Il Mega Maradona Forum

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.140
    Post: 16.080
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2014 05:01
    Bentivegna: “Prima squadra forte, ma io penso…”

    Ospite della trasmissione Rosa&Nero in onda su Trm, il fantasista della Primavera del Palermo, Accursio Bentivegna, ha espresso un parere sulla prima squadra allenata da Iachini. “La prima squadra è quella più forte del campionato e lo ha anche dimostrato. Spero nel record di punti. Se ho voglia di far parte di questo gruppo? Sì, anche se per adesso penso solo ala primavera, sono concentrato sulle Final-Eight”.

    Bentivegna: “Final-Eight? Per vincere dobbiamo…”

    “Noi ci crediamo allo scudetto, siamo una bella squadra, abbiamo qualità e possiamo andare avanti”. Parola di Accursio Bentivegna: il fantasista della Primavera del Palermo è stato ospite della trasmissione Rosa&Nero in onda su Trm. “Fiorentina l’avversario peggiore? Non esistono avversarie peggiori di altre, sono tutte partite difficili. I viola sono una bella squadra, li abbiamo anche incontrati in campionato, li conosciamo e sappiamo che dobbiamo fare il massimo per avere la meglio”.

    Bentivegna: “Nazionale? Stagione iniziata male”

    Ospite della trasmissione Rosa&Nero in onda su Trm, il fantasista della Primavera del Palermo, Accursio Bentivegna, ha speso qualche dichiarazione anche sulla Nazionale: qualche settimana fa il baby-rosa ha esordito in Under-19 con una doppietta. “Ho fatto di tutto per entrare in Nazionale, ultimamente sto facendo bene, dopo l’inizio di stagione un po’ negativo per alcuni fastidi”.

    Bentivegna: “Palermo, ti racconto la mia storia”

    Ospite della trasmissione Rosa&Nero in onda su Trm, il fantasista della Primavera del Palermo Accursio Bentivegna ha raccontato come si è avvicinato al mondo del pallone. “Ho iniziato con i miei amici per divertimento, poi facendo provini e viaggi è aumentata la mia speranza. Se penso di essere pronto? No, credo che debbano dirlo gli altri se sono pronto o meno. Sinceramente non sono pronto per il professionismo, devo provare: ho giocato qualche amichevole con la prima squadra e penso che io ci possa stare lì, poi ripeto quello che conta è il giudizio degli altri. Tutti vogliono giocare in prima squadra, ma dipende anche dalla società”.

    Bentivegna: “Iachini mi chiamerà? Felice, ma…”

    Ospite della trasmissione Rosa&Nero in onda su Trm, il fantasista della Primavera del Palermo, Accursio Bentivegna, ha commentato le parole di Iachini che nelle ultime settimane ha dichiarato che lui e Goldaniga partiranno per il ritiro. “Sono molto felice che mi ha chiamato in causa il mister rosanero. Io comunque so che devo migliorare, devo completare la mia crescita. Cosa mi manca per diventare un grande giocatore? Sono un attaccante, io mi concentro soprattutto sulla fase offensiva: quindi credo che se c’è una cosa su cui devo migliorare è la fase difensiva”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.141
    Post: 16.081
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2014 05:13
    Bentivegna: “Palermo, spiego perché esulto così”

    “Quanto mi è piaciuta questa stagione rosanero? Tanto. L’ho seguita tutta. Ero sicuro che il Palermo sarebbe andato in Serie A. Se mi sento protagonista anch’io di questa promozione? Sì, faccio parte del progetto rosa, quindi mi sento anch’io un po’ protagonista della Serie A”. Lo ha detto il fantasista della Primavera del Palermo, Accursio Bentivegna, ospite della trasmissione Rosa&Nero in onda su Trm. “Mia esultanza? E’ simile a quella di James Harden, giocatore degli Houston Rockets in Nba. Per me vuol dire ‘tutto ok’, perché se segno significa che tutto va bene”.

    All.Crotone: “A Palermo sarà difficile, ci serve…”

    Intervistato da SkySport in occasione degli Oscar della Serie B a Rimini, l’allenatore del Crotone, Massimo Drago, ha parlato del campionato dei calabresi: la stagione dei rossoblù terminerà venerdì al Barbera, tra le cui mura affronteranno il Palermo per ottenere il piazzamento Play-Off. “L’ultima sarà una gara difficile, dobbiamo prepararla al meglio per conquistare il punto che ci permetterebbe di conquistare i play-off”.

    AG. BUDAN: “PALERMO, IGOR CI È RIMASTO MALE”

    Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l’agente di Igor Budan (team manager del Palermo), Stefano Caira, ha fatto chiarezza sul futuro del suo assistito: il dirigente croato va verso la rescissione del contratto con il club di viale del Fante. “L’ha presa in modo sereno dal punto di vista professionale, moralmente invece non c’è rimasto benissimo perché immaginava un altro tipo di rapporto con il presidente e invece il rapporto da dirigente lo ha messo sul piano di tanti altri”, ha raccontato l’agente Fifa.

    AG. BUDAN: “PALERMO, HAI PERSO TEMPO. LUNEDÌ…”

    Nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l’agente di Igor Budan, Stefano Caira, ha detto la sua sulla situazione dirigenziale del Palermo, con Ceravolo che sembra in procinto di scalzare Perinetti. “Secondo me ad oggi il Palermo ha sprecato il tempo che poteva avere per fare il mercato perché deve ancora decidere chi deve essere ad occuparsene quando è dove – ha detto Caira -. Da lunedì saranno tutti sullo stesso piano. È stato perso tempo che spesso nel calcio fa risparmiare”.

    Cavani: “Noi scossi da infortunio di Suarez”

    Intervenuto in conferenza stampa nel ritiro della Nazionale Uruguayana, l’attaccante del Paris Saint-Germain Edinson Cavani ha commentato l’infortunio di Luis Suarez, operato al menisco qualche giorno fa.
    “E’ stata una notizia triste. Siamo un po’ scossi per Suarez ma sembra che ce la possa fare lo stesso – ha detto Cavani da quanto evidenziato da Mediagol.it -, anche se dovrà recuperare completamente prima di vedere il campo”.

    Adesso che Suarez sembra out, gli attaccanti rimasti nella selezione Celeste sentono più la pressione addosso?
    “Io posso parlare per me, e dico che la pressione la tengo sempre perché mi aiuta anche a essere concentrato per la partita. Ogni volta che scendo in campo sentono la pressione e mi accompagna quando gioco”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.142
    Post: 16.082
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2014 05:20
    Cavani: “Vissuto a Palermo e Napoli, ma l’Italia…”

    L’attaccante del Paris Saint-Germain e della Nazionale Uruguayana Edinson Cavani ha parlato quest’oggi in conferenza stampa delle avversarie della Celeste nel Mondiale in Brasile: la selezione di Tabarez affronterà nel girone Italia, Inghilterra e Costa Rica. “Come vedo la selezione italiana? Io mantengo i contatti con l’Italia, conosco tante persone e calciatori italiani, ho vissuto in Italia, a Palermo e Napoli, ma devo ammettere che quando indosso la maglia della Nazionale Uruguayana rispetto l’Italia così come rispetto tutte le altre Nazionali, non faccio differenza alcuna. La nostra squadra andrà in campo con la responsabilità di vestire la maglia che rappresenta una Nazione”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.144
    Post: 16.084
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2014 23:12
    perinetti non rinnova,arriverà ceravolo al suo posto [SM=x3430205]
    [Modificato da albyreymiccoli90 27/05/2014 23:13]
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.145
    Post: 16.085
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2014 02:31
    27 Maggio 2014 12:02
    LAVORO A GRUPPI PER I ROSANERO

    Dopo l'allenamento di ieri al "Renzo Barbera", il Palermo ha proseguito questa mattina a Boccadifalco la preparazione in vista della partita contro il Crotone. In avvio di seduta Giuseppe Iachini ha diviso la squadra in due gruppi, che hanno alternato lavoro tattico in campo ed esercizi in palestra. L'allenamento si è concluso con una partita in campo ridotto.

