inserimenti di Barreto raddoppiando sull’esterno a supporto di Bittanti nella marcatura di Lazaar. Stesso copione sull’altro versante con Arini bravo in sede di filtro centrale e prezioso nel coadiuvare Millesi nel raddoppio su Stevanovic. La compattezza e la densità creata dall’Avellino nella propria metà campo asfissiava il talento di Vazquez e Dybala che non avevano tempo e spazio per tessere i loro virtuosi fraseggi. Il principito non riusciva a trovare profondità soffrendo la fisicità dei marcantoni irpini.

    Morale della favola: Avellino chiuso a riccio protagonista di qualche sporadica ripartenza, Palermo che spingeva, intenso e volenteroso ma incapace di penetrare nella fitta ragnatela sapientemente ideata da Rastelli. Rosanero pericolosi solo su palla inattiva a pochi minuti dall’intervallo: prima Barreto di testa impegnava Seculin, quindi il capitano rosa calciava un corner su cui Dybala si esibiva in una spettacolare ma imprecisa sforbiciata. Poco prima il numero nove rosa era stato platealmente placcato in piena area da Izzo, quando si apprestava ad impattare un cross di Lazaar. L’arbitro sorvolava nonostante l’irregolarità dell’intervento sia parsa piuttosto palese.

    Il match assumeva sempre più i contorni di una partita a scacchi. Un duello strategico tra Rastelli e Iachini. La mossa vincente la escogitava l’alchimista rosa: Lafferty rilevava Dybala. Urge la fisicità ed il peso specifico dell’ex Sion per allungare le linee irpine, far salire la squadra, trovare profondità. Il nordirlandese sarà il chiavistello ideale, l’ago della bilancia tattica della sfida, il fattore che spariglia le carte. Già dalla veemenza con cui copre e gestisce la sfera su un paio di lanci lunghi dando i tempi agli inserimenti dei compagni, si evince che l’inerzia è cambiata. Lafferty catalizza su di sé almeno un paio di centrali avversari, libera la trequarti a Vazquez, crea spazi per gli inserimenti degli interni.

    L’azione del vantaggio rosa è emblematica: Barreto serve “ El Mudo” che innesca a destra Stevanovic, sul cross del serbo la difesa campana stringe su Kyle dimenticando il capitano rosa libero di insaccare di piatto sul secondo palo. Il gol in avvio di ripresa costituisce uno straordinario psicotonico per il Palermo. I rosa alzano ritmo ed intensità del pressing mostrando grande cooperazione tra i reparti in fase di riconquista della sfera. La formazione di Rastelli prova ad uscire dal guscio. Un sinistro del subentrato Angiulli chiama alla respinta di piede Sorrentino. Costretta a sbilanciarsi la compagine biancoverde concede inevitabilmente spazi. Il Palermo li attacca voracemente e sfiora il raddoppio con un delizioso scambio Lafferty-Vazquez che l’argentino chiude con un sinistro secco ma centrale. Iachini serra il binario destro inserendo Pisano in luogo di uno stremato Stevanovic. Fuori causa anche Munoz per una noia muscolare: lo rileva Milanovic. L’ingresso di Galabinov produce soltanto un’inutile rete a gioco fermo in chiara posizione di fuori gioco. L’apoteosi rosanero si concretizza a tre minuti dal novantesimo: Lazaar sforna l’ennesimo cross da sinistra, Vazquez lo lavora per Lafferty, sul disperato tackle della difesa irpina irrompe Bolzoni che apre il piattone mettendo in ghiaccio il match. La corsa sfrenata pugni al cielo del mediano rosa, travolto dall’abbraccio dei compagni in panchina, è un’ istantanea nitida ed eloquente. Un’immagine che cristallizza fedelmente lo spirito e lo spessore morale di questo gruppo. C’ è tempo per una quasi magia di Vazquez, che con finta e dribbling secco ubriaca due avversari ma alza la mira con il destro. Poco importa, “El Mudo” ha classe e talento da vendere, avrà presto modo di rifarsi. Il Palermo riceve il tributo del suo pubblico e prosegue spedito la sua marcia. Applausi convinti per tutti, tecnico e squadra. Con Barreto e Bolzoni sugli scudi. Questa è la loro notte. La notte dei gregari dal lavoro oscuro il cui valore si vede benissimo. Che non rubano l’occhio ma il pallone agli avversari, che arrivano con il cuore e con la testa laddove non possono i piedi. Corrono, sudano, lottano, accendono il colore della maglia che indossano. Poi col fiato che resta si buttano dentro, che non si sa mai. Uomini ombra prestati alle luci della ribalta. Ti sorprende, a volte, la vita da mediano.
    [Modificato da albyreymiccoli90 05/04/2014 06:17]
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.645
    Post: 15.585
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 06/04/2014 03:31
    5 Aprile 2014 13:53
    PRIMAVERA, TRE PUNTI PESANTISSIMI
    PALERMO-AVELLINO 1-0

    Un successo importantissimo. La Primavera rosanero riesce, dopo settantanove minuti di attacchi, a sfondare il muro dell'Avellino con Fiordilino, ottenendo una vittoria per 1-0 davvero importante in chiave play-off.

