Il Mega Maradona Forum

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    .StraightEdge.
    Post: 9.043
    Post: 987
    Registrato il: 15/04/2011
    Sesso: Maschile
    00 13/12/2011 23:44
    Siamo stati scandalosi, come ho già scritto si doveva giocare con i titolari per portarla a casa subito e senza grossi sforzi.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.733
    Post: 2.680
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 14/12/2011 00:52
    ma che è successo? [SM=x2584239] il topic del palermo che fa così tante pagine in poche ore [SM=x2584250]

    comunque partita stranissima che se la gioca con palermo-inter,sono stanchissimo

    vabbè eliminazione giusta,sopratutto era scontata dopo che ho scritto che per me il palermo poteva passare in coppa italia anche con le riserve [SM=x2601203]

    ah,comunque tzorvas si è fatto male,per questo motivo è uscito
    [Modificato da albyreymiccoli90 14/12/2011 01:00]
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.736
    Post: 2.683
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 14/12/2011 04:58
    13 Dicembre 2011 20:20
    IL PRESIDENTE ZAMPARINI ASSOLTO
    "IL FATTO NON SUSSISTE"

    Con sentenza resa il 12.12.2011 il Tribunale di Benevento ha assolto Maurizio Zamparini con la formula “perché il fatto non sussiste” dai reati di abuso d’ufficio, lottizzazione abusiva e contravvenzioni edilizie ed ambientali contestategli dal PM Dott. Clemente nel procedimento penale 2056/03 RGNR.

    I reati contestati hanno tutti ad oggetto condotte ed atti amministrativi relativi alla realizzazione del Centro Commerciale I Sanniti in Benevento pretesamente poste in essere negli anni 2003/2006.










    13 Dicembre 2011 23:37
    AI RIGORI PASSA IL SIENA
    ROSANERO FUORI DALLA TIM CUP

    Una partita ricchissima di emozioni terminata nel peggiore dei modi. Il Palermo esce dalla Tim Cup al termine di un'incredibile partita contro il Siena, con i rosanero sotto tre volte nei tempi regolamentari e tre volte capaci di rimontare per poi passare in vantaggio nei supplementari ed essere raggiunti. Ai rigori i bianconeri non sbagliano mai, mentre Bollino, Ilicic e Cetto falliscono i propri penalty. Il sogno della squadra di Mangia di ripetere la cavalcata trionfale dello scorso anno finisce così. Di Reginaldo (doppietta), Ilicic (tripletta), Gonzalez, Bertolo e Angelo le otto reti dei primi 120'.

    E' subito il Siena a rendersi pericoloso. Larrondo e Gonzalez vanno vicini al vantaggio: una tempestiva chiusura di Alvarez e una ottima parata di Tzorvas evitano guai peggiori. La squadra di Mangia si fa vedere dalle parti di Pegolo con una punizione di Ilicic che termina di poco a lato. Al 21', il Siena sblocca il risultato. Aguirregaray perde palla sulla destra, Gonzalez crossa per Larrondo che centra la traversa, sulla ribattuta Reginaldo porta in vantaggio la formazione allenata da Baiano (in panchina al posto dello squalificato Sannino). La squadra toscana può quindi sfruttare il copione che le è più congeniale e prova a pungere in contropiede. A passare, al 39', sono però i rosanero. Della Rocca viene steso in area da Bolzoni, Gervasoni decreta la massima punizione che Ilicic trasforma. Un minuto più tardi, i bianconeri si portano nuovamente avanti grazie ad un "uno-due" fra Gonzalez e Grossi: l'argentino da pochi passi insacca l'1-2. Nel finale, due occasioni d'oro per i rosanero: Pegolo salva al 45' su un colpo di testa di Budan, sull'angolo successivo Cetto manca da pochi passi la rete del pari. Al 41' Brichetto ha rilevato Tzorvas, per il numero 12 si tratta dell'esordio ufficiale con il club di viale del Fante.

    Il Palermo inizia nel migliore dei modi la ripresa. Mantovani crossa al centro, Pesoli non riesce a liberare e Josip Ilicic firma la sua personale doppietta con una conclusione in caduta. Come spesso accade però nel calcio, nel miglior momento della squadra di Mangia a segnare è il Siena. E' una ripartenza su un corner, al 14', a liberare Reginaldo solo davanti a Brichetto che salva sulla prima conclusione ma nulla può sulla seconda. Il brasiliano avrebbe anche la palla del k.o. pochi minuti più tardi: bravissimo Brichetto a salvare di piede. Bertolo prova a scuotere il Palermo con una conclusione da posizione difficile che termina larga, ma a sprecare a porta vuota un comodo appoggio in rete è Gonzalez, al 22'. Mangia tenta anche la carta Bollino: il sedicenne attaccante della Primavera a dieci minuti dalla fine ha sul destro la palla del pari ma non trova la giusta coordinazione e calcia alto. Poco dopo Gonzalez impegna severamente Brichetto, che salva ancora il risultato. Il forcing finale dei rosanero sembra essere vano, ma al primo minuto di recupero Angelo commette fallo in area su Bertolo. Gervasoni non può che decretare il rigore: Ilicic porta il Palermo ai supplementari.

    E' una partita che non finisce mai di sorprendere. All'ottavo del primo tempo supplementare Bertolo si libera in area e calcia: il tiro, deviato da Pesoli, risulta imparabile per Pegolo. Due minuti più tardi però Angelo sorprende Brichetto con un destro sul primo palo e porta il risultato sul 4-4. Nel primo tempo supplementare è da segnalare anche l'espulsione per proteste, al 4', del tecnico rosanero Devis Mangia. Nella ripresa entrambe le squadre, sfruttando la stanchezza, provano a mettere a segno il gol della vittoria senza esito. Si va ai rigori, che un anno dopo la sfida con il Parma puniscono il Palermo. I rosanero escono, dopo una partita infinita, dalla Tim Cup. La speranza è che la squadra di Mangia possa tornare a far risultato già domenica, nella partita più sentita da tutti i tifosi.













    14 Dicembre 2011 23:50
    PRIME DIAGNOSI PER MIGLIACCIO E TZORVAS

    Nel corso della sfida di questa sera contro il Siena, in un fortuito scontro di gioco con Marcelo Larrondo, Giulio Migliaccio ha riportato una ferita lacero-contusa alla regione parietale sinistra che è stata già suturata con tre punti dal dottor Roberto Matracia. Alexandros Tzorvas è invece uscito nel primo tempo a causa di un problema al retto femorale della coscia sinistra. Le condizioni dei due calciatori verranno rivalutate nei prossimi giorni.













    14 Dicembre 2011 23:55
    DOMANI SEDUTA MATTUTINA

    Riprenderà domani la preparazione del Palermo dopo la sconfitta ai rigori di questa sera contro il Siena. I rosanero, in vista del derby contro il Catania, sosterranno una seduta mattutina a porte chiuse.