    Kyle Lafferty, Enzo Maresca, Samir Ujkani e Roberto Vitiello hanno svolto attività di riatletizzazione e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Assenti Achraf Lazaar e Abel Hernandez, impegnati con le rispettive Nazionali.

    27 Maggio 2014 14:00
    DOMANI BARRETO IN SALA STAMPA

    Sarà Edgar Barreto il protagonista della conferenza di domani allo stadio "Renzo Barbera". Il numero 8 rosanero risponderà alle domande dei giornalisti presenti presso la sala stampa dell'impianto di viale del Fante alle ore 15.30.

    Il Palermo proseguirà la preparazione in vista della sfida contro il Crotone con una seduta pomeridiana a porte chiuse.

    27/05/2014
    CAMPO BASE
    LA SEDUTA MATTUTINA

    palermocalcio.it/it/1314/media/video.php?id=3643

    Bentivegna: "Sogno esordio in prima squadra, tifo per la Juve"
    [ martedì 27 maggio, 2014 ore: 12:36 ]

    Ospite in studio della trasmissione "Rosa&Nero" in onda su TRM, Accursio Bentivegna rende omaggio al grande campionato disputato dai ragazzi di mister Iachini:
    "Il Palermo è la squadra più forte del campionato, lo ha dimostrato sul campo. Speriamo che mister Iachini riesca ad ottenere lo storico record di punti in Serie B - dichiara l'attaccante della Primavera - Preoccupati dalla Fiorentina? Non esistono avversari peggiori o migliori, sono tutte squadre che come noi sono arrivate nelle fasi finali. La Fiorentina è una formazione valida che rispettiamo, ma noi vogliamo dimostrare di essere all'altezza".

    "Sto recuperando la mia condizione migliore, gli infortuni di inizio stagione sono ormai alle spalle. Ho iniziato quasi per caso, giocando con i miei amici e facendo tutta la classica trafila del giovane calciatore. Ho sostenuto tanti provini in giro per l'Italia, non mi sento ancora arrivato -dichiara- Il mio sogno è quello di giocare in prima squadra, ma a decidere sarà giustamente la società".

    "Star lontano da Sciacca è difficile, la famiglia mi manca anche se mi sono ambientato in città. Le paure, i momenti bui e le incertezze diventano pesanti da affrontare senza il supporto della famiglia. Ammetto di essere uno juventino, è la squadra che tifo sin da bambino. Anche il Real mi piace molto, credo che sia il sogno di tutti potere indossare quelle maglie. Quali sono i miei limiti? Forse mi manca la sicurezza, spero di crescere e migliorarmi sempre di più. Ad esempio continuo a soffrire la fase difensiva essendo un giocatore che corre tanto dal centrocampo in su. Mi ispiro a Del Piero, lo osservo sin da quando ero un bambino".

    Crotone, Crisetig: "A Palermo match impegnativo"
    [ martedì 27 maggio, 2014 ore: 12:40 ]

    Lorenzo Crisetig, centrocampista del Crotone, ai microfoni di Calcionews24 ha parlato della prossima sfida contro il Palermo: "Sarà sicuramente una gara molto impegnativa, non per niente il Palermo ha raggiunto la promozione con un bel po' di giornate di anticipo. Sicuramente sarà una gara tosta, anche perché nessuno regala niente in questo campionato, basti vedere la Juve Stabia non più tardi di una settimana fa, che nonostante la retrocessione ci ha fermati sul pareggio".

    Livorno, Paulinho verso la Premier League
    [ martedì 27 maggio, 2014 ore: 12:42 ]

    Paulinho ha salutato il Livorno nei giorni scorsi e ha lanciato un messaggio a tutti i suoi tifosi e alla città in cui è cresciuto calcisticamente. Il giocatore brasiliano infatti è prossimo all'addio al club labronico e potrebbe lasciare anche la Serie A: su di lui infatti è forte l'interesse del Southampton, tanto che si vocifera che la prossima destinazione del centravanti possa essere la Premier League.

    Paulinho quindi sta imboccano la strada verso Southampton, non si conoscono ancora i dettagli delle cifre ma il prezzo richiesto da Spinelli - dieci milioni di euro come minimo - difficilmente sarebbe stato raggiunto da una società di Serie A. Stando a fonti in nostro possesso l'affare si dovrebbe concretizzare nelle prossime settimane e quindi niente Torino, Palermo o Sampdoria per lui: le tre italiane in tempi diversi si erano fatte avanti ma adesso c'è solo il Southampton.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.146
    Post: 16.086
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2014 02:45
    Inter, distanza per il rinnovo di Mbaye. Lazio, Juve e Palermo alla finestra
    [ martedì 27 maggio, 2014 ore: 12:46 ]

    Ibrahima Mbaye, esterno destro di proprietà dell'Inter ma quest'anno in prestito a Livorno, ha avuto un buon impatto con la Serie A. Alla sua prima stagione nella massima serie infatti l'esterno senegalese è riuscito a conquistare una maglia da titolare con gli amaranto collezionando più di 25 presenze con i Toscani risultando uno dei profili più interessanti del Livorno e mettendosi in luce nonostante la sfortunata stagione coincisa con il ritorno in serie B.

    Stando alle ultime indiscrezioni, Mbaye ha avuto alcune proposte da Lazio, Juve e Palermo ma l'Inter non intende cedere l'intero cartellino del terzino. L'entourage del calciatore spinge per il rinnovo (l'attuale contratto scade nel 2016, ndr) ma al momento c'è distanza tra domanda e offerta: l'Inter offre 600mila euro, Mbaye chiede il doppio.

    Mondonico: "Belotti il nuovo Immobile, ha bruciato le tappe"
    [ martedì 27 maggio, 2014 ore: 13:38 ]

    Emiliano Mondonico non ha mai dubitato sulle potenzialità di Andrea Belotti ma l'ex allenatore dell'Albinoleffe ammette di essere rimasto sorpreso dall'exploit dell'attaccante rosanero:
    "Non mi aspettavo potesse fare una cosa del genere - ha ammesso il tecnico lombardo intervistato dal 'Giornale di Sicilia' - pensavo che per la sua esplosione ci sarebbe voluto ancora un anno, invece ha bruciato le tappe. E' il nuovo Immobile. Il paragone con il cannoniere della serie A - prosegue - non deve sembrare eccessivo. Belotti ha tutti i numeri per potersi rivelare anche nel campionato di massima serie. La sua stagione al Palermo lascia un certo ottimismo per potere prevedere per lui un futuro brillante".

    "Il Palermo ha una schiera di attaccanti di primissimo grado. Belotti ha bruciato le tappe in questo contesto con una concorrenza che non avrebbe avuto in nessun'altra squadra di serie B. Ha vissuto il suo momento, ha dimostrato quello che vale e lo ha fatto senza montarsi la testa. Anzi, ci tengo a precisare conoscendo le qualità umane del ragazzo, che Belotti non si monterà mai la testa. Durante questo campionato ha accettato che altri andassero in campo al posto suo, magari pur avendo voglia di entrare e giocarsi le sue carte. Ma ha saputo aspettare e questa è un'altra sua grande caratteristica".

    Mudingayi: "Palermo? sarebbe un onore potere indossare la maglia rosanero"
    [ martedì 27 maggio, 2014 ore: 13:41 ]

    Gaby Mudingayi, centrocampista che i rumors di mercato hanno accostato negli ultimi giorni al Palermo, attraverso le colonne del "Giornale di Sicilia" strizza l'occhio al club rosanero:
    "Ho recuperato da tempo dal mio infortunio al tendine - ha esordito il centrocampista classe 1981 di proprietà dell'Inter - con la mia assenza dal campo dovuta a scelte tecniche di Mazzarri. Tutti conosciamo l'importanza di una piazza come Palermo e per me rappresenterebbe un onore potere indossare la maglia rosanero. Tra l'infortunio e le tante panchine ho una grande voglia di tornare protagonista, con la mia priorità che resta sempre quella di rimanere nel campionato italiano".