    Per tutto il primo tempo la squadra di Bosi è costantemente alla ricerca della rete del vantaggio: la formazione campana però al momento chiude bene ogni spazio. Tre le occasioni nitide collezionate dal Palermo. Al 10' Embalo conclude con il sinistro, ma il suo tiro viene ribattuto in angolo, mentre a metà della prima frazione è Ferchichi ad avere una buona chance davanti al portiere avversario, ma il tiro è fuori misura. Nel finale, al 40', una bella punizione di Giacomarro viene respinta in angolo da Diouf.

    Nella ripresa il copione non cambia. Con il passare dei minuti sembra sempre più difficile riuscire a sbloccare una partita maledettamente complicata. Bosi si affida anche alla panchina, inserendo La Gumina, che diventa protagonista nell'azione della rete della vittoria: a undici minuti dal termine Fiordilino effettua un velenoso tiro-cross, il numero 18 inganna con un "velo" il portiere avversario e l'1-0 si insacca in rete per la gioia di tutto il "Comunale" di Santa Flavia.

    La vittoria consente ai rosanero di portarsi a quota 40 in classifica: in attesa della sfida che vedrà protagonista il Catania, il Palermo allunga a più quattro sul Napoli, sconfitto in casa dal Trapani.

    05/04/2014
    RE-VIVO, PALERMO-AVELLINO 2-0
    GLI HIGHLIGHTS DELL'INCONTRO

    palermocalcio.it/it/1314/media/video.php?id=3535

    05/04/2014
    #happyPalermo
    GUARDA IL VIDEO

    palermocalcio.it/it/1314/media/video.php?id=3536

    Varese 1 Palermo 2
    05.04.2014 16:30

    Varese vs Palermo

    www.palermomania.com/video.html?id=603

    Perinetti: "Barreto e Bolzoni sono due ragazzi straordinari"
    [ sabato 5 aprile, 2014 ore: 10:55 ]

    Giorgio Perinetti, responsabile dell'area tecnica del Palermo, è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club al termine della sfida con l'Avellino:
    "Era un dovere morale quello di riportare il Palermo dove inopinatamente lo avevamo tolto con un'annata sciagurata sotto tanti profili. L'impegno nostro, professionale, era riportare il Palermo dove compete. Diciamo che ci siamo riusciti. Il presente è importante, il futuro c'è tempo. E' fondamentale la matematica ma vedere che la squadra risponde, che i giocatori scelti con Gattuso e Iachini rispondono in maniera positiva, fa piacere. Fa piacere nel quadro della volontà di riportare il Palermo in Serie A".

    "Si lavora dal primo febbraio, è normale, ma questo senza entrare nei dettagli. Con l'allenatore non ci siamo messi a tavolino, la società deve proporgli delle situazioni che valuteremo insieme con tranquillità, come fatto a gennaio e in estate con Gattuso. Cercheremo di essere coerenti e di fare un lavoro mirato, ma è presto per parlare di futuro. Non roviniamo questo momento facendo pronostici su chi va o chi viene. E' il momento di pensare velocemente la matematica certezza di essere promossi, come ha fatto oggi la squadra in maniera cinica. Per il resto c'è tempo".

    "Barreto e Bolzoni sono due ragazzi straordinari sul piano dell'impegno e della professionalità. Esaltiamo sempre i giocatori per le loro giocate. Loro fanno sempre un lavoro incredibile e sono stati premiati col gol, vorrei sottolineare anche la prova di Terzi e Andelkovic, due elementi che non sempre vanno sotto i riflettori, così come Sorrentino che si è sempre fatto trovare pronto. E' una vittoria che premia tutti, anche chi come Belotti, Hernandez, Verre e Vitiello non hanno giocato. E' un gruppo fantastico ed è un piacere averlo assicurato al Palermo".