    13/12/2011
    PALERMO-SIENA: LA PHOTOGALLERY

    www.palermocalcio.it/it/1112/media/gallery.php?id=5941#foto.php?id=5941&id...










    Top Ilicic, flop Tzorvas. Le pagelle del Palermo
    [ martedì 13 dicembre, 2011 ore: 23:54 ]

    Tzorvas 5. Un'uscita da film horror al 31' del primo tempo e due gol subìti. Poi lascia il campo a Brichetto, che salva in tante occasioni (7).


    Aguirregaray 5. Poche progressioni sulla fascia e non particolarmente attento in fase difensiva.


    Migliaccio 5,5. Si vede poco, fa un lavoro oscuro, ma non basta. Perché il Palermo in difesa è vulnerabile.


    Cetto 5. Decisamente rimandato. Commette errori di basso profilo, che favoriscono le azioni offensive del Siena.


    Mantovani 5,5. Non spinge e difende poco. Tuttavia non commette grandi errori. (Bollino 6).


    Alvarez 6. Sembra il più vivo dei suoi a centrocampo, ma non concretizza a dovere.


    Acquah 5. Sostanza a centrocampo. Ma non basta.


    Della Rocca 5,5. Ha il merito di procurarsi un calcio di rigore.


    Lores 5. In ombra, si vede poco. Troppo poco.


    Ilicic 6,5. Concretizza il calcio di rigore che riporta temporaneamente in parità i suoi, sigla anche il gol del pareggio. Ma non basta.


    Budan 5. Lotta, ci prova. Però non graffia. (Bertòlo 6)
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.737
    Post: 2.684
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 14/12/2011 07:34
    Mangia: "Non commento errori dei singoli, male primo tempo. Contro Catania ..."
    [ mercoledì 14 dicembre, 2011 ore: 00:40 ]

    Mangia:
    Devis Mangia in sala stampa: "Apparte errori individuali non potevo chiedere di più alla squadra. Ma quando si fanno errori grossolani non si possono fare risultati a questi livelli. Bollino e Budan? Non commento le prestazioni dei singoli. Sui rigori non so, ero fuori. Abbiamo preso il quarto gol subito, se reggi un pò la porti a casa. Eravamo messi un pò strani in campo."

    "Eravamo molto stanchi. Abbiamo provato a inserire Bertolo, poi per un problema di Mantovani abbiamo dovuto inserire Bollino. Abbiamo dovuto rischiare un pò di più, ma mi pare che stava anche riuscendo. Poi se non prendiamo subito il 4-4 la portiamo a casa. Non aveva senso rischiare "le prime linee".
    Aguirregaray? Ha fatto la sua partita, adesso riposiamo e da domani pensiamo e valutiamo per Catania. Non so se si tratta di un discorso di approccio. Loro hanno corso molto e poi hanno rifiatato. Tutti i gol che abbiamo preso sono errori grossolani e individuali. Poi alcuni giocatori hanno preso fiducia, come Alvarez. Lavoreremo sulla testa e sul recupero perchè in questo momento serve un momento di recupero più che un allenamento."

    "Nel primo tempo non m'è piaciuto tanto, il secondo tempo un po' meglio. Ci sono stati degli errori individuali che hanno fatto la differenza, ma la grinta la squadra l'ha messa. Le gare di Coppa Italia giocate così possono finire in tanti modi, se avessimo gestito bene la tensione nervosa sul 4-3 probabilmente avremmo vinto.
    Il rigore di Bollino? Credo abbia deciso lui di tirare, non lo so, io avevo dato delle ipotesi ma ci sta cambiarle".

    Devis Mangia getta lo sguardo al derby in sala stampa: "Tifosi? Hanno tutto il diritto di esprimersi. Questa squadra sta facendo quello che deve fare. Preferisco concentrarmi su domenica, poi penseremo agli altri discorsi. A Catania se abbiamo le palle andiamo a fare la partita. Vogliamo giocare una partita di carattere con il Catania. Non serve rispondere con i proclami - continua il mister rosanero - servono i fatti."

    Chiosa finale sulla sua espulsione: "Ho detto al quarto uomo che c'era un fallo su Migliacco a metà campo, stavamo prendendo gol per questa cosa. Glielo chiederò perchè mi è sembrata un'espulsione strana. Dobbiamo andare a Catania per lasciare tutto quello che abbiamo sul campo".

    Siena, Baiano: "Abbiamo meritato la vittoria. Siamo contenti"
    [ mercoledì 14 dicembre, 2011 ore: 00:01 ]

    Il tecnico in seconda del Siena, Francesco Baiano, ha commentato l'impresa di aver battutto il Palermo in casa ed essersi qualificati ai quarti di finale della Tim Cup 2011/2012, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Abbiamo meritato la vittoria ed abbiamo davvero fatto un'ottima partita. Noi sapevamo che era una partita difficile, ma abbiamo affrontato la gara con il piglio giusto. Anche il Palermo ha fatto una buona partita soprattutto con Ilicic, invece il collettivo del Siena ha creato tantissimo e questa volta molto di più rispetto alle altre volte. Siamo contenti, io ed il mister speravamo in una prestazione del genere e questa prestazione è arrivata. Tutti i nostri giocatori si sono fatti trovare pronti ed hanno dimostrato uno spirito di sacrificio, nonostante che il Palermo abbia giocato con le cosidette seconde linee".

    Siena, Gonzalez: 'Abbiamo meritato la vittoria'

    [ martedì 13 dicembre, 2011 ore: 23:55 ]

    Siena, Gonzalez: 'Abbiamo meritato la vittoria'
    Gonzalez ai microfoni di raisport al termine dell'incontro di Coppa Italia:
    "Tenevamo molto a questa partita. Credo che abbiamo meritato più del Palermo. Loro hanno fatto una bella partita, noi una delle migliori dell'anno. Peccato non averla chiusa prima. In questo frangente anch'io ho delle responsabilità, devo migliorare.
    Milan? Adesso dobbiamo riposare e poi ricaricare le batterie perchè in quattro giorni incontreremo i rossoneri e poi la Fiorentina. Se il mister deciderà di farmi giocare sarò contento, in caso contrario in caso inciterò i miei compagni che stanno attraversando un momento difficile.
    Rivalsa nei confronti del Palermo? No, devo solo ringraziare il Palermo che mi ha dato la possibilità di arrivare e poi di andare a Siena per trovare spazio ed avere un'opportunità concreta".

    news allenamento catania ieri pomeriggio

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=207999

    intanto zamparini ieri sera ha assistito a palermo-siena insieme ad altri "importanti" ma quasi subito se ne è andato,e si è lamentato del poco pubblico allo stadio per palermo-siena,e ha detto che il palermo non comprerà nessun giocatore forte o famoso

    l'agente di gonzalez dice che vazquez da piccolo forse era più forte di pastore

    invece giovanni tedesco ha fatto il radiocronista in una radio per palermo-siena

    spettatori e incasso di palermo-siena

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208024

    ilicic è il primo giocatore nella storia del palermo a fare 3 gol in una partita di coppa italia

    sequenza calci di rigore palermo-siena

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208038

    mangia annuncia che cambierà molto nella formazione di catania-palermo di domenica pomeriggio rispetto alla formazione di palermo-siena di ieri sera

    larrondo ha ricevuto 8 punti di sutura in testa per lo scontro con migliaccio

    bertolo vorrebbe giocare di più ma ammette che sta giocando più del primo anno al palermo di 2 anni fa

    articolo su palermo-siena

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208066

    pagelle mediagol palermo-siena

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208069
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.738
    Post: 2.685
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 14/12/2011 15:50
    14 Dicembre 2011 12:28
    SEDUTA MATTUTINA AL "TENENTE ONORATO"

    E' ripresa questa mattina la preparazione del Palermo in vista del derby di domenica pomeriggio. I calciatori che ieri hanno affrontato il Siena hanno svolto lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo ha svolto esercizi atletici in palestra e lavoro tecnico-tattico in porzione ridotta del campo.