    Mudingayi tesse le lodi di un altro potenziale obiettivo del club rosanero: Panagiotis Kone, con il quale il centrocampista attualmente in forza all'Inter si è "incrociato" al Bologna: "Kone è un ottimo giocatore e un bravissimo ragazzo - ha sottolineato - le cui qualità sono emerse negli ultimi anni nella massima serie italiana. Rappresenterebbe un grande acquisto per il Palermo".

    Di Marzio: "Palermo-Perinetti, separazione consensuale in arrivo"
    [ martedì 27 maggio, 2014 ore: 21:57 ]

    Riflessioni sul futuro. Domani o dopodomani Giorgio Perinetti, direttore dell’area tecnica del Palermo, incontrerà il presidente Zamparini: sarà divorzio. Motivo di tale scelta, l’incarico già affidato a Ceravolo che già sta lavorando per il mercato rosanero contattando agenti e incontrando addetti ai lavori. A Perinetti naturalmente questa situazione non piace, avrebbe gradito un altro trattamento dopo i risultati ottenuti anche grazie al suo lavoro. Separazione consensuale e cordiale, manca ancora l’annuncio ma la decisione è stata presa. Perinetti doveva andare a Perugia a ritirare un premio, ma è rimasto a Palermo proprio per definire l’addio con Zamparini. Le strade di Perinetti e quella del Palermo si divideranno.

    Calciomercato: addio alle comproprietà
    [ martedì 27 maggio, 2014 ore: 22:47 ]

    Fine delle comproprietà: anche il calcio italiano si adegua alla volontà dell'Uefa e a quanto hanno già fatto Inghilterra e Francia. Lo ha stabilito il Consiglio federale, riunito a Roma, mettendo così fine a un istituto intorno al quale anche il Fisco aveva indagato, sollevando non pochi dubbi sulla legittimità di alcuni contratti. Dalla prossima finestra di calcio-mercato, fra i club non sarà più possibile stipulare contratti di comproprietà. All'annuncio di questa grande novità segue quello delle date delle due "finestre" di mercato: dall'1 luglio all'1 settembre quella estiva e dal 5 gennaio al 2 febbraio quella invernale.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.147
    Post: 16.087
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2014 03:09
    Perinetti a cena con Zamparini: comunicato l'addio
    [ martedì 27 maggio, 2014 ore: 22:50 ]

    Un anno importante, una stagione con ottimi risultati e poi...l'addio. Giorgio Perinetti lascia il Palermo. Il Direttore dell'area tecnica rosanero ha comunicato questa sera a cena al Presidente Zamparini di non voler proseguire il rapporto. Zamparini già da marzo aveva preso accordi con Franco Ceravolo che in questi giorni si è mosso attivamente per il mercato del Palermo contattando diversi operatori di mercato. A Perinetti questa cosa non è piaciuta e così durante la cena con Zamparini ha appena comunicato che andrà via e non rinnoverà. Le parti si lasciano comunque cordialmente. Ma a Palermo non c'è mai pace e la poca chiarezza del presidente rosanero ha portato all'addio del Direttore. Ora tocca a Franco Ceravolo, anche se si stava già muovendo nell'ombra da diverso tempo.

    Pettinari: “Palermo, puntiamo a giocare bene”

    Stefano Pettinari, attaccante del Crotone, è stato intervistato da GianlucaDiMarzio.com. Il giocatore rossoblù, che sta trascinando il Crotone verso i play-off, ha parlato in vista della sfida contro il Palermo. Basterà non perdere in Sicilia per continuare a cullare il sogno Serie A. “Ovviamente ci crediamo alla Serie A. Dopo la partita con l’Empoli addirittura abbiamo sfiorato il secondo posto. C’è sicuramente da essere soddisfatti per questa stagione – ha dichiarato Pettinari -, visto che l’obiettivo iniziale era la salvezza. Siamo una squadra giovane. C’è qualità, tanta. E anche un pizzico di spensieratezza. Puntiamo sempre a giocare bene. Il gruppo è coeso”.

    AD Catania: “Vogliamo tornare in A, poi l’Europa”

    L’amministratore delegato del Catania, Pablo Cosentino, è stato intervistato da La Sicilia. Il dirigente rossazzurro, nonostante la retrocessione in Serie B, ha prefissato gli obiettivi in vista della prossima stagione. “E’ stata una stagione disgraziata perché è cominciata male ed è finita peggio. Abbiamo certamente pagato l’ottavo posto della precedente stagione – ha spiegato Cosentino -. E’ stato sbagliato l’approccio nonostante avessimo una squadra nettamente più forte della scorsa stagione. Vogliamo risalire subito, il nostro piano è quello di essere subito promossi in Serie A e di trovare l’Europa nei tre anni successivi. Abbiamo già voltato pagina”.

    Gattuso: “Voglio tornare ad allenare, ma..”

    L’ex tecnico del Palermo, Gennaro Gattuso, intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha parlato del suo futuro. Sono diverse i club esteri che nelle scorse settimane hanno contattato l’ex centrocampista di Milan e Sion, pronto a rimettersi in gioco dopo la breve parentesi da allenatore in Sicilia. “Arrivano solo richieste di paesi un po’ emergenti, esotici, ma il temporeggiare deriva dal fatto che mi piacerebbe andare all’estero, in Inghilterra, ma è difficile. Sto parlando con tante società, ma non inglesi – ha dichiarato Gattuso -. Ho la voglia di tornare ma bisogna prendere in considerazione tante cose, perché so di non poter più sbagliare. Oggi la cosa più importante per crescere è il campo, da giocatore bisogna fare tanti anni sul campo e poi si parla di esperienza, ma lo stesso si può dire per l’allenatore. Più riesci a stare in campo e più l’esperienza arriva”.

    Crisetig: “Ricordo più bello? Venerdì sera..”

    “Siamo un gruppo di ventiquattro giocatori che si allena sempre al massimo ed è sempre pronto a scendere in campo, qualsiasi elemento venga scelto dal mister”. Lo ha detto il centrocampista del Crotone, Lorenzo Crisetig, intervistato da Calcionews24.com. Per la squadra di Massimo Drago, ad un passo dal traguardo play-off, sarà decisiva la sfida di venerdì sera al Renzo Barbera. “Giornata dopo giornata, sicuramente è stato piacevole scoprire il nostro valore, che ci mette in corsa per un possibile arrivo ai play-off – ha dichiarato Crisetig -. Il ricordo più bello della mia esperienza in rossoblù? Speriamo che sia venerdì sera, vediamo”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.148
    Post: 16.088
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2014 03:31
    All. Latina: “Vittoria vs rosa ha dato autostima”

    L’allenatore del Latina, Roberto Breda, è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Il tecnico trevigiano ha analizzato la cavalcata verso la serie A dei pontini, che stando alla matematica potrebbero ancora scavalcare l’Empoli al secondo posto. “All’inizio c’erano tante insicurezze. Poi abbiamo trovato equilibrio e abbiamo iniziato a spingere – ha spiegato Breda -. Le vittorie di Palermo e Pescara hanno accresciuto l’autostima. Abbiamo tanti leader e una sola idea: non accontentarsi mai”.

    MERCATO: Immobile muove il Borussia Dortmund

    Il capocannoniere dell Serie A, Ciro Immobile, è sempre più vicino a vestire la maglia del Borussia Dortmund. L’attaccante napoletano, come rivela France Football, avrebbe trovato l’accordo con i tedeschi sulla base di un contratto quadriennale e la dirigenza giallonera per portare nella Ruhr l’ex Genoa avrebbe offerto circa 22 milioni di euro.

    Castellacci:”Pepito Rossi sta bene, da valutare..”