    Serie B: volano Cesena e Latina, pari Crotone, ko Trapani, Siena e Lanciano
    [ sabato 5 aprile, 2014 ore: 17:21 ]

    Prosegue oggi la 33esima giornata di Serie B. Fra i match in programma, occhi puntati soprattutto su Ternana-Cesena 0-2 (gol di Succi e Coppola), Reggina-Latina 0-1 (rete di Jonathas), Novara-Crotone 1-1, Carpi-Trapani 3-2, Cittadella-Siena 1-0 e Lanciano-Modena 1-3. Il programma del sabato pomeriggio prevedeva anche gli incontri Brescia-Pescara 3-0, Juve Stabia-Varese 2-4 e Spezia-Padova 2-2. Giornata positiva, dunque, per il Cesena, ora terzo a un solo punto dall'Empoli, e per il Latina, che aggancia il Crotone al quarto posto. La giornata si concluderà domenica alle 12.30, con il posticipo fra Bari ed Empoli.
    L'ANTICIPO DI VENERDI' - Nell'anticipo di venerdì, il Palermo di Iachini conquista altri tre punti battendo per 2-0 l'Avellino al Barbera, con le reti di Barreto e Bolzoni, entrambe nel secondo tempo.

    Brescia-Pescara 3-0 (Rig. Caracciolo, Di Cesare, Valotti)
    Carpi-Trapani 3-2 (Ardemagni, Pagliarulo, Di Gaudio, Gambino, Memushaj)
    Cittadella-Siena 1-0 (Coralli)
    Juve Stabia-Varese 2-4 (Damonte, Oduamadi, rig. Vitale, Pavoletti, rig. Vitale, Forte)
    Lanciano-Modena 1-3 (Babacar, Rizzo, Granoche, Amenta)
    Novara-Crotone 1-1 (Manconi, De Giorgio)
    Reggina-Latina 0-1 (Jonathas)
    Spezia-Padova 2-2 (Rocchi, Moretti, Giannetti, Ebagua)
    Ternana-Cesena 0-2 (Succi, Coppola)

    La classifica: Palermo 66; Empoli* 53; Cesena 52; Crotone, Latina 51; Trapani 49; Siena, Avellino, Lanciano 48; Modena, Pescara, Spezia 45; Brescia, Varese, Carpi 43; Ternana 41; Bari* 40; Novara 36; Cittadella 32; Padova 31; Reggina 27; Juve Stabia 16.
    *Bari-Empoli in campo domani alle 12.30.

    Serie B: Palermo, terzo posto a +14
    [ sabato 5 aprile, 2014 ore: 17:37 ]

    Questa la classifica del campionato di Serie B 2013/14 alla 33^ giornata, in attesa del posticipo di domani tra Bari ed Empoli:

    Palermo 66; Empoli 53; Cesena 52; Crotone, Latina 51; Trapani 49; Siena, Avellino, Lanciano 48; Modena, Pescara, Spezia 45; Carpi, Varese 43; Ternana 41; Bari 40; Novara 36; Cittadella 32; Padova 31; Reggina 27; Juve Stabia 16.

    Bari ed Empoli una partita in meno
    Cesena, Bari e Siena penalizzate rispettivamente di 1, 3 e 8 punti.

    PRIMAVERA: TUTTO SU PALERMO-AVELLINO

    Il Palermo di Giovanni Bosi domani a partire dalle 12 al Comunale di Santa Flavia sfiderà l’Avellino nel match valido per la 23^ giornata del Campionato Primavera Tim. I baby rosanero dopo l’ottima prestazione di domenica contro la Roma non dovrebbe avere problemi a liquidare la pratica Avellino, gli irpini sono ultimi in classifica con soli 6 punti conquistati e l’unica vittoria è arrivata proprio la giornata scorsa contro il Catania. I campani sono il secondo peggior attacco del campionato con sole 19 reti realizzate – peggio solo il Trapani con 17 -, e la difesa più penetrata in assoluto con 67 reti al passivo. I rosa occupano la quarta piazza a quota 37 punti in piena zona play-off, ma sono seguiti in maniera ravvicinata da Napoli e Catania che hanno totalizzato rispettivamente 36 e 35 punti; dato che accederanno ai play-off le terze, le quarte e le due migliori quinte, la compagine di Bosi dovrà fare bottino pieno nelle ultime giornate dove gli impegni non saranno per nulla proibitivi.



    PALERMO: Mister Giovanni Bosi dovrà rinunciare a due pezzi da 90 come Davide Petermann e Accursio Bentivegna, ammoniti nel match contro la Roma ed essendo diffidati salteranno la sfida contro l’Avellino; i due perni rosanero saranno sostituiti quasi sicuramente da Ferchichi e Acquadro. Resta in dubbio anche il difensore centrale Roberto Pirrello che durante la gara vinta per 7-3 contro il Latina era uscito anzitempo per un infortunio e aveva infatti saltato anche il match di Roma di domenica scorsa, pronto a sostituirlo Boris Grozdic. Ecco la probabile formazione anti Avellino. Alastra, Aquino, Grozdic, Monteleone, Accardi, Acquadro, Giacomarro (cap.), Fiordilino, Malele, Ferchichi, Embalo.