    Abel Hernandez ha proseguito l'attività di riatletizzazione, mentre Eros Pisano ed Eran Zahavi si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

    14/12/2011
    MANGIA: "A CATANIA DAREMO TUTTO"

    www.palermocalcio.it/it/1112/media/video.php?id=2166

    14/12/2011
    RE-VIVO, PALERMO-SIENA: GLI HIGHLIGHTS

    www.palermocalcio.it/it/1112/media/video.php?id=2165

    14/12/2011
    MIXED ZONE
    LE INTERVISTE DI PALERMO-SIENA

    www.palermocalcio.it/it/1112/media/video.php?id=2167

    14/12/2011
    CAMPO BASE, ROSA SUBITO IN CAMPO

    www.palermocalcio.it/it/1112/media/video.php?id=2168





    Palermo: Simplicio vorrebbe tornare...
    [ mercoledì 14 dicembre, 2011 ore: 12:17 ]

    Fabio Simplicio vorrebbe nuovamente giocare a Palermo. Il centrocampista brasiliano - secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio - che non trova spazio nella Roma, vorrebbe indossare a gennaio la casacca rosanero.















    Zamparini a Boccadifalco: colloquio con Mangia e squadra
    [ mercoledì 14 dicembre, 2011 ore: 12:19 ]

    Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha lasciato da pochi minuti il Tenente Onorato di Boccadifalco, dove la squadra rosa ha ripreso la preparazione in vista del derby di Catania e dopo l'eliminazione di ieri sera in Coppa Italia contro il Siena. Il numero uno di viale del Fante ha avuto un colloquio con il tecnico Devis Mangia e con la squadra.














    Palermo-Hernandez, previsto incontro per il rinnovo
    [ mercoledì 14 dicembre, 2011 ore: 13:22 ]

    Gli infortuni non lo hanno aiutato, ma Abel Hernandez, per quest'anno, sarà un punto fermo del Palermo. Secondo quanto appreso da TuttoMercatoWeb dopo Natale, quindi alla riapertura del calciomercato, è previsto un incontro tra l'entourage del giocatore e la società rosanero per cominciare a trattare il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2013. Rinnovo che potrebbe servire al Palermo per avere maggiore forza contrattuale in vista del prossimo giugno, quando il giocatore potrebbe lasciare la Sicilia.

    intanto oggi il catania ha fatto e farà un doppio allenamento questa mattina e oggi pomeriggio

    invece a simplicio sono interessate genoa e parma

    mantovani piace a cesena,novara e siena ma anche il lecce

    l'agente di simplicio ha detto che ancora simplicio non ha deciso niente sul suo futuro e a gennaio ne parleranno,e poi che simplicio si è trovato bene a palermo ma forse almeno per ora vuole rimanere alla roma,e ha confermato che lo vogliono altre squadre di serie a a simplicio

    sabatini dice che la roma non vuole cedere a simplicio e smentisce che simplicio vorrebbe essere ceduto dalla roma

    per i bookmakers mangia rischia l'esonero ma anche malesani,pioli e arrigoni rischiano l'esonero per i bookmakers

    se il palermo perde contro il catania domenica pomeriggio mangia potrebbe rischiare l'esonero e il sostituto sulla panchina del palermo potrebbe essere uno tra de canio e donadoni

    notizia sulla tessera del tifoso

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208086

    messaggio di brichetto su twitter

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208088
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.740
    Post: 2.687
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 14/12/2011 23:35
    14 Dicembre 2011 18:38
    BALZARETTI E' A PALERMO

    L'U.S. Città di Palermo si trova costretta a smentire categoricamente quanto riportato questo pomeriggio dal sito ufficiale del quotidiano francese “L'Equipe” secondo il quale Federico Balzaretti si troverebbe in questo momento nella sede del Paris Saint Germain. Il nostro calciatore ha preso parte questa mattina regolarmente alla seduta d'allenamento della squadra ed ora si trova a Palermo.














    14 Dicembre 2011 18:49
    PRECISAZIONE SULLA GOAL MEMBER

    L'U.S. Città di Palermo informa i propri sostenitori che la tessera del tifoso “Goal Member”, non essendo collegata a circuiti bancari né commerciali, non rientra nel provvedimento del Consiglio di Stato. La determinazione, accogliendo il ricorso di Codacons, ha dichiarato illegittime le tessere del tifoso di quelle Società che hanno abbinato, in modo inscindibile, la sottoscrizione delle stesse ad un contratto con un partner bancario.













    Zamparini: "Derby? preocupati per le tante assenze. Mangia? è tranquillo"
    [ mercoledì 14 dicembre, 2011 ore: 15:56 ]

    Zamparini:
    Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha assistito all'allenamento mattutino del Palermo all'indomani dell'eliminazione della coppa Italia contro il Siena.
    "Faccio il mio dovere di presidente - ha detto a Sky Sport - all'uscita dal Tenente Onorato di Boccadifalco. L'eliminazione? E' stata una partita come quella dello scorso anno contro il Parma, la differenza è che questa volta ai rigori abbiamo perso noi.
    Il derby? Ci presentiamo con molti infortunati, squalificati e giocatori in condizione non ottimale. Siamo preoccupati perchè ci mancano alcuni punti di riferimento come Pisano, Acquah e Zahavi.
    L'allenatore può stare tranquillo? Mangia è sempre tranquillo..."









    Palermo, ora Mangia rischia
    [ mercoledì 14 dicembre, 2011 ore: 16:32 ]

    Palermo, ora Mangia rischia
    La prima sconfitta in campionato in casa ad opera del Cesena e l'immediato bis, tre giorni dopo, con il Siena in Coppa Italia rischiano di costare caro al giovane tecnico Devis Mangia. Due sconfitte di fila casalinghe, una delle quali ha sancito l'uscita di scena del Palermo dalla Coppa Italia, che tanta gioia l'anno scorso aveva regalato ai rosanero, nella settimana che porta al derby di Catania, mettono, difatti, il tecnico Mangia in una posizione per nulla invidiabile. In un rapporto in realtà già molto meno saldo rispetto alle smentite di routine, il mister del Palermo dovrà sudarsi la conferma sulla sua panchina sfatando il tabù trasferta nella più insidiosa delle sfide: quella ai piedi dell'Etna contro il Catania di Vincenzo Montella. Nonostane il presidente Maurizio Zamparini abbia dichiarato tranquilla la posizione di Mangia, quella del derby sarà per l'ex tecnico della primavera sicuramente una partita da sliding doors.