    Dal ritiro di Coverciano il medico della nazionale azzurra, Enrico Castellacci, ha parlato dello stato di forma di alcuni perni dell’Italia quali Paletta, Balotelli e soprattutto Giuseppe Rossi.“Non bisogna avere fretta con Paletta, Balotelli sta gestendo un affaticamento agli adduttori, ma non preoccupa. Giuseppe Rossi sta bene, clinicamente risponde bene agli allenamenti. Bisognerà vedere però come reagirà ai contrasti di gioco nelle partite vere”.

    Ag.Sorrentino-Mediagol:”Futuro?Ha idee chiare”

    Nel corso dell’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Mediagol.it, l’agente di Stefano Sorrentino, Alberto Maria Fontana, ha parlato del futuro del suo assistito. “Se possiamo affermare che Stefano giocherà l’anno prossimo con la maglia del Palermo? Stefano è un professionista e sa che, anche se la sua famiglia e le sue figlie vivono a Torino, la vita del calciatore è una vita breve, va sfruttata in tutto e per tutto – ha detto Fontana a Mediagol.it -. In questo senso a Palermo si sente parte di un progetto importante. Credo e spero che avere questi due giocatori all’interno del nostro gruppo di lavoro ci aiuti a far sì che si possa dare ad entrambi l’opportunità di giocare. Vedremo con la società, con cui abbiamo un rapporto trasparente: speriamo si possa trovare la soluzione migliore affinché possano trovare il campo entrambi”.

    AG.SORRENTINO:”DOPO B HA CHIESTO UNA COSA”

    Una volta terminato il campionato di Serie B, la dirigenza del Palermo individuerà la spina dorsale da cui ripartire per la prossima stagione: sulla coppia dei portieri sembrano esserci pochi dubbi, il club rosanero vorrà riconfermare Sorrentino e Ujkani. Per parlare della situazione dei due estremi difensori in forza al Palermo, la redazione di Mediagol.it ha intervistato in esclusiva l’agente di entrambi, Alberto Maria Fontana. “Sorrentino è riuscito a riscattare la sciagurata retrocessione della stagione passata? Credo sia un pensiero comune a tutti e due i portieri. Per me Samir è stato criticato troppo l’anno scorso, soprattutto nei primi sei mesi: io credo che non fosse colpa sua la retrocessione. Quanto a Stefano Sorrentino, non è che un giocatore può cambiare gli equilibri di una stagione – ha spiegato Fontana a Mediagol.it -. Sicuramente per Stefano c’era la voglia di rivalsa, perché la serie B non è la sua categoria e quindi in questo senso lui sin da questa estate ci aveva dato mandato di non cercare nessuna soluzione alternativa a quella di Palermo, ne aveva fatto anche una questione personale quella di far tornare nella massima serie la società che comunque aveva creduto in lui con un contratto lungo e così è stato”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.149
    Post: 16.089
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2014 03:48
    AG.SORRENTINO:”Lui e Samir,situazione particolare”

    “Quando Sorrentino era fuori per infortunio e Ujkani si metteva in luce in campionato, Sorrentino ha chiesto di chiarire le gerarchie? Io ho giocato con Sorrentino per tre anni nel Torino, e con Ujkani sempre per tre stagioni al Novara. Sono agente di Ujkani, e Stefano poi fa parte del gruppo per il quale lavoro: certo, la situazione è particolare, non imbarazzante, soprattutto perché loro due sono ragazzi intelligenti e professionali. Sarebbe stata una situazione difficile da gestire se uno dei due si fosse comportato in maniera scorretta o avesse pensato esclusivamente ai propri interessi”. Sono le dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it da Alberto Maria Fontana: l’agente Fifa che cura gli interessi di Ujkani e Sorrentino ha delineato il carattere professionale dei suoi assistiti. “Fortunatamente l’idea di tutti e due era quella di ritornare in Serie A: uno ha giocato di più, l’altro ha giocato un po’ di meno. In carriera io sono stato diverse volte il secondo portiere di una squadra e posso confermare che quando si vince, tutti ne beneficiano, sia chi gioca di più che chi gioca di meno. Tutti hanno il loro tornaconto alla fine”.

    AG. SORRENTINO:”NON RINUNCIARE A PERINETTI”

    Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, l’agente Alberto Maria Fontana che cura gli interessi dei portieri Sorrentino e Ujkani, si è espresso anche sulla situazione di Giorgio Perinetti, direttore dell’area tecnica del Palermo che sembra essere in procinto di lasciare la dirigenza rosa. “Ovviamente io faccio l’agente e non lavoro all’interno del club dove ci sono dinamiche che solo Zamparini potrà decidere. E’ un dato di fatto che Perinetti è un po’ una cambiale, perché non sbaglia un colpo. Credo che prima di farsi sfuggire un dirigente di questo calibro ci si debba pensare molto. Detto questo, Zamparini in questi anni ha investito tanto non solo dal punto economico, ma di risorse e credo che farà la scelta migliore. Io mi auguro per la stima che ho per il direttore che possa proseguire il suo percorso a Palermo, anche perché quando si parla di Palermo gli si illuminano gli occhi, quindi credo che la sua voglia di rimanere a Palermo vada oltre l’aspetto lavorativo. Io l’ho avuto come direttore al Palermo nel 2001-02, e ho notato questo“.

    Sempre in giro per visionare nuovi giocatori. Quale giovane può essere consigliato al Palermo?
    “E’ vero, mi piace girare per vedere giovani talenti, anche perché questo è un lavoro che non si può svolgere dietro una scrivania. Devo dire che il Palermo si muove molto bene a livello di scouting. Le poche volte in cui ho parlato di qualche giovane con il direttore, lui era arrivato prima. Fa piacere perché significa che le mie segnalazioni sono buone“.

    AG.UJKANI:”INCONTRIAMO ZAMPA,VUOLE GIOCARE”

    Nel corso dell’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Mediagol.it, l’agente di Samir Ujkani, Alberto Maria Fontana, ha parlato del futuro del portiere naturalizzato kosovaro. “Per Ujkani la soluzione migliore sarebbe cambiare aria? Samir ha nove anni in meno di Stefano e questo è un dato oggettivo. Il suo percorso è vincente: ha vinto a Novara la C, l’anno dopo la B, ha giocato una buona stagione in Serie A. Si è alternato tra Chievo e Palermo, in rosa ha ottenuto un’altra promozione, pur giocando alle spalle di Sorrentino. Credo che nel suo percorso ci sia la volontà di trovare una soluzione che gli possa garantire il campo – ha detto Ujkani a Mediagol.it -. Vuole dimostrare sul campo le proprie potenzialità. Vedremo con la società, Samir ha ancora un anno di contratto, Stefano ne ha due, sono situazioni tutte da valutare. Noi ci siamo dati un appuntamento a fine campionato per discutere serenamente quale sarà l’obiettivo anche perché va sempre ricordato che Zamparini nutre nei confronti di Samir una stima che è nata sette anni fa, quando il portiere è arrivato al Palermo. Detto questo, credo ci siano i presupposti per trovare una soluzione che privilegi i discorsi del club perché a livello aziendale i due ragazzi sono patrimonio della società e in quanto tali devono essere sfruttati al 100%. Credo di poter dire che quest’anno la coppia del Palermo sia stata la migliore del campionato cadetto e che ci sono squadre in Serie A che non hanno una coppia così forte“.

    AG.MALELE: “GIÀ DECISO IL SUO FUTURO”

    C’è spazio per parlare anche del futuro di Cephas Malele, nel corso dell’intervista esclusiva ai microfoni di Mediagol.it dall’agente Fifa Alberto Maria Fontana. “La situazione è abbastanza chiara. Ha vent’anni e andrà a giocare. Ha finito il suo percorso con il settore giovanile, anche se ha avuto anche modo di affacciarsi con la prima squadra. Il Palermo ha interesse di far iniziare a Cephas un percorso con una big, stiamo valutando – ha spiegato l’agente di Malele a Mediagol.it -. Credo che per trovare una squadra per Malele basti poco, perché sto ricevendo tantissime proposte per lui. Bisognerà solo valutare l’opzione migliore che gli consenta di avere un minutaggio per la stagione 2014-15, in modo tale che possa ritornare a giugno 2015 e giocarsi le sue carte con il Palermo che ha investito molto su di lui“.