    AVELLINO: Gli irpini arrivano alla sfida di domani senza particolari pressioni e certi di non poter migliorare la loro classifica, essendo ultimi con soli 6 punti conquistati. I lupi allenati da Luperto si presentano al Comunale di Santa Flavia con la stessa formazione che la settimana scorsa ha battuto il Catania di Pulvirenti, in quella che per adesso è la prima vittoria stagionale; unico assente del match sarà il centrocampista Giovanni Antogiovanni che non ci sarà per squalifica. Ecco la probabile formazione che scenderà in campo domani al Comunale di Santa Flavia. Diouf; Acquaviva, Di Stasio, Damo, Lampazzi; Evangelista , Grenni , Martinangelo, Gagliardo , Masocco; Rizzo.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.646
    Post: 15.586
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 06/04/2014 03:51
    Arini: “Palermo forte, ma abbiamo tenuto testa”

    Al termine della gara persa contro il Palermo, il centrocampista dell’Avellino, Mariano Arini ha commentato la prova offerta dalla squadra. “Abbiamo tenuto testa alla squadra più forte del campionato fino alla fine. Il secondo gol ci ha tagliato le gambe e prima del loro vantaggio comunque non avevamo sofferto molto – ha dichiarato Arini, come riporta Tuttoavellino -. Nell’occasione del gol abbiamo perso l’uomo, commettendo un’ingenuità. Squadre così forti come i rosanero ti punisco dopo il primo errore. La nostra reazione è stata buona e con un po’ di fortuna avremmo potuto segnare un gol cambiando la storia della partita. Adesso, cercheremo di fare più punti possibili”.

    Pisacane: “Ci abbiamo provato, ma è andata male”

    “Dispiace ma non sono queste le partite con cui dobbiamo costruire il nostro sogno. Ci abbiamo provato, è andata male sabato feroci come sempre”. E’ quanto scritto sul noto social network Twitter dal difensore dell’Avellino, Fabio Pisacane. Nonostante la sconfitta netta rimediata al Renzo Barbera, il giocatore irpino resta ottimista in vista del prosieguo del campionato.

    SORRENTINO: “Bello vedere più gente al Barbera”

    “Un’altra vittoria fantastica. Che bello vedere sempre più gente al Barbera!!!! Avanti Palermo manca poco..”. E’ quanto scritto da Stefano Sorrentino sul noto social network Instagram, dopo la gara vinta contro l’Avellino. Il portiere del Palermo è soddisfatto, non si ferma più la marcia trionfale del Palermo che vola sicuro verso la promozione diretta in serie A.

    PRIMAVERA: programma decima giornata di ritorno

    Attraverso un comunicato ufficiale, la Lega Serie A ha presentato la decima giornata di ritorno dei gironi eliminatori del Campionato Primavera Tim 2013/2014, Trofeo Giacinto Facchetti. Mediagol.it vi propone le gare del girone del Palermo in programma oggi, sabato 5 aprile 2014.

    GIRONE C

    PALERMO – AVELLINO 12.00 COMUNALE – SANTA FLAVIA (PA)
    BARI – JUVE STABIA 15.00 C.S. QUARTIERE SAN PIO – BARI
    CATANIA – REGGINA 15.00 C.S. TORRE DEL GRIFO – MASCALUCIA (CT)
    LATINA – ROMA 15.00 COMUNALE FRANCIONI – LATINA
    NAPOLI – TRAPANI 11.30 CENTRO SPORTIVO – S. ANTIMO (NA) LAZIO – FIORENTINA 11.30 CENTRO SPORTIVO S.S. LAZIO – FORMELLO (RM)

    BOLZONI: “Devo ammettere che qualche volta…”

    Intervenuto nel corso della trasmissione ‘Deejay Football Club’, il centrocampista del Palermo, Francesco Bolzoni, ha commentato questa cavalcata trionfale dei rosanero nel campionato di Serie B. “Nelle ultime quattro-cinque partite ci siamo accorti che possiamo fare tanti punti. Devo comunque ammettere che in certi momenti siamo andati in difficoltà durante la stagione”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.648
    Post: 15.588
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 06/04/2014 04:14
    BOLZONI: “Ecco perchè chiamato ‘settepolmoni’”

    Nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Deejay, il centrocampista del Palermo, Francesco Bolzoni, si è soffermato a parlare del soprannome che gli accostano i tifosi rosanero. “Mi chiamano ‘settepolmoni’? E’ un soprannome che è uscito qui durante la mia avventura a Palermo, sicuramente sarà stato qualche tifoso ad avermelo dato“.