    Lo Monaco: "Le due tifoserie sono mature"
    [ mercoledì 14 dicembre, 2011 ore: 16:39 ]

    L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, scommette sulla maturità del pubblico che domenica assisterà al "Massimino" al derby con il Palermo.
    "Non sono necessari particolari appelli, le tifoserie di Catania e Palermo hanno dimostrato di essere mature - ha sottolineato il dirigente del club etneo alla stampa locale - Mi aspetto uno spettacolo sugli spalti domenica".
    Lo Monaco incorona Barrientos, talento argentino in attesa della definitiva consacrazione: "Barrientos è il calcio, non lo darei mai via. Può risolvere le partite da solo ed è molto più forte di Lavezzi".
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.741
    Post: 2.688
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2011 00:25
    Palermo, Balzaretti da gennaio al Psg
    [ mercoledì 14 dicembre, 2011 ore: 18:40 ]

    Il terzino sinistro del Palermo, Federico Balzaretti (30), secondo quanto appreso da TuttoPalermo.net, si trova a Parigi, presso la sede del Paris Saint Germain, al Parco dei Principi, in compagnia del dirigente Alain Roche. Il giocatore rosanero firmerà l'accordo che lo legherà al club francese a partire dal 1° gennaio, per due anni con possibile opzione per il terzo anno. Balzaretti andrà così a sostituire Siaka Tiéné (24), che partira per giocare la Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio, già da giorno 21 gennaio. Il giocatore rosanero così finalmente potrà raggiungere la moglie Eleonora Abbagnato, prima ballerina all'Opéra Garnier di Parigi, che è in dolce attesa.











    Palermo, nel derby senza: Hernandez, Pisano, Zahavi, Acquah e Munoz
    [ mercoledì 14 dicembre, 2011 ore: 19:01 ]

    Il tecnico del Palermo, Devis Mangia, per il derby di domenica (ore 15:00), contro il Catania dovrà fare a meno di ben cinque giocatori, si tratta di: Abel Hernandez, Eros Pisano, Eran Zahavi, Afriyie Acquah ed Ezequiel Munoz. I primi tre mancheranno per infortunio, mentre gli ultimi due per squalifica.














    Ag. Ilicic: "Ieri ha fatto ciò che sa fare, a gennaio non andrà via"
    [ mercoledì 14 dicembre, 2011 ore: 19:08 ]

    Ag. Ilicic:
    Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, Amir Ruznic, agente di Josip Ilicic, ha commentato la tripletta di ieri contro il Siena da parte dello sloveno. "Conosco le potenzialità di Josip e le sue enormi qualità, motivo per il quale non sono sorpreso dalla sua prova fornita nella partita di ieri. Ho sempre sostenuto il grande valore di Ilicic, anche quando il ragazzo a inizio stagione sembrava non riuscire a esprimere sul campo tutte le sue abilità ed era soggetto a critiche dall'esterno. Visto il giocatore del quale stiamo parlando, posso tranquillamente affermare che contro il Siena Ilicic ha soltanto fatto l'Ilicic".

    "Posso sicuramente affermare che il ragazzo non si muoverà da Palermo nel prossimo mercato di riparazione. Qui si trova molto bene, e se dovesse arrivare una grande offerta a fine stagione, verrebbe presa in considerazione insieme alla società. Russia? Questa è una soluzione che escludo categoricamente, se dovesse andar via da Palermo la sua volontà sarebbe quella di rimanere in Italia, anche se non si preclude la possibilità di andare all'estero".

    news sull'allenamento del catania di questa mattina e di questo pomeriggio

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208093

    intanto miccichè ha detto che zamparini ieri sera dopo che ha abbandonato la tribuna ha guardato in tv genoa-inter e ovviamente era deluso dall'eliminazione in coppa italia del palermo,e poi ha smentito che il palermo acquisterà simplicio anche se a simplicio mancherebbe palermo,e anche che mangia non rischia l'esonero neanche se il palermo perde domenica pomeriggio contro il catania,e poi secondo miccichè il palermo contro il catania domenica pomeriggio non perderà

    invece anche il psg ha smentito che balzaretti oggi pomeriggio era nella sede del psg a parigi per firmare un contratto con il psg

    l'italia under 19 ha battuto l'under 20 lega pro 4-2 oggi vassallo ha giocato titolare ed è uscito nel secondo tempo e di chiara ha giocato tutto il secondo tempo
    [Modificato da albyreymiccoli90 15/12/2011 00:26]
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.746
    Post: 2.693
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 15/12/2011 14:55
    15 Dicembre 2011 10:00
    ALLE 16 ALLENAMENTO AL "BARBERA"

    Proseguirà questo pomeriggio la preparazione dei rosanero in vista del derby di domenica pomeriggio contro il Catania. Il Palermo sosterrà una seduta a porte aperte allo stadio "Renzo Barbera": l'accesso all'impianto di viale del Fante sarà consentito a partire dalle ore 16.00.














    15 Dicembre 2011 12:30
    CATANIA-PALERMO: ARBITRA DAMATO

    Sarà Antonio Damato della sezione arbitrale di Barletta a dirigere il derby fra Catania e Palermo di domenica pomeriggio allo stadio "Angelo Massimino". Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Maggiani di La Spezia e Giorgio Niccolai di Livorno. Quarto ufficiale Paolo Valeri di Roma 2.














    PSG, Ds Leonardo: "Balzaretti non verrà, lo sa lui e Palermo"
    [ giovedì 15 dicembre, 2011 ore: 01:49 ]

    Al termine della sfida di Europa League, Leonardo si è soffermato a parlare con i cronisti del mercato, analizzando anche la situazione di Balzaretti. "Balzaretti non verrà al Paris Saint Germain - spiega Leonardo - Lui lo sa, e lo sa anche il Palermo".















    Zamparini: "Posizione Mangia è tranquilla, preocuppato per involuzione squadra. Derby ..."
    [ giovedì 15 dicembre, 2011 ore: 13:04 ]

    Zamparini:
    "Ho parlato mezz'ora con Mangia e Cattani della situazione e di ciò che è successo. La posizione del tecnico è tranquilla". E' questo il pensiero del Presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport.
    "Sono un po' preoccupato per l'involuzione negativa delle ultime settimane - prosegue - Se corriamo meno degli altri, come successo col Cesena, perdiamo. Siena? Sembravamo l'armata Brancaleone. Può succedere, anche a causa degli infortuni".