    HERNANDEZ: “Da giovani divertirsi è importante”

    Giocare un Mondiale con la propria Nazionale regala emozioni forti, giocarlo per la prima volta ne regala di uniche. Per Abel Hernandez il sogno non è ancora realizzato, ma dista davvero poco: l’attaccante uruguayano del Palermo è stato convocato da Oscar Washington Tabarez per il ritiro pre-Mondiale e con molta probabilità il suo nome comparirà nella lista definitiva dei partenti per il Brasile. Il n. 11 rosanero ha fatto di tutto per mettersi in mostra agli occhi del selezionatore della Celeste: basti pensare alle quattro reti messe a segno nell’amichevole di sabato contro Flores.

    Sarebbe un risultato brillante per Abel far parte della spedizione brasiliana. Di questo può esserne fiero anche il club che lo ha lanciato, l’Atletica Atlanta Juniors, squadra che lo ha visto muovere i primissimi passi. In questo senso, l’Atlanta Juniors ha deciso di consegnare un riconoscimento ad Hernandez per quella che sarà la prima convocazione ad un Mondiale.

    A margine dell’evento, l’attaccante rosanero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it.

    “Prima di tutto ringrazio voi tutti per essere venuti; è stata un’emozione unica ritornare qui dove ho mosso i primi passi da calciatore. Sarò sempre grato al Club Atlanta perché è il club dove ho iniziato a dare calci a un pallone: sono molto orgoglioso di questo – ha detto Abel Hernandez da quanto raccolto da Mediagol.it -. In gioventù ho avuto modo di giocare assieme ad un gruppo fantastico allenato da un grande tecnico: per questo abbiamo vinto molti campionati a livello giovanile. Ciononostante, devo precisare che a quella età è più importante divertirsi che vincere … e io posso confermare che mi sono divertito tanto da giovane a giocare qui”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.150
    Post: 16.090
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2014 04:09
    HERNANDEZ: “Qui lavoro duro, mia volontà è…”

    Il primissimo club di Abel Hernandez, l’Atletica Atlanta Juniors, ha organizzato un evento per premiare l’attaccante del Palermo: il riconoscimento è dovuto alla prima convocazione ad un Mondiale per il giocatore della Nazionale Uruguayana. Abel attualmente fa parte del gruppo dei pre-convocati, ma vi sono più che concrete possibilità che il suo nome compaia nella lista definitiva per la spedizione brasiliana.

    A margine dell’evento, Abel Hernandez ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, raccolte dalla redazione di Mediagol.it.

    “Da qui in poi mi giocherò tutte le mie carte per convincere il commissario tecnico Oscar Washington Tabarez a portarmi con la Nazionale in Brasile. Sto lavorando molto duramente con il resto della squadra; non c’è cosa più bella per un calciatore di giocare un Mondiale con la propria Nazionale – ha detto Abel Hernandez da quanto raccolto dalla redazione di Mediagol.it -. Spero di rimanere nel gruppo della spedizione per il Brasile: una volta confermata la mia permanenza nella lista cercherò in tutti i modi di ritagliarmi un po’ di spazio per giocare, pur conoscendo la concorrenza che vi è nel mio ruolo”.

    PHOTOGALLERY: PREMIAZIONE ABEL IN URUGUAY

    Mediagol.it vi propone le immagini della premiazione di Abel Hernandez, tenutasi al Centro Protecciòn Choferes di Pando (città dell’Uruguay Meridionale): il Club Atletica Atlanta Juniors, la prima squadra in assoluto dell’attaccante del Palermo, ha voluto consegnare ad Abel un riconoscimento per la sua prima convocazione ad un Mondiale.

    (CLICCA SU CIASCUNA FOTO IN BASSO PER INGRANDIRE E ACCEDERE ALLA GALLERY)

    www.mediagol.it/photogallery-mediagol-premiazione-abel-in-uruguay-526...

    AUDIO, INTERVISTA AG. SORRENTINO E UJKANI

    Mediagol.it vi propone l’audio dell’intervista esclusiva realizzata da Leandro Ficarra e Claudio Scaglione a Mario Alberto Fontana. L’ex portiere del Torino è oggi agente dei rosanero Sorrentino, Ujkani e Malele. Fontana è stato ospite di Radio Mediagol, in onda dalle 16 alle 17 su Radio Action 101.2.

    www.mediagol.it/audio-intervista-ag-sorrentino-ujkani-526...

    Figc: calciomercato, stop alle comproprietà

    Il Consiglio federale della Figc ha abrogato l’istituto delle compartecipazioni dei calciatori. Dalla prossima finestra di mercato, quindi, le società non potranno più acquistare giocatori in comproprietà. “Resta la possibilità di rinnovare per un anno quelle ancora in essere – ha spiegato il presidente Giancarlo Abete – ma si tratta di una norma transitoria, l’istituto viene meno fino ad esaurimento”.

    AG. SORRENTINO: “TUTTO SUL SUO FUTURO”

    Una volta terminato il campionato di Serie B, la dirigenza del Palermo individuerà la spina dorsale da cui ripartire per la prossima stagione: sulla coppia dei portieri sembrano esserci pochi dubbi, il club rosanero vorrà riconfermare Sorrentino e Ujkani. Per parlare della situazione dei due estremi difensori in forza al Palermo, Leandro Ficarra della redazione di Mediagol.it ha intervistato in esclusiva il procuratore di entrambi, Alberto Maria Fontana. Diversi i temi affrontati dall’agente Fifa, dal futuro di Sorrentino al possibile addio di Giorgio Perinetti, passando per le giovani promesse.

    AG. SORRENTINO: “STEFANO HA IDEE CHIARE SUL FUTURO“

    “Se possiamo affermare che Stefano giocherà l’anno prossimo con la maglia del Palermo? Stefano è un professionista e sa che, anche se la sua famiglia e le sue figlie vivono a Torino, la vita del calciatore è una vita breve, va sfruttata in tutto e per tutto. In questo senso a Palermo si sente parte di un progetto importante. Credo e spero che avere questi due giocatori all’interno del nostro gruppo di lavoro ci aiuti a far sì che si possa dare ad entrambi l’opportunità di giocare. Vedremo con la società, con cui abbiamo un rapporto trasparente: speriamo si possa trovare la soluzione migliore affinché possano trovare il campo entrambi”.

    “DOPO RETROCESSIONE HA CHIESTO UNA COSA“

    “Sorrentino è riuscito a riscattare la sciagurata retrocessione della stagione passata? Credo sia un pensiero comune a tutti e due i portieri. Per me Samir è stato criticato troppo l’anno scorso, soprattutto nei primi sei mesi: io credo che non fosse colpa sua la retrocessione. Quanto a Stefano Sorrentino, non è che un giocatore può cambiare gli equilibri di una stagione. Sicuramente per Stefano c’era la voglia di rivalsa, perché la serie B non è la sua categoria e quindi in questo senso lui sin da questa estate ci aveva dato mandato di non cercare nessuna soluzione alternativa a quella di Palermo, ne aveva fatto anche una questione personale quella di far tornare nella massima serie la società che comunque aveva creduto in lui con un contratto lungo e così è stato”.