    BOLZONI: “DICO QUALE ROSA PIÙ TALENTUOSO”

    C’è spazio anche per parlare del fornito parco attaccanti rosanero, nel corso dell’intervista rilasciata da Francesco Bolzoni ai microfoni di Radio Deejay. “Abbiamo un bel reparto offensivo, con Abel, Lafferty, Belotti e Dybala. Forse quello con più talento è proprio Dybala, è un bel giocatore”.

    BOLZONI: “Inter? E’ andata diversamente da…”

    Nella carriera dell’attuale centrocampista del Palermo Francesco Bolzoni vi è un’ampia parentesi all’Inter, prima giovanili poi una stagione (2008-09) in prima squadra: anche di questo ha parlato l’interno rosanero in un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Deejay. “Mia esperienza con i nerazzurri? E’ andata diversamente rispetto a come va adesso per me: ora pian piano sto cercando di risalire – ha detto Bolzoni -. Anche l’Inter, pian piano, in qualche anno riusciranno sicuramente a risalire la classifica”.

    BOLZONI: “IACHINI PREPARATO. IN SERIE A…”

    Intervistato da Radio Deejay nel corso della trasmissione ‘Deejay Football Club’, il centrocampista del Palermo, Francesco Bolzoni, si è pronunciato infine sul suo tecnico Giuseppe Iachini, alla guida dei rosanero dalla fine di settembre. “Iachini è un tecnico preparato: secondo me, ma è opinione diffusa, può far bene anche in Serie A”.

    Nava: “Vi dico io segreti del Palermo di Iachini”

    Ospite fisso della trasmissione ‘Sky Serie B Pre-partita’, l’ex giocatore del Milan e attualmente opinionista Sky, Stefano Nava, ha detto quali sono a suo parere i punti-forza di questo Palermo primo in classifica e con un ampio vantaggio sulle inseguitrici. “Sono diversi gli elementi che permettono ai rosa di mantenere il primato: innanzitutto rosa ampia, quindi giocatori perfetti, un giocatore niente male Enzo Maresca che ha elevato il tasso tecnico e, infine, un allenatore che ha saputo prendere sempre le decisioni giuste, Giuseppe Iachini“.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.649
    Post: 15.589
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 06/04/2014 04:51
    SERIE B: RISULTATI DELLA 33^, KO TRAPANI

    In Serie B si sono giocate quest’oggi le gare valide per la 33esima giornata di campionato. Mediagol.it vi propone tutti i risultati e i marcatori.

    BRESCIA-PESCARA 3-0
    Caracciolo su rig. al 68′ (B), Di Cesare al 79′ (B), Valotti all’84′ (B)

    CARPI-TRAPANI 3-2
    Ardemagni al 10′ (C), Pagliarulo al 20′ (T), Di Gaudio al 59′ (C), Gambino all’86′ (T), Memushaj al 91′ (C)

    CITTADELLA-SIENA 1-0
    Coralli al 76′ (C)

    JUVE STABIA-VARESE 2-4
    Damonte al 2′ (V), Oduamadi al 21′ (V), Vitale su rig. al 40′ (JS), Pavoletti al 54′ (V), Vitale su rig. al 69′ (JS), Forte al 90′ (V)

    NOVARA-CROTONE 1-1
    Manconi al 16′ (N), De Giorgio al 49′ (C)

    REGGINA-LATINA 0-1
    Jonathas all’86′ (L)

    SPEZIA-PADOVA 2-2
    Rocchi al 14′ (P), Moretti al 40′ (P), Giannetti al 48′ (S), Ebagua al 90′ (S)

    TERNANA-CESENA 0-2
    Succi al 6′ (C), Coppola all’80′ (C)

    VIRTUS LANCIANO-MODENA 1-3
    Babacar al 24′ (M), Rizzo al 47′ (M), Granoche al 50′ (M), Amenta al 61′ (VL)

    SERIE B: CLASSIFICA, ROSA +14 DALLA TERZA

    Mediagol.it vi propone la classifica della Serie B alla 33esima giornata: per completare l’intero programma del 12esimo turno del girone di ritorno manca ancora il match del San Nicola tra Bari ed Empoli (calcio d’inizio domenica alle ore 12.30). Il Palermo è attualmente a +14 sulla terza in classifica Cesena, ma può contare sullo scontro diretto a favore e quindi si può parlare di +15 sulla terza posizione.