    "Catania? Sarebbe meglio affrontare il Milan. Potremmo giocare con un po' di timore - prosegue - Ma dobbiamo sbloccarci in trasferta. Ilicic? Prende sempre sulle spalle la squadra, e aspetto di vedere all'opera Vazquez. Nel derby mi piacerebbe vedere un Palermo di carattere, perché la rivalità c'è e lo sappiamo anche se deve rimanere sul campo. Pulvirenti? Sia lui che Lo Monaco sono degli amici, ma non sarò al Massimino domenica".

    Il Presidente rosanero tocca anche il tema mercato. "Se troviamo qualcosa di valido perché no - afferma - Anche se acquistare a gennaio non è facile. La Coppa Italia ci ha fatto capire che forse è necessario visto l'apporto delle seconde linee".




    Vazquez: "Devo essere paziente per ambientarmi a Palermo"
    [ giovedì 15 dicembre, 2011 ore: 13:07 ]

    Vazquez:
    Pochi giorni e per il trequartista Franco Vazquez (22) sarà ufficialmente un giocatore del Palermo. Queste le sue parole a Cadena3: "Sono contento - ha detto l'ormai ex del Belgrano di Cordoba - di aver terminato una stagione di grandi successi. Sognavo di lasciare il club con un gol e ci sono riuscito. Palermo? So che sarà difficile ambientarsi, ma sarò paziente. Ci saranno anche tanti sudamericani e argentini ad accogliermi. Stavo per restare fino a giugno, ma alla fine ho deciso di trasferirmi ora a dicembre".
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.748
    Post: 2.695
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2011 00:28
    15 Dicembre 2011 14:50
    ESAMI STRUMENTALI PER TZORVAS

    In data odierna il calciatore Alexandros Tzorvas si è sottoposto ad una radiografia presso l'Istituto di Radiologia dell'Università di Palermo. L'indagine strumentale, effettuata dal professor Angelo Iovane, ha evidenziato una distrazione muscolare di primo grado del muscolo ileopsoas della coscia sinistra. Il portiere greco da oggi si sottoporrà alle terapie specifiche per recuperare dal suo infortunio.













    15 Dicembre 2011 17:15
    ALLENAMENTO AL "BARBERA" PER I ROSA

    E' proseguita questo pomeriggio la preparazione del Palermo in vista del derby di domenica contro il Catania. La squadra di Mangia ha sostenuto un test in famiglia allo stadio "Renzo Barbera", davanti ai propri sostenitori.

    Abel Hernandez ha intensificato l'attività di riatletizzazione: terapie, invece, per Eros Pisano ed Eran Zahavi.

    Nella sezione "Notizie Correlate", in basso, è possibile leggere gli ultimi aggiornamenti relativi alle condizioni di Alexandros Tzorvas.










    15 Dicembre 2011 17:30
    DOMANI SEDUTA MATTUTINA

    Proseguirà domani la preparazione del Palermo in vista della sfida contro il Catania. La squadra di Mangia sosterrà un allenamento mattutino a porte chiuse al "Tenente Onorato" di Boccadifalco.















    15 Dicembre 2011 17:51
    STASERA IL PRESIDENTE SU LA 7

    Il presidente Maurizio Zamparini sarà ospite questa sera di "Piazzapulita", approfondimento giornalistico settimanale di La 7 condotto da Corrado Formigli. L'appuntamento, per tutti i tifosi che volessero seguire la trasmissione, è per le ore 21.10.

    15/12/2011
    CAMPO BASE, TEST AL "BARBERA"

    www.palermocalcio.it/it/1112/media/video.php?id=2174










    Catania, Suazo e Spolli assenti per il derby
    [ giovedì 15 dicembre, 2011 ore: 15:31 ]

    Nelle file del catania per il derby contro il Palermo, saranno sicuramente assenti: Davis Suazo e Spolli. Il primo per infortunio, mentre il secondo per squalifica.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.749
    Post: 2.696
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2011 02:17
    Catania-Palermo, le probabili formazioni
    [ giovedì 15 dicembre, 2011 ore: 16:58 ]

    Le probabili formazioni di Catania-Palermo, gara valida per la 16ª giornata di Serie A 2011/2012, che si disputerà domenica pomeriggio con inizio alle ore 15:00, allo stadio "Angelo Massimino":

    Catania (3-5-2) Andujar; Potenza, Legrottaglie, Bellusci; Capuano, Almiron, Lodi, Delvecchio, Marchese; Bergessio, Barrientos. A disposizione: Campagnolo, Alvarez, Sciacca, Lanzafame, Gomez, Ricchiutie Maxi Lopez. Allenatore: Vincenzo Montella.

    Palermo (4-3-1-2) Benussi; Aguirregaray, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; Bertolo, Bacinovic, Barreto; Ilicic; Miccoli, Pinilla. A disposizione: Tzorvas, Cetto, Mantovani, Bollino, Della Rocca, Alvarez e Lores. Allenatore: Devis Mangia.









    SQUADRA A COLLOQUIO CON I TIFOSI
    [ giovedì 15 dicembre, 2011 ore: 19:53 ]

    SQUADRA A COLLOQUIO CON I TIFOSI
    Importante gesto da parte della squadra che prima di rientrare negli spogliatoi s'è fermata a parlare con i tifosi presenti in tribuna. Un confronto diretto, durato circa 30 minuti, con toni pacati ma decisi. I tifosi hanno chiesto alla squadra massimo impegno e massima determinazione per la partita di domenica a Catania. Tra i giocatori presenti al colloquio Brichetto, Benussi, Barreto, Bertolo, Bacinovic, Balzaretti, Migliaccio, Miccoli, Lores, Pinilla, Acquah e Cetto con i senatori in prima fila e gli altri subito dietro. Presenti ad ascoltare anche Devis Mangia e Luca Cattani.











    Zamparini: "Anche il Catania deve temerci, Mangia non lo caccio"
    [ giovedì 15 dicembre, 2011 ore: 20:05 ]

    Zamparini:
    Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini analizza la sfida di domenica contro il Catania. "Dei rossoblù mi preoccupano grinta e determinazione - ha spiegato - Adesso ci sono due partite importanti e conto di fare tanti punti. Domenica conterà l'esperienza, ma è un derby, anche il Catania deve temere noi. Pastore? Lo rimpiango. Uomo derby? Ci deve essere una squadra e possiamo fare bene, anche se la fortuna ci aiuta".