    “LUI E SAMIR, SITUAZIONE PARTICOLARE“

    “Quando Sorrentino era fuori per infortunio e Ujkani si metteva in luce in campionato, Sorrentino ha chiesto di chiarire le gerarchie? Io ho giocato con Sorrentino per tre anni nel Torino, e con Ujkani sempre per tre stagioni al Novara. Sono agente di Ujkani, e Stefano poi fa parte del gruppo per il quale lavoro: certo, la situazione è particolare, non imbarazzante, soprattutto perché loro due sono ragazzi intelligenti e professionali. Sarebbe stata una situazione difficile da gestire se uno dei due si fosse comportato in maniera scorretta o avesse pensato esclusivamente ai propri interessi. Fortunatamente l’idea di tutti e due era quella di ritornare in Serie A: uno ha giocato di più, l’altro ha giocato un po’ di meno. In carriera io sono stato diverse volte il secondo portiere di una squadra e posso confermare che quando si vince, tutti ne beneficiano, sia chi gioca di più che chi gioca di meno. Tutti hanno il loro tornaconto alla fine”.

    “NON FARSI SCAPPARE PERINETTI“

    “Perinetti andrà via? Ovviamente io faccio l’agente e non lavoro all’interno del club dove ci sono dinamiche che solo Zamparini potrà decidere. È un dato di fatto che Perinetti è un po’ una cambiale, perché non sbaglia un colpo. Credo che prima di farsi sfuggire un dirigente di questo calibro ci si debba pensare molto. Detto questo, Zamparini in questi anni ha investito tanto non solo dal punto economico, ma di risorse e credo che farà la scelta migliore. Io mi auguro per la stima che ho per il direttore che possa proseguire il suo percorso a Palermo, anche perché quando si parla di Palermo gli si illuminano gli occhi, quindi credo che la sua voglia di rimanere a Palermo vada oltre l’aspetto lavorativo. Io l’ho avuto come direttore al Palermo nel 2001-02, e ho notato questo”.

    “OGNI VOLTA CHE PARLO DI GIOVANI COL PALERMO…“

    “Sempre in giro per visionare nuovi giocatori. Quale giovane può essere consigliato al Palermo? E’ vero, mi piace girare per vedere giovani talenti, anche perché questo è un lavoro che non si può svolgere dietro una scrivania. Devo dire che il Palermo si muove molto bene a livello di scouting. Le poche volte in cui ho parlato di qualche giovane con il direttore, lui era arrivato prima. Fa piacere perché significa che le mie segnalazioni sono buone”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.152
    Post: 16.092
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2014 02:08
    28 Maggio 2014 12:03
    PALERMO-CROTONE
    ARBITRA OSTINELLI

    Sarà Emilio Ostinelli della sezione di Como a dirigere la sfida di venerdì tra Palermo e Crotone. Gli assistenti saranno Simone Manzini di Verona e Valentino Paiusco di Vicenza: quarto ufficiale Eugenio Abbattista di Molfetta.

    28 Maggio 2014 17:49
    SCHEMI E TATTICHE AL "RENZO BARBERA"

    E' proseguita questo pomeriggio allo stadio "Renzo Barbera" la preparazione rosanero in vista della partita di venerdì contro il Crotone. La squadra di Iachini ha provato schemi e situazioni di gioco per la sfida contro i rossoblù.

    Kyle Lafferty, Enzo Maresca, Roberto Vitiello e Samir Ujkani hanno svolto attività di riatletizzazione e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Il portiere, in particolare, ha intensificato i carichi di lavoro correndo in campo.

    28 Maggio 2014 17:57
    DOMANI IL MISTER IN SALA STAMPA

    Giuseppe Iachini risponderà domani mattina alle domande dei giornalisti presenti presso la sala stampa del "Tenente Onorato". La conferenza del tecnico rosanero inizierà alle ore 12.30.

    Il Palermo sosterrà una seduta mattutina sul terreno di gioco dell'impianto di Boccadifalco: l'allenamento verrà svolto a porte chiuse.

    27/05/2014
    I ROSANERO AL PUNTO EUROBET
    ECCO IL NOSTRO SERVIZIO

    palermocalcio.it/it/1314/media/video.php?id=3644

    28/05/2014
    FOCUS: CLAUDIO TERZI

    palermocalcio.it/it/1314/media/video.php?id=3645

    28/05/2014
    "IL RECORD E' ALLA NOSTRA PORTATA
    A NOVARA IL MOMENTO PIU' BELLO"

    palermocalcio.it/it/1314/media/video.php?id=3642

    Dybala: "In stagione ho avuto alti e bassi. Nazionale? sogno l'albiceleste"
    [ mercoledì 28 maggio, 2014 ore: 17:00 ]

    Paulo Dybala, attaccante del Palermo, intervistato dagli argentini de La Mañana de Cordoba ha parlato della sua stagione con i rosanero. Ecco quanto evidenziato da TuttoPalermo.net:
    "Raggiungere la A in anticipo è stato bello, la gente era ansiosa di tornare e siamo riusciti ad agguantare il nostro obiettivo. La mia stagione ha avuto alti e bassi, all'inizio non ho fatto bene, poi ho avuto due infortuni e quando sono rientrato le cose hanno preso una piega diversa girando per il verso giusto". Chiude parlando delle voci che vorrebbero Gigi Di Biagio pronto a convocarlo nell'Under 21 italiana: "Ci sono stati alcuni rumors, mi hanno visto giocare e c'era la possibilità di essere convocato per un'amichevole. Ho risposto loro che al momento non ero pronto a prendere una decisione. Io sono argentino e per me sarebbe il massimo giocare con la maglia dell'Argentina, al momento è molto difficile, vedremo come si evolveranno le cose...".

    Palermo: Baccin rinnova, pronto un biennale
    [ mercoledì 28 maggio, 2014 ore: 17:01 ]

    Dario Baccin, responsabile del settore giovanile del Palermo, verrà confermato per altri due anni dalla società. Stando a quanto riportato sul sito del giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, il club rosanero ha pronto un biennale per Baccin, dopo i risultati storici ottenuti con gli Allievi Nazionali e con la Primavera al Torneo di Viareggio, in attesa di disputare le Final Eight del Campionato.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.153
    Post: 16.093
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2014 02:24
    Barreto: "Voglio chiudere la carriera qui, venerdì voglio Barbera pieno"
    [ mercoledì 28 maggio, 2014 ore: 17:07 ]

    Il capitano del Palermo, Edgar Barreto, è stato protagonista dell'odierna conferenza stampa:
    "Abbiamo la fortuna di poter chiudere questo campionato straordinadio davanti il nostro pubblico, vogliamo coronare questa annata conquistando il record di punti, visto che è sicuramente alla nostra portata.
    Addio di Perinetti? Ieri ho sentito queste voci, mi dispiace molto, dietro questa promozione c'è anche la sua mano. Sono però decisioni societarie, noi calciatori non possiamo addentrarci troppo, dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro e raggiungere un nuovo traguardo battendo il record. Questa stagione è stata straordinaria, all'inizio abbiamo avuto dei problemi ma poi ci siamo ripresi ed abbiamo affrontato una grande cavalcata finale".

    "Rinnovo? Al momento è tutto in stand-by, non so cosa succederà con il nuovo direttore sportivo, io comunque vedo il mio futuro solo rosanero. Mi auguro di chiudere la carriera a Palermo, io sto bene qui ed anche la mia famiglia, a luglio nascerà il mio secondo figlio e spero nasca qui. Ancora però per il rinnovo bisogna aspettare, dovremo metterci d'accordo. Ieri cena con Zamparini? Sì, è stata una bella serata, il presidente ha ringraziato tutti noi calciatori e anche il mister e Perinetti per quest'annata splendida, ed io l'ho vissuta da capitano e di questo sono orgoglioso".

    "Poca gente al Barbera? La gente ha dato una risposta importante, ma quelli che ci sono stati realmente vicino sono pochi. Le motivazioni possono essere tante: la delusione, il prezzo dei biglietti... ma sono alibi. Speriamo che venerdì si possa chiudere il campionato alla grande"

    Serie B: Palermo-Crotone, arbitra Ostinelli
    [ mercoledì 28 maggio, 2014 ore: 17:08 ]

    Sarà Emilio Ostinelli della sezione arbitrale di Como il direttore di gara della sfida tra Palermo e Crotone, match valido per l'ultima giornata del campionato di Serie B 2013/14, in programma venerdì prossimo alle ore 20.30 allo stadio "Renzo Barbera" di Palermo. Il fischietto comasco sarà coadiuvato dagli assistenti Simone Manzini di Verona e Valentino Paiusco di Vicenza. Quarto ufficiale Eugenio Abbattista di Molfetta, osservatore arbitrale Francesco Capraro di Cassino.