    PALERMO 66
    EMPOLI 53*
    CESENA 52
    LATINA 51
    CROTONE 51
    TRAPANI 49
    AVELLINO 48
    SIENA 48
    VIRTUS LANCIANO 48
    PESCARA 45
    SPEZIA 45
    MODENA 45
    VARESE 43
    CARPI 43
    BRESCIA 43
    TERNANA 41
    BARI 40*
    NOVARA 36
    CITTADELLA 32
    PADOVA 31
    REGGINA 27
    JUVE STABIA 16

    (*una partita in meno; CESENA -1; BARI -3; SIENA -8)

    All.Trapani: “Ora a Palermo con fame di vittoria”

    Intervistato al termine della partita persa contro il Carpi, il tecnico del Trapani, Roberto Boscaglia, ha parlato della prossima sfida, quella contro il Palermo. “Quella di oggi è stata una sconfitta incredibile e rocambolesca. Una sconfitta che ci lascia molto l’amaro in bocca. Questa voglia di vincere però mi fa ben sperare per i prossimi appuntamenti – ha premesso l’allenatore del Trapani -. Se penso già al Palermo? Da domani ci penseremo. Vale tanto il derby, è una partita sentita, che aspettiamo da tanto tempo. La prepareremo in settimana, trarremo ciò che si deve trarre da questa partita e andremo avanti con questa fame di vittoria”.

    MORGANELLA: “GRANDE PALERMO, GRUPPO VERO”

    Il video che ritrae i giocatori del Palermo ballare sulle note di ‘Happy’ è l’ennesima prova che quello rosa è un gruppo affiatato e unito. Di questo parere è anche lo svizzero Michel Morganella che sulla sua pagina Facebook ha condiviso il video in questione (clicca qui per guardarlo). “Solo due parole – ha scritto Morganella -: grande Palermo. Grandi ragazzi, siamo un gruppo vero. Forza Palermo sempre”.

    VAZQUEZ: “Abbraccio di squadra bello del calcio”

    Uno dei segreti del primato del Palermo di Iachini è l’unità di intenti: tutti uniti nello spogliatoio per raggiungere l’obiettivo finale, la Serie A. A testimoniare l’affiatamento del gruppo rosanero è una fotografia condivisa da Franco Vazquez sul noto social network Instagram (vedi foto in basso). “Il bello del calcio è l’abbraccio coi compagni”, scrive accanto alla foto El Mudo.

    www.mediagol.it/vazquez-bello-calcio-labbraccio-coi-compagni-512... (qua c'è una foto)
    [Modificato da albyreymiccoli90 06/04/2014 05:00]
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.650
    Post: 15.590
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 06/04/2014 04:59
    MARESCA: “Felice di festeggiare 350 con vittoria”

    Per il regista del Palermo, Enzo Maresca, quella di ieri contro l’Avellino è stata la 350esima gara disputata nei campionati europei in cui ha militato (144 in Italia, 135 in Spagna, 47 in Inghilterra e 24 in Grecia). “Felice di festeggiare con una vittoria convincente le mie 350 partite nei campionati europei. Grazie a tutti”, ha scritto a tal proposito il centrocampista rosa sul noto social network Twitter. Ricordiamo che in Italia Maresca ha vestito le maglie di Juventus, Bologna, Piacenza, Fiorentina, Sampdoria e Palermo, in Spagna quelle di Siviglia e Malaga, in Inghilterra quella del West Bromwich Albion e in Grecia quella dell’Olympiakos.

    MARESCA: “Palermo funziona grazie a spogliatoio”

    Direttamente dal suo profilo Twitter il centrocampista del Palermo, Enzo Maresca, ha commentato il video che sta spopolando sul web, quello che ritrae i giocatori rosanero ballare sulle note di ‘Happy’ di Pharrell Williams (guarda qui il video). “Come ho sempre detto una squadra funziona anche perché c’è buon clima. Vi presento #happyPalermo. Grandi, ragazzi”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.653
    Post: 15.593
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 06/04/2014 23:51
    6 Aprile 2014 12:00
    LUNEDI' POMERIGGIO LA RIPRESA
    SEDUTA A PORTE APERTE AL "BARBERA"

    Riprenderà lunedì pomeriggio la preparazione dei rosanero in vista della sfida contro il Trapani. I rosanero sosterranno una seduta a porte aperte allo stadio "Renzo Barbera": l'allenamento avrà inizio alle ore 16. Sarà consentito l'accesso all'impianto di viale del Fante a partire dalle 15.30.