    Ai microfoni di Radio Radio, il Presidente Zamparini analizza anche il tema allenatore e il mercato. "Mangia non andrà via - spiega - Ho un ottimo rapporto con lui, deve imparare solamente a gestire la pressione. Mercato? Arriveranno Vazquez e spero altri due giocatori. Gli sloveni? Ilicic è sui livelli dello scorso anno, mentre Bacinovic ce la metterà tutta".

    intanto zenga non ha voluto fare un pronostico su catania-palermo di domenica pomeriggio ma ha detto che guarderà catania-palermo domenica pomeriggio,e poi dice che ritiene sua figlia siciliana e vorrebbe vedersi un giorno un derby allo stadio insieme a sua figlia e in un catania-palermo magari di beneficenza vorrebbe fare l'allenatore di una delle due squadre

    i titolari del palermo nell'amichevole di oggi pomeriggio allo stadio 'renzo barbera' contro gli allievi regionali

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208132

    news sull'allenamento del catania di oggi pomeriggio

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208135

    invece pastore ha detto che guarda le partite del palermo,e secondo lui il palermo contro il catania domenica pomeriggio vincerà 3-1 e ormai tifa palermo,e poi dice che gli manca palermo sopratutto le persone,e anche che ieri non ha visto balzaretti a parigi anche perchè il psg ha giocato in europa league ed era impegnato,e poi è contento che cattani è diventato direttore sportivo del palermo,e preferisce la ligue 1 per la possibilità di segnare più gol rispetto alla serie a praticamente,e per lui lo scudetto lo vincerà la juventus,e ha detto anche che lamela è diverso nel modo di giocare rispetto a lui e tevez andrà al boca juniors secondo lui,e dice che ambisce ad andare a squadre più importanti del psg in futuro

    video confronto giocatori-tifosi palermo

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208144

    cattani ha parlato bene di pastore

    mangia,migliaccio,miccoli e altri collaboratori del palermo hanno regalato doni a bambini malati in ospedale

    oggi rubinho ha rescisso il contratto con il palermo e da oggi non è più ufficialmente un giocatore del palermo(anche se dal 2 dicembre si trova in brasile praticamente rubinho)

    rubinho ha detto che si è lasciato bene con tutti e ha fatto amicizia sopratutto con brichetto,il preparatore dei portieri,budan,di matteo,pisano,miccoli,bertolo e della rocca che nello spogliatoio del palermo erano accanto di posto ed è contento del debutto di brichetto con la maglia del palermo in coppa italia ed è felice che ha giocato bene,e poi è contento che benussi ora sta parando titolare nel palermo e secondo lui sirigu faceva errori nel palermo,e si è trovato bene con mangia e i suoi collaboratori ma anche con pioli,e spera di rimanere a parare in europa per poter giocare a lungo a calcio
    [Modificato da albyreymiccoli90 16/12/2011 02:22]
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.751
    Post: 2.698
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2011 14:57
    16 Dicembre 2011 11:00
    FORMALIZZATA LA RESCISSIONE DI RUBINHO

    È stata formalizzata nella giornata di ieri la risoluzione consensuale del contratto che legava il calciatore Fernando Rubinho alla nostra società.















    16 Dicembre 2011 12:30
    LAVORO TATTICO A BOCCADIFALCO

    E' proseguita questa mattina la marcia di avvicinamento del Palermo al derby di domenica pomeriggio contro il Catania. Dopo il consueto lavoro atletico, i rosanero hanno svolto esercitazioni tattiche e una partita finale in porzione ridotta del campo.

    Abel Hernandez ha intensificato l'attività di riatletizzazione, mentre Eros Pisano, Alexandros Tzorvas ed Eran Zahavi si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.












    16 Dicembre 2011 13:30
    DOMANI IL MISTER IN CONFERENZA

    Sarà il tecnico Devis Mangia il protagonista della conferenza stampa di domani a Boccadifalco. L'allenatore rosanero risponderà alle domande dei giornalisti alle ore 12.00 nella sala stampa dell'impianto militare.

    Il Palermo concluderà la preparazione in vista del derby di domenica con una seduta mattutina a porte chiuse al "Tenente Onorato".













    Palermo: Mangia e calciatori per solidarietà bambini
    [ venerdì 16 dicembre, 2011 ore: 11:19 ]

    Giornata di solidarietà per alcuni componenti del Palermo. Il tecnico Devis Mangia, accompagnato dai suoi più stretti collaboratori ed insieme ad alcuni rosanero tra cui Miccoli e Migliaccio, hanno fatto visita ad un ospedale cittadino incontrando diversi pazienti gravemente malati. I mister e i calciatori hanno donato loro dei regali in occasione delle festività natalizie, rendendo speciale la giornata dei tanti pazienti.













    Zenga: "Catania-Palermo la sento come una partita mia. Mangia? Tutta la mia stima"
    [ venerdì 16 dicembre, 2011 ore: 11:23 ]

    Zenga:
    "Catania-Palermo la sento come una partita mia. Domenica in un modo o nell'altro la seguirò, a costo di prendere un charter." Parola di mister Walter Zenga. L'ex-tecnico di entrambe le formazioni siciliane è stato intervistato dal quotidiano etneo "La Sicilia". "A Catania ho trascorso 14 mesi favolosi, altri 5 a Palermo. In Sicilia ho vissuto esperienze di vita meravigliosa."

    L'ex-tecnico di Catania e Palermo, ha espresso il suo pensiero su Devis Mangia e sul suo impatto sulla Serie A: "Ammiro molto Devis Mangia: ex portiere, milanese d'origine.. Ha tutta la mia stima. Lui, a differenza di Montella, è inserito in un progetto differente. Sta facendo bene: preso quasi dal nulla, ha accumulato 20 punti. Giù il cappello."

    Zenga racconta due episodi curiosi delle sue esperienze rispettivamente con Catania e Palermo:"Siamo a Catania, di buon mattino, il venerdì prima di Catania-Palermo 2-0. Chiamo i ragazzi e dico loro: state calmi, andate al cinema, state con le famiglie, non pensate alla partita.. .rilassatevi insomma. Dieci minuti dopo arriva nello spogliatoio il direttore Lo Monaco e fa il discorso tradizionale: "Restate concentrati, non mollate un attimo il pensiero che dovete affrontare una battaglia sportiva. Niente distrazioni.." ...Ci ridemmo sopra, perchè non sapeva quel che avevo detto prima, ma seguimmo gli ordini. Vincemmo 2-0, dunque missione compiuta".

    Per quanto riguarda i rosanero, Zenga racconta l'avvicinamento a un Juve-Palermo durante la sua gestione: "Vigilia del confronto con la Juventus. Quando giocavamo in notturna, avevo chiesto e ottenuto di abolire i ritiri. Arrivammo allo stadio, mi viene incontro Balzaretti dubbioso. Mister, mancano 15 minuti al via del riscaldamento: ma la formazione non la dà? Chi gioca? Siamo in apprensione. Giocammo benissimo, il trucco aveva funzionato. Tutti erano rimasti concentrati".
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.752
    Post: 2.699
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2011 15:50
    Palermo, a Catania si torna al 4-4-2
    [ venerdì 16 dicembre, 2011 ore: 11:27 ]

    Palermo, a Catania si torna al 4-4-2
    Mangia pronto a rispolverare il 4-4-2 nel derby di domenica a Catania. Almeno queste sembrano le indicazioni, in funzione dell'allenamento di ieri al Barbera. Il tecnico lombardo ha infatti fatto disputare una partitella contro gli Allievi, utilizzando proprio il modulo sopra citato. Poche indicazioni per quanto riguarda gli uomini, avendo il tecnico mischiato abbondantemente le carte. A parte l'impostazione tattica generale, sono emerse altre importanti indicazioni, come l'utilizzazione di Balzaretti nel ruolo di terzino destro, che potrebbe fungere da preludio all'inserimento di Mantovani a sinistra, in modo da sopperire all'assenza di Pisano. Altro fatto scontato dovrebbe essere la collocazione tattica di Ilicic. Lo sloveno, di sicuro, non farà l'esterno ma fungerà da seconda punta. Da valutare chi tra Miccoli e Pinilla lo affincherà. In questo senso appare favorito il capitano. A centrocampo spazio al quartetto composto da Alvarez, Barreto Bacinovic e Bertolo. Per Migliaccio ennesima conferma nel ruolo di centrale.