    Greco-Chievo, si inserisce il Palermo: le ultime
    [ mercoledì 28 maggio, 2014 ore: 17:10 ]

    Il Palermo cerca il ribaltone per Leandro Greco. Il Chievo Verona cerca il centrocampista del Livorno per rinforzare una mediana dove Eugenio Corini avrebbe richiesto proprio il calciatore del Livorno. Occhio, però, ai rosanero. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, la società siciliana, dove c'è gran fermento a livello societario, avrebbe iniziato i contatti per Greco. Che continuerà in Serie A...

    IACHINI: “STATENE CERTI, NON FAREMO SCONTI”

    Tra il Palermo e la storia un punto. Superare quota 85 punti in classifica (quanti sono quelli totalizzati finora in classifica dai rosa) permetterebbe alla formazione di Giuseppe Iachini di stracciare il record della Serie B di Chievo, Juventus e Sassuolo. A frapporsi tra rosanero e successo vi sarà venerdì sera il Crotone di Massimo Drago, bisognoso di punti in ottica Play-Off. “Mi aspetto un Crotone battagliero – ha raccontato Iachini a ‘La Gazzetta dello Sport’ -, noi daremo il massimo come abbiamo sempre fatto, cercando di proporre il nostro calcio, senza guardare in faccia a nessuno e senza sconti. Sapendo, comunque, di affrontare una buona squadra che ha disputato una magnifica stagione”.

    IACHINI: “PALERMO, PER ME EMOZIONE UNICA…”

    “Basterebbe pure un pareggio per il record? Noi partiamo per vincere perché ci teniamo a salutare i nostri tifosi nel migliore dei modi, poi naturalmente il verdetto lo darà il campo”. Parola di Giuseppe Iachini: il tecnico del Palermo è stato intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’ in merito al record di punti della Serie B, ad un passo dall’esser battuto dai rosanero. “Supererei me stesso visto che 85 punti li avevo già ottenuti con il Chievo – ha aggiunto il mister marchigiano -. Un’emozione che mi manca”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.154
    Post: 16.094
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2014 02:39
    IACHINI: “GATTUSO,SE AVESSI INIZIATO IO…”

    Intervistato alle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport’, il tecnico del Palermo Giuseppe Iachini, ha parlato del trend positivo della squadra rosanero da quando è allenata da lui. “Mi sono chiesto dove saremmo arrivati se la stagione l’avessi cominciata io e non Gattuso: di sicuro qualche punto in più lo avremmo raggranellato – ha spiegato il mister marchigiano -. Del resto è evidente che subentrare è sempre più complicato”.

    IACHINI: “ABODI, MI CONGRATULO CON TE”

    Nel corso dell’intervista rilasciata alle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport‘, il tecnico del Palermo Giuseppe Iachini ha speso parole d’elogio per il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi. “Mi sento di applaudire la scelta fatta da Abodi, che allargando fino all’ottavo posto la partecipazione ai playoff è riuscito a tenere desto l’interesse fino all’ultima giornata, allargando anche il numero delle squadre in lotta per qualche obiettivo, in testa come in coda – ha dichiarato Iachini -. Non avevo mai visto un campionato così bello e palpitante fino alla fine. Tanto che credo varrebbe la pena provare un analogo esperimento anche nella massima serie, visto che spesso ci si lamenta del calo di motivazioni nelle ultime giornate”.

    Gazzetta: “Perinetti saluta alla cena di Iachini”

    Mediagol.it vi propone un estratto dell’articolo dell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘: l’argomento trattato è il passaggio di consegne tra Giorgio Perinetti e Franco Ceravolo: il primo ha detto addio al progetto rosanero, poiché Zamparini ha iniziato a trattare con il secondo.

    “Giorgio Perinetti ha salutato. Lo ha fatto ieri in occasione della cena organizzata da Beppe Iachini con squadra e staff a cui ha preso parte anche il presidente Zamparini – scrive ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Il responsabile dell’area tecnica ha comunicato qualcosa che stava maturando da qualche tempo, cioè da quando il patron ha iniziato a trattare con Franco Ceravolo per il ruolo di capo scouting, una posizione che col passare dei giorni ha preso i contorni di quella di un vero e proprio direttore sportivo, visto che il collaboratore di Marcello Lippi al Guangzhou ha iniziato a sondare il terreno con operatori di mercato e dirigenti di altre società riguardo ad alcuni giocatori per conto del Palermo. Perinetti (in scadenza il 30 giugno) avrebbe preferito maggiore chiarezza, per questo ha preferito giocare di anticipo e andare via”.

    Gazzetta: “ecco la lista di mercato di Ceravolo”

    Mediagol.it vi propone un estratto dell’articolo dell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘: in questo viene svelata la lista di Franco Ceravolo, colui che si appresta a vestire i panni dell’uomo mercato in casa Palermo.

    “Perinetti saluta, in arrivo Ceravolo. Il problema di incompatibilità delle due figure era emerso chiaramente. La situazione d’impasse delle ultime settimane sulla direzione tecnica sembra avere preso una strada, quindi, che porta all’ex d.s. del Livorno il quale, come detto, ha già dei nomi sul proprio taccuino da proporre a Zamparini – scrive ‘La Gazzetta dello Sport‘ -. Ceravolo ha preso contatti con il Bologna per Kone e Sorensen, ha chiesto informazioni all’Inter per Mbaye, Duncan e Mudingayi, mentre per il ruolo di regista c’è un’idea Conti del Cagliari. Tutti nomi che dovranno essere vagliati con Beppe Iachini. Il tecnico, per altro, deve ancora comunicare la sua di lista, e da quello che trapela le priorità sembrano altre. Iachini ha già parlato chiaramente in tal senso alla viglia della gara con la Ternana a proposito di Kone, giocatore che stima per averlo lanciato a Brescia ma che per caratteristiche risulta un doppione di Vazquez. Il rischio è che questa situazione di caos che ha portato all’addio di Perinetti, possa generarne dell’altro”.

    Gazzetta: “Mercato Ceravolo, errori già commessi”

    Mediagol.it vi propone un estratto dell’articolo dell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘, in cui viene esaminata la lista di giocatori trattati da Franco Ceravolo, colui che si appresta a vestire i panni dell’uomo mercato in casa Palermo

    “La maggior parte dei giocatori trattati da Ceravolo (Kone, Sorensen, Mbaye, Duncan, Mudingayi) sono reduci da una retrocessione con Bologna e Livorno e, al di là, del valore tecnico dei singoli, il pericolo di ripetere l’errore di due anni fa quando vennero acquistati elementi che erano appena retrocessi con Novara e Cesena è molto alto – scrive ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Iachini, però, per Zamparini è un punto fermo dal quale fare partire un progetto a lungo termine. A questo proposito sarà opportuno che quanto prima avvenga un confronto chiaro tra le parti per definire le strategie idonee ad individuare i puntelli più adatti a rafforzare il Palermo della prossima stagione. Gli errori commessi nelle ultime due stagioni di Serie A che hanno portato alla retrocessione sono ancora troppo vividi nella memoria per essere stati dimenticati“.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.155
    Post: 16.095
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2014 02:51
    All.Crotone: “Palermo, non ci aspettiamo regali”

    Attraverso le colonne de ‘La Gazzetta dello Sport’, il tecnico del Crotone Massimo Drago ha parlato dell’ultima sfida di campionato, quella contro il Palermo: al Barbera, i rossoblù si giocano l’accesso ai Play-off. “Abbiamo meritato di giocare questi play off e non molleremo – ha dichiarato -. A Palermo non ci aspettiamo regali ma siamo pronti a lottare sino all’ultimo istante. Comunque vada a finire sarà stata una stagione straordinaria e indimenticabile. Come vivo questo momento? Serenamente, consapevole di poter scrivere la storia in questa parte della Calabria. Che gara mi aspetto? Un partita difficile contro la regina di B che ha conquistato il traguardo in anticipo e ha già 85 punti”.