    Serie B: Bari-Empoli 3-0
    [ domenica 6 aprile, 2014 ore: 15:01 ]

    Continua il momento d'oro del Bari, che batte l'Empoli nel posticipo della 33^ giornata del campionato di Serie B con un netto 3-0. Al "San Nicola" i padroni di casa mettono sotto la seconda in classifica sin dalle prime battute: al 23' Sciaudone finalizza un'azione corale per il gol del vantaggio biancorosso, poi nella ripresa la squadra di Alberti dilaga. Al 54' Galano realizza uno splendido gol in rovesciata per il raddoppio, poi al 76' Joao Silva chiude in contropiede per il tris.

    Morganella punzecchia il Catania su Instagram: 'Cerca la differenza...'
    [ domenica 6 aprile, 2014 ore: 18:50 ]

    Palermo primo, Catania ultimo. Due situazioni di classifica opposte che non sono passate inosservate ai tifosi, né tantomeno ai giocatori. L'antipatia tra le due città è reciproca, ed i calciatori l'hanno ormai assimilata. Un esempio? Michel Morganella, che qualche minuto fa ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto contenente le due classifiche, di A e di B, ed ha aggiunto una didascalia che recita: "Cerca la differenza". Uno sfottò divertente, che sicuramente attirerà la simpatia dei tifosi rosanero.

    www.palermomania.com/36147-news-morganella_punzecchia_il_catania_su_instagram_cerca_la_differ...



    TRAPANI: attaccante salterà sfida contro Palermo

    Giornata da dimenticare per il Trapani, sprofondato ieri al Cabassi di Carpi. Costa molto caro il cartellino giallo rimediato dall’attaccante granata, Antimo Iunco, nel corso del rocambolesco match. Il giocatore classe ’84 che in questa stagione ha collezionato 23 presenze e due reti, essendo diffidato salterà il derby contro il Palermo, in programma sabato 12 aprile 2014.

    Pagliarulo: “Testa al Palermo, dobbiamo reagire”

    Intervistato al termine della gara persa contro il Carpi, il capitano del Trapani, Luca Pagliarulo, ha parlato in vista della prossima sfida, quella contro il Palermo. “Purtroppo abbiamo preso goal al 91′, abbiamo una mentalità vincente ed invece di accontentarci abbiamo cercato la vittoria. Sarà una settimana importante. Veniamo da due sconfitte consecutive e cercheremo di reagire. Siamo attesi dal derby col Palermo, una partita che dovremo preparare bene. Sarà sicuramente emozionante”.
    [Modificato da albyreymiccoli90 07/04/2014 00:31]
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.654
    Post: 15.594
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 07/04/2014 00:40
    Toscano: “Palermo, dato strappo vincente in vetta”

    Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Mimmo Toscano ha detto la sua sulle squadre candidate alla promozione in Serie A. L’ex tecnico della Ternana si è soffermato anche sul Palermo capolista. “Sono convinto che l’Empoli abbia qualcosa in più del­le altre e non credo che riusciranno a levargli il secondo posto, però deve tornare quello del gi­rone di andata – ha detto Toscano -. Dalla Ternana in su, tutte ci possono provare. Bisogna però trovare continuità e nessuno rie­sce a infilare un bel filotto di risultati: ci è riusci­to solo il Palermo, che infatti ha dato lo strappo vincente in vetta”.

    Breda: “Vittoria a Palermo ha dato autostima”

    Roberto Breda ha festeggiato le cento panchine in serie B sbancando ieri il Granillo di Reggio Calabria. Il tecnico del Latina, al termine della gara vinta contro la Reggina, ha parlato della corsa ai playoff, obiettivo stagionale della squadra. “Ci credevamo anche prima ed è giusto così. Il campionato è equilibrato, si può provare a fare qualcosa di importante. Quando inizi a vincere a Pescara e Palermo l’autostima aumenta e ci provi – ha dichiarato Breda -. Vedi che ottieni risultati e lavori per provare a migliorare. E’ stato un percorso relativamente facile, anche se le difficoltà ci sono. Salendo potevamo perdere l’umiltà, invece è rimasta invariata mentre aumentava l’autostima”.

    Abate: “Palermo, riscatteremo derby d’andata”

    Giovanni Abate, ex centravanti della Primavera del Palermo ed oggi perno dell’’attacco del Trapani, è intervenuto al termine della gara persa contro il Carpi. Il giocatore classe ’81 ha parlato in vista del derby contro il Palermo, in programma sabato 12 aprile. “Sabato ci sarà in campo un Trapani arrabbiato, affamato. Vogliamo riscattarci della sconfitta subita nel girone d’andata – ha detto Abate -, vogliamo dare una grande soddisfazione ai nostri tifosi. In settimana ci alleneremo come al solito, con impegno ed entusiasmo, e sabato contro il Palermo affronteremo la partita come sempre per vincerla”.