    Confronto con la squadra, i tifosi: "Basta figuracce a Catania"
    [ venerdì 16 dicembre, 2011 ore: 13:34 ]

    Confronto con la squadra, i tifosi:
    «Non vogliamo un’altra figuraccia come è capitato negli ultimi derby». Questo il significato principale del colloquio avuto oggi tra la squadra e i tifosi del Palermo al termine dell’allenamento degli uomini di Mangia che si è svolto oggi pomeriggio a porte aperte allo stadio Barbera.
    Il primo a parlare coi tifosi al termine della seduta è stato Fabrizio Miccoli. Al capitano è stato poi chiesto un faccia a faccia con il resto della squadra. Tifosi accontentati. Toni accesi e decisi, ma senza andare oltre le righe nel confronto durato circa mezzora. In prima fila i senatori, Migliaccio, Balzaretti e proprio Miccoli. Dietro quasi tutto il resto della squadra, tra cui Bacinovic, Munoz, Lores, Benussi, Acquah, Cetto, Pinilla, Barreto, Bertolo e Brichetto. Ad ascoltare dietro anche il tecnico, Devis Mangia e il direttore sportivo, Luca Cattani.
    «Ci sta di perdere, ma non possiamo più vedere una squadra che quando va a Catania non suda la maglia. Noi siamo orgogliosi di voi e vi abbiamo sempre rispettato», ha detto uno dei tifosi alla squadra.
    A fare da portavoce alla squadra è stato soprattutto, Migliaccio, che quasi per tutto il tempo del colloquio ha tenuto la sua mano sulla spalla di Balzaretti, il più bersagliato per le voci di mercato che lo vogliono a Parigi. «Anche noi vi rispettiamo e ci teniamo a questa maglia. Altrimenti – ha aggiunto Migliaccio - non avremmo fatto questi venti punti. Per quanto riguarda il derby, sappiamo quanto sia importante per voi tifosi questa partita e anche a me rode avere fatto lo scorso anno quella figura di m…».
    E poi ancora un messaggio destinato a chi, secondo i tifosi, non ha più voglia di restare in rosa. «Via da Palermo chi non vuole più restare». Un messaggio generico, ma il riferimento è stato ovviamente al terzino sinistro rosanero. Anche in questo caso è stato Migliaccio a prendere la parola in maniera decisa. «Se dobbiamo parlare del derby, bene. Di mercato, di Federico che dovrebbe andare a Parigi e altre cose non parliamo».
    Il confronto è terminato con i sorrisi e gli abbracci a un ragazzo disabile regalati da Migliaccio e Mangia. Il tecnico ha anche donato la sua felpa al ragazzo.
    Nella partitella in famiglia, invece, è stato provato come terzino destro Balzaretti. Hanno svolto la seduta tattica, ma non hanno partecipato alla partitella alcuni elementi che hanno combattuto nella maratona di martedì in coppa. Fuori, infatti, Ilicic, Migliaccio, Mantovani, Alvarez e Della Rocca.

    intanto il catania oggi pomeriggio sosterrà un allenamento

    invece un ex giocatore del palermo primavera terzino destro sokratis tsoukalas ha esordito in europa league nella partita strum graz-aek atene 1-3 con la maglia dell'aek atene

    zahavi ha detto che per l'infortunio sarà infortunato 2 mesi

    vazquez dice che arriverà qui a palermo il 28 dicembre,e poi che già sa un pò di italiano visto che sua madre è italiana

    video intervista a vazquez in lingua spagnola di cadena3

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208116

    video intervista a rubinho di mediagol

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208157

    mascara non ha voluto fare un pronostico per catania-palermo di domenica pomeriggio,e poi guarderà in tv catania-palermo domenica pomeriggio e farà il tifo per il catania,ed è contento che silvestre sta giocando bene nel palermo

    messaggio di pinilla su twitter

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208175
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.754
    Post: 2.701
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 16/12/2011 23:59
    16 Dicembre 2011 17:20
    ANTICIPATA LA CONFERENZA DI MANGIA

    Contrariamente a quanto comunicato in precedenza, la conferenza stampa di Devis Mangia, in programma domani mattina a Boccadifalco, inizierà alle ore 11.45.

    Il Palermo concluderà la preparazione in vista del derby di domenica con una seduta mattutina a porte chiuse al "Tenente Onorato".

    intanto il catania(almeno montella)ha rotto il silenzio stampa e domani parlerà in conferenza stampa alle 18.30(anche se già per la verità ha parlato lo monaco a sky)

    news sull'allenamento del catania di oggi pomeriggio

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208179

    invece secondo foschi se el shaarawy verrà ceduto dal milan potrebbe essere acquistato dal palermo e forse anche el shaarawy vorrebbe venire al palermo,e poi ha detto che con il palermo il padova non ha più parlato di drame e vedrebbe bene cutolo anche nel palermo

    comunicato dei sindaci di catania e palermo sul derby catania-palermo di domenica pomeriggio

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208182

    il ricordo più bello di terlizzi almeno nei derby catania-palermo è il gol che ha segnato con la maglia del catania contro il palermo al 'renzo barbera',e poi ha parlato bene di mangia e secondo lui farà buoni risultati con il palermo,e dice che il silenzio stampa del catania è una strategia,e ha parlato bene anche di silvestre e per lui si meriterebbe la convocazione nell'argentina,e poi kurtic sempre secondo terlizzi è pronto per giocare di nuovo nel palermo e poi il derby finirà 2-2 o 3-3 ed è molto legato a tutte e due le squadre terlizzi
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.756
    Post: 2.703
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 17/12/2011 16:20
    17 Dicembre 2011 11:40
    VENTIDUE CONVOCATI PER IL DERBY

    Sono ventidue i calciatori convocati dal tecnico Devis Mangia per il derby in programma domani pomeriggio allo stadio "Angelo Massimino".

    PORTIERI: Benussi, Brichetto, Micai.

    DIFENSORI: Aguirregaray, Balzaretti, Cetto, Di Chiara, Mantovani, Silvestre.

    CENTROCAMPISTI: Alvarez, Bacinovic, Barberis, Barreto, Bertolo, Della Rocca, Ilicic, Lores, Migliaccio, Simon.