    All.Crotone: “Palermo, ti daremo filo da torcere”

    “Il mio Crotone ha dimostrato tante buone qualità in questa stagione? Grande merito va ai ragazzi che non hanno mai mollato e mai tirato la gamba indietro, soprattutto nei momenti di difficoltà”. Sono le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Crotone Massimo Drago intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport‘ a due giorni dalla sfida contro il Palermo. “La mia squadra ha dato filo da torcere a molte squadre? E questa è già una grande soddisfazione per me e per la squadra che ha dimostrato attaccamento ai colori impegnandosi al massimo – ha aggiunto Drago -. E quando siamo stati costretti a uscire battuti da qualche campo, ho notato in tutti la voglia di riprendersi al più presto. Giovani che hanno evidenziato grandi qualità e un alto grado di maturità”.

    All.Crotone: “Palermo una big, perciò dico che…”

    Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, l’allenatore del Crotone Massimo Drago ha parlato dell’ultima partita di campionato, quella di venerdì sera contro il Palermo. “Si tratta di una grandissima squadra. Ha organizzazione, concretezza, è decisamente superiore a tutte le altre di B. Per questo dico che bisogna andare in campo al massimo per ottenere un risultato che ci permetta di disputare i play off, che sarebbe per i nostri tifosi un formidabile traguardo – ha spiegato il tecnico calabrese -. Che notte sarà per il Crotone? Spero e mi auguro sia di felicità per aver raggiunto un traguardo che sul campo abbiamo ampiamente meritato. I miei ragazzi ce la metteranno tutta per ottenere il massimo da questi importantissimi 90’ di gioco in cui ci giochiamo mesi e mesi di sacrifici”.

    Mazzotta: “Che emozione, per me il Barbera…”

    Per il difensore del Crotone, Antonio Mazzotta (palermitano doc), la gara di venerdì sera sarà la prima al Renzo Barbera. “A parte qualche sgambata non ho mai giocato una partita in quello stadio e venerdì sarà una prima assoluta anche per me che sono palermitano – racconta Mazzotta a ‘La Gazzetta dello Sport -. Per me a Palermo si stanno muovendo parenti e amici? Oddio, meglio non pensarci: devo preparare un’ottantina di accrediti per venerdì, ma scherzi a parte sono felicissimo che tutti i miei cari e tantissimi amici verranno a vedermi e io non voglio deluderli”.

    Mazzotta: “Belotti e Dybala? Attenzione perché…”

    “Il Palermo è una formazione di categoria superiore e mi pare lo abbia dimostrato ampiamente lungo tutto l’arco della stagione”. Lo ha detto il difensore del Crotone, Antonio Mazzotta (palermitano doc), intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’. “Poi Belotti o Dybala giusto per dirne due, hanno fatto la differenza per la loro caratura – ha aggiunto -. C’è da stare attentissimi ma noi abbiamo dalla nostra la spensieratezza, la freschezza e la gioventù”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.156
    Post: 16.096
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2014 03:03
    Gazzetta: “lista di Ceravolo, errori già fatti”

    Mediagol.it vi propone un estratto dell’articolo dell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘: in questo viene svelata la lista di Franco Ceravolo, colui che si appresta a vestire i panni dell’uomo mercato in casa Palermo.

    “Perinetti saluta, in arrivo Ceravolo. Il problema di incompatibilità delle due figure era emerso chiaramente. La situazione d’impasse delle ultime settimane sulla direzione tecnica sembra avere preso una strada, quindi, che porta all’ex d.s. del Livorno il quale, come detto, ha già dei nomi sul proprio taccuino da proporre a Zamparini – scrive ‘La Gazzetta dello Sport‘ -. Ceravolo ha preso contatti con il Bologna per Kone e Sorensen, ha chiesto informazioni all’Inter per Mbaye, Duncan e Mudingayi, mentre per il ruolo di regista c’è un’idea Conti del Cagliari. Tutti nomi che dovranno essere vagliati con Beppe Iachini. Il tecnico, per altro, deve ancora comunicare la sua di lista, e da quello che trapela le priorità sembrano altre. Iachini ha già parlato chiaramente in tal senso alla viglia della gara con la Ternana a proposito di Kone, giocatore che stima per averlo lanciato a Brescia ma che per caratteristiche risulta un doppione di Vazquez. Il rischio è che questa situazione di caos che ha portato all’addio di Perinetti, possa generarne dell’altro.
    “La maggior parte dei giocatori trattati da Ceravolo (Kone, Sorensen, Mbaye, Duncan, Mudingayi) sono reduci da una retrocessione con Bologna e Livorno e, al di là, del valore tecnico dei singoli, il pericolo di ripetere l’errore di due anni fa quando vennero acquistati elementi che erano appena retrocessi con Novara e Cesena è molto alto. Iachini, però, per Zamparini è un punto fermo dal quale fare partire un progetto a lungo termine. A questo proposito sarà opportuno che quanto prima avvenga un confronto chiaro tra le parti per definire le strategie idonee ad individuare i puntelli più adatti a rafforzare il Palermo della prossima stagione. Gli errori commessi nelle ultime due stagioni di Serie A che hanno portato alla retrocessione sono ancora troppo vividi nella memoria per essere stati dimenticati“.

    DYBALA: “STAGIONE NEGATIVA, POI IL MUDO…”

    Intervistato da La Mañana de Cordoba, l’attaccante del Palermo, Paulo Dybala, ha raccontato la sua stagione in rosanero. “La prima parte del campionato non è andata bene, ho trascorso quattro mesi senza potere giocare – ha dichiarato il n. 9 rosanero -. Quando sono rientrato, insieme al Mudo Franco Vazquez, tutto ha cominciato a girar nel verso giusto”.

    DYBALA: “LINGUA? MIEI COMPAGNI RIDONO…”

    Nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di La Mañana de Cordoba, l’attaccante del Palermo, Paulo Dybala, ha parlato del suo ambientamento in Italia. “Se ho imparato la lingua? I miei compagni ridono perché mescolo un po’ di italiano con l’argentino. La lingua è simile alla nostra, ma devo parlarla più lentamente. Capisco bene. Posso dire che non ho problemi di comunicazione”.

    DYBALA: “IO NELL’UNDER-21 ITALIA? SPIEGO”

    “Se vestirò la maglia della Nazionale Under-21 italiana? Ci sono state diverse dicerie in tal senso, riguardo alla possibilità di giocare un’amichevole con la Nazionale italiana Under 21: il tutto quando le cose per me hanno iniziato a girare nel verso giusto”. Lo ha raccontato l’attaccante del Palermo Paulo Dybala a La Mañana de Cordoba. “Mi avevano visto – ha aggiunto il n. 9 rosanero -, ma ho detto loro che non avevo intenzione di rispondere per il momento, dato che dovevo parlarne con la mia famiglia. Per me che sono argentino sarebbe stupendo vestire la maglia albi-celeste, anche se per adesso è molto difficile. Vedremo in futuro”.

    DYBALA: “Compagni italiani temono l’Argentina”

    C’è spazio per parlare anche di Mondiale nel corso dell’intervista rilasciata da Paulo Dybala ai microfoni di La Mañana de Cordoba. “I miei compagni italiani parlano molto bene della Nazionale argentina – ha spiegato -. Hanno un po’ di timore perché sanno che giocatori vi sono, Messi, Di Maria… L’Italia ha una grande squadra d’altro canto, bisognerà aspettare l’inizio del Mondiale, non si sa mai cosa può succedere”.
799