    SERIE B: LA CLASSIFICA, PALERMO ALLUNGA

    Mediagol.it vi propone la classifica della Serie B al termine della 33esima giornata: la gara che ha chiuso il 12° turno del girone di ritorno è stata quella tra Bari ed Empoli (leggi qui risultato e commento).

    Palermo 66
    Empoli 53
    Cesena 52
    Crotone 51
    Latina 51
    Trapani 49
    Siena 48
    Avellino 48
    Virtus Lanciano 48
    Modena 45
    Pescara 45
    Spezia 45
    Bari 43
    Brescia 43
    Varese 43
    Carpi 43
    Ternana 41
    Novara 36
    Cittadella 32
    Padova 31
    Reggina 27
    Juve Stabia 16

    (Cesena -1; Bari -3; Siena -8)

    PERINETTI: “Palermo, lavoro così per il futuro”

    Intervistato ai microfoni di Tgr Sicilia, il direttore dell’area tecnica del Palermo, Giorgio Perinetti, ha parlato del futuro rosanero. “Da quante settimane lavoriamo per il futuro? Dal primo febbraio, perché chiuso un mercato si pensa all’altro. Ancora non abbiamo incontrato Iachini, ci concentriamo sul presente. Al momento opportuno ne parleremo, lui porterà le sue impressioni, io il mio lavoro di scouting. Adesso però serve la matematica, è fondamentale”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 15.659
    Post: 15.599
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 07/04/2014 05:13
    PERINETTI: “Rinnovo Munoz? Lo faremo quando…”

    Nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di Tgr Sicilia, il direttore dell’area tecnica del Palermo, Giorgio Perinetti, si è espresso sul rinnovo di contratto del difensore Ezequiel Munoz. “Il rinnovo di Munoz? Lo vogliamo tenere e gli vogliamo prolungare il contratto, lo faremo quando il suo agente sarà in Italia. Lui vuole rimanere, quindi penso che resterà con noi”.

    PERINETTI: “NO FRETTA. RINNOVO IACHINI…”

    “Mio rinnovo di contratto e quello di Iachini? Con Iachini c’è già il contratto, mentre il mio non è un problema”. Lo ha detto il direttore dell’area tecnica del Palermo, Giorgio Perinetti, intervistato dal Tgr Sicilia. “Adesso lavoriamo per il futuro del Palermo – ha aggiunto -, non c’è fretta visto che ci sono tutte le volontà. Al momento opportuno si farà tutto”.

    SORRENTINO: “Mio padre tifa Catania? Vi spiego…”

    Il portiere del Palermo Stefano Sorrentino è solito usare frequentemente i social network anche per rafforzare un già saldissimo rapporto coi tifosi. Nel pomeriggio il n. 1 rosanero ha avuto uno scambio di battute con un supporter circa la fede calcistica del padre, Roberto, il quale ha giocato nel Catania dal 1979 al 1984 per un totale di oltre 160 partite. “Se mio padre è cuore rossazzurro? Mio padre è tifoso delle squadre in cui ha giocato da giovane. Però è contento se il figlio vince”, ha precisato Sorrentino su Twitter.

    @palermanlio78 mio padre e' tifoso delle squadre dove ha giocato. Però e' contento se il figlio vince!!!!

    — stefano sorrentino (@stefasorre) 6 Aprile 2014

    PERINETTI: “L’anno scorso ci eravamo detti…”

    Intervistato da ‘Antenna Sicilia Sala Stampa’, il direttore dell’area tecnica del Palermo, Giorgio Perinetti, ha commentato la cavalcata trionfale dei rosanero in serie cadetta. “L’anno scorso ci eravamo detti subito che l’impegno di tutti era di riportare con sacrificio e umiltà il Palermo dove meritava. Dovevamo assolutamente lottare per riportare i rosa in Serie A, era un dovere morale verso i tifosi e la piazza, ma anche a livello economico, se resti in B due o tre anni poi è difficile tornare ad alto livello. E’ fondamentale sfruttare subito il paracadute”.

    PERINETTI: “FATE COMPLIMENTI AL GRUPPO E…”

    “I complimenti vanno fatti a questo gruppo fantastico e all’allenatore Iachini, adesso aspettiamo solo la matematica che premierà tutti i sacrifici fatti”. Lo ha detto il direttore dell’area tecnica del Palermo, Giorgio Perinetti, intervistato da ‘Antenna Sicilia Sala Stampa’. Non dobbiamo staccare la spina e speriamo di festeggiare presto”.
770