    ATTACCANTI: Budan, Miccoli, Pinilla.







    Zahavi: 'Non sopporto vedere le partite da fuori'
    [ venerdì 16 dicembre, 2011 ore: 23:53 ]

    Zahavi: 'Non sopporto vedere le partite da fuori'
    “Che rabbia stare fuori!”. Così Eran Zahavi, alle prese con una distrazione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra, riportata nel corso di una partitella di allenamento contro gli Allievi nazionali lo scorso 1° dicembre. “Questo è un infortunio che mi sta tenendo fuori per due mesi. Sono un po’ arrabbiato con me stesso, perché forse avrei potuto trattenermi e non correre rischi”, spiega il trequartista israeliano del Palermo al ‘Tel Aviv Times’.

    “L’infortunio è stato veramente una sfortuna per me, stavo migliorando partita dopo partita e mi stavo conquistando un posto stabile tra i titolari. Ciò che non sopporto – prosegue – è vedere le partite da fuori e non poter giocare e dare una mano ai miei compagni. Purtroppo però è una cosa con cui so di dover convivere”.

    Sport.it






    Catania, Legrottaglie: "I tre punti a noi e li scavalchiamo"
    [ sabato 17 dicembre, 2011 ore: 11:38 ]

    Catania, Legrottaglie:
    Quel gol che viene da lontano. Nel derby di domenica al Massimino, c’è un tema che intriga in modo particolare: la sfida a distanza fra Nicola Legrottaglie e Matias Silvestre, i registi delle difese di Catania e Palermo.
    Tema reso ancora più stuzzicante proprio perché il forte centrale rosanero è un ex molto fresco. Entrambi accomunati da una peculiarità: il fiuto del gol. Certo, 6 reti in un solo campionato, come è riuscito a Silvestre nella scorsa stagione proprio con la casacca rossazzurra, Nicola non li ha mai realizzati, al massimo è arrivato a 4, ai tempi del Chievo. Considerato però che quest’anno è già a quota 2 quando mancano
    ancora 24 partite allo striscione del traguardo, chissà magari quel primato riesce anche ad eguagliarlo.

    La seconda realizzazione è arrivata domenica scorsa, a Bergamo, quando ha portato in vantaggio il Catania con un bellissimo stacco di testa su traversone di Marchese dalla sinistra. Mentre la prima volta era stata nel giorno del suo debutto, a Novara, per il gol del momentaneo vantaggio, poi finì 3 a 3. «L’espulsione di Spolli, ingiusta— ha spiegato nel dopo partita di Bergamo — ha condizionato la nostra prova. Abbiamo tenuto quasi fino alla fine poi purtroppo ci siamo dovuti accontentare del pari. Certo, a 20 punti saremmo stati più tranquilli. Sarebbero bastati anche un paio di pareggi nelle 2 gare perse in casa, ma pazienza, comunque non possiamo lamentarci. Battiamo domenica il Palermo, lo scavalchiamo in classifica e ci mettiamo a posto».

    Nicola conosce bene l’importanza del derby: «Già pregusto le coreografie dei nostri tifosi, ma non dovremo farci condizionare dalle loro aspettative. Sappiamo bene che ci tengono a vincere in modo particolare, noi però dovremomantenere calma e concentrazione. Sappiano che daremo il centouno per cento pur di aggiudicarci l’importante posta in palio».
    Arrivato a Catania per caso, Legrottaglie oggi vive la sua seconda giovinezza: «Qui sto bene, lavoro senza stress, adesso mi sono rimesso in carreggiata anche fisicamente e penso di poter continuare per molto tempo ancora».








    Palermo, Silvestre: "Voglio vincere al Massimino"
    [ sabato 17 dicembre, 2011 ore: 11:43 ]

    Palermo, Silvestre:
    L’uscita dal tunnel del Massimino per lui sarà da brividi, perché domenica sulla sua pelle ci saranno altri colori, quelli che per quattro anni ha visto cuciti addosso agli eterni rivali. Matias Silvestre ha segnato la data del derby sul calendario fin dal suo primo giorno a Palermo. Lo ha visto avvicinare domenica dopo domenica, 14 giornate vissute sempre da titolare, da leader indiscusso della difesa. Il Palermo con Silvestre ha trovato quella solidità che da tempo mancava alla retroguardia rosanero. Esperienza, certezza, grinta, e anche soluzioni offensive sui calci da fermo. Ha salutato Catania al termine di una stagione fantastica sotto il profilo personale, impreziosita da 6 gol e da una fascia di capitano che nel
    tempo potrebbe mettere al braccio anche a Palermo.

    La sua propensione al gol è stata premiata anche con la nuova maglia, un gol col Bologna, un’inzuccata vincente che si augura di ripetere anche domenica contro la sua ex squadra. Il giorno della presentazione del derby ha detto: «Per il derby manca tanto, quando arriverà farò di tutto per vincerlo e per far felici i tifosi del Palermo». Adesso è arrivato e nel momento peggiore per i rosanero, reduci da due sconfitte di fila tra campionato e Coppa Italia. Silvestre dovrà suonare la carica insieme agli altri veterani della squadra e fare anche i conti con i fischi che lo sommergeranno. Fischi d’amore, ma anche di odio, perché un trasferimento dal Catania al Palermo e viceversa è sempre complicato da metabolizzare. Il Palermo, condizionato dagli infortuni e dalle squalifiche, avrà bisogna di tutto il suo apporto e del suo carisma per trovare le motivazioni giuste.

    Riscatto Le ultime 2 sconfitte rischiano di diventare un fardello per una squadra che ha bisogno di trovare continuità e fiducia nei propri mezzi specie in trasferta dove non ha vinto né segnato. Il centrale argentino dopo la battuta d’arresto col Cesena aveva indicato la strada per un pronto riscatto al Massimino. «Domenica ci aspetta un match importante, sarà una partita particolare per me visto che sarà la mia prima partita da ex,mavogliamo andare a Catania per vincere».








    Catania, Biagianti e Suazo non ce la fanno Izco recuperato
    [ sabato 17 dicembre, 2011 ore: 11:44 ]

    Suazo si è allenato con il gruppo, ma col Palermo non ci sarà, così come Biagianti (influenzato), Izco sembra recuperato e potrebbe rientrare. Prevendita vicina ai 6500 tagliandi, ma i biglietti saranno disponibili fino alle 19 di oggi. Montella terrà la conferenza stampa oggi alle 18.30, mentre la rifinitura è programmata in mattinata, alle 10.30. Il ritiro a Malta è stato confermato: dal 29 dicembre al 5 gennaio. Il 30 quadrangolare con Torino e 2 club locali.
  • OFFLINE
    tortellinosd
    Post: 10.087
    Post: 2.743
    Registrato il: 13/04/2011
    Città: MONTEFANO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Ti voglio bene Giak
    00 17/12/2011 16:29
    :mangiaeilpanettone:
98